Simpatie e Antipatie...

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3256
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da GregLemond »

Argomento che mi è passato per la testa, quando in un topic si analizzava la "simpatia" riscossa dal mio "amato" GVA...

Perchè si formano certe "aure" su certi atleti?

Perchè Jungels è il futuro del ciclismo, e gli Yates sono la rovina?

Perchè Benoot è il nuovo fenomeno del ciclismo mondiale? (questa non è retorica eh... lo vorrei sapere davvero...)

Si potrebbero fare milioni di esempi...alcuni dei quali vanno oltre il parere personale, ma son dei veri e propri trend.

Insomma, se anche froomie vincesse i 3 GT e una classica, il "non è un fuoriclasse" gli rimarrebbe come etichetta...


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8457
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da Slegar »

Le mie "fisse"

Perché, nonostante il filotto Tour/Vuelta/bronzo a cronometro, Froome è in calo?

Perché ai mondiali Ulissi e Viviani saranno sempre una palla al piede per la nazionale?

Perché Porte nei GT è una pippa?

Perché Vangarderen nei GT è come Porte?

Perché Moscon non sarà mai un grande nei GT?

Le "fisse" degli altri

Perché Van Baarle è considerato un campione pronto per fare le scarpe a Moscon in Sky?

Perché Froome e Doumulin non si possono sfidare nel Giro 2018?


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da antani »

Perchè ora va di moda mettere gli scarpini bianchi con le calze nere????'
Perchè non usano più il casco a goccia????
perchè Benoot è cosi sopravalutato???
Perchè Landa è cosi sottovalutato???
e ancora perchè Giro parte da Israele??????????????????????????
per concludere perchè Vettel prima era cosi sputtanato dai ferraristi e ora è come il papa ?? c*mon lewis ....


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da antani »

Tetzuo mi ha servito un assist mica da ridere partiamo vediamo se ci azzecco:
tifo non tifo
Barry Nibali>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>><<<<<<<<<<<<>>>>>>>Froome??????????' BeppeSaronni
Antani Quelli che non sono Nibali /Quintana(Aru,Dumo,Landa,Conty su tutti) >>>>>>Nibali/Quintana/Gva
Galliano Quintana,Bardet??????????? Porte??????? >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Aru , si diciamo non tifo
BeppeSaronni Frullino >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>BeppeSaronni
Walter-White Conty,Gilbert>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>Aru?????? Froome???????? Cav
Lemond Nibali??????? C'è da dire che è enigmatico Lemond,visto >>>>>>>>>>>>>>>>>>>Bagnino :diavoletto: :diavoletto:
che non si sbilancia quasi mai ,ovviamente Lemond
El-Condor Contador>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>La neve a viareggio
Brogno Nibali???????? Aru???????????>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Antani
Il_Panta Nibali>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>Aru
Greg Lemond Lemond,Nibali,ARu>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>?????????????????????
TIC Modolo e Silin, J.M.Fuente>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> il tennista
Admin ??????????????? Indurain??????????????>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>??????
Nino58 Aru,Nibali >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>><>>><>>>> Froome
Sceriffo Froome??????>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>Aru
Tetzuo Aru,Nibali >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>><<<<<<<<Froome?? Gva??????
Basso la sparo:Ivan Basso????>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>???????????
Merlozoro Aru,Nibali >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>conty?????????????
M.Belluschi Froome >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>Conty e Nibali???
M.Graviglio Froome>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>Conty??????????
Gli altri scusate ma non ne ho idea,ciao
Ultima modifica di antani il giovedì 21 settembre 2017, 20:58, modificato 1 volta in totale.


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3256
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da GregLemond »

non ho capito sai.
poi ti dico se ci hai preso.


Pat McQuaid

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Su Froome si potrebbe parlare diverse ore.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da il_panta »

Se ho capito bene cosa intendi, direi che su di me c'hai preso abbastanza.
Tifo Dumoulin dalla Vuelta 2015 e credo ciecamente in lui, non perchè fosse Aru il suo avversario, ma perchè correva da solo e mi dispiacque come perse non solo il primo posto ma anche il podio, in un modo che non meritava. Mi sono immedesimato come poche volte, e quest'anno ho temuto il replay quando si fermò sull'Umbrail. Tra l'altro gli devo la vittoria del fantaciclismo di quest'anno, e gli sono grato.
Tifo Nibali visceralmente, anche se lo trovo spesso antipatico e razionalmente non capisco perchè lo tifi.
Altro corridore che tifo con passione e Pinot, che mi sembra un ragazzo a posto in cui emergono facilmente le fragilità umane.
Tifavo Boonen come nessuno, per la bellezza del gesto, il coraggio, e per gli stessi motivi di Pinot.
Ho simpatia per la maggior parte dei corridori e non ricordo di aver mai gioito di una crisi o di un infortunio altrui.
Tra i nomi che mi stanno poco simpatici c'è sicuramente Aru, a pelle già dal principio e per i teatrini Rai in seguito, e tendo a non gioire nemmeno per Sagan, per motivi fantaciclistici che nel tempo ho interiorizzato troppo, e poi perchè lo tifano tutti e mi piace avere un motivo di scontro!


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da antani »

il_panta ha scritto:Se ho capito bene cosa intendi, direi che su di me c'hai preso abbastanza.
Tifo Dumoulin dalla Vuelta 2015 e credo ciecamente in lui, non perchè fosse Aru il suo avversario, ma perchè correva da solo e mi dispiacque come perse non solo il primo posto ma anche il podio, in un modo che non meritava. Mi sono immedesimato come poche volte, e quest'anno ho temuto il replay quando si fermò sull'Umbrail. Tra l'altro gli devo la vittoria del fantaciclismo di quest'anno, e gli sono grato.
Tifo Nibali visceralmente, anche se lo trovo spesso antipatico e razionalmente non capisco perchè lo tifi.
Altro corridore che tifo con passione e Pinot, che mi sembra un ragazzo a posto in cui emergono facilmente le fragilità umane.
Tifavo Boonen come nessuno, per la bellezza del gesto, il coraggio, e per gli stessi motivi di Pinot.
Ho simpatia per la maggior parte dei corridori e non ricordo di aver mai gioito di una crisi o di un infortunio altrui.
Tra i nomi che mi stanno poco simpatici c'è sicuramente Aru, a pelle già dal principio e per i teatrini Rai in seguito, e tendo a non gioire nemmeno per Sagan, per motivi fantaciclistici che nel tempo ho interiorizzato troppo, e poi perchè lo tifano tutti e mi piace avere un motivo di scontro!
Stesso discorso vale per me su Aru,Dumo lo stesso, anche io ho le stesse sensazioni su di lui, per esempio su Aru non le ho queste sensazioni ;)


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3256
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da GregLemond »

Per quanto mi riguarda...
ti mancano il Re Americano, Cancellara ed Evans da una parte (Aru non lo tifo a quei livelli)... Quintana, GVA, Demare e Bouhanni dall altra...


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3256
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da GregLemond »

GregLemond ha scritto:Per quanto mi riguarda...
ti mancano il Re Americano, Cancellara ed Evans da una parte (Aru non lo tifo a quei livelli)... Quintana, GVA, Demare e Bouhanni dall altra...
Ah,tifo anche Wiggo, of course...


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da nemecsek. »

il più antipatico dopo l Innominabile (ridategli i 7 tour)


per me un grandissimo :champion:




Bang your head! metal health'll drive you mad !!!
Band your head! metal health'll drive you mad !!!


Immagine


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da barrylyndon »

.per me..Tifo Nibali..quindi andiamo nell'irrazionale.
Simpatie: Sagan, Aru,Chaves,Dumoulin,Zakarin,GVA, Boonen,Trentin,Izaguirre
Ammirazione: Contador
Indifferente a: Martin D.,Mollema,Bardet,Uran,Kristoff e velocisti in genere,Kwiat,Krujiswjik,Yates, Mentjes,Porte,Quintana,Valverde
Antipatia umana verso Froome, anche se quando ha vinto ho sempre ammesso la grandezza.Specie negli ultimi 2 anni.
Molta antipatia: verso Ricco'...non tanto per il doping, quanto per come sputtanava i suoi colleghi..mi e' spiaciuto per il ciclismo quando e' stato preso..non certo per lui...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da antani »

barrylyndon ha scritto:.per me..Tifo Nibali..quindi andiamo nell'irrazionale.
Simpatie: Sagan, Aru,Chaves,Dumoulin,Zakarin,GVA, Boonen,Trentin,Izaguirre
Ammirazione: Contador
Indifferente a: Martin D.,Mollema,Bardet,Uran,Kristoff e velocisti in genere,Kwiat,Krujiswjik,Yates, Mentjes,Porte,Quintana,Valverde
Antipatia umana verso Froome, anche se quando ha vinto ho sempre ammesso la grandezza.Specie negli ultimi 2 anni.
Molta antipatia: verso Ricco'...non tanto per il doping, quanto per come sputtanava i suoi colleghi..mi e' spiaciuto per il ciclismo quando e' stato preso..non certo per lui...
Ma perchè ??? il bello di Riccò era quello, che non te le mandava a dire,son gusti poi, una cosa :in che senso antipatia umana???


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da antani »

GregLemond ha scritto:Per quanto mi riguarda...
ti mancano il Re Americano, Cancellara ed Evans da una parte (Aru non lo tifo a quei livelli)... Quintana, GVA, Demare e Bouhanni dall altra...
Dai non posso azzeccarli tutti :diavoletto: :diavoletto: però non sono andato lontano
Re Americano?? ed infatto l'ho messo Lemond??? di quale re parli?? forse è texano?? si forte, attaccato in modo assurdo da quelli a cui lui dava da mangiare(un classico) ma credo che comunque non abbia avuto avversari assurdi, forte ma se ddovessi scegliere,personalmente prenderei Lemond ;) ;)


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3256
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da GregLemond »

antani ha scritto:
GregLemond ha scritto:Per quanto mi riguarda...
ti mancano il Re Americano, Cancellara ed Evans da una parte (Aru non lo tifo a quei livelli)... Quintana, GVA, Demare e Bouhanni dall altra...
Dai non posso azzeccarli tutti :diavoletto: :diavoletto: però non sono andato lontano
Re Americano?? ed infatto l'ho messo Lemond??? di quale re parli?? forse è texano?? si forte, attaccato in modo assurdo da quelli a cui lui dava da mangiare(un classico) ma credo che comunque non abbia avuto avversari assurdi, forte ma se ddovessi scegliere,personalmente prenderei Lemond ;) ;)
Greg <3


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27880
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da Walter_White »

antani ha scritto:Tetzuo mi ha servito un assist mica da ridere partiamo vediamo se ci azzecco:
tifo non tifo

Walter-White Conty,Gilbert>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>Aru?????? Froome???????? Cav
Quasi ;)
Ho Alberto, Fabian e Philippe nel cuore, per quanto riguarda la generazione anni '80. Tom allo stesso modo da Cumbre del Sol, quando mi fece esaltare in un modo pazzesco.
Ho una simpatia verso tutti i belgi.
Per Aru non ho ne' antipatia ne' simpatia, diciamo che l'opinione che ho su di lui (la penso come Galliano) potrebbe far pensare ad una antipatia ma quando vince come a La Planche non ho problemi ad applaudirlo, e non mi straccio le vesti.
Sugli altri 2 ci hai preso. Aggiungi Mentjes e Gerrans e la lista è completa (più occasionalmente tutti coloro che si piazzavano a ruota di Cancellara, Ballan e Chavanel nel 2011 scandalosi, e lo ripeto ancora, SCANDALOSI :D ).
Agli inizi non sopportavo Sagan.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da barrylyndon »

antani ha scritto:
barrylyndon ha scritto:.per me..Tifo Nibali..quindi andiamo nell'irrazionale.
Simpatie: Sagan, Aru,Chaves,Dumoulin,Zakarin,GVA, Boonen,Trentin,Izaguirre
Ammirazione: Contador
Indifferente a: Martin D.,Mollema,Bardet,Uran,Kristoff e velocisti in genere,Kwiat,Krujiswjik,Yates, Mentjes,Porte,Quintana,Valverde
Antipatia umana verso Froome, anche se quando ha vinto ho sempre ammesso la grandezza.Specie negli ultimi 2 anni.
Molta antipatia: verso Ricco'...non tanto per il doping, quanto per come sputtanava i suoi colleghi..mi e' spiaciuto per il ciclismo quando e' stato preso..non certo per lui...
Ma perchè ??? il bello di Riccò era quello, che non te le mandava a dire,son gusti poi, una cosa :in che senso antipatia umana???
Ricco' non aveva rispetto..questo non lo tollero..cadeveri, mummie...ehi, chi pensi di essere?
Anche pensando come al professionismo ci e' arrivato..con che curriculum.
Dopo abbiamo visto anche nella vita comune come si e' comportato.
Antipatia umana verso Froome, perche' sa di essere protetto o comunque non facilmente affondabile e si permette certi atteggiamenti..di tanto in tanto.
Ovvio che non mi piace molto il suo modo di intendere le corse..ma se vince, bisogna alzare le mani..o casomai battergliele.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da antani »

Walter_White ha scritto:
antani ha scritto:Tetzuo mi ha servito un assist mica da ridere partiamo vediamo se ci azzecco:
tifo non tifo

Walter-White Conty,Gilbert>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>Aru?????? Froome???????? Cav
Quasi ;)
Ho Alberto, Fabian e Philippe nel cuore, per quanto riguarda la generazione anni '80. Tom allo stesso modo da Cumbre del Sol, quando mi fece esaltare in un modo pazzesco.
Ho una simpatia verso tutti i belgi.
Per Aru non ho ne' antipatia ne' simpatia, diciamo che l'opinione che ho su di lui (la penso come Galliano) potrebbe far pensare ad una antipatia ma quando vince come a La Planche non ho problemi ad applaudirlo, e non mi straccio le vesti.
Sugli altri 2 ci hai preso. Aggiungi Mentjes e Gerrans e la lista è completa (più occasionalmente tutti coloro che si piazzavano a ruota di Cancellara, Ballan e Chavanel nel 2011 scandalosi, e lo ripeto ancora, SCANDALOSI :D ).
Agli inizi non sopportavo Sagan.
Un altro che non sopporto :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: dopo quanto successo a Spa, davvero dopo Simoni ci metto lui, gli ex in pratica non gli ho messi ;)


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da antani »

cioè poi tra i miei ci metto Boonen ,che adoravo, per cui fai tu,anche se ammetto che quando accellerava sul pave, mi impressionava a tal punto che anche a me causa video(CHE RITENGO FALSO) mi ha fatto pensare malissimo


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da tetzuo »

Io tifo per tutti gli italiani, più tutti i giovani di belle speranze di qualsiasi nazione, non tifo ad oggi Porte, TJVG e Bouhanni, però tifare contro mai, porto rispetto per chi va in bicicletta, mestiere fantastico, faticoso e pericoloso, tifo Nibali, Jungels, Chaves e Moscon in maniera particolare, ma mi piacciono ad esempio Consonni e Ganna, Albanese e Wellens. Anche Sagan e Gilbert sia ben chiaro. Ma davvero tifo tutti, fino a Pibernik, Coledan e Howes (per dire i primi tre nomi minori che mi vengono in mente)

Froome lo stimo come tutti i grandi campioni dello sport, stesso discorso per GVA, trovo nauseante quello che si legge sul conto soprattutto del belga. Una volta non sopportavo Valverde e Conty, con gli anni ho iniziato a supportarli. Perché poi ad un certo punto, non riesco a fare a meno di adorare tutti i ciclisti.

Forse con gli anni sono diventato troppo buono e sono schifato dal tifo contro, abituato a leggere o sentire certe cose in giro sul calcio (oppure su Fabio Aru, bersaglio preferito dalla rete)


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da antani »

tetzuo ha scritto:Io tifo per tutti gli italiani, più tutti i giovani di belle speranze di qualsiasi nazione, non tifo ad oggi Porte, TJVG e Bouhanni, però tifare contro mai, porto rispetto per chi va in bicicletta, mestiere fantastico, faticoso e pericoloso, tifo Nibali, Jungels, Chaves e Moscon in maniera particolare, ma mi piacciono ad esempio Consonni e Ganna, Albanese e Wellens. Anche Sagan e Gilbert sia ben chiaro. Ma davvero tifo tutti, fino a Pibernik, Coledan e Howes (per dire i primi tre nomi minori che mi vengono in mente)

Froome lo stimo come tutti i grandi campioni dello sport, stesso discorso per GVA, trovo nauseante quello che si legge sul conto soprattutto del belga. Una volta non sopportavo Valverde e Conty, con gli anni ho iniziato a supportarli. Perché poi ad un certo punto, non riesco a fare a meno di adorare tutti i ciclisti.

Forse con gli anni sono diventato troppo buono e sono schifato dal tifo contro, abituato a leggere o sentire certe cose in giro sul calcio (oppure su Fabio Aru, bersaglio preferito dalla rete)
Ma tetzuo,il rispetto è d'obbligo,pero secondo me lo sfottò ci sta, quando non è offensivo, fa parte dello sport,visto che come direbbe Crosa, è uno sport agonistico, deove l'agonismo è agonistico


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da tetzuo »

Ecco Simoni mi stava antipatico è dire poco, l'americano non ne parliamo nemmeno, tra cancellara e boonen prendo il belga se n on altro per colpa della ads


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27880
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da Walter_White »

Antani, su Merlozoro non ci hai preso, Contador lo tifa(va) pure lui, se rileggi il 3d dell'Angliru te ne accorgi ;)


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da tetzuo »

antani ha scritto: Ma tetzuo,il rispetto è d'obbligo,pero secondo me lo sfottò ci sta, quando non è offensivo, fa parte dello sport,visto che come direbbe Crosa, è uno sport agonistico, deove l'agonismo è agonistico
devi smetterla di citarmi mai dire però, sono debole e mi commuovo :diavoletto:

comunque sì, lo sfottò ci sta, ci mancherebbe, però ho letto negli anni cose pietose anche qui purtroppo. (persino auguri di brutti incidenti)


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da antani »

Walter_White ha scritto:Antani, su Merlozoro non ci hai preso, Contador lo tifa(va) pure lui, se rileggi il 3d dell'Angliru te ne accorgi ;)
Giuto,ed infatti mi sono confuso perchè mi ero sbagliato dicendo quella famosa citazione"sono un Nibaliano semplice vittoria regalata" ma avevo preso un grachio assurdo,vabbè ci sta


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da sceriffo »

100% Peter Sagan
GT: Tom Dumoulin, gran signore
Non tifo contro Aru, cerco di essere più realista del re, non facendomi accecare dal tifo, appunto. Poi ci si mettono tutti gli organi di informazione a fare un tifo sperticato, ad esaltarlo come fosse il Messia, che per forza, alla fine uno non ne può più!
Ultima modifica di sceriffo il giovedì 21 settembre 2017, 22:55, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da galliano »

era già stato aperto un 3d simile qualche anno fa, magari a ripescarlo si vede come possono cambiare le opinioni.
comunque sia antani sei stato impreciso

tra gli atleti in attività o che hanno smesso da poco
tifo 1) GILBERT nettamente al primo posto 2) Quintana
simpatia Zakarin, Dillier, EBH, Valverde, Betancur, Uran, Vanmarcke, Jungels, Porte, Trentin, M. Moser, sicuramente qualcuno lo scordo

tifo contro Aru, GVA
vaga antipatia Gerrans, Cancellara


Avatar utente
MagliaRossa
Messaggi: 691
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 1:21
Località: Hampshire, UK

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da MagliaRossa »

Sempre avuto antipatia per il filone belga della mapei quickstep, da museuuw a boonen; non invece per gilbert, quindi quest'anno sono andato in crisi.

Antipatia per rominger, virenque, simoni, pozzato (poi rivalutato in parte come uomo marketing).

L'odiato in assoluto resta Armstrong, emblema del bullo col culo parato, tutto ciò che detesto anche fuori dal ciclismo.

Sky non mi sta simpaticissima ma è meno peggio della us postal; wiggins era simpatico, froome è scialbo ma non antipatico.


"Nel mondo esistono 10 tipi di persone; quelli che conoscono il codice binario, e quelli che non lo conoscono." (proverbio zen)
Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da Merlozoro »

antani ha scritto:
Walter_White ha scritto:Antani, su Merlozoro non ci hai preso, Contador lo tifa(va) pure lui, se rileggi il 3d dell'Angliru te ne accorgi ;)
Giuto,ed infatti mi sono confuso perchè mi ero sbagliato dicendo quella famosa citazione"sono un Nibaliano semplice vittoria regalata" ma avevo preso un grachio assurdo,vabbè ci sta
Ma io non mi considero un tifoso sfegatato, mi piacciono i bei gesti atletici, la pazzia in un corridore...direi che sono anche un esteta per quanto riguarda il gesto tecnico e soprattutto mi piace quel fottuto pavè che ogni anno mi regala due mesi di sorrisi e di spettacolo :diavoletto:

Dopo Pantani avevo smesso per un po'...mi avevano tolto il sorriso, ritrovato successivamente in un duello che ha riempito i miei ultimi anni di appassionato: Cancellara vs Boonen, con un occhio di riguardo per Fabian fino a quel giorno funesto (4 aprile 2010).
Tante speranze buttate al vento e tante bestemmie che ancora sorvolano Trento per le gesta del Pippo nazionale (la rotondità della pedalata di Pozzato e il suo stile sono da far vedere a tutti i ragazzini che di avvicinano alla bici) negli anni post-Sanremo, passando per Geelong, fino al Fiandre 2012.
Ora aspetto solo che Moscon diventi un degno rivale per Sagan nella Settimana Santa.

Capitolo Nibali: mi ha fatto vivere così tante emozioni (positive e negative) che mi sembra di essere sulle montagne russe da anni. Giro 2013, Tour 2014, Lombardia 2015 e Giro 2016 (+) intervallate dalla Liegi 2012, Firenze 2013, Rio 2016 (-). Grazie Vincenzino :diavoletto:

Contador: non puoi non amare il suo stile in salita, poesia. Unica nota stonata e che condivido con lemond è proprio il Giro 2008 dove disse di essere stato al mare poche settimane prima dell'inizio della corsa Rosa e di non averlo preparato al meglio. Tutte boiate, altrimenti non avrebbe battuto il Cobra (per cui mi esaltavo come un bambino e forse anche per questo pecco di obiettività sull'accaduto :diavoletto: ). La chiusura vincente sull'Angliru? Poesia pura. Tour 2014? Albertino non avrebbe potuto nulla con Vincenzino :diavoletto:
Detto questo, gli ultimi 3 anni di Contador, magari un po' meno brillante, ma sempre all'attacco... ossigeno puro per un appassionato.


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Ah per quanto riguarda Froome, non mi sta antipatico.
Il Froome frullatore mi sta antipatico, quello dei 140 battiti sotto massimo sforzo a metà frullata...quello non posso tollerarlo.

Il Froome dell'ultimo biennio è qualcosa che ammiro, non lo comprendo ancora, ma lo guardo con sincera ammirazione... perché in fin dei conti è stato un camaleonte della bicicletta in questi ultimi 5 anni in cui ha impresso il suo marchio indelebile in quasi tutte le corse a cui ha partecipato.

Tour 2014? Nessuna chance contro Vincenzino :diavoletto:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da Patate »

Stravedo per Gilbert e Tom, due dallo stile impareggiabile, e Vincenzo, quello che riesce ad emozionarmi più di tutti.
Stima incondizionata per Valverde.
Mi sto innamorando di Landa per quella sua aria triste esistenzialista d'altri tempi.
Tra gli ex Evans, Boonen e Voeckler (e come non citare Michele)
Poi i vari Zakarin, Kru, Pinot, Chaves, Vanmarcke, Jungels, Pozzovivo, Ciccio Uran che mi sono assai simpatici.
Froome mi era più simpatico quando frullava. Ora un po' meno.
Mollema, Yates, Bardet, Barguil non mi fanno né caldo né freddo, come Aru
Antipatie varie: GVA, Quintana, Cancellara


pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

antipatia armstrong certi atteggiamenti non sono mai riuscito a sopportarli
ricco che a me sembrava uno che mancava di rispetto per scaricare i nervi non perche diceva pane al pane e vino al vino....avrebbe fatto la fortuna della rai ....


non mi sono simpaticissimi nibali e aru ma non sono un mistificatore della realta ,diciamo che anche cio che gli sta intorno non me li rende simpatici ma non auguro cadute e cose simili

mi stanno simpatici i possibili outsider, i miei preferiti direi landa e chaves

su froome non mi sta antipatico anzi me lo fanno diventare simpatico certi haters poi mi piace questa sua crescita ,il suo migliorarsi in discesa ecc. perche le frullate sono finite

per il resto chi unque fa qualcosa che mi generi emozione mi sta simpatico kiat alla sanremo, gilbert al fiandre la difesa di tom al giro dopo il cagotto

non mi piacciono molto i dominatori assoluti , amo le battaglie


fondamentalmente mi piace il ciclismo non sono un fan , tifoso sfegatato di qualcuno in generale


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Chissà perché Riccò non sia mai andato al Grande Fratello o roba del genere,mi sembra abbiano raccattato molto di peggio nel tempo.Anzi Riccò non si è di fatto macchiato di nessuna vera colpa.Potrebbe riscuotere un discreto riscontro e farsi un bel giro anche dopo per le varie trasmissioni a raccontare la sua storia di varia umanità.Gli servirebbe forse un agente per lo spettacolo che lo piazzi.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da nino58 »

MagliaRossa ha scritto:Sempre avuto antipatia per il filone belga della mapei quickstep, da museuuw a boonen; non invece per gilbert, quindi quest'anno sono andato in crisi.

Antipatia per rominger, virenque, simoni, pozzato (poi rivalutato in parte come uomo marketing).

L'odiato in assoluto resta Armstrong, emblema del bullo col culo parato, tutto ciò che detesto anche fuori dal ciclismo.

Sky non mi sta simpaticissima ma è meno peggio della us postal; wiggins era simpatico, froome è scialbo ma non antipatico.
Tranne la prima riga (dove invece ho simpatia per Gilbert) sottoscrivo tutto.
Froome non è antipatico neppure a me; infatti non ho mai scritto nulla di personale contro di lui.
Ho battibeccato con chi lo vede come Dio in terra, quello sì, eccome.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da nino58 »

Montana Miller ha scritto:Chissà perché Riccò non sia mai andato al Grande Fratello o roba del genere,mi sembra abbiano raccattato molto di peggio nel tempo.Anzi Riccò non si è di fatto macchiato di nessuna vera colpa.Potrebbe riscuotere un discreto riscontro e farsi un bel giro anche dopo per le varie trasmissioni a raccontare la sua storia di varia umanità.Gli servirebbe forse un agente per lo spettacolo che lo piazzi.
Insomma, se (e sottolineo se) sono state vere le parole di sputtanamento (in tema doping, se ricordo bene) verso la madre dei suoi figli (o è uno solo?) risparmiamocelo pure, anche a Telemierda.
P.S. Come corridore è stato, anche se troppo brevemente, davvero esaltante.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Pat McQuaid

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Simpatie

Armstrong
Froome
Pippo Pozzato
Lachlan Morton
Cavendish
Eisel
Renshaw
Thwaites
Bouhanni
Mentjes
Popovych
Caleb Ewan
Team Dimension Data in generale
Mondiale in Qatar
Corse cinesi


Antipatie

giro d'Italia
Mauro Vegni
ciclismo in Rai
alcuni utenti del forum


Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Pat McQuaid ha scritto:Simpatie

Armstrong
Froome
Pippo Pozzato
Lachlan Morton
Cavendish
Eisel
Renshaw
Thwaites
Bouhanni
Mentjes
Popovych
Caleb Ewan
Team Dimension Data in generale
Mondiale in Qatar
Corse cinesi


Antipatie

giro d'Italia
Mauro Vegni
ciclismo in Rai
alcuni utenti del forum
Pat...Mentjes? Davvero? Sono curioso...come mai? :o


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da nino58 »

Pat McQuaid ha scritto:Simpatie

Armstrong
Froome
Pippo Pozzato
Lachlan Morton
Cavendish
Eisel
Renshaw
Thwaites
Bouhanni
Mentjes
Popovych
Caleb Ewan
Team Dimension Data in generale
Mondiale in Qatar
Corse cinesi


Antipatie

giro d'Italia
Mauro Vegni
ciclismo in Rai
alcuni utenti del forum
Potevi semplicemente scrivere che il paese che ti ha dato i natali, ti ha cresciuto ed istruito ti sta sul piloro.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da Montana Miller »

nino58 ha scritto:se (e sottolineo se)
Per andare in quei posti non è che servano particolari requisiti morali,anzi.Nel tempo ai reality si sono visti discreti avanzi di galera,al cui confronto Riccò è un cittadino modello.Peraltro nel merito penso anche si fossero messi d'accordo,per quanto inutilmente visto che RCS non abboccò.Sarebbe stato oro per il contesto dei reality.


Avatar utente
MagliaRossa
Messaggi: 691
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 1:21
Località: Hampshire, UK

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da MagliaRossa »

nino58 ha scritto:
MagliaRossa ha scritto:Sempre avuto antipatia per il filone belga della mapei quickstep, da museuuw a boonen; non invece per gilbert, quindi quest'anno sono andato in crisi.

Antipatia per rominger, virenque, simoni, pozzato (poi rivalutato in parte come uomo marketing).

L'odiato in assoluto resta Armstrong, emblema del bullo col culo parato, tutto ciò che detesto anche fuori dal ciclismo.

Sky non mi sta simpaticissima ma è meno peggio della us postal; wiggins era simpatico, froome è scialbo ma non antipatico.
Tranne la prima riga (dove invece ho simpatia per Gilbert) sottoscrivo tutto.
Froome non è antipatico neppure a me; infatti non ho mai scritto nulla di personale contro di lui.
Ho battibeccato con chi lo vede come Dio in terra, quello sì, eccome.
Gilbert anche a me sta simpatico, infatti appunto ha attenuato il mio odio per la quickstep ;) :drink: :drink: :drink:


"Nel mondo esistono 10 tipi di persone; quelli che conoscono il codice binario, e quelli che non lo conoscono." (proverbio zen)
AZgianni
Messaggi: 2239
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 16:14

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da AZgianni »

Kristoff e Boasson Hagen .... proprio non vanno d'accordo


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Antipatici in ordine sparso:

Fanini:un concentrato delle peggiori caratteristiche umane.
Rijs,umanamente il peggiore di tutti proprio per indole.
Squinzi,Lefevre e il Gruppo Mapei.
Sky ei Motorizzati spudorati in genere.
Millar:troppi principi morali,specie nel lancio delle bici.Poca dignità.
Scinto:trovarne di più fasulli non è facile.Rimane un mistero per me come possano funzionare mediaticamente "quelli che parlano chiaro".
UCI:troppa miseria e troppo bisogno non vanno d'accordo.
Vaughters:troppo bravo a stare al mondo.
Il sistema Armstrong.
Di Rocco e Ceruti:il mantenimento della poltrona impegna troppo tempo,non gliene rimane per altro.
La buon'anima di Stracandido.
Lutsenko ei prescelti random.
Ferretti:ha tutt'ora un modo di intendere il Cilcismo buono per la Playstation con annessi e connessi,senza rendersene conto.
I dietro moto nelle crono,mia fisima molto forte.
Virenque.
Zomegnan:un po' nichilista,un po' business man,un po' giornalista,un po' iroso,un po' tanto cinico.
Jean Marie Leblanc:uno Zomegnan senza nessun guizzo né fantasia.Al Catasto doveva lavorare.
Pinotti.
Il provincialismo nei disegni dei GT.
I Kamikake del doping alla Landis e purtroppo anche Di Luca.
Sella:ingenuo oltre il consentito,si vendette pure il povero Priamo.
Gerrans ei succhiaruote in genere.
Berton ex Eurosport:mai sentito uno più incompetente,almeno non con certezze tanto assolute.
Bouhanni:si meritava Abdou come avversario,c'avrebbe polemizzato poco.
Caleb Ewan:già è un nano,a 'sto punto meglio perdere che assumere una postura del genere.


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da Luca90 »

io personalmente tifo Vincenzo, sagan ma anche per gli italiani in generale mentre in passato ho tifato andy schleck cancellara e boonen...
non sopporto froome e il team sky per come ammazzano lo spettacolo...
tra quelli che mi stanno simpatici direi gilbert, wellens, chaves...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da galliano »

Mi pare che Gilbert, Uran, Chaves e Scarponi facciano il pieno di simpatia, e anche comprensibilmente aggiungo io.
Si fa prima a trovare coloro a cui non piacciono.

Lampaert è un altro che ho in simpatia come Piepoli, mentre Voeckler mi sta antipatico.

E Gianni savio, che ne pensate? Io ho difficoltà a prendere posizione.


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da Patate »

Nessuno ha nominato quel simpaticone di Terpstra? :diavoletto:


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da galliano »

Patate ha scritto:Nessuno ha nominato quel simpaticone di Terpstra? :diavoletto:
Dimenticavo, uno che mi è diventato rapidamente simpatico è Valgren.
Mi pare uno con uno spiccato sense of humour.
Domani farò il tifo anche un po' per lui.


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3256
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da GregLemond »

E ancora nessuno mi ha spiegato la considerazione di Benoot....


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da sceriffo »

Montana Miller ha scritto:Antipatici in ordine sparso:

Fanini:un concentrato delle peggiori caratteristiche umane.
Rijs,umanamente il peggiore di tutti proprio per indole.
Squinzi,Lefevre e il Gruppo Mapei.
Sky ei Motorizzati spudorati in genere.
Millar:troppi principi morali,specie nel lancio delle bici.Poca dignità.
Scinto:trovarne di più fasulli non è facile.Rimane un mistero per me come possano funzionare mediaticamente "quelli che parlano chiaro".
UCI:troppa miseria e troppo bisogno non vanno d'accordo.
Vaughters:troppo bravo a stare al mondo.
Il sistema Armstrong.
Di Rocco e Ceruti:il mantenimento della poltrona impegna troppo tempo,non gliene rimane per altro.
La buon'anima di Stracandido.
Lutsenko ei prescelti random.
Ferretti:ha tutt'ora un modo di intendere il Cilcismo buono per la Playstation con annessi e connessi,senza rendersene conto.
I dietro moto nelle crono,mia fisima molto forte.
Virenque.
Zomegnan:un po' nichilista,un po' business man,un po' giornalista,un po' iroso,un po' tanto cinico.
Jean Marie Leblanc:uno Zomegnan senza nessun guizzo né fantasia.Al Catasto doveva lavorare.
Pinotti.
Il provincialismo nei disegni dei GT.
I Kamikake del doping alla Landis e purtroppo anche Di Luca.
Sella:ingenuo oltre il consentito,si vendette pure il povero Priamo.
Gerrans ei succhiaruote in genere.
Berton ex Eurosport:mai sentito uno più incompetente,almeno non con certezze tanto assolute.
Bouhanni:si meritava Abdou come avversario,c'avrebbe polemizzato poco.
Caleb Ewan:già è un nano,a 'sto punto meglio perdere che assumere una postura del genere.
Una delle analisi più lucide.
Qua mi hai fatto morire
"Scinto:trovarne di più fasulli non è facile.Rimane un mistero per me come possano funzionare mediaticamente "quelli che parlano chiaro"."


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da Strong »

GregLemond ha scritto:E ancora nessuno mi ha spiegato la considerazione di Benoot....
ma nulla...
salta fuori il nerd di turno che per fare il fenomeno prende un semi sconosciuto belga (che fa ancora più "intenditore") con qualche potenzialità,
ed incomincia a spacciarlo come l'astro nascente ben sapendo che ha un gregge di adepti che appena vedono la badiera dei ciccolatai centro europei,
si comportano come i girasoli.
più o meno accade la stessa cosa per i colombiani :D


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da antani »

Patate ha scritto:Nessuno ha nominato quel simpaticone di Terpstra? :diavoletto:
Simpatico ,come un pugno sui denti


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Rispondi