Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
rhapsody
Messaggi: 264
Iscritto il: giovedì 31 marzo 2016, 14:07

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da rhapsody »

Ma come mai la Norvegia non ha portato Bystrom?


Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da Spartacus »

rhapsody ha scritto:Ma come mai la Norvegia non ha portato Bystrom?
si è infortunato alla Vuelta se non sbaglio


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da Winter »

il_panta ha scritto:
Winter ha scritto:Ma nella colombia c è nairo quintana?
:clap: :clap:
una volta i mondiali nessuno dei grandi campioni li saltava
oggi froome (cavolo..è venuto per la crono..farsi la gara di domani mica moriva) , Nibali per esempio non c sono
Nairo non corre dal tour però domani c è :champion:
Nibali ha problemi alle costole dopo la Vuelta.
Dava l idea di essere una scusa..
concordata con il santone


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da tetzuo »

Serafino ha scritto:Oggi le ragazze hanno dato un idea più chiara degli under su come potrà andare domani
Secondo me invece la gara delle donne non dà indicazioni su quella degli uomini, troppo dominante l'Olanda che ha quasi ''scherzato'' quanto sembrava in superiorità, tra gli uomini non vedo una nazione così dominante. E il lviello degli avversari è alto e non si limita ad un pugno di uomini (o di donne come oggi pomeriggio)

1) no assoluto alla volata, quindi out Viviani


Io è una opzione che non scarterei a priori, certo non più di 50/60, ma nel finale si devono creare situazioni particolari, perché spazio nell'ultimo giro c'è per attaccare, altro che.

2) probabile un gruppetto max 6-7 che scollina sull' ultima salita
Le olandesi oggi l ultima salita l hanno presa a tutta
Immaginatevi se un team di quelli che vogliono fare corsa dura
Belgio Gilbert gva
Olanda doumolin
Polonia kwiato
Lo scenario è interessante però anche se andassero a riprendere un altro belga davanti (metti naesen), pensi che gente come K, TD, lo stesso Sagan che verosimilmente potrebbe essere in questo gruppetto (se ci mettiamo i più forti, anche mathhews o ebh, trenint) possono far scappare la preda come oggi le avversarie delle olandesi? Impossibile.
Oltretutto le ragazze orange mi sembrano affiatate.

Poi il belgio è vero che ha le carte per fare corsa dura all'ultimo giro e portare via un gruppetto, ma ribadisco, deve filare tutto alla perfezione per fare fuori così facilmente il gotha.



In casa italia, mai e poi mai cercare lo scontro finale sulla salita
Dei nostri nessuno può tenere
Parola d ordine anticipare
Magari portare via un gruppetto intorno ai -70 con De marchi ulissi e bettiol
P.s anzi uno dei nostri che può tenere c è
È moscon
Concordo, mi aspetto anche Trentin tenere un ipotetico forcing, se rimangono in 7/8/10. ALlora lì la faccenda si fa interessante se c'è anche Moscon.

Moscon potrebbe provarci anche, altro che.

Ma questa è la visione ottimistica della giornata.

Ma invece un azione che va via a 2 e mezzo? (quindi 45/50km all'arrivo) e qui si che potrebbe essere magari un tentativo del belgio, Gilbert, Stuyven uomini che possono provarci portare via una fuga di gente forte e poi valli a prendere

gli scenari sono molteplici ed è un pregio di questo circuito, mi piacerebbe conoscere anche qualche scenario ipotetico di admin


Avatar utente
padoaschioppa
Messaggi: 4416
Iscritto il: domenica 19 dicembre 2010, 15:23
Località: Sapri (SA)

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da padoaschioppa »

Se non erro fino ad ora nessuna prova si è risolta con volata di un gruppo numeroso se non nelle posizioni di rincalzo. Il podio domani è affare di chi attacca. E questo sia due sia un giro dall'arrivo. Il mio favorito è Boasson.


Cronosquadre mista mondiale: 2021
Coppa Campioni 2018 (finale con febbra)
Vuelta 2015:
Vuelta 2014: Mondiale strada 2014:
Tour 2013: ex aequo con galliano
Vuelta 2012:
Fanta10:
Andrea70
Messaggi: 14
Iscritto il: domenica 10 settembre 2017, 20:44

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da Andrea70 »

Io non credo a Dumoulin. E se questi 270 km saranno tirati ho qualche dubbio anche su Sagan. Se il Belgio fa corsa dura può uscire un gruppetto con Gilbert, EBH, Kwiato, Trentin, Alaphilippe. Sarà in ogni caso difficile staccare Matthews (che sul Cauberg 2015 andò fortissimo). Non mi pare un percorso per GVA, che ha altre caratteristiche. Invece attenzione a Teuns, non avrà la gamba di agosto, ma è adattissimo al percorso (non so se hai 270 Km nelle gambe).

ps. Ma se Cassani, dopo aver preso la topica di portare Viviani dicendo che si sarebbe arrivati in 40, anche domani non vince, se ne va? O è destinato a rimanere lì per sempre in virtù del fatto di essere stato un buon telecronista?


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27882
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da Walter_White »

Date un occhiata ;)
viewtopic.php?f=13&t=8129


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
CicloSprint
Messaggi: 7640
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Fino a ora (praticamente) c'è stato l'arrivo in tutte le gare di un arrivo solitario. Non so se c'è qualche azzurro che provi a fare l'arrivo solitario.

Questo è il quarto mondiale di Cassani ct, la storia dice se un corridore italiano non vince un maglia iridata dopo al terzo-quarto anno di un ct. Non c'è niente fare...

Martini centro il primo mondiale da ct al terzo anno, Ballerini al secondo. E siamo al quarto anno di Cassani.

Fusi al terzo anno da ct venne giubilato. Bettini al quarto anno fatto fuori. E se Cassani fallisce domenica ?


pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

se arriva a medaglia lo riconfermerei , certo bisogna vedere anche come va la corsa .


Salvatore77
Messaggi: 6573
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Togliere Cassani per mettere chi?


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Siamo pieni di plurivincitori di classiche Monumento in questa nazionale :diavoletto:

L'unico è a casa.

Se non dovesse arrivare il risultato ad Innsbruck è giusto mettere in discussione il lavoro di Cassani, ma fino a che Bramati non si libera, lascerei tutto com'è.


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da Patate »

Winter ha scritto:
il_panta ha scritto:
Winter ha scritto:Ma nella colombia c è nairo quintana?
:clap: :clap:
una volta i mondiali nessuno dei grandi campioni li saltava
oggi froome (cavolo..è venuto per la crono..farsi la gara di domani mica moriva) , Nibali per esempio non c sono
Nairo non corre dal tour però domani c è :champion:
Nibali ha problemi alle costole dopo la Vuelta.
Dava l idea di essere una scusa..
concordata con il santone
Beh dai prendersela con Nibali non mi pare giusto, se c'è un corridore che ha sempre difeso i colori nazionali anche in anni apparentemente inadatti quello è proprio Vincenzo


legnano
Messaggi: 241
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2015, 22:06

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da legnano »

Ma da questo Micheal Valgren che qualcuno ha citato qui qualche giorno fa, cosa dobbiamo aspettarci domani??? Sarei curioso anche di capire la tattica della Colombia che in teoria con Uran ed Henao potrebbero movimentare la corsa visto che Gaviria ad oggi non da garanzie...


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da antani »

legnano ha scritto:Ma da questo Micheal Valgren che qualcuno ha citato qui qualche giorno fa, cosa dobbiamo aspettarci domani??? Sarei curioso anche di capire la tattica della Colombia che in teoria con Uran ed Henao potrebbero movimentare la corsa visto che Gaviria ad oggi non da garanzie...
Da Valgren possiamo aspettarci una sola cosa: Il ritiro.


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da antani »

"perchè doveri fare la ricognizione del circuito??? dopo un paio di giri lo conoscerò bene" P.Sagan


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da tetzuo »

Walter_White ha scritto:Date un occhiata ;)
viewtopic.php?f=13&t=8129
grazie, ci provo!


Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da Niи »

Più ci penso e valuto e più mi rendo conto che su questo mondiale non saprei proprio che pesci pigliare. Può davvero succedere di tutto. :crazy:


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Winter ha scritto:
il_panta ha scritto:
Winter ha scritto:Ma nella colombia c è nairo quintana?
:clap: :clap:
una volta i mondiali nessuno dei grandi campioni li saltava
oggi froome (cavolo..è venuto per la crono..farsi la gara di domani mica moriva) , Nibali per esempio non c sono
Nairo non corre dal tour però domani c è :champion:
Nibali ha problemi alle costole dopo la Vuelta.
Dava l idea di essere una scusa..
concordata con il santone
Che si sia fatto male, credo sia abbastanza probabile..
Che potesse comunque correre, pure..
Che non avesse voglia di farlo questo mondiale...come sopra.
Del resto in passato si e' preso sulle spalle responsabilita' di una intera nazione ciclistica,anche su tracciati non proprio adatti a lui..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Per me lo vince Dumoulin...anche abbastanza agevolmente..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da antani »

barrylyndon ha scritto: Che si sia fatto male, credo sia abbastanza probabile..
Che potesse comunque correre, pure..
Che non avesse voglia di farlo questo mondiale...come sopra.
Del resto in passato si e' preso sulle spalle responsabilita' di una intera nazione ciclistica,anche su tracciati non proprio adatti a lui..
e qua hai ragione, aggiungo,ma siete ironici,o seri???? allora per Rio 2016 al piccione cosa gli si deve dire??? visto che si è fatto i ca*****i suoi e si è preparato per la Vuelta fingendo i suoi soliti malanni,veramente,voglio dire ma in un percorso come questo cosa può fare Nairo??? rispondo io:Fa una figuraggia,già le ha rimediate più volte sul suo terreno,figuriamoci ,su un percorso simile,ciao


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da Basso »

antani ha scritto:
legnano ha scritto:Ma da questo Micheal Valgren che qualcuno ha citato qui qualche giorno fa, cosa dobbiamo aspettarci domani??? Sarei curioso anche di capire la tattica della Colombia che in teoria con Uran ed Henao potrebbero movimentare la corsa visto che Gaviria ad oggi non da garanzie...
Da Valgren possiamo aspettarci una sola cosa: Il ritiro.
Sempre sul pezzo e mai a cazzeggiare, vedo.

Rispondendo a Legnano, Valgren, in caso di gruppetto di una ventina di unità, potrà facilmente essere presente. In caso di arrivo in volata, è battuto dai velocisti puri mentre se la gioca con i mezzi velocisti (alla Van Avermaet, per intenderci). Si trova bene nelle prove a lungo chilometraggio e non ha paura di attaccare.

Vincerà? Quasi certamente no. Arriverà sul podio? Assai difficilmente. Potrà essere pimpante e provare qualcosa? Probabile.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27882
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da Walter_White »

Basso ha scritto:
antani ha scritto:
legnano ha scritto:Ma da questo Micheal Valgren che qualcuno ha citato qui qualche giorno fa, cosa dobbiamo aspettarci domani??? Sarei curioso anche di capire la tattica della Colombia che in teoria con Uran ed Henao potrebbero movimentare la corsa visto che Gaviria ad oggi non da garanzie...
Da Valgren possiamo aspettarci una sola cosa: Il ritiro.
Sempre sul pezzo e mai a cazzeggiare, vedo.

Rispondendo a Legnano, Valgren, in caso di gruppetto di una ventina di unità, potrà facilmente essere presente. In caso di arrivo in volata, è battuto dai velocisti puri mentre se la gioca con i mezzi velocisti (alla Van Avermaet, per intenderci). Si trova bene nelle prove a lungo chilometraggio e non ha paura di attaccare.

Vincerà? Quasi certamente no. Arriverà sul podio? Assai difficilmente. Potrà essere pimpante e provare qualcosa? Probabile.
Io mi aspetto qualcosa anche da Pedersen. Però non so se abbia mai affrontato chilometraggi simili.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

antani ha scritto:
barrylyndon ha scritto: Che si sia fatto male, credo sia abbastanza probabile..
Che potesse comunque correre, pure..
Che non avesse voglia di farlo questo mondiale...come sopra.
Del resto in passato si e' preso sulle spalle responsabilita' di una intera nazione ciclistica,anche su tracciati non proprio adatti a lui..
e qua hai ragione, aggiungo,ma siete ironici,o seri???? allora per Rio 2016 al piccione cosa gli si deve dire??? visto che si è fatto i ca*****i suoi e si è preparato per la Vuelta fingendo i suoi soliti malanni,veramente,voglio dire ma in un percorso come questo cosa può fare Nairo??? rispondo io:Fa una figuraggia,già le ha rimediate più volte sul suo terreno,figuriamoci ,su un percorso simile,ciao
Quello che fa la figuraccia mi sa che sei tu :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da antani »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
antani ha scritto:
barrylyndon ha scritto: Che si sia fatto male, credo sia abbastanza probabile..
Che potesse comunque correre, pure..
Che non avesse voglia di farlo questo mondiale...come sopra.
Del resto in passato si e' preso sulle spalle responsabilita' di una intera nazione ciclistica,anche su tracciati non proprio adatti a lui..
e qua hai ragione, aggiungo,ma siete ironici,o seri???? allora per Rio 2016 al piccione cosa gli si deve dire??? visto che si è fatto i ca*****i suoi e si è preparato per la Vuelta fingendo i suoi soliti malanni,veramente,voglio dire ma in un percorso come questo cosa può fare Nairo??? rispondo io:Fa una figuraggia,già le ha rimediate più volte sul suo terreno,figuriamoci ,su un percorso simile,ciao
Quello che fa la figuraccia mi sa che sei tu :diavoletto:
e si voglio vederlo vincere il mondiale domani,ciao.Un conto è Kristoff,ma Nairo su questo percorso,non ha speranze


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da antani »

antani ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
antani ha scritto: e qua hai ragione, aggiungo,ma siete ironici,o seri???? allora per Rio 2016 al piccione cosa gli si deve dire??? visto che si è fatto i ca*****i suoi e si è preparato per la Vuelta fingendo i suoi soliti malanni,veramente,voglio dire ma in un percorso come questo cosa può fare Nairo??? rispondo io:Fa una figuraggia,già le ha rimediate più volte sul suo terreno,figuriamoci ,su un percorso simile,ciao
Quello che fa la figuraccia mi sa che sei tu :diavoletto:
e si voglio vederlo vincere il mondiale domani,ciao.Un conto è Kristoff,ma Nairo su questo percorso,non ha speranze
P.S Ovvio che sia un errore di battitura,ciao


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da Basso »

Walter_White ha scritto:Io mi aspetto qualcosa anche da Pedersen. Però non so se abbia mai affrontato chilometraggi simili.
Pedersen è un enorme talento ed è in forma splendida, però personalmente sono scettico sulle sue possibilità, in base a quanto affermato dal proprio ct. Per quanto riguarda il chilometraggio, Pedersen ha affrontato sopra i 250 km solo la Roubaix 2017 (95° a 20'44").

Dal canto suo, questo lo score di Valgren sopra i 250 km: 35° all'Amstel 2017 (a 1'11" dal vincitore, nel gruppo del settimo), 11° al Fiandre 2017 (a 53" dal vincitore, nel gruppo del quinto), 35° alla Sanremo 2017 (a 5" dal vincitore, nel gruppo del quarto), 67° al Mondiale 2015 (a 2'50" dal vincitore), ritirato alla Liegi 2015, 22° all'Amstel 2015 (a 18" dal vincitore, nel gruppo del diciannovesimo), 20° al Mondiale 2014 (a 7" dal vincitore, nel gruppo dell'ottavo), ritirato alla Liegi 2014, 123° all'Amstel 2014 (a 16'13" dal vincitore).
Nella fascia 240-249 km ha altri risultati come il 33° alla Gand 2017 (a 6" dal vincitore, nel gruppo del terzo), 16° a Plouay 2016 (a 5" dal vincitore, nel gruppo del terzo), 14° alla Liegi 2016 (a 12" dal vincitore, nel gruppo del settimo), 2° all'Amstel 2016 (battuto da Gasparotto).


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
mdm52
Messaggi: 2777
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 21:26

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da mdm52 »

barrylyndon ha scritto:Per me lo vince Dumoulin...anche abbastanza agevolmente..
no, domani arrivano in volata
non so se 40 (forse solo 20) ma in volata


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Vedremo..
Finora l'arrivo in solitaria su questo circuito e' stato quasi una regola...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Arme
Messaggi: 1371
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2012, 23:05
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da Arme »

Merlozoro ha scritto:Siamo pieni di plurivincitori di classiche Monumento in questa nazionale :diavoletto:

L'unico è a casa.

Se non dovesse arrivare il risultato ad Innsbruck è giusto mettere in discussione il lavoro di Cassani, ma fino a che Bramati non si libera, lascerei tutto com'è.
Ammetto che ci possano essere opinioni diverse ma... Qui stiamo impazzendo?


Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4016
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da UribeZubia »

CicloSprint ha scritto:Fino a ora (praticamente) c'è stato l'arrivo in tutte le gare di un arrivo solitario. Non so se c'è qualche azzurro che provi a fare l'arrivo solitario.

Questo è il quarto mondiale di Cassani ct, la storia dice se un corridore italiano non vince un maglia iridata dopo al terzo-quarto anno di un ct. Non c'è niente fare...

Martini centro il primo mondiale da ct al terzo anno, Ballerini al secondo. E siamo al quarto anno di Cassani.

Fusi al terzo anno da ct venne giubilato. Bettini al quarto anno fatto fuori. E se Cassani fallisce domenica ?
Bettini non venne fatto fuori ma lascio' lui la guida della nazionale per passare al Team di Alonso.


PALESTINA LIBERA !
Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da Fabruz »

UribeZubia ha scritto:
CicloSprint ha scritto:Fino a ora (praticamente) c'è stato l'arrivo in tutte le gare di un arrivo solitario. Non so se c'è qualche azzurro che provi a fare l'arrivo solitario.

Questo è il quarto mondiale di Cassani ct, la storia dice se un corridore italiano non vince un maglia iridata dopo al terzo-quarto anno di un ct. Non c'è niente fare...

Martini centro il primo mondiale da ct al terzo anno, Ballerini al secondo. E siamo al quarto anno di Cassani.

Fusi al terzo anno da ct venne giubilato. Bettini al quarto anno fatto fuori. E se Cassani fallisce domenica ?
Bettini non venne fatto fuori ma lascio' lui la guida della nazionale per passare al Team di Alonso.

Guardiamo anche chi avevano a disposizione i vari CT
Se non abbiamo un corridore che abbia mai vinto corse serie in carriera, mica è colpa di Cassani
Semmai andavano defenestrati i CT precedenti per tutte le volte che non hanno vinto con squadre formate da super campioni

Cambiando argomento, un'indicazione dalla gara femminile (l'unica che abbia seguito un minimo) si può trarre: la regia fa pena. Temo situazioni convulse nelle fasi finali in cui non si capirà niente


Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Arme ha scritto:
Merlozoro ha scritto:Siamo pieni di plurivincitori di classiche Monumento in questa nazionale :diavoletto:

L'unico è a casa.

Se non dovesse arrivare il risultato ad Innsbruck è giusto mettere in discussione il lavoro di Cassani, ma fino a che Bramati non si libera, lascerei tutto com'è.
Ammetto che ci possano essere opinioni diverse ma... Qui stiamo impazzendo?
Volevo solo sottolineare come la nostra nazionale sia senza Delle vere punte per corse di questa importanza e con questo chilometraggio.
Mi sa che il miglior risultato in una Monumento è proprio il quinto posto di Moscon quest'anno (Colbrelli ha un sesto alla Sanremo).

Non venisse fuori un buon risultato a Bergen non ci sarebbe nulla di sorprendente. Abbiamo di sicuro chance più concrete ad Innsbruck. Per quello dico che la prova del nove per Cassani sarà proprio Innsbruck, quando avremo nelle nostre fila dei veri favoriti per la vittoria finale.


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
mario.dagnese
Messaggi: 908
Iscritto il: martedì 7 luglio 2015, 18:02

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da mario.dagnese »

in effetti se Trentin o Colbrelli dovessero essere battuti da un Sagan o un Gilbert la colpa sarebbe di Cassani. Non del fatto che sono un lustro che prendono la paga da almeno una dozzina di corridori.

Ovviamente i risultati delle categorie giovanili non li teniamo in considerazione, d altronde siamo italiani è troppo difficile ragionare seguendo una programmazione che porterà i suoi frutti con il tempo.


Che Aru arrivi avanti a Contador e' possibile ma è piu' probabile nevichi a Viareggio il 14 luglio ...
ciao
el_condor
mario.dagnese
Messaggi: 908
Iscritto il: martedì 7 luglio 2015, 18:02

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da mario.dagnese »

Per me domani volata di gruppo, ci vorrebbero alleanze complicate per evitarla.
O un paio di fenomeni


Che Aru arrivi avanti a Contador e' possibile ma è piu' probabile nevichi a Viareggio il 14 luglio ...
ciao
el_condor
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10354
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da matteo.conz »

È dal 1927 che questa avventura mondiale infiamma gli spiriti!!!

Buon Mondiale a tutti e forza #VBT!!!


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10469
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Un mondiale che potrebbe svolgersi come quello di San Sebastian o di Salisburgo, dove la selezione viene dai continui allunghi negli ultimi tre giri e non dal percorso. La parte prima della Collina del Salmone sembra fatta apposta per mandare in acido lattico il gruppo. Se, invece, al penultimo giro una squadra prende in mano le operazioni con ritmo alto, l'ultimo giro da solo non riuscirà a fare la differenza.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2625
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da Road Runner »

Per me vince Sagan facile. Ultimo giro tutti a rincorrere tutti e alla fine volata ristretta di una quarantina di corridori e voglio vedere chi è capace di battere Sagan. Tanto più con la penuria di velocisti alla partenza. Basta solo non faccia cacchiate come a San Remo di partire ai 400 e con padelle impossibili.


Serafino
Messaggi: 198
Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2017, 15:28

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da Serafino »

Sono le 7 del mattino
Mancano 3 ore al via
Non vedo l ora di mettermi sul divano per seguire la corsa per intero
Il mondiale è una corsa a sé
Il mondiale è la corsa più bella dell' anno
Dai ragazzi


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da Winter »

Patate ha scritto:
Winter ha scritto:
il_panta ha scritto: Nibali ha problemi alle costole dopo la Vuelta.
Dava l idea di essere una scusa..
concordata con il santone
Beh dai prendersela con Nibali non mi pare giusto, se c'è un corridore che ha sempre difeso i colori nazionali anche in anni apparentemente inadatti quello è proprio Vincenzo
Era in generale non riferito solo a Vincenzo
c son pochi campioni in questo ciclismo, in italia solo lui
al Mondiale io lo porto sempre
Se c è uno che si esalta con la distanza è nibali

Non sarà il percorso ideale per nairo però vederlo al via lo trovo molto positivo


legnano
Messaggi: 241
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2015, 22:06

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da legnano »

L ho visto un po scarico nella cronometro di mercoledi, ma un altro nome da spendere con un percorso del genere è Tony Martin..Non si è fatto quasi mai il suo nome in questi giorni, ma soprattutto per il fatto che la Germania non ha punte, e potrebbe avere tanto spazio magari provandoci da lontano...


Avatar utente
MagliaRossa
Messaggi: 691
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 1:21
Località: Hampshire, UK

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da MagliaRossa »

Non credo in un arrivo in volata. Il circuito mi sembra non duro, ma abbastanza insidioso. Ci sono troppe squadre forti che non vogliono arrivare in volata (Belgio in primis). Probabile che si crei una situazione simile a quella di ieri tra le donne: dalla collina dei salmoni esce un gruppetto di una decina di atleti, con una fagianata nel finale.


"Nel mondo esistono 10 tipi di persone; quelli che conoscono il codice binario, e quelli che non lo conoscono." (proverbio zen)
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27882
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da Walter_White »

Cassani alla Gazzetta indica l'Australia e la Colombia come le squadre che vogliono corsa chiusa....e ci aggiunge l'Olanda...??? Mah :boh:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
legnano
Messaggi: 241
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2015, 22:06

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da legnano »

Se la Colombia e l Olanda vogliono tenere la corsa chiusa si rovinano da sole.. credo che sia Dumoulin che Uran sul salmon hill un attacco lo provino


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da Slegar »

Secondo me Cassani ha preso una cantonata con l'Olanda ma con la Colombia ha visto giusto. Quando ho visto le convocazioni dei Cafeteros ho subito pensato ad una squadra costruita attorno a Gaviria, forse con il solo Uran come battitore libero. Non facciamoci ingannare dai nomi, ma in Colombia quanti ciclisti ci sono che possono garantire esperienza oltre 200 km?

Anche a me il circuito ricorda Salisburgo e penso che almeno quaranta ciclisti arriveranno a giocarsi la vittoria.


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da lemond »

Winter ha scritto:Ma nella colombia c è nairo quintana?
:clap: :clap:
una volta i mondiali nessuno dei grandi campioni li saltava
oggi froome (cavolo..è venuto per la crono..farsi la gara di domani mica moriva) , Nibali per esempio non c sono
Nairo non corre dal tour però domani c è :champion:
Ma ti sei chiesto a che fare? Sarà andato per vedere la Norvegia o perché è amante del freddo, perché altre motivazioni non ne trovo. E nemmeno W.H. che non dà nemmeno la quota per lui!


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Interessante la griglia di Sporza:

Immagine

Forse saranno un pò di parte, perchè mettere GvA al pari di Sagan con 3 stelle su questo circuito è un pò eccessivo. L'altra cosa da notare sono ovviamente Trentin le 2 stelle date a Trentin, al pari di Matthews e Boasson.
Evidentemente i belgi sono molto fiduciosi in Matteo. Più di quanti lo siamo noi italiani. :)

Comunque, griglia striminzita ed è giusto così. Se spari 30 nomi, è facile azzeccare il vincitore :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9552
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da TIC »

tetzuo ha scritto: Secondo me invece la gara delle donne non dà indicazioni su quella degli uomini, troppo dominante l'Olanda che ha quasi ''scherzato'' quanto sembrava in superiorità, tra gli uomini non vedo una nazione così dominante. E il lviello degli avversari è alto e non si limita ad un pugno di uomini (o di donne come oggi pomeriggio)

1) no assoluto alla volata, quindi out Viviani


Io è una opzione che non scarterei a priori, certo non più di 50/60, ma nel finale si devono creare situazioni particolari, perché spazio nell'ultimo giro c'è per attaccare, altro che.
Purtroppo e' il terzo anno consevutivo che dobbiamo sorbircelo : e' assolutamente inutile su un percorso come questo, cosi' come ad Hamilton. L'anno scorso forse aveva senso ma era fuori forma e lo si sapeva (e lo si e' visto...)
Secondo voi contano gli sponsor ?
Ultima modifica di TIC il domenica 24 settembre 2017, 9:54, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13242
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da udra »

Io Sagan lo vedo malino, perché mi pare un circuito dove alla fine la superiorità numerica paga molto dopo Salmon Hill. Si metteranno tutti a ruota sua dopo la salita e non tireranno un metro.
Converrebbe anche a lui una corsa impostata dura, perché sarebbe anche capace di piantarli per strada all'ultimo passaggio.


Salvatore77
Messaggi: 6573
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Buon giorno e buon mondiale a tutti.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da tetzuo »

Buongiorno e buon mondiale a tutti, ci siamo!


Rispondi