Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3256
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da GregLemond »

Merlozoro ha scritto:
GregLemond ha scritto:Che poi oh, corsa piu dura (e con dura intendo fuori kristoff e bling) al limite facevi secondo.

Ricordiamoci, che nel "mondiale per velocisti 2015", l' uomo fuori era quello che ha vinto.
Bisogna dire la verità...Peter ha vinto 3 mondiali su 3 percorsi totalmente differenti..che vuoi dire se non fenomeno ;)
Troppi fenomeni a commentare e uno solo a pedalare.


matteo9502
Messaggi: 4601
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da matteo9502 »

Pare che tra i meno 5 e l'ultimo km ci abbia provato anche Pippo, oltre a Gaviria che si è messo per ricucire e tante altre cose. Speriamo riescano a trovare le immagini, anche se dubito.
Sul video di Moscon c'è poco da dire, lo hanno beccato quindi ci sta la squalifica ma non mi sembra paragonabile a quello di Nibali. Secondo me è quello che ha fatto oggi Gianni è la norma, solo che di solito non si vede.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da il_panta »

Fabruz ha scritto:
superalvi ha scritto:Moscon l'uomo più forte spremuto alla cronosquadre e alla crono individuale. Sagan è arrivato ieri a bergen
La Sky ti uccide. Kwiatkowski come è arrivato, e Poels?
In Sky si può pensare di andar forte a inizio stagione. Ma dopo i grandi giri sono morti tutti.
Froome non è morto (ne ha fatti due), Chiato dopo il Tour ha vinto San Sebastian, Moscon ha fatto quarto alla cronometro, per non parlare di Landa che dopo Giro Tour Burgos ha fatto fuoco e fiamme a San Sebastian.
Chiato ha vinto alla strade bianche ed è stato fortissimo tutto l'anno, non è un cyborg.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da Fabruz »

mario.dagnese ha scritto:Un appunto: Bettiol perché ha tirato la volata a Kristoff?

Qualcuno saprà mai cosa è accaduto dai meno 5 ai meno 1?
Giusto per sapere chi ha tirato per portare Peterone alla tripletta
Chi lo sa
Però questa è la differenza tra il mondiale e le altre classiche
Al mondiale si corre con la maglia della nazionale, e qualcuno che tira per sperare nella gloria lo si trova sempre
Sarà mica un caso se 364 giorni l'anno a Peterone corrono tutti contro, ma al mondiale no


Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da Celun »

si dei tre mondiali, questo era quello dove lo si poteva battare.
aveva meno fame.

a richmond stratosferico, rivincerebbe altre mille volte.
a doha voleva a tutti i costi la doppietta ed in volata ha distrutto tutti.
oggi un compitino(ok sempre un bel compito)cercare le ruote giuste gli ultimi 3-4km e passare Kristoff di quel tanto che basta.

e kristoff ha fatto una gran gran volata, non ha mollato fino alla riga.
era il circuito cucito su misure.
ed ha fallito per 20 cm dietro un extraterrestre.
Ultima modifica di Celun il domenica 24 settembre 2017, 17:49, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da antani »

Merlozoro ha scritto:
antani ha scritto:
Merlozoro ha scritto:Andata bene antani, perchè i norvegesi l'avevano studiata bene...ultimi 250 metri di volata dopo la curva a destra erano tutti in discesa, per favorire al massimo Kristoff...peccato per lui che dietro aveva un fenomeno vero.

Anno 2017 storico sia per i GT che per le classiche di un giorno :cincin:
ma se anche avesse vinto avrei ammesso la cazzata sparata,il problema è quando qualcuno lancia fango ,dicendo "Cassani dimettiti" quello è problematico,perchè io sono troppo cazzone,ma qua c'è gente arrogante(pochissimi per fortuna),che come al solito critica,però magari prima ti dice una cosa ,poi un'altra
Ah no no..tifavo per te e la tua scelta...non l'ho mai digerito come corridore Kristoff...strano perchè i norvegesi mi sono sempre piaciuti molto...però lui non riesco a farmelo piacere :boh:
manco a me fa impazzire,ma dicevo nel senso,ho detto una cavolata e lo ammetto,non come alcuni viviani grandiddimo,poi va male "Cassani dimettiti,Viviaqni ridicolo come fai a chiamare uno cosi" ,ciao,non era un discorso riferito a te mi hai servito l'assisti


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Salvatore77
Messaggi: 6571
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Celun ha scritto:cmq non esiste che il paese più ricco al mondo regala questo spettacolo tv negli ultimi 3km. :clap: :clap:
neanche in moldavia avrebbero fatto di peggio..

oltre la tripletta di sagan è il vero capolavoro di giornata.
Io penso che in qualsiasi paese del mondo avrebbero rasato a zero tutti quei dissuasori di velocità. Molti comuni italiani lo fanno quando ci passa il Giro, anche selo una volta, figuriamoci il mondiale in circuito.
Ma i norvegesi sono così.
Ad Oslo nel 1993 per fare bella figura hanno rifatto tutte le strisce a terra poco prima del mondiale che con la pioggia divennero scivolose peggio del sapone e provocarono numerose cadute.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da Walter_White »

Tra l'altro sarebbe da capire chi ha riportato sotto il gruppo(ne) Sagan/Kristoff su quello di Trentin, Gilbert, Dumoulin ecc. , e poi di lì in poi ci sarebbe da capire chi ha ripreso Alaphilippe....tiravano i danesi (per chi poi?) ma boh, ne Kristoff ne Bling dietro avevano compagni


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Salvatore77
Messaggi: 6571
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Celun ha scritto: a richmond stratosferico, rivincerebbe altre mille volte.
a doha voleva a tutti i costi la doppietta ed in volata ha distrutto tutti.
Mentre a Boonen e Cavendish la doppietta non era gradita :uhm:


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da Celun »

Salvatore77 ha scritto:
Celun ha scritto:cmq non esiste che il paese più ricco al mondo regala questo spettacolo tv negli ultimi 3km. :clap: :clap:
neanche in moldavia avrebbero fatto di peggio..

oltre la tripletta di sagan è il vero capolavoro di giornata.
Io penso che in qualsiasi paese del mondo avrebbero rasato a zero tutti quei dissuasori di velocità. Molti comuni italiani lo fanno quando ci passa il Giro, anche selo una volta, figuriamoci il mondiale in circuito.
Ma i norvegesi sono così.
Ad Oslo nel 1993 per fare bella figura hanno rifatto tutte le strisce a terra poco prima del mondiale che con la pioggia divennero scivolose peggio del sapone e provocarono numerose cadute.

c'è pazzesco,
io ad un certo punto ho pensato che kyrienka avrebbe potuto saltare tutti a doppia velocità
e presentarsi in solitaria sotto l'ultimo km.
mi piacerebbe sapere come è finito il bielorusso. :D


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da il_panta »

Walter_White ha scritto:
il_panta ha scritto:
Andrea70 ha scritto:cambiare commissario tecnico. Con un penultimo giro più selettivo 1) Moscon sarebbe emerso con più forza grazie alla sua gambra 2) allo sprint finale non ci sarebbero stati Sagan e Kristoff, e Trentin poteva giocarsela con Matthews
Quindi Sagan è più scarso di Trentin sugli strappi?
:crazy:
Beh oggi Sagan è rientrato poi, quando davanti c'erano Alaphilippe e Moscon dietro c'era un gruppetto con Dumoulin, Terpstra, Bettiol, Trentin, Matthews e altri, Sagan e Kristoff erano più indietro
Sì ma questo lo sai solo a posteriori, a priori l'idea di far fuori Sagan per fare la volata con Trentin mi sembra cervellotica.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da Walter_White »

Celun ha scritto:
Salvatore77 ha scritto:
Celun ha scritto:cmq non esiste che il paese più ricco al mondo regala questo spettacolo tv negli ultimi 3km. :clap: :clap:
neanche in moldavia avrebbero fatto di peggio..

oltre la tripletta di sagan è il vero capolavoro di giornata.
Io penso che in qualsiasi paese del mondo avrebbero rasato a zero tutti quei dissuasori di velocità. Molti comuni italiani lo fanno quando ci passa il Giro, anche selo una volta, figuriamoci il mondiale in circuito.
Ma i norvegesi sono così.
Ad Oslo nel 1993 per fare bella figura hanno rifatto tutte le strisce a terra poco prima del mondiale che con la pioggia divennero scivolose peggio del sapone e provocarono numerose cadute.

c'è pazzesco,
io ad un certo punto ho pensato che kyrienka avrebbe potuto saltare tutti a doppia velocità
e presentarsi in solitaria sotto l'ultimo km.
mi piacerebbe sapere come è finito il bielorusso. :D
Postleberger è stato ripreso un attimo prima che saltasse tutto, Kiry credo poco più avanti. Ma i danesi non so davvero per chi tiravano così


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da Bomby »

Per le immagini c'è da sperare che l'host broadcaster (TV norvegese?) registrasse le immagini anche sulle moto. Nel caso occorre solo attendere che le riversino e che le montino.

PS: i rallentatori no, ma hanno potato molti spartitraffico, una rotonda l'hanno tagliata del tutto, altre le hanno smangiucchiate e non hanno rifatto le righe dove avevano riasfaltato (si vedevano dei sottili trattini bianchi) o dove erano consumate (le han lasciate così, che essendo gommate probabilmente in caso di pioggia erano meno scivolose).

Ah, mi viene in mente ora, per i leoni da tastiera (cit.): la nazionale era pensata per un mondiale bagnato, che era molto più probabile all'atto delle convocazioni di un mondiale asciutto (e nemmeno tanto freddo) al 100%.


Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da Celun »

Salvatore77 ha scritto:
Celun ha scritto: a richmond stratosferico, rivincerebbe altre mille volte.
a doha voleva a tutti i costi la doppietta ed in volata ha distrutto tutti.
Mentre a Boonen e Cavendish la doppietta non era gradita :uhm:
ma certo che era gradita.
niente dubbi o pensieri.
era super gradita anche la prima per nizzolo matthews kristoff ecc eccc

però sono stati bastonati e di molto :D
lo avevamo capito tutti che li avrebbe bastonati
in quei patetici ultimi km in quel circuito cittadino.
abbiamo aspettato un'ora..

oggi sagan di rimessa dai.
se non arrivavano in volata non gliene fregava na mazza.
tanto 2 li aveva già in tasca.

se aveva la fame di richmond su salmon hill era nei primi 3.
faceva una discesa al limite, e o rimaneva con alaphillipe
o se il francese non riusciva a tenere a fine discesa aveva 15 secondi sul gruppo.
o no?

ha detto, vado tranquillo
gioco di rimessa
se arriva la volata li frego tutti.
se no fa niente.

molto peso ha avuto anche la batosta della sanremo persa negli ultimi metri..
non spreco nulla ed aspetto la volata.
aspettare 6 ore e25 prima di entrare in azione per lui non deve essere semplice ;)

a tra l'altro ha rischiato, perchè kristoff oggi proprio lo voleva quel titolo.
in una volata normale da tour gli avrebbe dato una bicicletta.
ma azz kristoff oggi ha fatto una volata fino all'ultimo
non gli ha fatto alzare le braccia.
riguardati la volata di doha, gli ha distrutti
Ultima modifica di Celun il domenica 24 settembre 2017, 18:05, modificato 5 volte in totale.


superalvi
Messaggi: 248
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 16:43

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da superalvi »

Scattista ha scritto:è uscito il video:
GIANNI si è attaccato ben bene, e a velocità elevatissima, stile Nibali alla Vuelta :( :(
si infatti, sicuro avrebbero fatto ricorso gli altri


Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da Celun »

Walter_White ha scritto:
Celun ha scritto:
Salvatore77 ha scritto: Io penso che in qualsiasi paese del mondo avrebbero rasato a zero tutti quei dissuasori di velocità. Molti comuni italiani lo fanno quando ci passa il Giro, anche selo una volta, figuriamoci il mondiale in circuito.
Ma i norvegesi sono così.
Ad Oslo nel 1993 per fare bella figura hanno rifatto tutte le strisce a terra poco prima del mondiale che con la pioggia divennero scivolose peggio del sapone e provocarono numerose cadute.

c'è pazzesco,
io ad un certo punto ho pensato che kyrienka avrebbe potuto saltare tutti a doppia velocità
e presentarsi in solitaria sotto l'ultimo km.
mi piacerebbe sapere come è finito il bielorusso. :D
Postleberger è stato ripreso un attimo prima che saltasse tutto, Kiry credo poco più avanti. Ma i danesi non so davvero per chi tiravano così
a vedere dall'ordine d'arrivo.
http://www.cqranking.com/men/asp/gen/ra ... ceid=32250
cort nielsen e valgren tiravano alla morte per..
..kragh andersen(alla Vuelta terzo a Madrid e terzo dietro trentin e moscon a tomares) che ha fatto un buon 12esimo :D
Ultima modifica di Celun il domenica 24 settembre 2017, 18:01, modificato 2 volte in totale.


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da antani »

beppesaronni ha scritto:Ragazzi
Ci tenevo a dirvi che ho messo un decimo su doumulin
A 27
ora ho capito tutto,grazie eh Beppe :diavoletto: :diavoletto:


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
superalvi
Messaggi: 248
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 16:43

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da superalvi »

nime ha scritto:si triplo mondiale, black out, polemiche su Cassani ecc ecc

ma a me sto mondiale rimarrà sempre impresso perchè come un fesso solo alla quarta volta che Martinello urlava con la voce rotta "INCREDIBILE VIVIANI" mi sono accorto che era Moscon

fino a quel momento stavo cullando il sogno di assistere ad un momento storico ed irripetibile, ero rapito come di fronte ad un miracolo e tremante stavo pensando che da vecchio avrei avuto qualcosa da raccontare ai nipoti

"io c'ero quando Viviani stacco tutti a Salmon Hill"

ajahahhaha vero quando ha saltato Bettiol e staccato GVA allora ho detto. Ok è moscon


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da Walter_White »

Celun ha scritto:
Walter_White ha scritto:
Celun ha scritto:

c'è pazzesco,
io ad un certo punto ho pensato che kyrienka avrebbe potuto saltare tutti a doppia velocità
e presentarsi in solitaria sotto l'ultimo km.
mi piacerebbe sapere come è finito il bielorusso. :D
Postleberger è stato ripreso un attimo prima che saltasse tutto, Kiry credo poco più avanti. Ma i danesi non so davvero per chi tiravano così
a vedere dall'ordine d'arrivo.
http://www.cqranking.com/men/asp/gen/ra ... ceid=32250
cort nielsen e valgren tiravano alla morte per..
..kragh andersen(due terzi in volata alla vuelta, anche terzo dietro trentin e moscon a tomare) che ha fatto un buon 12esimo :D
Che poi Nielsen è pure veloce....mah, scelte e comportamenti discutibili nel finale
L'hanno servita a Sagan su un piatto d'argento.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3619
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da Scattista »

Walter_White ha scritto:Tra l'altro sarebbe da capire chi ha riportato sotto il gruppo(ne) Sagan/Kristoff su quello di Trentin, Gilbert, Dumoulin ecc. , e poi di lì in poi ci sarebbe da capire chi ha ripreso Alaphilippe....tiravano i danesi (per chi poi?) ma boh, ne Kristoff ne Bling dietro avevano compagni
un'opera filologica di ricostruzione accurata degli ultimi chilometri di questo Mondiale sarebbe importantissima e gradita! :)


Immagine
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da Seb »

Oggi magari non sarebbe cambiato nulla, ma Kristoff credo che abbia bisogno di un po' di ripetizioni sul colpo di reni


Salvatore77
Messaggi: 6571
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Oggi ad un certo punto mi accorgo che esiste anche la Spagna :D


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9552
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da TIC »

Ma perche Cassani (al di la del traino che non mi sembrava gran cosa, giusto un 2-3 secondi piu del normale) non ha fermato nessuno per aspettare Moscon ? Gianni dice che si e' fatto una crono di 5-6 km per rientrare, perche' non c'erano ammiragliem c'era un barrage in atto


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da antani »

Seb ha scritto:Oggi magari non sarebbe cambiato nulla, ma Kristoff credo che abbia bisogno di un po' di ripetizioni sul colpo di reni
,non credo sarebbe cambiato nulla come dici,gli è arrivato davanti di mezza ruota,comunque gli va dato atto di aver fatto una grandissima volata,visto che è partito lungo


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da marco_graz »

matteo9502 ha scritto:Pare che tra i meno 5 e l'ultimo km ci abbia provato anche Pippo, oltre a Gaviria che si è messo per ricucire e tante altre cose. Speriamo riescano a trovare le immagini, anche se dubito.
Sul video di Moscon c'è poco da dire, lo hanno beccato quindi ci sta la squalifica ma non mi sembra paragonabile a quello di Nibali. Secondo me è quello che ha fatto oggi Gianni è la norma, solo che di solito non si vede.
Che poi e' lo stesso che aveva fatto Nibali a Firenze, solo che in Italia hanno bruciato la pellicola :D


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da Luca90 »

grandissimo peter :champion:
avevo messo 2 euro su moscon, 2 su wellens e 2 su albasini peccato...

voti sparsi:
Italia 7.5 ( trentin 7.5, moscon 9, bettiol 8, colbrelli 5.5, ulissi 6, de marchi 6.5, viviani 5, bennati 5.5)
francia 5 (ala 8.5)
belgio 4 ( wellens 7, gilbert 5, van avermat 5.5)
australia 7 ( haig 7 matthews 7.5)
sagan 10
norvegia 9 ( hagen 4, kristoff 9 elking 7)
olanda 4 spagna 6 gran bretagna 6 ( swift 7)
Ultima modifica di Luca90 il domenica 24 settembre 2017, 18:12, modificato 1 volta in totale.


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da Celun »

Salvatore77 ha scritto:Oggi ad un certo punto mi accorgo che esiste anche la Spagna :D
eee la spagna ha quello che passa il convento quest'anno, manca il cambio generazionale.

proprio una selezione diciamo mediocre senza capitano e mezze punte
(a parte magari un sanchez al top)
nei 50solo castroviejo 32esimo
poi nei 100(de la cruz, sanches, rojas, erviti)

l'unico velocista che hanno è lobato ma non c'era.
oltre all'assenza di valverde martinello avrebbe fatto bene a ricordare pure quella di
ion izagirre(sempre in grande crescita negli ultimi anni)
magari al top poteva essere entrambi li davanti su salmon hill alla fine.

mas bonet è stato bello da vedere però quando ha attaccato :) :D
Ultima modifica di Celun il domenica 24 settembre 2017, 18:12, modificato 2 volte in totale.


massiminozippy
Messaggi: 187
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2011, 9:01

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da massiminozippy »

Walter_White ha scritto:Tra l'altro sarebbe da capire chi ha riportato sotto il gruppo(ne) Sagan/Kristoff su quello di Trentin, Gilbert, Dumoulin ecc. , e poi di lì in poi ci sarebbe da capire chi ha ripreso Alaphilippe....tiravano i danesi (per chi poi?) ma boh, ne Kristoff ne Bling dietro avevano compagni
Non c'è mai stato un gruppo(ne) Sagan/Kristoff - quando Moscon ha raggiunto Ala, dietro erano già in 25-30 in lunga fila indiana leggermente sgranata.


Salvatore77
Messaggi: 6571
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Francia 5 ?
A me pare che l'obiettivo era portare nel finale Gallopin e Alaphilippe e lo hanno fatto bene.
Entrambi hanno attaccato. Poi non hanno vinto.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da antani »

Celun ha scritto:
Salvatore77 ha scritto:Oggi ad un certo punto mi accorgo che esiste anche la Spagna :D
eee la spagna ha quello che passa il convento quest'anno, manca il cambio generazionale.

proprio una selezione diciamo mediocre senza capitano e mezze punte
(a parte magari un sanchez al top)
nei 50solo castroviejo 32esimo
poi nei 100(de la cruz, sanches, rojas, erviti)

l'unico velocista che hanno è lobato ma non c'era.
oltre all'assenza di valverde martinello avrebbe fatto bene a ricordare pure quella di
ion izagirre(sempre in grande crescita negli ultimi anni)

mas bonet è stato bello da vedere però quando ha attaccato :) :D
Ma rojas non era un velocista???


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da Walter_White »

massiminozippy ha scritto:
Walter_White ha scritto:Tra l'altro sarebbe da capire chi ha riportato sotto il gruppo(ne) Sagan/Kristoff su quello di Trentin, Gilbert, Dumoulin ecc. , e poi di lì in poi ci sarebbe da capire chi ha ripreso Alaphilippe....tiravano i danesi (per chi poi?) ma boh, ne Kristoff ne Bling dietro avevano compagni
Non c'è mai stato un gruppo(ne) Sagan/Kristoff - quando Moscon ha raggiunto Ala, dietro erano già in 25-30 in lunga fila indiana leggermente sgranata.
Ad un certo punto, prima del pavè, loro 2 erano davanti; dietro c'era un gruppetto con Gilbert, GVA, Bettiol, Trentin, Bling, Tom, Terpstra, Kiryenka, Lutsenko, Postleberger e qualcun altro. Forse non c'era nemmeno Bling. Sagan e Kristoff erano in un gruppo poco più indietro


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da Celun »

valverde oggi cosa avrebbe fatto?
ipotizzo

lo vedo bene tra trentin e swift per la sua "decima" top 10 mondiale ;)

p.s.
gli italiani sono arrivati tutti e 9
Ultima modifica di Celun il domenica 24 settembre 2017, 18:16, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
Armati
Messaggi: 1233
Iscritto il: martedì 1 novembre 2016, 14:00
Località: Prov. di Bergamo

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da Armati »

...Bè, ancora una volta siam qui a commentare un mondiale che da "insufficente" (pensato per Kristoff), appena terminato diventa storico. Da 3 anni si vede un podio mondiale degno di tal nome :cincin: (fatta eccezione per Navardauskas '15). Peterone nella leggenda, terza vittoria, italia subito dietro, e più obiettivamente non si poteva fare.
Resto deluso da come s'è deciso di correre sta corsa: percorso "facile", soprattutto senza la tanto sperata pioggia. Squadre che millantavan di voler spaccare la corsa, alla fine che han combinato? Han dormicchiato per troppo, troppo tempo. Pronti via c'è quel gruppetto che prende una decina di minuti. Il Belgio che mette lì Vermote a prender vento, quasi manco avessero Kittel in squadra x la volata. Polonia che sembra ripetere Ponferrada...solo per un giro però, poi spariti. Olanda e Francia qualcosina dì più, ma poca roba dai...Credevo ad uno sviluppo più anarchico della corsa.
Ci si prova con Wellens e altri, ma già sai che destino ha(fortunatamente) questo attaco. Poi Alaphilippe/Moscon, a cui è ormai inutile ripensare con i sè e i ma.
La parte migliore mi sa che ce la siamo persa :diavoletto: .
Unico appunto per la nazionale è che de Marchi si deve spendere in un attacco PRIMA di quello dove è entrato. A 50 km De Marchi deve eventualmente stoppare, non attaccare. Ad attaccare devon essere altri. Tutto lì.

Altra nota positiva secondo me Argentin. A parte la cosa del correre troppo, che secondo me è 'na cazzata.
Ha dato comunque vivacità alla trasmissione, tenendo botta alla blabla machine e a sei volte "Sagan non sbaglia un colpo" (dopo aver ripetuto che non avrebbe rivinto).
Non che camomì e Ballan sian rimansti indietro. Solo: sò timidi, quei ragazzi. C'han paura di andar contro la AdS...


Fc 2017 : Mondiale CRONO. Fc 2018 : Fiandre, Liegi, Giro tappa 3, Emilia. Fc 2019 : Omloop, Mi-To, F.squadre.
Fc 2020 Algarve, UAE, Vuelta 14. Fc 2021 Kuurne, Strade Bianche, Paesi Baschi, Amstel, Fourmies. Fc 2022 Limburg. Giro tappa 2,Combinata Vuelta, Toscana, Mondiale CRONO. Fc 2023 Gand, Amstel, TOTA.
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3619
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da Scattista »

Luca90 ha scritto:grandissimo peter :champion:
avevo messo 2 euro su moscon, 2 su wellens e 2 su albasini peccato...

voti sparsi:
Italia 7.5 ( trentin 7.5, moscon 9, bettiol 8, colbrelli 5.5, ulissi 6, de marchi 6.5, viviani 5, bennati 5.5)
francia 5 (ala 8.5)
belgio 4 ( wellens 7, gilbert 5, van avermat 5.5)
australia 7 ( haig 7 matthews 7.5)
sagan 10
norvegia 9 ( hagen 4, kristoff 9 elking 7)
olanda 4 spagna 6 gran bretagna 6 ( swift 7)
concordo su tutto


Immagine
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da Walter_White »

Celun ha scritto:valverde oggi cosa avrebbe fatto?
ipotizzo

lo vedo bene tra trentin e swift per la sua "decima" top 10 mondiale ;)
Per me scollinava con Alaphilippe e Moscon
Poi non so come finiva


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da antani »

Dantes79 ha scritto:...Bè, ancora una volta siam qui a commentare un mondiale che da "insufficente" (pensato per Kristoff), appena terminato diventa storico. Da 3 anni si vede un podio mondiale degno di tal nome :cincin: (fatta eccezione per Navardauskas '15). Peterone nella leggenda, terza vittoria, italia subito dietro, e più obiettivamente non si poteva fare.
Resto deluso da come s'è deciso di correre sta corsa: percorso "facile", soprattutto senza la tanto sperata pioggia. Squadre che millantavan di voler spaccare la corsa, alla fine che han combinato? Han dormicchiato per troppo, troppo tempo. Pronti via c'è quel gruppetto che prende una decina di minuti. Il Belgio che mette lì Vermote a prender vento, quasi manco avessero Kittel in squadra x la volata. Polonia che sembra ripetere Ponferrada...solo per un giro però, poi spariti. Olanda e Francia qualcosina dì più, ma poca roba dai...Credevo ad uno sviluppo più anarchico della corsa.
Ci si prova con Wellens e altri, ma già sai che destino ha(fortunatamente) questo attaco. Poi Alaphilippe/Moscon, a cui è ormai inutile ripensare con i sè e i ma.
La parte migliore mi sa che ce la siamo persa :diavoletto: .
Unico appunto per la nazionale è che de Marchi si deve spendere in un attacco PRIMA di quello dove è entrato. A 50 km De Marchi deve eventualmente stoppare, non attaccare. Ad attaccare devon essere altri. Tutto lì.

Altra nota positiva secondo me Argentin. A parte la cosa del correre troppo, che secondo me è 'na cazzata.
Ha dato comunque vivacità alla trasmissione, tenendo botta alla blabla machine e a sei volte "Sagan non sbaglia un colpo" (dopo aver ripetuto che non avrebbe rivinto).
Non che camomì e Ballan sian rimansti indietro. Solo: sò timidi, quei ragazzi. C'han paura di andar contro la AdS...
lancio un ipotesi:non vedremo più Argentin in Rai.
p.s ma quanto cazzo è invecchiato???


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da galliano »

TIC ha scritto:
galliano ha scritto:
Comunque le delusioni del giorno sono:

EBH
kwiatkowski
GVA
Colbrelli
E Viviani :D ?
Sì certo anche lui, ma dopo le corse italiane credo che in pochi si facessero illusioni su di lui, invece su colbrelli si puntava parecchio.
male GVA, come ripeto da settimane non ha la condizione di questa primavera.
Dal Belgio mi attendevo una corsa molto più selettiva, stuyven s'è visto mai e Naesen ha provato un timido allungo in discesa.
Forse sono caduti all'inizio di salmon hill, ma comunque dovevano entrare in azione molto prima.
Certo con la pioggia avrebbero avuto molte più chanches ma non dovevano aspettare l'ultimo Giro, Gilbert è diventato molto più resistente alla distanza ma sulla sparata ha perso qualcosa, già si era visto alla Parigi Nizza - prima tappa - quando non era riuscito a tenere alaphilippe sull'ultimo strappetto.

Alaphilippe qualcosa ha sbagliato, si vedeva ad occhio che ne aveva di più e avrebbe fatto meglio a non staccare Mosconi.
Però col senno di poi è facile non sbagliare mai.

A cassani imputo il grave errore di non aver fermato puccio o bennati per aiutare Moscon. Errore molto grave.


Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da Celun »

Walter_White ha scritto:
Celun ha scritto:valverde oggi cosa avrebbe fatto?
ipotizzo

lo vedo bene tra trentin e swift per la sua "decima" top 10 mondiale ;)
Per me scollinava con Alaphilippe e Moscon
Poi non so come finiva
si, effettivamente poteva essere un opzione più che valida...
..la gamba per quella salita dopo 255km non gli sarebbe mancata di certo..
..interessante se si fosse accodato anche un.....Nibali ad esempio ;)


marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da marco_graz »

Tra l'altro vedendo l'ordine d'arrivo Ulissi dopo aver fatto da stopper per tipo 50km ha anche mancato per un pelo l'aggancio al gruppo di Sagan e Kristoff..o c'era pure lui e s'e' staccato nel finale..e' arrivato solo ad 1'23"


marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da marco_graz »

Salvatore77 ha scritto:Oggi ad un certo punto mi accorgo che esiste anche la Spagna :D
Primo spagnolo Castroviejo 32 :) un disastro completo


scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da scile »



Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da Walter_White »

scile ha scritto:https://twitter.com/wcstats/status/911988052603625472

Moscon squalificato per traino
Allora meglio che sia stato ripreso va'.....


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da Patate »

A sto punto meglio che sia stato ripreso :diavoletto:


Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da Celun »

antani ha scritto:
Celun ha scritto:
Salvatore77 ha scritto:Oggi ad un certo punto mi accorgo che esiste anche la Spagna :D
eee la spagna ha quello che passa il convento quest'anno, manca il cambio generazionale.

proprio una selezione diciamo mediocre senza capitano e mezze punte
(a parte magari un sanchez al top)
nei 50solo castroviejo 32esimo
poi nei 100(de la cruz, sanches, rojas, erviti)

l'unico velocista che hanno è lobato ma non c'era.
oltre all'assenza di valverde martinello avrebbe fatto bene a ricordare pure quella di
ion izagirre(sempre in grande crescita negli ultimi anni)

mas bonet è stato bello da vedere però quando ha attaccato :) :D
Ma rojas non era un velocista???
ormai non lo è più dai, non ha più lo spunto dei primi anni da pro, ma di molto

se vieni ridicolizzato da trentin cosi, non sei più un velocista


diciamo che se guardi la sua carriera
le ultime cose buone in volata le ha fatte nel 2011-2013
http://www.cqranking.com/men/asp/gen/ri ... derid=3327
Ultima modifica di Celun il domenica 24 settembre 2017, 18:23, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Meno male che non ha vinto.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Ste
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 22 agosto 2016, 12:42
Località: Val di Fiemme

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da Ste »

scile ha scritto:https://twitter.com/wcstats/status/911988052603625472

Moscon squalificato per traino
C'è un malinteso... era lui che trainava... mica lo chiamano il trattore per niente!


massiminozippy
Messaggi: 187
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2011, 9:01

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da massiminozippy »

Walter_White ha scritto:
massiminozippy ha scritto:
Walter_White ha scritto:Tra l'altro sarebbe da capire chi ha riportato sotto il gruppo(ne) Sagan/Kristoff su quello di Trentin, Gilbert, Dumoulin ecc. , e poi di lì in poi ci sarebbe da capire chi ha ripreso Alaphilippe....tiravano i danesi (per chi poi?) ma boh, ne Kristoff ne Bling dietro avevano compagni
Non c'è mai stato un gruppo(ne) Sagan/Kristoff - quando Moscon ha raggiunto Ala, dietro erano già in 25-30 in lunga fila indiana leggermente sgranata.
Ad un certo punto, prima del pavè, loro 2 erano davanti; dietro c'era un gruppetto con Gilbert, GVA, Bettiol, Trentin, Bling, Tom, Terpstra, Kiryenka, Lutsenko, Postleberger e qualcun altro. Forse non c'era nemmeno Bling. Sagan e Kristoff erano in un gruppo poco più indietro
Non esattamente. Il gruppetto di cui parli (Gilbert...Postlberger) comprendeva anche Bling, Sagan, e Kristoff ma, essendo tutti in lunga fila indiana e un po' sgranati, con l'inquadratura frontale sembrava che il gruppetto fosse più ristretto. Ma già poche decine di metri dopo lo scollinamento, quando Moscon ha ripreso Ala, dietro erano in 25-30, con altri due gruppetti di 4 corridori ciascuno (in uno c'era Ulissi) che cercavano di "rientrare".


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da Winter »

Andrea70 ha scritto:cambiare commissario tecnico. Con un penultimo giro più selettivo 1) Moscon sarebbe emerso con più forza grazie alla sua gambra 2) allo sprint finale non ci sarebbero stati Sagan e Kristoff, e Trentin poteva giocarsela con Matthews 3) le mezze punte (Colbrelli, Ulissi) sono state usate per chiudere quand'era in fuga De Marchi. Invece era De Marchi a dover chiudere e Colbrelli, Trentin e Ulissi a provare a entrare nelle fughe 4) Bettiol ha di fatto tolto le castagne dal fuoco a Sagan e Kristoff, ma chiudendo il buco all'ultimo chilometro ha impedito che Trentin tentasse una volata lunga. E iinfine 5) se Moscon avesse dato un cambio in più ad Alaphilippe, il francese, che era più veloce, non avrebbe deciso di staccarlo sul piccolo tratto in pavè. Ma è un ragazzo di 24 anni e andava guidato, forse persino convinto a non staccare Gilbert e gettarsi dietro al francese.
Concordo
Tattica troppo attendista
l'unico con la gamba superiore ,problema meccanico.. nessuno lo aspetta


Faxnico
Messaggi: 995
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 15:12

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da Faxnico »

Seb ha scritto:Oggi magari non sarebbe cambiato nulla, ma Kristoff credo che abbia bisogno di un po' di ripetizioni sul colpo di reni
Non sembra avere una struttura fisica nemmeno molto adatta, eh...
A 30 anni e rotti poi, la vedo duretta.
L'unica via realisticamente percorribile per i norvegesi era una riconversione tecnica di EBH in impugnatura da fionda.
Sai mai, con un bell'elastico attorno, che serva a qualcosa... :D


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da Walter_White »

Walter_White ha scritto:Tra l'altro sarebbe da capire chi ha riportato sotto il gruppo(ne) Sagan/Kristoff su quello di Trentin, Gilbert, Dumoulin ecc. , e poi di lì in poi ci sarebbe da capire chi ha ripreso Alaphilippe....tiravano i danesi (per chi poi?) ma boh, ne Kristoff ne Bling dietro avevano compagni
massiminozippy ha scritto:
Walter_White ha scritto:
massiminozippy ha scritto:
Non c'è mai stato un gruppo(ne) Sagan/Kristoff - quando Moscon ha raggiunto Ala, dietro erano già in 25-30 in lunga fila indiana leggermente sgranata.
Ad un certo punto, prima del pavè, loro 2 erano davanti; dietro c'era un gruppetto con Gilbert, GVA, Bettiol, Trentin, Bling, Tom, Terpstra, Kiryenka, Lutsenko, Postleberger e qualcun altro. Forse non c'era nemmeno Bling. Sagan e Kristoff erano in un gruppo poco più indietro
Non esattamente. Il gruppetto di cui parli (Gilbert...Postlberger) comprendeva anche Bling, Sagan, e Kristoff ma, essendo tutti in lunga fila indiana e un po' sgranati, con l'inquadratura frontale sembrava che il gruppetto fosse più ristretto. Ma già poche decine di metri dopo lo scollinamento, quando Moscon ha ripreso Ala, dietro erano in 25-30, con altri due gruppetti di 4 corridori ciascuno (in uno c'era Ulissi) che cercavano di "rientrare".
Allora non li ho proprio visti loro.
E dire che mi sembravano fermi
Non capisco perchè i danesi abbiano tirato alla morte...


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Rispondi