Servizio Rai 2017

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da antani »

Meglio un Martinello cosi,che tanti altri con voce pulita e squillante,ma che non sanno che dicono,ciao


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Patate »

Basso ha scritto:Un abbraccio a Silvio Martinello: per lui sarà una giornata lunghissima :gruppo:
"E da Silvio Martinello" con una voce che nemmeno The Ribg
L'ho amato


Stylus
Messaggi: 2119
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Stylus »

Martinello ha poca voce! E non è la prima volta, mi sembra fragilino col freddo..come faceva da corridore? Giornata lunghissima x lui, solidarietà. E gli auguro di perderla completamente fra un po' di ore :)


giorgio ricci
Messaggi: 5649
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Forza Martinello. Tachipirina e Tantum verde ! È un ottimo commentatore anche in versione Sandro Ciotti.


Avatar utente
MagliaRossa
Messaggi: 691
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 1:21
Località: Hampshire, UK

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da MagliaRossa »

Cani maledetti (non Pancani e Martinello ovviamente)


"Nel mondo esistono 10 tipi di persone; quelli che conoscono il codice binario, e quelli che non lo conoscono." (proverbio zen)
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da antani »

MagliaRossa ha scritto:Cani maledetti (non Pancani e Martinello ovviamente)
meglio oggi di altre volte comunque, penso allo Stelvio e mi sento male


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da riddler »

Mah per me Martinello non si puo'sentire..
Poi mi danno un fastidio i cambi di canale...


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
darwinism
Messaggi: 46
Iscritto il: domenica 24 settembre 2017, 1:24

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da darwinism »

Sagan dedica la vittoria a Scarponi

:clap:


superalvi
Messaggi: 248
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 16:43

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da superalvi »

non hanno riconosicuto moscon :D


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da antani »

darwinism ha scritto:Sagan dedica la vittoria a Scarponi

:clap:
un grandissimo uomo,ha i piedi per terra,guarda il rapper e Neymar,per dire,poi c'è chi critica Sgana :boh: :boh:


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Patate »

darwinism ha scritto:Sagan dedica la vittoria a Scarponi

:clap:
È andato anche al funerale, senza nemmeno averlo mai avuto come compagno di squadra. Solo applausi :clap: :clap:


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Patate »

superalvi ha scritto:non hanno riconosicuto moscon :D
Infatti per un paio di minuti sono stato con la bocca aperta dicendomi "Viviani che svernicia in salita GVA, Gilbert e tutti i migliori del gruppo" :diavoletto:


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da galliano »

Pensavo che il Giro di Toscana fosse domani, invece scopro che corrono oggi.
Evitando di spifferare il risultato, mi confermate che la sintesi andrà in onda solo domani alle 17:30?
Quindi il buon fabretti non è nemmeno capace di trovare un buco in palinsesto perché stasera deve andare quella minchiata del chelsea magazine?


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da cauz. »

galliano ha scritto:Pensavo che il Giro di Toscana fosse domani, invece scopro che corrono oggi.
Evitando di spifferare il risultato, mi confermate che la sintesi andrà in onda solo domani alle 17:30?
Quindi il buon fabretti non è nemmeno capace di trovare un buco in palinsesto perché stasera deve andare quella minchiata del chelsea magazine?
a gallia', il toscana è in due tappe :)
oggi e domani alle 17.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Otto Kruger
Messaggi: 466
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2017, 17:50

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Otto Kruger »

galliano ha scritto:Pensavo che il Giro di Toscana fosse domani, invece scopro che corrono oggi.
Evitando di spifferare il risultato, mi confermate che la sintesi andrà in onda solo domani alle 17:30?
Quindi il buon fabretti non è nemmeno capace di trovare un buco in palinsesto perché stasera deve andare quella minchiata del chelsea magazine?
Ha vinto Aru. E' scattato ai -70 e nonostante tutte le squadre tirassero alla morte è arrivato con 7'11" di vantaggio all'arrivo.
L'ho fatto solo così puoi guardare tranquillo il chelsea magazine


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Lambohbk »

galliano ha scritto:Pensavo che il Giro di Toscana fosse domani, invece scopro che corrono oggi.
Evitando di spifferare il risultato, mi confermate che la sintesi andrà in onda solo domani alle 17:30?
Quindi il buon fabretti non è nemmeno capace di trovare un buco in palinsesto perché stasera deve andare quella minchiata del chelsea magazine?
Per la prima tappa ha trovato un buchino alle 00:30/45...


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7162
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Deadnature »

Volendo la corsa si trova anche online (ad esempio qui: http://www.sportmediaset.mediaset.it/al ... lismo-cup/ o sul sito della Gazzetta).


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da galliano »

Grazie a tutti per le indicazioni.
Effettivamente ricordavo che lo scorso anno avevano fatto due tappe + sabatini a ruota
ma stavolta ho guardato solo i programmi TV e sono stato tratto in inganno.
Poco male, ho trovato la sintesi su YouTube e adesso me la vedo.
Tanto ho consultato la lista dei partenti e Aru non c'è, non me l'hai fatta Otto :bll:

Ps: ma la corsa è andata in diretta?
Spero di no, ho il compito di informare il mio babbo vecchietto della programmazione ciclistica in TV e mi spiacerebbe aver fallito il mio compito :sedia:


Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Bomby »

No no, differita.

Per queste cose, senza rischiare troppi spoiler, vai sul sito pmgsport.it, sono i detentori dei diritti e la telecronaca non è male.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da galliano »

Bomby ha scritto:No no, differita.

Per queste cose, senza rischiare troppi spoiler, vai sul sito pmgsport.it, sono i detentori dei diritti e la telecronaca non è male.
Grazie.
Questo è il 3d RAI, ma colgo l'occasione per complimentarmi con il telecronista di PMG, Bortolotti mi pare si chiami.
Apprezzo molto la sua cronaca fatta senza fronzoli, con estrema professionalità e capacità di individuare i ciclisti, che in corse con molte squadre continental non è così scontata.
Magari non avrà le punte di rendimento di altri telecronisti del passato, ma garantisce un servizio di ottimo livello.
Sopratutto nelle differite è molto abile a non lasciar trapelare indicazioni né sul risultato finale né sull'esito di alcune azioni sul breve termine.
L'ho sentito anche nelle interviste di inizio/fine corsa e pure lì mi è parso all'altezza con buon francese (però io non lo parlo, quindi potrei sbagliarmi su questo).

L'unico rimprovero che posso fare a PMG è l'utilizzo di una sola moto ripresa.
(mi riferisco alla 2a tappa del Giro di Toscana, non ricordo se è avvenuto lo stesso nelle precedenti differite) che è parecchio limitante per capire lo sviluppo della corsa.


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da l'Orso »

galliano ha scritto:
Bomby ha scritto:No no, differita.

Per queste cose, senza rischiare troppi spoiler, vai sul sito pmgsport.it, sono i detentori dei diritti e la telecronaca non è male.
Grazie.
Questo è il 3d RAI, ma colgo l'occasione per complimentarmi con il telecronista di PMG, Bortolotti mi pare si chiami.
Apprezzo molto la sua cronaca fatta senza fronzoli, con estrema professionalità e capacità di individuare i ciclisti, che in corse con molte squadre continental non è così scontata.
Magari non avrà le punte di rendimento di altri telecronisti del passato, ma garantisce un servizio di ottimo livello.
Sopratutto nelle differite è molto abile a non lasciar trapelare indicazioni né sul risultato finale né sull'esito di alcune azioni sul breve termine.
L'ho sentito anche nelle interviste di inizio/fine corsa e pure lì mi è parso all'altezza con buon francese (però io non lo parlo, quindi potrei sbagliarmi su questo).

L'unico rimprovero che posso fare a PMG è l'utilizzo di una sola moto ripresa.
(mi riferisco alla 2a tappa del Giro di Toscana, non ricordo se è avvenuto lo stesso nelle precedenti differite) che è parecchio limitante per capire lo sviluppo della corsa.
L'unica cosa che rimprovero a Stefano è di non scrivere più nemmeno una riga quì sul forum... :D
Però mi pare collabori con un altro sito, per cui lo perdòno ;)


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Bomby »

Ne usano 2, Galliano, una BMW preistorica e una BMW nuova di pacca (non l'avevo mai vista prima, forse a noleggio perchè l'altro reperto archeologico era a coprire una qualche altra gara oppure s'è scassato), nell'occasione. Rodella 2000 il fornitore, quella che segue anche le varie gare giovanili.


CicloSprint
Messaggi: 7638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Oggi a che ora va in onda Radiocorsa ?


henny5
Messaggi: 1221
Iscritto il: lunedì 22 giugno 2015, 17:58

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da henny5 »

CicloSprint ha scritto:Oggi a che ora va in onda Radiocorsa ?
23.

Discutibile la scelta di non mandare in onda insieme alla pmg sport gli highlights della coppa sabatini visto che da mezz'ora fino alle 5 e 40 c'è la replica del mondiale dei professiontisti


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Quest'anno Radiocorsa dovrebbe andare in onda sempre alle 23, un orario ben meno accessibile rispetto alle 19 della stagione scorsa.

Su Twitter qualcuno si è lamentato e la risposta è stata che tutte le rubriche (di qualsiasi sport) andranno in onda alle 23 nelle varie serate


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Pat McQuaid

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

lambohbk ha scritto:Quest'anno Radiocorsa dovrebbe andare in onda sempre alle 23, un orario ben meno accessibile rispetto alle 19 della stagione scorsa.

Su Twitter qualcuno si è lamentato e la risposta è stata che tutte le rubriche (di qualsiasi sport) andranno in onda alle 23 nelle varie serate
A me sembra che abbiano cambiato sia giorno che orario varie volte. Quindi piazzano Radiocorsa quando fa comodo


Pat McQuaid

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Una volta era al giovedi alle 19. Poi è stato spostato per un breve periodo al mercoledi. Poi è stato sospeso in luglio e agosto. Poi è stato messo alle 23 di giovedi. Quando trovano un buco, allora quello diventa ''l'appuntamento settimanale con Radiocorsa''


marc
Messaggi: 2795
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da marc »

Guardando la guida Rai, pare che il collegamento per il Giro di Lombardia inizi alle 15 su Rai2. Nulla di nulla prima, nessuna trasmissione su RaiSport prima delle 15

Mi ricordate a che ora hanno iniziato il collegamento per la Sanremo di quest'anno? Giusto per ricordare la disparità di trattamento tra le due Monumento italiane che continua negli anni ad opera della Tv di Stato, anche se per fortuna non siamo più negli anni bui e vergognosi (roba solo di qualche anno fa però) in cui si collegavano a 24 km dalla fine.

Alla Sanremo ci sorbiamo il nulla per ore, qui invece rischiamo di perderci succulenti fasi di una delle corse più belle e importanti del mondo, che per inciso è pure una corsa italiana, della serie il "nostro ciclismo da valorizzare".

Peccato, perchè per qualche anno la Rai ha iniziato il collegamento per il Lombardia su Raisport alle 14 (vado a memoria rischiando di sbagliare, mi pare dal 2011 per alcuni anni)


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Walter_White »

marc ha scritto:Guardando la guida Rai, pare che il collegamento per il Giro di Lombardia inizi alle 15 su Rai2. Nulla di nulla prima, nessuna trasmissione su RaiSport prima delle 15

Mi ricordate a che ora hanno iniziato il collegamento per la Sanremo di quest'anno? Giusto per ricordare la disparità di trattamento tra le due Monumento italiane che continua negli anni ad opera della Tv di Stato, anche se per fortuna non siamo più negli anni bui e vergognosi (roba solo di qualche anno fa però) in cui si collegavano a 24 km dalla fine.

Alla Sanremo ci sorbiamo il nulla per ore, qui invece rischiamo di perderci succulenti fasi di una delle corse più belle e importanti del mondo, che per inciso è pure una corsa italiana, della serie il "nostro ciclismo da valorizzare".

Peccato, perchè per qualche anno la Rai ha iniziato il collegamento per il Lombardia su Raisport alle 14 (vado a memoria rischiando di sbagliare, mi pare dal 2011 per alcuni anni)
È davvero una vergogna che continuano con questo boicottaggio. Spero almeno si colleghino in tempo per il Muro.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Sulla carta dovrebbero essere in tempo per mostrare l'ascesa al Muro di Sormano, credo sia proprio una scelta di produzione internazionale dato che anche Eurosport lo farà vedere dalle 15:15


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
34x27

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da 34x27 »

lambohbk ha scritto:Sulla carta dovrebbero essere in tempo per mostrare l'ascesa al Muro di Sormano, credo sia proprio una scelta di produzione internazionale dato che anche Eurosport lo farà vedere dalle 15:15
Assurdo!! Se ci mettete il cronico ritardo della Rai a collegarsi con la diretta, un po' del solito studiolo e magari una media di corsa un po' elevata, alla fine si rischia di vedere appena 50km di corsa. :uhm:


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da udra »

Nel 2015 la diretta parti proprio sul muro se non sbaglio, o all'inizio della Colma


ciclistasiciliano
Messaggi: 470
Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2017, 10:02

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da ciclistasiciliano »

niente CICLOCROSS in diretta sulla RAI quest'anno ???


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2625
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Road Runner »

udra ha scritto:Nel 2015 la diretta parti proprio sul muro se non sbaglio, o all'inizio della Colma
Però 40 minuti ancora prima c'é la scalata del Ghisallo, da dove inizia il vero Lombardia, che merita la diretta.
Fabretti asino ! :titanic:


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Basso »

@ciclistasiciliano: sì, diretta delle gare di CdM ove possibile. Ricordo per l'ennesima volta che c'è la guida tv http://www.cicloweb.it/ciclismo-in-tv/ nonché il calendario delle prove http://www.cicloweb.it/2017/09/16/riparte-wout-mathieu/

@RoadRunner: per quanto mi piacerebbe rimproverare Fabretti una volta di più, la decisione non è certo sua quanto frutto di accordi con RCS Sport.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Bomby »

Si ma chi è che ha trattato 'sti accordi? Da una parte c'è RCS, dall'altra l'Host Broadcaster, vale a dire la RAI. Per la RAI di chi è la responsabilità?


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Basso »

I contratti non li firma di certo il caporedattore né il direttore di un emittente. Il responsabile dei diritti sportivi è lui http://www.rai.it/trasparenza/persone/P ... c1f95.html


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
rizz23
Messaggi: 2451
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da rizz23 »

Cambiamo tema? :)

...se tutto va bene domani alle 17 su Raisport+HD vi raccontiamo l'Eroica numero 21.
Un lungo reportage girato sabato e domenica, che stiamo montando a tempo di record.

Immagine

#sapevatelo


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Walter_White »

Basso ha scritto:I contratti non li firma di certo il caporedattore né il direttore di un emittente. Il responsabile dei diritti sportivi è lui http://www.rai.it/trasparenza/persone/P ... c1f95.html
E' imbarazzante comunque che la Sanremo la danno da 130 km dal traguardo facendoci vedere 115 km di pianura, e il Lombardia lo trasmettono monco. Ma dico, il buonsenso dov'è? Lo capisce anche un minus habens che quello che fanno da diverse stagioni è una stronzata bella e buona.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
marc
Messaggi: 2795
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da marc »

Walter_White ha scritto:
Basso ha scritto:I contratti non li firma di certo il caporedattore né il direttore di un emittente. Il responsabile dei diritti sportivi è lui http://www.rai.it/trasparenza/persone/P ... c1f95.html
E' imbarazzante comunque che la Sanremo la danno da 130 km dal traguardo facendoci vedere 115 km di pianura, e il Lombardia lo trasmettono monco. Ma dico, il buonsenso dov'è? Lo capisce anche un minus habens che quello che fanno da diverse stagioni è una stronzata bella e buona.
Esatto. Soprattutto perchè si torna indietro rispetto a una situazione che dopo anni e anni di trattamenti scandalosi (quando la diretta iniziava alle 16.10 a 23/24 km dal traguardo mutilando una corsa che esplodeva sul Ghisallo, Bettini docet) si era normalizzata. Finalmente qualche anno fa era stata ristabilita un pò di equità con la diretta alle 14 su Raisport per poi passare a Rai3. Questo se non sbaglio è il terzo anno che iniziano alle 15/15.15 a cui si aggiungono i ritardi e i salamelecchi da studio. Anche quest'anno, pare, niente Ghisallo.

Non sono addentro a queste cose dal punto di vista politico e tecnico, ma se parte della responsabilità è in capo a Rcs, che evidentemente non sa tutelare e valorizzare una tale gemma in fase di trattativa, va certamente sottolineato. Il Lombardia resta l'unica classica Monumento con una copertura mediatica insufficiente, roba da dover sperare che passeggino fino al Ghisallo per vedere un pezzo di Colma.

giusto per ricordare cosa è successo con la Sanremo
Allegati
Schermata 2017-10-04 alle 22.09.22.png
Schermata 2017-10-04 alle 22.09.22.png (52.55 KiB) Visto 6110 volte


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
dietzen
Messaggi: 8029
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da dietzen »

sulla pubblicità ai -4 dall'arrivo di oggi pomeriggio penso si sia toccato il record stagionale di bestemmie. :D


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Walter_White »

dietzen ha scritto:sulla pubblicità ai -4 dall'arrivo di oggi pomeriggio penso si sia toccato il record stagionale di bestemmie. :D
Stelvio oscurato imbattibile anche per le generazioni future di Fabretti


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da nino58 »

dietzen ha scritto:sulla pubblicità ai -4 dall'arrivo di oggi pomeriggio penso si sia toccato il record stagionale di bestemmie. :D
Il problema è che non si capisce nemmeno più a chi tirarle.
Direzione di rete ? Direzione Redazione Sport ? Direzione generale ?
I santi no, perchè, dal calendario, li abbiamo già tirati giù tutti.
Ma poi, fate anche più interruzioni, ma di venti secondi, non di quattro minuti.
Cosa credono gli inserzionisti ?
Che dopo avermi fatto perdere la visione della salita a Superga io acquisti quello shampoo ?
Sono fuori dal mondo.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
rizz23
Messaggi: 2451
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da rizz23 »

Chi ha detto shampoo? :D

Comunque io continuo a cambiare argomento e continuo a fare autopromozione.
Non lo faccio mai... ma chi vuole può guardarsi qua il (lungo) reportage speciale sull'Eroica che compie vent'anni.
Merita, non tanto per quel poco che ho fatto io, quanto per il lavoro di videomaker e montaggio.

http://www.raisport.rai.it/dl/raiSport/ ... t_news.&wt


Luca90
Messaggi: 14247
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Luca90 »

dietzen ha scritto:sulla pubblicità ai -4 dall'arrivo di oggi pomeriggio penso si sia toccato il record stagionale di bestemmie. :D
ho fatto subito zapping su eurosport :fischio:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
marc
Messaggi: 2795
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da marc »

nino58 ha scritto:
dietzen ha scritto:sulla pubblicità ai -4 dall'arrivo di oggi pomeriggio penso si sia toccato il record stagionale di bestemmie. :D
Il problema è che non si capisce nemmeno più a chi tirarle.
Direzione di rete ? Direzione Redazione Sport ? Direzione generale ?
I santi no, perchè, dal calendario, li abbiamo già tirati giù tutti.
Ma poi, fate anche più interruzioni, ma di venti secondi, non di quattro minuti.
Cosa credono gli inserzionisti ?
Che dopo avermi fatto perdere la visione della salita a Superga io acquisti quello shampoo ?
Sono fuori dal mondo.

concordo con Nino :clap: Oppure potrebbero fare come ho visto fare in Spagna: mandare la pubblicità ma tenere un riquadro aperto sulla corsa. Meno bestemmie, meno madonne, meno sfuriate, meno ciabatte che decollano. Si resterebbe incollati alla tv seguendo la gara e, cosa importante, senza mandare a cagare gli inserzionisti...


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da galliano »

Ma mi chiedo, mandare la pubblicità 5 minuti prima avrebbe penalizzato gli inserzionisti?
A sto punto mi viene da pensare che l'incaricato s'era appisolato e s'è svegliato nel bel mezzo della salita a superga.
Comunque comportamento inqualificabile.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Walter_White »

galliano ha scritto:Ma mi chiedo, mandare la pubblicità 5 minuti prima avrebbe penalizzato gli inserzionisti?
A sto punto mi viene da pensare che l'incaricato s'era appisolato e s'è svegliato nel bel mezzo della salita a superga.
Comunque comportamento inqualificabile.
Io non capirò mai come arrivino a certe scelte. Vanno contro ogni limite del buonsenso, e non sono nemmeno discutibili, ma proprio sbagliate che lo capirebbe anche un bambino che sta guardando la prima corsa della sua vita. Anche ES, che è pieno zeppo di pubblicita', il finale è sempre sgombro da inserzioni. Semplicemente perchè così deve essere. Mi piacerebbe conoscere la mente (non) pensante che c'è dietro a questo tipo di decisioni.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Fiammingo
Messaggi: 1087
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:40

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da Fiammingo »

rizz23 ha scritto:Chi ha detto shampoo? :D

Comunque io continuo a cambiare argomento e continuo a fare autopromozione.
Non lo faccio mai... ma chi vuole può guardarsi qua il (lungo) reportage speciale sull'Eroica che compie vent'anni.
Merita, non tanto per quel poco che ho fatto io, quanto per il lavoro di videomaker e montaggio.

http://www.raisport.rai.it/dl/raiSport/ ... t_news.&wt

Me lo gusto sicuramente!
Prima di guardarlo, avete citato Berruti nel video?


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Servizio Rai 2017

Messaggio da leggere da nino58 »

Luca90 ha scritto:
dietzen ha scritto:sulla pubblicità ai -4 dall'arrivo di oggi pomeriggio penso si sia toccato il record stagionale di bestemmie. :D
ho fatto subito zapping su eurosport :fischio:
Anch'io, Luca.
Ma perchè ho il satellite a pagamento.
Fossi stato fuori casa, con il digitale semplice o con il telefono non avrei potuto zappingare. :)


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Rispondi