Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Dalla descrizione poteva essere solo Kukoc,più ala che guardia,sofismo in realtà inutile considerato lo stile di gioco da esterno puro.Grande guardia di Zara di quegli anni è stato un giovane Arjan Komazec,che nello stile di gioco e per talento ricordava Drazen Petrovic,molto meno nella personalità e che in NBA non è mai arrivato.Kukoc in effetti fu proprio rovinato dagli americani,un freak come lui di fatto convertito a giocatore normalissimo.Erano gli anni 90,il potenziamento fisico rientra più nei tempi che in un discorso tecnico specifico.Con l'ottica di oggi non sarebbe capitato,almeno non in quel modo.Menomale che almeno ha raccolto 3 titoli NBA al fianco di Jordan e Pippen,per quello che valgono.

Capodistria dopo il 90 io non l'ho più vista,venne convertita in Tele+ da Silvio per un interesse a più lunga gittata."C'ho lavorato 5 anni al progetto della Pay Tv in Italia,arrivano questi comunisti"...Ne era socio minoritario,ufficialmente.Nella pratica un po' meno,i suoi dipendenti lavoravano di fatto sia da una parte che dall'altra,a seconda delle esigenze.Quando nel 93 fecero una legge (governo Ciampi) che impediva la proprietà di soggetti sia free che a pagamento,per evitare una concentrazione esagerata e che lo costrinse a vendere a un sud africano,però non si incazzò al 10%.Credo sia stata una delle motivazioni alla base della discesa in campo,oltre all'esposizione debitoria.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Deadnature ha scritto:C'era anche in FIFA 97, primo videogioco calcistico da me posseduto. Peraltro era molto divertente, spero in un suo ritorno, prima o poi.
:clap: è vero il campetto indoor dei Fifa 97-98 era il top :clap: :clap:


Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da skawise »

febbra ha scritto:Contro la Spagna non si può giocare con il 4-2-4. Il doppio attaccante centrale è un clamoroso errore tattico. Belotti e Insigne si pestavano i piedi a vicenda e l'Italia in 90 minuti ha tirato nello specchio della porta soltanto due volte. Centrocampo totalmente in balia degli avversari. Buffon, Barzagli e De Rossi (quasi quasi ci metto anche Bonucci) da pensionare all'istante. E non puoi far esordire al Bernabeu Spinazzola terzino sinistro quando non ha giocato neanche un minuto in campionato. La Spagna ci ha preso letteralmente a pallonate. A me Ventura non è mai piaciuto (lo ricordo bene a Napoli in serie C, esonerato per disperazione). Ho sempre pensato che la vittoria del Mondiale 2006 abbia 'rilassato i costumi' e infatti abbiamo alternato Europei e Mondiali successivi con delusioni abbastanza cocenti). Se non ci qualifichiamo per Russia 2018 si tocca, ahimè, il fondo.

Immagine

E come stanno le cose, ora come ora, neanche lo spareggio è assicurato.

:hippy:
Non la farei così tragica.
Per me avremmo perso lo stesso, ma avremmo dovuto giocare in maniera totalmente diversa (come già detto). Ventura si dimostra impreparato e, dalle interviste post partita, anche abbastanza presuntuoso e in cerca di scusanti.

Ai play off ci arriveremo di sicuro, e saremo (a meno di cataclismi) anche teste di serie, affrontando quindi una squadra "inferiore".
Sarebbe un disastro non qualificarci ma non vedo perché pensare al peggio quando sinora abbiamo sempre vinto nel girone tranne che con la Spagna (e ricordo che quella di ieri era la prima sconfitta nelle qualificazioni da 11 anni).


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

Montana Miller ha scritto:Dalla descrizione poteva essere solo Kukoc,più ala che guardia,sofismo in realtà inutile considerato lo stile di gioco da esterno puro.
Sei arrivato secondo, dopo Winter. :bll: :cincin: Per il resto ho anche giocato a palla a canestro, ma non ho mai capito la differenza fra i due ruoli.

P.S Ai miei tempi la guardia era quella comunale. :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Winter »

Montana Miller ha scritto:Dalla descrizione poteva essere solo Kukoc,più ala che guardia,sofismo in realtà inutile considerato lo stile di gioco da esterno puro.Grande guardia di Zara di quegli anni è stato un giovane Arjan Komazec,che nello stile di gioco e per talento ricordava Drazen Petrovic,molto meno nella personalità e che in NBA non è mai arrivato.Kukoc in effetti fu proprio rovinato dagli americani,un freak come lui di fatto convertito a giocatore normalissimo.Erano gli anni 90,il potenziamento fisico rientra più nei tempi che in un discorso tecnico specifico.Con l'ottica di oggi non sarebbe capitato,almeno non in quel modo.Menomale che almeno ha raccolto 3 titoli NBA al fianco di Jordan e Pippen,per quello che valgono.
.
me lo ricordo komazec , sembrava il clone di drazern anche fisicamente
La Jugoslavia aveva una squadra e una varietà di talenti incredibile
io son solo un appassionato di basket
mentre tu sembri conoscerlo bene anche nei minimi dettagli
secondo te perché han potenziato così tanto kukoc?


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Stavo vedendo uno spot del Grande Fratello,trasmissione sicuramente apprezzabile basata su un discorso sociologico molto interessante,però a me ne interesserebbe un altro...se Ambra di Non è la Rai garantisce un ritorno in termini di immagine e status quo di un certo tipo,minimo la moglie di un calciatore come Totti vale 5 volte,inteso in rapporto a lui non alle qualità professionali della Ilary indiscutibili.Dico questo non per ragioni private,ci mancherebbe,ma in relazione al possibile numero di passaggi su giornali e rubriche tv di gossip,che si sa nella vita sono un punto di arrivo.Per comodità pensavo che a questo esperimento sociologico mi potevo sacrificare io,che poi la moglie di Totti potrebbe pure comportare uno stress non indifferente nella zona della Capitale,stando più lontano potrei attutirlo meglio.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

skawise ha scritto:
febbra ha scritto:Contro la Spagna non si può giocare con il 4-2-4. Il doppio attaccante centrale è un clamoroso errore tattico. Belotti e Insigne si pestavano i piedi a vicenda e l'Italia in 90 minuti ha tirato nello specchio della porta soltanto due volte. Centrocampo totalmente in balia degli avversari. Buffon, Barzagli e De Rossi (quasi quasi ci metto anche Bonucci) da pensionare all'istante. E non puoi far esordire al Bernabeu Spinazzola terzino sinistro quando non ha giocato neanche un minuto in campionato. La Spagna ci ha preso letteralmente a pallonate. A me Ventura non è mai piaciuto (lo ricordo bene a Napoli in serie C, esonerato per disperazione). Ho sempre pensato che la vittoria del Mondiale 2006 abbia 'rilassato i costumi' e infatti abbiamo alternato Europei e Mondiali successivi con delusioni abbastanza cocenti). Se non ci qualifichiamo per Russia 2018 si tocca, ahimè, il fondo.

Immagine

E come stanno le cose, ora come ora, neanche lo spareggio è assicurato.

:hippy:
Non la farei così tragica.
Per me avremmo perso lo stesso, ma avremmo dovuto giocare in maniera totalmente diversa (come già detto). Ventura si dimostra impreparato e, dalle interviste post partita, anche abbastanza presuntuoso e in cerca di scusanti.

Ai play off ci arriveremo di sicuro, e saremo (a meno di cataclismi) anche teste di serie, affrontando quindi una squadra "inferiore".
Sarebbe un disastro non qualificarci ma non vedo perché pensare al peggio quando sinora abbiamo sempre vinto nel girone tranne che con la Spagna (e ricordo che quella di ieri era la prima sconfitta nelle qualificazioni da 11 anni).
Anche io non la farei cosi tragica a proposito della qualificazione. L'accesso ai play-off non dovrebbe essere in discussione visto che delle 9 seconde alla fine ne resterà fuori solo una e di certo l'Italia da questo punto di vista non mi pare messa male.
Tra l'altro la classifica postata da febbra è poco indicativa, per diversi motivi:
1) al momento in cui ha postato, alcune squadre risultavano con 6 partite giocate e altre con 5 (tra cui proprio l'Italia)
2) è una classifica in continuo divenire perchè turno dopo turno diverse squadre si alternano come seconde nei rispettivi gironi. Tanto per esempio, nel Girone H dopo i match di ieri sera la seconda non è più la Grecia (ora terza), ma la Bosnia. Il fatto è che la Grecia era classificata con 10 punti, mentre la Bosnia ne ha 8 (ora sarebbe l'ultima).
3) prende in considerazione i punti fatti nel proprio Girone, escludendo quelli ottenuti contro l'ultima in classifica. Se l'ultima del girone cambia, possono cambiare anche i punti che si porta in dote la seconda.

Perciò, non credo che si potranno fare valutazioni sensate prima della fine del penultimo turno, quando le posizioni nei vari gironi dovrebbero essere più consolidate.


Per quanto riguarda la partita di sabato, come ho già detto, la scelta del 4-2-4 è stata una follia deliberata. Contro una squadra tecnicamente superiore e che gioca praticamente senza punte proprio per avere un centrocampo ipertecnico e folto, andare a mettere 2 soli centrocampisti è come lanciarsi con un'auto a 200 all'ora verso un guard-rail. La ciliegina sulla torta è rappresentata dal fatto che in questo modo hai costretto uno come Insigne ad un sacrificio che è stato pure del tutto inutile.
Spero non gli vengano mai più idee del genere, anche perchè per gli uomini che ha, il 4-3-3 mi sembra decisamente l'opzione migliore.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da skawise »

Concordo, rosa fatta e finita per giocare col 433. Ed è anche banale e facile da vedere.


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Montana Miller ha scritto:L'anno scorso il Torino ha giocato quasi sempre a 3 dietro PIù 2 tornanti a centrocampo,il tutto comprensivo quindi di 4 terzini e un singolo centrale,Rossettini,peraltro scarso.Ha chiuso con la quarta peggior difesa.La squadra mancava palesemente di fisicità,prima che di equilibrio.Ha preso N'Koulou e Burdisso,che credo giocherà più di quanto credono nelle premesse.Più Rincon davanti alla difesa che è una garanzia.Forse è poco ma è un miglioramento l'avranno sicuramente già nello specifico.Poi hanno tenuto Belotti,preso Sadiq per Maxi Lopez,Berenguer per Iturbe e anche Niang,che sarà titolare sulla sinistra.Il giovane Lyanco è una scommessa,imparerà il mestiere da un super come Burdisso,che ha fatto la Storia sia al Boca che all'Inter.Sirigu peggio di Hart nemmeno se si impegna.Di contro persi Benassi,che in un centrocampo a due avrebbe trovato meno spazio e Zappacosta,per cui il Chelsea ha pagato una cifra fuori da ogni logica.Operazione temo livello Quaresma-Inter (o Mourinho-Mendes se si preferisce),Conte e Petrachi infatti pare siano molto amici.Resistere erano da deficienti.Peraltro il reparto terzini è l'unico che il Torino ha più che fornito.La squadra è oggettivamente molto migliorata,perchè non credere possa valere tra gli 8 ei 15 punti in più che,con una delle prime che sbaglia la stagione,potrebbe valere all'accesso all'ultimo posto per l'Europa League.E la Lazio stessa secondo me non ha una rosa così superiore.

Berenguer e SAdiq da verificare, bene Sirigu, su Burdisso e Lyanco ho qualche dubbio....
Che ci racconto a mio nipote novenne, a lui e a quell altro che tifa Toro in mezzo a una dozzina di pischelli a strisce, il lunedi mattina in classe?
Che abbiamo 80 milioni di plusvalenza da Belotti? :vomitino:


PIU' MANGANELLI

Immagine
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Montana Miller »

No,perchè nemmeno quelli.Gli devi dire che se voleva una squadra che vinceva tutte le partite doveva scegliere la giuve,tifare per il Torino da 25 anni a questa parte presuppone essere consci che ogni tanto ha qualche annata più fortunata,altrimenti rimane a un livello di media classifica.Se va bene,per il resto c'è la playstation e nel giochino ci mette dentro Valentino Mazzola,Gabetto,Maroso,Menti ecc. in una squadra e in un'altra Pulici,Graziani,Claudio Sala,Zaccarelli,Pecci ecc..Per riportare nella realtà gli unici periodi storici in cui il Torino ha primeggiato,perchè per il resto il livello raramente è stato troppo superiore ad adesso.Poi che N'Koulou in confronto a Rossettini è Beckenbauer e che è un bel colpo sia al Torino un nazionale camerunense che a soli 27 anni ha già 75 presenze in Nazionale.Ha una tecnica di tutto rispetto,come già visto ha in faretra un "sombrero" che non è un numero estemporaneo.Avesse un giocatore esperto a guidarlo renderebbe di più,è veloce ma non è troppo forte fisicamente e non vorrei che il suo gioco basato sull'anticipo portasse scompensi...La difesa rimane rimane il reparto più debole,troppi terzini e pochi centrali,proprio numericamente.La difesa a 3 è una necessità più che una soluzione voluta.Rincon è abituato a giocare basso e darà una mano al reparto,altro ottimo colpo e perfetto per una squadra come il Torino anche sotto l'aspetto della mentalità,si coniuga bene con l'ambiente.Io giocherei a 4 dietro,garantisce una copertura del campo migliore.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Walter_White »



FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Montana Miller »

L'altro giorno volevo fare una considerazione sulla Nazionale ma poi mi sono dimenticato,così la faccio adesso:è molto tecnica a caso,sui generis,non porta a identikit particolari.Non chiamerei più in Nazionale giocatori che:

Siano alti meno di 1.20
Non parlino un italiano decente
Abbiano il procuratore con una massa adiposa superiore al 30%
Abbiano cacciato quello vecchio appena firmato un contratto dal miliardo al minuto perché ritenuto basso come loro
Mostrano intraprendenza solo il 27 del mese


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Montana Miller ha scritto: Non parlino un italiano decente
Condizione che, estesa ai campionati passati, ci avrebbe privati della squadra a strisce senza colori... :lol:

..en passant, la cempions terminò con quattro legnate sulle orecchie... stasera potrebbero esserci altri motivi di godimento... :diavoletto:


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da nemecsek. »

:lol: :lol: :lol:


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Walter_White »

nemecsek. ha scritto::lol: :lol: :lol:
:diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
matteo9502
Messaggi: 4601
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da matteo9502 »

Quindi non chiameresti in Nazionale il miglior giocatore italiano di movimento in attività?
Non ha iniziato bene la stagione, verissimo. Però stiamo parlando di un pilastro di una delle squadre europee più forti dell'ultimo quinquennio. Non facciamoci prendere troppo dell'attualità.


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Quando non si è mai prodotto nemmeno un quarto di finale Champions è difficile porsi tra i migliori.Comunque più che dal momento mi facevo prendere dalla simpatia.Se devo darne un giudizio più tecnico,penso che in Italia in questo momento di grandi giocatori di movimento non ne abbiamo nessuno dopo aver avuto abbondanza per anni,per cui se anche lo tieni fuori non è poi 'sta perdita.Lui e l'altro nano.Cercherei soluzioni che garantiscano una fisicità superiore.Per me sono giocatori sopravvalutati che beneficiano mediaticamente del decadimento della Serie A e del movimento italiano,a livello internazionale tendono a rimbalzare.Ricordano Ulissi,che se potesse misurarsi solo con gli altri italiani lo riterremmo un fenomeno.Già quell'altro debole di stomaco è meglio di lui,per quanto come spessore umano il livello è lo stesso.E conta anche quello,mettersi in mano a gente così non porta lontano,vedi i Cassano o Balotelli.


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Questo ( Adani) veramente non ha un secondo pensiero in testa.

Mmmm...faceva una carriera migliore.

Perché non ha fatto una bella carriera?

Ha fatto una carriera normale.

Questa fu una conversazione che ebbi con un amico un po' di tempo fa e che volevo riportare da un po' perché importante,menomale che oggi me la sono ricordata.Non si vive di solo Calcio.Fino a 3 anni fa pensavo di sì,non per me o per chi non ci campa magari,ma per uno dell'ambiente perché no.Vedevo Adani su Sky,così competente e appassionato,dal farmi pensare che le due cose fossero concatenate,che non avesse veramente un secondo interesse nella vita,che non parlare d'altro dalla mattina alla sera.Poi durante il Mondiale brasiliano il fuori sincro più che un fuori onda mi ha fatto cambiare idea.Stava chiaramente dando noia a una collega,nemmeno tra più preparate tra l'altro.Che delusione.Mi dispiace gettare un'ombra così pesante su un bravo professionista,ma certe cose vanno dette.


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Andrea Agnelli c'ha di bello che è veramente brutto,non è un brutto quasiasi,insignificante,un brutto con caratterizazione,il che lo rende molto bello.

Finita la sviolinata,per quanto sentita e meritata,dare biglietti ad amici della n'drangheta o del bambin Gesù cambia poco.Un discorso del genere prefigura 50 situazioni,è allucinante nel merito non solo per la mera frequentazione.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da il_panta »

Montana Miller ha scritto:Questo ( Adani) veramente non ha un secondo pensiero in testa.

Mmmm...faceva una carriera migliore.

Perché non ha fatto una bella carriera?

Ha fatto una carriera normale.

Questa fu una conversazione che ebbi con un amico un po' di tempo fa e che volevo riportare da un po' perché importante,menomale che oggi me la sono ricordata.Non si vive di solo Calcio.Fino a 3 anni fa pensavo di sì,non per me o per chi non ci campa magari,ma per uno dell'ambiente perché no.Vedevo Adani su Sky,così competente e appassionato,dal farmi pensare che le due cose fossero concatenate,che non avesse veramente un secondo interesse nella vita,che non parlare d'altro dalla mattina alla sera.Poi durante il Mondiale brasiliano il fuori sincro più che un fuori onda mi ha fatto cambiare idea.Stava chiaramente dando noia a una collega,nemmeno tra più preparate tra l'altro.Che delusione.Mi dispiace gettare un'ombra così pesante su un bravo professionista,ma certe cose vanno dette.
Io non c'ho capito nulla, ma mi interessa perchè Adani mi piace moltissimo.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

il_panta ha scritto:
Io non c'ho capito nulla, ma mi interessa perchè Adani mi piace moltissimo.
Hai presente quella storiella di uno che va dal dottore perché è ermafrodita. L'altro lo visita e alla fine dice di aver trovato un solo sesso; eh lo so dottore, perché l'altro l'ò qui! (con il dito indice si puntava la testa) :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Non c'è molto da capire,se non che Adani molestasse una collega,alla quale stava benissimo.Il tutto in linea con una redazione in cui magari fuori dal Calcio di sport se ne capisce e ce ne si interessa poco,già di più di relazioni umane.Nessuno alla fin fine è "fanatico" quanto sembra.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »



Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Winter »

Montana Miller ha scritto:Non c'è molto da capire,se non che Adani molestasse una collega,alla quale stava benissimo.Il tutto in linea con una redazione in cui magari fuori dal Calcio di sport se ne capisce e ce ne si interessa poco,già di più di relazioni umane.Nessuno alla fin fine è "fanatico" quanto sembra.
Non mi pare
Tranquillo e gli altri del basket ne capiscono eccome
idem Gotta sul football e gli sport americani
Poi tornando al calcio.. fa solo il campionato spagnolo pero' Borghi :clap: :clap:
Ricordo che quando c'era su sportitalia il campionato argentino
c'era una partita di basso livello (tipo Chacarita - All Boys..)
Ci son delle sostituzioni
lui si accorge che i nomi dei giocatori scritti non era corretta
Non dai numeri di maglia (che erano giusti) ma dal viso dei giocatore
vedi tu


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Visto che il discorso faccio fatica a farlo passare,lo specifico:alle volte scrivo delle cose in forma ironica,in chiave surreale.Magari smetto che lo scritto è differente dalla forma verbale e si vede che si può essere presi sul serio.

Comunque queste sono delle redazioni specifiche,intendevo quanti non sono assegnati a nessuna disciplina e rimangono nel limbo del notiziario,e quelli sono uno più terribile dell'altro,con menzione particolare per i calciofili che durante le pause vengono riassegnati appunto al notiziario,in quanto capaci di uno strafalcione dopo l'altro portati fuori dal Calcio.Poi li tengono in stato di cattività per giorni e giorni,ed è chiaro che dopo tutte quelle ore non sembri male (esteticamente,come competenza è tutta un'altra cosa...) nemmeno Mario Sconcerti,con il risultato che non possano che stare solo tra di loro.


matteo9502
Messaggi: 4601
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da matteo9502 »

Winter ha scritto: Poi tornando al calcio.. fa solo il campionato spagnolo pero' Borghi :clap: :clap:
Ricordo che quando c'era su sportitalia il campionato argentino
c'era una partita di basso livello (tipo Chacarita - All Boys..)
Ci son delle sostituzioni
lui si accorge che i nomi dei giocatori scritti non era corretta
Non dai numeri di maglia (che erano giusti) ma dal viso dei giocatore
vedi tu
Borghi è per distacco il miglior telecronista calcistico in Italia. Competente come pochissimi e capace di coinvolgere lo spettatore.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

volevo sapere se il sig. Erno sta ancora ridendo :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da nino58 »

Qualcuno sa se la squalifica di un anno ad Andrea Agnelli abbia anche valenza sovranazionale ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
dietzen
Messaggi: 8028
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da dietzen »

nino58 ha scritto:Qualcuno sa se la squalifica di un anno ad Andrea Agnelli abbia anche valenza sovranazionale ?
no, non ce l'ha.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da galliano »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:volevo sapere se il sig. Erno sta ancora ridendo :diavoletto:
mi hai anticipato :diavoletto:
salutiamolo con questa bella immagine di qualche anno fa
un momento che si ricorda sempre volentieri :crazy:

detto tra di noi, io avrei rinnovato a vita il contratto a maresca.
gli elkan sono indubbiamente degli ingrati.

Immagine


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da nino58 »

galliano ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:volevo sapere se il sig. Erno sta ancora ridendo :diavoletto:
mi hai anticipato :diavoletto:
salutiamolo con questa bella immagine di qualche anno fa
un momento che si ricorda sempre volentieri :crazy:

detto tra di noi, io avrei rinnovato a vita il contratto a maresca.
gli elkan sono indubbiamente degli ingrati.

Immagine
Quello dietro chi è ? Montero o Pasquale Bruno ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da galliano »

nino58 ha scritto: Quello dietro chi è ? Montero o Pasquale Bruno ?
Montero, Paolo Montero.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

Nessun commento qui sulla Lega Europea (quanto siano campioni poi non si sa) :bll: Ho sentito su sky che il Napoli si è riscattato, ma di che? Ha battuto una squadra che era imbottita di riserve e che aveva perso in casa 3-0 nella giornata precedente e infatti i primi due gol glieli hanno graziosamente confezionati loro. Ergo la partita di ieri, semmai per usare un'iperbole, ha peggiorato la situazione, perché è a pari punti con la squadra ucraina che però, dovrà giocare due partite con il Feyenord (s.s.s.c.), mentre il Napoli anda e rianda con il M. City. Verosimilmente lo S.D. avrà nove punti alla quarta giornata e quanti il Napoli? Per sperare, s.m, dovrà averne almeno sei e non so se è probabile. :dubbio:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da udra »

Dopo due mesi di stagione sportiva con tutti gli effettivi a disposizione, non siamo ancora riusciti a trovare una disposizione in campo che dia un certo senso di solidità.
Anzi a 3 in difesa sono più danni che a 4, bene ma non benissimo.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

udra ha scritto:Dopo due mesi di stagione sportiva con tutti gli effettivi a disposizione, non siamo ancora riusciti a trovare una disposizione in campo che dia un certo senso di solidità.
Anzi a 3 in difesa sono più danni che a 4, bene ma non benissimo.
Vedremo che cosa saprà fare il mio omonimo. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

udra ha scritto:Dopo due mesi di stagione sportiva con tutti gli effettivi a disposizione, non siamo ancora riusciti a trovare una disposizione in campo che dia un certo senso di solidità.
Anzi a 3 in difesa sono più danni che a 4, bene ma non benissimo.
Siamo solo a fine settembre, la stagione è iniziata da un mese e mezzo e specialmente una squadra come il Milan, che ha cambiato più di mezza rosa, è normale che non abbia ancora trovato gli equilibri. Certo, alcune controprestazioni sono preoccupanti perchè una cosa sono gli equilibri di squadra, un'altra sono i lisci di Bonucci, che se continua così non verrà rimpianto neanche per scherzo a Torino :diavoletto:

Però, davvero lascerei più tempo a Montella senza iniziare a paventare l'esonero ad ogni (mezzo) passo falso, condizione che non fa altro che mettere inutili pressioni aggiuntive che bene non fanno ne all'allenatore ne alla squadra.

Più che altro 'temo' che alla fine Montella potrebbe pagare colpe non sue: il mercato è stato sicuramente fuori dall'ordinario, ma allo stesso tempo secondo me non sono state fatte delle scelte mirate, comprando giocatori forti ma non funzionali al medesimo disegno tattico (ad esempio, Calhanoglu è un trequartista; se lo compri è perchè giocarai col trequartista, altrimenti è uno spreco).


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: Più che altro 'temo' che alla fine Montella potrebbe pagare colpe non sue: il mercato è stato sicuramente fuori dall'ordinario, ma allo stesso tempo secondo me non sono state fatte delle scelte mirate, comprando giocatori forti ma non funzionali al medesimo disegno tattico (ad esempio, Calhanoglu è un trequartista; se lo compri è perchè giocarai col trequartista, altrimenti è uno spreco).
Perché, secondo te, c'è qualche allenatore che paga per le scelte *sue*? Ad es. il mio omonimo che colpa ne ha se il portiere si è infortunato e se come massimo acquisto è stato Tolisso (s.s.s.c.)? O se Martusciello l'anno scorso retrocesse, perché il Crotone nel girone di ritorno face più punti della Juventus? Quest'anno, come dicono in Francia, Jardim e Garcia sono "sur la sellette", al primo hanno venduto tutti i giocatori migliori e Keita ancora non ha giocato una partita, al secondo hanno imposto Evra (ex giocatore) e come centravanti Bacca no, vai a sapere perché, mentre un greco, che credo abbia esordito ieri, sì. :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da nemecsek. »

:diavoletto:


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Walter_White »

A Bergamo devono aver fatto male i conti, impossibile che la Scansalanta non abbia regalato i 3 punti.

Comunque resto scettico sul Napoli, Sarri non fa mai turnover, e a Marzo se continua così i nodi verranno al pettine.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4016
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da UribeZubia »

Walter_White ha scritto:A Bergamo devono aver fatto male i conti, impossibile che la Scansalanta non abbia regalato i 3 punti.
Credo che più che altro in questo campionato sia il Milan ad avere fatto male i conti... :diavoletto:

P.S. Forza Atalanta ! :clap:


PALESTINA LIBERA !
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da udra »

Mi pare di ricordare che lo scorso anno eravamo secondi a un punto dalla Juventus di questi giorni. I conti si fanno a febbraio, come tutti gli anni


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da nino58 »

UribeZubia ha scritto:
Walter_White ha scritto:A Bergamo devono aver fatto male i conti, impossibile che la Scansalanta non abbia regalato i 3 punti.
P.S. Forza Atalanta ! :clap:
Giusto !!!
Forza nerazzurri !!! :clap: :clap: :clap:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

Per me l'Atalanta è una grande squadra e è un divertimento guardarla, anche se fino a ora ha ottenuto meno punti di quel che meritava. E ieri, senza il V.AR. avrebbe perso! :( E lo dice uno che quest'anno spera che vincano Juventus (per Allegri e Dybala-Mandukjc (s.s.s.c.) e Inter (Spalletti e Pericic). Il videoarbitrale è la più giusta innovazione fatta nel regolamento, anche se va un po' ampliato e usato da un arbitro non sia cieco, come ieri quello di Bergamo, perché se era rigore, allora io sono il più grande tifoso del Bagnino! :diavoletto:
Manca l'abolizione del rigore e poi siamo quasi a posto. Altro punti più facile da correggere: ammonizione per chi butta la palla in fallo, con la scusa che la gente fischia, perché c'è uno in terra (non colpito alla testa) ed espulsione per chi commette un c.d. fallo tattico.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Slegar »

Questo è un fine settimana decisivo per le qualificazioni ai mondiali del 2018, dove si gioca in tre (più una) confederazioni su sei e tredici squadre (otto europee, tre sudamericane e due centro-nord americane) staccheranno il biglietto per la Russia.

EUROPA 14 (9 prime + 4 play-off seconde + 1 di diritto): Russia (di diritto) e Belgio già qualificate.
Gruppo A: Francia 17 - Svezia 16 - Olanda 13 - Bulgaria 12. Francia che gioca a Sofia con la Bulgaria ed in casa con la Bielorussia; con una vittoria in Bulgaria la qualificazione è praticamente in tasca. Svezia che gioca in casa con il Lussemburgo e l'ultima ad Amsterdam; questa per gli orange (dopo la probabile vittoria con la Bielorussia) sarà la partita della disperazione per agguantare i play-off.
Gruppo B: Svizzera 24 - Portogallo 21. Salvo sorprese l'ultima partita Portogallo-Svizzera sarà decisiva con i lusitani obbligati a vincere.
Gruppo C: Germania 24 - Irlanda del Nord 19. Giovedì a Belfast scontro diretto per tenere vive le ultime speranze di qualificazione diretta per i nordirlandesi.
Gruppo D: Serbia 18 - Galles 14 - Irlanda 13 - Austria 9. Per la Serbia quasi una formalità, l'ultima incotro tra Galles e irlanda sarà decisivo per l'accesso ai ply-off; Austria 1% di speranze per i play-off. Con il gruppo H ci si gioca l'ultimo posto utile per i play-off.
Gruppo E: Polonia 19 - Montenegro 16 - Danimarca 16. Polonia teoricamente facile in Armenia ed ultimo scontro in casa con il Montenegro, i quali prima hanno la partita in casa con la Danimarca. Scandinavi con l'ultima partita in casa con la Romania (di cui non bisogna mai fidarsi). Girone molto combattutocon la Polonia indietro nella differenza reti rispetto alle altre due squadre.
Gruppo F: Inghilterra 20 - Slovacchia 15 - Slovenia 14 - Scozia 14. Se per gli albionici la qualificazione è quasi una formalità (in casa con la Slovenia e ultima trasferta in Lituania c'è battaglia per l'accesso ai play-off con Slovacchia (Scozia e Malta) leggermente favorita su Slovenia (inghilterra e Scozia) e Scozia (Slovacchia e Slovenia).
Gruppo G: Spagna 22 - Italia 19 - Albania 13. Spagna con una gamba e mezza in Russia e Italia "chiagniefotti" che vede pericoli dappertutto pronta per i play-off
Gruppo H: Belgio 22 - Bosnia 14 - Grecia 13 - Cipro 10. Grande battaglia dietro il Belgio gia qualificato con Bosnia (Belgio in casa e Estonia) che può già pensare ai play-off dopo il penultimo incontro (sfida tra Cipro e Grecia). Con il gruppo H ci si gioca l'ultimo posto utile per i play-off.
Gruppo I: Croazia 16 - Islanda 16 - Turchia 14 - Ucraina 14. Grande incertezza dove le quttro squadre possono conquistare o perdere tutto. Tutte e quattro le squadre devono sostenere uno scontro diretto ed uno con Finlandia o Kosovo.

SUDAMERICA 4,5 (le prime quattro del girone unico, la quinta ai ply-off con la vincitrice dell'Oceania): Brasile già qualificato
Situazione complicata con Brasile già qualificato e Bolivia e Venezuela già eliminate.
Brasile 37 p.ti - trasferta in Bolivia ed ultima in casa col Cile. Bisognerà vedere l'impegno che metteranno sul campo i verde-oro e questo potrebbe essere un fattore importante per la squadra che si affaccia sul Pacifico.
Uruguay 27 p.ti - Partita in casa col Venezuela e trasferta in Bolivia: hanno già una gamba emezzo sulla scaletta per l'aereo che li porterà in Russia
Colombia 26 p.ti - In casa col Paraguay e difficilissima trasferta in Perù. Qualificazione difficile ma non impossibile.
Perù 24 p.ti - Trasferta in Argentina e ultima in casa con la Colombia. La qualificazione se la dovranno sudare.
Argentina 24 p.ti - In casa col Perù e trasferta in Ecuador. Favoriti rispetto al Perù per il calendario.
Cile 23 p.ti - In casa con l'Ecuador e trasferta in Brasile. La qualificazione diretta non è un miraggio, i play-off (che di fatto equivalgono ad una qualificazione) ampiamente alla portata.
Paraguay 21 p.ti - Trasferta in Colombia e in casa con il Venezuela. Qualificazione = mission impossible. Play-off difficili.
Ecuador 20 p.ti - Trasferta in Cile e in casa con l'Argentina. Missione ancora più disperata del Paraguay.

CENTRO-NORD AMERICA 3,5 (le prime tre, la quarta ai play-off con la quinta asiatica): Messico già qualificato.
Girone finale a sei: Messico 18 - Costa Rica 15 - Panama 10 - USA 9 - Honduras 9 - Trinitad & Tobago 3. Venerdì Costa Rica Vs. Honduras e USA Vs. Panama e chi vincerà quest'ultima partita metterà un'ipoteca pesante sulla qualificazione diretta. USA che dopo sette partecipazioni consecutive rischiano di non qualificarsi per la fase finale dei mondiali.

ASIA 4,5 (le prime due dei gironi della quarta fase, play-off tra le due terze che si giocheranno la qualificzione ad un ulteriore play-off con la quarta del girone centro-nord America): Iran, Giappone, Corea del Sud e Arabia Saudita già qualificate.
Play-off tra sorpresa (in positivo) Siria e la sorpresa (in negativo) Australia con i canguri che si sono fatti inopinatamente uccellare dai cammellari arabi. Giappone e Corea del Sud che si confermano le nazioni guida del continente asiatico, mentre la Cina, nonostante le ingenti risorse economiche investite, non riesce nel salto di qualità.

In Africa non si gioca mentre la Nuova Zelanda aspetta di conoscere la quinta classificata del girone sudamericano che affronterà ai play-off.


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Slegar ha scritto: SUDAMERICA 4,5 (le prime quattro del girone unico, la quinta ai ply-off con la vincitrice dell'Oceania): Brasile già qualificato
Situazione complicata con Brasile già qualificato e Bolivia e Venezuela già eliminate.
Brasile 37 p.ti - trasferta in Bolivia ed ultima in casa col Cile. Bisognerà vedere l'impegno che metteranno sul campo i verde-oro e questo potrebbe essere un fattore importante per la squadra che si affaccia sul Pacifico.
Uruguay 27 p.ti - Partita in casa col Venezuela e trasferta in Bolivia: hanno già una gamba emezzo sulla scaletta per l'aereo che li porterà in Russia
Colombia 26 p.ti - In casa col Paraguay e difficilissima trasferta in Perù. Qualificazione difficile ma non impossibile.
Perù 24 p.ti - Trasferta in Argentina e ultima in casa con la Colombia. La qualificazione se la dovranno sudare.
Argentina 24 p.ti - In casa col Perù e trasferta in Ecuador. Favoriti rispetto al Perù per il calendario.
Cile 23 p.ti - In casa con l'Ecuador e trasferta in Brasile. La qualificazione diretta non è un miraggio, i play-off (che di fatto equivalgono ad una qualificazione) ampiamente alla portata.
Paraguay 21 p.ti - Trasferta in Colombia e in casa con il Venezuela. Qualificazione = mission impossible. Play-off difficili.
Ecuador 20 p.ti - Trasferta in Cile e in casa con l'Argentina. Missione ancora più disperata del Paraguay.
La prima delle ultime due giornate non ha emesso altri verdetti definitivi, ma ha sicuramente riservato una sorpresa.

L''inutile' match tra Bolivia e Brasile finisce 0-0. Cambia nulla per etrambi: i padroni di casa sono già certi del penultimo posto mentre i verdeoro erano già matematicamente primi e qualificati.

Anche l'altro testacoda, quello tra Venezuela e Uruguay è terminato 0-0. I vinotinto restano ultimi, mentre l'Uruguay (28 punti) pur restando secondi e con un piede e mezzo in Russia, non hanno ancora la certezza matematica della qualificazione, che arriverà sicuramente fra 5 giorni in casa contro la Bolivia.

Il Cile batte 2-1 l'Ecuador e sale al terzo posto a 26 punti, appaiando la Colombia che invece perde in casa 1-2 contro il Paraguay, perdendo una grandissima occasione e facendo rientrare in gioco, anche se solo matematicamente, pure l'Albirroja, che ora ha di punti ne ha 24.

Ma la sorpresa maggiore è quella avvenuta in Argentina, dove i padroni di casa deludono ancora, pareggiando 0-0 col Perù. Entrambe le squadre salgono a 25 punti, con gli argentini sesti e i peruviani quinti.


A proposito di Argentina, è veramente inspiegabile quanto sta succedendo in questo girone di qualificazione. Pareva che il problema fosse l'allenatore e che Sampaoli avrebbe salvato la baracca. E niente, anche il guru partito da Siviglia sta facendo pena. Tra l'altro con Higuain a casa, si permette il lusso di lasciare in panca Dybala e Icardi. Ieri sera ha giocato come punta un tale Dario Benedetto, 27enne del Boca...


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Seb »

Per Mercoledì prevedo un notevole aumento del PIL dell'Ecuador...


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Seb ha scritto:Per Mercoledì prevedo un notevole aumento del PIL dell'Ecuador...
:diavoletto: :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Walter_White »

Ventura è uno dei peggiori CT che l'Italia abbia mai avuto. Fa sembrare Prandello un luminare.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Seb ha scritto:Per Mercoledì prevedo un notevole aumento del PIL dell'Ecuador...

Acquistare azioni birra aineken


PIU' MANGANELLI

Immagine
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: A proposito di Argentina, è veramente inspiegabile quanto sta succedendo in questo girone di qualificazione.
Da quanto ne ho capito io,Sampaoli ha praticamente fatto la formazione sotto dettatura di Messi.La partita era decisiva e lui voleva tutte le condizioni che lo facilitassero,quindi niente prima punta ingombrante e che guardasse la porta lo stretto necessario,e niente Dybala.Che forse copre poco,forse poteva rubare la scena.Meglio Di Maria a destra e Gomez,destro di piede per voler dare una minima spiegazione tecnica,dall'altra.Attacco penoso,il secondo peggiore del torneo dopo la Bolivia.Nonostante gente come Messi,Higuain,Aguero,Dybala,Di Maria e Icardi.Equilibrio della squadra poco ovviamente.Forse anche dello spogliatoio.


Rispondi