Cassanate

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27880
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Walter_White »

lionello91 ha scritto:Se arrivi in volata sai che perdi, quindi dovevi cercare di movimentare la corsa. È stato un po pavido Cassani
Bentornato :champion:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
CarbonaraJazz
Messaggi: 282
Iscritto il: sabato 24 giugno 2017, 16:52

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da CarbonaraJazz »

Merlozoro ha scritto: Al penultimo giro... davvero... quando si è mosso Dumoulin e hanno tentato di fare la differenza in molti su un percorso che non permetteva di avere più di 7-8 secondi allo scollinamento e questo vantaggio doveva essere tenuto fino all'ultimo passaggio su Salmon Hill, però dovevi avere dei compagni di fuga giusti (giusti, intendo avversari che puoi battere in volata...tipo con Alaphilippe arriva secondo 10 volte su 10)
Non è vero. A parità di freschezza Moscon se la gioca alla grande in volata con Alaphilippe


Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Merlozoro »

CarbonaraJazz ha scritto:
Merlozoro ha scritto: Al penultimo giro... davvero... quando si è mosso Dumoulin e hanno tentato di fare la differenza in molti su un percorso che non permetteva di avere più di 7-8 secondi allo scollinamento e questo vantaggio doveva essere tenuto fino all'ultimo passaggio su Salmon Hill, però dovevi avere dei compagni di fuga giusti (giusti, intendo avversari che puoi battere in volata...tipo con Alaphilippe arriva secondo 10 volte su 10)
Non è vero. A parità di freschezza Moscon se la gioca alla grande in volata con Alaphilippe
Davvero?
Per me non ci sarebbe stata storia, troppo esplosivo per Gianni...comunque per te Moscon ha uno spunto veloce in volata simile a quello di Valverde o altri velocisti non puri come EBH (Alaphilippe in volate ristrette, in una corsa di un giorno, per me perde solo da Valverde)?
Spero sia così, perchè ripeto...se ha migliorato pure quell'abilità allora inizierà ad impilare successi dopo successi, anche più di Cancellara (scusate, ma io lo vedo sempre come un possibile dominatore del pavè :D )


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Walter_White ha scritto:
lionello91 ha scritto:Se arrivi in volata sai che perdi, quindi dovevi cercare di movimentare la corsa. È stato un po pavido Cassani
Bentornato :champion:
Italia e Francia sono quelle che più si sono avvicinate a vincere questo Mondiale senza bisogno di una volata.
Dal penultimo giro in poi hanno pestato alla grande sui pedali e la selezione c'è stata, ma il circuito simil-Geelong (erano arrivati in 18 in Australia, 25 nel giro di 15") non concedeva più di troppo agli attaccanti.


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
CarbonaraJazz
Messaggi: 282
Iscritto il: sabato 24 giugno 2017, 16:52

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da CarbonaraJazz »

Merlozoro ha scritto:
CarbonaraJazz ha scritto:
Merlozoro ha scritto: Al penultimo giro... davvero... quando si è mosso Dumoulin e hanno tentato di fare la differenza in molti su un percorso che non permetteva di avere più di 7-8 secondi allo scollinamento e questo vantaggio doveva essere tenuto fino all'ultimo passaggio su Salmon Hill, però dovevi avere dei compagni di fuga giusti (giusti, intendo avversari che puoi battere in volata...tipo con Alaphilippe arriva secondo 10 volte su 10)
Non è vero. A parità di freschezza Moscon se la gioca alla grande in volata con Alaphilippe
Davvero?
Per me non ci sarebbe stata storia, troppo esplosivo per Gianni...comunque per te Moscon ha uno spunto veloce in volata simile a quello di Valverde o altri velocisti non puri come EBH (Alaphilippe in volate ristrette, in una corsa di un giorno, per me perde solo da Valverde)?
Spero sia così, perchè ripeto...se ha migliorato pure quell'abilità allora inizierà ad impilare successi dopo successi, anche più di Cancellara (scusate, ma io lo vedo sempre come un possibile dominatore del pavè :D )
Non considero assolutamente Moscon veloce come Valverde, EBH o simila però
al mondiale, considerando che:

1. Era caduto e ha dovuto praticamente fare una crono per recuperare più di un minuto sul gruppo lanciato (lasciamo perdere il traino che è durato 5 sec)
2. Era al secondo anno di prof, quindi con una tenuta sulle lunghe distanze non così sviluppata a differenza di Ala
3. Ha speso ulteriori energie nel tenere l'uomo più in forma, Alaphilippe

avrebbe perso 15 volte su 10.

Ma se guardi i risultati da under potrai notare come Moscon sia veloce nelle volate ristrette. In una delle pochissime volte (o l'unica), credo, in cui si sono "scontrati" in volata, Moscon è finito avanti ad Alaphilippe ad agosto (tappa 4 della Vuelta a Burgos).


Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Merlozoro »

CarbonaraJazz ha scritto:
Non considero assolutamente Moscon veloce come Valverde, EBH o simila però
al mondiale, considerando che:

1. Era caduto e ha dovuto praticamente fare una crono per recuperare più di un minuto sul gruppo lanciato (lasciamo perdere il traino che è durato 5 sec)
2. Era al secondo anno di prof, quindi con una tenuta sulle lunghe distanze non così sviluppata a differenza di Ala
3. Ha speso ulteriori energie nel tenere l'uomo più in forma, Alaphilippe

avrebbe perso 15 volte su 10.

Ma se guardi i risultati da under potrai notare come Moscon sia veloce nelle volate ristrette. In una delle pochissime volte (o l'unica), credo, in cui si sono "scontrati" in volata, Moscon è finito avanti ad Alaphilippe ad agosto (tappa 4 della Vuelta a Burgos).
Tutto vero, però tieni conto che la Vuelta a Burgos è stata la prima gara per Alaphilippe dopo l'infortunio al ginocchio patito al Pais Vasco e la conseguente operazione...era ancora arrugginito :D
Il franzoso ha poi dimostrato che quando sta bene, nelle gare di un giorno sopra i 240 km, è sempre performante e difficile da battere.
Poi, se Gianni aggiunge quello spunto veloce, si toglierà tante soddisfazioni :cincin:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da galliano »

Merlozoro ha scritto:
CarbonaraJazz ha scritto:
Non è vero. A parità di freschezza Moscon se la gioca alla grande in volata con Alaphilippe
Davvero?
Per me non ci sarebbe stata storia, troppo esplosivo per Gianni...comunque per te Moscon ha uno spunto veloce in volata simile a quello di Valverde o altri velocisti non puri come EBH (Alaphilippe in volate ristrette, in una corsa di un giorno, per me perde solo da Valverde)?
Spero sia così, perchè ripeto...se ha migliorato pure quell'abilità allora inizierà ad impilare successi dopo successi, anche più di Cancellara (scusate, ma io lo vedo sempre come un possibile dominatore del pavè :D )
Merlo, a me alaphilippe ricorda Fondriest.
Scatto bruciante come pochi ma qualche lacuna sul passo.
Forse il noneso era più forse sulle pietre (fiandre) e un po' più debole sulle salite lunghe, ma entrambi possono essere competitivi un po' su tutti i terreni, nelle corse in linea.
Fondriest se la cavava bene negli sprint di gruppo ridotto, 30/40 uomini, ma era carente negli sprint a due/tre.
Forse ti ricorderai la sanremo persa da Fignon che era nettamente più debole di fondriest in volata.
Alaphilippe mi pare simile, forte negli sprint di "gruppo" e più vulnerabile nel confronto diretto.
Questo per dire che non avrei dato per scontato la sua vittoria contro Moscon in uno sprint a due.


Avatar utente
CarbonaraJazz
Messaggi: 282
Iscritto il: sabato 24 giugno 2017, 16:52

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da CarbonaraJazz »

Beh, Fignon era veloce in volata.
In quegli anni (anni 80) i personaggi che primeggiavano nei GG erano anche forti in volata (Lemond ancora di più). Non c'era una grossa specializzazione.
Fondriest era anche molto veloce ma meno di Bugno e Argentin


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da galliano »

CarbonaraJazz ha scritto:Beh, Fignon era veloce in volata.
In quegli anni (anni 80) i personaggi che primeggiavano nei GG erano anche forti in volata (Lemond ancora di più). Non c'era una grossa specializzazione.
Fondriest era anche molto veloce ma meno di Bugno e Argentin
Io mi ricordo un fignon non fermo ma certo non veloce.
Non ci sarà stata la specializzazione ma in una corsa facile come la Sanremo 9 volte su 10 fonfriest avrebbe dovuto battere Fignon. ;)


Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Merlozoro »

galliano ha scritto:
Merlozoro ha scritto:
CarbonaraJazz ha scritto:
Non è vero. A parità di freschezza Moscon se la gioca alla grande in volata con Alaphilippe
Davvero?
Per me non ci sarebbe stata storia, troppo esplosivo per Gianni...comunque per te Moscon ha uno spunto veloce in volata simile a quello di Valverde o altri velocisti non puri come EBH (Alaphilippe in volate ristrette, in una corsa di un giorno, per me perde solo da Valverde)?
Spero sia così, perchè ripeto...se ha migliorato pure quell'abilità allora inizierà ad impilare successi dopo successi, anche più di Cancellara (scusate, ma io lo vedo sempre come un possibile dominatore del pavè :D )
Merlo, a me alaphilippe ricorda Fondriest.
Scatto bruciante come pochi ma qualche lacuna sul passo.
Forse il noneso era più forse sulle pietre (fiandre) e un po' più debole sulle salite lunghe, ma entrambi possono essere competitivi un po' su tutti i terreni, nelle corse in linea.
Fondriest se la cavava bene negli sprint di gruppo ridotto, 30/40 uomini, ma era carente negli sprint a due/tre.
Forse ti ricorderai la sanremo persa da Fignon che era nettamente più debole di fondriest in volata.
Alaphilippe mi pare simile, forte negli sprint di "gruppo" e più vulnerabile nel confronto diretto.
Questo per dire che non avrei dato per scontato la sua vittoria contro Moscon in uno sprint a due.
Ah possibilissimo che magari il franzoso abbia qualche lacuna tattica nello scontro 1vs1, ma ho in mente ancora l'Alaphilippe del 2015 al suo secondo anno da Pro. Solo un Valverde formato campionissimo riuscì a regolarlo alla Liegi. Questo per Alaphilippe poteva essere l'anno del passaggio di testimone nelle Ardenne, ma poi è successo l'incidente del Pais e questo mezzo miracolo incompiuto di Bergen che ancora non gli fanno fare quel salto di categoria che meriterebbe.
Si per me l'accostamento con Maurizio ci può stare (però devo dire che i suoi anni migliori li ho visti solo nei filmati e vissuti attraverso racconti di gente a lui vicina) perchè personalmente mi ricordo solo il Fondriest di fine carriera, dal 1996 in poi, quando ormai dopo i 30 anni aveva già dato il meglio di sè. Però ero sempre cresciuto con il mito ("falso mito") di un Fondriest non troppo veloce in volata proprio grazie a quel finale mondiale con Criquelion e Bauer che si toccarono a vantaggio del noneso, ma vedendo i risultati Maurizio era tutt'altro che fermo e proprio difettava come dici te negli arrivi ristretti.
Non so se la carriera di Julian andrà in quella direzione, ma come tipologia di corridore ci siamo :cincin:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da galliano »

Merlozoro ha scritto:Però ero sempre cresciuto con il mito ("falso mito") di un Fondriest non troppo veloce in volata proprio grazie a quel finale mondiale con Criquelion e Bauer che si toccarono a vantaggio del noneso, ma vedendo i risultati Maurizio era tutt'altro che fermo e proprio difettava come dici te negli arrivi ristretti.
Non so se la carriera di Julian andrà in quella direzione, ma come tipologia di corridore ci siamo :cincin:
Assolutamente falso mito, fondriest era veloce però pativa negli sprint più tattici, non lanciati.
Tra Bauer, Cri-cri e Fondriest sulla carta il più veloce era senza dubbio il trentino.
Purtroppo in carriera ha perso spesso e volentieri sprint ristretti contro avversari leggermente inferiori.


Avatar utente
CarbonaraJazz
Messaggi: 282
Iscritto il: sabato 24 giugno 2017, 16:52

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da CarbonaraJazz »

galliano ha scritto:
CarbonaraJazz ha scritto:Beh, Fignon era veloce in volata.
In quegli anni (anni 80) i personaggi che primeggiavano nei GG erano anche forti in volata (Lemond ancora di più). Non c'era una grossa specializzazione.
Fondriest era anche molto veloce ma meno di Bugno e Argentin
Io mi ricordo un fignon non fermo ma certo non veloce.
Non ci sarà stata la specializzazione ma in una corsa facile come la Sanremo 9 volte su 10 fonfriest avrebbe dovuto battere Fignon. ;)
Senza ombra di dubbio. Fondriest sulla carta era più veloce di Fignon e non avrebbe dovuto perdere la Sanremo.
Volevo solo dire che Fignon non era fermo in volata come avevo erroneamente capito :cincin:


dietzen
Messaggi: 8027
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da dietzen »

CarbonaraJazz ha scritto:
galliano ha scritto:
CarbonaraJazz ha scritto:Beh, Fignon era veloce in volata.
In quegli anni (anni 80) i personaggi che primeggiavano nei GG erano anche forti in volata (Lemond ancora di più). Non c'era una grossa specializzazione.
Fondriest era anche molto veloce ma meno di Bugno e Argentin
Io mi ricordo un fignon non fermo ma certo non veloce.
Non ci sarà stata la specializzazione ma in una corsa facile come la Sanremo 9 volte su 10 fonfriest avrebbe dovuto battere Fignon. ;)
Senza ombra di dubbio. Fondriest sulla carta era più veloce di Fignon e non avrebbe dovuto perdere la Sanremo.
Volevo solo dire che Fignon non era fermo in volata come avevo erroneamente capito :cincin:
aggiungo che al giro 89, in una tappa senza dubbio un po' più impegnativa della sanremo, ma non dura, fignon vinse nettamente una volata ristretta proprio su fondriest e su phil anderson, anche lui parecchio veloce.


riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da riddler »

Ma un sondaggio ogni tanto?
Cassani si Cassani no...
Che ne dite...
Io quant'è vero che mi chiamo Giovanni voto per la conferma di Cassani...


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da sceriffo »

riddler ha scritto:Ma un sondaggio ogni tanto?
Cassani si Cassani no...
Che ne dite...
Io quant'è vero che mi chiamo Giovanni voto per la conferma di Cassani...
Probabilmente ti chiamerai Luca :D :D :D


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Winter »

Io voto la conferma
il prossimo anno però si tirano le somme


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Winter ha scritto:Io voto la conferma
il prossimo anno però si tirano le somme
Se il prossimo anno non arriva almeno un podio le dimissioni saranno d'obbligo....


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27880
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Walter_White »

Winter ha scritto:Io voto la conferma
il prossimo anno però si tirano le somme
Confermo, ovviamente senza medaglia non avrà alibi. Per me sarebbe un gran presidente FCI più che CT.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Winter »

A me più che il risultato interessa il modo di correre
ripetere l corsa attendista (che però a tanti è piaciuta) di bergen non è da italia


riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da riddler »

sceriffo ha scritto:
riddler ha scritto:Ma un sondaggio ogni tanto?
Cassani si Cassani no...
Che ne dite...
Io quant'è vero che mi chiamo Giovanni voto per la conferma di Cassani...
Probabilmente ti chiamerai Luca :D :D :D
:diavoletto:

Veramente mi chiamo Massimo :D


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Salvatore77
Messaggi: 6570
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Winter ha scritto:A me più che il risultato interessa il modo di correre
ripetere l corsa attendista (che però a tanti è piaciuta) di bergen non è da italia
Sono d'accordo.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Subsonico »

La conferma che quest'uomo vive in un mondo tutto suo...ringraziamo di avere Cassani, via.

Cyrille Guimard @CyrilleGuimard 3 h3 ore fa
Pour Bergen j'attend les sanctions concernant Moscon et Casani qui ont peut être privé ALAPHILIPPE et la france d'un titre de cht du monde.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Subsonico ha scritto:La conferma che quest'uomo vive in un mondo tutto suo...ringraziamo di avere Cassani, via.

Cyrille Guimard @CyrilleGuimard 3 h3 ore fa
Pour Bergen j'attend les sanctions concernant Moscon et Casani qui ont peut être privé ALAPHILIPPE et la france d'un titre de cht du monde.
questo sta male :fuori:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27880
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Walter_White »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Subsonico ha scritto:La conferma che quest'uomo vive in un mondo tutto suo...ringraziamo di avere Cassani, via.

Cyrille Guimard @CyrilleGuimard 3 h3 ore fa
Pour Bergen j'attend les sanctions concernant Moscon et Casani qui ont peut être privé ALAPHILIPPE et la france d'un titre de cht du monde.
questo sta male :fuori:
Ma poi il senso qual'e'? :D


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Patate »

Subsonico ha scritto:La conferma che quest'uomo vive in un mondo tutto suo...ringraziamo di avere Cassani, via.

Cyrille Guimard @CyrilleGuimard 3 h3 ore fa
Pour Bergen j'attend les sanctions concernant Moscon et Casani qui ont peut être privé ALAPHILIPPE et la france d'un titre de cht du monde.
Soprattutto considerando che il tenere Moscon in gara non ha fatto altro che aiutare Alaphilippe, altro che privarlo di un Mondiale
:muro:


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da udra »

Ahahahah. O Moscon aveva un effetto risucchio che attirava inevitabilmente gli inseguitori o in Francia hanno della roba buonissima da far scoprire al mondo


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Patate ha scritto:
Subsonico ha scritto:La conferma che quest'uomo vive in un mondo tutto suo...ringraziamo di avere Cassani, via.

Cyrille Guimard @CyrilleGuimard 3 h3 ore fa
Pour Bergen j'attend les sanctions concernant Moscon et Casani qui ont peut être privé ALAPHILIPPE et la france d'un titre de cht du monde.
Soprattutto considerando che il tenere Moscon in gara non ha fatto altro che aiutare Alaphilippe, altro che privarlo di un Mondiale
:muro:
se non ci fosse stato Moscon, proprio l'Italia sarebbe andato a riprendere Alaphilippe molto prima di quanto è successo. Questo davvero dovrebbe andarsene a casa dopo aver lasciato Demare a casa in un mondiale il cui podio è stato Sagan-Kristoff-Matthews.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Basso »

Ex post, quasi quasi, più che Démare il delitto è aver lasciato a casa Bouhanni. Vincitore a Fourmies, secondo nell'unica tappa disputata in Danimarca, settimo a Isbergues e, soprattutto, fuggitivo domenica al Vendée, nel quale è andato prima a riprendere da solo e poi a staccare un gruppetto di 6 (Calmejane, Grellier, Delaplace, Le Gac, Touzé, Ferrari, non certo gli ultimi arrivati).


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da peek »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Subsonico ha scritto:La conferma che quest'uomo vive in un mondo tutto suo...ringraziamo di avere Cassani, via.

Cyrille Guimard @CyrilleGuimard 3 h3 ore fa
Pour Bergen j'attend les sanctions concernant Moscon et Casani qui ont peut être privé ALAPHILIPPE et la france d'un titre de cht du monde.
questo sta male :fuori:
Il problema è il fiasco. Non starei lì neanche ad infierire, dai, basta guardarlo per capire che è uno in difficoltà.


oronzo2
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 23:15

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da oronzo2 »

Walter_White ha scritto:
Winter ha scritto:Io voto la conferma
il prossimo anno però si tirano le somme
Confermo, ovviamente senza medaglia non avrà alibi. Per me sarebbe un gran presidente FCI più che CT.
Mi sono permesso di fargli questo suggerimento in tempi non sospetti (Giro d'Italia 2014 appena nominato CT). Ovviamente ragionavo sul quadriennio 2021 - 24


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da sceriffo »

Alla luce della prestazione di ieri di Moscon, ancor più forte la critica al CT: non accorgersi di avere a disposizione un talento del genere, con una gamba come quella vista ieri e a Bergen, appunto, vuol dire o non essere sul pezzo, oppure avere una limitata capacità di valutazione degli atleti di cui si dispone. E per un CT questo è il controsenso assoluto


krea
Messaggi: 357
Iscritto il: domenica 3 agosto 2014, 13:54

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da krea »

"Sono d'accordo con Mario Cipollini quando afferma che Sagan è stato portato in carrozza per tutta la corsa : invisibile al centro del gruppo fino quasi allo sprint,nessuno , Italia compresa , ha veramente cercato di metterlo in difficoltà con uomini pericolosi ( Trentin , Moscon , Ulissi , Bettiol , tra i nostri) all' attacco lontani dal traguardo . Mandare in fuga De Marchi in compagnia di avversari probabilmente più forti di lui , ha solo consentito ai soliti commentatori di compiacere la “tattica perfetta” della Nazionale"

copia-incolla del dottor Ferrari, dal suo forum


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Luca90 »

quindi l'attacco di moscon a casa del dottor ferrari non è arrivato?


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da skawise »

Ma poi Sagan si è dovuto spendere in prima persona per chiudere sugli attaccanti nella parte non trasmessa...


riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da riddler »

Comunque al di la di quello che dicono i francesi, dico che dopo aver visto Trentin ieri che correva da capitano della quickstep (dove c'era Gaviria) e vista la forma sua è stato un orrore non averlo visto sul podio a Bergen due settimane fa...
E forse già il podio stava stretto...
Non si può correre a cazzo di cane quando si hanno certi atleti e quando soprattutto escono in quella forma dalla vuelta, capirei se la vittoria di ieri fosse stata casuale, ma se vinci in quel modo alla vuelta...


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da l'Orso »

Luca90 ha scritto:quindi l'attacco di moscon a casa del dottor ferrari non è arrivato?
...e quand'è che Moscon avrebbe attaccato da lontano dal traguardo?
A prescindere dalla valutazione (soggettiva) sulla correttezza o meno della tattica usata, nei fatti brevemente elencati è condivisibile in toto.
Forse poteva fare una piccola citazione al tentativo di far qualcosa con Bettiol, ma era "fuori tempo" per cui ci sta anche il non citarlo in un resoconto succinto.


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da galliano »

Va bene tutto, ma vi avviso, non voglio vedere Cipollini CT della Nazionale, piuttosto metteteci Aru col doppio ruolo Capitano e CT non corridore :D


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

galliano ha scritto:Va bene tutto, ma vi avviso, non voglio vedere Cipollini CT della Nazionale, piuttosto metteteci Aru col doppio ruolo Capitano e CT non corridore :D
:diavoletto:

Dai, Cipollini CT della nazionale e poi siamo peggio della Francia.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8129
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da chinaski89 »

skawise ha scritto:Ma poi Sagan si è dovuto spendere in prima persona per chiudere sugli attaccanti nella parte non trasmessa...
Esatto ma evidentemente Cipollini ed il rosicone Freire (che delusione Oscar le tue dichiarazioni biliose) quella parte di corsa non sono andati a vederla. E poi proprio Cipollini parla? Avrei voluto vedere lui come vinceva il mondiale senza squadrone, anzi quasi senza squadra.
A lui invece hanno corso tutti contro vero? Sempre stato un saltimbanco quel tizio li, con la credibilità che ne consegue
Ultima modifica di chinaski89 il lunedì 9 ottobre 2017, 11:57, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8129
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da chinaski89 »

krea ha scritto:"Sono d'accordo con Mario Cipollini quando afferma che Sagan è stato portato in carrozza per tutta la corsa : invisibile al centro del gruppo fino quasi allo sprint,nessuno , Italia compresa , ha veramente cercato di metterlo in difficoltà con uomini pericolosi ( Trentin , Moscon , Ulissi , Bettiol , tra i nostri) all' attacco lontani dal traguardo . Mandare in fuga De Marchi in compagnia di avversari probabilmente più forti di lui , ha solo consentito ai soliti commentatori di compiacere la “tattica perfetta” della Nazionale"

copia-incolla del dottor Ferrari, dal suo forum
Il "dottor" Ferrari comunque se non avesse la faccia come il culo di questo sport non parlerebbe manco di striscio eh

Così detto en passant


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27880
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Walter_White »

chinaski89 ha scritto:
skawise ha scritto:Ma poi Sagan si è dovuto spendere in prima persona per chiudere sugli attaccanti nella parte non trasmessa...
Esatto ma evidentemente Cipollini ed il rosicone Freire (che delusione Oscar le tue dichiarazioni biliose) quella parte di corsa non sono andati a vederla. E poi proprio Cipollini parla? Avrei voluto vedere lui come vinceva il mondiale senza squadrone, anzi quasi senza squadra.
A lui invece hanno corso tutti contro vero? Sempre stato un saltimbanco quel tizio li, con la credibilità che ne consegue
Che ha detto Freire?


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8129
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Che i mondiali di Sagan valgono poco e niente perchè non ha avversari e quei pochi lo porterebbero in carrozza


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

chinaski89 ha scritto:Che i mondiali di Sagan valgono poco e niente perchè non ha avversari e quei pochi lo porterebbero in carrozza
Invidia, tutta invidia. Qualcuno potrebbe invece ricordare a Freire che mentre lui ha potuto contare su uno squadrone, il signor Sagan è al terzo mondiale consecutivo vinto senza avere uno straccio di squadra. A Richmond gli Slovacchi erano in 3 e gli altri 2 non li abbiamo mai visti. A Doha mentre Gran Bretagna e Belgio scatenavano l'inferno dei ventagli, Sagan tutto solo è rientrato sulla testa del gruppo, correndo isolato per 150 km. Evidentemene quel mondiale Freire non l'ha visto, altrimenti non direbbe che l'han sempre portato in carrozza, una stupidaggine enorme.
Semmai, ricorderei a Freire che il suo primo mondiale lui l'ha vinto approfittando del fatto che in quel gruppo di 9 corridori che andò a giocarsi il titolo, lui era per distacco il meno conosciuto e il meno marcato. E gli andò bene che Frank Vandebroucke corse il finale di quel mondiale con due fratture ai polsi. E fu così che quando partì nessuno mosse un dito per riprenderlo e lui vinse nello stupore generale. Sagan i suoi 3 mondiali li ha vinti sempre partendo da favorito n°1, con l'aggiu nta di non avere neanche mezza squadra.

Certe volte tacere è meglio.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27880
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Walter_White »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
chinaski89 ha scritto:Che i mondiali di Sagan valgono poco e niente perchè non ha avversari e quei pochi lo porterebbero in carrozza
Invidia, tutta invidia. Qualcuno potrebbe invece ricordare a Freire che mentre lui ha potuto contare su uno squadrone, il signor Sagan è al terzo mondiale consecutivo vinto senza avere uno straccio di squadra. A Richmond gli Slovacchi erano in 3 e gli altri 2 non li abbiamo mai visti. A Doha mentre Gran Bretagna e Belgio scatenavano l'inferno dei ventagli, Sagan tutto solo è rientrato sulla testa del gruppo, correndo isolato per 150 km. Evidentemene quel mondiale Freire non l'ha visto, altrimenti non direbbe che l'han sempre portato in carrozza, una stupidaggine enorme.
Semmai, ricorderei a Freire che il suo primo mondiale lui l'ha vinto approfittando del fatto che in quel gruppo di 9 corridori che andò a giocarsi il titolo, lui era per distacco il meno conosciuto e il meno marcato. E gli andò bene che Frank Vandebroucke corse il finale di quel mondiale con due fratture ai polsi. E fu così che quando partì nessuno mosse un dito per riprenderlo e lui vinse nello stupore generale. Sagan i suoi 3 mondiali li ha vinti sempre partendo da favorito n°1, con l'aggiunta di non avere neanche mezza squadra.

Certe volte tacere è meglio.
No; con lui c'erano sia Juraj che Kolar, e mise proprio quest'ultimo a tirare a 3 km dall'arrivo.

Comunque si, mi pare una rosicata e nulla più, basta vedere il podio di Doha e la volata di quest'anno per capire che Sagan ha dovuto sudarseli almeno 2 dei 3 mondiali. A Richmond è semplicemente stato il più forte e ha stravinto, come Nibali sabato.

Dissento sul fatto del favorito numero 1; a Richmond non lo era, era nel gruppetto dei favoriti ma molti indicavano Degenkolb e Kristoff come i più pericolosi. A Doha i favoriti erano i velocisti con lui subito dietro. Solo quest'anno doveva vincere lui, come Freire nel 2004.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Fabian von Paterberg
Messaggi: 907
Iscritto il: martedì 9 agosto 2016, 14:29
Località: Passo dei 3 termini

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Fabian von Paterberg »

Accetterei quasi una sua stagione lontana dalle monumento, incentrata sul dimagrimento e sulla tenuta in salita solo per vederlo vincitore a Innsbruck e far rosicare Freire :D


Questa è stata la battaglia più grande della mia carriera. C.Froome, May 26th, 2018
2016 argento ITT Doha
2017 Tour de France a tempo
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Fabian von Paterberg ha scritto:Accetterei quasi una sua stagione lontana dalle monumento, incentrata sul dimagrimento e sulla tenuta in salita solo per vederlo vincitore a Innsbruck e far rosicare Freire :D
:diavoletto:

Ma tanto Peter ha 27 anni e se non gli verrà a mancare la voglia, dopo Innsbruck tornerà ad essere il favorito per i successivi 5 mondiali. Almeno un'altra maglia iridata se la porterà a casa.
Che vinca qualche monumento piuttosto, visto che nel suo palmares ad oggi ce ne sta solo una e sta cosa la trovo semplicemente folle :o


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9550
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da TIC »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:...
Che vinca qualche monumento piuttosto, visto che nel suo palmares ad oggi ce ne sta solo una e sta cosa la trovo semplicemente folle :o
L'enorme Freddy non ne vinse manco una di monumento , cosi' come invece non vinsero mai mondiali (sembravano nati apposta) Kelly e De Vlaeminck. Indurain poi non vinse ne monumento ne mondiali.


Salvatore77
Messaggi: 6570
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Walter_White ha scritto: Dissento sul fatto del favorito numero 1; a Richmond non lo era, era nel gruppetto dei favoriti ma molti indicavano Degenkolb e Kristoff come i più pericolosi. A Doha i favoriti erano i velocisti con lui subito dietro. Solo quest'anno doveva vincere lui, come Freire nel 2004.
E' vero.
Va detto che quello che succede nei mondiali non gli succede nelle gare monumento.
Lui ha una resa mostruosa come risultati proprio perchè forse al mondiale non è il favorito n. 1 allora in qualche maniera la corsa si mette nel modo a lui più congeniale. Inoltre ha avuto gambe, sia ben chiaro.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Winter »

krea ha scritto:"Sono d'accordo con Mario Cipollini quando afferma che Sagan è stato portato in carrozza per tutta la corsa : invisibile al centro del gruppo fino quasi allo sprint,nessuno , Italia compresa , ha veramente cercato di metterlo in difficoltà con uomini pericolosi ( Trentin , Moscon , Ulissi , Bettiol , tra i nostri) all' attacco lontani dal traguardo . Mandare in fuga De Marchi in compagnia di avversari probabilmente più forti di lui , ha solo consentito ai soliti commentatori di compiacere la “tattica perfetta” della Nazionale"

copia-incolla del dottor Ferrari, dal suo forum
Be dice la verita'
Sagan in tre mondiali avra' tirato se va bene dieci km (5 a richmond e Bergen (e son stra largo) , nulla in qatar)
Bravissimo lui
Meno le altre nazionali


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4309
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Brogno »

Winter ha scritto:
krea ha scritto:"Sono d'accordo con Mario Cipollini quando afferma che Sagan è stato portato in carrozza per tutta la corsa : invisibile al centro del gruppo fino quasi allo sprint,nessuno , Italia compresa , ha veramente cercato di metterlo in difficoltà con uomini pericolosi ( Trentin , Moscon , Ulissi , Bettiol , tra i nostri) all' attacco lontani dal traguardo . Mandare in fuga De Marchi in compagnia di avversari probabilmente più forti di lui , ha solo consentito ai soliti commentatori di compiacere la “tattica perfetta” della Nazionale"

copia-incolla del dottor Ferrari, dal suo forum
Be dice la verita'
Sagan in tre mondiali avra' tirato se va bene dieci km (5 a richmond e Bergen (e son stra largo) , nulla in qatar)
Bravissimo lui
Meno le altre nazionali
Va bene ma se per assurdo la fuga di De Marchi fosse quella buona, pensiamo che Sagan si metta a tirare tutto solo per rientrare? È chiaro che in molte situazioni, se le altre nazionali non tirassero, Sagan darebbe semplicemente il mondiale per perso e amen. Tu puoi anche correre contro Sagan, e non tirare magari quando c'è una fuga pericolosa, ma secondo me non avrebbe l'effetto di stanare SAGAN, ma solo di perdere il mondiale. Che strategia si può adottare per stanarlo, quando lui è disposto anche a perdere?


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Rispondi