Gianni Moscon

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6296
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Patate »

Domenech, Guimard... Ma i CT francesi come diavolo li scelgono? :D


rizz23
Messaggi: 2463
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da rizz23 »

off topic

Reichenbach è il coronamento di un anno di fantaciclo, dopo ginocchia (Alaphilippe), sindromi di Epstein-Barr (Cavendish), spalle (sempre Cavendish), sterni (Hermans), malattie misteriose (Degenkolb), crisi esistenziali (Talansky), rimorchi falliti (Campenaerts), vittorie al penultimo giro (Pibernik).

fine off topic

:D


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6296
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Patate »

rizz23 ha scritto:off topic

Reichenbach è il coronamento di un anno di fantaciclo, dopo ginocchia (Alaphilippe), sindromi di Epstein-Barr (Cavendish), spalle (sempre Cavendish), sterni (Hermans), malattie misteriose (Degenkolb), crisi esistenziali (Talansky), rimorchi falliti (Campenaerts), vittorie al penultimo giro (Pibernik).

fine off topic

:D
Aggiungiamoci pure Van Emden che bullizza Aru e la sequela di virus di Moreno Moser


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

rizz23 ha scritto:off topic

Reichenbach è il coronamento di un anno di fantaciclo, dopo ginocchia (Alaphilippe), sindromi di Epstein-Barr (Cavendish), spalle (sempre Cavendish), sterni (Hermans), malattie misteriose (Degenkolb), crisi esistenziali (Talansky), rimorchi falliti (Campenaerts), vittorie al penultimo giro (Pibernik).

fine off topic

:D
ti siamo vicini, Ste :gruppo: :D


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7588
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Subsonico »

rizz23 ha scritto:off topic

Reichenbach è il coronamento di un anno di fantaciclo, dopo ginocchia (Alaphilippe), sindromi di Epstein-Barr (Cavendish), spalle (sempre Cavendish), sterni (Hermans), malattie misteriose (Degenkolb), crisi esistenziali (Talansky), rimorchi falliti (Campenaerts), vittorie al penultimo giro (Pibernik).

fine off topic

:D
In tutto questo Modolo passa quasi inosservato, in effetti


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Basso »



11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20073
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da galliano »

jumbo ha scritto: Se tutto questo non fosse vero, comunque starebbe già infangando, dicendo che è una vendetta per la situazione di qualche mese fa e quindi un atto premeditato.
A differenza del caso Teo bos citato più sopra, il punto chiave è proprio l'eventuale premeditazione, mentre per Bos si trattò di follia momentanea.

Se venisse confermata la versione di reichenbach c'è il rischio di una sanzione esemplare e quindi durissima. Io temo che rischi anche 12 mesi di squalifica e non mi sentirei di criticare una simile sentenza.

Senza contare che l'iter giudiziario potrebbe condizionare la giustizia sportiva con i suoi tempi lunghi.

C'è da sperare che sia tutto il frutto di un clamoroso equivoco.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28101
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Walter_White »

galliano ha scritto:
jumbo ha scritto: Se tutto questo non fosse vero, comunque starebbe già infangando, dicendo che è una vendetta per la situazione di qualche mese fa e quindi un atto premeditato.
A differenza del caso Teo bos citato più sopra, il punto chiave è proprio l'eventuale premeditazione, mentre per Bos si trattò di follia momentanea.

Se venisse confermata la versione di reichenbach c'è il rischio di una sanzione esemplare e quindi durissima. Io temo che rischi anche 12 mesi di squalifica e non mi sentirei di criticare una simile sentenza.

Senza contare che l'iter giudiziario potrebbe condizionare la giustizia sportiva con i suoi tempi lunghi.

C'è da sperare che sia tutto il frutto di un clamoroso equivoco.
Di sicuro uno dei due farà una pessima figura. Mi sa che entrambi si giocano la reputazione in gruppo.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4349
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Brogno »

Walter_White ha scritto: Di sicuro uno dei due farà una pessima figura. Mi sa che entrambi si giocano la reputazione in gruppo.
Se uno mi accusa cosi pesantemente e non ho fatto nulla, si merita ben di peggio di una pessima figura. Come minimo minimo una squalifica..


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
udra
Messaggi: 13369
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da udra »

Mhh mi sa che per il buon Gianni si mette male


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28101
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Walter_White »

udra ha scritto:Mhh mi sa che per il buon Gianni si mette male
Sensazioni o è emerso qualcosa di nuovo?


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20073
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da galliano »

Se è successo veramente qualcosa tendo a pensare ad un remake del caso froome Vs Aru ma stavolta finito male.
Non voglio credere che moscon abbia intenzionalmente scaraventato per terra un suo collega.
Però sono solo ipotesi, sentiremo cosa dicono i testimoni.

Certo che moscon potrebbe cominciare a pensare di fare comunella con bouhanni visto quanto è amato dai FDJ :diavoletto:


Avatar utente
udra
Messaggi: 13369
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da udra »

Stavo solo leggendo le dichiarazioni di Reichenbach.
Se davvero ha più testimoni pronti a sostenerlo, non so cosa ne può uscire fuori per Moscon.
Poi non sono un esperto del tema, ma una squalifica non gliela toglierebbe nessuno e sarebbe pure bella pesante visto l'episodio.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28101
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Walter_White »

udra ha scritto:Stavo solo leggendo le dichiarazioni di Reichenbach.
Se davvero ha più testimoni pronti a sostenerlo, non so cosa ne può uscire fuori per Moscon.
Poi non sono un esperto del tema, ma una squalifica non gliela toglierebbe nessuno e sarebbe pure bella pesante visto l'episodio.
C'è anche da dire che se i testimoni non dovessero emergere subito, sarebbe Reichenbach il calunniatore, e allora starebbe giocando con il fuoco e rischiando grosso pure lui. Mah...brutta vicenda da qualsiasi parte la si guardi.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Walter_White ha scritto:
udra ha scritto:Stavo solo leggendo le dichiarazioni di Reichenbach.
Se davvero ha più testimoni pronti a sostenerlo, non so cosa ne può uscire fuori per Moscon.
Poi non sono un esperto del tema, ma una squalifica non gliela toglierebbe nessuno e sarebbe pure bella pesante visto l'episodio.
C'è anche da dire che se i testimoni non dovessero emergere subito, sarebbe Reichenbach il calunniatore, e allora starebbe giocando con il fuoco e rischiando grosso pure lui. Mah...brutta vicenda da qualsiasi parte la si guardi.
Stavo per scrivere la stessa cosa. Finchè son schermaglie da social, uno può dire e millantare quanti testimoni vuole. Qui però se c'è davvero la denuncia ai carabinieri, si va nel penale perchè lo svizzero s'è fatto male coi controcazzi. Sarebbe da scemi andare a fare una querela, millantando testimoni e sostenendo una cosa falsa.

Concordo, comunque vada qua finisce male per uno dei due.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8214
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Salvatore77 ha scritto:Se Moscon ha fatto deliberatamente una cosa cosa del genere, è un bandito.
Sono abbastanza certo che nel 99,99% dei casi queste cose accadono involontariamente e Moscon stavolta è vittima di una polemica strumentale.
Certo come no "gli sono scivolate le mani dal manubrio"
Ultima modifica di chinaski89 il giovedì 5 ottobre 2017, 0:44, modificato 2 volte in totale.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8214
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da chinaski89 »

BSN ha scritto:Certo che reichenbach potrebbe farsi un po' i cazzi suoi di tanto in tanto. Non che voglia difendere Moscon a prescindere ma ormai c'è gente che si comporta come la psicopolizia orwelliana, per cui si sente investita di una missione trascendentale per cui si sente in dovere di salvare il mondo..
:boh: :boh: :boh:


BSN
Messaggi: 257
Iscritto il: martedì 8 settembre 2015, 14:55

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da BSN »

chinaski89 ha scritto: :boh: :boh: :boh:
Non mi piace la gente che sentendosi investita di un'aurea di superiorità morale si comporta come se fosse investita del diritto/dovere di salvare il mondo.
La mia opinione rimane quella.
Anzi, proprio perché il soggetto è di siffatta specie, non mi meraviglierei se alla fine risultasse che ha ragione Moscon, o che comunque non si è grado di provare le sue accuse: ci sono individui che si danno a continue cacce alla strega e ingigantiscono ogni cosa.
Io non so chi abbia ragione, ma se ha ragione Moscon, significa che è lo svizzero ad avere un problema con lui, e non il contrario.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

chinaski89 ha scritto:
BSN ha scritto:Certo che reichenbach potrebbe farsi un po' i cazzi suoi di tanto in tanto. Non che voglia difendere Moscon a prescindere ma ormai c'è gente che si comporta come la psicopolizia orwelliana, per cui si sente investita di una missione trascendentale per cui si sente in dovere di salvare il mondo..
:boh: :boh: :boh:
BSN ha scritto:
Non mi piace la gente che sentendosi investita di un'aurea di superiorità morale si comporta come se fosse investita del diritto/dovere di salvare il mondo.
La mia opinione rimane quella.
Anzi, proprio perché il soggetto è di siffatta specie, non mi meraviglierei se alla fine risultasse che ha ragione Moscon, o che comunque non si è grado di provare le sue accuse: ci sono individui che si danno a continue cacce alla strega e ingigantiscono ogni cosa.
Io non so chi abbia ragione, ma se ha ragione Moscon, significa che è lo svizzero ad avere un problema con lui, e non il contrario.
Ma che delirio è? :boh: :boh: :boh: :boh:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

cmq deve avere un bel caratterino sto moscon , tra frasi razziste, traino e sta storiaccia qua e sicuro che sa farsi amare dal gruppo.... :D :D :D

cmq sono curioso di capire come andra a finire sta storia


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Strong »

ma questo era cosi anche nelle categorie giovanili?


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
BIG
Messaggi: 76
Iscritto il: mercoledì 21 settembre 2016, 17:01

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da BIG »

Oh sta bene tutto...ma basta con questo traino...ma in che mondo vivete???

Faccio alcune considerazioni :

1 - questa storia del bad boy è ridicola...può aver sbagliato non sta a me giudicare ma sembra il
Mostro di Firenze...suvvia...io sarò di parte perché ho avuto modo di conoscerlo...ma non mi pare un killer bramoso di sangue...

2 - ricordo a tutti che la FDJ si è resa protagonista di uno dei più grandi furti del
Ciclismo moderno...la vittoria di Demare alla Sanremo...traino vergonoso di un corridore staccato...facendo sparire i dati garmin...non il traino di moscon coinvolto in una caduta...

3 - a me pare che gli stiano capitando tra le mani un po' di sfighe... lui è senza dubbio un bravo ragazzo
Ultima modifica di BIG il giovedì 5 ottobre 2017, 9:57, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4349
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Brogno »

BIG ha scritto:Oh sta bene tutto...ma basta con questo traino...ma in che mondo vivete???

Faccio alcune considerazioni :

1 - questa storia del bad boy è ridicola...può aver sbagliato non sta a me giudicare ma sembra il
Mostro di Firenze...suvvia...io sarò di parte perché ho avuto modo di conoscerlo...ma non mi pare un killer bramoso di sangue...

2 - ricordo a tutti che la FDJ si è resa protagonista di uno dei più grandi furti del
Ciclismo moderno...la vittoria di Demare alla Sanremo...traino vergonoso di un corridore staccato...facendo sparire i dati garmin...non il traino di moscon coinvolto in una caduta...

2 - a me pare che gli stiano capitando tra le mani un po' di sfighe... e mi anche uguro...se innocente come credo...che anche sky supporti un po' il ragazzo...anche per i motivi di cui al punto 2......
concordo sul fatto che bisogna aspettare e vedere come si evolve la situazione.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
udra
Messaggi: 13369
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da udra »

Non credo che il fatto che la FDJ sia una squadra di simpaticoni giustifichi un eventuale (perché stiamo parlando solo di una denuncia) tentativo di regolamento di conti con uno dei suoi componenti :D .
Poi se questi sono talmente pazzi da inoltrare una denuncia penale e sportiva agli enti preposti per qualcosa che in realtà non è accaduto, allora Moscon ha tutto il diritto di tutelare la sua immagine presso gli stessi enti.
Certo che sarebbe un piano diabolico, fra l'altro a mesi e mesi di distanza da quel famoso precedente di Reza, poi non so se i due in questione abbiano partecipato a qualche corsa contemporaneamente dopo quel giorno.


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11106
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Visconte85 »

il traino non lo considererei proprio...
Chi è che non lo ha mai fatto ! :D


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
BIG
Messaggi: 76
Iscritto il: mercoledì 21 settembre 2016, 17:01

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da BIG »

Brogno ha scritto:
BIG ha scritto:Oh sta bene tutto...ma basta con questo traino...ma in che mondo vivete???

Faccio alcune considerazioni :

1 - questa storia del bad boy è ridicola...può aver sbagliato non sta a me giudicare ma sembra il
Mostro di Firenze...suvvia...io sarò di parte perché ho avuto modo di conoscerlo...ma non mi pare un killer bramoso di sangue...

2 - ricordo a tutti che la FDJ si è resa protagonista di uno dei più grandi furti del
Ciclismo moderno...la vittoria di Demare alla Sanremo...traino vergonoso di un corridore staccato...facendo sparire i dati garmin...non il traino di moscon coinvolto in una caduta...

2 - a me pare che gli stiano capitando tra le mani un po' di sfighe... e mi anche uguro...se innocente come credo...che anche sky supporti un po' il ragazzo...anche per i motivi di cui al punto 2......
concordo sul fatto che bisogna aspettare e vedere come si evolve la situazione.


Io purtroppo sono preoccupato sul come possa difendersi da queste accuse...per me è stato come si diceva qualche post fa l'opzione 3... c'è stato un contatto ma non credo nella minima maniera che volesse far cadere e far male al collega.

Detto questo...ipotizzando per assurdo che volesse farla pagare allo svizzero...voi lo fareste dopo 5 mesi? In mezzo a 200 persone e telecamere? A 75 dall'arrivo?

Lo credete così stupido...? Per cortesia...


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11106
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Visconte85 »

udra ha scritto: Certo che sarebbe un piano diabolico, fra l'altro a mesi e mesi di distanza da quel famoso precedente di Reza, poi non so se i due in questione abbiano partecipato a qualche corsa contemporaneamente dopo quel giorno.
L'unica corsa è stata l'Emilia

Secondo me, per fare quello che ha fatto, Reichenbach è sicuro del fatto suo, ed è pienamente convinto della malafede e della volontarietà di Moscon.*
Se lo svizzero avrebbe inoltrato una denuncia contro un suo collega senza prove o certezze, non correrebbe più, nessuno lo vorrebbe al proprio fianco in una corsa. Sarebbe la fine della sua carriera agonistica, perciò penso che Moscon si debba preoccupare....

*non mi esprimo al riguardo, ma lo svizzero ne è convinto, poi se sia stato volontario o no il gesto di Moscon non lo so
Ultima modifica di Visconte85 il giovedì 5 ottobre 2017, 10:12, modificato 1 volta in totale.


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4349
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Brogno »

BIG ha scritto: Io purtroppo sono preoccupato sul come possa difendersi da queste accuse...per me è stato come si diceva qualche post fa l'opzione 3... c'è stato un contatto ma non credo nella minima maniera che volesse far cadere e far male al collega.
Be prima di tutto l'onere della prova e' in carico allo Svizzero, quindi prima di tutto e' lui a doversi preoccupare di fornire degli elementi validi..poi si vedra'..


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da jumbo »

Spero anche io, come già scritto, che sia stato un incidente di cui i due danno una lettura molto diversa,
Però le telecamere non c'erano, se dovessi fare qualcosa del genere, meglio farlo a 75 km dall'arrivo che a 2.
D'altra parte avevano già partecipato entrambi in precedenza a qualche gara, non si capisce perché aspettare la 3 valli per regolare i conti dopo mesi, a meno che non ci siano stati attriti per litigare durante la corsa, magari con qualche riferimento ai fatti di 5 mesi fa.
In ogni caso c'è un corridore con gomito e bacino rotto, spero che i fatti si chiariscano pienamente per tutti, e che lui riesca a riprendersi completamente.

Quel che mi lascia perplesso è che mentre la FDJ sostiene vi siano testimoni, non si ancora emersa alcuna voce dal gruppo a dire come sono andate le cose. Magari oggi in occasione della Milano-Torino esce qualcosa.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Brogno ha scritto:
BIG ha scritto: Io purtroppo sono preoccupato sul come possa difendersi da queste accuse...per me è stato come si diceva qualche post fa l'opzione 3... c'è stato un contatto ma non credo nella minima maniera che volesse far cadere e far male al collega.
Be prima di tutto l'onere della prova e' in carico allo Svizzero, quindi prima di tutto e' lui a doversi preoccupare di fornire degli elementi validi..poi si vedra'..
Lui sostiene d'aver dei testimoni. Tutto ruota intorno a loro. Se ci sono e confermano quanto detto dallo Svizzero, per Moscon sò cazzi amari; se invece non esistono o, meglio ancora, non confermeranno quel che dice Reichenbach, sarebbe il corridore della FDJ ad uscirne malissimo e a rischiare la denuncia per calunnia.

Senza testimonianze di altri corridori si rimane nel campo del "la tua parola contro la mia" che inevitabilmente lascerebbe un'alone di mistero sulla vicenda, ma comunque nessuno potrebbe condannare in nessun modo Moscon.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Strong »

comunque questo Reichenbach un pò strano lo è
si intromette in questioni che non lo riguardano e che erano già state risolte faccia a faccia tra Reza e Moscon
uscendosene con frasi un pò ridicole se rapportare al contesto in cui questi atleti si trovano
Utilizzare la frase "...sei una vergogna per il nostro sport" mi fa pensare ad uno completamente distaccato dalla realtà in cui si trova
se proprio proprio le vergogne dovrebbero essere altre però evidentemente quelle non le si considera.

mi augurio che qualcuno "indaghi" anche sulla personalità di questo Reichenbach e sul perchè si sia intromesso pesantemente in una questione
che non lo riguardava.

giusto per avere una visione un pò più completa della vicenda


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8214
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da chinaski89 »

BIG ha scritto:Oh sta bene tutto...ma basta con questo traino...ma in che mondo vivete???

Faccio alcune considerazioni :

1 - questa storia del bad boy è ridicola...può aver sbagliato non sta a me giudicare ma sembra il
Mostro di Firenze...suvvia...io sarò di parte perché ho avuto modo di conoscerlo...ma non mi pare un killer bramoso di sangue...

2 - ricordo a tutti che la FDJ si è resa protagonista di uno dei più grandi furti del
Ciclismo moderno...la vittoria di Demare alla Sanremo...traino vergonoso di un corridore staccato...facendo sparire i dati garmin...non il traino di moscon coinvolto in una caduta...

3 - a me pare che gli stiano capitando tra le mani un po' di sfighe... lui è senza dubbio un bravo ragazzo
Secondo i miei principi uno che da del negro di merda ad un corridore non rientra tra i "bravi ragazzi", ma tra i razzisti ignoranti (e che manco ammettono di aver sbagliato, ma minacciano querele) se poi è vero che va in giro a rompere ossa qui e la...

Il traino della FDJ è stato superscandaloso e allora? Questo fa sì che possano essere sbattuti a terra ed insultati per il colore della pelle?

PS: io non ci credo che uno faccia accuse così gravi per niente, poi felice di essere smentito


Avatar utente
udra
Messaggi: 13369
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da udra »

Reza è compagno di squadra di Reichenbach, il quale è stato testimone diretto della vicenda a quanto ricordo, quindi la cosa lo riguardava dopotutto :D
Che poi il commento sia legittimo o meno è discutibile, ma non il suo coinvolgimento nella vicenda.


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7588
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Subsonico »

Strong ha scritto:comunque questo Reichenbach un pò strano lo è
si intromette in questioni che non lo riguardano e che erano già state risolte faccia a faccia tra Reza e Moscon
uscendosene con frasi un pò ridicole se rapportare al contesto in cui questi atleti si trovano
Utilizzare la frase "...sei una vergogna per il nostro sport" mi fa pensare ad uno completamente distaccato dalla realtà in cui si trova
Ah beh, andiamo benissimo....

Semmai è la realtà di questo sport in Italia a essere completamente distaccata dal resto del mondo. E un momento di razzismo, anche se non subito direttamente, non è "una questione che non ti riguarda", a meno di non avere una visione omertosa della società.

Il caso Moscon per me è stato un pugno nello stomaco, non tanto per il comportamento dell'atleta quanto per la reazione dell'opinione pubblica. Che ha in larga misura disatteso ogni dibattito, fino a giungere alla tua considerazione finale "è tutto normale".


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
BIG
Messaggi: 76
Iscritto il: mercoledì 21 settembre 2016, 17:01

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da BIG »

chinaski89 ha scritto:
Secondo i miei principi uno che da del negro di merda ad un corridore non rientra tra i "bravi ragazzi", ma tra i razzisti ignoranti (e che manco ammettono di aver sbagliato, ma minacciano querele) se poi è vero che va in giro a rompere ossa qui e la...

Il traino della FDJ è stato superscandaloso e allora? Questo fa sì che possano essere sbattuti a terra ed insultati per il colore della pelle?

PS: io non ci credo che uno faccia accuse così gravi per niente, poi felice di essere smentito[/quote]

Gesto dell'insulto assolutamente condannabile ci mancherebbe...ma tu non hai mai sbagliato?

Io quando giocavo a calcio (livello infimi per carità) ho fatto cose che a mente fredda non avrei mai fatto...


Il discorso FDJ l'ho fatto per fare capire quale sia la levatura della squadra che accusa


jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da jumbo »

Strong ha scritto:comunque questo Reichenbach un pò strano lo è
si intromette in questioni che non lo riguardano e che erano già state risolte faccia a faccia tra Reza e Moscon
uscendosene con frasi un pò ridicole se rapportare al contesto in cui questi atleti si trovano
Utilizzare la frase "...sei una vergogna per il nostro sport" mi fa pensare ad uno completamente distaccato dalla realtà in cui si trova
se proprio proprio le vergogne dovrebbero essere altre però evidentemente quelle non le si considera.

mi augurio che qualcuno "indaghi" anche sulla personalità di questo Reichenbach e sul perchè si sia intromesso pesantemente in una questione
che non lo riguardava.

giusto per avere una visione un pò più completa della vicenda
nei commenti all'articolo di cyclingnews (http://www.cyclingnews.com/news/reichen ... e-and-uci/), c'è un tale che si firma "seb's entourage" che posta frasi di questo tenore:
"yep but we (seb's entourage) know the truth lies in such an honest, down to earth and ethical friend. if you prefer to follow machiavel, go for it! but you may also stop your career... coz Gianni can say ciaciao to cycling. seb's entourage."
"dont worry. seb speaks truth. real recognise real. I know this guy since kindergarden. a true inspiration of humility, kindness and ethics. good bye Gianni, short but weirdest career ever.
Seb's entourage."

effettivamente sembra la battagli dei buoni, puri ed immacolati, contro il brutto, sporco e cattivo.
in queste situazioni finisco per simpatizzare per il brutto, sporco e cattivo, almeno finchè non si accerta che lo è veramente.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Strong »

Subsonico ha scritto:
Strong ha scritto:comunque questo Reichenbach un pò strano lo è
si intromette in questioni che non lo riguardano e che erano già state risolte faccia a faccia tra Reza e Moscon
uscendosene con frasi un pò ridicole se rapportare al contesto in cui questi atleti si trovano
Utilizzare la frase "...sei una vergogna per il nostro sport" mi fa pensare ad uno completamente distaccato dalla realtà in cui si trova
Ah beh, andiamo benissimo....

Semmai è la realtà di questo sport in Italia a essere completamente distaccata dal resto del mondo. E un momento di razzismo, anche se non subito direttamente, non è "una questione che non ti riguarda", a meno di non avere una visione omertosa della società.

Il caso Moscon per me è stato un pugno nello stomaco, non tanto per il comportamento dell'atleta quanto per la reazione dell'opinione pubblica. Che ha in larga misura disatteso ogni dibattito, fino a giungere alla tua considerazione finale "è tutto normale".
magari sei tu che, per qualche motivo, tendi ad ingigantire la vicenda dell'insulto (comunque grave, eh!).
brutte le parole di Moscon ma da qui a farne una questione di razzismo mi sembra stranamente esagerato almeno che tu ed altri non siate a conoscenza di altri dettagli sulla vita i moscon.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Strong »

jumbo ha scritto:
Strong ha scritto:comunque questo Reichenbach un pò strano lo è
si intromette in questioni che non lo riguardano e che erano già state risolte faccia a faccia tra Reza e Moscon
uscendosene con frasi un pò ridicole se rapportare al contesto in cui questi atleti si trovano
Utilizzare la frase "...sei una vergogna per il nostro sport" mi fa pensare ad uno completamente distaccato dalla realtà in cui si trova
se proprio proprio le vergogne dovrebbero essere altre però evidentemente quelle non le si considera.

mi augurio che qualcuno "indaghi" anche sulla personalità di questo Reichenbach e sul perchè si sia intromesso pesantemente in una questione
che non lo riguardava.

giusto per avere una visione un pò più completa della vicenda
nei commenti all'articolo di cyclingnews (http://www.cyclingnews.com/news/reichen ... e-and-uci/), c'è un tale che si firma "seb's entourage" che posta frasi di questo tenore:
"yep but we (seb's entourage) know the truth lies in such an honest, down to earth and ethical friend. if you prefer to follow machiavel, go for it! but you may also stop your career... coz Gianni can say ciaciao to cycling. seb's entourage."
"dont worry. seb speaks truth. real recognise real. I know this guy since kindergarden. a true inspiration of humility, kindness and ethics. good bye Gianni, short but weirdest career ever.
Seb's entourage."

effettivamente sembra la battagli dei buoni, puri ed immacolati, contro il brutto, sporco e cattivo.
in queste situazioni finisco per simpatizzare per il brutto, sporco e cattivo, almeno finchè non si accerta che lo è veramente.

in pratica sembra che questi si siano messi in testa di rovinare la carriera ad un 23nne grande promessa di questo sport.
e pare stiano godendo nel farlo.

tutto molto strano....


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da jumbo »

Be' se fosse stato un fatto intenzionale mandare all'ospedale lo svizzero, la cosa sarebbe comprensibile, e in tal caso oltre all'aspetto sportivo, Moscon avrebbe problemi grossi di tipo penale.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Strong »

jumbo ha scritto:Be' se fosse stato un fatto intenzionale mandare all'ospedale lo svizzero, la cosa sarebbe comprensibile, e in tal caso oltre all'aspetto sportivo, Moscon avrebbe problemi grossi di tipo penale.
certo ma la cosa strana è l'accanimento sulla questione "carriera finita"
parte la denuncia e speri venga fatta giustizia, ma perchè augurarsi che sia la fine della sua carriera? :boh:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7588
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Subsonico »

Strong ha scritto:
Subsonico ha scritto:
Strong ha scritto:comunque questo Reichenbach un pò strano lo è
si intromette in questioni che non lo riguardano e che erano già state risolte faccia a faccia tra Reza e Moscon
uscendosene con frasi un pò ridicole se rapportare al contesto in cui questi atleti si trovano
Utilizzare la frase "...sei una vergogna per il nostro sport" mi fa pensare ad uno completamente distaccato dalla realtà in cui si trova
Ah beh, andiamo benissimo....

Semmai è la realtà di questo sport in Italia a essere completamente distaccata dal resto del mondo. E un momento di razzismo, anche se non subito direttamente, non è "una questione che non ti riguarda", a meno di non avere una visione omertosa della società.

Il caso Moscon per me è stato un pugno nello stomaco, non tanto per il comportamento dell'atleta quanto per la reazione dell'opinione pubblica. Che ha in larga misura disatteso ogni dibattito, fino a giungere alla tua considerazione finale "è tutto normale".
magari sei tu che, per qualche motivo, tendi ad ingigantire la vicenda dell'insulto (comunque grave, eh!).
brutte le parole di Moscon ma da qui a farne una questione di razzismo mi sembra stranamente esagerato almeno che tu ed altri non siate a conoscenza di altri dettagli sulla vita i moscon.
Aridaje. Ho già detto che a me di fare la crociata a Moscon non me ne frega niente. E non me ne frega niente neanche di Reichenbach, per quello che so io potrebbe essere una vittima come un mitomane. Non ero là. E non sarebbe il primo ciclista ad avere fan o amici mitomani che si dichiarano suo entourage.

E' classificare un epiteto razzista come normale la cosa che non tollero. Non tollero le reazioni come la tua, è chiaro adesso? Perchè non siete 2 o 3, siete migliaia, porca miseria, e se siete migliaia vuol dire che c'è qualcosa di tremendamente marcio in questo paese.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4671
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Bitossi »

Insinuo un’ulteriore possibilità (la quarta? :D ), per quanto remota, che farebbe parte delle ipotesi “assolutorie”: cioè che il fatto sia stato causato da un”sosia” di Moscon, volontariamente o no, e cioè da un altro Sky.
Lo svizzero, memore della precedente fellonia del nostro, accecato dalla rabbia, sarebbe andato istintivamente a colpo sicuro... :diavoletto:
Perché, diciamocelo, l’ipotesi che “non sia successo niente”, e cioè che Reichenbach si sia inventato tutto dopo essere caduto da solo, è forse ancora più improbabile.
E comunque, Moscon da quelle parti ci stava, visto che a quanto dice ha assistito alla caduta... ;)


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Strong »

Subsonico ha scritto: E' classificare un epiteto razzista come normale la cosa che non tollero. Non tollero le reazioni come la tua, è chiaro adesso? Perchè non siete 2 o 3, siete migliaia, porca miseria, e se siete migliaia vuol dire che c'è qualcosa di tremendamente marcio in questo paese.
non l'ho definito normale
però se per comodità vuoi mettermi in bocca queste parole, continua pure.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Strong »

a Moreno del Team Bahrein non mi sembra sia stato riservato questo trattamento :boh:
gesto volontario il suo, ripreso dalle telecamere, e pure pericoloso


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da jumbo »

la mancanza di dati certi e quindi l'attesa di essi ingigantisce l'evento nella sensibilità collettiva.
comunque quella era una spinta in salita. una eventuale spinta in discesa è ben più pericolosa e grave.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Strong »

jumbo ha scritto:la mancanza di dati certi e quindi l'attesa di essi ingigantisce l'evento nella sensibilità collettiva.
comunque quella era una spinta in salita. una eventuale spinta in discesa è ben più pericolosa e grave.
rosa è caduto, andando contro ad uno spettatore tra l'altro.
il farsi male o meno a volte è questione di dettagli e fortuna o sfortuna

i gesti e le modalità spesso sono gli stessi
che poi in sede di valutazione dell'eventuale pena vengano valutare anche le lesioni questo è ovvio
ma qui in tanti stanno affrontando l'argomento dal punto di vista morale


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28101
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Walter_White »

chinaski89 ha scritto:
BIG ha scritto:Oh sta bene tutto...ma basta con questo traino...ma in che mondo vivete???

Faccio alcune considerazioni :

1 - questa storia del bad boy è ridicola...può aver sbagliato non sta a me giudicare ma sembra il
Mostro di Firenze...suvvia...io sarò di parte perché ho avuto modo di conoscerlo...ma non mi pare un killer bramoso di sangue...

2 - ricordo a tutti che la FDJ si è resa protagonista di uno dei più grandi furti del
Ciclismo moderno...la vittoria di Demare alla Sanremo...traino vergonoso di un corridore staccato...facendo sparire i dati garmin...non il traino di moscon coinvolto in una caduta...

3 - a me pare che gli stiano capitando tra le mani un po' di sfighe... lui è senza dubbio un bravo ragazzo
Secondo i miei principi uno che da del negro di merda ad un corridore non rientra tra i "bravi ragazzi", ma tra i razzisti ignoranti (e che manco ammettono di aver sbagliato, ma minacciano querele) se poi è vero che va in giro a rompere ossa qui e la...

Il traino della FDJ è stato superscandaloso e allora? Questo fa sì che possano essere sbattuti a terra ed insultati per il colore della pelle?

PS: io non ci credo che uno faccia accuse così gravi per niente, poi felice di essere smentito
Il fatto che abbia usato una fatto che abbia usato una frase razzista non significa che lo sia, perché dubito che sostenga la superiorità della razza bianca. È un frase dettata dalla foga agonistica, nei campetti con le partitelle di calcio delle categorie quasi amatoriali si sente ben di peggio da persone che nella vita di tutti i giorni la pensano anche in modo differente. L'agonismo trasforma, l'ho provato pure io per esperienza diretta.
Ultima modifica di Walter_White il giovedì 5 ottobre 2017, 11:20, modificato 2 volte in totale.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da nino58 »

Strong ha scritto:
jumbo ha scritto:la mancanza di dati certi e quindi l'attesa di essi ingigantisce l'evento nella sensibilità collettiva.
comunque quella era una spinta in salita. una eventuale spinta in discesa è ben più pericolosa e grave.
rosa è caduto, andando contro ad uno spettatore tra l'altro.
il farsi male o meno a volte è questione di dettagli e fortuna o sfortuna

i gesti e le modaità sono uguali
che poi in sede di valutazione dell'eventuale pena vengano valutare anche le lesioni questo è ovvio
ma qui in tanti stanno affrontando l'argomento dal punto di vista morale
Scusate se mi ripeto ma la questione sta in un tempestivo accertamento dei fatti ( che si svolga in maniera pubblica).
In altre parole : è indispensabile che qualche giornalista arrivi ai testimoni prima dell'apertura formale del fascicolo penale (che, se c'è denuncia, si apre d'ufficio) perché poi il testimone è "blindato" almeno fino alle deposizioni, che non si sa quando si terrebbero.
Chi erano i corridori nei pressi del fatto ?
Forza, chi è "introdotto" faccia presto.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Rudepravda
Messaggi: 526
Iscritto il: domenica 5 giugno 2016, 12:40

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Rudepravda »

Ma un video di questa caduta esiste? :D


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Strong »

Rudepravda ha scritto:Ma un video di questa caduta esiste? :D
aggiungo:
è caduto solo lo sfizzero?


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Rispondi