Simpatie e Antipatie...

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da antani »

galliano ha scritto:Mi pare che Gilbert, Uran, Chaves e Scarponi facciano il pieno di simpatia, e anche comprensibilmente aggiungo io.
Si fa prima a trovare coloro a cui non piacciono.

Lampaert è un altro che ho in simpatia come Piepoli, mentre Voeckler mi sta antipatico.

E Gianni savio, che ne pensate? Io ho difficoltà a prendere posizione.
Il trullo volante :diavoletto: :diavoletto:


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18472
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da barrylyndon »

nino58 ha scritto:
Montana Miller ha scritto:Chissà perché Riccò non sia mai andato al Grande Fratello o roba del genere,mi sembra abbiano raccattato molto di peggio nel tempo.Anzi Riccò non si è di fatto macchiato di nessuna vera colpa.Potrebbe riscuotere un discreto riscontro e farsi un bel giro anche dopo per le varie trasmissioni a raccontare la sua storia di varia umanità.Gli servirebbe forse un agente per lo spettacolo che lo piazzi.
Insomma, se (e sottolineo se) sono state vere le parole di sputtanamento (in tema doping, se ricordo bene) verso la madre dei suoi figli (o è uno solo?) risparmiamocelo pure, anche a Telemierda.
P.S. Come corridore è stato, anche se troppo brevemente, davvero esaltante.
Dimentichi anche le parole deliranti nei confronti del dott.re che gli salvo' la vita dalla autoemotrasfusione casalinga..
Ed il fatto che sia stato trovato nelle mani nella marmellata per traffico doping...
Personaggio che al ciclismo ha fatto infinitamente piu' male che non del bene...
Spero abbia trovato la sua strada e che viva la sua vita ....meno spericolatamente..
Altro che Aspin...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da antani »

barrylyndon ha scritto:
nino58 ha scritto:
Montana Miller ha scritto:Chissà perché Riccò non sia mai andato al Grande Fratello o roba del genere,mi sembra abbiano raccattato molto di peggio nel tempo.Anzi Riccò non si è di fatto macchiato di nessuna vera colpa.Potrebbe riscuotere un discreto riscontro e farsi un bel giro anche dopo per le varie trasmissioni a raccontare la sua storia di varia umanità.Gli servirebbe forse un agente per lo spettacolo che lo piazzi.
Insomma, se (e sottolineo se) sono state vere le parole di sputtanamento (in tema doping, se ricordo bene) verso la madre dei suoi figli (o è uno solo?) risparmiamocelo pure, anche a Telemierda.
P.S. Come corridore è stato, anche se troppo brevemente, davvero esaltante.
Dimentichi anche le parole deliranti nei confronti del dott.re che gli salvo' la vita dalla autoemotrasfusione casalinga..
Ed il fatto che sia stato trovato nelle mani nella marmellata per traffico doping...
Personaggio che al ciclismo ha fatto infinitamente piu' male che non del bene...
Spero abbia trovato la sua strada e che viva la sua vita ....meno spericolatamente..
Altro che Aspin...
Su questo hai ragione,probabilmente si era esaltato troppo,ciao


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4236
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da sceriffo »

barrylyndon ha scritto: Spero abbia trovato la sua strada e che viva la sua vita ....meno spericolatamente..
Le ultime notizie me lo davano alle Canarie, dove ha aperto una gelateria


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

A braccio, tra quelli in attività:

Simpatia

Valverde, Froome, Sagan, Cunego, Pozzato, Vanmarcke, Rebellin, Cavendish, Spilak, Taaramae, Aru, Moscon, Ciccio, Wellens, Krusjwik, Poels, De Gendt, Terprstra Rosa, Toni Martin, Kiryenka , Zakarin , Bodnar

Antipatia

Quintana, Superman, Chaves, Nibali, Gilbert, Barguil, Van Avermaet, Mister K, Gaviria, Dan Martin, Gerrans, Kristoff, Guardini, prossimamente Bernal, Pirazzi, Gasparotto, Quinziato

Neutrale

Contador, Bardet, Pinot, Dumoulin, Alaphilippe, Trentin, Pozzovivo, gemelli Yates, Landa


giorgio ricci
Messaggi: 5691
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Divido per epoca :
Anni 80 :
Simpatie : Baronchelli, Contini , Hinault, Winnen, Prim
Antipatie: Visentini, Fignon, Rosola.
Anni 90 :
Tifo sfegatato : Pantani
Simpatie :Indurain, Delion, Giovannetti, Baffi.
Antipatie : Rijjs, Cipollini , Ullrich.
Anni 2000
Simpatie :Contador.
Antipatie:Armstrong ,Simoni.
Seconda decade
Simpatie:Contador , Gilbert.
Antipatie : Sky, Rcs.


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da antani »

giorgio ricci ha scritto:Divido per epoca :
Anni 80 :
Simpatie : Baronchelli, Contini , Hinault, Winnen, Prim
Antipatie: Visentini, Fignon, Rosola.
Anni 90 :
Tifo sfegatato : Pantani
Simpatie :Indurain, Delion, Giovannetti, Baffi.
Antipatie : Rijjs, Cipollini , Ullrich.
Anni 2000
Simpatie :Contador.
Antipatie:Armstrong ,Simoni.
Seconda decade
Simpatie:Contador , Gilbert.
Antipatie : La Sky, Rcs.
Interessante come hai posto il tuo pensiero,ti imiterò ;) posso chiederti perchè RCS e non Di Rocco???? :diavoletto: :diavoletto:


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
giorgio ricci
Messaggi: 5691
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Solo perché non mi è venuto in mente. O forse perché è solo un oscuro burocrate . :diavoletto:


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da antani »

Premesso che le mie conoscenze ed il tifo derivano dagli insegnamenti di mio nonno, che mi ha fatto conoscere lo sport di gran lunga migliore,più difficile,e spettacolare della storia del mondo.Quindi parlo più di gusti che di tifo,visto che non li ho vissuti
Anni 50/60: Federico Martin Bahamontes, mio nonno mi parLA Sempre della cronoscalata DEL Puy De Dome dove diede 3 min??? a Gaul :o :o,Jimenez
anni70:Ocana,MerckxJ.MFuentes,mio nonno dice sempre che secondo lui è lo scalatore più forte della storia, sopratutto perchè spingeva dei macigni pur non essendo alto e quindi grosso,inoltre mi dice sempre era devastante e che se avesse corso in modo più accorto ,Merckx avrebbe vinto meno pareri??
anni 80:Lemond su tutti ,Baronchelli,Beppe Saronni
anni90:Pantani,Indurain,Ullrich
anni 2000: Contador,Contador,Contador,Boonen,non mi dispiaceva Basso ,Freire,Riccò,iL COBRA DI FROMIGINE,C.Sastre,J.Beloki
anni 2010: Contador,Aru,Landa,Dumoulin,Froome ultimamente anche se non parlerei di tifo
Antipatie:
1)Gilberto Simoni
2)Fabian cancellara
3) Mark Cavendish
4) Danilo Di Luca
5)R.Poulidor
Esclusi d'eccezione:V.Nibali ,Nairo Quintana,S.Modolo,Yates 1,Yates2,Bardet,Metjes,schleck 1,schleck 2, T.Voeckler,B.Coquard,C.moreau,ciao


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da l'Orso »

barrylyndon ha scritto:
nino58 ha scritto:
Montana Miller ha scritto:Chissà perché Riccò non sia mai andato al Grande Fratello o roba del genere,mi sembra abbiano raccattato molto di peggio nel tempo.Anzi Riccò non si è di fatto macchiato di nessuna vera colpa.Potrebbe riscuotere un discreto riscontro e farsi un bel giro anche dopo per le varie trasmissioni a raccontare la sua storia di varia umanità.Gli servirebbe forse un agente per lo spettacolo che lo piazzi.
Insomma, se (e sottolineo se) sono state vere le parole di sputtanamento (in tema doping, se ricordo bene) verso la madre dei suoi figli (o è uno solo?) risparmiamocelo pure, anche a Telemierda.
P.S. Come corridore è stato, anche se troppo brevemente, davvero esaltante.
Dimentichi anche le parole deliranti nei confronti del dott.re che gli salvo' la vita dalla autoemotrasfusione casalinga..
Ed il fatto che sia stato trovato nelle mani nella marmellata per traffico doping...
Personaggio che al ciclismo ha fatto infinitamente piu' male che non del bene...
Spero abbia trovato la sua strada e che viva la sua vita ....meno spericolatamente..
Altro che Aspin...
a me stava sui cocomeri di brutto e di caxxate ne ha fatte tante (non che gli altri suoi colleghi fossero da meno, ma lui le faceva male) ma questa che ti ho sottolineato mi pare sia stata archiviata, o sbaglio?


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Non ho capito che c'entri il Ciclismo con il quale ha chiuso da un po',io lo volevo piazzare al Grande Fratello e da Barbara D'Urso,è tutta da vedere gli volessi fare un favore.Gente al centro di casi di sostanze che circolavano un po' troppo se ne è sentita,specie in un certo momento storico,persone più rispettabili di Riccò,i cui nomi credo li conosciamo un po' tutti.Non può diventare una discriminante solo per lui.In quanto ai medici dubito segnalino tutti quelli che dovrebbero,dagli avanzi di palestre a casi simil Riccò con coinvolti atleti e persone famose fino a quanti menano le mogli,di cose ne omettono e denunciati mai abbastanza.Che poi una vita si salva ma si rovina ugualmente,visto che a un atleta,tolto lo sport,arrivato più vicino ai 30 che ai 20,spesso rimane poco se glielo si nega.Poi a me come ragazzo neanche piaceva e non ho nemmeno capito quanto valesse come atleta al netto dei vantaggi da doping,un po' come Armstrong d'altronde.Però ci vuole misura,capelli torti al prossimo nessuno,il punto è questo.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18472
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da barrylyndon »

l'Orso ha scritto: a me stava sui cocomeri di brutto e di caxxate ne ha fatte tante (non che gli altri suoi colleghi fossero da meno, ma lui le faceva male) ma questa che ti ho sottolineato mi pare sia stata archiviata, o sbaglio?
Che mi risulti e' stato rinviato a giudizio in maggio..dopo non so.. ;)


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Amore: Pantani
Tifo: Bugno, Bettini, Nibali
Ammirazione: Indurain, Boonen, Valverde, Contador
Simpatie varie: Gilbert, Savoldelli, Purito, Valverde, Ballan, Petacchi
Neutri: Aru, Quintana, Froome
Antipatico: Armstrong, mafioso, spocchioso ed arrogante
Mi sarebbero stati antipatici ma ero troppo piccolo: Moser e Saronni
Sveltina: Cunego 2004.


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Certe scelte,sia su simpatie che antipatie sono piuttosto prevedibili,dettate chiaramente dal voler andare a tutti i costi contro il sentire comune che si può facilmente comprendere seguendo un minimo il forum.I termini tecnici internettiani per descrivere questi comportamenti credo siano lurker e poser,ma non me ne intendo a dire il vero.Comunque livello asilo,questo mi è già più chiaro.


rhapsody
Messaggi: 264
Iscritto il: giovedì 31 marzo 2016, 14:07

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da rhapsody »

1)Bling <3 (che non calcola nessuno a quanto pare :D )
2)Gva

Antipatici Bouhanni, Gerrans, Kristoff...


pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

bartoli simpatico

bettini
come antipatia lo metto vicino a simoni secondo me se simoni era solo un concentrato di cattiverie ed invidie , bettini mi è sempre sembrato simile ma piu furbo , paraculo insomma.

con questo non gli ho mai tifato contro ma cero non mi fermavo ad ascoltarlo dopo le vittorie...


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8188
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da chinaski89 »

sceriffo ha scritto:
barrylyndon ha scritto: Spero abbia trovato la sua strada e che viva la sua vita ....meno spericolatamente..
Le ultime notizie me lo davano alle Canarie, dove ha aperto una gelateria
Non allenava anche cicloamatori la?


Avatar utente
Fabian von Paterberg
Messaggi: 907
Iscritto il: martedì 9 agosto 2016, 14:29
Località: Passo dei 3 termini

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da Fabian von Paterberg »

Amore Pantani, A.Schleck, Basso, Cunego, Cancellara.
Tifo Gaviria, Kwiatek, EBH, Dumoulin, Landa.
Simpatia Wellens, EBH, Matthews, Jungels, Kelderman.
Ammirazione Contador, Nibali, Boonen, Sagan, Gilbert.
Neutri Froome, Aru, Chaves, GVA, Greipel.
Antipatia Quintana, Bardet, Kittel, Valverde, Cavendish.
Peggio della suocera: Simoni, Cipollini, Bettini, Vinokourov, Armstrong.


Questa è stata la battaglia più grande della mia carriera. C.Froome, May 26th, 2018
2016 argento ITT Doha
2017 Tour de France a tempo
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4236
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da sceriffo »

Gianni Savio mi lascia indifferente. Non i suoi girocollo neri, sotto la camicia chiara. In ogni stagione
Immagine


herbie
Messaggi: 8264
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da herbie »

Amore: Bugno, Pantani.

Il tifo l'ho fatto e lo faccio per tantissimi....non ce la farei ad elencarli.

A me Simoni invece stava e sta ancora simpatico, mentre non direi proprio che Basso fosse un fenomeno di spontaneità...
Armstrong secondo me non era tutto quel mostro che la damnatio memoriae ha imposto. Certo, non doveva essere un personaggio facile da trattare, quello sì.
Cavendish invece effettivamente lo sopporto poco, chissà perché.
Non mi da questa gran sensazione di simpatia nemmeno Alaphilippe....
Pirazzi invece lo adoravo.
RIccò doveva essere insopportabile, ma istintivamente facevo un gran tifo per lui. Non si poteva non entusiasmarsi a vederlo....
Sagan uguale. Non dev'essere troppo simpatico, ma genera spettacolo da tutti i pori in qualunque situazione.


Avatar utente
Fabian von Paterberg
Messaggi: 907
Iscritto il: martedì 9 agosto 2016, 14:29
Località: Passo dei 3 termini

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da Fabian von Paterberg »

Io in epoca Armstrong ero ancora un pischello e probabilmente lo odiavo tanto perchè associavo il soprannome "texano" a Bush jr :vomitino:


Questa è stata la battaglia più grande della mia carriera. C.Froome, May 26th, 2018
2016 argento ITT Doha
2017 Tour de France a tempo
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11100
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Ecco la mia lista chiaramente Soggettiva


Ciclisti che ho visto correre e ora inattivi:

Amore Bugno, Pantani
Tifo Basso, Cipollini, Coppolillo
Simpatia Ballan, Bartoli, G.Caruso, Popovych, Savoldelli, Ullrich
Ammirazione Contador, Di Luca, Scarponi, Szmyd, Petacchi, Voigt
Neutri Bettini, Boonen, Cancellara, Chiappucci, Evans, Gotti, JRO, i 2 Schleck
Antipatia Garzelli, Paolini, Riis
Peggio della suocera: Armstrong, Simoni, Vinokourov

Ciclisti in attività:

Amore Nibali
Tifo Ciccone, Cunego, Visconti
Simpatia Alaphilippe, Aru, Bettiol, Brambilla, Canola, Caruso, Cataldo, Colbrelli, DeMarchi, Gilbert, Gougeard, Kittel, Pinot, Van Baarle
Ammirazione Bardet, Berlato, Chaves, Coquard, Filosi, Formolo, Gaviria, Grosu, Kristoff, Kwiatkowski, Mas, Meintjes, Rolland, Sagan, Stybar, Jungels, Petilli, Tiralongo, VanMarcke, Villella, Zakarin
Neutri Cavendish,Degenkolb, Dumoulin, Démare, Froome, GVA, Greipel, Kruijswijck, Landa, Matthews, Nizzolo, Poels, Rosa, Uran, Viviani
Antipatia Bouhanni, Horner, Martin T, Modolo, Moscon, Porte, Pozzato, Quintana, TjVG, Ulissi, Valverde, Zurlo
Peggio della suocera Voeckler


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21596
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da lemond »

antani ha scritto:
GregLemond ha scritto:Per quanto mi riguarda...
ti mancano il Re Americano, Cancellara ed Evans da una parte (Aru non lo tifo a quei livelli)... Quintana, GVA, Demare e Bouhanni dall altra...
Dai non posso azzeccarli tutti :diavoletto: :diavoletto: però non sono andato lontano
Re Americano?? ed infatto l'ho messo Lemond??? di quale re parli?? forse è texano?? si forte, attaccato in modo assurdo da quelli a cui lui dava da mangiare(un classico) ma credo che comunque non abbia avuto avversari assurdi, forte ma se ddovessi scegliere,personalmente prenderei Lemond ;) ;)
Io invece li prenderei tutti e due, insieme a Fignon che, per me, è la persona più amabile che abbia calcato quelle scene. Il più simpatico è invece Riccardo Riccò, proprio per il suo essere anti-bagnino, l'esatto opposto: il primo diceva e poi pensava, il secondo pensava, pensava (oh non esageriamo, un po' come el Condor) e poi stava zitto. :D
Antipatichino - Cunego, però i suoi tifosi, tranne uno, sono persone molto intelligenti (nat. quelle che conosco)
Antipaticissimo-Sagan, perché troppo buzzurro e sbruffone (ma è così e non gli se ne può fare una colpa) :)
Orribile, il Bussolotto: potrebbe far parte di una puntata della serie televisiva "Criminal Minds"!
Infine mi stanno simpatici tutti quei corridori che hanno capito che il Tour è il Tour e non può (per il momento) essere confrontato, così come Sanremo, Parigi Tours, Amburgo, Parigi Bruxelles, G.P. di Schelda e K-B-K. non hanno nessun titolo di nobiltà, a parte (forse) il passato, ma in questo caso la Milano Torino sarebbe la classica più importante e la Pro Vercelli nel calcio dovrebbe essere considerata più importante di Napoli, Roma e Lazio messe insieme! :drool:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28059
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da Walter_White »

Visconte85 ha scritto:Ecco la mia lista chiaramente Soggettiva


Ciclisti che ho visto correre e ora inattivi:

Amore Bugno, Pantani
Tifo Basso, Cipollini, Coppolillo
Simpatia Ballan, Bartoli, G.Caruso, Popovych, Savoldelli, Ullrich
Ammirazione Contador, Di Luca, Scarponi, Szmyd, Petacchi, Voigt
Neutri Bettini, Boonen, Cancellara, Chiappucci, Evans, Gotti, JRO, i 2 Schleck
Antipatia Garzelli, Paolini, Riis
Peggio della suocera: Armstrong, Simoni, Vinokourov

Ciclisti in attività:

Amore Nibali
Tifo Ciccone, Cunego, Visconti
Simpatia Alaphilippe, Aru, Bettiol, Brambilla, Canola, Caruso, Cataldo, Colbrelli, DeMarchi, Gilbert, Gougeard, Kittel, Pinot, Van Baarle
Ammirazione Bardet, Berlato, Chaves, Coquard, Filosi, Formolo, Gaviria, Grosu, Kristoff, Kwiatkowski, Mas, Meintjes, Rolland, Sagan, Stybar, Jungels, Petilli, Tiralongo, VanMarcke, Villella, Zakarin
Neutri Cavendish,Degenkolb, Dumoulin, Démare, Froome, GVA, Greipel, Kruijswijck, Landa, Matthews, Nizzolo, Poels, Rosa, Uran, Viviani
Antipatia Bouhanni, Horner, Martin T, Modolo, Moscon, Porte, Pozzato, Quintana, TjVG, Ulissi, Valverde, Zurlo
Peggio della suocera Voeckler
Voekler si è ritirato :(


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
stevemkok
Messaggi: 1104
Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2012, 22:24
Località: Trento

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da stevemkok »

- “Amati” e che cerco di individuare in gruppo ecerco sempre negli ordini d’arrivo di PCStats: psagan, jsagan, Froome, Geschke, Roglic, Benedetti, PippoPozzato, Cunego, VNibali, ANibali, Pasqualon, G. Moscon, Gaviria,k, WVaert, MVDP, Majka, SBennett, Sevilla, Yatess, Konrad, Amaro
- Passato “recente”: Simoni, Wiggo, Contador, Ullrich
- Che credo mi appasioneranno nel Futuro Prossimo Conci, Bernal, Poestelberger, Bettiol, Teuns, Stuyven, Toniatti, Hirt, OOmen.GHTao, MALopez

- Un poco di “fastidio” a pelle: MM, PIppoGilbert, Gva, KWK, Nairo, TDomoulin, Aru, Trentin, Kristoff, Celano, Landa, Oss

- Se non vincono o non brillano è meglio per il mio umore: Viviani, Modolo, Ulissi, Filosi, Visconti, Kittel, Greipel, Cav, Colbrelli, Rosa, Bennati, Pozzovivo, Belletti, i Franzosi tutti,
- Del passato recente: Cipollini Bettini Bartoli, di Luca, Riccò


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16265
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da nino58 »

stevemkok ha scritto:- “Amati” e che cerco di individuare in gruppo ecerco sempre negli ordini d’arrivo di PCStats: psagan, jsagan, Froome, Geschke, Roglic, Benedetti, PippoPozzato, Cunego, VNibali, ANibali, Pasqualon, G. Moscon, Gaviria,k, WVaert, MVDP, Majka, SBennett, Sevilla, Yatess, Konrad, Amaro
- Passato “recente”: Simoni, Wiggo, Contador, Ullrich
- Che credo mi appasioneranno nel Futuro Prossimo Conci, Bernal, Poestelberger, Bettiol, Teuns, Stuyven, Toniatti, Hirt, OOmen.GHTao, MALopez

- Un poco di “fastidio” a pelle: MM, PIppoGilbert, Gva, KWK, Nairo, TDomoulin, Aru, Trentin, Kristoff, Celano, Landa, Oss

- Se non vincono o non brillano è meglio per il mio umore: Viviani, Modolo, Ulissi, Filosi, Visconti, Kittel, Greipel, Cav, Colbrelli, Rosa, Bennati, Pozzovivo, Belletti, i Franzosi tutti,
- Del passato recente: Cipollini Bettini Bartoli, di Luca, Riccò
Ora, certamente i gusti sono gusti ma spiegami, se vuoi, il perchè del fastidio a pelle per Celano.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11100
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Lemond
chi è il Bussolotto?


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
udra
Messaggi: 13331
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da udra »

Visconte85 ha scritto:Lemond
chi è il Bussolotto?
Il simpatico Mark Cavendish


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11100
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da Visconte85 »

:hippy:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
udra
Messaggi: 13331
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da udra »

Che per inciso è uno dei pochi corridori le cui sconfitte provocano (o meglio provocavano, negli anni d'oro) soddisfazione in me :D specie per le rosicate che ne seguivano


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21596
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da lemond »

udra ha scritto:Che per inciso è uno dei pochi corridori le cui sconfitte provocano (o meglio provocavano, negli anni d'oro) soddisfazione in me :D specie per le rosicate che ne seguivano
:cincin: Nel ciclismo, a differenza del calcio, sono quasi sempre d'accordo con te.

Calcio: amo alcuni giocatori/allenatori come es. Dybala, Ilicic, Papu Gomez, Mbapé, Neymar, Messi, Allegri, Spalletti
Odio il Milan. :diavoletto:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
stevemkok
Messaggi: 1104
Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2012, 22:24
Località: Trento

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da stevemkok »

nino58 ha scritto:
stevemkok ha scritto:- “Amati” e che cerco di individuare in gruppo ecerco sempre negli ordini d’arrivo di PCStats: psagan, jsagan, Froome, Geschke, Roglic, Benedetti, PippoPozzato, Cunego, VNibali, ANibali, Pasqualon, G. Moscon, Gaviria,k, WVaert, MVDP, Majka, SBennett, Sevilla, Yatess, Konrad, Amaro
- Passato “recente”: Simoni, Wiggo, Contador, Ullrich
- Che credo mi appasioneranno nel Futuro Prossimo Conci, Bernal, Poestelberger, Bettiol, Teuns, Stuyven, Toniatti, Hirt, OOmen.GHTao, MALopez

- Un poco di “fastidio” a pelle: MM, PIppoGilbert, Gva, KWK, Nairo, TDomoulin, Aru, Trentin, Kristoff, Celano, Landa, Oss

- Se non vincono o non brillano è meglio per il mio umore: Viviani, Modolo, Ulissi, Filosi, Visconti, Kittel, Greipel, Cav, Colbrelli, Rosa, Bennati, Pozzovivo, Belletti, i Franzosi tutti,
- Del passato recente: Cipollini Bettini Bartoli, di Luca, Riccò
Ora, certamente i gusti sono gusti ma spiegami, se vuoi, il perchè del fastidio a pelle per Celano.
Come detto è a pelle, in questo momento.
Pensandoci, in parte potrebbe essere dipeso dal fatto che dopo il Passaggi in CajaR, vi è stata la variazione di prestazione che spesso nei passaggi da una categoria "limited control" all'altra si verifica (......).
http://www.procyclingstats.com/rider.php?id=134819

E probabilmete il fatto che, al momento del suo passaggio, alcuni proclamassero tappe/ maglie/etc alla Vuelta 2017, che non penso avrebbe nemmeno potuto correre, data la questione dei sei mesi (almeno?) di PB.


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11100
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da Visconte85 »

lemond ha scritto:
udra ha scritto:Che per inciso è uno dei pochi corridori le cui sconfitte provocano (o meglio provocavano, negli anni d'oro) soddisfazione in me :D specie per le rosicate che ne seguivano
:cincin: Nel ciclismo, a differenza del calcio, sono quasi sempre d'accordo con te.

Calcio: amo alcuni giocatori/allenatori come es. Dybala, Ilicic, Papu Gomez, Mbapé, Neymar, Messi, Allegri, Spalletti
Odio il Milan. :diavoletto:
gusti molto diversi :D

estendendo il discorso a vari sport

Amore Maldini Paolo, Nowitzki, Lesnar
Tifo Andrea Baldini, Cammarelle, Campriani, Cagnotto, Ibrahimovic, LoBianco Eleonora, Nabaldian, Peruzzi, Schmeichel, Sharapova, Vezzali
Simpatia Basile, C.Lopez, Federer, McGregor, Shevchenko, C.Ronaldo, Schumacher, R.Carlos
Ammirazione Ancelotti, Barzagli, Batistuta, Capirossi, Gallinari, Errani, Messi, Tyson, Vinci, Zanetti, Ronaldo il fenomeno.
Neutri DelPiero, LeBron James, Mourinho, Clemente Russo, Valentino Rossi, Totti
Antipatia Buffon, Fognini, Magnini, Mancini, Marc Marquez, Montano, Pellegrini, Pjanic, S.Ramos, Stankovic
Peggio della suocera: Coulthard, Materazzi, Mayweather, Neymar
Peggio ma peggio della suocera: Agnelli Andrea
Ultima modifica di Visconte85 il venerdì 6 ottobre 2017, 12:24, modificato 5 volte in totale.


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4417
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Visconte85 ha scritto: Amore Lesnar
:champion:


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21596
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da lemond »

lambohbk ha scritto:
Visconte85 ha scritto: Amore Lesnar
:champion:
O chi è? :dubbio:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Luca90
Messaggi: 14281
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da Luca90 »

lemond ha scritto:
lambohbk ha scritto:
Visconte85 ha scritto: Amore Lesnar
:champion:
O chi è? :dubbio:
un wrestler


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11100
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da Visconte85 »

È stato campione universitario di lotta libera, campione MMA ....
Un mostro, una bestia di forza fisica

Scusate l' OT


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
BATTINI N.
Messaggi: 113
Iscritto il: martedì 23 agosto 2016, 16:26

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da BATTINI N. »

SIMPATIE:

NIBALI: Ho iniziato a seguire molto da vicino la sua carriera nel 2008, quando era ancora una giovane promessa. Io stravedevo per Riccò per quel suo carattere così fuori dale righe capace di catalizzare un attenzione mediatica che il ciclismo aveva ormai perso. In quel 2008 mio zio, entrò a far parte del fan club di Nibali di Mastromarco e conobbe personalmente Vincenzo, e mi portò una foto autografata con dedica dello stesso. Da li ho iniziato a seguirlo con molta passione a gli anni dopo l'ho incontrato personalmente alle cene del club, rimanendo davvero colpito dalla sua disponibilità e umiltà verso tutti. Davvero una bella persona. Dal punto di vista sportivo mi ha regalato la più grande gioia( ultime due tappe del giro 2016) e la più grande delusione ( Rio 2016).

CONTADOR: Anche se rivale di Nibali non posso non apprezzare Contador, del quale rimasi folgorato in quella tappa del tour 2011 con l'alpe d'huez, nella quale provò a ribaltare il tutto a 93 km dall'arrivo, anzichè accontentarsi di una pur prestigiosa vittoria di tappa. Il 2012, con l'assurda squalifica e quel ritorno alla vuelta contribuirono a farlo entrare nel mio cuore. Poi stilisticamente il mio preferito, al punto che ad ogni salita provavo sempre a similare la sua danza sui pedali.

BERNAL: Il classico colpo di fulmine, Trentino 2016, un ragazzo di 19 anni con molta sfrontatezza scatta in testa al gruppo nella tappa vinta da Landa. Da li ho iniziato a seguirlo da molto vicino arrivando a seguire corse come il Sibu tour e il Tour di Savoia per il solo piacere di vederlo all'opera. Mi piace molto quel suo essere attaccante e quella bella pedalata in salita. Speriamo che in Sky non perda quella fantasia che ha dimostrato fin qui

SUPERMAN LOPEZ: Anche per lui come per Bernal ammiro la sua indole di attaccante spregiudicato. Amo gli scalatori che considero l'essenza del ciclismo e quel suo attaccare in modo perpetuo mi ha conquistato fin dal giro di turchia e dalla vuelta Burgos 2015, corse nelle quali ho scoperto il talento colombiano.

MOSCON: Lo apprezzavo già tanto per le sue qualità tecniche e completezza su ogni terreno. Le ultime vicende e le uscite che ho letto da parte di alcuni utenti (non di questo forum sia chiaro) nelle quali sputano veleno e infamie nei confronti del nostro portacolori, mi spingono ad apprezzarlo ancora di più e a sperare che presto chiuda tante bocche a suon di prestazioni sportive rilevanti.

ANTIPATIE:

FROOME: Campione del pedale sia chiaro, ma il suo modo di correre e il suo stile proprio non riesco ad apprezzarli, benchè sia normale che corra spesso in quel modo essendo superiore a cronometro non ci i possa aspettare che sulle montagne attacchi da lontano. Anche se nelle ultime due stagioni con il tentativo di doppietta ho cambiato considerazione sul britannico, benchè faccia uno sportivo tifo contro.

QUINTANA: Amo gli scaltori, ma questo nproprio non riesco ad apprezzarlo. Sarà per quel suo attendismo, il poco carisma e quel suo essere sfinge che non porta lo spettatore ad immedesimarsi nell'atleta.


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11100
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da Visconte85 »

BATTINI N. ha scritto: QUINTANA: Amo gli scaltori, ma questo nproprio non riesco ad apprezzarlo. Sarà per quel suo attendismo, il poco carisma e quel suo essere sfinge che non porta lo spettatore ad immedesimarsi nell'atleta.
Idem
era uno dei miei favoriti dopo il Tour 2013,
da lì in poi mi è iniziato a scivolare nelle preferenze...


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Winter
Messaggi: 26389
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da Winter »

Visconte85 ha scritto:È stato campione universitario di lotta libera, campione MMA ....
Un mostro, una bestia di forza fisica

Scusate l' OT
Robocop
Una forza della natura
Quando ando' in Ufc.. pensavano.. qui non è il wrestling.. è una lotta vera
campione del mondo in pochi incontri


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28059
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da Walter_White »

Winter ha scritto:
Visconte85 ha scritto:È stato campione universitario di lotta libera, campione MMA ....
Un mostro, una bestia di forza fisica

Scusate l' OT
Robocop
Una forza della natura
Quando ando' in Ufc.. pensavano.. qui non è il wrestling.. è una lotta vera
campione del mondo in pochi incontri
Mi unisco al Team Lesnar :D


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20031
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da galliano »

Povero Nairo, ripudiato da tutti o quasi.
Per me NR 1 :P


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28059
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da Walter_White »

galliano ha scritto:Povero Nairo, ripudiato da tutti o quasi.
Per me NR 1 :P
Philippe spodestato? :o


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20031
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da galliano »

Walter_White ha scritto:
galliano ha scritto:Povero Nairo, ripudiato da tutti o quasi.
Per me NR 1 :P
Philippe spodestato? :o
No no, Philippe è HC
Sto già aspettando che l'erede colga il testimone tra una decina d'anni ;)


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da antani »

vabbè visto che siamo ot proseguiamo pure:
Simpatie:Hamilton,Raikkonen(Suzuka 2005 parla chiaro) ,Vettel,Verstappen(un mostro questo distruggerà i record di Hamilton,che già sta distruggendo quelli di Schumacher),Tyson(una bestia) Foreman(il picchiatore) Lebron(il giocatore più forte della storia) Shaq(potenzialmente il più forte) Kareem (mostro,il gancio cielo se lo è inventato lui ....per dire) Iverson (vedetevi la sua gara 1 vs i Lakers finals 2001 poi ne riparliamo)
Antipatie:Schumacher,Le porcate che ha fatto sono state semplicemente vergognose,Prost (suzuka 1989 parla chiaro) ,Alonso,Freaser (non mi piace il suo stile),Kobe(non è necessario dire il motivo) Jordan(non mi piace.e basta)
cosi e cosa: Senna,pur di vincere un mondiale ha fatto la porcata delle porcate
:Immagine se un pilota facesse una roba simile oggi,probabilmente verrebbe squalificato a vita,aldilà delle imprese,compiute la maggior parte con un'astronave sia chiaro,tanto che c'è gente che fa a pezzi Hamilton,e di F1 non capisce proprio nulla


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da antani »

Si lo so è l'OT più clamoroso della storia di cicloweb.


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20031
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da galliano »

Scopro nomi ignoti...
Ma chi è freaser?
Intendevi Joe Frazier?

Se è un giocatore di basket allora mi devo aggiornare, io sono fermo ancora a Karl malone


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6463
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da simociclo »

in passato ho tifato veramente solo per Bugno e Bartoli
Oggi per Nibali

Tra chi non corre più ho avuto forti simpatie e una certa dose di tifo per Evans, Freire, Pantani, Escartin (si lo so, è strano, mi piaceva il nome e tenerezza il suo incedere sgraziato), Cassani, Voekler, Heras, Scarponi, Durand, McEwn, Nardello, Quinziato, Sorensen, Cheula (delle mie zone) Pascal Richard e altri che ora non mi vengono in mente

Grande Stima per Contador, Musseuw, Boonen, Ullrich, Beloki (e tutti coloro che combattevano con Armstrong)
Mi stavano sulle scatole Armstrong, Basso, Simoni,

Oggi (a parte il citato Nibali) forti simpatie e un po' di tifo per Chaves, Landa, Gilbert, Van Avaermaet (si, Galliano, per entrambi... :D ) Gaviria, Cameron Meyer (aus), Ciccio Uran, Matthews, Rolland, De Gendt, Cummings, Boasson Hagen, Teklhemainot, Kudus (e gli altri atleti eritrei e africani in generale), Viviani e, anche qua, diversi altri

Grande Stima per Valverde, Quintana, Kristoff, Cavendish, Greipel,Degenkolp e Sagan (tutti atleti che però non riesco a tifare)
Mi stanno sulle scatole Rebellin, Pozzato e Froome

Neutri, tra i tanti, Aru , Moscon e Domoulin


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da Montana Miller »

galliano ha scritto: Ma chi è freaser?
Intendevi Joe Frazier?
Joe Frazier è un campionissimo dalla generosità esagerata,non può non piacere a chiunque.Propendo per Brendan Fraser,l'attore.Neanche a me piaceva il suo stile,non lavora da anni e direi che non è una grave perdita.

Andrò un po' per le lunghe ma il Wrestling un pochino l'ho seguito nel tempo e Lesnar un poco lo conosco.E mi sembra che il quadro descritto sia un filo esagerato,soprattutto perché non scinde l'atleta,molto buono ma fuoriclasse solo a livello di Lotta NCAA,dal fenomeno commerciale qual è in misura ben maggiore.Grande fenomeno di marketing,grande capacità di vendere il proprio brand,enorme talento,ma scarsa voglia di lavorare e nessuna disponibilità nei confronti della disciplina né tantomeno degli avversari,umiliati costantemente,anche i più quotati,forte del proprio spropositato potere di booking.Questo dal 2012,da quando combatte non più 3-4 incontri all'anno,dalla qualità e dalla durata spesso modesta,facendosi pagare un botto di soldi.Fesso non è,questo è certo.Il suo contratto prevede in pratica che qualunque cifra la WWE incassi sulla sua persona,dal merchandising ai PPV,passi completamente o quasi a lui,che mette solo a disposizione il fatto di offrire a loro e non ad altri il proprio tempo.Ha costruito la sua fama dal 2002 al 2004,quando era un'altra cosa e poteva farsi ricordare diversamente fosse rimasto dov'era.Il calendario della WWE è certamente pesantissimo e lui semplicemente si stufò,mollando tutto senza peraltro avere in mano nessuna alternativa.Episodio che dice abbastanza del soggetto.

In UFC ha un record di 4 vinte e 3 perse.Federazione basata più sulla vendita dei PPV che non sul mero diritto sportivo,ma con lui non vi fu il minimo compromesso.Lo dimostra il fatto che alla prima vittoria gli concessero subito il match titolato.Chi è abituato alle logiche della Boxe immagino possa trasecolare ma andò così.In questa disciplina non è mai stato un vero campione.

Le MMA non sono uno sport predeterminato come il Wrestling,ma capite bene quanto,anche negli sport da combattimento,conti affrontare avversari abbordabili per costruirsi un record importante.Tyson docet.Specie se si è l'atleta che fa vendere nettamente più PPV di tutti.Diciamo allora che quando gli stilavano la schedule ne tenevano un po' di conto.Ha vinto il titolo contro Randy Couture,più campione di lui,ma all'epoca già 45 enne,salito di peso ad hoc dopo anni nella categoria inferiore,e forse non così motivato.Ovviamente neppure lui aveva la titolarità per stare lì.Parere personale è che abbia fatto un favore a Dana White,il proprietario della federazione,se fino in fondo lascia il tempo che trova.Ha perso gli ultimi 2 incontri disputati prima del rientro One Night stand del 2016 invalidato per doping,complice la diverticolite,la crescente fama della UFC che aveva sempre meno bisogno di lui e direi il suo stile di lotta limitato.Il background nella Lotta Libera conta poco in uno sport come le MMA,contrariamente a quanto si crede la Lotta Olimpica è in gran parte basata sulla forza pura,dove Lesnar è inarrivabile e il suo record parla per lui,molto meno sulla tecnica.E allora lui in quegli anni lo si è visto in gran parte combattere in piedi puntando sullo striking con le mani,andando molto in difficoltà quando c'era da applicare qualche presa articolare,non facendo dell'elasticità muscolare il suo punto di forza.Avendo cominciato a 30 anni forse ha fatto pure troppo.

Gli appassionati di Wrestling più puri lo odiano quasi tutti,come del resto Bill Goldberg.Hanno abbastanza ragione.Sono gli Armstrong del Wrestling,gente che sa solo prendere senza dare molto in cambio.Nella New Japan di Antonio Inoki arrivava in Giappone all'ultimo minuto,provava pochissimo con l'avversario e chiudeva il match in pochi minuti,come se questi fosse il jobber perdente di turno.Disattese infine il contratto e si tenne per anni la cintura IWGP senza nemmeno restituirla.La diede indietro quando Inoki nel frattempo mise in piedi una nuova promotion e perse un match contro Kurt Angle,campione Olimpico di Atlanta 96,ma soprattutto Pro Wrestler e uomo di altra categoria.

Nel Football Americano ha retto da Natale a Santo Stefano,provò nel 2004 a fare il training camp con i Minnesota Vikings ma venne tagliato dopo poco.Troppa fatica suppongo.Certo anche l'autonomia limitatissima immagino abbia influito.


Winter
Messaggi: 26389
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da Winter »

Montana Miller ha scritto:
In UFC ha un record di 4 vinte e 3 perse.Federazione basata più sulla vendita dei PPV che non sul mero diritto sportivo,ma con lui non vi fu il minimo compromesso.Lo dimostra il fatto che alla prima vittoria gli concessero subito il match titolato.Chi è abituato alle logiche della Boxe immagino possa trasecolare ma andò così.In questa disciplina non è mai stato un vero campione.
se seguissero le vendite PPV.. la Rhonda Rusey non avrebbe perso nessun incontro
confronta i ppv con lei e senza..
idem Brock Lesnar..
http://uk.businessinsider.com/the-50-be ... pv-buys-44

pure sulla boxe..
Lomachenko al secondo incontro da pro.. era gia al mondiale (vero troppo presto.. ma senza la giuria e 6 kg in piu' dell'avversario era gia' campione)


Rispondi