Gianni Moscon

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
herbie
Messaggi: 8264
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da herbie »

John Kemp Starley ha scritto:[ L'amatissimo allenatore della nazionale femminile di calcio dell'Inghilterra è stato licenziato in tronco perché si è scoperto che anni fa durante l'epidemia di Ebola ha detto a una giocatrice di origini nigeriane di stare attenta che i genitori che venivano a trovarla dall'Africa non portassero il virus. Insomma come tocchi quell'argomento ti fulminano.
...
:D io tendo a sterilizzare tutto ciò che entra in contatto con compagni di asilo/scuola delle mie figlie...ma non sono affatto razzista! Avrei adottato misure ancora più ferreamente prudenziali fossi stato nei panni dell'allenatore...
se sospetto dal tuo aspetto che tu possa avere il raffreddore a tua insaputa, preferisco stare a tre metri di distanza e dopo che mi hai parlato passo di nascosto un fazzoletto sul viso e sulla bocca... :(
Io sono forse estremista, ma anche questa interpretazione del razzismo è assai poco intelligentemente deviante rispetto all'autentico significato del termine.

PS: tengo a precisare che in alcuni paesi del mondo (Australia? Canada? USA?), temo, io stesso sarei tenuto in quarantena alla frontiera. La borsetta piena di medicinali utili per i più svariati sintomi, che porto sempre con me, desterebbe fortissimo sospetto: che possa avere qualche strana e poco conosciuta malattia o sindrome necessitante di cura così articolata e complessa. :( :( :(


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28060
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Walter_White »

5° alla Roubaix, oggi 3° dopo un Lombardia massacrante :champion: :champion: :champion: :champion: :champion:
Ultima modifica di Walter_White il sabato 7 ottobre 2017, 16:53, modificato 1 volta in totale.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
CarbonaraJazz
Messaggi: 282
Iscritto il: sabato 24 giugno 2017, 16:52

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da CarbonaraJazz »

No, ma in volata è fermo, eh


Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2885
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da ucci90 »

Che diamante...


Avatar utente
MagliaRossa
Messaggi: 691
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 1:21
Località: Hampshire, UK

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da MagliaRossa »

commento all'intervista a De Luca: il DISAGIO.

Comunque Gianni è fortissimo, ma deve stare veramente attento a non bruciarsi. Avere mezzo gruppo contro non è un buon punto di partenza.


"Nel mondo esistono 10 tipi di persone; quelli che conoscono il codice binario, e quelli che non lo conoscono." (proverbio zen)
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7583
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Subsonico »

Io non ho capito che ha fatto sinceramente.
Livello di popolarita' : COREA DEL NORD (e occhio , perche' come i Simpson insegnano, i francesi hanno il nucleare facile)


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da skawise »

MagliaRossa ha scritto:commento all'intervista a De Luca: il DISAGIO.
Mamma mia, stessa impressione :D


claudiodance
Messaggi: 598
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:18

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da claudiodance »

Questo è un corridore!!


...oh, ghè riat Dancelli!
Snake
Messaggi: 1910
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2011, 20:03

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Snake »

è il Lebron James del ciclismo :D


nikybo85
Messaggi: 5405
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da nikybo85 »

fenomeno.. spero la Sky gli dia il ruolo di capitano massimo x le classiche..visto ke x quanto si parla del fatto ke domini il ciclismo ha poi vinto una sola grande classica..
spero inoltre ke non lo portino al tour a trainare il gruppo..facendo il quale arriverebbe cmq 4/5 come Landa :unzunz: se lo portassero pazienza non credo sarebbe cmq una rovina
xò la Roubaix non la vincerà mai..i francesi gli chiudono un passaggio a livello in testa :crazy:


Pantani the best
Messaggi: 710
Iscritto il: martedì 26 luglio 2011, 12:30

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Pantani the best »

Pantani the best ha scritto:Fa discutere e divide talmente tante opinioni che domani alcuni non lo mettono neanche tra i papabili favoriti.
Come può non essere considerato tra i favoriti uno che due settimane fa è stato l'unico a tenere le ruote di Alaphilippe in salita, quello che all'Emilia di sabato scorso ha lottato sullo strappo finale con Nibali e Uran e che anche alla recente Tre Valli è arrivato tra i primi 10.
Ieri alla Milano-Torino è arrivato a 6 minuti da Uran, evidentemente ha corso la gara piemontese proprio come preparazione all'evento di domani in cui sarei sorpreso se non dovesse essere tra i protagonisti di coloro che se la giocheranno per vincerlo il Lombardia.
Che vi dicevo?
Mai sottovalutare la classe infinita di questo corridore.
Solo un Nibali stellare oggi è stato superiore a lui.

Guardi l'ordine d'arrivo dei primi 10 e pensi la gara di oggi come un tappone di montagna perché sono quasi tutti dei grandi interpreti dei gt.
E lui arriva col gruppo dei migliori.
Fidatevi questo nei grandi giri ha tutto per essere il prossimo dominatore.
Sbagliato andarci cauti nei suoi confronti perché è lui che stimola certe sensazioni pedalando forte in ogni dove.

Che talento!
Ricorderò questo Lombardia per tanto tempo.
Nibali e Moscon, l'Italia che sforna al mondo nella monumento di casa i suoi pezzi pregiati.


pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

ora che il talento di Moscon sia indiscutibile non ci sono santi .
ma non capisco perche sta cosa che va forte lo deve trasformare nel cavaliere senza macchia vittima dei cattivoni francesi ahhaha

puo essere che moscon sia un po' immaturo?
che abbia un caratterino non facilissimo ?

stiamo parlando di uno che deve fare al suo massimo il corridore, mica diventare un supereroe o un paladino della legge....


Lolloso
Messaggi: 1664
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:43

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Lolloso »

spero Gianni nel 2018 parta da capitano dalla Sanremo in poi


Winter
Messaggi: 26389
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Winter »

nikybo85 ha scritto:fenomeno.. spero la Sky gli dia il ruolo di capitano massimo x le classiche..visto ke x quanto si parla del fatto ke domini il ciclismo ha poi vinto una sola grande classica..
spero inoltre ke non lo portino al tour a trainare il gruppo..facendo il quale arriverebbe cmq 4/5 come Landa :unzunz: se lo portassero pazienza non credo sarebbe cmq una rovina
xò la Roubaix non la vincerà mai..i francesi gli chiudono un passaggio a livello in testa :crazy:
4 al tour il prossimo anno??


giorgio ricci
Messaggi: 5692
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Ma non ho capito che ha fatto Moscon. Prima di esprimere un giudizio vorrei delucidazioni.
Grazie !


Winter
Messaggi: 26389
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Winter »

Oggi ha fatto una grande prestazione
sull altro giorno, io andrei da reichenbach in Vallese
magari se c parli , le cose si aggiustano
Avrebbe dovuto farlo subito ma non è troppo tardi


Rudy80
Messaggi: 710
Iscritto il: domenica 22 aprile 2012, 23:36

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Rudy80 »

Per il suo bene fugga via da SKY , ma di corsa.


pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

Rudy80 ha scritto:Per il suo bene fugga via da SKY , ma di corsa.

per il bene del ciclismo vorrai dire? :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:


Pantani the best
Messaggi: 710
Iscritto il: martedì 26 luglio 2011, 12:30

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Pantani the best »

Un giovane talento del genere fatico francamente a ricordarlo.
Ullrich a 23 anni saliva sul secondo gradino del podio del Tour salvo poi dominarlo l'anno successivo.
Aveva una cilindrata fuori categoria e che solo la testa gli ha impedito di saper sfruttare appieno quel motore.
Ma questo Moscon a me impressiona ancora di più, non è ancora specializzato in niente e va già forte dappertutto.
E soprattutto in bici ha carattere da vendere lasciando stare certi episodi che non c'entrano con la sua carica agonistica che ha contraddistinto diversi fuoriclasse del passato.
Gianni Moscon è il Messia di questo ciclismo.


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Il piazzamento di oggi,dopo le polemiche dei giorni passati,denota tutta la sua sensibilità di atleta e ragazzo.Personalmente non avevo dubbi,anzi pensavo facesse pure meglio.Peccato solo che quel terrone di Nibali abbia rovinato la festa.Commoventi anche le parole riservate per il povero Reichenbach.

In merito al quale invito ad avere più prudenza prima di prendere posizione sull'accaduto...aspetterei quantomeno una telefonata di insulti a Grassi.La cui mancata querela con annesse motivazioni che Moscon avrebbe potuto addurre per giustificarla,rimarrà a mio avviso sempre un buco nero nella sua carriera,molto più di qualsiasi corsa perduta,ma soprattutto un grande momento artistico mancato.Mi immaginavo già una roba del tipo:"Allora,siccome che ho dato del negro di merda a uno,e preciso che il negro se lo meritava,che stai a vedere che lo stronzo sono io,arriva questo buzzurro e mi dà dello sfigato.Di merda non l'ha detto ma si capiva.Io ci faccio brutta figura..."

C'aveva ragione,quello sfigato gli ha proprio rovinato la reputazione...

P.S.Non vi sprecate a prenderla sul serio,un po' di ironia il phenom dell'Iper Cycling mi pare la giustifichi.


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6290
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Patate »

Rudy80 ha scritto:Per il suo bene fugga via da SKY , ma di corsa.
Quinto alla Roubaix, campione nazionale a cronometro e terzo al Lombardia dopo la settimana più difficile della carriera, condito da prestazioni stupende al Mondiale -traino permettendo-. A 23 anni già inizia ad avere gradi di capitano in corse importanti, e sta diventando fortissimo a crono (dove, se non sbaglio, ha ancora pochissima esperienza)

Dove c'è da firmare per fargli fare una stagione stile Kwiatkowski 2017 con vittorie a Strade Bianche, Sanremo, San Sebastian e podi ad Amstel e Liegi?
Sarei ben contento di vederlo fare il mulo per Froome al Tour :diavoletto:


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6290
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Patate »

Montana Miller ha scritto: Un grande momento artistico mancato.Mi immaginavo già una roba del tipo:
"Allora,siccome che ho dato del negro di merda a uno,e preciso che il negro se lo meritava,che stai a vedere che lo stronzo sono io,arriva questo buzzurro e mi dà dello sfigato. Di merda non l'ha detto ma si capiva. Io ci faccio brutta figura..."
Ho riso. :diavoletto:
Ultima modifica di Patate il sabato 7 ottobre 2017, 19:32, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Slegar »

Patate ha scritto:
Rudy80 ha scritto:Per il suo bene fugga via da SKY , ma di corsa.
Quinto alla Roubaix, campione nazionale a cronometro e terzo al Lombardia dopo la settimana più difficile della carriera, condito da prestazioni stupende al Mondiale -traino permettendo-. A 23 anni già inizia ad avere gradi di capitano in corse importanti, e sta diventando fortissimo a crono (dove, se non sbaglio, ha ancora pochissima esperienza)

Dove c'è da firmare per fargli fare una stagione stile Kwiatkowski 2017 con vittorie a Strade Bianche, Sanremo, San Sebastian e podi ad Amstel e Liegi?
Sarei ben contento di vederlo fare il mulo per Froome al Tour :diavoletto:
A differenza di Kwiatkowski può vincerle tutte dalla Sanremo al Lombardia.


fair play? No, Grazie!
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Lo scatto di nervi avuto da Froome con Aru questa estate non mi pare un'analogia calzante,pesa 12 kg e lo poteva tirare giù solo in discesa a 100 all'ora con tanto di carambola,Moscon è più corazzato,quasi alla Meo Benetti per dirne uno a caso,che ebbe a propria volta una denuncia per un'entrata delicata delle sue.Non finì in denuncia,ma a mio avviso è più pertinente al caso la rissa che ebbe luogo tra Denis e Tonelli,con l'argentino che ebbe bisogno di un complice per avere la meglio una volta entrati negli spogliatoi,ma soprattutto della luce spenta per non farsi vedere.Qualche pugno al buio e poi via,più veloce della luce.Regolamento di conti,diciamo.Qui è mancato il sodale,il resto più o meno...

Comunque certamente Bonino e Boldrini non sono della stessa Reza.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8188
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da chinaski89 »

nikybo85 ha scritto:fenomeno.. spero la Sky gli dia il ruolo di capitano massimo x le classiche..visto ke x quanto si parla del fatto ke domini il ciclismo ha poi vinto una sola grande classica..
spero inoltre ke non lo portino al tour a trainare il gruppo..facendo il quale arriverebbe cmq 4/5 come Landa :unzunz: se lo portassero pazienza non credo sarebbe cmq una rovina
xò la Roubaix non la vincerà mai..i francesi gli chiudono un passaggio a livello in testa :crazy:
Quarto o quinto come Landa andiamoci piano eh, perchè lui per primo ho sentito che ha dichiarato di non essere assolutamente pronto per fare classifica nei GT, diventerà un fenomeno della madonna e probabilmente farà e vincerà GT, ma per me se andasse al Tour il prossimo anno non sarebbe certo pronto per fare gregario+classifica


Avatar utente
CarbonaraJazz
Messaggi: 282
Iscritto il: sabato 24 giugno 2017, 16:52

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da CarbonaraJazz »

Deve dimagrire molto per poter solo pensare di fare classifica nei GT


Merlozoro
Messaggi: 9853
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Merlozoro »

CarbonaraJazz ha scritto:No, ma in volata è fermo, eh
Ehehe, disarmante per come ha vinto la volata del podio

Corridore vecchio stampo :clap:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
Ste
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 22 agosto 2016, 12:42
Località: Val di Fiemme

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Ste »

CarbonaraJazz ha scritto:Deve dimagrire molto per poter solo pensare di fare classifica nei GT
I dati di procyclingstat sono generalmente attendibili?
Stando a quelli pesa 4 kg più di Nibali ed è alto più o meno uguale, mentre Dumoulin pesa come lui ed è poco più alto...
Non mi sembra così lontano come numeri, sempre se sono attendibili...


Avatar utente
CarbonaraJazz
Messaggi: 282
Iscritto il: sabato 24 giugno 2017, 16:52

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da CarbonaraJazz »

Ste ha scritto:
CarbonaraJazz ha scritto:Deve dimagrire molto per poter solo pensare di fare classifica nei GT
I dati di procyclingstat sono generalmente attendibili?
Stando a quelli pesa 4 kg più di Nibali ed è alto più o meno uguale, mentre Dumoulin pesa come lui ed è poco più alto...
Non mi sembra così lontano come numeri, sempre se sono attendibili...
Dovrebbero essere giusti:1,82 * 69.
Comunque 4 kg sono sempre 4 kg ;)


Pantani the best
Messaggi: 710
Iscritto il: martedì 26 luglio 2011, 12:30

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Pantani the best »

chinaski89 ha scritto:
nikybo85 ha scritto:fenomeno.. spero la Sky gli dia il ruolo di capitano massimo x le classiche..visto ke x quanto si parla del fatto ke domini il ciclismo ha poi vinto una sola grande classica..
spero inoltre ke non lo portino al tour a trainare il gruppo..facendo il quale arriverebbe cmq 4/5 come Landa :unzunz: se lo portassero pazienza non credo sarebbe cmq una rovina
xò la Roubaix non la vincerà mai..i francesi gli chiudono un passaggio a livello in testa :crazy:
Quarto o quinto come Landa andiamoci piano eh, perchè lui per primo ho sentito che ha dichiarato di non essere assolutamente pronto per fare classifica nei GT, diventerà un fenomeno della madonna e probabilmente farà e vincerà GT, ma per me se andasse al Tour il prossimo anno non sarebbe certo pronto per fare gregario+classifica
È un talento talmente illimitato che ovviamente neanche lui è a conoscenza dei suoi veri limiti attuali.
Se un anno fa gli avresti detto che sarebbe stato in grado di fare una simile stagione ti avrebbe riso in faccia.
Questo se va al Tour con l'esperienza di una corsa di tre settimane già ammortizzata è capace di qualsiasi cosa.
Ed il prossimo anno sarà un anno più grande con tutto ciò che ne consegue in termini di miglioramenti teorici per un 24 enne al suo terzo anno tra i pro.
Io mi sorprendo che tu ti sorprenda che lui possa sorprendere anche se stesso.


Gianluca Avigo - bove

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

23 anni
In una settimana viene:
- squalificato dal mondiale ( per una cazzata che in carriera hanno fatto credo tutti i prof. ).
- Denunciato per una caduta di cui il grande pubblico non sa nulla (mi domando come abbia fatto Abdu negli anni 90 a non finire sulla sedia elettrica ).
E lui tira fuori un podio nella classica più dura dell'anno.
A casa mia di uno così si dice:
"questo ha le PALLE"


Avatar utente
Ste
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 22 agosto 2016, 12:42
Località: Val di Fiemme

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Ste »

CarbonaraJazz ha scritto:
Ste ha scritto:
CarbonaraJazz ha scritto:Deve dimagrire molto per poter solo pensare di fare classifica nei GT
I dati di procyclingstat sono generalmente attendibili?
Stando a quelli pesa 4 kg più di Nibali ed è alto più o meno uguale, mentre Dumoulin pesa come lui ed è poco più alto...
Non mi sembra così lontano come numeri, sempre se sono attendibili...
Dovrebbero essere giusti:1,82 * 69.
Comunque 4 kg sono sempre 4 kg ;)
Sì, è vero, ma non sono comunque 10, e per fortuna la classifica non la si fa con la bilancia (non solo, almeno...).


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Montana Miller »

bove ha scritto: A casa mia di uno così si dice:
"questo ha le PALLE"
Forse ha anche pelo sullo stomaco però,poi alle volte tra le due caratteristiche può esserci commistione.
Più dura è relativo,diciamo più vallonata.
Abdou è stato un grande,unico forse in quegli anni a poter battagliare alla pari con Cipollini nonché probabilmente il velocista puro che in epoca moderna ha tenuto meglio in salita,ma che nonostante tutte le vittorie e le maglie conquistate è ricordato purtroppo proprio per la pericolosità delle sue azioni,dettate in parte dal suo essere abbastanza scomposto prima che scorretto.Una Gand l'ha data a Cipollini.E ha fatto Abdou eh,ma un'immagine e un'eredità di questo tipo secondo me non è il massimo.


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2651
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Road Runner »

bove ha scritto:23 anni
In una settimana viene:
- squalificato dal mondiale ( per una cazzata che in carriera hanno fatto credo tutti i prof. ).
- Denunciato per una caduta di cui il grande pubblico non sa nulla (mi domando come abbia fatto Abdu negli anni 90 a non finire sulla sedia elettrica ).
E lui tira fuori un podio nella classica più dura dell'anno.
A casa mia di uno così si dice:
"questo ha le PALLE"
Quotone !! Guardato negli occhi oggi allo scollinamento del San Fermo e vista una determinazione e una grinta che mi
è sembrato di rivedere il Merckx dei primi anni.


Merlozoro
Messaggi: 9853
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Mentalità vincente come pochi, nell'intervista alla Rai ha detto con scazzo tipico dei giovani che non era contento nonostante un podio in una Monumento.

Ha detto che parte da basi solide create in questo 2017, per giocarsi le sue carte nelle classiche.

Bravo Gianni, ti aspetto nella Settimana Santa :clap: :drool:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Fedaia »

Motore imbarazzante.
L'anno prossimo sara' razzia.. in lungo e in largo


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3633
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Scattista »

io spero si concentri sulle classiche. Per i GT c'è, eventualmente, sempre tempo e comunque non ha ancora la certezza di essere competitivo (parlo di altissimi livelli). Dovrebbe modificarsi un pò fisicamente, ma oltre ad essere un rischio, è presto per farlo.

Nelle classiche invece, lavorerebbe su molte più certezze.


Immagine
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Strong »

vabè ma quindi qualche giornalista non ha ancora scoperto perchè i francesi hanno protestato ieri sul traguardo durante la volatina per il terzo posto?


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28060
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Walter_White »

Strong ha scritto:vabè ma quindi qualche giornalista non ha ancora scoperto perchè i francesi hanno protestato ieri sul traguardo durante la volatina per il terzo posto?
Sulla Gazzetta c'è scritto che Vuillermoz poi ha minimizzato, dicendo che il gesto era frutto dell'agonismo del momento e che non c'è stata alcuna scorrettezza, oltre alle dichiarazioni di Moscon che paiono intendere che prenderà provvedimenti anche lui contro Reichenbach


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Strong »

Walter_White ha scritto:
Strong ha scritto:vabè ma quindi qualche giornalista non ha ancora scoperto perchè i francesi hanno protestato ieri sul traguardo durante la volatina per il terzo posto?
Sulla Gazzetta c'è scritto che Vuillermoz poi ha minimizzato, dicendo che il gesto era frutto dell'agonismo del momento e che non c'è stata alcuna scorrettezza, oltre alle dichiarazioni di Moscon che paiono intendere che prenderà provvedimenti anche lui contro Reichenbach
quindi sembra che si stia tornando a "...e i francesi che si incazzano"
bene bene! :D


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9577
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da TIC »

Moscon e' magro, puo perdere al massimo 2-3 kg. Lo vedete un po' piu grosso degli altri perche ha una struttura ossea diversa, grande cassa toracica, la struttura dei veri campioni, quella del Tasso e del Vino. Avra' una capacita' polmonare di 10-20 litri.
Soprattutto ha il carattere del campione (il contrario di Bugno) , io con tutte le accuse, le denunce e le ipotesi di squalifica mi sarei c-g-t-o addosso, altro che correre il Lombardia.


peek
Messaggi: 5851
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da peek »

Pantani the best ha scritto:Un giovane talento del genere fatico francamente a ricordarlo.
Ullrich a 23 anni saliva sul secondo gradino del podio del Tour salvo poi dominarlo l'anno successivo.
Aveva una cilindrata fuori categoria e che solo la testa gli ha impedito di saper sfruttare appieno quel motore.
Ecco, mi hai fatto venire in mente un paragone nel quale mi ritrovo. Non è un paragone tecnico il mio, lo so che Ullrich pesava di più e aveva caratteristiche in parte diverse, però questa forza che sprigionano le gambe della quale non sembrano neanche rendersi conto mi sembra che li accomuni. Il giovane Ullrich che faceva da gregario a Rijs dava certe pestate sui pedali che mi ricordano quelle di Moscon alla vuelta di quest'anno.
A proposito volevo chiedere ai più esperti che hanno seguito la vuelta: quelle tirate che dava Moscon salvo poi rallentare quando si voltava indietro e si accorgeva di aver staccato tutto il gruppo dipendono dal fatto che usava due denti più degli altri o sbaglio? Intendo dire che l'impressione è che quando mette tutti in croce non lo faccia di agilità, ma proprio perché spinge un rapporto più duro che è quello che faceva Ullrich.

La testa di Ullrich poi era quella che era. Sarebbe stato anche un corridore da classiche, nelle poche che ha disputato ha anche raccolto qualche vittoria. Ma era durissima che in primavera avesse una forma almeno accettabile. Non ha mai amato tantissimo i sacrifici. Poi lui era cresciuto nel comunismo, lì gli facevano il culo se non si allenava come si deve, poi è arrivato il capitalismo e inevitabilmente ha scoperto altri aspetti della vita.

Moscon sembra avere un'altra testa, è uno che sembra essere sul pezzo è che è animato da una febbre agonistica che non avevano né Ullrich né Bugno. Per il momento sta anche sul culo a tutti, ma magari col tempo cambierà anche questa sua immagine.


Filarete
Messaggi: 1687
Iscritto il: mercoledì 20 maggio 2015, 21:46

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Filarete »

L'ultimo corridore capace di entrare nella top 10 nello stesso anno sia alla Roubaix che al Lombardia fu Tafi nel 1998, giusto? Gran risultato davvero per il giovane trentino.


Pantani the best
Messaggi: 710
Iscritto il: martedì 26 luglio 2011, 12:30

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Pantani the best »

Filarete ha scritto:L'ultimo corridore capace di entrare nella top 10 nello stesso anno sia alla Roubaix che al Lombardia fu Tafi nel 1998, giusto? Gran risultato davvero per il giovane trentino.
Questo però ti arriva nella top ten anche di un mondiale a cronometro e te la sfiora su uno degli arrivi in salita più duri che si possono scalare nel panorama internazionale.

Ormai la sua stagione è conclusa e si può tracciare un bilancio.
Per non ripetere proprio le stesse cose si può aggiungere che Moscon al momento ha un livello tale che gli permette di andare forte dappertutto senza primeggiare come i campioni al momento più esperti di lui fanno.
Ma la sua costanza nel mantenersi ai suoi livelli migliori praticamente per l'intera stagione manifestata in questo 2017 è proprio degna dei grandissimi.
Quanti possono permettersi di restare a certi livelli di forma da marzo fino a ottobre?
Il primo che mi viene in mente è ovviamente Valverde, trovarne già altri faccio più fatica.


Avatar utente
CarbonaraJazz
Messaggi: 282
Iscritto il: sabato 24 giugno 2017, 16:52

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da CarbonaraJazz »

L'anno prossimo però bisogna raccogliere vittorie, magari non ancora nelle corse più importanti ma bisogna iniziare a vincere


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28060
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Walter_White »

Ha corso tutte le monumento, spero che la Sky decida di continuare su questa strada per lui.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Pantani the best
Messaggi: 710
Iscritto il: martedì 26 luglio 2011, 12:30

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Pantani the best »

Breve riassunto.

Inizia la stagione correndo con i migliori sulle strade bianche, poi in aprile nelle gare del nord arriva coi primi al Fiandre e coi primissimi a Roubaix.
Corre pure le Ardenne in funzione del polacco.
Dopo il Romandia viene fermato dalla sua squadra per sei settimane per i noti motivi che tutti sappiano rientra a giugno e già è tra i protagonisti alla Route du Sud.
Quindi partecipa ai campionati italiani ed è vincente a cronometro e tra i migliori nella gara in linea.
Non va al Tour e stacca nel mese di luglio per tornare a inizio agosto già ad alti livelli nella Vuelta Burgos.
Partecipa alla Vuelta di fine agosto prima metà di settembre e corre forte tutte e tre le settimane in funzione del capitano Froome, addirittura chiudendo in crescendo la sua prima partecipazione in un gt.
Si presenta al mondiale correndo tutte e tre le prove dove è sempre protagonista.
Chiude la sua stagione correndo a ottobre le classiche italiane dove in tre di queste chiude sempre coi primi.

Questo non va solo forte dappertutto inteso come capacità di competere su ogni terreno ma è proprio in grado di mantenere una condizione alta per l'intera annata.
Quindi più che va forte dappertutto bisognerebbe dire che va sempre forte dappertutto, da marzo fino a ottobre, in un mondo in cui tanti corridori li vedi raggiungere certi livelli di forma solo per un mese all'anno lui invece regge praticamente tutta la stagione senza cali evidenti.


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9577
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da TIC »

Pantani the best ha scritto:Breve riassunto.

Inizia la stagione correndo con i migliori sulle strade bianche, poi in aprile nelle gare del nord arriva coi primi al Fiandre e coi primissimi a Roubaix.
Corre pure le Ardenne in funzione del polacco.
Dopo il Romandia viene fermato dalla sua squadra per sei settimane per i noti motivi che tutti sappiano rientra a giugno e già è tra i protagonisti alla Route du Sud.
Quindi partecipa ai campionati italiani ed è vincente a cronometro e tra i migliori nella gara in linea.
Non va al Tour e stacca nel mese di luglio per tornare a inizio agosto già ad alti livelli nella Vuelta Burgos.
Partecipa alla Vuelta di fine agosto prima metà di settembre e corre forte tutte e tre le settimane in funzione del capitano Froome, addirittura chiudendo in crescendo la sua prima partecipazione in un gt.
Si presenta al mondiale correndo tutte e tre le prove dove è sempre protagonista.
Chiude la sua stagione correndo a ottobre le classiche italiane dove in tre di queste chiude sempre coi primi.

Questo non va solo forte dappertutto inteso come capacità di competere su ogni terreno ma è proprio in grado di mantenere una condizione alta per l'intera annata.
Quindi più che va forte dappertutto bisognerebbe dire che va sempre forte dappertutto, da marzo fino a ottobre, in un mondo in cui tanti corridori li vedi raggiungere certi livelli di forma solo per un mese all'anno lui invece regge praticamente tutta la stagione senza cali evidenti.
hai dimenticato l'azione , bellissima, a San Sebastian


Avatar utente
Fabian von Paterberg
Messaggi: 907
Iscritto il: martedì 9 agosto 2016, 14:29
Località: Passo dei 3 termini

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Fabian von Paterberg »

Soero vivamente che la prossima stagione sia centrata su 2 obbiettivi: settimana santa e mondiale/lombardia, nel mezzo affrontare per la prima volta il Tour in stile Landa l'anno passato. Siamo in una fase in cui di fenomeni sulle pietre non ce ne sono molti e sarebbe stupido non sfruttare l'opportunità fin dal prossimo anno. Fra l'altro il resto della sua stagione mi fa pensare che correndo come leader della squadra le Fiandre sia ancora più tagliate per lui della Roubaix.
Con la sua polivalenza penso che la discussione sul dover diventare uomo da classiche oppure da gt sia inutile, può dedicarsi ad entrambe le cose senza troppi problemi, alternando in calendario settimana santa+tour o giro+mondiali/lombardia.


Questa è stata la battaglia più grande della mia carriera. C.Froome, May 26th, 2018
2016 argento ITT Doha
2017 Tour de France a tempo
BIG
Messaggi: 76
Iscritto il: mercoledì 21 settembre 2016, 17:01

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da BIG »

TIC ha scritto:Moscon e' magro, puo perdere al massimo 2-3 kg. Lo vedete un po' piu grosso degli altri perche ha una struttura ossea diversa, grande cassa toracica, la struttura dei veri campioni, quella del Tasso e del Vino. Avra' una capacita' polmonare di 10-20 litri.
Soprattutto ha il carattere del campione (il contrario di Bugno) , io con tutte le accuse, le denunce e le ipotesi di squalifica mi sarei c-g-t-o addosso, altro che correre il Lombardia.
Sulla questione peso mi pare che BS di questo mese, che non ho letto, parli del fatto che abbia preso 1kg post vuelta...


Rispondi