CKC & MMM 2017 - Piemonte - Kobram & Muri!

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7574
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: CKC & MMM 2017 - Piemonte - Kobram & Muri!

Messaggio da leggere da Subsonico »

nemecsek. ha scritto:stika
praticamente mi correte sotto casa... 8-)
e vieni, che ti investiamo :diavoletto:


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7574
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: CKC & MMM 2017 - Piemonte - Kobram & Muri!

Messaggio da leggere da Subsonico »

Subsonico ha scritto:
nemecsek. ha scritto:stika
praticamente mi correte sotto casa... 8-)
e vieni, che ti investiamo :diavoletto:
(di felicità e simpatia, ovviamente...)


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
desmoblu
Messaggi: 1046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:39

Re: CKC & MMM 2017 - Piemonte - Kobram & Muri!

Messaggio da leggere da desmoblu »

Reduci dalla serata in trattoria (cucina tipica piemontese, un Euge in gran forma, polemico più che mai). Urge un riassunto della mMMM.
Inizia con Orso e figlio in visita allo stadium, e con la disperata ricerca di un parcheggio in zona Aurora - Porta Palazzo, e con Robby in ansia per la diretta televisiva del Lombardia. Partiamo quindi con quasi un'ora di ritardo, in perfetto stile coloniale.
Fin dal principio l'infido Euge cerca di sabotare l'essenza stessa della Muri, proponendo una scialba salita da Pino vecchia, la panoramica di Superga e poi la discesa. Diciamolo: s'è imborghesito.
Fortunatamente c'ero io a tenere le redini della giornata, e quindi dal ritrovo letteralmente ai piedi della Mole ci spostiamo lungo il Po e saliamo (primo muro) a Cavoretto, ridente borgata nel cuore della prima collina torinese. Naturalmente, essendo la Muri, abbiamo percorso la salita più breve e dura (ma non esageriamo). Da lì il secondo semimuro: parco Europa, due rettilinei inframezzati da una curva, e poi discesa nella borgata di cui sopra. Deviazione assolutamente inutile ai fini dello spostamento, quindi essenziale.
Quindi la salita di Santa Brigida verso il colle della Maddalena: salita bella, con tratti rettilinei e curve sotto il sole, muri seicenteschi e ville. Sarebbe stato bello.
Ma all'inizio di detta salita ho chiesto a un inconsapevole Robby: "Robby: destra o sinistra?" "Sinistra!".
E quindi, invece di Santa Brigida (4 km con tratti ripidi e spianate) ci siamo ritrovati all'imbocco di due muri gemelli: strada della Creusa e strada della Viola. Mantenendo costantemente la sinistra abbiamo scelto il primo. Si tratta di un muro vero, impestato, in cui la strada s'impenna formando angoli visivi che fanno bestemmiare Euge, lo fanno bestemmiare come un anziano.
E del resto bestemmierà ancora di più in punta a detto muro, perché non si ricordava che per arrivare a Pino Torinese bisogna per forza salire in cima alla Maddalena.
E allora ci si immette sull'ultimo km e mezzo della salita, 1,5 km circa all'10% medio, con punte del 14.
Discesa all'Eremo, deviazione, discesa alla rotonda per Pecetto, Pino. Niente osservatorio astronomico, si imbocca la panoramica. 8,5 km di saliscendi molto bello, divertente e sì, panoramico. Che porta all'ultimo strappetto dalla borgata di Superga alla basilica di Superga.
Fine della Muri, si guarda il panorama (Monviso, alpi Cozie, alpi Graie, Levanne) e si scende per la veloce e disastrata discesa di Superga (per chi ha presente la Milano-Torino, è il tratto finale ma in senso contrario).
Riposo, cazzeggio, trattoria. Telefonata di Stufano.
Robby in buona forma, Mirko (figlio di Mauro/Orso) giovane promessa, Euge censurabile come un anziano. Mandategli le vostre maledizioni.
Io non mi valuto, ma non andavo in bici da tempo e mi sono divertito. Forse troppo, e così ho disegnato una mMMM meno semplice del prevedibile (ma molto più leggera del previsto, e cioè della Muri che ho in mente).
Tempo splendido, non una nuvola, ottima la temperatura.

Attendiamo la Kobram di domani.


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: CKC & MMM 2017 - Piemonte - Kobram & Muri!

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Subsonico ha scritto:
Subsonico ha scritto:
nemecsek. ha scritto:stika
praticamente mi correte sotto casa... 8-)
e vieni, che ti investiamo :diavoletto:
(di felicità e simpatia, ovviamente...)

aggiornamenti?

su strava girano inquietanti dati... :)


https://www.strava.com/segments/16221501


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7574
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: CKC & MMM 2017 - Piemonte - Kobram & Muri!

Messaggio da leggere da Subsonico »

nemecsek. ha scritto: aggiornamenti?

su strava girano inquietanti dati... :)


https://www.strava.com/segments/16221501
Che fa, stalkera?

In realtà la salita l'abbiamo fatta in due tranche, credo che il tempo finale tenga in considerazione anche questo. Il tempo reale sarà comunque sui 15-16 minuti...

Io dico solo che all'arrivo ho scagliato una ruota contro l'organizzatore. Con tante belle salite e percorsi in zona, non si può concepire un percorso così demente, con una salita all' 11% medio, tratti in sterrato non da bdc, e per giunta macchine (!) che scendevano continuamente in senso opposto. Euge cane.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: CKC & MMM 2017 - Piemonte - Kobram & Muri!

Messaggio da leggere da Bitossi »

Subsonico ha scritto:
nemecsek. ha scritto: aggiornamenti?

su strava girano inquietanti dati... :)


https://www.strava.com/segments/16221501
Che fa, stalkera?

In realtà la salita l'abbiamo fatta in due tranche, credo che il tempo finale tenga in considerazione anche questo. Il tempo reale sarà comunque sui 15-16 minuti...

Io dico solo che all'arrivo ho scagliato una ruota contro l'organizzatore. Con tante belle salite e percorsi in zona, non si può concepire un percorso così demente, con una salita all' 11% medio, tratti in sterrato non da bdc, e per giunta macchine (!) che scendevano continuamente in senso opposto. Euge cane.
Il problema, Sub, è che hai salvato l'attività come corsa a piedi (oppure l'ha fatto Strava automaticamente, leggendo le velocità? :diavoletto:) , e quindi così sei sempre nei "premi".
Modifica il tipo di attività e ti verranno fuori i tempi ciclistici, compreso quello dell'ultimo muro. ;)


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7574
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: CKC & MMM 2017 - Piemonte - Kobram & Muri!

Messaggio da leggere da Subsonico »

Fatto...e mi sento male.

Sto ancora pensando al tipo in MTB in discesa che ci diceva: "Ma non è che avete sbagliato strada?" E Uffa: "No, lo facciamo apposta perchè siamo degli stronzi"

Comunque, il dislivello del giro che abbiamo fatto è in proiezione quanto una tappa maceratese della Tirreno-Adriatico

https://www.strava.com/activities/1220924080


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
desmoblu
Messaggi: 1046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:39

Re: CKC & MMM 2017 - Piemonte - Kobram & Muri!

Messaggio da leggere da desmoblu »

Attendiamo resoconto scritto e pagelle da chi è in grado di farlo. Mi aggiungo ai cori contro Euge, ma per sport.


herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: CKC & MMM 2017 - Piemonte - Kobram & Muri!

Messaggio da leggere da herbie »

beh, e allora? come era questa salita della Morra? che cosa mi ha combinato il capitano?
Insomma...è mercoledì sera e ancora non vedo uno straccio di foto... :x


claudiodance
Messaggi: 598
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:18

Re: CKC & MMM 2017 - Piemonte - Kobram & Muri!

Messaggio da leggere da claudiodance »



...oh, ghè riat Dancelli!
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7574
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: CKC & MMM 2017 - Piemonte - Kobram & Muri!

Messaggio da leggere da Subsonico »

herbie ha scritto:beh, e allora? come era questa salita della Morra? che cosa mi ha combinato il capitano?
Insomma...è mercoledì sera e ancora non vedo uno straccio di foto... :x
La Salita della Morra sono venuta a testarla gli organizzatori della Vuelta e han detto che manco loro si spingono fino a questo punto


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: CKC & MMM 2017 - Piemonte - Kobram & Muri!

Messaggio da leggere da Bitossi »

claudiodance ha scritto:
Sì, ma perché l’album si intitola CKC 18? :dubbio:

A prop, chi mi spiega questo? :D
Immagine3.jpg
Immagine3.jpg (37.31 KiB) Visto 2307 volte
Sono andato a spasso tutto il giorno... e poi qual era 'sto strappetto?

PS: Wilco, sei una pippa! :diavoletto:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7574
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: CKC & MMM 2017 - Piemonte - Kobram & Muri!

Messaggio da leggere da Subsonico »

Ah beh me lo ricordo, hai fatto uno scatto lì eccezionale...
Ma la cosa più da ridere è che tu hai 149 bpm, Alessandro 173...ma l'hai fatto attaccato a lui? :D


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: CKC & MMM 2017 - Piemonte - Kobram & Muri!

Messaggio da leggere da Bitossi »

Subsonico ha scritto:Ah beh me lo ricordo, hai fatto uno scatto lì eccezionale...
Ma la cosa più da ridere è che tu hai 149 bpm, Alessandro 173...ma l'hai fatto attaccato a lui? :D
No, significa solo che io sono più vecchio... :diavoletto: (comunque a me dice media 149, max 157)


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
desmoblu
Messaggi: 1046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:39

Re: CKC & MMM 2017 - Piemonte - Kobram & Muri!

Messaggio da leggere da desmoblu »

Cioè, non so se sono stato spiegato.
Per quest'anno lo Stiloso - o antiStufano - sono io.
(grazie ad Ale per le immagini e i video)
Allegati
IMG_20171012_164840.jpg
IMG_20171012_164840.jpg (143.16 KiB) Visto 2212 volte


Rispondi