Giro 2018
-
- Contatta:
Re: Giro 2018
Potrebbe essere la Polonia, che era già stata selezionata per la Grande Partenza del 2018 prima della discesa in campo di Israele, oppure la Croazia, che era in ballottaggio con la Polonia.Pafer1 ha scritto:Da Radiocorsa: nessuna novità da Beppe Conti (citati Campo Imperatore e Sappada). Ha poi aggiunto: "conteranno più le montagne delle cronometro".
Lo scoop l'ha lanciato però Vegni: anche nel 2019, Grande Partenza dall'estero
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
www.ilciclismo.it
Ho visto anch'io l'intervista ieri sera ed il primo pensiero è stato per la Polonia; la Croazia ci sta anche in considerazione del fatto che una parte della Bahrein-Merida ha radici da quelle parti. Il gran capo di RCS, inoltre, sta sperando nel finale di Giro a Roma.maurofacoltosi ha scritto:Potrebbe essere la Polonia, che era già stata selezionata per la Grande Partenza del 2018 prima della discesa in campo di Israele, oppure la Croazia, che era in ballottaggio con la Polonia.Pafer1 ha scritto:Da Radiocorsa: nessuna novità da Beppe Conti (citati Campo Imperatore e Sappada). Ha poi aggiunto: "conteranno più le montagne delle cronometro".
Lo scoop l'ha lanciato però Vegni: anche nel 2019, Grande Partenza dall'estero
Quello che mi ha colpito favorevolmente è la corte spietata che Vegni sta facendo nei confronti di Froome per averlo al via nel 2018, sottolineando il fatto che a Braisfold gli girano parecchio per i continui fallimenti collezionati nella Corsa Rosa, e se l'anglo-keniano accetterà di essere al via si potrebbe avere al via un cast di protagonisti veramente interessante. Valverde ha già dato ufficialmente la sua adesione, Landa probabilmente sarà presente, secondo indiscrezioni che girano la UAE schiererà Aru al Giro e Martin al Tour, secondo quanto letto su un trafiletto della Gazza cartacea in un'intervista a Pellizzotti Nibali sta già pensando come poter battere Froome (indifferente che sia al Giro o al Tour) ed infine Dumoullin punterà solamente ad un grande giro per la classifica ma aspetta di vedere i percorsi prima di decidere (e se in Francia ci sarà ancora poca crono penso che difenderà la maglia rosa).
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Domanda: le Dolomiti sono patrimonio UNESCO ?
Avvertenza: il primo che si permette di insinuare o utilizzare nei miei confronti il termine antisemita può già considerarsi mandato a sedere sulla tazza del cesso.
Avvertenza: il primo che si permette di insinuare o utilizzare nei miei confronti il termine antisemita può già considerarsi mandato a sedere sulla tazza del cesso.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
se è veramente così, sta facendo finalmente la cosa giusta.Slegar ha scritto:secondo quanto letto su un trafiletto della Gazza cartacea in un'intervista a Pellizzotti Nibali sta già pensando come poter battere Froome (indifferente che sia al Giro o al Tour)
il ciclismo è fatto di grandi sfide non solo di palmares e lui ed il suo staff fino ad ora hanno preferito "girare attorno"
contador ad oggi avrebbe potuto avere almeno un giro ed una vuelta in più ma ha preferito le "grandi sfide"
e questo non ha fatto altro che aumentare il suo spessore e la sua grandezza come atleta.
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Diverse aree delle Dolomiti, che ricoprono buona parte delle maggiori montagne della zona, sono patrimonio Unesco.nino58 ha scritto:Domanda: le Dolomiti sono patrimonio UNESCO ?
L'uscita di USA e probabilmente Israele dall'Unesco, se è questo ciò a cui ti riferisci, comunque non vedo come possa incidere. Di aree, oggetti, edifici ecc. patrimoni Unesco in Italia ce ne sono decine e certamente non solo le Dolomiti saranno toccate dal Giro 2018 tra questi.
Certamente non inciderà, per fortuna.jumbo ha scritto:Diverse aree delle Dolomiti, che ricoprono buona parte delle maggiori montagne della zona, sono patrimonio Unesco.nino58 ha scritto:Domanda: le Dolomiti sono patrimonio UNESCO ?
L'uscita di USA e probabilmente Israele dall'Unesco, se è questo ciò a cui ti riferisci, comunque non vedo come possa incidere. Di aree, oggetti, edifici ecc. patrimoni Unesco in Italia ce ne sono decine e certamente non solo le Dolomiti saranno toccate dal Giro 2018 tra questi.
In effetti il mio era il modo per sottolineare alcune ipocrisie e contraddizioni.
Von Rock ? Nein, danke.
- barrylyndon
A dire il vero negli ultimi anni nibali ha più partecipazioni al tour che non al giro.altroché aggirare le sfide..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
- Walter_White
Andrebbe tolta quella Touristica/d'allenamento 2016. Purtroppo ci sono stati fattori che al Tour hanno impedito un duello stile Vuelta di quest'annobarrylyndon ha scritto:A dire il vero negli ultimi anni nibali ha più partecipazioni al tour che non al giro.altroché aggirare le sfide..
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
quindi l'anno scorso s'è beccato una batosta inverosimile???barrylyndon ha scritto:A dire il vero negli ultimi anni nibali ha più partecipazioni al tour che non al giro.altroché aggirare le sfide..
Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)
utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
-
froome va per i 33 anni mentre Nibali va per i 34 non so per quanto tempo rimarranno competitivi ad alti livelli certo e che c'è ne hanno messo di tempo per sfidarsi
io spero che arrivino facce nuove ....
io spero che arrivino facce nuove ....
- barrylyndon
Beh la classifica dice questo.
Ma tralasciando ciò.ti pare che nibali aggiri le sfide?
Suvvia...
Suvvia...
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
La sfidaNibali contro Froome c'è stata poche volte è vero questo per vari svariati motivi l'anno prossimo io comunque non vedo perché Nibali debba correre il tour e non fare lo stesso programma che ha già annunciato di voler fare Val verde e anche perché quanto sembra al tour ci sarà anche una cronometro a squadre dove la Sky metterà un bel divario con altri Team .....
-
barrylyndon ha scritto:Beh la classifica dice questo.
Suvvia...
francamente il nibali post vittoria tour credo si fosse sovraappesantito di pressioni perennemente nervoso in qualsiasi competizione da quest'anno lo vedo molto piu tranquillo
forse è entrato nell'ottica che non deve dimostrare piu nulla e che che sia vittoria podio e piazzamento vive la sfida in modo piu positivo .
sicuramente non teme le sfide ma l'essere il favorito credo lo sovraccarichi di pressioni inutili quindi se partecipa all tour 2018 non avrebbe sto problemino
-
Il tracciato abruzzese della tappa del gran Sasso secondo il Centro: si entra a Castel di Sangro, finale passando per Bussi, Calascio e Santo Stefano di Sessanio.
Niente Svolte di Popoli in questo caso.
Farindola ha precedenza sulla partenza del martedì, Penne alternativa in caso di problemi.
Niente Svolte di Popoli in questo caso.
Farindola ha precedenza sulla partenza del martedì, Penne alternativa in caso di problemi.
Addirittura io se propr vuole avere come 1obiettivo della stagione il mondiale salterei sia il giro che il tuor e preparerai la primavera alla grande con Sanremo Tirreno e classiche delle Ardenne e salterei ches giro e tour mi preparerai a.per l'estate con Polonia Vuelta a Spagna e mondiale
no, ma lascerei stare la partecipazione al Tour come "prova", tanto non ne ha bisognobarrylyndon ha scritto:Beh la classifica dice questo.
Suvvia...
L'aver partecipato alla Vuelta è stato un bel vedere (anche per come l'ha preparate e corsa), bella sfida fra i due quasi coetanei con Conty a batter chiodo quasi tutti i giorni.
Penso si siano divertiti tutti e 3 i vecchietti
e ora vediamo di tornare in topic e di scoprire sto "giro del mondo" con arrivo in Italia (forse/quasi manco quello )
Fanta cicloweb 2015:
utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Dico la mia quindi sul Giro 2018 un giro senza almeno una salita fra. Stelvio , Gavia , Mortirolo , Pordoi , Marmolada non è un giro !!!!!!!
-
a me sembra stia nascendo un giro molto selettivo e tosto che richiede una condizione buona fin da gerusalemme e che si presta molto poco ad un tentativo di doppietta col tour ed anche non troppo adatto alle caratteristiche di froome poi aspetto la presentazione perche magari stravolgono molte delle informazioni che si sono raccolte ad oggi.
Segnalo un grande articolo della nazione dove si ipotizzano una Filottrano-Padova di 320 km, e un terzo giorno di riposo sostituito da una tappa in Trentino. Complimenti
- presa 2 del Montello
Su "La Nazione" di oggi c'è una bozza di percorso: http://www.lanazione.it/sport/altri%20s ... -1.3460313
A parte il riposo di domenica 20 ed un'altra tappa in Trentino dopo la crono di Rovereto poco plausibili a mio avviso, riportano anche loro l'arrivo a Monza il 23, mentre per mercoledì 16 parlano di una Foligno(o Città di Castello) - San Marino ed il giovedì successivo di una tappa con partenza da Filottrano ed arrivo in Veneto, anche questa poco plausibile per la distanza...
Secondo me va tenuta in considerazione l'ipotesi San Marino, anche se il successivo trasferimento a Filottrano diventerebbe abbastanza lungo...
A parte il riposo di domenica 20 ed un'altra tappa in Trentino dopo la crono di Rovereto poco plausibili a mio avviso, riportano anche loro l'arrivo a Monza il 23, mentre per mercoledì 16 parlano di una Foligno(o Città di Castello) - San Marino ed il giovedì successivo di una tappa con partenza da Filottrano ed arrivo in Veneto, anche questa poco plausibile per la distanza...
Secondo me va tenuta in considerazione l'ipotesi San Marino, anche se il successivo trasferimento a Filottrano diventerebbe abbastanza lungo...
Oggi Mauro Vegni è stato a Ravenna.
http://www.ravennatoday.it/cronaca/isti ... rtive.html
Il vero "vuoto" nell'elenco delle tappe si trova nella seconda settimana. Siccome c'è incertezza sulla presenza di una terza cronometro, stavo pensando...e se al posto della misteriosa tappa marchigiana, tra Imola e Ferrara potrebbe nascondersi una crono piatta? Che ne pensate?
http://www.ravennatoday.it/cronaca/isti ... rtive.html
Il vero "vuoto" nell'elenco delle tappe si trova nella seconda settimana. Siccome c'è incertezza sulla presenza di una terza cronometro, stavo pensando...e se al posto della misteriosa tappa marchigiana, tra Imola e Ferrara potrebbe nascondersi una crono piatta? Che ne pensate?
-
si parla che questo giro si decidera in salita,
si annunciua che ci saranno molti meno chilometri a crono rispetto al 2017
non credo ci saranno 3 crono in questa edizione a meno di una crono scalata che mi sembra improbabile nella seconda settimana
si annunciua che ci saranno molti meno chilometri a crono rispetto al 2017
non credo ci saranno 3 crono in questa edizione a meno di una crono scalata che mi sembra improbabile nella seconda settimana
Ravenna ha una richiesta per il 2019 se non sbaglio, magari stanno mettendo già le basi per l'anno prossimo
Si aggiunge un nuovo tassello: la tappa di Prato Nevoso dovrebbe partire da Milano.
http://www.targatocn.it/2017/10/13/mobi ... alita.html
http://www.targatocn.it/2017/10/13/mobi ... alita.html
- presa 2 del Montello
Tzecore e Saint-Pantaleon prima dell'arrivo a Cervinia(220 km dovrebbe essere la lunghezza della penultima e decisiva tappa).
Da "La Valle" del 7 ottobre: http://edizionidigitali.netweek.it/dmed ... alle/#/53/
Da "La Valle" del 7 ottobre: http://edizionidigitali.netweek.it/dmed ... alle/#/53/
- presa 2 del Montello
Capitolo cronometro:
-Gerusalemme: 10,1 km
-Trento-Rovereto(Campana dei Caduti): 30-31 km
Siamo sulla quarantina di km "sicuri" al momento...la distanza tra Pesaro e Fano è di 13 km se la fanno sulla Statale Adriatica: ci potrebbe stare.
A Roma non credo faranno cronometro perché nell'ultima settimana c'è già quella in Trentino, e gli eventuali trasferimenti da Gualdo Tadino(95 circa km da Fano) e Filottrano(anche in questo caso 95 km da Pesaro) trattandosi di una crono veloce sarebbero "fattibili".
Siamo sulla quarantina di km "sicuri" al momento...la distanza tra Pesaro e Fano è di 13 km se la fanno sulla Statale Adriatica: ci potrebbe stare.
A Roma non credo faranno cronometro perché nell'ultima settimana c'è già quella in Trentino, e gli eventuali trasferimenti da Gualdo Tadino(95 circa km da Fano) e Filottrano(anche in questo caso 95 km da Pesaro) trattandosi di una crono veloce sarebbero "fattibili".
- Maìno della Spinetta
Peccato solo Tzecore piazzato lì, ma almeno lo inserisconopresa 2 del Montello ha scritto:Tzecore e Saint-Pantaleon prima dell'arrivo a Cervinia(220 km dovrebbe essere la lunghezza della penultima e decisiva tappa).
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Quoto il ragionamento, ma aggiungo che proprio un mese fa uscì l'articolo in cui il Presidente della Regione Emilia Romagna parlava di un coinvolgimento del modenese (per il quale avevo ipotizzato una "crono del Lambrusco", anche se a quanto pare il "Wine stage" potrebbe essere finito in disuso), con uno spostamento di Filottrano al mercoledì io personalmente tengo ancora in considerazione questa ipotesi.presa 2 del Montello ha scritto:Capitolo cronometro:
Per quanto riguarda ciò che ha scritto stasera Udra, l'articolo a cui lui faceva riferimento parlava di una crono a Ravenna per il 2019, non sarebbe da escludere a priori che, in caso di ripensamento di RCS nell'inserire una terza cronometro breve e piatta, sia stato chiesto al capoluogo ravennate di anticipare la candidatura di un anno.
Ad ogni modo, tornando al "vuoto" della seconda settimana, l'ipotesi della crono Pesaro-Fano (o viceversa), è la più rapida dato che una tappa in linea tipicamente marchigiana è troppo "interessante" per essere sconosciuta a un mese e mezzo dalla presentazione.
In questo articolo di "cronaca politica", l'ulteriore conferma della crono trentina, e di una successiva partenza di tappa (che da tempo è stata individuata in Arco).
Anche queste tre località, a questo punto, possono essere contrassegnate come ufficiali.
http://trentinocorrierealpi.gelocal.it/ ... 1.15983984
Anche queste tre località, a questo punto, possono essere contrassegnate come ufficiali.
E difatti, ecco la notizia, appena battuta, della definizione della crono avvenuta ieri
http://trentinocorrierealpi.gelocal.it/ ... 1.15983993
http://trentinocorrierealpi.gelocal.it/ ... 1.15983993
Ecco la crono secondo le indicazioni dell'articolo
- Allegati
-
- TRENTO-ROVERETO (ITT).png (46.24 KiB) Visto 5603 volte
- Walter_White
Se c'è una crono anche a Pesaro, mi sa che rivediamo Tom in Italia a difendere la rosa
-
Walter_White ha scritto:Se c'è una crono anche a Pesaro, mi sa che rivediamo Tom in Italia a difendere la rosa
con appena 50 km di crono ?
al tour tra crono squadre (campione del mondo in carica) e crono finale sarebbero 65 circa ....
-
Oggi una delegazione di Arco va nella mia Roccella Jonica per un gemellaggio, E se Roccella Jonica (come potrebbe essere Arco), fosse sede di partenza della tappa calabrese dopo l'Etna ?Pafer1 ha scritto:In questo articolo di "cronaca politica", l'ulteriore conferma della crono trentina, e di una successiva partenza di tappa (che da tempo è stata individuata in Arco).
- Walter_White
30 + 10 iniziale, se fanno quella marchigiana arrivano alla sessantina individualipereiro2982 ha scritto:Walter_White ha scritto:Se c'è una crono anche a Pesaro, mi sa che rivediamo Tom in Italia a difendere la rosa
al tour tra crono squadre (campione del mondo in carica) e crono finale sarebbero 65 circa ....
-
Walter_White ha scritto:30 + 10 iniziale, se fanno quella marchigiana arrivano alla sessantina individualipereiro2982 ha scritto:Walter_White ha scritto:Se c'è una crono anche a Pesaro, mi sa che rivediamo Tom in Italia a difendere la rosa
ma non è stato lo stesso vegni che ha parlato di max un 50 ina di km a crono quest'anno?
cmq se ritorna tom ben venga..
vabbe' le parole di Vegni contano relativamente, per il 2016 aveva annunciato una cronoscalata di una ventina di km...pereiro2982 ha scritto:
ma non è stato lo stesso vegni che ha parlato di max un 50 ina di km a crono quest'anno?
cmq se ritorna tom ben venga..
-
Se Arco dovesse essere sede di tappa, e visto c'è il gemellaggio con la "mia" Roccella Jonica dove in questi giorni si celebra il decennale. E' possibile che la tappa calabrese parta da Roccella Jonica ?
- presa 2 del Montello
In questo articolo parlano anche del Colle del Lys nella penultima tappa(da torinosportiva.it): http://www.torinosportiva.it/2017/10/14 ... donec.htmlMaìno della Spinetta ha scritto:Peccato solo Tzecore piazzato lì, ma almeno lo inserisconopresa 2 del Montello ha scritto:Tzecore e Saint-Pantaleon prima dell'arrivo a Cervinia(220 km dovrebbe essere la lunghezza della penultima e decisiva tappa).
Ma solo io considero un peccato che Nibali si dedichi nel 2018 a classiche che non può vincere, come la Liegi, e non faccia un Giro che può vederlo trionfatore?
Ad oggi si sa che farà Vuelta e Mondiale. Se fa anche il Tour ci arriva morto a Innsbruck.
L'ideale sarebbe una stagione simil 2013.
Invece che le Ardenne Tour of Alps (così vede le zone della competizione iridata), poi Giro, poi Vuelta e Mondiale.
Ad oggi si sa che farà Vuelta e Mondiale. Se fa anche il Tour ci arriva morto a Innsbruck.
L'ideale sarebbe una stagione simil 2013.
Invece che le Ardenne Tour of Alps (così vede le zone della competizione iridata), poi Giro, poi Vuelta e Mondiale.
- Maìno della Spinetta
se si parte da Susa e si fa il colle del Lys, Tzecore, Pantaleone e Cervinia, sono 240 kmpresa 2 del Montello ha scritto: In questo articolo parlano anche del Colle del Lys nella penultima tappa(da torinosportiva.it): http://www.torinosportiva.it/2017/10/14 ... donec.html
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
Susa-Cervinia con il colle del Lis sono 231 km.. appena tracciata... 5000 mt di dislivello. Direi una distanza tutto sommato umana e un'ultima tappa alpina davvero niente male...
- Allegati
-
- susa - cervinia.png (179.75 KiB) Visto 5220 volte
Sarebbe una tappa bellissima, speriamo bene!
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;