Giro 2018

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da jumbo »

Pecunia non olet


maurofacoltosi
Messaggi: 12410
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Pafer1 ha scritto:Da Radiocorsa: nessuna novità da Beppe Conti (citati Campo Imperatore e Sappada). Ha poi aggiunto: "conteranno più le montagne delle cronometro".
Lo scoop l'ha lanciato però Vegni: anche nel 2019, Grande Partenza dall'estero :shock: :shock: :shock:
Potrebbe essere la Polonia, che era già stata selezionata per la Grande Partenza del 2018 prima della discesa in campo di Israele, oppure la Croazia, che era in ballottaggio con la Polonia.


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8452
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da Slegar »

maurofacoltosi ha scritto:
Pafer1 ha scritto:Da Radiocorsa: nessuna novità da Beppe Conti (citati Campo Imperatore e Sappada). Ha poi aggiunto: "conteranno più le montagne delle cronometro".
Lo scoop l'ha lanciato però Vegni: anche nel 2019, Grande Partenza dall'estero :shock: :shock: :shock:
Potrebbe essere la Polonia, che era già stata selezionata per la Grande Partenza del 2018 prima della discesa in campo di Israele, oppure la Croazia, che era in ballottaggio con la Polonia.
Ho visto anch'io l'intervista ieri sera ed il primo pensiero è stato per la Polonia; la Croazia ci sta anche in considerazione del fatto che una parte della Bahrein-Merida ha radici da quelle parti. Il gran capo di RCS, inoltre, sta sperando nel finale di Giro a Roma.

Quello che mi ha colpito favorevolmente è la corte spietata che Vegni sta facendo nei confronti di Froome per averlo al via nel 2018, sottolineando il fatto che a Braisfold gli girano parecchio per i continui fallimenti collezionati nella Corsa Rosa, e se l'anglo-keniano accetterà di essere al via si potrebbe avere al via un cast di protagonisti veramente interessante. Valverde ha già dato ufficialmente la sua adesione, Landa probabilmente sarà presente, secondo indiscrezioni che girano la UAE schiererà Aru al Giro e Martin al Tour, secondo quanto letto su un trafiletto della Gazza cartacea in un'intervista a Pellizzotti Nibali sta già pensando come poter battere Froome (indifferente che sia al Giro o al Tour) ed infine Dumoullin punterà solamente ad un grande giro per la classifica ma aspetta di vedere i percorsi prima di decidere (e se in Francia ci sarà ancora poca crono penso che difenderà la maglia rosa).


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da nino58 »

Domanda: le Dolomiti sono patrimonio UNESCO ?
Avvertenza: il primo che si permette di insinuare o utilizzare nei miei confronti il termine antisemita può già considerarsi mandato a sedere sulla tazza del cesso.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da Strong »

Slegar ha scritto:secondo quanto letto su un trafiletto della Gazza cartacea in un'intervista a Pellizzotti Nibali sta già pensando come poter battere Froome (indifferente che sia al Giro o al Tour)
se è veramente così, sta facendo finalmente la cosa giusta.
il ciclismo è fatto di grandi sfide non solo di palmares e lui ed il suo staff fino ad ora hanno preferito "girare attorno"
contador ad oggi avrebbe potuto avere almeno un giro ed una vuelta in più ma ha preferito le "grandi sfide"
e questo non ha fatto altro che aumentare il suo spessore e la sua grandezza come atleta.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da jumbo »

nino58 ha scritto:Domanda: le Dolomiti sono patrimonio UNESCO ?
Avvertenza: il primo che si permette di insinuare o utilizzare nei miei confronti il termine antisemita può già considerarsi mandato a sedere sulla tazza del cesso.
Diverse aree delle Dolomiti, che ricoprono buona parte delle maggiori montagne della zona, sono patrimonio Unesco.
L'uscita di USA e probabilmente Israele dall'Unesco, se è questo ciò a cui ti riferisci, comunque non vedo come possa incidere. Di aree, oggetti, edifici ecc. patrimoni Unesco in Italia ce ne sono decine e certamente non solo le Dolomiti saranno toccate dal Giro 2018 tra questi.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da nino58 »

jumbo ha scritto:
nino58 ha scritto:Domanda: le Dolomiti sono patrimonio UNESCO ?
Avvertenza: il primo che si permette di insinuare o utilizzare nei miei confronti il termine antisemita può già considerarsi mandato a sedere sulla tazza del cesso.
Diverse aree delle Dolomiti, che ricoprono buona parte delle maggiori montagne della zona, sono patrimonio Unesco.
L'uscita di USA e probabilmente Israele dall'Unesco, se è questo ciò a cui ti riferisci, comunque non vedo come possa incidere. Di aree, oggetti, edifici ecc. patrimoni Unesco in Italia ce ne sono decine e certamente non solo le Dolomiti saranno toccate dal Giro 2018 tra questi.
Certamente non inciderà, per fortuna.
In effetti il mio era il modo per sottolineare alcune ipocrisie e contraddizioni. :cincin:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18454
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da barrylyndon »

A dire il vero negli ultimi anni nibali ha più partecipazioni al tour che non al giro.altroché aggirare le sfide..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27821
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da Walter_White »

barrylyndon ha scritto:A dire il vero negli ultimi anni nibali ha più partecipazioni al tour che non al giro.altroché aggirare le sfide..
Andrebbe tolta quella Touristica/d'allenamento 2016. Purtroppo ci sono stati fattori che al Tour hanno impedito un duello stile Vuelta di quest'anno


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
l'Orso
Messaggi: 4718
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da l'Orso »

barrylyndon ha scritto:A dire il vero negli ultimi anni nibali ha più partecipazioni al tour che non al giro.altroché aggirare le sfide..
quindi l'anno scorso s'è beccato una batosta inverosimile???


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

froome va per i 33 anni mentre Nibali va per i 34 non so per quanto tempo rimarranno competitivi ad alti livelli certo e che c'è ne hanno messo di tempo per sfidarsi :D :D :D

io spero che arrivino facce nuove ....


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18454
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Beh la classifica dice questo.
Ma tralasciando ciò.ti pare che nibali aggiri le sfide?
Suvvia...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
TASSO
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 9:55
Località: BRESCIA

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da TASSO »

La sfidaNibali contro Froome c'è stata poche volte è vero questo per vari svariati motivi l'anno prossimo io comunque non vedo perché Nibali debba correre il tour e non fare lo stesso programma che ha già annunciato di voler fare Val verde e anche perché quanto sembra al tour ci sarà anche una cronometro a squadre dove la Sky metterà un bel divario con altri Team .....


pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

barrylyndon ha scritto:Beh la classifica dice questo.
Ma tralasciando ciò.ti pare che nibali aggiri le sfide?
Suvvia...



francamente il nibali post vittoria tour credo si fosse sovraappesantito di pressioni perennemente nervoso in qualsiasi competizione da quest'anno lo vedo molto piu tranquillo
forse è entrato nell'ottica che non deve dimostrare piu nulla e che che sia vittoria podio e piazzamento vive la sfida in modo piu positivo .
sicuramente non teme le sfide ma l'essere il favorito credo lo sovraccarichi di pressioni inutili quindi se partecipa all tour 2018 non avrebbe sto problemino


pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

cmq aspettiamo e vediamo i tracciati e poi capiremo meglio


Avatar utente
udra
Messaggi: 13159
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da udra »

Il tracciato abruzzese della tappa del gran Sasso secondo il Centro: si entra a Castel di Sangro, finale passando per Bussi, Calascio e Santo Stefano di Sessanio.
Niente Svolte di Popoli in questo caso.
Farindola ha precedenza sulla partenza del martedì, Penne alternativa in caso di problemi.


TASSO
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 9:55
Località: BRESCIA

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da TASSO »

Addirittura io se propr vuole avere come 1obiettivo della stagione il mondiale salterei sia il giro che il tuor e preparerai la primavera alla grande con Sanremo Tirreno e classiche delle Ardenne e salterei ches giro e tour mi preparerai a.per l'estate con Polonia Vuelta a Spagna e mondiale


Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2883
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da ucci90 »

ma il Giro quando verrà presentato?


jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da jumbo »

29 novembre


l'Orso
Messaggi: 4718
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da l'Orso »

barrylyndon ha scritto:Beh la classifica dice questo.
Ma tralasciando ciò.ti pare che nibali aggiri le sfide?
Suvvia...
no, ma lascerei stare la partecipazione al Tour come "prova", tanto non ne ha bisogno :)

L'aver partecipato alla Vuelta è stato un bel vedere (anche per come l'ha preparate e corsa), bella sfida fra i due quasi coetanei con Conty a batter chiodo quasi tutti i giorni.
Penso si siano divertiti tutti e 3 i vecchietti :)

e ora vediamo di tornare in topic :cincin: e di scoprire sto "giro del mondo" con arrivo in Italia (forse/quasi manco quello :D )


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
TASSO
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 9:55
Località: BRESCIA

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da TASSO »

Dico la mia quindi sul Giro 2018 un giro senza almeno una salita fra. Stelvio , Gavia , Mortirolo , Pordoi , Marmolada non è un giro !!!!!!!


pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

a me sembra stia nascendo un giro molto selettivo e tosto che richiede una condizione buona fin da gerusalemme e che si presta molto poco ad un tentativo di doppietta col tour ed anche non troppo adatto alle caratteristiche di froome poi aspetto la presentazione perche magari stravolgono molte delle informazioni che si sono raccolte ad oggi.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13159
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da udra »

Segnalo un grande articolo della nazione dove si ipotizzano una Filottrano-Padova di 320 km, e un terzo giorno di riposo sostituito da una tappa in Trentino. Complimenti :champion:


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2238
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Su "La Nazione" di oggi c'è una bozza di percorso: http://www.lanazione.it/sport/altri%20s ... -1.3460313
A parte il riposo di domenica 20 ed un'altra tappa in Trentino dopo la crono di Rovereto poco plausibili a mio avviso, riportano anche loro l'arrivo a Monza il 23, mentre per mercoledì 16 parlano di una Foligno(o Città di Castello) - San Marino ed il giovedì successivo di una tappa con partenza da Filottrano ed arrivo in Veneto, anche questa poco plausibile per la distanza...
Secondo me va tenuta in considerazione l'ipotesi San Marino, anche se il successivo trasferimento a Filottrano diventerebbe abbastanza lungo...


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Oggi Mauro Vegni è stato a Ravenna.

http://www.ravennatoday.it/cronaca/isti ... rtive.html

Il vero "vuoto" nell'elenco delle tappe si trova nella seconda settimana. Siccome c'è incertezza sulla presenza di una terza cronometro, stavo pensando...e se al posto della misteriosa tappa marchigiana, tra Imola e Ferrara potrebbe nascondersi una crono piatta? Che ne pensate? :uhm: :uhm: :uhm:


pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

si parla che questo giro si decidera in salita,
si annunciua che ci saranno molti meno chilometri a crono rispetto al 2017
non credo ci saranno 3 crono in questa edizione a meno di una crono scalata che mi sembra improbabile nella seconda settimana


Avatar utente
udra
Messaggi: 13159
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da udra »

Ravenna ha una richiesta per il 2019 se non sbaglio, magari stanno mettendo già le basi per l'anno prossimo


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Si aggiunge un nuovo tassello: la tappa di Prato Nevoso dovrebbe partire da Milano.

http://www.targatocn.it/2017/10/13/mobi ... alita.html


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2238
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Tzecore e Saint-Pantaleon prima dell'arrivo a Cervinia(220 km dovrebbe essere la lunghezza della penultima e decisiva tappa).
Da "La Valle" del 7 ottobre: http://edizionidigitali.netweek.it/dmed ... alle/#/53/


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2238
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Capitolo cronometro:
-Gerusalemme: 10,1 km
-Trento-Rovereto(Campana dei Caduti): 30-31 km
Siamo sulla quarantina di km "sicuri" al momento...la distanza tra Pesaro e Fano è di 13 km se la fanno sulla Statale Adriatica: ci potrebbe stare.
A Roma non credo faranno cronometro perché nell'ultima settimana c'è già quella in Trentino, e gli eventuali trasferimenti da Gualdo Tadino(95 circa km da Fano) e Filottrano(anche in questo caso 95 km da Pesaro) trattandosi di una crono veloce sarebbero "fattibili".


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10465
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

presa 2 del Montello ha scritto:Tzecore e Saint-Pantaleon prima dell'arrivo a Cervinia(220 km dovrebbe essere la lunghezza della penultima e decisiva tappa).
Da "La Valle" del 7 ottobre: http://edizionidigitali.netweek.it/dmed ... alle/#/53/
Peccato solo Tzecore piazzato lì, ma almeno lo inseriscono


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da Pafer1 »

presa 2 del Montello ha scritto:Capitolo cronometro:
-Gerusalemme: 10,1 km
-Trento-Rovereto(Campana dei Caduti): 30-31 km
Siamo sulla quarantina di km "sicuri" al momento...la distanza tra Pesaro e Fano è di 13 km se la fanno sulla Statale Adriatica: ci potrebbe stare.
A Roma non credo faranno cronometro perché nell'ultima settimana c'è già quella in Trentino, e gli eventuali trasferimenti da Gualdo Tadino(95 circa km da Fano) e Filottrano(anche in questo caso 95 km da Pesaro) trattandosi di una crono veloce sarebbero "fattibili".
Quoto il ragionamento, ma aggiungo che proprio un mese fa uscì l'articolo in cui il Presidente della Regione Emilia Romagna parlava di un coinvolgimento del modenese (per il quale avevo ipotizzato una "crono del Lambrusco", anche se a quanto pare il "Wine stage" potrebbe essere finito in disuso), con uno spostamento di Filottrano al mercoledì io personalmente tengo ancora in considerazione questa ipotesi.
Per quanto riguarda ciò che ha scritto stasera Udra, l'articolo a cui lui faceva riferimento parlava di una crono a Ravenna per il 2019, non sarebbe da escludere a priori che, in caso di ripensamento di RCS nell'inserire una terza cronometro breve e piatta, sia stato chiesto al capoluogo ravennate di anticipare la candidatura di un anno.
Ad ogni modo, tornando al "vuoto" della seconda settimana, l'ipotesi della crono Pesaro-Fano (o viceversa), è la più rapida dato che una tappa in linea tipicamente marchigiana è troppo "interessante" per essere sconosciuta a un mese e mezzo dalla presentazione.


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da Pafer1 »

In questo articolo di "cronaca politica", l'ulteriore conferma della crono trentina, e di una successiva partenza di tappa (che da tempo è stata individuata in Arco).
Anche queste tre località, a questo punto, possono essere contrassegnate come ufficiali.

http://trentinocorrierealpi.gelocal.it/ ... 1.15983984


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da Pafer1 »

E difatti, ecco la notizia, appena battuta, della definizione della crono avvenuta ieri

http://trentinocorrierealpi.gelocal.it/ ... 1.15983993


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Ecco la crono secondo le indicazioni dell'articolo
Allegati
TRENTO-ROVERETO (ITT).png
TRENTO-ROVERETO (ITT).png (46.24 KiB) Visto 5221 volte


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27821
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da Walter_White »

Se c'è una crono anche a Pesaro, mi sa che rivediamo Tom in Italia a difendere la rosa


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

Walter_White ha scritto:Se c'è una crono anche a Pesaro, mi sa che rivediamo Tom in Italia a difendere la rosa

con appena 50 km di crono ?

al tour tra crono squadre (campione del mondo in carica) e crono finale sarebbero 65 circa ....


CicloSprint
Messaggi: 7622
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Pafer1 ha scritto:In questo articolo di "cronaca politica", l'ulteriore conferma della crono trentina, e di una successiva partenza di tappa (che da tempo è stata individuata in Arco).
Anche queste tre località, a questo punto, possono essere contrassegnate come ufficiali.

http://trentinocorrierealpi.gelocal.it/ ... 1.15983984
Oggi una delegazione di Arco va nella mia Roccella Jonica per un gemellaggio, E se Roccella Jonica (come potrebbe essere Arco), fosse sede di partenza della tappa calabrese dopo l'Etna ?


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27821
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da Walter_White »

pereiro2982 ha scritto:
Walter_White ha scritto:Se c'è una crono anche a Pesaro, mi sa che rivediamo Tom in Italia a difendere la rosa

con appena 50 km di crono ?

al tour tra crono squadre (campione del mondo in carica) e crono finale sarebbero 65 circa ....
30 + 10 iniziale, se fanno quella marchigiana arrivano alla sessantina individuali


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

Walter_White ha scritto:
pereiro2982 ha scritto:
Walter_White ha scritto:Se c'è una crono anche a Pesaro, mi sa che rivediamo Tom in Italia a difendere la rosa

con appena 50 km di crono ?

al tour tra crono squadre (campione del mondo in carica) e crono finale sarebbero 65 circa ....
30 + 10 iniziale, se fanno quella marchigiana arrivano alla sessantina individuali

ma non è stato lo stesso vegni che ha parlato di max un 50 ina di km a crono quest'anno?

cmq se ritorna tom ben venga..


Eshnar
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2015, 13:31

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da Eshnar »

pereiro2982 ha scritto:
ma non è stato lo stesso vegni che ha parlato di max un 50 ina di km a crono quest'anno?

cmq se ritorna tom ben venga..
vabbe' le parole di Vegni contano relativamente, per il 2016 aveva annunciato una cronoscalata di una ventina di km...


Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da Bomby »

Ma nella crono di Rovereto non dovevano arrivare alla Campana della Pace?


Avatar utente
udra
Messaggi: 13159
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da udra »

Non c'è spazio per i mezzi sul colle di Miravalle


CicloSprint
Messaggi: 7622
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Se Arco dovesse essere sede di tappa, e visto c'è il gemellaggio con la "mia" Roccella Jonica dove in questi giorni si celebra il decennale. E' possibile che la tappa calabrese parta da Roccella Jonica ?


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2238
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Maìno della Spinetta ha scritto:
presa 2 del Montello ha scritto:Tzecore e Saint-Pantaleon prima dell'arrivo a Cervinia(220 km dovrebbe essere la lunghezza della penultima e decisiva tappa).
Da "La Valle" del 7 ottobre: http://edizionidigitali.netweek.it/dmed ... alle/#/53/
Peccato solo Tzecore piazzato lì, ma almeno lo inseriscono
In questo articolo parlano anche del Colle del Lys nella penultima tappa(da torinosportiva.it): http://www.torinosportiva.it/2017/10/14 ... donec.html


Garviel
Messaggi: 227
Iscritto il: domenica 12 marzo 2017, 11:06

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da Garviel »

Ma solo io considero un peccato che Nibali si dedichi nel 2018 a classiche che non può vincere, come la Liegi, e non faccia un Giro che può vederlo trionfatore?
Ad oggi si sa che farà Vuelta e Mondiale. Se fa anche il Tour ci arriva morto a Innsbruck.
L'ideale sarebbe una stagione simil 2013.
Invece che le Ardenne Tour of Alps (così vede le zone della competizione iridata), poi Giro, poi Vuelta e Mondiale.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10465
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

presa 2 del Montello ha scritto: In questo articolo parlano anche del Colle del Lys nella penultima tappa(da torinosportiva.it): http://www.torinosportiva.it/2017/10/14 ... donec.html
se si parte da Susa e si fa il colle del Lys, Tzecore, Pantaleone e Cervinia, sono 240 km


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da Winter »

Forse con lo champremiere al posto dello zuccore i km diminuirebbero


lucks83
Messaggi: 3814
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da lucks83 »

Susa-Cervinia con il colle del Lis sono 231 km.. appena tracciata... 5000 mt di dislivello. Direi una distanza tutto sommato umana e un'ultima tappa alpina davvero niente male...
Allegati
susa - cervinia.png
susa - cervinia.png (179.75 KiB) Visto 4838 volte


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Giro 2018

Messaggio da leggere da il_panta »

Sarebbe una tappa bellissima, speriamo bene!


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Rispondi