Coppa dei Campioni WT 2017

Per giocare con i pronostici lungo tutta la stagione del ciclismo professionistico
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Coppa dei Campioni WT 2017

Messaggio da leggere da galliano »

UribeZubia ha scritto: Ahahaha ! tu parli di codardìa ? non sei quel galliano che posta sempre per ultimo i pronostici dopo aver guardato cosa hanno scritto i migliori fantaciclisti ? :diavoletto: Ahahaha ! La tua guerra psicologica mi fa' un baffo. :D
No no no uribe.
Ma quali migliori fantaciclisti? Che faccio copio da me stesso? :diavoletto:
Comunque dopo aver visto le ragazze sono andato un po' in confusione. Mondiale facilotto ma comunque aperto a sorprese.
Ci può scappare anche lo zero punti.


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Coppa dei Campioni WT 2017

Messaggio da leggere da Admin »

COPPA DEI CAMPIONI WT 2017

FINALE

Evento 2/5 - Mondiale in Linea

1 galliano 35
2 UribeZubia 20

Classifica
1 galliano 80
2 UribeZubia 69


Sorpasso!

Riepilogo intanto i prossimi appuntamenti.
7 ottobre - Lombardia
10-15 ottobre - Tour of Turkey
19-24 ottobre - Tour of Guangxi

:cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Coppa dei Campioni WT 2017

Messaggio da leggere da galliano »

ilsorpasso_poster_original.jpg
ilsorpasso_poster_original.jpg (28.9 KiB) Visto 3653 volte


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Coppa dei Campioni WT 2017

Messaggio da leggere da galliano »

Un'altra corsa è passata e si mantiene il comando anche nella generale.
Per fortuna nessuno dei più immediati inseguitori ha puntato su Sagan vincente.
Mi è andata di lusso.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Coppa dei Campioni WT 2017

Messaggio da leggere da galliano »

Contro-sorpasso :(

Adesso mi tocca giocarmi tutto in Turchia e nella gara del chin chon chan e sicuramente Uribe sarà un espertone di corse asiatiche. :cry:

E alla fine m'è andata pure bene che Aru è uno schiappone in volata.


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Coppa dei Campioni WT 2017

Messaggio da leggere da Admin »

COPPA DEI CAMPIONI WT 2017

FINALE

Evento 3/5 - Giro di Lombardia

1 UribeZubia 75
2 galliano 60

Classifica
1 UribeZubia 144
2 galliano 140


Fantastica sfida punto a punto, UribeZubia opera il controsorpasso su galliano ma a due gare dalla fine non si può davvero dire come andrà a finire questo appassionante torneo! Complimenti ai nostri due finalisti! :champion: :gruppo:

I prossimi appuntamenti.
10-15 ottobre - Tour of Turkey
19-24 ottobre - Tour of Guangxi

:cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
febbra
Messaggi: 15924
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Coppa dei Campioni WT 2017

Messaggio da leggere da febbra »

galliano ha scritto:In questo periodo sono messo male al lavoro e solo ieri sera mi sono rivisto qualche arrivo del Giro di Turchia.
Sono venuto quindi a sapere del ritiro di quello sciagurato di Chernetckii. Come se non bastasse Hansen ha fatto il diavolo a quattro e dulcis in fundo quel pirla di Martinez si prende un buco nella seconda tappa che gli costa il terzo posto in CG come da me pronosticato.
Non mi servirà a nulla il colpo di genio d'aver previsto Masnada nei 5.

Luca90 mi serve il tuo aiuto per togliere di mezzo Hansen.
In alternativa va bene se togliamo di mezzo Ulissi, l'importante è evitare la doppietta di Uribezubia.
Non possiamo permettere che si compia per il fantaciclismo l'equivalente di un MARACANAZO. :muro:
Questa domenica credo che UribeZubia metterà una seria ipoteca sulla vittoria della Champions 2017.

Classifica ufficiosa Giro di Turchia prima dell'ultima tappa per velocisti:

1 Uribezubia 43 punti
...
4 galliano 27

Proiezione classifica Champions a un evento dal termine (Tour of Guangxi):

UribeZubia 187
galliano 167


Insomma, il peggior week end del 2017 per galliano, dopo il tracollo della Juve contro la Lazio, è vicino! (e siamo certi che anche Admin starà sghignazzando da qualche parte...) :drink: :diavoletto:

E dulcis in fundo, per non dimenticare:
galliano ha scritto:PS: Uribe, immagino che arrivare secondo sarà per te comunque una grande soddisfazione, o sbaglio? :bll:
:diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Coppa dei Campioni WT 2017

Messaggio da leggere da Admin »

COPPA DEI CAMPIONI WT 2017

FINALE

Evento 4/5 - Giro di Lombardia

1 UribeZubia 43
2 galliano 27

Classifica
1 UribeZubia 187
2 galliano 167


Un grandissimo UribeZubia va a vincere in Turchia e relega galliano a 20 punti di distanza nella classifica della finalissima di Coppa dei Campioni!
Un epilogo entusiasmante per il milanese! Saprà inventarsi galliano la magata dell'anno a Guangxi? Molto difficile, ma non impossibile... U.Z. però pare inscalfibile! Un grande torneo, due grandi finalisti, e - comunque vada - un grandissimo vincitore!!! :champion: :gruppo:

L'ultimo appuntamento
19-24 ottobre - Tour of Guangxi

:cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Coppa dei Campioni WT 2017

Messaggio da leggere da Admin »

UribeZubia ha scritto:
febbra ha scritto:
Deadnature ha scritto:Girone di ferro il mio. Toccherà andare a tutta fin da subito, come Richie Porte.
Anche nel mio c'è bagarre. Galliano e Alanford invece faranno una sgambata in vista del primo turno. :angelo: :muro:

:hippy:
Beh d'altra parte non è che tutti possono essere forti come voi... :nonono:
Per non dimenticare!!!
Inutile ricordare che Uribe era nel girone di galliano... certo che febbra la sa proprio lunga! :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :pomodoro: :pomodoro: :lol: :ponpon:

:cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Coppa dei Campioni WT 2017

Messaggio da leggere da galliano »

E maracanazo fu. :muro:
Ma adesso io mi chiedo quanto ha preso cherneskii da Uribezubia per ritirarsi.
No, perché sta cosa è molto sospetta, diciamoci la verità.
Qui c'è stato un complotto internazionale per truccare la corsa.

Tutti si sapeva che Ulissi e cherneskii erano i due massimi favoriti della corsa e stranamente Uribe è uno dei pochissimi, se non l'unico, che non lo mette nei 5.
Sospetti alle stelle!!!!!!!!

A questo punto ogni mezzo è lecito, per il Giro di chin chon chan voleranno i bonifici :dollar: :crazy:
Uribe non stappare lo spumante, non è finita, non è finita!!


Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4016
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Coppa dei Campioni WT 2017

Messaggio da leggere da UribeZubia »

galliano ha scritto:E maracanazo fu. :muro:

Tutti si sapeva che Ulissi e cherneskii erano i due massimi favoriti della corsa e stranamente Uribe è uno dei pochissimi, se non l'unico, che non lo mette nei 5.
Sospetti alle stelle!!!!!!!!

A questo punto ogni mezzo è lecito, per il Giro di chin chon chan voleranno i bonifici :dollar: :crazy:
Uribe non stappare lo spumante, non è finita, non è finita!!
A differenza tua che già stappavi lo spumante 3 o 4 mesi fa :diavoletto: io non stappo un bel niente (tra l'altro come noto sono astemio) :bll:

Comunque a parte tutto ma cosa aveva mai fatto in precedenza codesto Chernetchii per meritare tanta fiducia? Un ottavo posto alla Vuelta a Burgos come miglior risultato in una corsa a tappe ? Mi domando come abbia fatto uno che ha escogitato la mossa geniale (cit.) di mettere Masnada nei 5 (a proposito ti faccio i miei complimenti) a cadere in un errore simile. :hammer:


PALESTINA LIBERA !
Avatar utente
febbra
Messaggi: 15924
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Coppa dei Campioni WT 2017

Messaggio da leggere da febbra »

Tranquilli voi due, le vere mazzate in queste ultime due corse voleranno tra me e quel pagliaccio antisportivo di padoaschioppa. Ah, se voleranno... :angry: :muro:

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Coppa dei Campioni WT 2017

Messaggio da leggere da galliano »

febbra ha scritto::arrow: N.B. Rammentiamo che il pronostico del Gree -Tour of Guangxi (3 cat - primi cinque classifica generale finale), valido anche come quinto ed ultimo di cinque eventi della finale della Champions League 2017*, deve essere effettuato in questo thread entro le 02.00 ora italiana CET di giovedì 19 Ottobre.
Ma come le 2:00 di notte??!!
ma sei impazzito febbra? No no, non va bene.
Io a quell'ora dormo e la mattina seguente ho una riunione molto stressante, quindi al massimo a mezzanotte sono a dormire. :nonono: :old:


Avatar utente
febbra
Messaggi: 15924
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Coppa dei Campioni WT 2017

Messaggio da leggere da febbra »

galliano ha scritto:Ma come le 2:00 di notte??!!
ma sei impazzito febbra? No no, non va bene.
Io a quell'ora dormo e la mattina seguente ho una riunione molto stressante, quindi al massimo a mezzanotte sono a dormire. :nonono: :old:
Giusto. Atteniamoci all'orario ufficiale di partenza delle corse come da regolamento. Ho modificato l'orario limite per i pronostici del Tour of Guangxi e della Japan Cup. :stretta: :D

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Coppa dei Campioni WT 2017

Messaggio da leggere da galliano »

UribeZubia ha scritto: A differenza tua che già stappavi lo spumante 3 o 4 mesi fa :diavoletto: io non stappo un bel niente (tra l'altro come noto sono astemio) :bll:

Comunque a parte tutto ma cosa aveva mai fatto in precedenza codesto Chernetchii per meritare tanta fiducia? Un ottavo posto alla Vuelta a Burgos come miglior risultato in una corsa a tappe ? Mi domando come abbia fatto uno che ha escogitato la mossa geniale (cit.) di mettere Masnada nei 5 (a proposito ti faccio i miei complimenti) a cadere in un errore simile. :hammer:
Guarda, ho riflettuto nuovamente sull'accaduto e ho concluso questo:

1) Non mi sembra credibile che tu abbia comprato il ritiro di Chernetchii
2) Non mi sembra credibile che tu abbia praticato il malocchio a Chernetchii

Rimane una sola ipotesi in campo, la nr3
3) Uribezubia e Chernetchii sono la stessa persona!!


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Coppa dei Campioni WT 2017

Messaggio da leggere da galliano »

galliano ha scritto: J. Alaphilippe
N. Roche
T. Wellens
B. Mollema
Ben Hermans
UribeZubia ha scritto: Cambio :
1. Alaphilippe
2. Roche
3. Mollema
4. Wellens
5. Hermans
:no: :censura:
MG puoi fare a meno di conteggiare...
non c'è più poesia...


Avatar utente
febbra
Messaggi: 15924
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Coppa dei Campioni WT 2017

Messaggio da leggere da febbra »

Galliano permettimi di essere perplesso sulla tua tattica. Ieri andavi a dormire alle otto di sera come le galline, ti mettevi la sveglia stamattina alle 5 e 50 come ho fatto io (vabbè che poi è successo quello che è successo con padoaschioppa) e facevi il pronostico diverso da Uribe. Non hai più fiducia dei tuoi proverbiali cambi all'ultimo minuto ? Così gli hai consegnato la vittoria della Champions (tra l'altro meritata, per l'amor di Dio...). :angelo:

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Coppa dei Campioni WT 2017

Messaggio da leggere da galliano »

Ovviamente Uribe non ha violato alcuna regola, ci mancherebbe, però io interpreto il gioco non come una marcatura ad uomo.

Io faccio il mio pronostico e posso cambiarlo come mi è successo spesso, ma non per fare ostruzionismo.
Io credo che sarebbe stato più avvincente lasciare la suspense fino in fondo, con la marcatura ad uomo trovo che ci si diverta di meno.


Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4016
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Coppa dei Campioni WT 2017

Messaggio da leggere da UribeZubia »

galliano ha scritto:Ovviamente Uribe non ha violato alcuna regola, ci mancherebbe, però io interpreto il gioco non come una marcatura ad uomo.

Io faccio il mio pronostico e posso cambiarlo come mi è successo spesso, ma non per fare ostruzionismo.
Io credo che sarebbe stato più avvincente lasciare la suspense fino in fondo, con la marcatura ad uomo trovo che ci si diverta di meno.
Dico solo una cosa : per tutto l'anno ho sempre (dico sempre) pronosticato senza guardare ciò che facevano i miei avversari, e quasi sempre ho pronosticato prima di loro.

Dopodichè, siccome non è che sono venuto giù con la piena, è chiaro che in occasione di una finalissima (come in questo caso) anche io abbia fatto i miei conti. Se questo vuol dire fare ostruzionismo...


PALESTINA LIBERA !
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Coppa dei Campioni WT 2017

Messaggio da leggere da galliano »

UribeZubia ha scritto: Dico solo una cosa : per tutto l'anno ho sempre (dico sempre) pronosticato senza guardare ciò che facevano i miei avversari, e quasi sempre ho pronosticato prima di loro.
...
Su questo sono il primo a dartene atto, senza alcun dubbio.
Nel tuo caso la marcatura a uomo c'è stata solo in questa occasione. Forse proprio per questo non me l'aspettavo. :?

Fatto sta che è una pratica che sta prendendo un po' troppo piede e a me pare che tolga pathos al gioco. E mi par strano di essere l'unico a sottolineare la questione.
Tra l'altro mi pareva di ricordare che in passato gli ultimi pronostici potevano essere forniti in privato ma stavolta non è andata così.


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Coppa dei Campioni WT 2017

Messaggio da leggere da l'Orso »

galliano ha scritto:
UribeZubia ha scritto: Dico solo una cosa : per tutto l'anno ho sempre (dico sempre) pronosticato senza guardare ciò che facevano i miei avversari, e quasi sempre ho pronosticato prima di loro.
...
Su questo sono il primo a dartene atto, senza alcun dubbio.
Nel tuo caso la marcatura a uomo c'è stata solo in questa occasione. Forse proprio per questo non me l'aspettavo. :?

Fatto sta che è una pratica che sta prendendo un po' troppo piede e a me pare che tolga pathos al gioco. E mi par strano di essere l'unico a sottolineare la questione.
Tra l'altro mi pareva di ricordare che in passato gli ultimi pronostici potevano essere forniti in privato ma stavolta non è andata così.
un anno, o forse due, per le ultime gare (una decina mi pare) i pronostici dei primi in classifica venivano mandati via PM... poi passavano decenni prima che venisse pubblicata una classifica corretta, ma questa è un'altra "fazenda" :)
La scorsa settimana volevo proporre, per voi due, di mandare ad admin o a febbra un prono valido solo per la coppa, senza però bonus... poi mi son perso via :(


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
padoaschioppa
Messaggi: 4415
Iscritto il: domenica 19 dicembre 2010, 15:23
Località: Sapri (SA)

Re: Coppa dei Campioni WT 2017

Messaggio da leggere da padoaschioppa »

Un plauso a Uribe avevo previsto la sua vittoria. Bravo anche a Galliano, validissimo avversario. :clap:


Cronosquadre mista mondiale: 2021
Coppa Campioni 2018 (finale con febbra)
Vuelta 2015:
Vuelta 2014: Mondiale strada 2014:
Tour 2013: ex aequo con galliano
Vuelta 2012:
Fanta10:
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Coppa dei Campioni WT 2017

Messaggio da leggere da l'Orso »

Bella finale, con tanto di "sgomitate e strattonamenti prima dell'arrivo" :D

complimenti ad entrambi per la pazienza, per l'anno prossimo si potrebbe pensare ad una soluzione diversa per le ultime 2/3 gare.


5/10 pronostici (dei primi 5/10 della classifica e dei 2 finalisti di coppa), per un paio di gare penso potremmo anche gestirli via pm che alla chiusura delle "puntate" verrebbero poi riversati nel TD.
Il problema "logistico" più grande riguarda l'orario che si potrebbe risolvere se agli eventuali pronosticatori "in incognito" andasse bene "perdere" la priorità rispetto a chi fa i pronstici in chiaro (ovvio che chi fa i prono in chiaro non li fa in pm, altrimenti ci si incasina)...

fine ot :)


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4016
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Coppa dei Campioni WT 2017

Messaggio da leggere da UribeZubia »

Admin, mi accorgo adesso che la classifica finale non è ancora stata ufficializzata. :champion:


PALESTINA LIBERA !
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Coppa dei Campioni WT 2017

Messaggio da leggere da galliano »

UribeZubia ha scritto:Admin, mi accorgo adesso che la classifica finale non è ancora stata ufficializzata. :champion:
Io spero nel riconteggio delle schede :P

MG ha un po' trascurato la sua creatura negli ultimi tempi, speriamo non faccia la fine del Giro di Pechino.

Comunque c'è poco da riconteggiare, Uribe ha vinto e quindi applausi a lui. :clap:
Senza tanti clamori, squilli di trombe e pantomime ha sempre tenuto brillantemente la rotta e quatto quatto ha fatto il colpaccio in Turchia, poi non c'è stato più nulla da fare.

Mi spiace di essere arrivato ad un passo dal traguardo, sarà estremamente difficile ripetere questa stagione. Sono stato pirla nell'ultimo pronostico andando un po' in confusione, ma sono comunque contento per la vittoria nella classifica generale. E con questa sono due!!


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Coppa dei Campioni WT 2017

Messaggio da leggere da Admin »

COPPA DEI CAMPIONI WT 2017

FINALE

Evento 5/5 - Tour of Guangxi

1 galliano 32
2 UribeZubia 32

Classifica
1 UribeZubia 219
2 galliano 199


AMICIIII!!!

Si è conclusa la prima Coppa dei Campioni WT, e siamo qui a celebrare il vincitore, l'inimitabile, inalienabile, inenarrabile *UribeZubia*

Partito da underdog, cresciuto alla distanza fino a diventare davvero incontenibile negli ultimi due turni, il milanese ha inflitto al pur discreto galliano una lezione che sarà difficile da dimenticare. Quello di UribeZubia è stato un vero trionfo, un'impresa fantasportiva destinata a restare negli annali (e nella memoria di tutti quelli che l'hanno vissuta in diretta)!

D'altro canto, a parte gli scherzi, vanno tributati i giusti onori a galliano: altro che "pur discreto"! A tratti il trentino ha trottato come un trattore, tonitruante nelle dichiarazioni quanto inesorabile sul campo. Si può dire che sia entrato in conclave papa e ne sia uscito cardinale? Forse sì, se consideriamo il suo percorso (aveva vinto tutti i propri gironi fino alla semifinale, nella quale aveva poi avuto nettamente ragione di ste salita, fatica); e se consideriamo che già due volte, nel percorso che l'ha portato alla finale, aveva incrociato UribeZubia, facendo sempre meglio dell'avversario. Ma già in semifinale U.Z., addirittura annichilendo il fortissimo Bob House, dimostrava di aver trovato infine convinzione e gamba necessarie per ribaltare i pronostici. E così è andata!

A galliano resta il rammarico di una forse irripetibile occasione di fare en plein tra Campionato (da lui vinto con gran merito) e Coppa: ripetersi a questi livelli è difficilissimo! UribeZubia festeggerà con la polo di Cicloweb, pregevolissimo premio messo in palio dalla munifica casa madre di questo forum... 8-) e con una bottiglia d'annata di cui ci fornirà poi gli estremi!

A tutti, appuntamento al 2018 con la seconda edizione della Coppa dei Campioni WT... nelle prossime settimane studierò delle migliorie ai calendari, al fine di rendere l'importante manifestazione ancor più divertente e appassionante! Grazie a tutti per la partecipazione e l'amicizia!!! :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4016
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Coppa dei Campioni WT 2017

Messaggio da leggere da UribeZubia »

Admin ha scritto:COPPA DEI CAMPIONI WT 2017

FINALE

Evento 5/5 - Tour of Guangxi

1 galliano 32
2 UribeZubia 32

Classifica
1 UribeZubia 219
2 galliano 199


AMICIIII!!!

Si è conclusa la prima Coppa dei Campioni WT, e siamo qui a celebrare il vincitore, l'inimitabile, inalienabile, inenarrabile *UribeZubia*

Partito da underdog, cresciuto alla distanza fino a diventare davvero incontenibile negli ultimi due turni, il milanese ha inflitto al pur discreto galliano una lezione che sarà difficile da dimenticare. Quello di UribeZubia è stato un vero trionfo, un'impresa fantasportiva destinata a restare negli annali (e nella memoria di tutti quelli che l'hanno vissuta in diretta)!

D'altro canto, a parte gli scherzi, vanno tributati i giusti onori a galliano: altro che "pur discreto"! A tratti il trentino ha trottato come un trattore, tonitruante nelle dichiarazioni quanto inesorabile sul campo. Si può dire che sia entrato in conclave papa e ne sia uscito cardinale? Forse sì, se consideriamo il suo percorso (aveva vinto tutti i propri gironi fino alla semifinale, nella quale aveva poi avuto nettamente ragione di ste salita, fatica); e se consideriamo che già due volte, nel percorso che l'ha portato alla finale, aveva incrociato UribeZubia, facendo sempre meglio dell'avversario. Ma già in semifinale U.Z., addirittura annichilendo il fortissimo Bob House, dimostrava di aver trovato infine convinzione e gamba necessarie per ribaltare i pronostici. E così è andata!

A galliano resta il rammarico di una forse irripetibile occasione di fare en plein tra Campionato (da lui vinto con gran merito) e Coppa: ripetersi a questi livelli è difficilissimo! UribeZubia festeggerà con la polo di Cicloweb, pregevolissimo premio messo in palio dalla munifica casa madre di questo forum... 8-) e con una bottiglia d'annata di cui ci fornirà poi gli estremi!

A tutti, appuntamento al 2018 con la seconda edizione della Coppa dei Campioni WT... nelle prossime settimane studierò delle migliorie ai calendari, al fine di rendere l'importante manifestazione ancor più divertente e appassionante! Grazie a tutti per la partecipazione e l'amicizia!!! :cincin:
In effetti sono stupito anche io del mio rendimento nella seconda parte della stagione, se si considera che al 1° aprile ,dopo la Volta Limburg,mi trovavo al 41° posto in Classifica generale e ancora al 22 maggio, dopo il Giro di California,ero 29esimo.

Evidentemente i commenti di qualcuno mi hanno pungolato al punto giusto... :diavoletto:

Ad ogni modo sono contentissimo ed onoratissimo di aver vinto la maglietta di CW e di aver impedito la doppietta a quello che comunque non esito a definire il miglior fantaciclista del Sud-Europa, come si può facilmente evincere dal suo rendimento mostruoso in ogni momento della stagione (sto parlando di galliano,naturalmente). :clap: :clap:
Ultima modifica di UribeZubia il lunedì 30 ottobre 2017, 9:08, modificato 1 volta in totale.


PALESTINA LIBERA !
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Coppa dei Campioni WT 2017

Messaggio da leggere da Visconte85 »

UribeZubia ha scritto: ... sono stupito anche io del mio rendimento nella seconda parte della stagione, se si considera che al 1° aprile ,dopo la Volta Limburg,mi trovavo al 41° posto in Classifica generale e ancora al 22 maggio, dopo il Giro di California,ero 29esimo.

Evidentemente i commenti di qualcuno mi hanno pungolato al punto giusto... :diavoletto:
:champion:

:diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:

un nome a caso, Febbra, l'anno prossimo voglio essere pungolato anch'io :D


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Coppa dei Campioni WT 2017

Messaggio da leggere da galliano »

Sono stato un po' assente ultimamente.
Rinnovo i complimenti a Uribe.

Col senno di poi, la mancata doppietta è stato quasi un bene. E' un bene per il fanta evitare il cannibalismo ed è un bene anche per me visto che mi da gli stimoli per essere agguerrito anche nella prossima stagione, altrimenti avrei dormito sugli allori.


Rispondi