Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3619
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Scattista »

domanda seria: ma come mai Froomey non è competitivo nelle corse di un giornoo dure, tipo il Lombardia??

Se ci pensiamo, le caratteristiche le avrebbe tutte: molto esplosivo su salite corte o pendenze dure, come dimostrato alla Vuelta, dove al confronto Vincenzino nostro faceva la figura del "diesel"; sulla tenuta sul passo non credo ci siano dubbi, visto quanto va forte a crono. In discesa non sarà un drago, ma è migliorato ed è in grado probabilmente di mantenere un vantaggio accumulato precedentemente (non è uno Zakarin o un Richie Porte). E dunque cosa gli manca??


Immagine
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Scattista ha scritto:domanda seria: ma come mai Froomey non è competitivo nelle corse di un giornoo dure, tipo il Lombardia??

Se ci pensiamo, le caratteristiche le avrebbe tutte: molto esplosivo su salite corte o pendenze dure, come dimostrato alla Vuelta, dove al confronto Vincenzino nostro faceva la figura del "diesel"; sulla tenuta sul passo non credo ci siano dubbi, visto quanto va forte a crono. In discesa non sarà un drago, ma è migliorato ed è in grado probabilmente di mantenere un vantaggio accumulato precedentemente (non è uno Zakarin o un Richie Porte). E dunque cosa gli manca??
le corse di un giorno implicano tra l'altro piu' fuorigiri, sono piu' tirate perche' il fattore recupero e' irrilevante rispetto alle tappe dei gt.
Froome, l'ho gia' detto, ha un paio di armi micidiali, che pero' deve usare con parsimonia..
Abbiamo avuto l'esempio lampante alle Olimpiadi di rio..il fuorigiri lo ha fatto,per qualche minuto era pure efficace.poi non ha tenuto il passo di Rui Costa..
Altro particolare, per fare bene le corse di un giorno dovrebbe sacrificare la preparazione ai Gt.
Per dirne una, quest'anno Nibali ha fatto 3000 km in piu' di Froome, quasi un grande giro.
Froome corre relativamente poco..e anche questo secondo me, e' calcolato nei minimi particolari..
Geniale..veramente...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

froome ha iniziato ad essere competitivo tardi e quindi si è specializzato,non ha il talento totale per questo sport sa fare delle cose in modo eccezzionale ma deve avere cura e li subbentra lo squadrone sky, nelle sue carenze .


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Strong »

non le ha mai preparate
se deciderà di puntare anche su quelle lasciando un pò da parte i GT allora magari un lombardia potrebbe anche vincerlo
sono scelte, se però uno pensa di poter vincere tour e vuelta e si prepara per questo, la vedo dura poi riuscire ad essere competitivo a metà ottobre


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

froome per vincere delle classiche dovrebbe praticamente prepararle sacrificando i GT con possibilita di vincere molto inferiori rispetto ai gt..


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Strong »

pereiro2982 ha scritto:froome per vincere delle classiche dovrebbe praticamente prepararle sacrificando i GT con possibilita di vincere molto inferiori rispetto ai gt..
intanto classiche è un pò generico
ad esempio vincere una liegi è molto più complicato che vincere un lombardia
al lombardia nel 90% dei casi si vedono preparazioni raffazzonate e corridori che partecipano senza però essersi preparati benissimo, ovvio che se la metti nel mirino
e ti prepari bene sacrificando qualche corsa nei mesi precedenti, hai molte più probabilità di vittoria.
alla liegi le cose cambiano un pò...

oltre lombardia (questo lombaria) e liegi non penso si possa andare

la mia domanda è:
se sai di poter vincere un giro una vuleta oppure il tour, conviene rischiare di sacrificare una vittoria nei GT per provare a vincere un lombardia (ad esempio)
io dico di no.
ovvio che se ti rendi conto che il tuo massimo risultato nei GT può essere un podio allora ci può stare il sacrificare qualcosa nell'arco della stagione per puntare qualche classica che prima o poi riuscirai anche a vincere.
Ultima modifica di Strong il domenica 8 ottobre 2017, 9:56, modificato 1 volta in totale.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
mario.dagnese
Messaggi: 908
Iscritto il: martedì 7 luglio 2015, 18:02

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da mario.dagnese »

Servirebbero pure 4 gregari in grado di rimanere nel gruppo dei migliori dopo 230 km.
Vederlo vincere una corsa con un solo gregario negli ultimi 60 km è molto improbabile


Che Aru arrivi avanti a Contador e' possibile ma è piu' probabile nevichi a Viareggio il 14 luglio ...
ciao
el_condor
pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

Strong ha scritto:
pereiro2982 ha scritto:froome per vincere delle classiche dovrebbe praticamente prepararle sacrificando i GT con possibilita di vincere molto inferiori rispetto ai gt..
intanto classiche è un pò generico
ad esempio vincere una liegi è molto più complicato che vincere un lombardia
al lombardia nel 90% dei casi si vedono preparazioni raffazzonate e corridori che partecipano senza però essersi preparati benissimo, ovvio che se la metti nel mirino
e ti prepari bene sacrificando qualche corsa nei mesi precedenti, hai molte più probabilità di vittoria.
alla liegi le cose cambiano un pò...

oltre lombardia (questo lombaria) e liegi non penso si possa andare
quoto, ma secondo me se preparasse il trittico delle ardenne lo farebbe con la quadra , cercando di creare tipo una tappa della vuelta con dei compagni che gli tirano la volata .
poi dovrebbe fare una preparazione specifica sul fondo quando si superano i 200km e non credo sia molto semplice da fare.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Strong »

pereiro2982 ha scritto:poi dovrebbe fare una preparazione specifica sul fondo quando si superano i 200km e non credo sia molto semplice da fare.
sul fatto che non sia semplice concordo , ma credo che non sia neppure così complicato

slongo alla fine ha lavorato bene con nibali sia sulla preparazione che soprattutto sulle scelte di calendario
vero che in certe occasioni hanno preso dei pali in faccia però probabilmente sono serviti per capire dove stava sbagliando

se vogliono lo fanno anche in sky con froome e nel giro di un paio d'anni qualcosa portano a casa


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

Strong ha scritto:
pereiro2982 ha scritto:poi dovrebbe fare una preparazione specifica sul fondo quando si superano i 200km e non credo sia molto semplice da fare.
sul fatto che non sia semplice concordo , ma credo che non sia neppure così complicato

slongo alla fine ha lavorato bene con nibali sia sulla preparazione che soprattutto sulle scelte di calendario
vero che in certe occasioni hanno preso dei pali in faccia però probabilmente sono serviti per capire dove stava sbagliando

se vogliono lo fanno anche in sky con froome e nel giro di un paio d'anni qualcosa portano a casa

sarebbe da capire quanto sacrificherebbe nei GT .


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Ma e' Froome o hanno mandato la sua controfigura.
In viso sembra la versione migliore del ciccio Ian Ulrich in dimensioni invernali..
Ma quanti kili ha preso in un mese?

Immagine


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da jumbo »

Be', buon per lui!


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da sceriffo »

barrylyndon ha scritto:Ma e' Froome o hanno mandato la sua controfigura.
In viso sembra la versione migliore del ciccio Ian Ulrich in dimensioni invernali..
Ma quanti kili ha preso in un mese?

Immagine
3 settimane, vuoi dire???
Sì, credo sia un avatar :D


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8133
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Beh poraccio almeno adesso che può starà mangiando come un matto :D


Stylus
Messaggi: 2119
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Stylus »

Visti dal vivo non ho visto un Froome così mostruosamente magro come si dice, tutt'altro. Certo è che se avesse guadagnato così tanti chili vuol dire che ha un fisico davvero elastico. Altrettanto rotondo e un po' tarchiato mi è sembrato Quintana :D

Chi invece mi ha fortemente preoccupato per magrezza è Bardet, si Bardet è veramente spaventoso, sembrava dieci chili in meno rispetto a froome!


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Stylus ha scritto:Visti dal vivo non ho visto un Froome così mostruosamente magro come si dice, tutt'altro. Certo è che se avesse guadagnato così tanti chili vuol dire che ha un fisico davvero elastico. !
La seconda che hai detto..

Immagine


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da sceriffo »

Immagine

Ma è l'effetto della foto o anche Landa mi sembra visibilmente imbolsito?
fonte TBW; corsa GUANGXI


jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da jumbo »

Direi che è un effetto deformante della foto, Landa se fosse così come appare nella foto peserebbe 95 kg...


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Brogno »

jumbo ha scritto:Direi che è un effetto deformante della foto, Landa se fosse così come appare nella foto peserebbe 95 kg...
E sull'obliquo della sua Pinarello si potrbbe organizzare un pranzo di Natale..


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da cauz. »

sceriffo ha scritto:Ma è l'effetto della foto o anche Landa mi sembra visibilmente imbolsito?
fonte TBW; corsa GUANGXI
Landa comunque è l'unico dei corridori da GT di questi tempi che non da' l'impressione di soffrire di una grave forma di anoressia (anche Valverde, se vogliamo, ma non è esattamente un corridore da GT).
Froome l'ho incontrato tre settimane fa ed era ancora tiratissimo, ma in effetti aveva appena concluso la stagione. può darsi che in questo periodo abbia messo su qualcosa, ma secondo me siamo nel campo degli etti più che dei chili.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8133
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Ma quando lo cambiamo sto titolo vergognoso? :diavoletto: se no per par condicio bisognerebbe cambiare anche quello di Aru :diavoletto:


Comunque dalla foto mi pare ingrassati di almeno 2 o 3 Kg


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Admin »

Ragazzi, ve l'ho già detto, aprite un nuovo thread... Chris Froome 2018...


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8133
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Admin ha scritto:Ragazzi, ve l'ho già detto, aprite un nuovo thread... Chris Froome 2018...
Ah scusa non ricordavo proprio :cincin: chiedo venia


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Walter_White »

Io spero si continui a scrivere qui, che senso ha sdoppiare la duscussione per un titolo??


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Brogno »

Walter_White ha scritto:Io spero si continui a scrivere qui, che senso ha sdoppiare la duscussione per un titolo??
Be anche per Nibali e Aru comunque si creano nuovi thread ogni anno, quindi Froome seguirebbe semplicemente la regola. Tra l'altro se non ricordo male, questo thread e' nato per discutere appunto dello stile di Froome, non per parlare invece di Froome a tuttotondo.
A me non da fastidio il titolo, anzi, mi fa sorridere ma non mi sembra ingeneroso. Che Froome non sia il corridore piu stiloso, penso che siamo tutti d'accordo. Che sia al potere, penso anche..quindi :D


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Walter_White »

Brogno ha scritto:
Walter_White ha scritto:Io spero si continui a scrivere qui, che senso ha sdoppiare la duscussione per un titolo??
Be anche per Nibali e Aru comunque si creano nuovi thread ogni anno, quindi Froome seguirebbe semplicemente la regola. Tra l'altro se non ricordo male, questo thread e' nato per discutere appunto dello stile di Froome, non per parlare invece di Froome a tuttotondo.
A me non da fastidio il titolo, anzi, mi fa sorridere ma non mi sembra ingeneroso. Che Froome non sia il corridore piu stiloso, penso che siamo tutti d'accordo. Che sia al potere, penso anche..quindi :D
Ma Nibali e Aru sono italiani, commentiamo anche una loro scorreggia trovandone sottotrame che nemmeno Inception... :D


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Brogno »

Walter_White ha scritto:
Brogno ha scritto:
Walter_White ha scritto:Io spero si continui a scrivere qui, che senso ha sdoppiare la duscussione per un titolo??
Be anche per Nibali e Aru comunque si creano nuovi thread ogni anno, quindi Froome seguirebbe semplicemente la regola. Tra l'altro se non ricordo male, questo thread e' nato per discutere appunto dello stile di Froome, non per parlare invece di Froome a tuttotondo.
A me non da fastidio il titolo, anzi, mi fa sorridere ma non mi sembra ingeneroso. Che Froome non sia il corridore piu stiloso, penso che siamo tutti d'accordo. Che sia al potere, penso anche..quindi :D
Ma Nibali e Aru sono italiani, commentiamo anche una loro scorreggia trovandone sottotrame che nemmeno Inception... :D
Innegabile :D


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Luca90 »

ma infatti chiudete l'altro 3D che crea solo confusione...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da nino58 »

Eppoi, perchè Froome sì e Sagan no ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8133
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Chiedo venia anche qui :( di là per le scuse :dunce: :sedia:


Rispondi