Chris Froome 2018

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
FofinhoCR7
Messaggi: 90
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:20

Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da FofinhoCR7 »

A voi! :bici:


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27820
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da Walter_White »

Ma che aveva l'altro 3d che non andava? :boh: :dubbio:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da jumbo »

Sky aveva minacciato di far causa a Cicloweb a causa del titolo :boing:


pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

secondo me l'altro gli porta fortuna .....c'è praticamente tutta la sua carriera, quasi ..


Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da Winter »

Be il titolo era veramente orribile
meglio questo ;)


l'Orso
Messaggi: 4718
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da l'Orso »

Per il 2018 sicuramente avrà come bersaglio principale il Tour (ma va? :D ) e questo, come da lui dichiarato, potrebbe portarlo anche a correre sulle pietre in primavera (oppure andrà in zona con la squadra solo per allenarsi).

Per il Giro, vediamo come vanno le contrattazioni fra Sky e Vegni da quì a fine novembre ..
In linea teorica, visto l'andazzo del 2016 e del 2017, un pensierino potrebbe farlo... anche se con un Mondiale molto adatto agli scalatori, piuttosto che anticipare, "temo" preferirà allungare la stagione dopo il Tour.
Comunque per provare a far bene al Mondiale dovrebbe partecipare "attivamente" a qualche corsa in linea in più. Non che sia un percorso molto complicato da interpretare, ma i tempi in una corsa di un giorno son diversi e qualche "test" anche in corse minori potrebbe aiutarlo a migliorarsi.


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4304
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da Brogno »

l'Orso ha scritto:Per il 2018 sicuramente avrà come bersaglio principale il Tour (ma va? :D ) e questo, come da lui dichiarato, potrebbe portarlo anche a correre sulle pietre in primavera (oppure andrà in zona con la squadra solo per allenarsi).

Per il Giro, vediamo come vanno le contrattazioni fra Sky e Vegni da quì a fine novembre ..
In linea teorica, visto l'andazzo del 2016 e del 2017, un pensierino potrebbe farlo... anche se con un Mondiale molto adatto agli scalatori, piuttosto che anticipare, "temo" preferirà allungare la stagione dopo il Tour.
Comunque per provare a far bene al Mondiale dovrebbe partecipare "attivamente" a qualche corsa in linea in più. Non che sia un percorso molto complicato da interpretare, ma i tempi in una corsa di un giorno son diversi e qualche "test" anche in corse minori potrebbe aiutarlo a migliorarsi.
Io penso che non ci sia alcuna possibilita' di vederlo al Giro quest'anno. Se ne parlera' forse nel 2019.
Io spero che oltre al Tour, punti forte sul mondiale. Gli manchera' sempre il Giro, ma un mondiale in linea renderebbe il suo palmares decisamente piu' completo.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18454
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Molto meno difficile, per lui, una doppietta Giro Tour, che non una sua vittoria al mondiale.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4304
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da Brogno »

barrylyndon ha scritto:Molto meno difficile, per lui, una doppietta Giro Tour, che non una sua vittoria al mondiale.
Non saprei, ma sicuramente provare Giro Tour mette piu' a rischio la vittoria al Tour, di quanto non la metta a rischio provare Tour Mondiale. Parto dal presupposto che per Froome il Tour sia comunque non sacrificabile. Stiamo comunque parlando di una doppietta (una delle due) difficile da realizzare.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18454
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Si, infatti ho parlato di meno difficile..non che sia semplice.Ma lui potrebbe farla.Anzi loro, perche' considero il binomio Sky-Froome, pari a quello Mercedes-Hamilton(anche se forse Lewis e' un talento che in certi frangenti e' insuperabile)..
Le corse di un giorno,finora non ha dimostrato mai l'approccio e la mentalita' giuste per primeggiare


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10465
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Per non dimenticare

Chris Froome: la mancanza di stile al potere
Messaggiodi claudiodance » venerdì 7 giugno 2013, 16:08

Le vecchie immagini video di Eddy Merckx restituiscono molto spesso l’andatura abbondantemente ciondolante del cannibale. Il movimento di schiena e spalle pone il belga lontano dalle metriche dei grandi stilisti storici e contemporanei del ciclismo.
Nondimeno l’azione non manca di una sua armonia. Gli scostamenti sono simmetrici, il movimento asseconda ritmicamente le spinte e la posizione sul mezzo è sempre gradevole, con il busto orizzontale, l’aerodinamica immediatamente percepibile. Per non parlare della bellezza “scultorea” delle gambe di Merckx. Lunghezza, proporzione di coscia e polpaccio, morbidezza di linee.

Ma non era una discussione intitolata a Froome? Che c’entrano le gambe di Merckx?
Obietterà qualcuno.
In qualche modo c’entrano.

Le immagini del keniano bianco all’assalto di Contador verso il traguardo di montagna del giro del Delfinato sono sovrapponibili a quelle della Tirreno Adriatico (Tivo), del Tour of Oman, del Criterium International (col de l’Ospedale) e indietro fino alla lotta corpo a corpo con Cobo alla Vuelta 2011.
Gomiti disarticolati e disuguali, brutte gambe da gallina che frullano rapportini, schiena diagonale e sformata, testone irrimediabilmente storto, spalle alla deriva, ruota anteriore in preda a traiettorie traballanti, sottoposta a mille deviazioni corporee della componente di spinta madre, quella della propulsione del movimento centrale.
Dire brutto, dello stile di Chris Froome non rende appieno l’idea. È tremendo. È disordine. È qualcosa che mi fa venire voglia di cambiare canale.
Sia chiaro. Mi piace vedere ciclisti che lottano. Ecco il motivo dell’esempio di Merckx (ma potrei dire Boonen, Evans, Cavendish..). La lotta come valore
Supremo che si sublima in uno stile “fighter” che concede poco all’estetica classica, ma che genera esso stesso una propria poetica immediatamente percepibile.

Invece lo stile di Froome in salita non ha nulla di bello. Nemmeno lontanamente. O comunque non risponde ad alcun canone di bellezza, giacchè è chiaro che la bellezza assoluta non esiste.
Si può dire che sia la negazione di ogni attributo di bellezza applicato al ciclismo.
È solo forza brutale, ma sprigionata senza nessuna organizzazione del movimento. Viene da pensare che le dispersioni di watt siano molteplici, ma non è nemmeno questo il nocciolo del discorso.

Il nocciolo del discorso è l’assunzione dell’efficacia a discapito di tutto.
Froome è un ciclismo diverso e lontano da tutto quello che è stato finora. L’azione senza compromessi di alcun tipo, nemmeno quelli estetici.
Conta solo il risultato, il tempo, il distacco inflitto, la maglia di leader indossata.
Ma questo è solo un aspetto del ciclismo.

Il ciclismo della storia è quello delle azioni istintive, dell’abbandonarsi alla lotta per il piacere “sensuale” della lotta stessa, per il godimento estetico dell’attacco in contropiede, per la bellezza di una progressione efficace e in bello stile.
Il ciclismo introduce una macchina a pedali che attraverso l’articolazione di movimenti rotatori accelera il potenziale cinetico umano senza bisogno di motori e carburanti. È poesia già solo questo.
La gran parte delle azioni più efficaci sono state storicamente anche le più composte e le più belle da vedere ed per questo che si è creata una classicità del “bello stile”.

Invece ecco Froome.
Sostituisce un capitano stilosissimo come Wiggo, nella squadra meglio vestita del gruppo e lo fa con una dis-grazia che mette i brividi.

Raggiunge un’azione decente solo con la bici da crono, dove probabilmente l’appoggio e il “bloccaggio” dei gomiti conferisce stabilità e imprigiona le mille componenti devianti del corpo del britannico.
Nemmeno Pollentier era così sgradevole.
C’è qualcosa che mi urta nel vedere Froome all’attacco. Mi urta in un modo così intimo e profondo che fatico a razionalizzarlo. È l’esatto contrario di ciò che provo per Tom Boonen, il cui stile, atteggiamento in gara e postura in movimento sollevano in me qualcosa di ancestrale, assoluto e potente, altrettanto irrazionale, ma bello e positivo.

Chris Froome è il male. Mi è pure simpatico, mi piace il suo percorso da underdog verso la vetta del ciclismo agonistico, ma ciclisticamente è il male. La bellezza è una cosa seria. Allontanarsi così tanto dal bello dovrebbe essere sanzionato in qualche modo.
Se penso che fra un mesetto, molto probabilmente, vestirà il giallo sui campi elisi, beh, mi intristisco non poco.

Parlando con Guido mi ha chiesto:
“…Claudio mi confermi che tifare contro è una cosa che non si fa vero?”
“Confermo.”
“…e con Froome!?”
“…beh, con Froome….non si tifa contro, ma non ci si rallegra delle sue vittorie…”.

Ecco.
Bravo Froome, vai fortissimo. Meriti un applauso.
Ma santo cielo, tieni fermi quei cazzo di gomiti…

ciao belli
Claudio


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da il_panta »

Quel titolo rendeva in modo stupendo una descrizione di Chris Froome, a me piaceva tantissimo e non mi sembrava in alcun modo oltraggioso.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27820
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da Walter_White »

il_panta ha scritto:Quel titolo rendeva in modo stupendo una descrizione di Chris Froome, a me piaceva tantissimo e non mi sembrava in alcun modo oltraggioso.
Chiudiamo questo thread


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7567
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da Subsonico »

Walter_White ha scritto:
il_panta ha scritto:Quel titolo rendeva in modo stupendo una descrizione di Chris Froome, a me piaceva tantissimo e non mi sembrava in alcun modo oltraggioso.
Chiudiamo questo thread
Avete rotto le palle :diavoletto:


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da nino58 »

Subsonico ha scritto:
Walter_White ha scritto:
il_panta ha scritto:Quel titolo rendeva in modo stupendo una descrizione di Chris Froome, a me piaceva tantissimo e non mi sembrava in alcun modo oltraggioso.
Chiudiamo questo thread
Avete rotto le palle :diavoletto:
Ne apriamo uno su Sagan 2018 ? :diavoletto:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8114
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da chinaski89 »

È colpa mia chiedo umilmente scusa, mi pareva e pare ancora un titolo denigratorio e auspicavo un cambio di titolo, ma non volevo scatenare un putiferio :(

Mi autobannerò nel mese di novembre come penitenza (uno po' alla Team Sky e Moscon :D :diavoletto: )

Scusa admin non volevo giuro


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7567
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da Subsonico »

Dai, vivetevela sereni. Il thread vecchio ha raggiunto le 30 pagine, ci sta per un corridore che fa discutere tanto averne uno all'anno.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da Admin »

Ma veramente mi state dicendo che è sorto uno psicodramma intorno a questo cavolo di thread????? :D :D :D

Usate il presente thread per parlare del 2018 di Froome, come si fa per altri corridori (e come si può liberamente fare anche per Sagan e per chi vi pare), o altri argomenti rilevanti che hanno un thread annuale.
E usate il thread "storico", che non chiudo, se volete ulteriormente approfondire il tema dello stile in bici di Froome. :crazy:

La cosa che mi urta - della storia - è che qualcuno possa (o potesse) pensare che ci fosse una volontà editoriale denigratoria nei confronti di Froome, quando da sempre ogni utente è libero di aprire thread... :pomodoro:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
l'Orso
Messaggi: 4718
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da l'Orso »

Per parlare delle prospettive e delle prestazioni di Froome a me va bene questo, per le notizie che esulano dalle prestazioni sportive, userò l'altro.

Pure per Aru e Nibali si dovrebbe aprire dei TD per raccogliere tutto quello che esula dalle loro prestazioni sportive.

Perlomeno chi vorrà confrontarsi solo sul pedalato non dovrà spulciarsi pagine e pagine di (imho) fuffa e chi invece vorrà approfondire anche aspetti di contorno non verrà troppo distratto da "noiosi discorsi" sulle gare :)


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4304
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da Brogno »

l'Orso ha scritto: Pure per Aru e Nibali si dovrebbe aprire dei TD per raccogliere tutto quello che esula dalle loro prestazioni sportive.
Per Aru potrei suggerire un: "Fabio Aru: la compostezza dello sforzo estremo"


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
claudiodance
Messaggi: 598
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:18

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da claudiodance »

Brogno ha scritto:
l'Orso ha scritto: Pure per Aru e Nibali si dovrebbe aprire dei TD per raccogliere tutto quello che esula dalle loro prestazioni sportive.
Per Aru potrei suggerire un: "Fabio Aru: la compostezza dello sforzo estremo"
O anche:
Fabio Aru: il ciclista che ridefinì lo stile grottesco
Potrei aprirla una discussione del genere.


...oh, ghè riat Dancelli!
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7567
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da Subsonico »

claudiodance ha scritto:
Brogno ha scritto:
l'Orso ha scritto: Pure per Aru e Nibali si dovrebbe aprire dei TD per raccogliere tutto quello che esula dalle loro prestazioni sportive.
Per Aru potrei suggerire un: "Fabio Aru: la compostezza dello sforzo estremo"
O anche:
Fabio Aru: il ciclista che ridefinì lo stile grottesco
Potrei aprirla una discussione del genere.
Per completare il cerchio aggiungerei:

Nibali: e le foibe?


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
claudiodance
Messaggi: 598
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:18

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da claudiodance »

Subsonico ha scritto:[quote="claudiodance]
O anche:
Fabio Aru: il ciclista che ridefinì lo stile grottesco
Potrei aprirla una discussione del genere.
Per completare il cerchio aggiungerei:

Nibali: e le foibe?[/quote][/quote][/quote]

Mi sembra più adatto per Moscon


...oh, ghè riat Dancelli!
claudiodance
Messaggi: 598
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:18

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da claudiodance »

Nibali: e i 2 Marò?


...oh, ghè riat Dancelli!
l'Orso
Messaggi: 4718
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da l'Orso »

claudiodance ha scritto:Nibali: e i 2 Marò?
andata :diavoletto:


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4304
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da Brogno »

Relativamente al discorso Froome fa solo il Tour, ho trovato interessante questo articolo (non ho trovato nulla di simile su Cicloweb, se ci fosse, chiedo venia)

http://cyclingpro.net/spaziociclismo/wo ... 0-milioni/

Riassumendo La Ag2r La Mondiale stima che il budget impiegato di 14 milioni abbia ottenuto una resa pari ad un equivalente pubblicitario di 100 milioni di euro. Oltre la metà, 55 milioni sarebbero arrivati esclusivamente durante il Tour de France.

Mi sembra quindi improponibile per un team cosi, privarsi della punta (per lo piu' francese) al Tour, per mandarlo, diciamo, al Giro. Discorso simile penso che faccia la Sky con il Tour. Ok la storia, ma se i numeri sono questi, e' difficile fare diversamente..


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18454
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Allora negli ultimi 10 anni, chi e' andato a podio al tour e' sempre poi andato al Giro..gli unici che non ci sono mai andati sono Froome,Schlek A. e Bardet, che pero' a parte la Vuelta di quest'anno, non ha mai messo fuori il naso dalla Francia..
Mi stai dicendo Brogno, che i vari Menchov,Evans,Contador,Wiggins,S.Sanchez,Quintana, Valverde e altri che tralascio, sono degli allocchi?
Loro e le loro squadre..
Poi ognuno faccia le proprie scelte.
Se vuole venire che venga.
Altrimenti chissenefrega.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4304
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da Brogno »

barrylyndon ha scritto:Allora negli ultimi 10 anni, chi e' andato a podio al tour e' sempre poi andato al Giro..gli unici che non ci sono mai andati sono Froome,Schlek A. e Bardet, che pero' a parte la Vuelta di quest'anno non ha mai messo fuori il naso dalla Francia..
Mi stai dicendo Brogno, che i vari Menchov,Evans,Contador,Wiggins,S.Sanchez,Quintana, Valverde e altri che tralascio, sono degli allocchi?
Loro e le loro squadre..
Poi ognuno faccia le proprie scelte.
Se vuole venire che venga.
Altrimenti chissenefrega.
No non sto dicendo quello, e non ho ben precisa l'idea di come questi numeri (della Ag2R) si possano estendere alle altre squadre. Pero' se i numeri sono simili, purtroppo per il Giro ci sara' poco da fare anche in futuro, i capitani andranno al Tour, e saranno costretti a farlo dai main sponsor, che sono i loro datori di lavoro. Lo sponsor, salvo qualche eccezione, punta al ritorno, e la storia non puo' combattere questa logica. Per rispondere alla tua domanda si dovrebbe avere un analisi simile delle squadre di Menchov,Evans,Contador,Wiggins,S.Sanchez,Quintana, Valverde, per capire.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18454
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Tu pensi che sarebbe stato economicamente drammatico per la Sky se Froome si fosse degnato di partecipare almeno un anno al Giro?
O che la sua squadra di fosse degnata di mandarlo..
E' finora una sua lacuna.Soldi o non soldi.
Che puo' venir colmata,ma non dipende da me di sicuro.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da Strong »

barrylyndon ha scritto:Tu pensi che sarebbe stato economicamente drammatico per la Sky se Froome si fosse degnato di partecipare almeno un anno al Giro?
O che la sua squadra di fosse degnata di mandarlo..
E' finora una sua lacuna.Soldi o non soldi.
Che puo' venir colmata,ma non dipende da me di sicuro.
ma guarda io ho la sensazione che ai "soldi" in sky stiano parecchio attenti...
ma così, la mia è solo una sensazione :D


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18454
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Io la penso diversamente..Strong.
Sono attenti ai soldi ma anche a molti particolari.
Altrimenti non si spiega il perche' abbiano mandato un fresco vincitore di Tour,nel 2013.
Probabilmente sanno che e' piu'difficile, o per lui meno facile, vincere un Giro che non un Tour.
E non lo fanno rischiare.
Non l'hanno fatto rischiare.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da Strong »

barrylyndon ha scritto:Io la penso diversamente..Strong.
Sono attenti ai soldi ma anche a molti particolari.
Altrimenti non si spiega il perche' abbiano mandato un fresco vincitore di Tour,nel 2013.
Probabilmente sanno che e' piu'difficile, o per lui meno facile, vincere un Giro che non un Tour.
E non lo fanno rischiare.
Non l'hanno fatto rischiare.
mi stupisci barry...
al giro 2013 ci hanno mandato quello che non sarebbe stato un grado di vincere il tour
ed al tour 2013 ci hanno mandato quello che aveva già dimostrato l'anno prima di essere il più forte
io dico che fino a che pensi di poter essere in grado di vincere la corsa di ciclismo più importante al mondo non ha senso non concentrarti su quella
poi se ti fa sentire meglio pensare che non viene al Giro perchè il Giro è "solo per uomini duri"....come Nibali :D
...ve bene, non ci sono problemi.
Ultima modifica di Strong il venerdì 27 ottobre 2017, 11:50, modificato 1 volta in totale.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
l'Orso
Messaggi: 4718
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da l'Orso »

Mettila così: l'Ag2r se dovesse puntare di più al Giro (portando quindi il suo corridore migliore) avrebbe vantaggi?

Dopotutto è ciclismo professionistico, corrono per soldi e vanno dove i soldi dicono, da sempre.
Una volta gli sponsor delle squadre (e dei corridori) contavano meno dei premi, ora i rapporti non solo sono ribaltati ma per i corridori di prima fascia le cifre dei premi sono "ridicole".. pure quelle del Tour. Quindi chi comanda, per molti corridori, è la squadra, per alcuni manco quella (per Sagan penso conti di + lo sponsor personale... a proposito, da quanti anni snobba il Giro? ).

Bardet il Giro lo farebbe anche.... ma se chi lo paga preferisce il Tour...

Ad ogni modo, anche per tornare in TD, son convinto che per il 2018 ci sian molte motivazioni in più per far fare un pensierino di partecipazione alla corsa nostrana, non solo all'Ag2r, ma pure alla Sky e Froome.

La partenza da Gerusalemme è da un punto di vista ciclistico-tecnico-sportivo una gran caxxata, uno sputo in faccia alla storia di questo sport, ma da un punto di vista mediatico: wow!
Per non parlare dell'aiuto che potrebbe venire dal lato "politico" nel reclutamento dei partecipanti.

Secondo me qualche pensierino in + del solito in casa Sky (e non solo) lo stanno facendo... e penso che il fatto che non sia ancora certa l'ultima tappa (ne come sede, ne tantomeno come tipo di gara) dipenda anche da questo.


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da nino58 »

Strong ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Io la penso diversamente..Strong.
Sono attenti ai soldi ma anche a molti particolari.
Altrimenti non si spiega il perche' abbiano mandato un fresco vincitore di Tour,nel 2013.
Probabilmente sanno che e' piu'difficile, o per lui meno facile, vincere un Giro che non un Tour.
E non lo fanno rischiare.
Non l'hanno fatto rischiare.
mi stupisci barry...
al giro 2013 ci hanno mandato quello che non sarebbe stato un grado di vincere il tour
ed al tour 2013 ci hanno mandato quello che aveva già dimostrato l'anno prima di essere il più forte
Avevano due carte importanti per fare doppietta senza "spremerne" solo uno.
E poi, dopo la Vuelta Cobo ...
Ci hanno provato.
Con un clima più clemente (è un eufemismo, perchè il clima, nel Giro 2013, fu molto più che inclemente) se la giocava.
Se la giocava pure se gli fosse andata bene la crono.
Avrebbe tenuto anche di testa, probabilmente.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da Strong »

nino58 ha scritto:
Strong ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Io la penso diversamente..Strong.
Sono attenti ai soldi ma anche a molti particolari.
Altrimenti non si spiega il perche' abbiano mandato un fresco vincitore di Tour,nel 2013.
Probabilmente sanno che e' piu'difficile, o per lui meno facile, vincere un Giro che non un Tour.
E non lo fanno rischiare.
Non l'hanno fatto rischiare.
mi stupisci barry...
al giro 2013 ci hanno mandato quello che non sarebbe stato un grado di vincere il tour
ed al tour 2013 ci hanno mandato quello che aveva già dimostrato l'anno prima di essere il più forte
Avevano due carte importanti per fare doppietta senza "spremerne" solo uno.
E poi, dopo la Vuelta Cobo ...
Ci hanno provato.
Con un clima più clemente (è un eufemismo, perchè il clima, nel Giro 2013, fu molto più che inclemente) se la giocava.
Se la giocava pure se gli fosse andata bene la crono.
Avrebbe tenuto anche di testa, probabilmente.
a posteriori appare evidente che wiggins fosse un ciclista finito e probabilmente in sky già lo sapevano
cosa significa "E poi, dopo la Vuelta Cobo ..." ?


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18454
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Strong ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Io la penso diversamente..Strong.
Sono attenti ai soldi ma anche a molti particolari.
Altrimenti non si spiega il perche' abbiano mandato un fresco vincitore di Tour,nel 2013.
Probabilmente sanno che e' piu'difficile, o per lui meno facile, vincere un Giro che non un Tour.
E non lo fanno rischiare.
Non l'hanno fatto rischiare.
mi stupisci barry...
al giro 2013 ci hanno mandato quello che non sarebbe stato un grado di vincere il tour
ed al tour 2013 ci hanno mandato quello che aveva già dimostrato l'anno prima di essere il più forte
io dico che fino a che pensi di poter essere in grado di vincere la corsa di ciclismo più importante al mondo non ha senso non concentrarti su quella
poi se ti fa sentire meglio pensare che non viene al Giro perchè il Giro è "solo per uomini duri"....come Nibali :D
...ve bene, non ci sono problemi.
Cosa c'entra Nibali.Quando parli cosi' sei davvero degno di non attenzione.
Non l'ho nemmeno menzionato Nibali per il semplice fatto che e' Italiano.
Ogni volta metti in mezzo Nibali.
Quanto alle tue amenita', ti riporto il giudizio di una che, permettimi, ha una credibilita' maggiore che non la tua.
B.Hinault.
Non e' italiano, al Giro ci veniva e lo vinceva.

Vieni al Giro per vincerlo..e poi potrai dare giudizi.
ps:appunto,nel 2013 hanno visto, e non sono scemi, che Froome e' piu' adatto al Tour che non al Giro.
E povero, hanno mandato il povero Wiggins allo sbaraglio..assieme ai poveri Henao,Cataldo, Uran...
proprio hanno mandato una squadretta..
Perche' del Giro non gliene frega nulla.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18454
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Wiggins finito????ma da fai ridere..
Hanno fatto lo squadrone per uno finito.
Strong, dai, sfiori il comico.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4304
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da Brogno »

barrylyndon ha scritto:Wiggins finito????ma da fai ridere..
Hanno fatto lo squadrone per uno finito.
Strong, dai, sfiori il comico.
Puoi argomentare. Non vedo perche' devi dire che fa ridere. Non sei d'accordo, spiega perche'.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da Strong »

barrylyndon ha scritto:Wiggins finito????ma da fai ridere..
Hanno fatto lo squadrone per uno finito.
Strong, dai, sfiori il comico.
hai il coraggio di smentire che wiggins non sia più esistito dopo il 2012 e che ci sia stato un tracollo clamoroso?
forse non ha nemmeno più corso un GT
Ultima modifica di Strong il venerdì 27 ottobre 2017, 12:31, modificato 1 volta in totale.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da Strong »

barrylyndon ha scritto: Quanto alle tue amenita', ti riporto il giudizio di una che, permettimi, ha una credibilita' maggiore che non la tua.
B.Hinault.
Non e' italiano, al Giro ci veniva e lo vinceva.
altro ciclismo e soprattutto altre dinamiche a livello di business
non credo che il paragone sia calzante


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18454
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Non girare la frittata Strong come se solito fare.
Tu hai detto che la Sky sapeva che era finito.
Lo sapeva talmente tanto che al Giro gli ha portato giusto una squadretta.
Quanto a Hinault e le tue personali dinamiche, Hinault parlava dei giorni nostri..di Froome..non parlava di Moser e Saronni che al Tour non ci andavano.
Non so se mi spiego.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18454
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Brogno ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Wiggins finito????ma da fai ridere..
Hanno fatto lo squadrone per uno finito.
Strong, dai, sfiori il comico.
Puoi argomentare. Non vedo perche' devi dire che fa ridere. Non sei d'accordo, spiega perche'.
Lui ha detto che la Sky lo sapeva finito e per questo lo ha portato al Giro.
A me fa ridere.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da Strong »

a posteriori appare evidente che wiggins fosse un ciclista finito e probabilmente in sky già lo sapevano

programmatori e non certo degli sprovveduti


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18454
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Strong ha scritto:a posteriori appare evidente che wiggins fosse un ciclista finito e probabilmente in sky già lo sapevano

programmatori e non certo degli sprovveduti
Certo e lo mandano al Giro, lo riempiono di cortisone prima, gli costruiscono una squadra con i fiocchi intorno, gli fanno avere una bici spaziale per la crono..
Lo trattano come spazzatura,insomma.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Luca90
Messaggi: 14215
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da Luca90 »

barrylyndon ha scritto:
Strong ha scritto:a posteriori appare evidente che wiggins fosse un ciclista finito e probabilmente in sky già lo sapevano

programmatori e non certo degli sprovveduti
Certo e lo mandano al Giro, lo riempiono di cortisone prima, gli costruiscono una squadra con i fiocchi intorno, gli fanno avere una bici spaziale per la crono..
Lo trattano come spazzatura,insomma.
l'hanno portato come gregario di uran... ora qualcuno se ne uscirà con questa frase... :diavoletto:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

la Sky secondo me il giro lo vuole vincere e come... in questi anni ha portato signor squadre ma per una serie di fattori non è mai riuscita a giocarsi le sue carte

ora bisogna fare il post SKY 2018 ?


stavo leggendo qualche articolo della Stampa su gli anni 80' del giro e tour e a moser è saronni si facevano le stesse accuse che si fanno a froome che snobbavano il tour per colpa di sponsor ecc. ecc. certe cose non cambiano mai ...

secondo me è evidente che froome non viene al giro perche non puo vincerlo, mi sembra chiaro .


pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

a che serve questo post se le cose su froome sono sempre le stesse?

non viene al giro , non puo vincerlo ,è un vigliacco perche non prova la doppietta giro tour..

non prova le corse in linea le classiche... ignorante!


è esploso tardi... dopato!


Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da Winter »

barrylyndon ha scritto:Io la penso diversamente..Strong.
Sono attenti ai soldi ma anche a molti particolari.
Altrimenti non si spiega il perche' abbiano mandato un fresco vincitore di Tour,nel 2013.
Probabilmente sanno che e' piu'difficile, o per lui meno facile, vincere un Giro che non un Tour.
E non lo fanno rischiare.
Non l'hanno fatto rischiare.
Be è una tua teoria..
ma è molto più difficile vincere il tour che il giro
il livello è molto più elevato
le pressioni molto maggiori
Per me se verrebbe al giro lo vincerebbe
come ha vinto la vuelta
su una cosa son d accordo con te , non venire al Giro è sicuramente una pecca
stessa cosa si può dire per sagan
che sia uomo da classiche non cambia il fatto che non è mai venuto a correrlo


Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da Winter »

Strong ha scritto:a posteriori appare evidente che wiggins fosse un ciclista finito e probabilmente in sky già lo sapevano

programmatori e non certo degli sprovveduti
finito no
ma le sue possibilità di vincere il tour era nulle
Senza ordini di scuderia non avrebbe vinto il tour 2012


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18454
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Si che lo avrebbe vinto Winter.
Froome avrebbe dovuto recuperare 2 minuti.
Lo avrebbe certamente staccato, ma da qui a dire che lo avrebbe vinto ce ne corre.
Anche perche' Wiggins era nella forma della vita.
Quanto al Giro, Froome potrebbe vincerlo.
Ma se non viene non lo sapremo mai.
E comunque la corsa a tappe che presenta piu' variabili.
A detta di Wiggins, prima del suo Giro 2013, il Giro e' piu' difficile del Tour.

E per me la Sky ci teneva eccome a far vincere il Giro a Wiggo.
E se non sbaglio non era nemmeno escluso che tentasse la doppietta.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Rispondi