[2017] - Qui i nostri km con la bici

Per raccontare le proprie avventure in bici, le uscite, gli allenamenti, le gare amatoriali e le gran fondo
Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: [2017] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Wow... complimenti... :clap: :clap: :clap:

Per me stamattina giretto in bici di 55 km a discreta andatura su un tracciato vallonato...


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: [2017] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da skawise »

Quest'anno puntavo in "alto" e invece sono fermo a 838,3 km.

Cambio lavoro con meno tempo e per 2-3 mesi sono uscito pochissimo. Poi l'infortunio a fine luglio che mi ha fatto chiudere la stagione con larghissimo anticipo.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: [2017] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da il_panta »

Complimenti a Castelli!
Io sono soddisfattissimo dei miei 8.000 km.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Luca90
Messaggi: 14215
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: [2017] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Luca90 »

19-9-14/19-9-15 1706 km
20-9-15/19-9-16 905 km ( 2711 totali)
20-9-16/19-9-17 758 km (3469 totali)

ho fatto più 3 anni fa che negli ultimi 2 anni :muro:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: [2017] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Grammont63 »

@ Luca, si fa quel che si può, anche io quest'anno fra lavoro e problematiche varie (genitori anziani da portare sempre in giro per visite e controlli, lavoro, salute con qualche problemino anche per me...) concluderò la stagione con molti meno km rispetto alla media degli ultimi anni, importante è non perdere la passione per la bici e il piacere di uscire a pedalare anche su percorsi meno impegnativi di quelli degli anni scorsi.
Stamattina intanto previsioni meteo non buone pienamente rispettate (piove da me), allora al risveglio 1h di allenamento sui rulli a fondo medio...


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
Luca90
Messaggi: 14215
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: [2017] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Luca90 »

Grammont63 ha scritto:@ Luca importante è non perdere la passione per la bici e il piacere di uscire a pedalare anche su percorsi meno impegnativi di quelli degli anni scorsi.
sante parole :clap:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
jumbo
Messaggi: 9146
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: [2017] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da jumbo »

Luca90 ha scritto:19-9-14/19-9-15 1706 km
20-9-15/19-9-16 905 km ( 2711 totali)
20-9-16/19-9-17 758 km (3469 totali)

ho fatto più 3 anni fa che negli ultimi 2 anni :muro:
direi che hai sbagliato una somma.


Luca90
Messaggi: 14215
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: [2017] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Luca90 »

jumbo ha scritto:
Luca90 ha scritto:19-9-14/19-9-15 1706 km
20-9-15/19-9-16 905 km ( 2711 totali)
20-9-16/19-9-17 758 km (3469 totali)

ho fatto più 3 anni fa che negli ultimi 2 anni :muro:
direi che hai sbagliato una somma.
mmm... no i totali so corretti ho sbagliato una sottrazione allora... è 1005 il 2 anno... thanks :)


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7155
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: [2017] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Deadnature »

Io sono a 730 km e circa 7000 metri di dislivello dal 2 settembre: obiettivo 800 km entro la fine dell'anno, tempo permettendo. Da inizio anno credo di essere sui 2200-2400 km, niente di trascendentale ma sono comunque moderatamente soddisfatto.

Ne approfitto per ringraziare Grammont63 per tenere attivo questo topic, intervengo di rado ma seguo con interesse.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
l'Orso
Messaggi: 4718
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: [2017] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da l'Orso »

Deadnature ha scritto:Io sono a 730 km e circa 7000 metri di dislivello dal 2 settembre: obiettivo 800 km entro la fine dell'anno, tempo permettendo. Da inizio anno credo di essere sui 2200-2400 km, niente di trascendentale ma sono comunque moderatamente soddisfatto.

Ne approfitto per ringraziare Grammont63 per tenere attivo questo topic, intervengo di rado ma seguo con interesse.
mi accodo ai ringraziamenti :)


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: [2017] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Per un esame medico particolare da fare fra una settimana la pneumologa mi ha imposto di non fare attività sportiva fino a quella data per non "inquinare" le risultanze dell'esame stesso :(
Ragazzi, tocca a voi ora tenere vivo il thread...


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: [2017] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Esame clinico fatto, soffro di asma e di apnee notturne per le quali molto probabilmente dovrò dormire con una macchinetta specifica per l'ossigenazione durante il sonno (servirà un esame specifico da fare in ospedale ad inizio anno nuovo), ma la pneumologa mi ha nuovamente dato il via libera per continuare a fare sport come fatto finora.
Ho subito ripreso l'attività con una leggera sgambata sui rulli di 1h oggi pomeriggio...


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
pragserfranz
Messaggi: 113
Iscritto il: martedì 15 luglio 2014, 7:14

Re: [2017] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da pragserfranz »

Immagine
... Quando tre anni fa ho cominciato ad andare in bici non avrei mai immaginato che sarei riuscito un giorno a tagliare un traguardo del genere... Oggi sono uscito prima dell'alba sapendo che quel traguardo era ormai vicino, mi son goduto il sorgere del sole pedalando verso est, direzione laguna nord, ho cercato vecchi e nuovi sterrati, consapevole che, con tutta la pioggia di questi giorni, avrei faticato e mi sarei bagnato ed infangato... Ma questa giornata era speciale ed il mio giro non poteva essere banale... Qualche tratto era davvero estremo col fango ma va bene così, ho sudato per tenere alta la media anche contro vento, in certi settori ci ho dato dentro per battere me stesso e per divertirmi un po', ho sofferto il freddo ai piedi, qualche dolore ai legamenti delle ginocchia...ma i km che scorrevano sotto le ruote della mia #poderosa erano sempre più corti e leggeri...al traguardo non c'era nessuno, neppure lo striscione d'arrivo, ma mi sembrava di aver vinto una corsa speciale, ero e sono emozionato.... Chi lo sapeva che pedałare regalava queste emozioni!


Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: [2017] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Admin »

Complimenti!!! :clap: :champion: :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
herbie
Messaggi: 8102
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: [2017] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da herbie »

pragserfranz ha scritto:Immagine
... Quando tre anni fa ho cominciato ad andare in bici non avrei mai immaginato che sarei riuscito un giorno a tagliare un traguardo del genere... Oggi sono uscito prima dell'alba sapendo che quel traguardo era ormai vicino, mi son goduto il sorgere del sole pedalando verso est, direzione laguna nord, ho cercato vecchi e nuovi sterrati, consapevole che, con tutta la pioggia di questi giorni, avrei faticato e mi sarei bagnato ed infangato... Ma questa giornata era speciale ed il mio giro non poteva essere banale... Qualche tratto era davvero estremo col fango ma va bene così, ho sudato per tenere alta la media anche contro vento, in certi settori ci ho dato dentro per battere me stesso e per divertirmi un po', ho sofferto il freddo ai piedi, qualche dolore ai legamenti delle ginocchia...ma i km che scorrevano sotto le ruote della mia #poderosa erano sempre più corti e leggeri...al traguardo non c'era nessuno, neppure lo striscione d'arrivo, ma mi sembrava di aver vinto una corsa speciale, ero e sono emozionato.... Chi lo sapeva che pedałare regalava queste emozioni!
:clap: :clap: :clap:


herbie
Messaggi: 8102
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: [2017] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da herbie »

Grammont63 ha scritto:Esame clinico fatto, soffro di asma e di apnee notturne per le quali molto probabilmente dovrò dormire con una macchinetta specifica per l'ossigenazione durante il sonno (servirà un esame specifico da fare in ospedale ad inizio anno nuovo), ma la pneumologa mi ha nuovamente dato il via libera per continuare a fare sport come fatto finora.
Ho subito ripreso l'attività con una leggera sgambata sui rulli di 1h oggi pomeriggio...
ottimo. Non sarà che soffri anche tu di qualche allergia, magari agli acari della polvere sollevata dall'aria calda dei riscaldamenti? Hai notato se ci sono degli orari particolari in cui ti svegli la notte (o la mattina presto?). Inoltre gli acari possono ovviamente anche stare nella coperte, o nel materasso, quando non anti-allergico.


Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: [2017] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Grammont63 »

herbie ha scritto:
Grammont63 ha scritto:Esame clinico fatto, soffro di asma e di apnee notturne per le quali molto probabilmente dovrò dormire con una macchinetta specifica per l'ossigenazione durante il sonno (servirà un esame specifico da fare in ospedale ad inizio anno nuovo), ma la pneumologa mi ha nuovamente dato il via libera per continuare a fare sport come fatto finora.
Ho subito ripreso l'attività con una leggera sgambata sui rulli di 1h oggi pomeriggio...
ottimo. Non sarà che soffri anche tu di qualche allergia, magari agli acari della polvere sollevata dall'aria calda dei riscaldamenti? Hai notato se ci sono degli orari particolari in cui ti svegli la notte (o la mattina presto?). Inoltre gli acari possono ovviamente anche stare nella coperte, o nel materasso, quando non anti-allergico.
No, ero allergico alla lana del materasso e infatti qualche anno fa lo cambiai, il tutto è dovuto ad una "compromissione ossiometrica" che mi riduce l'apporto dell'ossigeno durante il sonno soprattutto, ma anche durante il giorno, infatti quando mi è stato fatto l'emogas il valore riscontrato era veramente basso.
La bici e l'attività sportiva ha detto la pneumologa che mi aiutano ad accusare meno il problema, dovrò solo stare attento in ragione dell'asma a non uscire in bici se per caso sono allergico a qualche polline nel periodo della fioritura di questo, farò anche in questo caso analisi specifiche.
Intanto oggi ripresa l'attività su strada con un giro tranquillo di 58 km su un tracciato prevalentemente pianeggiante.
Prima freddo umido, poi il sole ha rimesso le cose a posto (+ 3°/+ 7,5° l'intervallo di temperatura)


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
herbie
Messaggi: 8102
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: [2017] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da herbie »

Grammont63 ha scritto:
herbie ha scritto:
Grammont63 ha scritto:Esame clinico fatto, soffro di asma e di apnee notturne per le quali molto probabilmente dovrò dormire con una macchinetta specifica per l'ossigenazione durante il sonno (servirà un esame specifico da fare in ospedale ad inizio anno nuovo), ma la pneumologa mi ha nuovamente dato il via libera per continuare a fare sport come fatto finora.
Ho subito ripreso l'attività con una leggera sgambata sui rulli di 1h oggi pomeriggio...
ottimo. Non sarà che soffri anche tu di qualche allergia, magari agli acari della polvere sollevata dall'aria calda dei riscaldamenti? Hai notato se ci sono degli orari particolari in cui ti svegli la notte (o la mattina presto?). Inoltre gli acari possono ovviamente anche stare nella coperte, o nel materasso, quando non anti-allergico.
No, ero allergico alla lana del materasso e infatti qualche anno fa lo cambiai, il tutto è dovuto ad una "compromissione ossiometrica" che mi riduce l'apporto dell'ossigeno durante il sonno soprattutto, ma anche durante il giorno, infatti quando mi è stato fatto l'emogas il valore riscontrato era veramente basso.
La bici e l'attività sportiva ha detto la pneumologa che mi aiutano ad accusare meno il problema, dovrò solo stare attento in ragione dell'asma a non uscire in bici se per caso sono allergico a qualche polline nel periodo della fioritura di questo, farò anche in questo caso analisi specifiche.
Intanto oggi ripresa l'attività su strada con un giro tranquillo di 58 km su un tracciato prevalentemente pianeggiante.
Prima freddo umido, poi il sole ha rimesso le cose a posto (+ 3°/+ 7,5° l'intervallo di temperatura)
io la vedrei sotto questo punto di vista:
un tempo prendevano nelle squadre apposta quelli che con ematocrito basso, che avevano grandi margini di "trattamento"....oggi, t'avviso, per lo stesso motivo, prendono gli asmatici! :)


Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: [2017] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Grammont63 »

herbie ha scritto:
Grammont63 ha scritto:
herbie ha scritto:
ottimo. Non sarà che soffri anche tu di qualche allergia, magari agli acari della polvere sollevata dall'aria calda dei riscaldamenti? Hai notato se ci sono degli orari particolari in cui ti svegli la notte (o la mattina presto?). Inoltre gli acari possono ovviamente anche stare nella coperte, o nel materasso, quando non anti-allergico.
No, ero allergico alla lana del materasso e infatti qualche anno fa lo cambiai, il tutto è dovuto ad una "compromissione ossiometrica" che mi riduce l'apporto dell'ossigeno durante il sonno soprattutto, ma anche durante il giorno, infatti quando mi è stato fatto l'emogas il valore riscontrato era veramente basso.
La bici e l'attività sportiva ha detto la pneumologa che mi aiutano ad accusare meno il problema, dovrò solo stare attento in ragione dell'asma a non uscire in bici se per caso sono allergico a qualche polline nel periodo della fioritura di questo, farò anche in questo caso analisi specifiche.
Intanto oggi ripresa l'attività su strada con un giro tranquillo di 58 km su un tracciato prevalentemente pianeggiante.
Prima freddo umido, poi il sole ha rimesso le cose a posto (+ 3°/+ 7,5° l'intervallo di temperatura)
io la vedrei sotto questo punto di vista:
un tempo prendevano nelle squadre apposta quelli che con ematocrito basso, che avevano grandi margini di "trattamento"....oggi, t'avviso, per lo stesso motivo, prendono gli asmatici! :)
:D :D :D
Guarda, sono talmente pi@@a che non mi prenderebbero nemmeno in una squadra di bambini per fare le gimkane prima delle granfondo... :D
Stamattina tranquilla sgambata pre-natalizia di 2h e 20m (50 km) su un tracciato non difficile.


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: [2017] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Tranquilla sgambata "brucia-calorie" di 2h e 30m (52 km) su un percorso non difficile in compagnia, per un tratto, di alcuni amici della squadra.


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: [2017] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Giro di fine anno di 55 km su un tracciato non difficile.
Concludo l'anno solare con 3.800 km, un totale molto sotto le mie medie degli anni scorsi, tenuto conto tuttavia di miei impegni di studio extra-lavoro, di un infortunio a seguito di caduta a marzo e di qualche problema di salute negli ultimi due mesi alla fine non mi posso lamentare anche perché proprio gli ultimi due mesi sono stati quelli in cui poi, una volta individuate le cause dei problemi di salute, ho alla fine pedalato di più.
Buona fine e miglior principio a tutti !


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: [2017] - Qui i nostri km con la bici

Messaggio da leggere da Bitossi »

Solito consuntivo di fine anno:
97ADC3AA-0964-4AB2-BAA3-F008C21B6185.png
97ADC3AA-0964-4AB2-BAA3-F008C21B6185.png (6.52 KiB) Visto 2930 volte
Incredibilmente, più o meno gli stessi km dell’anno scorso (solo 2 in più.. :boh: ), ma fatti con una certa fatica, anche mentale. :(

2018 all’insegna del semi-sabbatico; obiettivo 6000 km, così verrà rispettato. :D


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Rispondi