Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Per discutere, analizzare, approfondire tutto quello che riguarda il tema più dibattuto del ciclismo
castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da castelli »

In questo momento froome e' sub judice. Sostanzialmente deve dimostrare la ragione percui e' fuori parametro. Non e' che l'uci lo stia coprendo e' sotto giudizio. Non e' colpevole, percui e' in naftalina in attesa di dimostrare quel valore over. Non ha assunto epo. E' comunque un' altra cosa.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da Winter »

barrylyndon ha scritto:
Winter ha scritto:http://www.cyclingweekly.com/news/lates ... ion-286715

Cummings..dice il contrario

Su due giornali non sono d accordo
se vuoi coprire perché fai le contranalisi?
Nel 2008 c'erano regole diverse per la sostanza,se non sbaglio..
Bene, hanno fatto le contranalisi..
ma sta di fatto che sino al 13 dicembre nulla era trapelato.
E allora?
non ne ho idea
Non essendoci gare , l han presa con calma
Ipotizzo per eventuali cause legali della Sky
l uci ha appena chiuso un eventuale problema legale con la bora


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da Winter »

castelli ha scritto:In questo momento froome e' sub judice. Sostanzialmente deve dimostrare la ragione percui e' fuori parametro. Non e' che l'uci lo stia coprendo e' sotto giudizio. Non e' colpevole, percui e' in naftalina in attesa di dimostrare quel valore over. Non ha assunto epo. E' comunque un' altra cosa.
Esatto


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

castelli ha scritto:In questo momento froome e' sub judice. Sostanzialmente deve dimostrare la ragione percui e' fuori parametro. Non e' che l'uci lo stia coprendo e' sotto giudizio. Non e' colpevole, percui e' in naftalina in attesa di dimostrare quel valore over. Non ha assunto epo. E' comunque un' altra cosa.
In effetti forse era la squadra a doverlo sospendere.
Come ha fatto Ulissi.
In ogni caso, la si giri come si vuole, non una gestione trasparente del caso
Ultima modifica di barrylyndon il domenica 17 dicembre 2017, 21:29, modificato 2 volte in totale.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da Winter »

barrylyndon ha scritto:
Winter ha scritto:T rifaccio la domanda , ci sono altri corridori coperti dall uci?
Se si quali?
E che ne so io...ci saranno stati.Il caso Contador e Froome lo dimostrebbe.
Se sono stati coperti come vuoi che sappia chi sono.
Non capisco il senso della domanda.
Rileggi i post precedenti
in tanti parli di coperture uci
Quando esce il problema froome
sia uci che sky avevano già preparato la loro linea con comunicati stampa (tutt'altro che improvisati)
Perché farlo? Se era tutto coperto..


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Winter ha scritto:
barrylyndon ha scritto:
Winter ha scritto:T rifaccio la domanda , ci sono altri corridori coperti dall uci?
Se si quali?
E che ne so io...ci saranno stati.Il caso Contador e Froome lo dimostrebbe.
Se sono stati coperti come vuoi che sappia chi sono.
Non capisco il senso della domanda.
Rileggi i post precedenti
in tanti parli di coperture uci
Quando esce il problema froome
sia uci che sky avevano già preparato la loro linea con comunicati stampa (tutt'altro che improvisati)
Perché farlo? Se era tutto coperto..
Puo' essere..Winter.Anche se questa storia dei comunicati stampa non la conosco.
Sta di fatto che Ulissi e' stato subito sospeso dalla Lampre.
Questo si fa vedere in video mentre annuncia di fare il Giro, oltre che aver partecipato ad un paio di corse.
C''e' una certa differenza, no...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da Winter »

Sulle ultime due righe concordo con te
Non molto coerente


castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da castelli »

e' andato fuori parametro a 2000 in una tappa su 42 tra tour e vuelta. praticamente indimostrabile la farmacocinetica. chissà che ha fatto quel giorno.
probabilmente ha chiesto di fare il giro per fare pressione sull'uci sapendo che gli toglieranno la vuelta e vuole subito riscattarsi senza stare due mesi in più a rosolare visto che la squalifica a fino a maggio gliela danno.
niente tirreno quindi. forse rientra a filo per il trentino.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da Felice »

barrylyndon ha scritto:Winter, se non era per the guardian, che ha ricattato l'Uci, sta positivita' non sarebbe venuta fuori..
Come la chiami tu?
Il Guardian ha ricattato l'UCI? Ovvero?


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Si narra che avrebbe costretto l'Uci a venire allo scoperto, altrimenti avrebbe divulgato la notizia il giornale,anzi i giornali, c'era anche Le Monde di mezzo.
Non facendo fare all'organo mondiale che governa il ciclismo esattamente una bella figura.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da Felice »

Quanto tempo è passato tra l'esito delle controanalisi e la diffusione della notizia?


dietzen
Messaggi: 8029
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da dietzen »

barrylyndon ha scritto:
Winter ha scritto:http://www.cyclingweekly.com/news/lates ... ion-286715

Cummings..dice il contrario
Nel 2008 c'erano regole diverse per la sostanza,se non sbaglio..
fino al 2010 serviva il tue per il ventolin, da allora non più.
basta dichiararlo al momento del controllo.
però viene dato il limite ormai noto, che non prevede tue o altri certificati per sforare.


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10354
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Questa storia sinceramente mi fa incavolare non poco! Superato in qualche modo il picco negativo del "brand ciclismo", negli ultimi anni l'immagine di questo sport era sensibilmente migliorata e sono pure entrati dei nuovi importanti investitori perchè probabilmente la pax c'è stata e ciò significa anche poter fare un investimento in un settore relativamente stabile che non sia in mano alla volatilità.
Verosimilmente Froome ed il suo staff hanno commesso una leggerezza, forse imprevedibile perchè sono certo che il medico e l'atleta sapessero bene che ad esempio 10 puff al giorno erano OK e sono state OK da parecchio tempo...invece è successo il patatrack perchè il corpo umano non è proprio un orologio, le variabili sono infinite e possono autoalimentarsi. Non sono un fan di froome e di sky ma diamine, non si può essere così autolesinisti! il movimento ciclistico ormai può gareggiare col PD e con tafazzi in una gara a darsi mazzate sulle palle :(

Questo nuovo presidente francese, la fazione che lo ha eletto si è preventivamente assicurata che non fosse un pazzo tipo quel tale che si è buttato senza paracadute?!? vuoi dare segnali, raffiche anche forti, rispetto al vento che sta girando? Ok! mi può star bene ma non puoi mandarmi subito un uragano forza 5 contro una nave ed un equipaggio che da poco si sono salvati da una tempesta ed un ammutinamento. O no? :uhm:


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Felice ha scritto:Ha incominciato a starmi simpatico alcuni anni fa, quando qui nel forum imperversavano alcuni utenti che sostenevano che "non era credibile". A quell'epoca mi dicevo: ma cosa vorrà mai dire che non è credibile? A quello che fa in corsa bisogna crederci per forza, visto che lo fa. Se poi quel non è credibile vuol dire che fa uso di quello-di-cui-si-deve-parlare-nella-sezione-apposita, allora forse che i suoi principali rivali, i Contador e i Valverde, i Quintana e i Nibali, sono più credibili di lui? No, non lo sono. E allora perchè si dà addosso solo a lui? Va da sè che tutte le campagne denigratorie che sono state montate negli anni successivi da alcuni utenti con una costanza degna di miglior causa, non hanno fatto che rendermelo più simpatico ancora.

Che vuoi, io sono fatto così. Mi sta simpatico Landa perchè gli hanno fatto perdere un Giro, o comunque gli impedito di giocarsi le sue carte, per stupidi ordini di squadra. Mi sta simpatico Kru perchè ha perso un Giro già vinto piantandosi in un muro di neve. Mi sta simpatico Dumoulin perchè vedergli perdere una Vuelta lottando da solo contro 20 mi ha fatto male al cuore. E mi sta simpatico Froome perchè sta sulle palle a tanti altri.
Forse è una miglior causa ma questa sembra un po' la motivazione che tiene a galla Berlusconi da un po',perchè trattato male dalla televisione pubblica piuttosto che dai giornali,con la gente che tende a solidarizzare con chi è vittima di un trattamento che vale solo per lui.Un po' come la tua empatia nei confronti di Froome è suffragata da poco anche nel merito del politico raramente si è sentito molto altro.Ma se Berlusconi già non ha il profilo della vittima perchè rappresentante di un contropotere,Sky nel proprio campo direi costituisca il potere costituito.

Che siano tutti uguali era la linea di Cicloweb di qualche anno fa,alcuni ponevano dei distinguo altri la condividevano perchè i corridori sembravano tutti sullo stesso piano,sia di doping che di potere esercitato.Sono saltati più o meno tutti,le corse aldilà dell'alternanza che lascia il che trova avevano una certa linearità e Cicloweb ha avuto una certa ragione.Tutto perduto,forse anche il doping e c'è da rimpiangere,a parte i ragazzi che saltavano.

Quel che la gente imputa a Sky puntandoci il dito è che siano più uguali degli altri,un po' come lo era Armstrong e mi pare una posizione evidente se non anche legittima,altrimenti verrebbe da pensare che 'sto posto sia frequentato da brutta gente.Due momenti storici in cui non si può mettere tutti sullo stesso piano,Poi magari ci si sbaglia.


castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da castelli »



Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da il_panta »

Parlare di copertura di UCI, dato il regolamento, è semplicemente da ignoranti, e non c'è niente di male ad esserlo se non si lavora in quel campo specifico, sarebbe però intelligente non parlare quando non si conosce cosa dice il regolamento sul Salbutamolo. Anche se Froome dovesse non essere squalificato non ci sarebbero due pesi e due misure, vorrebbe dire che a differenza di Ulissi e Petacchi è riuscito a dimostrare che quella quantità di Salbutamolo nelle urine può essere spiegata anche senza assunzione oltre i limiti stabiliti. Vedo che anche Tony Martin si è ravveduto e mi fa piacere, anche se la sua abitudine di parlare senza pensare è molto fastidiosa e non è la prima volta.
Secondo me il problema di fondo di questa vicenda è il regolamento non trasparente.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

barrylyndon ha scritto:Si narra che avrebbe costretto l'Uci a venire allo scoperto, altrimenti avrebbe divulgato la notizia il giornale,anzi i giornali, c'era anche Le Monde di mezzo.
Non facendo fare all'organo mondiale che governa il ciclismo esattamente una bella figura.

da dove nascono queste narrazioni?


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da nino58 »

il_panta ha scritto: Secondo me il problema di fondo di questa vicenda è il regolamento non trasparente.
Di tante vicende.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
dietzen
Messaggi: 8029
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da dietzen »

"ho ricevuto una telefonata dall'uci" :diavoletto:


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

il_panta ha scritto:Parlare di copertura di UCI, dato il regolamento, è semplicemente da ignoranti, e non c'è niente di male ad esserlo se non si lavora in quel campo specifico, sarebbe però intelligente non parlare quando non si conosce cosa dice il regolamento sul Salbutamolo. Anche se Froome dovesse non essere squalificato non ci sarebbero due pesi e due misure, vorrebbe dire che a differenza di Ulissi e Petacchi è riuscito a dimostrare che quella quantità di Salbutamolo nelle urine può essere spiegata anche senza assunzione oltre i limiti stabiliti. Vedo che anche Tony Martin si è ravveduto e mi fa piacere, anche se la sua abitudine di parlare senza pensare è molto fastidiosa e non è la prima volta.
Secondo me il problema di fondo di questa vicenda è il regolamento non trasparente.
Vero Panta che l'Uci ha agito nel regolmento,vista la sostanza.
Vero che anche la Sky ha agito senza infrangere alcuna norma.
Pero' e' vero che la Lampre non appena venuta a conoscenza della positivita' di Ulissi,l'ha resa nota ed ha sospeso il corridore.
Forse il commento piu' pertinente e' quello di Copeland che parla di un codice etico .
Quanto alla squalifica o meno,mi sembra sia stato detto che dipendera' dalle prove che la Sky riuscira' a produrre per convincere che il tutto sia stato frutto di un processo fisiologico anomalo.
Ma l'impressione che ho leggendo qua e la' e' che la Sky non voglia tirarla troppo per le lunghe.
Forse una sorta di patteggiamento.
In ogni caso e' riportato da diverse fonti, che la notizia della positivita' si e' divulgata grazie ad un'inchiesta congiunta Le Monde-Guardian.
Questo sarebbe da approfondire.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
qrier
Messaggi: 2989
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da qrier »

Io spero Froome riesca a dimostrare la mancanza di dolo, sarebbe stato proprio stupido a oltrepassare i limiti sapendo di essere controllato.
Però non ha superato il limite di poco ma del doppio, per cui ritengo che per negligenza gli verrà inflitta una squalifica, mi auguro di massimo 6 mesi, così che possa correre il Giro d'Italia.
Il caso salbutamolo non mi fa cambiare idea sulla sua carriera, diverso sarebbe se gli fosse stata trovata EPO.
Però per tanti altri penso che l'idea sarà diversa e l'associazione tra ciclista e doping purtroppo verrà rafforzata nell'opinione pubblica.


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da Seb »

barrylyndon ha scritto: In ogni caso e' riportato da diverse fonti, che la notizia della positivita' si e' divulgata grazie ad un'inchiesta congiunta Le Monde-Guardian.
Questo sarebbe da approfondire.
Oddio, inchiesta mi pare un po' esagerato. Mi pare evidente che i due giornali abbiano ricevuto una soffiata da qualcuno o all'interno dell'UCI o, possibile anche perché magari altrimenti sarebbe uscita prima, del Laboratorio dove sono state fatte le controanalisi visto che in quel momento non c'è più segretezza. E tra l'altro ho la sensazione che la notizia sia stata resa pubblica non molto tempo dopo aver ricevuto l'effettivo risultato delle controanalisi.


pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

http://cyclingpro.net/spaziociclismo/wo ... procedura/



a questo punto i casi petacchi ed ulissi nascono da un comportamento diverso delle rispettive squadre con i media?
ai tempi c'era un regolamento diverso?


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Felice ha scritto:Quanto tempo è passato tra l'esito delle controanalisi e la diffusione della notizia?
20 settembre il campione B. quindi... due mesi scarsi


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da Seb »

Maìno della Spinetta ha scritto:
Felice ha scritto:Quanto tempo è passato tra l'esito delle controanalisi e la diffusione della notizia?
20 settembre il campione B. quindi... due mesi scarsi
Il 20 settembre è stata data comunicazione a Froome dei valori anomali al primo controllo. Non sappiamo quando siano state fatte le controanalisi, l'unica cosa che si sa è che dalla prima comunicazione il corridore ha un mese di tempo per richiederle


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3619
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da Scattista »

qrier ha scritto: sarebbe stato proprio stupido a oltrepassare i limiti sapendo di essere controllato.

ne ho già letta più d'una di queste giustificazioni. Se mi posso permettere, sono ridicole. Vanno bene giusto per i bambini.

Cosa vuol dire sapeva di essere controllato? TUTTI nel ciclismo sanno di essere controllati. Eppure di casi di doping se ne conoscono più d'uno, e anche moltissimi casi di atleti di vertice che si sono dopati pur sapendo di essere controllati (e a volte beccati e a volte no). Ci "provano" sempre. In 99 casi su 100 ti va bene e in uno ti beccano. Ma quando succede non si può dire "ah, è sicuramente pulito perché sapeva di essere controllato"! :hammer:


Immagine
Avatar utente
robot1
Messaggi: 1414
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da robot1 »

castelli ha scritto:e' andato fuori parametro a 2000 in una tappa su 42 tra tour e vuelta. praticamente indimostrabile la farmacocinetica. chissà che ha fatto quel giorno.
Probabilmente la stessa "cura" di Contador, che, in confronto, aveva quantità infinitesimali di sostanza proibita.


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26458
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

robot1 ha scritto:
castelli ha scritto:e' andato fuori parametro a 2000 in una tappa su 42 tra tour e vuelta. praticamente indimostrabile la farmacocinetica. chissà che ha fatto quel giorno.
Probabilmente la stessa "cura" di Contador, che, in confronto, aveva quantità infinitesimali di sostanza proibita.
Eh, ma vuoi mettere Contador con Froome? No, mi dispiace. Contador è spagnolo, furbo e cattivo. Froome invece, poverino, è un brutto anatroccolo maltrattato e deriso da tutti. E poi sapeva che sarebbe stato controllato.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Seb ha scritto:
Maìno della Spinetta ha scritto:
Felice ha scritto:Quanto tempo è passato tra l'esito delle controanalisi e la diffusione della notizia?
20 settembre il campione B. quindi... due mesi scarsi
Il 20 settembre è stata data comunicazione a Froome dei valori anomali al primo controllo. Non sappiamo quando siano state fatte le controanalisi, l'unica cosa che si sa è che dalla prima comunicazione il corridore ha un mese di tempo per richiederle
Grazie, hai ragione. La cosa ridicola è che sono andato a cercarmi il comunicato uci all'inizio del thread e già ne parlavo con un altro utente...

I rumours su Contador dicevano che ingrandendo il sangue avessero trovato tracce di plastica, per questo si accanirono. Con Froome la situazione è diversa, impestata già all'inizio.

La cosa che non capisco è questa certezza che il Salbutamolo non serve come doping: Ma se i medici SKY ottengono dei risultati insperati secondo voi aggiornano la letteratura medica? Magari il Salbutanolo non serve solo a inizio stagione per non dimagrire, ma anche in corsa


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da Felice »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Froome invece, poverino, è un brutto anatroccolo maltrattato e deriso da tutti.
No. Quello che è stato vergognosamente maltrattato e deriso qui nel forum non è Froome, ma Damiano Cunego.

Tranchée, se fai riferimento a quanto scritto da me, come in questo caso appare evidente, per favore fallo correttamente. Non mi sembra di chiedere la luna dicendo questo.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26458
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Felice ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Froome invece, poverino, è un brutto anatroccolo maltrattato e deriso da tutti.
No. Quello che è stato vergognosamente maltrattato e deriso qui nel forum non è Froome, ma Damiano Cunego.

Tranchée, se fai riferimento a quanto scritto da me, come in questo caso appare evidente, per favore fallo correttamente. Non mi sembra di chiedere la luna dicendo questo.
Felice, se faccio riferimento a te, ti quoto o ti cito. Non ti sentire sempre tirato in causa anche quando non lo sei. Non mi pare che io mi sia mai nascosto.

Per quanto riguarda Cunego, mi spiace dirtelo, ma hai raggiunto livelli di incoerenza assurdi. Prima dici che se non è credibile Froome non lo sono neanche i suoi principali rivali (e la cosa ci sta, aggiungo io); poi vieni a raccontarci che Cunego era l'unico di cui ti fideresti. E si, lui è credibile, lui che ha vinto un'Amstel battendo Valverde (che a tuo dire credibile non è). Un doping-free che in quel di Valkenburg il 20 aprile 2008 si mise dietro nell'ordine: Frank Schleck, Alejandro Valverde, Davide Rebellin, Thomas Dekker e Christian Pfannberger. Tutti squalificati per doping. E pochi mesi prima aveva battuto al Lombardia un tale Riccardo Riccò (terzo Samuel Sanchez, recentemente beccato), che con le sostanze dopanti andava a braccetto.

Ah Felì, ma facci un piacere, evita di raccontare ste barzellette, che non ci crede proprio nessuno. :D
Capisco il momento difficile. Passerà


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da castelli »

direi come al solito diretto.
Allegati
Cattura.PNG
Cattura.PNG (78.7 KiB) Visto 5151 volte


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »



Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da Strong »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: Eh, ma vuoi mettere Contador con Froome? No, mi dispiace. Contador è spagnolo, furbo e cattivo. Froome invece, poverino, è un brutto anatroccolo maltrattato e deriso da tutti. E poi sapeva che sarebbe stato controllato.
che froome in questo forum sia tra i più derisi matrattati non credo lo si possa negare
che in senso assoluto lo si voglia far passare per il "poverino" perseguitato è un falsità (almeno da queste parti).


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da castelli »

tutto il discorso di ferrari gira intorno alla sua idea che il doping non sia decisivo come si vuole fare intendere.
senza non vinci. con non vinci. ossia l'interazione tra prodotto esogeno e qualità dell'atleta crea il mix decisivo.

in sostanza pantani senza l'epo non sarebbe stato pantani. ma ancora più clamorosamente l'epo senza pantani non sarebbe stato l'epo.

che uso ne faccia froome del salbutamolo non si sa, certo che se vengono fatti dei test anche su nibali la motivazione di fondo è che appena c'è qualche casino con la respirazione viene usato.
il fatto che siano condotti dei test al coni dice che la pratica è lecita: quindi i due colpi di froome al romandia 2014 dovrebbero essere stati passati sotto silenzio. invece venne fuori chissà che.



la spiegazione più semplice è che chi ha un filo di allergia dovuta a qualsiasi ragione lo usa. ferrari parla di nessun vantaggio nell'abuso. è una tesi forte, va controcorrente. probabilmente ha un suo fondo di verità. oppure vuole solo demitizzare il doping, magari anche a lui dà sincero e umano fastidio l'etichetta che gli hanno appiccicato addosso. 3 ipotesi, al più perfida, è che ci stia dicendo: cercate altrove.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da nino58 »

castelli ha scritto:tutto il discorso di ferrari gira intorno alla sua idea che il doping non sia decisivo come si vuole fare intendere.
senza non vinci. con non vinci. ossia l'interazione tra prodotto esogeno e qualità dell'atleta crea il mix decisivo.

in sostanza pantani senza l'epo non sarebbe stato pantani. ma ancora più clamorosamente l'epo senza pantani non sarebbe stato l'epo.

che uso ne faccia froome del salbutamolo non si sa, certo che se vengono fatti dei test anche su nibali la motivazione di fondo è che appena c'è qualche casino con la respirazione viene usato.
il fatto che siano condotti dei test al coni dice che la pratica è lecita: quindi i due colpi di froome al romandia 2014 dovrebbero essere stati passati sotto silenzio. invece venne fuori chissà che.



la spiegazione più semplice è che chi ha un filo di allergia dovuta a qualsiasi ragione lo usa. ferrari parla di nessun vantaggio nell'abuso. è una tesi forte, va controcorrente. probabilmente ha un suo fondo di verità. oppure vuole solo demitizzare il doping, magari anche a lui dà sincero e umano fastidio l'etichetta che gli hanno appiccicato addosso. 3 ipotesi, al più perfida, è che ci stia dicendo: cercate altrove.
Sì, ma Ferrari può dire tutto ed il contrario di tutto.
Con competenza e/o con malizia.
Però, le sue tesi sono accettabili o fuori pista quando, di pareri scientifici, ne sentiamo almeno quattro o cinque.
Altrimenti sai ...


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26458
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Strong ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto: Eh, ma vuoi mettere Contador con Froome? No, mi dispiace. Contador è spagnolo, furbo e cattivo. Froome invece, poverino, è un brutto anatroccolo maltrattato e deriso da tutti. E poi sapeva che sarebbe stato controllato.
che froome in questo forum sia tra i più derisi matrattati non credo lo si possa negare
che in senso assoluto lo si voglia far passare per il "poverino" perseguitato è un falsità (almeno da queste parti).
Beh, mi pare che riceva tante opinioni critiche, così come accade anche per Nibali, Aru o fino a poco tempo fa Pozzato e Cunego. E' inevitabile che gli atleti più in vista siano quelli più discussi, nel bene o nel male. Così come è ovvio che negli ultimi giorni si stia abbattendo un uragano attorno all'inglese. Accadrebbe lo stesso se al posto suo ci fosse Nibali. O sbaglio?

Tanto per fare un esempio, utenti come te non mi pare si siano mai sprecati in lodi nei confronti del siciliano. Anzi, mi pare di aver letto tante critiche, diverse cattiverie, oltre che battute tipo "Nibali porta sfiga". galliano contro Aru ormai è diventato un cult. Di che stiamo a parlare?


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da Strong »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Strong ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto: Eh, ma vuoi mettere Contador con Froome? No, mi dispiace. Contador è spagnolo, furbo e cattivo. Froome invece, poverino, è un brutto anatroccolo maltrattato e deriso da tutti. E poi sapeva che sarebbe stato controllato.
che froome in questo forum sia tra i più derisi matrattati non credo lo si possa negare
che in senso assoluto lo si voglia far passare per il "poverino" perseguitato è un falsità (almeno da queste parti).
Beh, mi pare che riceva tante opinioni critiche, così come accade anche per Nibali, Aru o fino a poco tempo fa Pozzato e Cunego. E' inevitabile che gli atleti più in vista siano quelli più discussi, nel bene o nel male. Così come è ovvio che negli ultimi giorni si stia abbattendo un uragano attorno all'inglese. Accadrebbe lo stesso se al posto suo ci fosse Nibali. O sbaglio?

Tanto per fare un esempio, utenti come te non mi pare si siano mai sprecati in lodi nei confronti del siciliano. Anzi, mi pare di aver letto tante critiche, diverse cattiverie, oltre che battute tipo "Nibali porta sfiga". galliano contro Aru ormai è diventato un cult. Di che stiamo a parlare?
eh ma io, al contrario di quello che hai fatto tu in quesl post, non rinnego quello che scrivo o che viene scritto su nibali (O sagan o ecc ecc)
è indubbio che il pù tartassato dal forum sia di gran lunga froome e su di lui si è letto di tutto da anni.
Certe cose che scrivo in tema doping su nibili (o sagan o gilbert) mi escono dalla tastiera quando mi trovo davanti qualche ultras che vuol far passare come il beniamino di turno come l'unico immacolato al cospetto di 100 ladroni. Non funziona così nel cislismo, da tempo....da sempre.
Se discuto con uno che mette storce il naso e mette in discussione le prestazioni di froome o valverde ecc ecc gli faccio notare che allora possiamo mettere in discussione anche quelle del suo beniamino.

Io tra l'latro non sono uno che di norma esulta per le disavventure sportive ed extrasportive degli atleti per cui se al posto di froome ci fosse Nibali me ne fregherebbe fino ad un certo punto come sta accadendo ora.
Non ho bisogno che arrivi la sospensione per avere la certezza che anche nibali ha peccato. :mago:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da nino58 »

E, dulcis in fundo, la rituale spalmata.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26458
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Strong ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Strong ha scritto:
che froome in questo forum sia tra i più derisi matrattati non credo lo si possa negare
che in senso assoluto lo si voglia far passare per il "poverino" perseguitato è un falsità (almeno da queste parti).
Beh, mi pare che riceva tante opinioni critiche, così come accade anche per Nibali, Aru o fino a poco tempo fa Pozzato e Cunego. E' inevitabile che gli atleti più in vista siano quelli più discussi, nel bene o nel male. Così come è ovvio che negli ultimi giorni si stia abbattendo un uragano attorno all'inglese. Accadrebbe lo stesso se al posto suo ci fosse Nibali. O sbaglio?

Tanto per fare un esempio, utenti come te non mi pare si siano mai sprecati in lodi nei confronti del siciliano. Anzi, mi pare di aver letto tante critiche, diverse cattiverie, oltre che battute tipo "Nibali porta sfiga". galliano contro Aru ormai è diventato un cult. Di che stiamo a parlare?
eh ma io, al contrario di quello che hai fatto tu in quesl post, non rinnego quello che scrivo o che viene scritto su nibali (O sagan o ecc ecc)
è indubbio che il pù tartassato dal forum sia di gran lunga froome e su di lui si è letto di tutto da anni.
Certe cose che scrivo in tema doping su nibili (o sagan o gilbert) mi escono dalla tastiera quando mi trovo davanti qualche ultras che vuol far passare come il beniamino di turno come l'unico immacolato al cospetto di 100 ladroni. Non funziona così nel cislismo, da tempo....da sempre.
Se discuto con uno che mette storce il naso e mette in discussione le prestazioni di froome o valverde ecc ecc gli faccio notare che allora possiamo mettere in discussione anche quelle del suo beniamino.

Io tra l'latro non sono uno che di norma esulta per le disavventure sportive ed extrasportive degli atleti per cui se al posto di froome ci fosse Nibali me ne fregherebbe fino ad un certo punto come sta accadendo ora.
Non ho bisogno che arrivi la sospensione per avere la certezza che anche nibali ha peccato. :mago:
Di grazia, cosa avrei rinnegato io ?


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da Strong »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: Di grazia, cosa avrei rinnegato io ?
Tranchée d'Arenberg ha scritto: Eh, ma vuoi mettere Contador con Froome? No, mi dispiace. Contador è spagnolo, furbo e cattivo. Froome invece, poverino, è un brutto anatroccolo maltrattato e deriso da tutti. E poi sapeva che sarebbe stato controllato.
in questo tuo post ho colto la volontà di ironizzare sul fatto che, a tuo parare, da queste parti froome sia ritenuto
"poverino"
"brutto anatroccolo"
"maltrattato e deriso da tutti"

matrattato e deriso da molti ma poverino proprio no

magari ho interpretato male


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da Strong »

nino58 ha scritto:E, dulcis in fundo, la rituale spalmata.
a te interessa che non venga associato il nome di nibali a certe cose oppure che il nome di tutti non debba essere associato a certe cose senza che ci siano le prove?
no perchè l'impressione che dai è di essere un forumista totalemente incoerente e fazioso oltre che maleducato.
Intervieni con interventi umidicci solo se certe cose le scrive strong mentre sorvoli scientemente se le stesse cose vengono scritte da altri forumisti.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da NibalAru »

Dai su, non litigate. Piuttosto dateci qualche notizia dell'utente Beppesaronni che mi mancano le sue dritte sulle quote dei bookmakers


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da nino58 »

Strong ha scritto:
nino58 ha scritto:E, dulcis in fundo, la rituale spalmata.
a te interessa che non venga associato il nome di nibali a certe cose oppure che il nome di tutti non debba essere associato a certe cose senza che ci siano le prove?
no perchè l'impressione che dai è di essere un forumista totalemente incoerente e fazioso oltre che maleducato.
Intervieni con interventi umidicci solo se certe cose le scrive strong mentre sorvoli scientemente se le stesse cose vengono scritte da altri forumisti.
"Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!"
La risposta alla tua domanda è già tutta qui.
Se per fazioso intendi tifoso anche sì.
Se per fazioso intendi che denigro chi non tifo allora è meglio che ti guardi allo specchio, oppure che passi dall'oftalmologo.
Incoerente e maleducato assolutamente sì.
"Interventi umidicci" è bellissimo. :)


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26458
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Strong ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto: Di grazia, cosa avrei rinnegato io ?
Tranchée d'Arenberg ha scritto: Eh, ma vuoi mettere Contador con Froome? No, mi dispiace. Contador è spagnolo, furbo e cattivo. Froome invece, poverino, è un brutto anatroccolo maltrattato e deriso da tutti. E poi sapeva che sarebbe stato controllato.
in questo tuo post ho colto la volontà di ironizzare sul fatto che, a tuo parare, da queste parti froome sia ritenuto
"poverino"
"brutto anatroccolo"
"maltrattato e deriso da tutti"

matrattato e deriso da molti ma poverino proprio no

magari ho interpretato male
Continuo a non capire cosa avrei rinnegato.

Ho ironizzato - questo è chiaro - per mettere in risalto le differenti prese di posizione di alcuni utenti a proposito di due situazioni, quella di Contador e quella di Froome, tutto sommato molto simili. Da una parte discorsi colpevolisti, continui richiami alle bistecche e ad OP; da un'altra discorsi del tipo "eh, impossibile che abbia preso troppo ventolin, sapeva che l'avrebbero controllato". E sticazzi, almeno la metà di quelli trovati positivi negli ultimi anni sapevano che li avrebbero controllati. Leggo discorsi finalizzati a dire che sicuramente quei 2000 ng/ml sono frutto di fattori contingenti che hanno alterato il test. Possibile, poco probabile.

Insomma, vedo un garantismo mai visto prima. Ed esprimo le mie perplessità.

Di nuovo, cosa avrei rinnegato?


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
raf81
Messaggi: 104
Iscritto il: domenica 27 agosto 2017, 13:44

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da raf81 »

guarda caso la positività viene anunciata subito dopo l'annuncio di partecipazione di froome al giro d'italia.. che coincidenza.. io penso sia tutta una farsa, con questi laboratori che alzano e abbassano valori a piacimento o a comando. froome non vogliono farlo partecipare al giro a scapito del tour,probabilmente per una questione di scommesse sul prossimo vincitore del tour. Secondo mè gli daranno una sospensione che guarda caso gli farà saltare il giro ma non il tour. spero di sbagliare...


Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da Felice »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Felice ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Froome invece, poverino, è un brutto anatroccolo maltrattato e deriso da tutti.
No. Quello che è stato vergognosamente maltrattato e deriso qui nel forum non è Froome, ma Damiano Cunego.

Tranchée, se fai riferimento a quanto scritto da me, come in questo caso appare evidente, per favore fallo correttamente. Non mi sembra di chiedere la luna dicendo questo.
Felice, se faccio riferimento a te, ti quoto o ti cito. Non ti sentire sempre tirato in causa anche quando non lo sei. Non mi pare che io mi sia mai nascosto.
Si può fare riferimento a quanto detto da qualcun altro senza bisogno di citarlo esplicitamente. Non è nè proibito, nè scorretto, a patto che il riferimento sia fatto a quanto questo qualcun altro ha effettivamente detto. Nel caso specifico, l'unico che prima del tuo post aveva scritto che qualcuno era stato deriso, più precisamente "sbeffeggiato e deriso" sono stato io a proposito di Damiano Cunego. Nessuno ha nemmeno mai detto che Froome è stato maltrattato. Se vuoi, ancora io ho detto che è stato oggetto di campagne denigratorie. Non mi sembra che qualcun altro abbia scritto qualcosa di simile. Quindi puoi dire se vuoi che mi sento tirato in causa anche quando non lo sono. In questo caso però, se non facevi riferimento a quanto da me scritto, la tua frase è semplicemente senza senso.
Tranchée d'Arenberg ha scritto: Per quanto riguarda Cunego, mi spiace dirtelo, ma hai raggiunto livelli di incoerenza assurdi. Prima dici che se non è credibile Froome non lo sono neanche i suoi principali rivali (e la cosa ci sta, aggiungo io); poi vieni a raccontarci che Cunego era l'unico di cui ti fideresti. E si, lui è credibile, lui che ha vinto un'Amstel battendo Valverde (che a tuo dire credibile non è). Un doping-free che in quel di Valkenburg il 20 aprile 2008 si mise dietro nell'ordine: Frank Schleck, Alejandro Valverde, Davide Rebellin, Thomas Dekker e Christian Pfannberger. Tutti squalificati per doping. E pochi mesi prima aveva battuto al Lombardia un tale Riccardo Riccò (terzo Samuel Sanchez, recentemente beccato), che con le sostanze dopanti andava a braccetto.
Hai una logica ferrea. Tizio ha battuto Caio. Caio è, o è stato, o si sospetta che sia, un dopato, quindi Tizio è più dopato di Caio o almeno tanto quanto Caio. Non pensavo che tu la pensassi così. Immagino che in base a questa logica tu sia arrivato alla conclusione che tutti sono dopati. O almeno che sono dopati tutti quelli che hanno vinto qualcosa, visto che sicuramente fra quelli che sono arrivati dietro a loro qualche dopato c'era di sicuro. E' giusto? E' così che la pensi?
Tranchée d'Arenberg ha scritto: Ah Felì, ma facci un piacere, evita di raccontare ste barzellette, che non ci crede proprio nessuno. :D
Capisco il momento difficile. Passerà
Il momento difficile? Quale momento difficile? Dici per Froome? Come ha scritto Strong, e come si capiva anche da quanto scritto da me in precedenza, molti posts vengono scritti in reazione agli hooligans del forum. Io scrivo abbastanza poco, ma nonostante questo, senza di loro probabilmente scriverei un decimo. In questa particolare circostanza penso che mi sarei limitato a dire che, a mio avviso, Froome aveva vinto con merito la Vuelta.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Chiedo ai più esperti: Ma se il salbutamolo non fa niente, perché lo vietano?


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Maìno della Spinetta ha scritto:Chiedo ai più esperti: Ma se il salbutamolo non fa niente, perché lo vietano?
Perche' dopo certi dosaggi ha effetto anche anabolizzante e soprattutto e' molto pericoloso per la salute.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Chris Froome positivo al salbutamolo durante la Vuelta 2017

Messaggio da leggere da castelli »

barrylyndon ha scritto:
Maìno della Spinetta ha scritto:Chiedo ai più esperti: Ma se il salbutamolo non fa niente, perché lo vietano?
Perche' dopo certi dosaggi ha effetto anche anabolizzante e soprattutto e' molto pericoloso per la salute.
http://www.sportmediaset.mediaset.it/al ... 702a.shtml


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Rispondi