Davide Nicola spostati! Our Challenges.

Per raccontare le proprie avventure in bici, le uscite, gli allenamenti, le gare amatoriali e le gran fondo
Scioppa
Messaggi: 578
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2013, 11:44

Davide Nicola spostati! Our Challenges.

Messaggio da leggere da Scioppa »

Ciao a tutti ragazzi, sono sempre stato uno sportivo, ho praticato canottaggio ad alto livello per 5 anni prima di passare, quest'anno, allo Sci. L'obiettivo è quello di diventare Maestro, ma non è di questo che vi voglio parlare. Infatti, l'obiettivo mio personale è di diventare Maestro.. ma ho deciso che, se passo la selezione, voglio provare a fare da casa mia (Genova) fino a dove mi alleno per sciare (Limone Piemonte) in bici. Sono 209 Km, nulla di complesso direte voi, e avete anche ragione, ma il bello della sfida è che userò la mia MTB.

Per non far morire il topic subito dopo, vi chiedo di raccontare anche vostre eventuali esperienze! :cincin:


Fantaciclismo 2017

Vittorie:
Gp Larciano 2017
Giro della California 2017
Giro d'Italia tappa 15: Valdengo-Bergamo
Tour de France tappa 14: Blagnac-Rodez
Vuelta a Espana tappa 15: Alcalà La Real - Sierra Nevada
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Davide Nicola spostati! Our Challenges.

Messaggio da leggere da il_panta »

Scioppa ha scritto:Ciao a tutti ragazzi, sono sempre stato uno sportivo, ho praticato canottaggio ad alto livello per 5 anni prima di passare, quest'anno, allo Sci. L'obiettivo è quello di diventare Maestro, ma non è di questo che vi voglio parlare. Infatti, l'obiettivo mio personale è di diventare Maestro.. ma ho deciso che, se passo la selezione, voglio provare a fare da casa mia (Genova) fino a dove mi alleno per sciare (Limone Piemonte) in bici. Sono 209 Km, nulla di complesso direte voi, e avete anche ragione, ma il bello della sfida è che userò la mia MTB.

Per non far morire il topic subito dopo, vi chiedo di raccontare anche vostre eventuali esperienze! :cincin:
Non ti posso dare consigli specifici, casomai ti posso aiutare col tracciato con la mia accennata conoscenza del territorio.
Qual è la tua preparazione ciclistica?
Complimenti per l'ambizione, io in MTB non ci vorrei neppure pensare a un viaggio del genere!


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Scioppa
Messaggi: 578
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2013, 11:44

Re: Davide Nicola spostati! Our Challenges.

Messaggio da leggere da Scioppa »

il_panta ha scritto:
Scioppa ha scritto:Ciao a tutti ragazzi, sono sempre stato uno sportivo, ho praticato canottaggio ad alto livello per 5 anni prima di passare, quest'anno, allo Sci. L'obiettivo è quello di diventare Maestro, ma non è di questo che vi voglio parlare. Infatti, l'obiettivo mio personale è di diventare Maestro.. ma ho deciso che, se passo la selezione, voglio provare a fare da casa mia (Genova) fino a dove mi alleno per sciare (Limone Piemonte) in bici. Sono 209 Km, nulla di complesso direte voi, e avete anche ragione, ma il bello della sfida è che userò la mia MTB.

Per non far morire il topic subito dopo, vi chiedo di raccontare anche vostre eventuali esperienze! :cincin:
Non ti posso dare consigli specifici, casomai ti posso aiutare col tracciato con la mia accennata conoscenza del territorio.
Qual è la tua preparazione ciclistica?
Complimenti per l'ambizione, io in MTB non ci vorrei neppure pensare a un viaggio del genere!
Non erano richiesti necessariamente consigli, ma nel caso sono graditi assolutamente :) La mia preparazione ciclistica è praticamente nulla.. nel senso che vado ogni tanto in bici come allenamento, ma non è che macini così tanti chilometri in bici. La prenderei comunque come una vera e propria scampagnata, una roba da 2/3 giorni


Fantaciclismo 2017

Vittorie:
Gp Larciano 2017
Giro della California 2017
Giro d'Italia tappa 15: Valdengo-Bergamo
Tour de France tappa 14: Blagnac-Rodez
Vuelta a Espana tappa 15: Alcalà La Real - Sierra Nevada
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Davide Nicola spostati! Our Challenges.

Messaggio da leggere da il_panta »

Ok, nella mia testa pensavo volessi farlo in giornata!
Io te lo avrei sconsigliato nel caso, perché in mtb rischia di essere un calvario, soprattutto senza esperienza.
Se lo fa in due tre giorni una persona sportiva ha il tempo di godere del viaggio, hai preso proprio una bella decisione!
Complimenti!


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Scioppa
Messaggi: 578
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2013, 11:44

Re: Davide Nicola spostati! Our Challenges.

Messaggio da leggere da Scioppa »

il_panta ha scritto:Ok, nella mia testa pensavo volessi farlo in giornata!
Io te lo avrei sconsigliato nel caso, perché in mtb rischia di essere un calvario, soprattutto senza esperienza.
Se lo fa in due tre giorni una persona sportiva ha il tempo di godere del viaggio, hai preso proprio una bella decisione!
Complimenti!
No vabbè.. magari ce la farei anche, ma viene davvero una roba troppo lunga, tanto prima devo passare la selezione :D però magari vi tengo aggiornati


Fantaciclismo 2017

Vittorie:
Gp Larciano 2017
Giro della California 2017
Giro d'Italia tappa 15: Valdengo-Bergamo
Tour de France tappa 14: Blagnac-Rodez
Vuelta a Espana tappa 15: Alcalà La Real - Sierra Nevada
Stylus
Messaggi: 2119
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Davide Nicola spostati! Our Challenges.

Messaggio da leggere da Stylus »

In bocca al lupo! Anche io sono curioso e sono curioso di sapere come ti attrezzerai!


Luca90
Messaggi: 14247
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Davide Nicola spostati! Our Challenges.

Messaggio da leggere da Luca90 »

se il tracciato non è troppo impegnativo ( del tipo 2000/2500 metri di dislivello su 200 km) in MTB è fattibilissimo... 3/3h e mezzo al giorno e in 3 giorni hai risolto...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Scioppa
Messaggi: 578
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2013, 11:44

Re: Davide Nicola spostati! Our Challenges.

Messaggio da leggere da Scioppa »

Stylus ha scritto:In bocca al lupo! Anche io sono curioso e sono curioso di sapere come ti attrezzerai!
Grazie! Ho una Mountain Bike semplicissima, magari farò qualche giro prima di tentare l'impresa (eventuale..).

Comunque pensavo di provare a farla in 2 giorni, tanto per fine aprile/inizio maggio il tempo dovrebbe aiutare


Fantaciclismo 2017

Vittorie:
Gp Larciano 2017
Giro della California 2017
Giro d'Italia tappa 15: Valdengo-Bergamo
Tour de France tappa 14: Blagnac-Rodez
Vuelta a Espana tappa 15: Alcalà La Real - Sierra Nevada
Rispondi