Vincenzo Nibali 2018

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Luca90
Messaggi: 14247
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Luca90 »

galliano ha scritto:Mi sono perso qualcosa?
Nibali fa il Fiandre?
Non lo vedo competitivo al Fiandre.
Non che vada alla deriva, ma non credo che possa aspirare ad un posto nei dieci.
dipende tutto da come si svolge la gara...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da nino58 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
nino58 ha scritto:
Dipende da come si riprende dalla gastroenterite, che debilita ben bene.
Non dico che la precedente preparazione si azzeri però almeno una settimana di riposo e due per rimetterti al punto di partenza devi prevederle.
Solo dopo ci sono le corse di preparazione.
Diciamo che se prima pensava al Fiandre ora può pensare solo alla Liegi.
Ohiii, addirittura? Vedi che il Fiandre è il 1° aprile, non il 1° febbraio :bll:
Lo so.
L'ho detto con cognizione di causa nonostante l'implacabile progredire dell'età.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
ciclistasiciliano
Messaggi: 470
Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2017, 10:02

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da ciclistasiciliano »

non scherziamo... non sarà una cacarella a compromettere la prima parte di stagione.
Vedrete che a breve lo vedremo in gara.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da il_panta »

Il suo programma non cambia, farà l'Oman.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Fiammingo
Messaggi: 1087
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:40

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Fiammingo »

E' piu probabile che faccia i Paesi Baschi piuttosto che il Fiandre..


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Vincenzo sta già meglio, ha già fatto un'uscita di 3 ore. Peccato che il virus l'abbia colpito proprio prima della partenza altrimenti con qualche ora in più di tempo ce l'avrebbe fatta a partire.

Per quanto riguarda il Fiandre, come ha già detto Fiammingo, è una scelta che va ponderata perchè il giorno dopo prenderebbe anche il via ai Paesi Baschi quindi sarebbe davvero una situazione abbastanza dispendiosa


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

lambohbk ha scritto:Vincenzo sta già meglio, ha già fatto un'uscita di 3 ore. Peccato che il virus l'abbia colpito proprio prima della partenza altrimenti con qualche ora in più di tempo ce l'avrebbe fatta a partire.

Per quanto riguarda il Fiandre, come ha già detto Fiammingo, è una scelta che va ponderata perchè il giorno dopo prenderebbe anche il via ai Paesi Baschi quindi sarebbe davvero una situazione abbastanza dispendiosa
Ma questo a prescindere dal virus intestinale che l'ha colpito. Con o senza mal di pancia, il Fiandre si corre comunque 24 ore prima del via al Pais Vasco :D


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
lambohbk ha scritto:Vincenzo sta già meglio, ha già fatto un'uscita di 3 ore. Peccato che il virus l'abbia colpito proprio prima della partenza altrimenti con qualche ora in più di tempo ce l'avrebbe fatta a partire.

Per quanto riguarda il Fiandre, come ha già detto Fiammingo, è una scelta che va ponderata perchè il giorno dopo prenderebbe anche il via ai Paesi Baschi quindi sarebbe davvero una situazione abbastanza dispendiosa
Ma questo a prescindere dal virus intestinale che l'ha colpito. Con o senza mal di pancia, il Fiandre si corre comunque 24 ore prima del via al Pais Vasco :D
Certo lo so infatti mica le ho collegate :D Ne ha parlato oggi sulla Gazzetta


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Tramontata quasi del tutto l'ipotesi Fiandre causa mancanza di voli che lo portino in tempo nei Paesi Baschi.

Qualcuno che gli potrà dare un passaggio? :D


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
TASSO
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 9:55
Località: BRESCIA

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da TASSO »

lambohbk ha scritto:Tramontata quasi del tutto l'ipotesi Fiandre causa mancanza di voli che lo portino in tempo nei Paesi Baschi.

Qualcuno che gli potrà dare un passaggio? :D
Quella della mancanza di voli mi fa proprio ridere scusatemi ma un volo privato su un aero a Noleggio dal Belgio alla Spagna non se lo può permettere ? E naturalmente ha tutto il tempo per organizzarlo !!


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Appena annunciato un piccolo cambio di programma. Invece che debuttare in Oman debutta ad inizio febbraio al Dubai Tour.


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
ciclistasiciliano
Messaggi: 470
Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2017, 10:02

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da ciclistasiciliano »

ad Oggi, 25 Gennaio, al netto della rinuncia per malattia in Sud America,
quale sarà il programma per il 2018 ?


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Lambohbk »

ciclistasiciliano ha scritto:ad Oggi, 25 Gennaio, al netto della rinuncia per malattia in Sud America,
quale sarà il programma per il 2018 ?
Più o meno questo

Dubai Tour
Tour of Oman
Tirreno o Parigi-NIzza
Sanremo
Paesi Baschi
Trittico delle Ardenne
Delfinato
Tour de France
Vuelta España
Mondiale
Lombardia


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
TASSO
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 9:55
Località: BRESCIA

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da TASSO »

gran bel programma , sarebbe stato bellissimo vederlo al FIANDRE , peccato ma veramente gran calendario , sono curioso di vedere cosa inventera' al MSR e se correra' la tirreno o la parigi nizza !


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Io amo il Fiandre e la Roubaix più di ogni altra corsa, quindi mi spiace che non vada in Belgio a correre la Ronde.

Però volevo mettere in evidenza un aspetto. Tutti quelli che poi lottano sul serio sulle Ardenne, ad eccezione di un tale Philippe Gilbert (*) versione 2017, passano prima per il Paesi Baschi o per la Volta a Catalunya. Nibali al Giro dei Paesi Baschi manca dal 2009, quando era ancora 'solo' un giovane promettente. Nelle altre stagioni, sia che il suo obiettivo fosse il Tour sia che fosse il Giro, ha sempre staccato dopo la Tirreno (o Parigi-Nizza) ritornando a correre solo in prossimità della Liegi (quando l'ha corsa) ed arrivandoci spesso imballato dopo il ritiro in altura.

La decisione di andare al Pais Vasco io la leggo come la volontà di presentarsi veramente in grande condizione alle classiche delle Ardenne, questa volta senza sacrificarle all'altare di un'altra corsa. Insomma, a 33 anni suonati fa anche bene, anche se ormai la Liegi si è sanremizzata...


(*) GIlbert ha comunque corso sul pavè in quel periodo...non è andato mica in ritiro sul Teide o sulle Dolomiti ;)


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Nibali pero' non ha del tutto escluso la sua partecipazione al Fiandre..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da il_panta »

Notizia di oggi stando a ciò che dice Slongo alla Gazzetta: farà Strade Bianche e Fiandre!


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
massiminozippy
Messaggi: 187
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2011, 9:01

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da massiminozippy »

lambohbk ha scritto:
ciclistasiciliano ha scritto:ad Oggi, 25 Gennaio, al netto della rinuncia per malattia in Sud America,
quale sarà il programma per il 2018 ?
Più o meno questo

Dubai Tour
Tour of Oman
Strade Bianche
Tirreno o Parigi-NIzza
Sanremo
Giro delle Fiandre
Paesi Baschi
Trittico delle Ardenne
Delfinato
Tour de France
Vuelta España
Mondiale
Lombardia
Con questo programma così intenso, a Nibali lo raccogliamo con il cucchiaino a fine Settembre...


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Winter »

Programma che verrà sicuramente alleggerito
contento se va al fiandre


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da nino58 »

Paesi Baschi da evitare.
Inutile


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da marco_graz »

nino58 ha scritto:Paesi Baschi da evitare.
Inutile
Ma fra Fiandre e Ardenne non fai nulla? zero? non so non mi pare il massimo.

Io eviterei il fiandre invece, troppo rischio mucchioni se ci rimani in mezzo con una clavicola tanto vale andre diretti alla vuelta..se poi ci va e ben figura tanto di guadagnato


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da galliano »

Ma va al fiandre senza fare nemmeno una delle semiclassiche del pave'? Non sono nemmeno sicuro che ne abbia mai corsa una. Così rischia di non raccogliere nemmeno un piazzamento e di farsi pure male.
Mi pare un azzardo.
Io credo che il fiandre non lo farà.


TASSO
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 9:55
Località: BRESCIA

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da TASSO »

Vedo con gioia che ha seguito mio suggerimento di utilizzare un volo privato per andare dalle Fiandre ai Paesi Baschi !!! Bravo Vincenzo spendi i soldoni che guadagni !!! Ahhahaahahahah !
Comunque fa benissimo andare il Fiandre non vedo perché debba cadere e farsi del male proprio al giro delle Fiandre non può succedergli in qualsiasi gara che corre ?? Che ragionamento è non lo condivido , come non capisco perché debba correre altre gare prima sul pavé. Stiamo parlando di VINCENZO NIBALI mica del primo degli esordienti nel mondo dei professionisti , poi per il risultato quello non credo che sarà un ossessione o un obiettivo della stagione il piazzamento al Fiandre , lo vedo come esperienza personale e come un aiuto al nostro Colbrelli per la ricerca del risultato !


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da nino58 »

marco_graz ha scritto:
nino58 ha scritto:Paesi Baschi da evitare.
Inutile
Ma fra Fiandre e Ardenne non fai nulla? zero? non so non mi pare il massimo.

Io eviterei il fiandre invece, troppo rischio mucchioni se ci rimani in mezzo con una clavicola tanto vale andre diretti alla vuelta..se poi ci va e ben figura tanto di guadagnato
Fai Amstel e Freccia per preparare la Liegi.
Insisto nell'evitare fatica inutile al Paesi Baschi, corsa tecnicamente validissima, per carità, ma che intasa il programma.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da galliano »

TASSO ha scritto:Che ragionamento è non lo condivido , come non capisco perché debba correre altre gare prima sul pavé. Stiamo parlando di VINCENZO NIBALI mica del primo degli esordienti nel mondo dei professionisti , poi per il risultato quello non credo che sarà un ossessione o un obiettivo della stagione il piazzamento al Fiandre , lo vedo come esperienza personale e come un aiuto al nostro Colbrelli per la ricerca del risultato !
Beh oddio, le semiclassiche del pavè le fanno praticamente tutti i favoriti, quindi un valido motivo ci sarà.
Se poi mi dici che Nibali va solo per farsi una scampagnata e fermarsi ai tendoni del Vecchio Kwaremont per bersi una birretta, allora capisco che si può presentare anche senza aver fatto un solo metro sul pavè. :fischio:


TASSO
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 9:55
Località: BRESCIA

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da TASSO »

Una birretta e una bella pipa in bocca !!!


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Winter »

nino58 ha scritto:
marco_graz ha scritto:
nino58 ha scritto:Paesi Baschi da evitare.
Inutile
Ma fra Fiandre e Ardenne non fai nulla? zero? non so non mi pare il massimo.

Io eviterei il fiandre invece, troppo rischio mucchioni se ci rimani in mezzo con una clavicola tanto vale andre diretti alla vuelta..se poi ci va e ben figura tanto di guadagnato
Fai Amstel e Freccia per preparare la Liegi.
Insisto nell'evitare fatica inutile al Paesi Baschi, corsa tecnicamente validissima, per carità, ma che intasa il programma.
concordo Nino
Paesi Baschi meglio che li salti


massiminozippy
Messaggi: 187
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2011, 9:01

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da massiminozippy »

Io avrei optato per un avvicinamento al Tour più tranquillo, senza pressioni, del tipo: Croazia/Trentino, California, Svizzera. Nel mezzo ci metti un paio di ritiri tra il Teide e San Pellegrino, e una ricognizione delle principali tappe del Tour. Non capisco la necessità di fare una primavera a tutta con l'obbligo di portare a casa il risultato.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da udra »

A me che faccia il Fiandre fa solo piacere. È segno di stimoli nuovi e di passione che lo alimenta ancora, vada come vada è un esperimento che merita di essere tentato.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Walter_White »

Ogni anno ci si lamentava che corresse poco....quest'anno che sembra invertire la rotta non va bene?? Bah


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da jumbo »

Mette in calendario 4 monumento su 5 (esclusa la Roubaix), cosa non da poco per un uomo da GT dei nostri giorni. La maggior parte degli altri è già tanto se ne fa una.


TASSO
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 9:55
Località: BRESCIA

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da TASSO »

massiminozippy ha scritto:Io avrei optato per un avvicinamento al Tour più tranquillo, senza pressioni, del tipo: Croazia/Trentino, California, Svizzera. Nel mezzo ci metti un paio di ritiri tra il Teide e San Pellegrino, e una ricognizione delle principali tappe del Tour. Non capisco la necessità di fare una primavera a tutta con l'obbligo di portare a casa il risultato.

Forse non hai capito ma fa il tour quest anno !!!! Trentino e Croazia se non lo sai sono corse che servono a preparare il Giro e quest anno come tutti gli anni sono in concomitanza con le classiche delle Ardenne a cui partecipa !! Il California addirittura ?? Baaaaa qui vedo poca ma poca conoscenza della materia


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Walter_White »

jumbo ha scritto:Mette in calendario 4 monumento su 5 (esclusa la Roubaix), cosa non da poco per un uomo da GT dei nostri giorni. La maggior parte degli altri è già tanto se ne fa una.
Se ne deve saltare una che salti la Sanremo


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da galliano »

Walter_White ha scritto:Ogni anno ci si lamentava che corresse poco....quest'anno che sembra invertire la rotta non va bene?? Bah
ma io non ho scritto che non deve correre il fiandre, mi sono solo stupito che non faccia nemmeno una corsa di preparazione sul pavè.
Deduco che vada al fiandre solo per saggiare il pavè in prospettiva Tour, non per ottenere un risultato.


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Seb »

galliano ha scritto: Deduco che vada al fiandre solo per saggiare il pavè in prospettiva Tour, non per ottenere un risultato.
A me pareva abbastanza scontata come cosa...


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da galliano »

Seb ha scritto:
galliano ha scritto: Deduco che vada al fiandre solo per saggiare il pavè in prospettiva Tour, non per ottenere un risultato.
A me pareva abbastanza scontata come cosa...
ah non so se è scontata.
Mi pare la spiegazione più ovvia


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Capture+_2018-01-29-23-48-10-1.png
Capture+_2018-01-29-23-48-10-1.png (246.75 KiB) Visto 4875 volte


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Luca90
Messaggi: 14247
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Luca90 »

però al fiandre il fondo serve... gli auguro una top ten come inizio...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da nemecsek. »

se lo legge lemon je pija na sincope

:D


Immagine
Ultima modifica di nemecsek. il martedì 30 gennaio 2018, 0:02, modificato 1 volta in totale.


PIU' MANGANELLI

Immagine
massiminozippy
Messaggi: 187
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2011, 9:01

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da massiminozippy »

TASSO ha scritto:
massiminozippy ha scritto:Io avrei optato per un avvicinamento al Tour più tranquillo, senza pressioni, del tipo: Croazia/Trentino, California, Svizzera. Nel mezzo ci metti un paio di ritiri tra il Teide e San Pellegrino, e una ricognizione delle principali tappe del Tour. Non capisco la necessità di fare una primavera a tutta con l'obbligo di portare a casa il risultato.

Forse non hai capito ma fa il tour quest anno !!!! Trentino e Croazia se non lo sai sono corse che servono a preparare il Giro e quest anno come tutti gli anni sono in concomitanza con le classiche delle Ardenne a cui partecipa !! Il California addirittura ?? Baaaaa qui vedo poca ma poca conoscenza della materia
L'unica cosa che ho capito è che non sai leggere. Capita.


TASSO
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 9:55
Località: BRESCIA

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da TASSO »

massiminozippy ha scritto:
TASSO ha scritto:
massiminozippy ha scritto:Io avrei optato per un avvicinamento al Tour più tranquillo, senza pressioni, del tipo: Croazia/Trentino, California, Svizzera. Nel mezzo ci metti un paio di ritiri tra il Teide e San Pellegrino, e una ricognizione delle principali tappe del Tour. Non capisco la necessità di fare una primavera a tutta con l'obbligo di portare a casa il risultato.

Forse non hai capito ma fa il tour quest anno !!!! Trentino e Croazia se non lo sai sono corse che servono a preparare il Giro e quest anno come tutti gli anni sono in concomitanza con le classiche delle Ardenne a cui partecipa !! Il California addirittura ?? Baaaaa qui vedo poca ma poca conoscenza della materia
L'unica cosa che ho capito è che non sai leggere. Capita.
Io non so leggere?? Per quale motivo dici così ? Tu sicuramente non ne capisci di ciclismo e del corridore Nibali !!! Giro di California !!! Ahahahahahahahah


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da il_panta »

TASSO ha scritto:
massiminozippy ha scritto:
TASSO ha scritto:

Forse non hai capito ma fa il tour quest anno !!!! Trentino e Croazia se non lo sai sono corse che servono a preparare il Giro e quest anno come tutti gli anni sono in concomitanza con le classiche delle Ardenne a cui partecipa !! Il California addirittura ?? Baaaaa qui vedo poca ma poca conoscenza della materia
L'unica cosa che ho capito è che non sai leggere. Capita.
Io non so leggere?? Per quale motivo dici così ? Tu sicuramente non ne capisci di ciclismo e del corridore Nibali !!! Giro di California !!! Ahahahahahahahah
Beh lui ti parla di "avvicinamento al Tour" e tu gli rispondi "forse non hai capito che fa il tour", evidentemente non hai letto bene.
In ogni caso un po' di rispetto in più per le opinioni altrui sarebbe una buona base per discutere della questione.
L'avvicinamento al Tour proposto ha senso, non è che gli altri favoriti facciano tanto di diverso. Froome e Porte staccano dopo il Romandia e poi si rivedono al Delfinato, Quintana addirittura è capace di non correre nessuna gara da aprile al tour oltre alla Route du Sud.
Comunque io Tasso sono d'accordo con te, Nibali ha un'età per cui deve fare un calendario che lo stimoli e diverta, non deve niente a nessuno.
Se poi arriva a fine stagione in calando se ne farà una ragione, sarà comunque meglio di quelle stagioni in cui aspetti aspetti e poi toppi l'appuntamento clou.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Vuole andare al Fiandre?
Ma lasciamolo che si diverta un po'...
Senza farsi male, naturalmente..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
TASSO
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 9:55
Località: BRESCIA

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da TASSO »

il_panta ha scritto:
TASSO ha scritto:
massiminozippy ha scritto:
L'unica cosa che ho capito è che non sai leggere. Capita.
Io non so leggere?? Per quale motivo dici così ? Tu sicuramente non ne capisci di ciclismo e del corridore Nibali !!! Giro di California !!! Ahahahahahahahah
Beh lui ti parla di "avvicinamento al Tour" e tu gli rispondi "forse non hai capito che fa il tour", evidentemente non hai letto bene.
In ogni caso un po' di rispetto in più per le opinioni altrui sarebbe una buona base per discutere della questione.
L'avvicinamento al Tour proposto ha senso, non è che gli altri favoriti facciano tanto di diverso. Froome e Porte staccano dopo il Romandia e poi si rivedono al Delfinato, Quintana addirittura è capace di non correre nessuna gara da aprile al tour oltre alla Route du Sud.
Comunque io Tasso sono d'accordo con te, Nibali ha un'età per cui deve fare un calendario che lo stimoli e diverta, non deve niente a nessuno.
Se poi arriva a fine stagione in calando se ne farà una ragione, sarà comunque meglio di quelle stagioni in cui aspetti aspetti e poi toppi l'appuntamento clou.
Certo che ho letto che ha scritto avvicinamento al tour .... ma quale corridore che ambisce alla generale al Tour fa come percorso di avvicinamento Croazia/ex Trentino e soprattutto se ne va in California ??? Ditemelo per favore !!!
Resto del parere che se si è competenti non si può proporre un avvicinamento al tour del genere , Mi ripeto questo è un avvicinamento per il giro d’Italia o per corridori tipo Peter Sagan vanno in America per questioni di sponsor e non assolutamente per un corridore come di NIBALI
Ultima modifica di TASSO il martedì 30 gennaio 2018, 11:06, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Non vorrei sbagliare, ma nel 2012 Nibali ando' al California...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
TASSO
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 9:55
Località: BRESCIA

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da TASSO »

barrylyndon ha scritto:Non vorrei sbagliare, ma nel 2012 Nibali ando' al California...

Ci andò per non tornarci mai più !! Ricordate cosa disse al rientro ???


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Abbi pazienza..son vecchio..tutto non mi posso ricordare..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Admin »

Comunque al di là dei rispettivi e rispettabili punti di vista, si può discutere senza per forza dover attribuire all'interlocutore una mancanza di competenza.

Un po' più easy, Tasso. ;)


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
TASSO
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 9:55
Località: BRESCIA

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da TASSO »

Admin ha scritto:Comunque al di là dei rispettivi e rispettabili punti di vista, si può discutere senza per forza dover attribuire all'interlocutore una mancanza di competenza.

Un po' più easy, Tasso. ;)
Quando ci vuole ci vuole echecazz !!!!


massiminozippy
Messaggi: 187
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2011, 9:01

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da massiminozippy »

Tasso, vedo che l'euforia risultante dalla decisione di Nibali di correre il Fiandre ti ha accecato un po' la vista. Sarò quindi un po' più schematico (nel limite del possibile):

1. Premessa:
Per me Nibali sbaglia a volere ricercare a tutti i costi un risultato, o comunque un primo picco di forma, in primavera dato che i suoi principali obbiettivi sono Tour (in estate) e Mondiale (in autunno), e il rischio è di arrivarci un po' cotto (al mondiale).

2. Avvicinamento e corse di preparazione per il grande appuntamento:
Per prepare una qualsiasi corsa ciclistica esistono diverse metodologie di allenamento e diversi avvicinamenti.
Ad esempio, per prepare il Tour si può seguire l'avvicinamento "alla Armstrong" (debutto a Febbraio all'Algarve di turno e stacco a fine Aprile dopo l'Amstel di turno), oppure l'avvicinamento "alla Ullrich" (praticamente inizio a metà Aprile al Sarthe/Aragona di turno, per poi andare in progressione sino al Tour passando per le corse di maggio nella Germania/Spagna/Lussemburgo di turno - corse che, ahimè, o non esistono più o hanno subito uno spostamento nel calendario...).
L'avvicinamento "alla Armstrong" ha pregi e difetti (c'è una tendenza a non fare più di tanto risultato dopo l'estate).
L'avvicinamento "alla Ullrich" ha anch'esso pregi (si può fare un bel finale di stagione con ancora un bel po' di energia in corpo) e difetti.

La morale della favola è che non esiste la corsa (di preparazione) "giusta" per preparare la corsa (obiettivo) "giusta". Mi spiego meglio: l'idea che la Sanremo si prepari attraverso la Tirreno e il Mondiale attraverso la Vuelta ha subito negli anni una certa riconsiderazione. L'idea che la Tre giorni di La Panne sia una tappa obbligata per Fiandre e Roubaix anche. E come non menzionare che si può vincere alle Ardenne senza passare per i Paesi Baschi e per il Catalogna (Valverde docet), "tappe obbligate" a detta dei luminari del ciclismo. Lo stesso Trentino, a detta dei più "tappa obbligata" per chi vuole vincere il giro (o comunque "fare seriamente la gamba" in salita), non ha in tempi recenti visto la partecipazione di chi poi in salita è effettivamente andato (o sembrato andare) più forte degli altri (Tom e Kru).

3. Conclusione:
Tutto ciò premesso, mi sono limitato a dire che, secondo me, un avvicinamento al tour "alla Ullrich" e senza troppe pressioni (e quindi partecipando a corse con minore risonanza mediatica) sarebbe preferibile per Nibali, quantomeno per garantirgli una maggiore freschezza in autunno (mondiale). Ma le considerazioni da esperto le lascio ai preparatori, io. Sul forum mi limito a fare degli interventi e delle analisi, io.

4. Capitolo California:
Se il Catalunia si fosse corso a Maggio (come si faceva un tempo), nel messaggio incriminato avrei scritto Catalunia. Ci fosse stato ancora il Midi-Libre nella seconda metà di Maggio, avrei scritto Midi-Libri. Purtroppo c'è il tanto vituperato California! Ma, in fine dei conti, come detto nel punto 2, oggi come oggi un California ti vale come una delle tante altre corse nel calendario attuale (e passato) di Maggio, al di là delle condizioni atmosferiche e dei percorsi che ci sono laggiù. Discorso simile per il Croazia.

5. Consigli:
Prima di metterti al computer, ti consiglierei quindi di attaccare l'alimentazione; ma non quella del computer, quella del cervello.

Con (pochissima) stima,
Massimo


Rispondi