MTB 2018

Donne, Under, Juniores, ma anche Pista, Cross, MTB, BMX, Ciclismo Indoor
marc
Messaggi: 2794
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

MTB 2018

Messaggio da leggere da marc »

Va là, apro lo stesso la discussione.

bove ha scritto:
Forse è arrivato l'anti Nino. Bene Mvdp, male i nostri
https://www.redbull.tv/video/AP-1U6A9DS ... ellenbosch


io: vista in diretta, bella gara e bel percorso. Anche se continuo a pensare che quanto a resa televisiva la Mtb sia molto ma molto sotto il cross. Ora c'è una pausa lunghissima prima della prossima gara di coppa. Se Nino non è più un superman imbattibile, Matteuccio potrebbe farci sognare: non escludo il colpaccio, deve però crescere mentalmente e non crollare psicologicamente alla prima difficoltà.

Bravo Braidot Luca fino all'inconveniente, mentre davvero deludenti tutti gli altri nostri, ad eccezione di Fontana: il piazzamento ottenuto credo che, purtroppo, rispecchi il suo valore attuale


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Albino
Messaggi: 1235
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2017, 20:28

Re: MTB 2018

Messaggio da leggere da Albino »

Curiosità: non è la prima volta che Gaze batte Schurter in volata.
È successo anche lo scorso anno in una short svoltasi nell'ambito della Sea Otter Classic, negli Stati Uniti.

Corsa divertente e molto emozionante.
Gaze è arrivato in grande condizione dall'estate dei criterium neozelandesi, dei quali è anche campione nazionale, e ha fatto il colpaccio, davvero bravissimo.

MvdP è un po' scoppiato dopo i primi giri, Gaze e soprattutto Schurter hanno spinto tanto per tenerlo a distanza. È temuto eccome, anche con solo 10 gg di MTB.
A Nove Mesto per la prima :pss:


FantaCicloCross 2017-2018: Campionato del Mondo Uomini Elite
marc
Messaggi: 2794
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: MTB 2018

Messaggio da leggere da marc »

Fortunelli gli appassionati tirolesi. A Nalles per la classica prova degli Internazionali ci sarà Van der Poel, oltre a tanti altri nomi di pregio. Ah, naturalmente è scomparsa la gara di Milano, grazie ai personaggi di cui discutemmo (poco) lo scorso anno

https://www.pianetamountainbike.it/risu ... i-italiani


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: MTB 2018

Messaggio da leggere da Seb »



Albino
Messaggi: 1235
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2017, 20:28

Re: MTB 2018

Messaggio da leggere da Albino »

Absalon ha annunciato il ritiro con effetto immediato :(

MvdP s'è rotto lo scafoide in una corsa in Spagna (vinta con 9 minuti sul secondo) ma ci sarà ad Albstadt.
Un bel colpo alle sue ambizioni, vediamo come se la cava :uhm:


FantaCicloCross 2017-2018: Campionato del Mondo Uomini Elite
Albino
Messaggi: 1235
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2017, 20:28

Re: MTB 2018

Messaggio da leggere da Albino »

WonderPoel ha vinto la short ad Albstadt, con uno scafoide rotto.
No vabbé :champion:


FantaCicloCross 2017-2018: Campionato del Mondo Uomini Elite
rizz23
Messaggi: 2451
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: MTB 2018

Messaggio da leggere da rizz23 »

Amici domani alle 10 in diretta su Rai Sport le fasi finali del Sellaronda Hero.
Qualcuno ci va, a pedalare o a vedere?
Qualcuno ha ricordi, info o altro interessanti? :D


Albino
Messaggi: 1235
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2017, 20:28

Re: MTB 2018

Messaggio da leggere da Albino »

Kerschbaumer! Fantastica vittoria strapazzando Schurter (finito a più di un minuto).
In salita una marcia in più.

3° un cauto MvdP, che, sul circuito meno adatto alle sue caratteristiche, ha impostato una prima parte di gara tranquilla per poi crescere nella seconda.
L'unico ben al di sopra dei 70 kg tra i primi cmq, enorme miglioramento rispetto al DNF dell'anno scorso.


FantaCicloCross 2017-2018: Campionato del Mondo Uomini Elite
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7161
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: MTB 2018

Messaggio da leggere da Deadnature »

Gran bel secondo posto agli Europei per Luca Braidot, dopo una gara passata quasi tutta in testa assieme a Forster. Generosa anche la prova di Fontana, che ha pagato un po' nel finale e ha chiuso ottavo. Diciassettesimo Davide Braidot. Gara divertente, devo dire.

Non sono grande conoscitore del mondo MTB, qualcuno sa come mai non ci fosse Kerschbaumer?


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: MTB 2018

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Purtroppo negli ultimi mesi, complici soprattutto gli impegni universitari, sono riuscito a seguire pochissimo la MTB, solo qualche risultato sporadico. Oggi però la gara maschile del pomeriggio me la sono goduta e devo dire che Luca Braidot ha fatto davvero un garone. Soltanto Lars Forster, ragazzo di talento di cui qualche volta si è parlato qui sopra (se ben ricordo era uno dei pupilli di marc) , è riuscito a piegarlo nell'ultimo giro ma per il resto ottima prestazione. Anche Fontana non vorrei sbagliarmi ma credo che abbia fatto la miglior gara dell'anno. Ha tenuto bene il gruppo con gli elvetici e Tempier fino all'ultima tornata, poi la grande azione dello spagnolo Valero l'ha mandato gambe all'aria. Comunque anche Daniele Braidot e Tabacchi (non ricordo se anche Colledani) hanno chiuso nei 20, direi una buona prestazione corale.

Non so se Mathieu Van Der Poel abbia avuto problemi particolari ma credo che semplicemente abbia avuto una giornataccia, come possono capitare nella prova secca e soprattutto a questi livelli.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: MTB 2018

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Deadnature ha scritto: martedì 7 agosto 2018, 17:08 Non sono grande conoscitore del mondo MTB, qualcuno sa come mai non ci fosse Kerschbaumer?
Ti riporto quanto scritto sul sito della Federciclismo ieri:

"[...]Tra gli azzurri non risulta convocato Gerhard Kerschbaumer: “Il calendario impone delle scelte. Molti hanno optato una preparazione per la prova di Coppa del Mondo in programma a pochi giorni di distanza dall’europeo”. [...]" (il virgolettato è del CT Mirko Celestino).

Secondo me, soprattutto dopo le ultime prestazioni e la bellissima vittoria di Andorra, punteranno a fare molto bene in Coppa con lui e successivamente a preparare al meglio il mondiale.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7161
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: MTB 2018

Messaggio da leggere da Deadnature »

Ho visto che nel frattempo ha anche vinto con agio la Vecia Ferovia, la condizione sembra decisamente buona.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
marc
Messaggi: 2794
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: MTB 2018

Messaggio da leggere da marc »

Abruzzese ha scritto: martedì 7 agosto 2018, 17:41 Purtroppo negli ultimi mesi, complici soprattutto gli impegni universitari, sono riuscito a seguire pochissimo la MTB, solo qualche risultato sporadico. Oggi però la gara maschile del pomeriggio me la sono goduta e devo dire che Luca Braidot ha fatto davvero un garone. Soltanto Lars Forster, ragazzo di talento di cui qualche volta si è parlato qui sopra (se ben ricordo era uno dei pupilli di marc) , è riuscito a piegarlo nell'ultimo giro ma per il resto ottima prestazione. Anche Fontana non vorrei sbagliarmi ma credo che abbia fatto la miglior gara dell'anno. Ha tenuto bene il gruppo con gli elvetici e Tempier fino all'ultima tornata, poi la grande azione dello spagnolo Valero l'ha mandato gambe all'aria. Comunque anche Daniele Braidot e Tabacchi (non ricordo se anche Colledani) hanno chiuso nei 20, direi una buona prestazione corale.

Non so se Mathieu Van Der Poel abbia avuto problemi particolari ma credo che semplicemente abbia avuto una giornataccia, come possono capitare nella prova secca e soprattutto a questi livelli.
Eh eh grazie Abruzzese per la citazione (a proposito, bentornato) ;) Forster mi ha incuriosito fin dall'inizio della sua carriera: potenza, talento, poliedricità e condotta di gara spesso coraggiosa. Mi fece una bella impressione anche dal vivo lo scorso anno alla Montagnetta di San Siro. Con poche gare nelle gambe, in inverno è capace di dominare il campionato svizzero di cross e ho il rammarico di non vederlo impegnarsi appieno in questa disciplina: avrebbe i numeri per diventare un grande.

Certo va detto che l'Europeo Mtb purtroppo è una gara minore rispetto alla Cdm, lo dimostra la scelta di Gerry oltre che di Schurter che questa gara non la corre praticamente mai.

Oggi cmq è stata la giornata delle resurrezioni, oltre a Fontana ottimo gara del redivivo Lukas Fluckiger (altro mio idolo :trofeo: ). Su Vdp spero invece si tratti di una delle sue giornatacce anche se non mi sorprenderebbe un calo di forma in questo periodo.

Ot: fantastica questa formula degli Europei come mini olimpiadi: format che verrà riproposto o questa di Glasgow è una splendida eccezione?

Una curiosità: in Mtb l'Europeo vale meno di una prova di Coppa, per il ciclismo su pista è l'esatto contrario.


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: MTB 2018

Messaggio da leggere da Abruzzese »

marc ha scritto: martedì 7 agosto 2018, 23:49 Eh eh grazie Abruzzese per la citazione (a proposito, bentornato) ;)
Ricordavo bene allora ;) . Comunque si, ho ripreso da qualche settimana, soprattutto grazie alla vostra passione (tra l'altro ti avevo anche risposto in un messaggio sul thread della pista, quando chiedevi qualche notizia sulle gare su pista di Ascoli Piceno).
marc ha scritto: martedì 7 agosto 2018, 23:49 Su Vdp spero invece si tratti di una delle sue giornatacce anche se non mi sorprenderebbe un calo di forma in questo periodo.
Si, come ho poi letto in giro e riportato nel thread che parla di lui, ha semplicemente detto che non era giornata. Domenica comunque correrà anche su strada ;)
marc ha scritto: martedì 7 agosto 2018, 23:49 Ot: fantastica questa formula degli Europei come mini olimpiadi: format che verrà riproposto o questa di Glasgow è una splendida eccezione?
Non vorrei sbagliarmi ma credo che da ora in avanti ogni anno si tenderà a raggruppare i campionati europei di varie discipline in un'unica sede, quindi penso proprio che potremo abituarci a vedere il tutto racchiuso in una decina di giorni ;)


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: MTB 2018

Messaggio da leggere da Winter »

L altro giorno sono capitato per caso
sul sito di questa durissima gara a tappe di mtb a coppie in colombia
https://la-leyenda.com/

Scenari pazzeschi


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: MTB 2018

Messaggio da leggere da held »

Gran bella gara! Peccato per l'assenza di Kershbaumer, avrebbe sicuramente lottato per l'oro e un titolo europeo non è da buttare! Bravi comunque i nostri, Braidot che ha mollato solo nel finale Fontana finalmente ad alti livelli.
Concordo su questa nuova formula degli europei! Bravi, ottima organizzazione e ottima diffusione!


marc
Messaggi: 2794
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: MTB 2018

Messaggio da leggere da marc »

Bel Week di cdm, e per una volta complimenti all' Uci che ha azzeccato l'innovazione del XCC. Gara molto divertente, aperta a diversi risultati a differenza del XCO dominato da Nino, e molto adatta ai crossisti. Il terzo successo di VDP è frutto di un bellissimo affondo, peccato che Matteuccio abbia ancora problemi di resistenza nell' XCO e non riesca davvero a impensierire Ninuccio. Non mi aspetto sorprese al mondiale, ma VDP fa benissimo a partecipare e a crederci. Forza ragazzo.


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Gianluca Avigo - bove

Re: MTB 2018

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Ciao Marc
Mi sono perso forse un passaggio
Ma la gara del sabato Short, serve a determinare la griglia di partenza della domenica? Attribuisce punti per la generale? Non seguo più tantissimo quindi...
Cmq ho rivisto l'ultima prova di Coppa. Gerard sfortunato ma secondo me sta andando più forte di Nino. Non di molto, ma più forte. Nino dalla sua ha una tecnica spaventosa "un manico". Nel tratto tecnico nel boschetto gli altri si impuntavano, lui galleggiava fluido. MVDP paga ancora un po i passaggi molto tecnici, in quanto a brillantezza e tenuta non credo abbia grossi problemi. La cosa che più mi ha impressionato? La maledetta voglia di vincere che ha questo ragazzo. Dopo la mezza caduta e relativo problema meccanico, ai box imprecava ed ha buttato la borraccia stizzito. Questo vuole vincere. Sempre


marc
Messaggi: 2794
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: MTB 2018

Messaggio da leggere da marc »

bove ha scritto: martedì 28 agosto 2018, 12:56 Ciao Marc
Mi sono perso forse un passaggio
Ma la gara del sabato Short, serve a determinare la griglia di partenza della domenica? Attribuisce punti per la generale? Non seguo più tantissimo quindi...
Cmq ho rivisto l'ultima prova di Coppa. Gerard sfortunato ma secondo me sta andando più forte di Nino. Non di molto, ma più forte. Nino dalla sua ha una tecnica spaventosa "un manico". Nel tratto tecnico nel boschetto gli altri si impuntavano, lui galleggiava fluido. MVDP paga ancora un po i passaggi molto tecnici, in quanto a brillantezza e tenuta non credo abbia grossi problemi. La cosa che più mi ha impressionato? La maledetta voglia di vincere che ha questo ragazzo. Dopo la mezza caduta e relativo problema meccanico, ai box imprecava ed ha buttato la borraccia stizzito. Questo vuole vincere. Sempre
Ciao Bove :)
La gara corta si disputa il venerdì e dura circa 20 min su un percorso diverso rispetto a quello della prova XCO. Sì, determina la griglia di partenza x la gara di domenica, ma la cosa più interessante anche in prospettiva, quando si attenuerà il dominio del grigionese, è che assegna punti per la classifica di coppa, se ho capito bene la metà dei punti della prova XCO, e non è poco. Quest' anno il XCC non è stato disputato solo nella prima tappa in Sudafrica. Personalmente attendevo con molto più interesse il XCC del venerdì che la gara domenicale.

Invece su VDP mi pare abbia problemi di tenuta almeno nella mtb, oltre che certamente alcuni limiti tecnici che può superare. Molto spesso quest' anno si è spento alla distanza


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Gianluca Avigo - bove

Re: MTB 2018

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Avendo corso anche molto su strada non credo gli manchi fondo. Penso che più che altro molli di testa. È un vincente nel DNA, quando capisce che non può vincere Va all' 80%


marc
Messaggi: 2794
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: MTB 2018

Messaggio da leggere da marc »

sapete dove trasmettono il mondiale? Red bull o altro?


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Gianluca Avigo - bove

Re: MTB 2018

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

marc ha scritto: domenica 2 settembre 2018, 22:32 sapete dove trasmettono il mondiale? Red bull o altro?
In effetti non si capisce. Red Bull pare di no.
Rai ed eurosport non pervenute


https://www.google.it/amp/s/www.oasport ... pleto/amp/


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: MTB 2018

Messaggio da leggere da Basso »

RedBull Tv sarà geobloccato in Italia. Qualcuno ha i diritti, ma l'UCI, diversamente dal solito, non ha ancora comunicato le varie trasmissioni a livello internazionale. Per vedere qualcosa in diretta, dunque, l'unica soluzione pare essere quella dello streaming pirata (a meno che l'UCI non trasmetta sul proprio canale, ma anche qui silenzio assoluto finora).


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: MTB 2018

Messaggio da leggere da Basso »

Arrivate le informazioni: diretta non geobloccata sul canale UCI. Su Eurosport 2 sintesi delle prove lunedì mattina dalle 9.30


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Gianluca Avigo - bove

Re: MTB 2018

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Basso ha scritto: mercoledì 5 settembre 2018, 10:21 Arrivate le informazioni: diretta non geobloccata sul canale UCI. Su Eurosport 2 sintesi delle prove lunedì mattina dalle 9.30
:clap: :clap: :clap:


cycling_chrnicles
Messaggi: 1159
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2018, 16:44

Re: MTB 2018

Messaggio da leggere da cycling_chrnicles »

sapete se le immagini del mondiale sono prodotte dalla stessa agenzia che si occupa delle prove di cdm?

non capisco se è il circuito di Lenzerheide che mal si presta, ma le immagini sono proprio bruttine :(


Gianluca Avigo - bove

Re: MTB 2018

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Scusate. Ma voi riuscite a vedere il livel stream su uci Channel di YouTube?


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: MTB 2018

Messaggio da leggere da Seb »

bove ha scritto: sabato 8 settembre 2018, 12:46 Scusate. Ma voi riuscite a vedere il livel stream su uci Channel di YouTube?
Vai sul sito UCI o su RedBull Tv
http://www.uci.org/news/2018/live-lenzerheide2018


Gianluca Avigo - bove

Re: MTB 2018

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Trovato Grazie. Ma sbaglio in passato trasmettevano direttamente da YouTube?


Gianluca Avigo - bove

Re: MTB 2018

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Che podio ragazzi
Grande Gerard :clap: :clap: :clap:


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: MTB 2018

Messaggio da leggere da held »

Che gara e che podio ragazzi!! :trofeo:


marc
Messaggi: 2794
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: MTB 2018

Messaggio da leggere da marc »

Mondiale Marathon in diretta sabato su Raisport dalle 13 alle 15. Notizia splendida! E sarà ancora più interessante per la presenza di molti campioni Xco, date un occhio alla lista degli iscritti sul sito Uci. L'idea di fare il mondiale Marathon una settimana dopo quello del cross country si é rivelata azzeccatissima. :gnam:


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: MTB 2018

Messaggio da leggere da held »

Interessante! Dove trovo la lista partenti? 😀


marc
Messaggi: 2794
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: MTB 2018

Messaggio da leggere da marc »

held ha scritto: giovedì 13 settembre 2018, 22:00 Interessante! Dove trovo la lista partenti? 😀
file:///C:/Users/Anna/Downloads/55286_XCM_ME_StartList.PDF

qualche nome, oltre agli specialisti Marathon

Marotte, Fluckiger Mathias, Avancini, Vogel, Mantecon, Mcconnel, Grotts, ma erano molto di più nella lista degli iscritti, tra cui Kulhavi già iridato nella specialità

Ho visto il percorso, peccato per l'assenza di salite nel finale, ma sono cmq curioso di vedere per la prima volta in tv questo mondiale

http://www.uci.org/mountain-bike/events ... mpionships


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: MTB 2018

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Evento assolutamente imperdibile (nel palinsesto di Raisport di oggi sul sito non è indicato, ma è tutto sballato quindi sono fiducioso). Mai vista una gara marathon se non per sintesi, ma è un tipo di competizione che mi affascina molto e che ha un grado di spettacolarità assoluto, specie se il contesto è quello di oggi. Nella startlist verso la fine c'è pure un mitologico Francisco Mancebo


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: MTB 2018

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Finale bellissimo col trionfo di Avancini in volata su Geismayr e il povero Paez. Per il brasiliano una piccola "scorrettezza" sul dentello finale quando si è piantato e scendendo di sella ha messo la bici di traverso per fermare anche gli altri due (a me non è piaciuto per niente, però evidentemente è una cosa che si fa). Bravo Porro: quinto. E bravi gli organizzatori, anche se davvero cattivi nel disegnare il percorso


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: MTB 2018

Messaggio da leggere da held »

Alla fine non son riuscito a vederlo, peccato sicuramente un bello scenario!


Rispondi