Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da nemecsek. »

annoi non ci interessa skai
i articoli di panorama
Vogliamo andare allo stadio con i capelli maltagliati
bere la birra cantare la corrente elettrica la corrente forte





PIU' MANGANELLI

Immagine
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Montana Miller »

lemond ha scritto:"Desolé" direbberò i francesi (loro hanno sempre in bocca questa parola), ma le vostre risposte non tengono conto della realtà dei fatti. Intanto, con una sola retrocessione, non ci sarebbe nessuna possibilità di impoverimento delle squadre italiane e per quanto riguarda il fattore provinciale, carissimo Montana, che importa se alla Juve fa più comodo il derby con il Torino, tu dimmi invece quanta gente guarda questo incontro e quanti in Cina e altrove quelli con il Real, Barça, Manchester e ... Perché le squadre inglesi sono tutte floridissime e le italiane no? Semplice, perché le TV vendono la Premiere League in tutto il mondo con ricavi enormi e quindi una eventuale Lega Europea, pensateci un po' ... E per gli scontri provinciali resterebbero i campionati nazionali, dove c'è già Pisa - Livorno :D (credo che di rivalità maggiori ne esistano poche altre), ma ripeto, in quanti vedono questi incontri? Forse 100.000 persone, contro un miliardo circa per gli altri casi? [Le cifre sono un po' a caso, ma tanto è per fare un esempio]

P.S.
Quest'anno i singoli campionati europei sono già terminati (a parte l'Italia dove peraltro ci si avvia a battere credo ogni record di vittorie consecutive, per lo meno lo spero ;) ) e non è una cosa nuova. :x
Mica sono tutti il Real,il Barcellona o lo United e il Bayern,il resto spesso è un riempitivo con scarso appeal.Alla Juve fa più comodo il Torino che non il Siviglia,anzi Agnelli si augurava pure che i Granata fossero abbastanza competitivi più che scarsi,per un discorso anche politico.E al Siviglia stesso secondo me fa più comodo il Betis di altri,in uno dei derby più sentiti.Al proprio livello il bacino di spettatori che possono avere Pisa e Livorno è il massimo a cui possono ambire.Per loro meglio 100 derby che il Monaco o un Tottenham,sempre se li passano vivi si capisce.Non credo le squadre di Premier siano così floride,diciamo che producono fatturati più che utili,cifre che lasciano il tempo che trovano se poi si è pieni di debiti lo stesso.La prossima Champions mi sembra un buon compromesso tra le esigenze economiche e il diritto sportivo.Le retrocessioni sono una delle ragioni che mette più in difficoltà una società,per cui sono sempre d'accordo a ridurne il numero,così come penso sia stato un buon provvedimento il cosiddetto "Paracadute" di Tavecchio.Le 20 squadre forse sono un problema comune a più campionati,giusto gli inglesi fanno un minimo eccezione.La mancanza di obiettivi che porta record di cartapesta e gente che si impegna il giusto è un fenomeno credo non arginabile,non si risolve minacciando un buco di bilancio o lo spettro del fallimento.Bisogna farsene un po' una ragione.Gli americani non hanno le retrocessioni e lo chiamano "Tanking",lì è anche interessato e c'è poco da fare.Qualcuno comincia direttamente dalla prima partita.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

Montana Miller ha scritto:
Mica sono tutti il Real,il Barcellona o lo United e il Bayern,il resto spesso è un riempitivo con scarso appeal.Alla Juve fa più comodo il Torino che non il Siviglia,
Non tutte, ma quasi
Inghilterra: 2 Manchester, Chelsea, Arsenal, Tottenham, Liverpool
Spagna: 2 Madrid e Barça (Valencia è vero)
Italia: Juventus, Napoli, Roma, Inter e, se la compra qualcuno serio il Milan (al posto del Valencia)
Germania: Bayern e Borussia
Francia: PSG, O.M. OL. e volendo anche il Monaco
Portogallo: Benfica o Porto
Montana Miller ha scritto:
anzi Agnelli si augurava pure che i Granata fossero abbastanza competitivi più che scarsi,per un discorso anche politico.
Ovvio, ma, sperando che il Toro torni ai livelli di Graziani/Pulici e di prima di Superga, occorre rinunciare: ubi maior minor cessat.
Montana Miller ha scritto:
E al Siviglia stesso secondo me fa più comodo il Betis di altri,in uno dei derby più sentiti.
Lì, "nulla quaestio", continuerebbero a giocare fra loro, come Pisa e Livorno . ;)
Montana Miller ha scritto: Al proprio livello il bacino di spettatori che possono avere Pisa e Livorno è il massimo a cui possono ambire.
E chi dice di no, ma sono marginali per il mio discorso e, pur da buon tifoso di entrambi, non li considero.
Montana Miller ha scritto:
Non credo le squadre di Premier siano così floride,diciamo che producono fatturati più che utili,cifre che lasciano il tempo che trovano se poi si è pieni di debiti lo stesso.
Non so di preciso, ma ho sempre sentito dire che A. Wenger lo mantengono all'Arsenal, anche senza grandi risultati, perché fa utili tutti gli anni.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

Domani, ho visto, recupera la Juventus, ma del derby di Milano si sa nulla? P.S. So che erano giornate diverse, ma ...


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Molte delle squadre che hai citato fanno la Champions regolarmente,per cui non credo si possano lamentare e non credo spingerebbero per una Super Lega,cui non si è mai giunti evidentemente per mancanza di volontà e interesse.Nel sistema tanti si trovano già bene così com'è,nei propri campionati di appartenenza di diritti prendono delle belle cifre.Barca e Real in Liga fanno in pratica le Guest Stars,prendono buona parte della torta solo loro.Anche giustamente per carità,però non si possono lamentare.E la somma la costituisci con il mercato interno cui contribuiscono tutti,anche le squadre più piccole.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

Montana Miller ha scritto:Molte delle squadre che hai citato fanno la Champions regolarmente,per cui non credo si possano lamentare e non credo spingerebbero per una Super Lega,cui non si è mai giunti evidentemente per mancanza di volontà e interesse.Nel sistema tanti si trovano già bene così com'è,nei propri campionati di appartenenza di diritti prendono delle belle cifre.Barca e Real in Liga fanno in pratica le Guest Stars,prendono buona parte della torta solo loro.Anche giustamente per carità,però non si possono lamentare.E la somma la costituisci con il mercato interno cui contribuiscono tutti,anche le squadre più piccole.
Ma io non parlavo mica dell'interesse di poche squadre, ma di quello di un campionato vero "versus" quattro/cinque campionati per lo più inesistenti. Il solo che di solito è incerto è la Premier che è anche il più spettacolare e per questo motivo vende molto bene. Con quel che propongo alla grossa torta parteciperebbero venti squadre e, soprattutto, l'incertezza potrebbe essere enorme ogni anno. E poi nei restanti campionati ci sarebbe la lotta per un "posto al sole" e una vera incertezza in tutti.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Winter »

lemond ha scritto:Domani, ho visto, recupera la Juventus, ma del derby di Milano si sa nulla? P.S. So che erano giornate diverse, ma ...
Forse il 3 o 4 aprile. .
anche se il Milan pare voglia cambiare i regolamenti :D


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da udra »

I grandi progetti di Rino Maiola per lo UTD: Lukaku Pogba e Ibrahimovic per un ottavo di finale perso contro il Siviglia di Vincenzo Montella. Masterclass


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

Winter ha scritto:
lemond ha scritto:Domani, ho visto, recupera la Juventus, ma del derby di Milano si sa nulla? P.S. So che erano giornate diverse, ma ...
Forse il 3 o 4 aprile. .
anche se il Milan pare voglia cambiare i regolamenti :D
Cioè? Comunque grazie.
udra ha scritto:I grandi progetti di Rino Maiola per lo UTD: Lukaku Pogba e Ibrahimovic per un ottavo di finale perso contro il Siviglia di Vincenzo Montella. Masterclass
Più che Raiola credo sia da mettere in discussione Mourinho che acquista, non certo l'altro, per il quale il progetto è mettersi in tasca più soldi possibili. Ame un po' dispiace, perché nei quarti potevo sperare che il M.U. toccasse alla Juve. Ora rimangono solo Roma e Liverpool come possibilità buone, perché con il Siviglia c'è solo da perdere la faccia e vincendo ... bada lì. P.S. Io, fra Siviglia e Real, preferirei il secondo.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

Desiderata per il sorteggio dei quarti:

Non considerando il Siviglia, per le ragioni addotte, metto in ordine chi vorrei che la Juventus incontrasse:

1) Roma
2) Liverpool
3) Bayern
4) Real
5) Manchester City
6) Barça


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

udra ha scritto:I grandi progetti di Rino Maiola per lo UTD: Lukaku Pogba e Ibrahimovic per un ottavo di finale perso contro il Siviglia di Vincenzo Montella. Masterclass
:diavoletto:

Tra l'altro Pogba è partito dalla panchina in entrambe le gare col Siviglia. La realtà è che Raiola fa solo i suoi interessi personali che non sempre coincidono necessariamente con quelli dei giocatori.

Farà lo stesso con Donnarumma e secondo me se il Milan riuscirà a ricavare 50 milioni, sarà un affare (per il Milan).


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Seb »

Pogba è un giocatore con dei mezzi straordinari, ma voi con che modulo e dove lo fareste giocare?


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Strong »

Seb ha scritto:Pogba è un giocatore con dei mezzi straordinari, ma voi con che modulo e dove lo fareste giocare?
credo che pogba faccia parte di quella ristretta schiera di giocatori che non possono e non devono essere "inglobati" in un modulo.
è un giocatore a tutto campo, un pò come lo era zidane che deve essere per prima cosa essere messo a suo agio dal punto di vista umorale-psicologico poi lo metti in campo e lui è in grado di farti:
- l'attaccante aggiunto
- il centrocampista aggiungo
- il difensore aggiunto

ha sbagliato, dal punto di vista tecnico, ad accettare il trasferimento (che comunque è stato economicamente più che conveniente anche per gli agnelli) perchè credo che la juventus sia ancora la società che, più di tutte, può essere in grado di valorizzarlo.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Farà lo stesso con Donnarumma e secondo me se il Milan riuscirà a ricavare 50 milioni, sarà un affare (per il Milan).
L'altro giorno nella trasmissione giornaliera sul calcio "L'Equipe d'Estelle" discutevano (in sei più Estelle Denis)) sulla notizia apparsa sul quotidiano sportivo francese, per la quale Donnarumma sembrava che l'anno prossimo sarebbe passato al PSG per 60 milioni. Discutevano si fa per dire, perché nessuno dei sette partecipanti era favorevole all'acquisto. Gli unici portieri per la squadra di Parigi (secondo loro) erano solo Oblak e De Gea.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Seb ha scritto:Pogba è un giocatore con dei mezzi straordinari, ma voi con che modulo e dove lo fareste giocare?
Che abbia dei mezzi straordinari, siamo più che d'accordo. Un grandissimo campione.

Detto ciò, secondo me Pogba deve giocare necessariamente in un centrocampo a tre come mezzala.

Non ha le caratteristiche per stare davanti alla difesa, ruolo in cui limiti le sue giocate e le sue progressioni verso l'area di rigore avversaria. Ricordo il periodo in cui macava Pirlo alla Juve e Conte provò Pogba al suo posto. I risultati furono pessimi (vedi Instabul, dove la sanguinosissima palla da cui nacque il gol di Sneijder fu persa proprio da Paul). Davanti alla difesa non può permettersi certe giocate che sono spesso anche rischiose e non può prendersi troppo il lusso di andare in avanti. Soprattutto è un ruolo in cui un errore rischia di mandare l'avversario in porta se non si ha una difesa e dei compagni di reparto che possano intervenire per tempo.

Non ha neanche le caratteristiche per fare il trequartista perchè non ha le giocate adatte per quel ruolo (il n°10 alla Juve fu al più un'operazione di marketing, ma tecnicamente non era congrua come operazione) e perchè così troppo vicino alla porta non può mettere in mostra tutta la sua potenza fisica.

Da mezzala invece può fare quello che vuole, il bello e il cattivo tempo. E' un ruolo che gli consente di fare le sue progressioni, le sue giocate, di arrivare nei pressi dell'area di rigore e concludere verso la porta. Inoltre è un ruolo che gli consente anche di fare qualche errore (cosa che è inevitabile, per il tipo di giocatore in questione) senza fare troppi danni, anche perchè spesso in quel contesto riesce a recuperare sull'avversario e ad arpionare la palla.

Questo il mio modestissimo parere.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

Strong ha scritto:
Seb ha scritto:Pogba è un giocatore con dei mezzi straordinari, ma voi con che modulo e dove lo fareste giocare?
credo che pogba faccia parte di quella ristretta schiera di giocatori che non possono e non devono essere "inglobati" in un modulo.
è un giocatore a tutto campo, un pò come lo era zidane che deve essere per prima cosa essere messo a suo agio dal punto di vista umorale-psicologico poi lo metti in campo e lui è in grado di farti:
- l'attaccante aggiunto
- il centrocampista aggiungo
- il difensore aggiunto

ha sbagliato, dal punto di vista tecnico, ad accettare il trasferimento (che comunque è stato economicamente più che conveniente anche per gli agnelli) perchè credo che la juventus sia ancora la società che, più di tutte, può essere in grado di valorizzarlo.
Pogba è vero, ha mezzi straordinari, ma ha poca testa e non ha di certo le caratteristiche di Zidane, per cui è difficile trovargli un posto. La Francia giustamente metteva i giocatori adatti a Zinedine, perché lui poteva vincere (quasi da solo) qualsiasi partita, ma Paul al massimo la risolve per gli altri, perché gli capita spesso di perdere la palla a centrocampo e innescare il contropiede degli avversari. Ai mondiali del 2014 successe proprio codesto contro la Germania e quel gol costò l'eliminazione ai transalpini. Lui crede di avere la tecnica di un artista del calcio, ma non è così, anche perché è troppo alto e quindi, nello stretto, non può essere troppo veloce. Dovrebbe cercare di giocare il più semplice possibile e usare il dribbling il meno possibile, ma così non si diverte a allora? Per me il modulo migliore della Francia è con lui in panchina :bll: , anche se penso che Dechamps invece lo farà giocare accanto a Kanté in un 4-2-3-1.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Luca90 »

lemond ha scritto:
Strong ha scritto:
Seb ha scritto:Pogba è un giocatore con dei mezzi straordinari, ma voi con che modulo e dove lo fareste giocare?
credo che pogba faccia parte di quella ristretta schiera di giocatori che non possono e non devono essere "inglobati" in un modulo.
è un giocatore a tutto campo, un pò come lo era zidane che deve essere per prima cosa essere messo a suo agio dal punto di vista umorale-psicologico poi lo metti in campo e lui è in grado di farti:
- l'attaccante aggiunto
- il centrocampista aggiungo
- il difensore aggiunto

ha sbagliato, dal punto di vista tecnico, ad accettare il trasferimento (che comunque è stato economicamente più che conveniente anche per gli agnelli) perchè credo che la juventus sia ancora la società che, più di tutte, può essere in grado di valorizzarlo.
Pogba è vero, ha mezzi straordinari, ma ha poca testa e non ha di certo le caratteristiche di Zidane, per cui è difficile trovargli un posto. La Francia giustamente metteva i giocatori adatti a Zinedine, perché lui poteva vincere (quasi da solo) qualsiasi partita, ma Paul al massimo la risolve per gli altri, perché gli capita spesso di perdere la palla a centrocampo e innescare il contropiede degli avversari. Ai mondiali del 2014 successe proprio codesto contro la Germania e quel gol costò l'eliminazione ai transalpini. Lui crede di avere la tecnica di un artista del calcio, ma non è così, anche perché è troppo alto e quindi, nello stretto, non può essere troppo veloce. Dovrebbe cercare di giocare il più semplice possibile e usare il dribbling il meno possibile, ma così non si diverte a allora? Per me il modulo migliore della Francia è con lui in panchina :bll: , anche se penso che Dechamps invece lo farà giocare accanto a Kanté in un 4-2-3-1.
4-3-3 con pogba kantè matuidi...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

Luca90 ha scritto: 4-3-3 con pogba kantè matuidi...
No, l'à detto a più riprese che lo schema migliore è quello che lui chiama 4-4-2, ma che in realtà è un 4-2-3-1, perché Griesman gioca dietro Giroud.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Strong »

lemond ha scritto: Per me il modulo migliore della Francia è con lui in panchina :bll: ,
:D
il modulo più semplice da attuare


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

Barça - Chelsea, da quel che ho visto il risultato va al di là dei meriti della squadra catalana, ho notato però che Buffon non è il solo portiere molto scarso nella C.L. :D Quanto a Juventus - Atalanta, che dire se non che: riusciranno i "nostri eroi" a prendere un gol nel 2018?

P.S. Un mio amico juventino dice che D. Costa non sarà mai all'altezza di Quadrado. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da il_panta »

lemond ha scritto: P.S. Un mio amico juventino dice che D. Costa non sarà mai all'altezza di Quadrado. :)
Secondo me raramente un'ala che gioca a testa bassa è migliore di uno che dribbla più di lui e lo fa a testa alta.
Cuadrado difende di più e forse è più veloce senza palla ed è più resistente, ma con la palla è più veloce Douglas perchè ha una tecnica tra i primissimi al mondo. Inoltre Douglas è capace di venire a giocare anche dentro al campo, cosa che a Cuadrado riesce poco.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Cuadrado avendo pure un passato da terzino evidentemente rende meglio in fase difensiva e questo è un motivo per cui Allegri gli da tanta fiducia. Però se si parla di attaccare, saltare l'uomo in velocità, Costa è di un altro livello. Ieri sera s'è bevuto mezza atalanta prima di regalare una gran palla ad Higuain.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Ah, comunque volevo sapere se Antonio Conte ha digerito la cena da 100 euro di ieri sera :bll:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da il_panta »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Cuadrado avendo pure un passato da terzino evidentemente rende meglio in fase difensiva e questo è un motivo per cui Allegri gli da tanta fiducia. Però se si parla di attaccare, saltare l'uomo in velocità, Costa è di un altro livello. Ieri sera s'è bevuto mezza atalanta prima di regalare una gran palla ad Higuain.
Cuadrado ha leve più lunghe ed è più resistente, quindi copre la fascia con più facilità. Secondo me il passato da terzino c'entra poco, per esempio non credo sappia fare le diagonali e giocare con la linea. In attacco a me di Cuadrado irritavano le tante scelte sbagliate. Sembra uno di quei giocatori perfetti per fare i contropiedi, ma alla Fiorentina (e ricordo anche nel Mondiale 2014) sprecava contropiedi potenzialmente pericolosi con scelte scellerate. Nel tempo è migliorato, ma la visione di gioco non è un aspetto su cui si riescono a fare trasformazioni radicali. Anche Chiesa, che a Firenze è osannato, ha questo grande difetto, gioca a testa bassa e non è in grado di modificare le decisioni in corso d'opera.
Douglas Costa, o anche Felipe Anderson per citarne un altro in serie A, sono invece giocatori che mi ammiro molto.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »



Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

riflettevo su kondogbia,pogba e morata e come sia bastato cambiare campionato per ribaltare qualsiasi certezza

ok che Kondogbia si è trovato in un ambiente terribile per emergere ,societa latitante e ambiente instabile

ma pogba e morata erano top-player avevano dimostrato tantissimo anche in champions (visto che fare la differenza nel campionato italiano non è piu sinonimo di alto livello)
e poi in inghilterra .. campionato non certo super tattico non riescono neache ad essere sempre titolari ,
e non vengono esattamente lasciati in panchina da due sprovveduti...


Avatar utente
Nievole
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:48
Località: Staffoli (Pi)
Contatta:

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Nievole »

lemond ha scritto: Cioè? Comunque grazie.
Rispondo perché interista interessato: per regolamento i recuperi si dovrebbero giocare entro 15 giorni o nella prima data utile libera per entrambe le società.
Se il Milan, che deve rimontare stasera lo 0-2 subito a Milano, uscisse dall'Europa League, la prima data utile sarebbe il 3-4 aprile, che però capiterebbe dopo la loro sfida del 31/3 con la Juve.
Per questo il Milan ha chiesto il 25/4 come data, perchè cadrebbe tra Bologna e Benevento ed essendo festivo garantirebbe più introiti dai biglietti (la scusa ufficiale).

Il problema è che l'Inter il 29 aprile avrebbe proprio la Juve, quindi ovviamente rifiuta la data chiamando in causa il regolamento.


:bici:
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Nievole ha scritto:
lemond ha scritto: Cioè? Comunque grazie.
Rispondo perché interista interessato: per regolamento i recuperi si dovrebbero giocare entro 15 giorni o nella prima data utile libera per entrambe le società.
Se il Milan, che deve rimontare stasera lo 0-2 subito a Milano, uscisse dall'Europa League, la prima data utile sarebbe il 3-4 aprile, che però capiterebbe dopo la loro sfida del 31/3 con la Juve.
Per questo il Milan ha chiesto il 25/4 come data, perchè cadrebbe tra Bologna e Benevento ed essendo festivo garantirebbe più introiti dai biglietti (la scusa ufficiale).

Il problema è che l'Inter il 29 aprile avrebbe proprio la Juve, quindi ovviamente rifiuta la data chiamando in causa il regolamento.
Fatemi capire
recuperi, inteso in senso di recupero fisico
questi sono professionisti, corrono da 7k a 10k a partita e in tre giorni avrebbero problemi di recupero fisico? psicologico?
boh!


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da udra »

Stasera abbiamo avuto la riprova che senza VAR non si può vivere, così come nel 2018 non si possono vedere in campo due figuranti posti a cavallo della linea di porta vicino ai pali il cui unico compito è quello di prestare assoluta attenzione a ciò che accade in quello spazio limitato e che non riescono nemmeno ad accorgersi a Londra di un tuffo clamoroso chiamando rigore e a Lione di una palla nettamente al di fuori del fondocampo convalidando un gol potenzialmente decisivo.
:champion:


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Ah, comunque volevo sapere se Antonio Conte ha digerito la cena da 100 euro di ieri sera :bll:
Da quando è a Londra non è che abbia cambiato tanto disco.Perde Diego Costa,individua in Lukaku un sostituto non dissimile e gli pigliano Morata,Walker o il Sanchez dell'Ajax finito al Tottenham e arriva Zappacosta,Alex Sandro per farsene non so cosa visto che ha Marcos Alonso e arriva Emerson Palmieri,in più rimane David Luiz,che lui odia,anzichè Bonucci.Dzeko e arriva Giroud.Giocatori peraltro pagati sin troppo nella gran parte dei casi,mentre in altri il discorso sembra pretestuoso da parte di Conte visto che il miglioramento appare minimo o inesistente,tanto che l'impressione è che lui calcasse la mano per farsi cacciare.Premesso che il Chelsea possa non essere una primissima scelta di molti giocatori stessi,a certi giocatori è oggettivo non arrivino,e un Morata per Diego Costa o Lukaku mi sembra un cambio abbastanza al ribasso e dalle caratteristiche anche differenti.Morata non è in grado di giocare per la squadra come l'altro e di gol non ne fa neppure di più.

Cambiando discorso,come dicevano due personaggi dalla storia diversa ma dalla dizione simile,Platinì e Frengo Stop,il Calcio è un gioco.In un contesto dove bisogna prendere una decisione in una frazione di secondo dal quale dipende il proprio giudizio,succede di sbagliare.A Buffon come a colleghi più giovani.De Gea e Courtois sono 2 dei migliori 5 nel ruolo a tenersi stretti,specie dopo che Neuer si è un po' impigrito,eppure sbagliano anche loro.Una cattiva serata può capitare anche da giovani e nel Prime della carriera ed è successo anche a Buffon,che ha tirato avanti e ne ha avute altre migliori.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

Montana Miller ha scritto:
Cambiando discorso,come dicevano due personaggi dalla storia diversa ma dalla dizione simile,Platinì e Frengo Stop,il Calcio è un gioco.In un contesto dove bisogna prendere una decisione in una frazione di secondo dal quale dipende il proprio giudizio,succede di sbagliare.A Buffon come a colleghi più giovani.De Gea e Courtois sono 2 dei migliori 5 nel ruolo a tenersi stretti,specie dopo che Neuer si è un po' impigrito,eppure sbagliano anche loro.Una cattiva serata può capitare anche da giovani e nel Prime della carriera ed è successo anche a Buffon,che ha tirato avanti e ne ha avute altre migliori.
Non so chi sia Frengo Stop, mentre per me Platini è stato il giocatore più intelligente di tutti i tempi, mentre dopo no, ad es. è a favore delle tradizioni e contro il V.Ar. e questo (sono d'accordo con Udra e Garcia) per certi aspetti è inammissibile. Che il calcio sia un gioco poi ho molti dubbi, lo era ai tempi eroici quando gli allenatori sapevano che sull'undici ci si metteva il due e sul sette il tre, :D ma ormai è diventato quasi una scienza e infatti non esiste più il tecnico da solo, ma un'intiera squadra che opera di concerto e, ad es. nonno Aurelio (dell'Empoli) quasi mai ha svolto la funzione attuale, ma ... taglio e vengo a Buffon. Per me a lui non succede di sbagliare, bensì qualche volta accade di (come va tanto di moda ora) *impattare* la palla. (Ci sarà espressione più brutta? Credo di no) :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Non penso Platinì ritenesse un giochino il Calcio,piuttosto ridimensionasse il discorso per portare avanti la propria carriera politica,sostenuta dai piccoli che vedevano aumentata numericamente la propria rappresentanza,come dai grandi che attraverso una sorta di "Restaurazione" avevano sempre ben salda la propria posizione di ranking.Il tutto garantendo posti UEFA e FIFA in Champions,Mondiali e Europei ai piccoli,con arbitraggi di manica larga per i migliori.Il tutto con la sola scusa della globalizzazione che accresce la diffusione e la partecipazione.Difatti la riforma Champions si è vista dopo che si è levato lui,così come il VAR.Non credo alla coincidenza.E' un gioco in un'accezione ampia,chiaro non sia nè una Lotteria nè una Scienza esatta,per quanto in una competizione lunga i rapporti di forza risultino più chiari.Tornando a Buffon,sbaglia lui e si deve ritirare che è bollito,per De Gea e Courtois paradossalmente capita solo la giornata storta.Che poi lo spagnolo ha disputato una grande annata,il belga molto meno e di errori ne ha commessi diversi quest'anno,tanto da far pensare volesse metterci del proprio nel far cacciare Conte.Il punto è che i vecchi possono sbagliare e avere scadimenti di forma,come gli altri.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

Montana Miller ha scritto:Non penso Platinì ritenesse un giochino il Calcio,piuttosto ridimensionasse il discorso per portare avanti la propria carriera politica,sostenuta dai piccoli che vedevano aumentata numericamente la propria rappresentanza,come dai grandi che attraverso una sorta di "Restaurazione" avevano sempre ben salda la propria posizione di ranking.Il tutto garantendo posti UEFA e FIFA in Champions,Mondiali e Europei ai piccoli,con arbitraggi di manica larga per i migliori.Il tutto con la sola scusa della globalizzazione che accresce la diffusione e la partecipazione.Difatti la riforma Champions si è vista dopo che si è levato lui,così come il VAR.Non credo alla coincidenza.E' un gioco in un'accezione ampia,chiaro non sia nè una Lotteria nè una Scienza esatta,per quanto in una competizione lunga i rapporti di forza risultino più chiari.Tornando a Buffon,sbaglia lui e si deve ritirare che è bollito,per De Gea e Courtois paradossalmente capita solo la giornata storta.Che poi lo spagnolo ha disputato una grande annata,il belga molto meno e di errori ne ha commessi diversi quest'anno,tanto da far pensare volesse metterci del proprio nel far cacciare Conte.Il punto è che i vecchi possono sbagliare e avere scadimenti di forma,come gli altri.
In quanto dici qui, niente da eccepire. :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Strong »

difficile digerire errori arbitrali come quello di ieri
se è vero che l'arbitro potrebbe essere stato ingannato dalla dinamica, è anche vero che quello di linea era li a 2 metri :muro:

per roma e juventus è sicuramente il sorteggio peggiore.
di solito la spagna ce lo mette sempre nel bombardino


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Strong ha scritto:
per roma e juventus è sicuramente il sorteggio peggiore.
di solito la spagna ce lo mette sempre nel bombardino
Brutto sorteggio per entrambe, ma siamo ai quarti di finale ed è molto difficile riuscire ad avere un sorteggio buono a questo punto della competizione. L'anno scorso ai quarti la juve beccò il Barça, quindi a livello di difficoltà siamo rimasti lì.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
dietzen
Messaggi: 8027
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da dietzen »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Strong ha scritto:
per roma e juventus è sicuramente il sorteggio peggiore.
di solito la spagna ce lo mette sempre nel bombardino
Brutto sorteggio per entrambe, ma siamo ai quarti di finale ed è molto difficile riuscire ad avere un sorteggio buono a questo punto della competizione. L'anno scorso ai quarti la juve beccò il Barça, quindi a livello di difficoltà siamo rimasti lì.
bè, la roma arrivando ai quarti ha fatto il massimo che poteva, l'importante è evitare le imbarcate e/o perdere la testa come accaduto in altre occasioni.
come sorteggio poteva sperare giusto nel siviglia per giocarsela alla pari, ma in fondo è anche giusto che le due sulla carta meno forti non si affrontino fra loro.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

dietzen ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Strong ha scritto:
per roma e juventus è sicuramente il sorteggio peggiore.
di solito la spagna ce lo mette sempre nel bombardino
Brutto sorteggio per entrambe, ma siamo ai quarti di finale ed è molto difficile riuscire ad avere un sorteggio buono a questo punto della competizione. L'anno scorso ai quarti la juve beccò il Barça, quindi a livello di difficoltà siamo rimasti lì.
bè, la roma arrivando ai quarti ha fatto il massimo che poteva, l'importante è evitare le imbarcate e/o perdere la testa come accaduto in altre occasioni.
come sorteggio poteva sperare giusto nel siviglia per giocarsela alla pari, ma in fondo è anche giusto che le due sulla carta meno forti non si affrontino fra loro.
La Roma ha fatto una grandissima Champions, considerando anche la difficoltà del girone che ha vinto (al contrario della squadra che gioca il miglior calcio 'europa :diavoletto: )
Adesso non ha più nulla da perdere.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Curiosamente sia Barca che Real arriveranno allo scontro con la Juve dalla vittoria sul PSG,solo che l'anno scorso per i catalani era sembrato un lampo in un momento di forma calante,il Real sembra essere in risalita ed è passato più agevolmente.E' squadra con lungo chilometraggio,forse fa un po' fatica a dare continuità in una stagione ma sulla sfida a eliminazione diretta può contare su esperienza e temperamento,oltre al valore indiscutibile.E' un po' una versione ancora più forte di quel che è stato l'ultimo vero Milan.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

Montana Miller ha scritto:Curiosamente sia Barca che Real arriveranno allo scontro con la Juve dalla vittoria sul PSG,solo che l'anno scorso per i catalani era sembrato un lampo in un momento di forma calante,il Real sembra essere in risalita ed è passato più agevolmente.E' squadra con lungo chilometraggio,forse fa un po' fatica a dare continuità in una stagione ma sulla sfida a eliminazione diretta può contare su esperienza e temperamento,oltre al valore indiscutibile.E' un po' una versione ancora più forte di quel che è stato l'ultimo vero Milan.
Al Real quest'anno non ci credo tanto, perché l'ò visto una partita e mezzo contro il P.S.G. (ma perché tutti in Italia lo chiameranno germen e non german?) e, a parte Marcelo e il re degli opportunisti (Ronaldo) non mi è sembrato un granché. Ci fosse stato il V.Ar. forse non staremmo neppure a parlarne. Il Barça invece mi pare tutta un'altra cosa e paradossalmente sembra giocare meglio senza Neymar. :uhm: Ora poi ha anche Dembélé a disposizione e sarà molto difficile togliergli la coppa.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4014
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da UribeZubia »

Strepitosa partita di Ilicic che trascina l'Atalanta a Verona,così come di Icardi autore di 4 gol contro la Sampdoria. :clap: :clap:


PALESTINA LIBERA !
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Luca90 »

fenomeno Josip *_*


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Winter »

UribeZubia ha scritto:Strepitosa partita di Ilicic che trascina l'Atalanta a Verona,così come di Icardi autore di 4 gol contro la Sampdoria. :clap: :clap:
Gol di tacco memorabile , alla socrates


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da udra »

Simone Inzaghi è bravo, anche tanto ma più passano i mesi più diventa irritante e indisponente.
Sempre con una scusa, sempre qualcuno che ha le colpe se non vince. Lo apprezzo davvero poco


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

Winter ha scritto:
UribeZubia ha scritto:Strepitosa partita di Ilicic che trascina l'Atalanta a Verona,così come di Icardi autore di 4 gol contro la Sampdoria. :clap: :clap:
Gol di tacco memorabile , alla socrates
A me capitano spesso cose del tipo di mercoledì scorso in Juventus - Atalanta: speravo "naturalmente" che vincesse la Juve, ma, quando aveva la palla Ilicic ... ero per i nerazzurri. :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da udra »

Buffon che torna in nazionale a detta sua perché "elemento aggregante e per Astori". A me pare che quest'uomo stia un po' perdendo la bussola negli ultimi mesi


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Basso »

L'ha persa già da un po', tipo quando falsificò il diploma da ragioniere per iscriversi all'università.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Strong »

udra ha scritto:Buffon che torna in nazionale a detta sua perché "elemento aggregante e per Astori". A me pare che quest'uomo stia un po' perdendo la bussola negli ultimi mesi
riportiamo il virgolettato della gazzarosa:

"Sono sempre stato un elemento aggregante della Nazionale, vorrei che anche questa mia presenza oggi fosse presa in questo modo, e non in altro, perché non è assolutamente mia intenzione". Queste le parole di Gianluigi Buffon al suo arrivo a Coverciano per continuare la sua avventura con la maglia della Nazionale.
la scelta — "Sono qui perché sono una persona coerente con tutto quello che ho sempre detto, e per senso di responsabilità - prosegue così il portiere della Juventus - . Queste due cose bastano. E poi Di Biagio è stato molto carino nei miei confronti. I giovani sono già cresciuti e avranno tutto il loro spazio".

IL RICORDO — Buffon conclude spiegando un'altra ragione del suo ripensamento: "Davide Astori è un altro motivo per cui sono qua e ho voluto presenziare e rispondere a questa convocazione"


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

udra ha scritto:Simone Inzaghi è bravo, anche tanto ma più passano i mesi più diventa irritante e indisponente.
Sempre con una scusa, sempre qualcuno che ha le colpe se non vince. Lo apprezzo davvero poco
Mi fai proprio pensare come il caso condizioni la vita delle persone: lui è bravo perché "El Loco", in ossequio al suo soprannome, dette buca alla Lazio, così come Vincenzo ha vinto l'altro giorno perché il Bussolotto (ho letto) ha buttato giù Gilbert, altrimenti da quel che ho visto (l'ultimo Km. registrato) la Q.S. lo avrebbe probabilmente raggiunto.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

udra ha scritto:Buffon che torna in nazionale a detta sua perché "elemento aggregante e per Astori". A me pare che quest'uomo stia un po' perdendo la bussola negli ultimi mesi
Da quel che sento in giro, ha una situazione personale che gli impedisce di ragionare bene.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

lemond ha scritto:
udra ha scritto:Buffon che torna in nazionale a detta sua perché "elemento aggregante e per Astori". A me pare che quest'uomo stia un po' perdendo la bussola negli ultimi mesi
Da quel che sento in giro, ha una situazione personale che gli impedisce di ragionare bene.
Effettivamente, e lo dice uno che gli sarà sempre riconoscente per quello che ha fatto, ultimamente non mi pare molto lucido. Anche il ripensamento a proposito del ritiro, poteva conservarsi il pensiero nel suo privato senza creare tutto questo trambusto che si sente nelle ultime settimane.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Rispondi