Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21596
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

La caduta di Paulino l'ò vista una decina di volte su grande schermo e HD, ma *francamente* non saprei dire che cosa sia e, per me, come nel diritto penale, in dubio pro reo", per cui non avrei fischiato niente. Se però uno mi dice che si tratta di sceneggiata, ovvio che non sono d'accordo.
P.S. Resto sempre più della convinzione che l'area di rigore andrebbe tolta e in quel modo si favorirebbero anche i gol, perché il portiere potrebbe usare le mani solo nel suo piccolo spazio e mi parrebbe anche giusto.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21596
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

Nievole ha scritto:Si può anche dire che la difesa ha avuto tempo di riposizionarsi malissimo.
Ma l'errore genera confusione e la confusione altri errori. Piuttosto Allegri poteva risparmiarsi due uscite: "siamo migliori dell'anno scorso" e "contro Ronaldo parti 0-2".

Derby di Milano non bello ma pieno di pathos: il pari alla fine aiuta l'Inter, ma è il Milan a doversi asciugare la fronte.
Non l'ò ascoltata, ma credo che la sua sia stata una battuta livornese. :D D'altra parte quell'infame (pessimo uomo, ma grandissimo giocatore) fa sempre due gol. :x :D :x
Derby di ieri, ho smesso di vederlo dopo il primo tempo, perché ero troppo arrabbiato per il gol annullato (giustamente, come sempre in caso di fuorigioco dal V.Ar. ); non passare in vantaggio per un centimetro o poco più non l'ò resistito! :grr:
E vorrei proprio dire a quegli ... che sono contro l'arbitraggio elettronico (uno per tutti Bertrand Latour), come avrebbe fatto il segnalinee ad accorgersene? Come in passato "tiravano a caso" e qualcuno la chiama giustizia. :dunce: Il che mi fa ritornare in mente i processi durante "La terreur", uno scrittore disse "Se la giustizia in quel periodo si fosse affidata ai dati, sarebbe stato meglio" (Ho citato a memoria). Però, per inciso, poco prima c'era stata un'altra azione con Icardi partito al limite, ma lì non si è lasciata proseguire l'azione, perché? :dubbio: :uhm: :dubbio:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20031
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da galliano »

lemond ha scritto: La parata meravigliosa, secondo me, l'ài vista tu e la moglie di Buffon (o forse sono io che fo quasi sempre la tara agli interventi dei portieri), ma questa è la cosa meno importante, mentre lo è molto di più il fatto che l'azione sia la stessa e se vuoi sapere quanto dura in tutto te lo posso anche dire: dieci secondi dalla papera dei due juventini al fatto che la palla sia finita in rete. Poi che il gol di Ronaldo sia bello o brutto non aggiunge/toglie niente all'errore primigenio.
Concordo.
Per quanto mi riguarda, parata di routine, a scarso coefficiente di difficoltà. Ci mancherebbe pure che un portiere di serie A non parasse un tiro del genere, piuttosto centrale e nemmeno molto forte.
Piuttosto, sempre a mio avviso, l'errore è 60% Buffon 40% Chiellini.
Comunque cambia poco, loro sono tecnicamente superiori e per battere una squadra tecnicamente più forte devi avere un gioco migliore cosa che la Juventus non ha.
Allegri ha molti pregi, ma non è certo uno che cura particolarmente la creazione del "gioco".
Mettiamoci poi che gli Agnelli nonostante ampie disponibilità non è che siamo particolarmente propensi ad aprire il portafoglio.
Mettiamoci pure che marotta è ottimo amministratore, ma certo è uno che talvolta spende per l'usato sicuro piuttosto che azzardare qualche acquisto coi piedi buoni se non ambientato al calcio italiano.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21596
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

galliano ha scritto:
Allegri ha molti pregi, ma non è certo uno che cura particolarmente la creazione del "gioco".
E anche questo, secondo me, è un pregio, perché significa cercare il massimo risultato con i giocatori che si hanno a disposizione, senza cercare di snaturarli. E non sempre l'ottimo è amico del bene. :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Nievole
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:48
Località: Staffoli (Pi)
Contatta:

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Nievole »

lemond ha scritto:Però, per inciso, poco prima c'era stata un'altra azione con Icardi partito al limite, ma lì non si è lasciata proseguire l'azione, perché? :dubbio: :uhm: :dubbio:
Vero, ma il VAR è ancora in fase sperimentale, e deve anche entrare nell'uso comune degli arbitri. In quel caso il guardalinee ha alzato la bandierina e l'arbitro istantaneamente ha fischiato, come retaggio di ciò che è sempre stato. Le prossime generazioni si spera che siano più abituate all'idea del lasciar correre. A meno di fuorigioco evidenti come quello di Cutrone.


:bici:
Winter
Messaggi: 26389
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Winter »

Esatto (peccato non abbiano lasciato andare avanti l'azione)
certo dopo aver esultato.. annullato per la punta del piede :(
Sempre meglio che vincere con un gol irregolare
ben venga la var


Winter
Messaggi: 26389
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Winter »

lemond ha scritto:Ieri depressione assoluta e il tutto, secondo me, è nato dalla prima distrazione ... eccessiva: non capisco proprio come sia stato possibile lasciare Isco tutto solo. :dubbio: :help: :uhm:
Io De Sciglio (per me giocatore enormemente sopravvalutato) lo trovavo scarso al milan
non ho ben capito perche' l'abbia preso la Juve.. che di solito non sbaglia gli acquisti
Vero che Marcelo fa quello che vuole con tanti , ma martedi De Sciglio sembrava non ci fosse
idem sull'azione d'Izco


herbie
Messaggi: 8264
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da herbie »

galliano ha scritto:Mettiamoci poi che gli Agnelli nonostante ampie disponibilità non è che siamo particolarmente propensi ad aprire il portafoglio.
.
eh??? :D :D :D
ogni anno, più o meno, è un all-in....

il discorso della parata di Buffon era per dire che avesse preso gol sul tiro a mezza porta sguarnita immediatamete successivo al malinteso (a centrocampo malintesi così ne accadono 20 a partita, senza che ogni volta si dia la colpa del gol preso a questo...) sarebbe stata una consegueza diretta dello sbilanciamento dovuto al malinteso.
Ma dopo ciò è avvenuta la parata, palla finita sull'altra fascia, dribbling, retromarcia, cross e rovesciata...
se l'arbitro non avesse fischiato l'inizio della partita, essa non sarebbe finita 0-3, ma per il resto conseguenze dirette tra il malinteso di cui sopra e il gol preso non e vedo.
A me pare che il gol preso sia diretta conseguenza dell'acrobazia difficilmente imitabile di Ronaldo, nonchè delle sue altrettanto difficilmente imitabili qualità balistiche e tempistiche...


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Può essere ne capitino 20 a partita,solo che in genere finiscono con il difensore,impossibilitato al retropassaggio,che spazza via la palla in fallo laterale,calcio d'angolo o lontano in un nulla di fatto.Altrimenti se non sono 20 gol sono 10 come minimo,un po' troppi per una partita di Calcio.L'errore è proprio ideologico,non ha buttato via il pallone nè passato al portiere,allora colpendo male ha tenuto viva l'azione,che prosegue e termina con un gol in piena continuità sempre a causa del fraintendimento iniziale.Peraltro gli allenatori tendono a dare continuità alle azioni anche quando le palle perse danno seguito a calci d'angolo e rimesse laterali.Poi certamente Ronaldo ha fatto un gran gol,ma una difesa non schierata consente anche una situazione dinamica che permette di coordinarsi al giocatore con più facilità,con un corpo addosso diventa più difficile.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21596
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

In Francia simili acrobazie le chiamano bicyclette e rammento un giocatore (ma non il nome) specializzato, nel senso che ne ha fatte tre o quattro nei suoi anni migliori e la provava spesso. Invece ricordo molto bene quella di Vialli in Empoli-Sampdoria


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Non so se l'abbia inventata nè se sia il più bravo o quello che ne ha prodotte di più,la Bicicletta è il gesto tecnico reso celebre dal brasiliano Leonidas,quello che tennero fuori nella semifinale con l'Italia del 38,perchè talmente sicuri di vincere che ritennero di poter far riposare per la finale il proprio giocatore più forte.Ovviamente persero.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21596
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

Era da parecchio che non vedevo un arbitro scarso come quello di Maleventum: ha tolto a Mario il gol più bello della partita e per di più l'à anche ammonito! :grr: Mi pare che abbia anche inventato il calcio d'angolo da cui è scaturito il secondo pareggio dei giallorossi che, a vederli solo ieri non sembravano da serie B sicura, ma è un classico tutti contro la Juventus cercano di fare la partita della vita (non solo i viola). Sui rigori non commento, perché è sempre opinabile stabilire (anche con il V.Ar) se il contatto è provocato dal difensore o dall'attaccante, a parte i c.d. falli di mano che non esistono nel 99% dei casi. Sul tabellone luminoso di ogni stadio, prima della partita, dovrebbero inserire l'estratto del regolamento che dice (cito a memoria) "FALLO DI MANO SOLO QUANDO L'ATTO È VOLONTARIO"!


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Un parametro importante su cui valutare l'operato di un allenatore è la capacità di adeguarsi all'avversario dopo una prima partita sbagliata,in questo Mourinho rimane uno dei migliori.Poi all'andata gli era mancato Pogba e il City forse ha in atto uno scadimento di forma e un calo nervoso.Anche con il Chelsea l'anno scorso andò un po' allo stesso modo dopo una prima imbarcata iniziale.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26548
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

herbie ha scritto:
galliano ha scritto:Mettiamoci poi che gli Agnelli nonostante ampie disponibilità non è che siamo particolarmente propensi ad aprire il portafoglio.
.
eh??? :D :D :D
ogni anno, più o meno, è un all-in....

il discorso della parata di Buffon era per dire che avesse preso gol sul tiro a mezza porta sguarnita immediatamete successivo al malinteso (a centrocampo malintesi così ne accadono 20 a partita, senza che ogni volta si dia la colpa del gol preso a questo...) sarebbe stata una consegueza diretta dello sbilanciamento dovuto al malinteso.
Ma dopo ciò è avvenuta la parata, palla finita sull'altra fascia, dribbling, retromarcia, cross e rovesciata...
se l'arbitro non avesse fischiato l'inizio della partita, essa non sarebbe finita 0-3, ma per il resto conseguenze dirette tra il malinteso di cui sopra e il gol preso non e vedo.
A me pare che il gol preso sia diretta conseguenza dell'acrobazia difficilmente imitabile di Ronaldo, nonchè delle sue altrettanto difficilmente imitabili qualità balistiche e tempistiche...
Si, ma ti sfugge un particolare: se non ci fosse stato quell'errore prodotto da Chiellini-Buffon, l'acrobazia di Ronaldo sarebbe stata ancora più difficile da imitare per un semplice motivo: non l'avrebbe mai fatta


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21596
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: Si, ma ti sfugge un particolare: se non ci fosse stato quell'errore prodotto da Chiellini-Buffon, l'acrobazia di Ronaldo sarebbe stata ancora più difficile da imitare per un semplice motivo: non l'avrebbe mai fatta
:crazy: :clap: :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Basso
Messaggi: 17125
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Basso »

Complimenti sinceri alla Roma, davvero.

(merito suo, comunque http://www.adnkronos.com/sport/2017/09/ ... mpl1L.html)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Admin »

Non credevo ai miei occhi... e sul 3-0, conoscendo la Roma, ero convinto che avrebbe preso il gol nel finale. E invece hanno tenuto, 'sti fraciconi... :D

Complimenti davvero. :clap: :clap: :clap:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21596
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

Io non lo so, ma qualcuno che conosce le norme c'è di certo (uno a caso Montana Miller :D ) e quindi chiedo: "Se la Roma vincesse la Coppa, lascerebbe un posto libero alla quinta della Serie A o no? Stesso discorso vale per la Lazio nella lega Europea". Al limite si potrebbe avere sei italiane nella prossima C.L. o no? Grazie.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16265
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da nino58 »

lemond ha scritto:Io non lo so, ma qualcuno che conosce le norme c'è di certo (uno a caso Montana Miller :D ) e quindi chiedo: "Se la Roma vincesse la Coppa, lascerebbe un posto libero alla quinta della Serie A o no? Stesso discorso vale per la Lazio nella lega Europea". Al limite si potrebbe avere sei italiane nella prossima C.L. o no? Grazie.
Si potranno avere sei squadre in CL soltanto se la Roma arriva quinta o sesta in Campionato e vince la Champions e, contemporaneamente, se la Lazio arriva quinta o sesta in Campionato e vince l'Europa League.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21596
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

nino58 ha scritto:
lemond ha scritto:Io non lo so, ma qualcuno che conosce le norme c'è di certo (uno a caso Montana Miller :D ) e quindi chiedo: "Se la Roma vincesse la Coppa, lascerebbe un posto libero alla quinta della Serie A o no? Stesso discorso vale per la Lazio nella lega Europea". Al limite si potrebbe avere sei italiane nella prossima C.L. o no? Grazie.
Si potranno avere sei squadre in CL soltanto se la Roma arriva quinta o sesta in Campionato e vince la Champions e, contemporaneamente, se la Lazio arriva quinta o sesta in Campionato e vince l'Europa League.
Allora se l'Inter arriva quinta, non ci va comunque in C.L. ?


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16265
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da nino58 »

lemond ha scritto:
nino58 ha scritto:
lemond ha scritto:Io non lo so, ma qualcuno che conosce le norme c'è di certo (uno a caso Montana Miller :D ) e quindi chiedo: "Se la Roma vincesse la Coppa, lascerebbe un posto libero alla quinta della Serie A o no? Stesso discorso vale per la Lazio nella lega Europea". Al limite si potrebbe avere sei italiane nella prossima C.L. o no? Grazie.
Si potranno avere sei squadre in CL soltanto se la Roma arriva quinta o sesta in Campionato e vince la Champions e, contemporaneamente, se la Lazio arriva quinta o sesta in Campionato e vince l'Europa League.
Allora se l'Inter arriva quinta, non ci va comunque in C.L. ?
No.
E merita di non andarci se arriva quinta, ahimè. :(


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26548
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Admin ha scritto:Non credevo ai miei occhi... e sul 3-0, conoscendo la Roma, ero convinto che avrebbe preso il gol nel finale. E invece hanno tenuto, 'sti fraciconi... :D

Complimenti davvero. :clap: :clap: :clap:
Non si può fare altro che i complimenti alla Roma per un'impresa che ha pochi precedenti. Tra l'altro ho apprezzato la calma della squadra nel gestire l'ultima mezzora. Dopo il rigore del 2-0 sarebbe stato facile perdere la calma e farsi fare gol nella foga di fare subito il terzo. Invece hanno saputo aspettare il momento giusto per colpire a morte il Barça. Bravi davvero :clap: :clap: :clap:


Ah, volevo mandare un messaggio a tutti i miei compagni juventini: non facciamoci strane illusioni dopo questo risultato. Certe imprese si fanno una volta ogni tanto. E' successo ieri, non succederà di nuovo stasera anche perchè oggettivamente noi partiamo da una situazione ben più complicata. ;)


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21596
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

Da un'altra situazione più complicata di quella della Roma partiva il M.C. contro il Liverpool e deve "ringraziare" l'arbitro se alla fine del primo tempo le squadre non stavano sul 3 - 0 (un rigore non dato e un gol annullato senza alcuna logica per entrambi i casi). Insomma siamo sempre lì hanno ragione quelli che dicono che è meglio comprare gli arbitri che i giocatori. E ho sentito dire che nemmeno il prossimo anno in C.L. ci sarà il V.Ar. :grr:

P.S.

Sia chiaro che invece non nutro alcuna speranza per stasera e non lo fo di certo per superstizione, che è una cosa che aborro! La partita non la guardo nemmeno.

P.P.S. il 6% era la probabilità (secondo i precedenti) della eventuale *Romantada* :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
dietzen
Messaggi: 8040
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da dietzen »

nino58 ha scritto:
lemond ha scritto:
nino58 ha scritto:
Si potranno avere sei squadre in CL soltanto se la Roma arriva quinta o sesta in Campionato e vince la Champions e, contemporaneamente, se la Lazio arriva quinta o sesta in Campionato e vince l'Europa League.
Allora se l'Inter arriva quinta, non ci va comunque in C.L. ?
No.
E merita di non andarci se arriva quinta, ahimè. :(
in realtà c'è un tetto massimo di cinque partecipanti per nazione alla Champions, quindi nel caso molto ipotetico indicato da nino, sarebbe la quarta in campionato a restare fregata. (anzi è già accaduto nel 2012 quando - all'epoca erano 4 al massimo i posti per nazione - il Chelsea vinse la Champions ma fu quinta o sesta in premier, e il Tottenham, quarto, fu costretto all'europa League)


dietzen
Messaggi: 8040
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da dietzen »

quanto a ieri sera, è stato il momento più bello secondo solo allo scudetto del 2001, per di più completamente inaspettato.
è vero che già all'andata la roma aveva dimostrato di potersela giocare e solo il fatto che le era andato male tutto quello che poteva andare male aveva portato al 4-1, ma recuperare a quel punto era davvero impensabile. però è evidente che di francesco e la squadra in cuor loro ci credevano davvero, da come sono scesi in campo.

c'è questa foto, secondo me bellissima, dopo il gol di manolas, con i giocatori della roma che corrono a festeggiare mentre florenzi si porta le mani alla testa, come che gli sembra impossibile quello che sta accadendo:
Immagine


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16265
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da nino58 »

dietzen ha scritto:
nino58 ha scritto:
lemond ha scritto:
Allora se l'Inter arriva quinta, non ci va comunque in C.L. ?
No.
E merita di non andarci se arriva quinta, ahimè. :(
in realtà c'è un tetto massimo di cinque partecipanti per nazione alla Champions, quindi nel caso molto ipotetico indicato da nino, sarebbe la quarta in campionato a restare fregata. (anzi è già accaduto nel 2012 quando - all'epoca erano 4 al massimo i posti per nazione - il Chelsea vinse la Champions ma fu quinta o sesta in premier, e il Tottenham, quarto, fu costretto all'europa League)
Se è come dici tu il tetto per nazione è quattro, non cinque.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
dietzen
Messaggi: 8040
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da dietzen »

nino58 ha scritto: Se è come dici tu il tetto per nazione è quattro, non cinque.
prima era quattro, poi più recentemente (credo proprio dopo il caso del Tottenham) portato a cinque.
nelle ultime due stagioni ad esempio prima la spagna e poi l'inghilterra hanno avuto un posto in più con siviglia e man united vincitrici dell'europa League e non fra le prime 4 nei rispettivi campionati.


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7181
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Deadnature »

In realtà ha già spiegato tutto benissimo Dietzen, ma segnalo questo agile riassunto caso per caso su chi va in Champions:


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20031
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da galliano »

lemond ha scritto:
nino58 ha scritto:
lemond ha scritto:Io non lo so, ma qualcuno che conosce le norme c'è di certo (uno a caso Montana Miller :D ) e quindi chiedo: "Se la Roma vincesse la Coppa, lascerebbe un posto libero alla quinta della Serie A o no? Stesso discorso vale per la Lazio nella lega Europea". Al limite si potrebbe avere sei italiane nella prossima C.L. o no? Grazie.
Si potranno avere sei squadre in CL soltanto se la Roma arriva quinta o sesta in Campionato e vince la Champions e, contemporaneamente, se la Lazio arriva quinta o sesta in Campionato e vince l'Europa League.
Allora se l'Inter arriva quinta, non ci va comunque in C.L. ?
Diciamo la verità Carlo, a me e te l'unica cosa che interessava era capire se il Milan aveva possibilità di entrare in Champions anche arrivando quinto.
Su questo possiamo stare tranquilli. ;)
Per le speranze di quarto posto dei rossoneri sarà decisiva la partita col Napoli, se non vincono (spero in un bel pareggio) possono dire addio ai loro sogni di champions, se dovessero vincere potrebbero diventare pericolosi anche perché Roma e Inter hanno frequenti battute d'arresto, poi mi pare che abbiano un calendario più complicato.
La roma ha la champions, ha il derby e ha la juve, se perde queste due il milan potrebbe starle col fiato sul collo. L'inter deve incontrare Juve, Lazio e Atalanta...


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21596
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

galliano ha scritto: Diciamo la verità Carlo, a me e te l'unica cosa che interessava era capire se il Milan aveva possibilità di entrare in Champions anche arrivando quinto.
Su questo possiamo stare tranquilli. ;)
Ah, ah, ah mi hai proprio scoperto. :champion:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
andriusskerla
Messaggi: 3620
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Winter ha scritto:
lemond ha scritto:
udra ha scritto:Buffon che torna in nazionale a detta sua perché "elemento aggregante e per Astori". A me pare che quest'uomo stia un po' perdendo la bussola negli ultimi mesi
Da quel che sento in giro, ha una situazione personale che gli impedisce di ragionare bene.
Ho sentito anch'io..
Dopo l'intervista nel post partita è evidente che Buffon non ragiona proprio.
Qualcuno può spiegarmi (anche per mp) cosa glielo impedisce?


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4247
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Roma semifinale . :clap:
me dispiace solo che non ho visto la partita dei gobbi che stasera stavo a coltivà na smandrappata che seguivo da tempo... 8-)
serata impagabile . :lol: :lol: :lol:


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
Nievole
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:48
Località: Staffoli (Pi)
Contatta:

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Nievole »

“Ogni volta che vedo un rigore contro la Juventus penso che per la razza umana ci sia ancora speranza”
Herbert George Wells

:diavoletto:


:bici:
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Strong »

grandissima Roma e grandissimo di fransceso, avevo già riconosciuto alla roma il grande lavoro che stava facendo,
e dopo gli addii a totti e spalletti, ho notato subito che con di franscesco la musica era cambiata ed in meglio.
di francesco è assieme ad allegri e gasperini il miglior allenatore in italia.
la roma con fi francesco ha un gran futuro

capitolo juventus:
quello che ha fatto ieri sera è andato oltre il miracolo
ed ha dimostrato se mai ce ne fosse stato bisogno che oltre a dominare in italia da anni, da anni è anche costantemente
tra le migliori 4 squadre d'europa (juve, real, barcellona, bayern).

l'arbitraggio di ieri mi ha ricordato molto ma molto quello di Byron Moreno....
più in generale ha fatto la figura di quello inadeguato ad arbitrare una partita del genere (doveva espellere benatia e probabilmente era talmente poco lucido che nemmeno ci ha pensato)

il rigore era dubbio (per me 50/50) e per quanto le dichiarazioni di buffon prestino il fianco a maligni e vendicativi commenti
credo abbia ragione quando dice che un rigore dubbio a 30" dai supplementari non lo devi dare.
almeno così hanno sempre ragionato i grandi arbirtri con personalità, questo non ha retto la pressione (per tutta la partita) ed invece di usare la personalità ha provato ad usare i cartellini per provare a tenere in mano la partita.

dal punto di vista tecnico:
buffon dimostra anche 40 anni di essere ancora in cima alla classifica dei migliori portieri d'europa
chiellini e de rossi sempre solidissimi e decisivi
di fransceso non ha sbagliato nulla
allegri forse avrebbe potuto mettere qualche forza fresca negli ultimi 10 minuti, ma probabilmente aveva pronta una mossa che voleva giocarsi nei supplementari.

ed ora godiamoci questa Roma! :)


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21596
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

Nievole ha scritto:“Ogni volta che vedo un rigore contro la Juventus penso che per la razza umana ci sia ancora speranza”
Herbert George Wells

:diavoletto:
Citazione per citazione di H.G. Wells, ha scritto altresì - "L'uomo dal rigore invisibile". - :grr:

P.S.

Quando si troverà un arbitro che farà perdere una partita al Real, fatemelo sapere s.v.p. Nella C.L. scorsa ci fu la storia con il Bayern e quest'anno nell'azione che ha portato al rigore del pareggio a Madrid contro il P.S.G, Cross era in fuorigioco ed è da ricordare che ieri mancava Dybala perché era stato espulso e la Juve mi pare avesse preso il terzo gol quando era in dieci!


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16265
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da nino58 »

Il rigore mi pare ci fosse perchè se Benatia non avesse spinto, il madrilista la buttava dentro.
Poteva essere anche non dato, perchè un tocco alla palla c'è stato.
Dato il rigore, Benatia andava espulso per doppia ammonizione.
Buffon doveva provare a parare il rigore, quindi evitare di farsi cacciare per l'atteggiamento aggressivo che ha avuto.
Nel merito, Buffon aveva ragione, nel dopopartita, a dire che l'arbitro doveva soppesare il rigore negato alla Juve alla fine della partita d'andata.
Qualcuno dice che gli arbitri non devono compensare errori precedenti (inclusi, ovviamente, quelli non propri ma di altri arbitri).
Io penso invece che i danni procurati vadano compensati.
Alla luce di tutto questo, il rigore poteva essere non concesso e se la giocavano ai supplementari.
Poi, vedere Chiellini che fa il segno dei soldi pagati dai madrilisti all'arbitro, è stata davvero la scena più esilarante possibile di una serata in cui finisce per passare in secondo piano una grandissima prestazione calcistica della Juventus, la migliore da diversi anni a questa parte, come quella della Roma la sera precedente.
Alla partita della Juventus di ieri sera :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21596
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

nino58 ha scritto:Il rigore mi pare ci fosse perchè se Benatia non avesse spinto, il madrilista la buttava dentro.
Poteva essere anche non dato, perchè un tocco alla palla c'è stato.
Dato il rigore, Benatia andava espulso per doppia ammonizione.
Buffon doveva provare a parare il rigore, quindi evitare di farsi cacciare per l'atteggiamento aggressivo che ha avuto.
Nel merito, Buffon aveva ragione, nel dopopartita, a dire che l'arbitro doveva soppesare il rigore negato alla Juve alla fine della partita d'andata.
Qualcuno dice che gli arbitri non devono compensare errori precedenti (inclusi, ovviamente, quelli non propri ma di altri arbitri).
Io penso invece che i danni procurati vadano compensati.
Alla luce di tutto questo, il rigore poteva essere non concesso e se la giocavano ai supplementari.
Poi, vedere Chiellini che fa il segno dei soldi pagati dai madrilisti all'arbitro, è stata davvero la scena più esilarante possibile di una serata in cui finisce per passare in secondo piano una grandissima prestazione calcistica della Juventus, la migliore da diversi anni a questa parte, come quella della Roma la sera precedente.
Alla partita della Juventus di ieri sera :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
IL calcio di rigore è da sempre la peste e il colera del calcio e non c'è modo di uscirne, se non togliendo quell'area immonda. In quel caso ieri, per dare una botta al cerchio e uno alla botte, si darebbe dato un bel calcio di punizione con barriera sulla linea di porta e chissà chi lo sa, oppure si poteva tener conto del fatto che Benatia aveva colpito il pallone (ed era decisamente meglio). Quanto alla prestazione della Juventus, te la rammenti quella del Bayern a Madrid l'anno scorso o invece hai in mente di più il trionfo delle "Merengues" a Cardiff? Secondo me, per un tifoso juventino, quello di ieri è stato il peggior scenario possibile e riporto le parole di un mio amico che ha sempre detto: "Quando sono contro una squadra la cosa che spero di più al mondo è che perda all'ultimo minuto di una gara che ha dominato su un rigore che non c'è!" :crazy: Giuro che non mi sono inventato nulla.

P.S.

Quanto a quel che dice a fa Buffon lasciamo perdere e consoliamoci con il fatto che probabilmente non lo vedremo più sui campi di calcio. Devo aggiungere che l'unico lato positivo in quei minuti finali era che entrava il polacco e se "l'infame" non avesse tirato un rigore perfetto, lo avrebbe potuto parare. Ma l'uomo più esagerato del mondo ieri si è proprio voluto superare e, contrariamente ad altre volte nelle quali tirava rasoterra, ha messo un missile imparabile alto e angolato. Il segreto è tutto lì, se la palla si alza, senza naturalmente uscire, il portiere non può nulla MAI.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4665
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Bitossi »

Dai, il rigore c’era, e morta lì. Avrei voluto vedere a parti invertite... :diavoletto:
La Jubbentusse ha giocato da titolo fino a 5’ dalla fine, ma non avrebbe dovuto lasciarsi schiacciare nel finale, come era invece riuscita a fare la Roma. Evidentemente le energie erano quelle che erano. Benatia danno ambulante in campo, negli ultimi minuti.
Anch‘io mi ero detto “ma perché il tosco non fa un cambio, con un occhio ai supplementari?“ :boh:

Indecente poi, secondo me, il salotto dopo la partita. Esilarante addirittura la foto “prova” della non esistenza del rigore. Mi pare abbiano inventato una nuova regola: se il difensore tocca la palla (sempre che l’abbia toccata), e contemporaneamente o addirittura prima accoltella alla spalle l‘attaccante, il rigore non va dato! :diavoletto:
(faccio bene a non guardare quasi mai le televisioni nazionali)

Buffon, per una volta negli ultimi tempi ineccepibile e decisivo in campo, rovina tutto sbroccando in maniera grottesca durante e dopo.
La storia che l‘arbitro deve “compensare“ presunti errori di altri non sta né in cielo né in terra, e mi fa sorridere, almeno quanto il labiale del “ma va’ a cagare!”... :D


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21596
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

Bitossi ha scritto:Dai, il rigore c’era, e morta lì. Avrei voluto vedere a parti invertite... :diavoletto:
Contro il Real non lo avrebbero dato MAI!

P.S.

Ieri a casa mia c'era Gino e non ho mai visto un uomo così distrutto, tanto che mentre andava via ha detto: "Io non mi iscriverei più a questa maledetta coppa, che non fa per noi!"


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4665
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Bitossi »

lemond ha scritto:
Bitossi ha scritto:Dai, il rigore c’era, e morta lì. Avrei voluto vedere a parti invertite... :diavoletto:
Contro il Real non lo avrebbero dato MAI!

P.S.

Ieri a casa mia c'era Gino e non ho mai visto un uomo così distrutto, tanto che mentre andava via ha detto: "Io non mi iscriverei più a questa maledetta coppa, che non fa per noi!"
Appunto, siamo onesti, via: come avrebbero titolato i giornali, e commentato i lecchini dello studio di Canale 5, se il tutto fosse successo in area madridista, e l’arbitro non avesse concesso il rigore? :D

Per quel che riguarda il Gino: non era quello che si stupiva per il mio tifo per Bitossi? A me fa molto più strano che un tosco tifi Juve... :diavoletto:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20031
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da galliano »

lemond ha scritto:
Bitossi ha scritto:Dai, il rigore c’era, e morta lì. Avrei voluto vedere a parti invertite... :diavoletto:
Contro il Real non lo avrebbero dato MAI!
Direi che su questo non c'è alcun dubbio.
Mai visto un rigore dubbio dato contro il REAL in un'occasione importante.
A parte questa precisazione, quello di ieri è più rigore che no, a mio avviso.
La spinta c'è, poi Benatia colpisce pallone e torace. Insomma, non è un rigore inesistente.

Parlando della partita la Juve se l'è giocata bene, ma di qua a dire che ha dominato il Real ce ne passa.
Io dico che Allegri ha fatto il massimo che poteva fare con una rosa che ha dei limiti tecnici in parecchi elementi.
Ad es. Chiellini è bravo a difendere ma ad ogni passaggio in uscita c'è da aver paura.
Non che siano scarsi in assoluto, ma rispetto al Real c'è una notevole differenza che ieri è stata compensata con una prestazione tatticamente ineccepibile.
Anche Douglas Costa, che pure è capace di saltare l'uomo e ripartire velocemente, a mio avviso non ha una grande intelligenza calcistica, tende a portare troppo la palla e le scelte di passaggio rivelano dei limiti.
In sostanza un applauso alla squadra per aver fatto il massimo che poteva fare, ma la rosa va migliorata tecnicamente, altrimenti puoi sì sperare di fare l'impresa solo se ci sarà un allineamento perfetto di tutti gli astri celesti.
Ultima modifica di galliano il giovedì 12 aprile 2018, 9:56, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21596
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

Bitossi ha scritto: Per quel che riguarda il Gino: non era quello che si stupiva per il mio tifo per Bitossi? A me fa molto più strano che un tosco tifi Juve... :diavoletto:
Non rammento se Gino si fosse stupito, anche perché forse lo disse quando io non c'ero, per il resto sul tifo non ci si può stupire mai, perché esso di solito nasce quando si è piccoli e di solito uno allora è per la squadra/il corridore che vince. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26548
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

galliano ha scritto:
lemond ha scritto:
Bitossi ha scritto:Dai, il rigore c’era, e morta lì. Avrei voluto vedere a parti invertite... :diavoletto:
Contro il Real non lo avrebbero dato MAI!
Direi che su questo non c'è alcun dubbio.
Mai visto un rigore dubbio dato contro il REAL in un'occasione importante.
A parte questa precisazione, quello di ieri è più rigore che no, a mio avviso.
La spinta c'è, poi Benatia colpisce pallone e torace. Insomma, non è un rigore inesistente.

Parlando della partita la Juve se l'è giocata bene, ma di qua a dire che ha dominato il Real ce ne passa.
Io dico che Allegri ha fatto il massimo che poteva fare con una rosa che ha dei limiti tecnici in parecchi elementi.
Ad es. Chiellini è bravo a difendere ma ad ogni passaggio in uscita c'è da aver paura.
Non che siano scarsi in assoluto, ma rispetto al Real c'è una notevole differenza che ieri è stata compensata con una prestazione tatticamente ineccepibile.
Anche Douglas Costa, che pure è capace di saltare l'uomo e ripartire velocemente, a mio avviso non ha una grande intelligenza calcistica, tende a portare troppo la palla e le scelte di passaggio rivelano dei limiti.
In sostanza un applauso alla squadra per aver fatto il massimo che poteva fare, ma la rosa va migliorata tecnicamente, altrimenti puoi sì sperare di fare l'impresa se ci sarà un allineamento perfetto di tutti gli astri celesti.
Beh, però questa squadra l'anno scorso ha demolito il Barça, quest'anno per poco non faceva l'impresa a Madrid (roba mai vista prima, eh). Così scarsi forse non sono.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21596
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

galliano ha scritto: A parte questa precisazione, quello di ieri è più rigore che no, a mio avviso.
La spinta c'è, poi Benatia colpisce pallone e torace. Insomma, non è un rigore inesistente.
Il tuo discorso è ineccepibile, però a me il rigore "de iure condendo" pare sempre una punizione esagerata e quindi "de iure condito" mi allineo sempre sul no, per esempio non avrei mai dato quello per "fallo" su Higuain a Benevento
galliano ha scritto: Parlando della partita la Juve se l'è giocata bene, ma di qua a dire che ha dominato il Real ce ne passa.
Io dico che Allegri ha fatto il massimo che poteva fare con una rosa che ha dei limiti tecnici in parecchi elementi.
Ad es. Chiellini è bravo a difendere ma ad ogni passaggio in uscita c'è da aver paura.
Non che siano scarsi in assoluto, ma rispetto al Real c'è una notevole differenza che ieri è stata compensata con una prestazione tatticamente ineccepibile.
Anche Douglas Costa, che pure è capace di saltare l'uomo e ripartire velocemente, a mio avviso non ha una grande intelligenza calcistica, tende a portare troppo la palla e le scelte di passaggio rivelano dei limiti.
In sostanza un applauso alla squadra per aver fatto il massimo che poteva fare, ma la rosa va migliorata tecnicamente, altrimenti puoi sì sperare di fare l'impresa solo se ci sarà un allineamento perfetto di tutti gli astri celesti.
Al solito sono d'accordo con te :bll: ma d'altra parte la botte dà il vino che ha e fra i mezzi del Real, Barça, Bayern, Machester (entrambi), P.S.G. e Juve c'è una notevole differenza (Winter docet) e allora occorre tenere Chiellini invece di Sergio Ramos, e Douglas Costa, perché se avesse anche il resto, il Bayern non lo avrebbe venduto etc.

P.S.

In compenso la Juve ha un allenatore che le altre squadre si sognano, ma non credo che durerà a lungo.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21596
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: Beh, però questa squadra l'anno scorso ha demolito il Barça, quest'anno per poco non faceva l'impresa a Madrid (roba mai vista prima, eh). Così scarsi forse non sono.
Io direi che l'anno scorso ha eliminato il Barça e che quest'anno ha fatto l'impresa a Madrid, il quale però ero privo di Sergio Ramos (ovvero, secondo me, 3/4 della difesa e pericolosissimo anche in attacco). Ma poi tu ti stai dimenticando due cose:
a) quello che sono riusciti a combinare Chiellini/Buffon a Torino
b) che Allegri stava facendo riscaldare Sturaro. :grr: Secondo te, costui, può giocare in C.L. ? :dubbio: :uhm: :dubbio:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26548
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

lemond ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto: Beh, però questa squadra l'anno scorso ha demolito il Barça, quest'anno per poco non faceva l'impresa a Madrid (roba mai vista prima, eh). Così scarsi forse non sono.
Io direi che l'anno scorso ha eliminato il Barça e che quest'anno ha fatto l'impresa a Madrid, il quale però ero privo di Sergio Ramos (ovvero, secondo me, 3/4 della difesa e pericolosissimo anche in attacco). Ma poi tu ti stai dimenticando due cose:
a) quello che sono riusciti a combinare Chiellini/Buffon a Torino
b) che Allegri stava facendo riscaldare Sturaro. :grr: Secondo te, costui, può giocare in C.L. ? :dubbio: :uhm: :dubbio:
All'andata alla Juve mancavano Benatia e Pjanic, al ritorno a loro Ramos e alla Juve Dybala. Quindi non starei lì a dare troppa importanza all'assenza dello spagnolo.

Su Sturaro: che ti devo dire, io lo farei giocare solo quando tutti gli altri centrocampisti son morti. C'hai Marchisio e Bentancur...


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da NibalAru »

Grande prestazione della Juve ieri, che dopo l'andata e la finale di Cardiff nessuno si sarebbe aspettato proprio in casa del Madrid che all'andata avrebbe potuto benissimo dilagare ad un certo punto della partita (se fosse finita 1-5 o 1-6 l'andata non avrebbero rubato niente).

Ieri la Juve ha fatto una partita quasi perfetta, di meglio proprio non poteva fare. Ha avuto la bravura e fortuna di sbloccare la partita subito e di concretizzare praticamente tutte le palle gol avute (praticamente han fatto tre o quattro tiri ieri ed han fatto tre gol, complice un portiere non proprio in formissima ieri), e di non prendere gol per tutti i 90 minuti che a Madrid non è mai semplice visto che le occasioni in avanti il Real le crea sempre (ed infatti anche ieri si conta una traversa di Varane ed almeno 3-4 buone parate di Buffon sui vari Isco, Ronaldo e Bale). Poi però negli ultimi minuti han commesso l'enorme errore di arretrare il baricentro quando ancora avevano due cambi da sfruttare ed il Real era tutto sbilanciato in avanti nel tentativo del gol qualificazione. Se la Juve avesse osato di più (magari inserendo Cuadrado al posto di Mandzukic che ormai era in riserva) per me c'erano i presupposti per poter fare il quarto gol, visto che il Real in campo era rimasto praticamente con soli giocatori offensivi e senza filtro a centrocampo. Un contropiedista come Cuadrado poteva essere letale. In ogni caso è vero che il Real (specialmente al Bernabeu) è sempre stato tutelato dagli arbitri in Europa (un po come succede alla Juve in Italia del resto), ma lasciatemelo dire, se quello non è rigore è finito il calcio. Se Benatia non travolgeva Vasquez con una spinta da dietro ed un calcio nell'ascella praticamente era un gol fatto a due metri dalla porta. E vi dirò di più era anche secondo giallo ed espulsione per Benatia. Un rigore a mio avviso nettissimo e solare su cui ci sarebbe veramente poco da dire sul quale invece giocatori della Juventus (Buffon in primis) e media italiani compiacenti hanno montato un teatrino a dir poco ridicolo, arrivando persino a truccare la moviola con Cesari che nel commentare l'episodio fa vedere solo un fermo immagine.

In ogni caso la Juve a mio avviso adesso è più o meno ai livelli del Real (il Real più della Juve ha la convinzione e la consapevolezza di essere forte che in Europa invece alla Juve manca). La qualificazione la Juve l'ha compromessa all'andata schierando una formazione (complice le assenze per squalifica di Benatia e Pjanic) che in quella partita era inferiore al Real, e non di poco. Barzagli ormai a certi livelli non può più giocare, Betancur è troppo acerbo, De Sciglio ed Asamoah come terzini sono nettamente più scarsi rispetto a Lichsteiner e Alex Sandro, e dulcis in fundo l'assenza di Mandzukic all'andata, l'unico vero top player della Juve in attacco quando la partita veramente conta qualcosa. Dybala ed Higuain a questi livelli 9 volte su 10 spariscono, Mandzukic invece c'è sempre. A differenza di ciò che ho letto sopra a mio avviso l'assenza di Dybala è stata una cosa positiva per la Juve ieri (guardacaso mancava anche a Monaco due anni fa, quando la Juve stava facendo una impresa simile col Bayern prima di essere beffata nuovamente all'ultimo minuto), anche perchè con Dybala probabilmente Allegri avrebbe rinunciato nuovamente ad uno tra Costa e Mandzukic che invece sono stati di gran lunga i giocatori della Juve che hanno messo più in crisi i difensori del Real. E comunque Sergio Ramos per il Real è una perdita gigantesca, dire che è mezza difesa del Real per me è poco, perchè non solo è forte lui individualmente ma è anche la guida ed il leader per tutti gli altri che senza di lui vanno proprio allo sbando. Tra l'altro ieri Zidane a mio avviso ha commesso non pochi errori di formazione, ad esempio mettendo Bale dall'inizio ed escludendo Benzema (che non segnerà molto ma per il Real fa un lavoro sporco veramente impressionant in attacco), e levando Casemiro (l'unico centrocampista del Real che si occupa della fase difensiva) ad inizio secondo tempo (però non ho ben capito se ha avuto un problema fisico). Nel complesso a mio avviso il Real è ancora un po superiore alla Juve qualitativamente a livello di giocatori. I due risultati così squilibrati all'andata ed al ritorno sono stati dettati da una formazione sbagliata e rimaneggiata della Juve all'andata (con il Real che invece mise l'11 migliore), e viceversa al ritorno dove invece la Juve era messa in campo al meglio mentre il Real non proprio.
Ultima modifica di NibalAru il giovedì 12 aprile 2018, 15:16, modificato 2 volte in totale.


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11101
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Visconte85 »

galliano ha scritto:
lemond ha scritto:
Bitossi ha scritto:Dai, il rigore c’era, e morta lì. Avrei voluto vedere a parti invertite... :diavoletto:
Contro il Real non lo avrebbero dato MAI!
Direi che su questo non c'è alcun dubbio.
Mai visto un rigore dubbio dato contro il REAL in un'occasione importante.
A parte questa precisazione, quello di ieri è più rigore che no, a mio avviso.
La spinta c'è, poi Benatia colpisce pallone e torace. Insomma, non è un rigore inesistente.

Parlando della partita la Juve se l'è giocata bene, ma di qua a dire che ha dominato il Real ce ne passa.
Io dico che Allegri ha fatto il massimo che poteva fare con una rosa che ha dei limiti tecnici in parecchi elementi.
Ad es. Chiellini è bravo a difendere ma ad ogni passaggio in uscita c'è da aver paura.
Non che siano scarsi in assoluto, ma rispetto al Real c'è una notevole differenza che ieri è stata compensata con una prestazione tatticamente ineccepibile.
Anche Douglas Costa, che pure è capace di saltare l'uomo e ripartire velocemente, a mio avviso non ha una grande intelligenza calcistica, tende a portare troppo la palla e le scelte di passaggio rivelano dei limiti.
In sostanza un applauso alla squadra per aver fatto il massimo che poteva fare, ma la rosa va migliorata tecnicamente, altrimenti puoi sì sperare di fare l'impresa solo se ci sarà un allineamento perfetto di tutti gli astri celesti.
Galliano, come sempre, dimostri di essere una persona onesta intellettualmente ( a parte quando si parla di Aru :diavoletto: )
La Juve meritava di passare il turno, e lo dico da milanista, al Bernabeu ti fischiano contro quel rigore 101 volte su 100, poche storie, a parti invertite 0 su 100

vorrei dire la mia sull'uomo Buffon, ma non voglio fare storie sul pallone
grande stima invece per Del Piero, che dimostra di essere un grande uomo come lo era in campo.


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Luca90
Messaggi: 14282
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Luca90 »

quel rigore solo al bernabeu e per il madrid viene fischiato... in nessun altro caso... purtroppo il finale ha rovinato una partita bellissima e perfetta dal punto di vista tattico e dell'atteggiamento...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26548
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Visconte85 ha scritto:
galliano ha scritto:
lemond ha scritto:
Contro il Real non lo avrebbero dato MAI!
Direi che su questo non c'è alcun dubbio.
Mai visto un rigore dubbio dato contro il REAL in un'occasione importante.
A parte questa precisazione, quello di ieri è più rigore che no, a mio avviso.
La spinta c'è, poi Benatia colpisce pallone e torace. Insomma, non è un rigore inesistente.

Parlando della partita la Juve se l'è giocata bene, ma di qua a dire che ha dominato il Real ce ne passa.
Io dico che Allegri ha fatto il massimo che poteva fare con una rosa che ha dei limiti tecnici in parecchi elementi.
Ad es. Chiellini è bravo a difendere ma ad ogni passaggio in uscita c'è da aver paura.
Non che siano scarsi in assoluto, ma rispetto al Real c'è una notevole differenza che ieri è stata compensata con una prestazione tatticamente ineccepibile.
Anche Douglas Costa, che pure è capace di saltare l'uomo e ripartire velocemente, a mio avviso non ha una grande intelligenza calcistica, tende a portare troppo la palla e le scelte di passaggio rivelano dei limiti.
In sostanza un applauso alla squadra per aver fatto il massimo che poteva fare, ma la rosa va migliorata tecnicamente, altrimenti puoi sì sperare di fare l'impresa solo se ci sarà un allineamento perfetto di tutti gli astri celesti.
Galliano, come sempre, dimostri di essere una persona onesta intellettualmente ( a parte quando si parla di Aru :diavoletto: )
La Juve meritava di passare il turno, e lo dico da milanista, al Bernabeu ti fischiano contro quel rigore 101 volte su 100, poche storie, a parti invertite 0 su 100
Altrettanto onesto tu, da milanista, che scrivi queste cose :)
Visconte85 ha scritto: vorrei dire la mia sull'uomo Buffon, ma non voglio fare storie sul pallone
grande stima invece per Del Piero, che dimostra di essere un grande uomo come lo era in campo.
Ecco, non lo dici tu e lo dico io: Ieri sera Buffon andava fermato prima delle interviste. Capisco la rabbia, l'emotività, la delusione...capisco tutto, ma la caduta di stile è stata fragorosa.

Al posto di Del Piero però io avrei evitato di commentare ma solo per una questione di amicizia verso una persona che evidentemente è troppo poco serena in questo momento (e non mi riferisco solo a ieri).


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Rispondi