Amaro Antunes

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3256
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da GregLemond »

el_condor ha scritto: venerdì 27 aprile 2018, 0:08
GregLemond [quote="el_condor" 2 capitale dell'Italia e' Mondragone o l'elemento piu' leggero è il piombo fuso... )[/quote ha scritto:
Premetto: condividiamo il pensiero sulla Portman.

Permettimi, questo tipo di riflessione lo posso accettare da un troll... da te lo accetto meno.
Seguendo la tua logica, le stagioni di Contador.. come le definiresti?
Penso alla stagione 2014 a tuo dire dominata... ad esempio...
da mesi intervengo occasionalmente e evito di rispondere alle assurdità ma in questo caso tu superi ogni limite ..
Ho citato un fatto: Nibali nel 2018 ha vinto una gara e in tutte le altre occasioni e' arrivato staccato.
Citi un Contador che quando correva era regolarmente nei primi mentre Nibali raramente è con i primi!!!
Scherza con i fanti e lascia stare i santi..
Ognuno è libero di divertirsi come vuole e di inventarsi le imprese se gli fa piacere.Io ho visto un Nibali alla deriva varie volte dalle strade bianche, alla tirreno, alle Fiandre (dopo un presunto attacco di poche decine di metri), alla Freccia nel finale e alla Liegi.
Ho citato l'esperto della gazzetta che vedeva Nibali numero 1 davanti ad Alaphilippe e valverde...: i suoi familiari dovrebbero tenerlo sotto controllo...
Nibali ha ottenuto una grande vittoria alla Sanremo poi e' desaparecido (mai nei primi 15 ? o venti ?).
La stagione è ancora lunga, vedremo:personalmente non ho grande fiducia in unno che da febbraio è andagto forte solo un giorno..
Talvolta l'ordine di arrivo non dice la verità : se uno cade, fora, ha un mal di pancia etc..puo' arrivare staccato anche se ha grandi qualità ed è preparato. Nel caso di Nibali non mi risulta abbai avuto problemi...
ciao
el_condor
P.S. il riferimentoa Contador nel 2014 confesso di non averlo capito...
Non ho fatto affermazioni, quindi non vedo dove possa aver detto assurdità.
Ma a quanto pare tu compensi.

La stagione del 2014, la prendesti in esame tu con questa frase:

"Ma dove eravate quando Contador dominava la stagione 2014?"

La stagione di Contador 2014 fu effettivamente ottima.

E a questo punto, di nuovo, ti domando:

2 podi nei grandi giri, 2 monumento... non è una buona stagione?

Lasciamo fare Fiandre e Freccia sulle quali concordo con te, analizziamo le vittorie.


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3256
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da GregLemond »

Quello che non capisco, alla fine, è come tu voglia valutare 2 campionissimi confrontando l' uno con l' altro.

La grandezza di Contador è indiscutibile.
Anche quella di Nibali.

E converrai, converrete... che Nibali è arrivato dove Contador non poteva. E viceversa!!!


el_condor

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da el_condor »

Tappa di montagna in Polonia..Amaro Antunes e' arrivato ottavo a 1,39. Ci sono stati una cinquantina di ritirati (su 150 partenti) e distacchi pesanti.La gara finisce domani...
ciao

el_condor


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da antani »

Antunes >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>><Aru


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da Basso »

Contestualizziamo.

29 ritirati sono dei dilettanti. Gli altri: due ungheresi del Pannon Team, tre lituani della Staki-Technorama, un diciannovenne kazako dell'Astana City, due cechi della Dukla Praha, un ceco dello Sparta Praha, tre polacchi della Voster, un polacco del Team Hurom. Tutti costoro (42 atleti) vantano in carriera 2 vittorie, entrambe per merito di Adrian Banaszek (Voster), capace di primeggiare sia nel 2016 che nel 2017 nel prologo di una corsa 2.2 polacca.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da Patate »

E allora che dire del 24enne Adria Mobil Ziga Groselji, arrivato secondo e capace, seppur schiacciato dalla superiorità della CCC nella corsa di casa, di rifilare un minuto e mezzo al nostro Amaro?
Il palcoscenico però è di quelli che contano, con la compagine polacca come unica squadra Professional presente in corsa
:diavoletto:


el_condor

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da el_condor »

Basso ha scritto: sabato 12 maggio 2018, 23:25 Contestualizziamo.

29 ritirati sono dei dilettanti. Gli altri: due ungheresi del Pannon Team, tre lituani della Staki-Technorama, un diciannovenne kazako dell'Astana City, due cechi della Dukla Praha, un ceco dello Sparta Praha, tre polacchi della Voster, un polacco del Team Hurom. Tutti costoro (42 atleti) vantano in carriera 2 vittorie, entrambe per merito di Adrian Banaszek (Voster), capace di primeggiare sia nel 2016 che nel 2017 nel prologo di una corsa 2.2 polacca.
complimenti per la tua preparazione: come tu faccia ad avere queste informazioni è un mistero....
Grazie mille....
el_condor


el_condor

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da el_condor »

Patate ha scritto: domenica 13 maggio 2018, 1:09 E allora che dire del 24enne Adria Mobil Ziga Groselji, arrivato secondo e capace, seppur schiacciato dalla superiorità della CCC nella corsa di casa, di rifilare un minuto e mezzo al nostro Amaro?
Il palcoscenico però è di quelli che contano, con la compagine polacca come unica squadra Professional presente in corsa
:diavoletto:
se uno arriva ottavo e' chiaro che chi arriva secondo è andato meglio..Non conosco Groselji e non so cosa dire dare un giudizio basandosi su un solo ordine di arrivo è impossibile: un po' come per Haig dire che alla Liegi ha rifilato piu' di 2 minuti a Nibali o Shackmann che lo ha surclassato alla Freccia....
In ogni caso per un portoghese correre in ambiente tipo la Polonia con ciclisti abituati a quell'ambiente non è la cosa piu' semplice...
ciao
el_condor


cycling_chrnicles
Messaggi: 1159
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2018, 16:44

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da cycling_chrnicles »

el_condor ha scritto: domenica 13 maggio 2018, 9:16
Basso ha scritto: sabato 12 maggio 2018, 23:25 Contestualizziamo.

29 ritirati sono dei dilettanti. Gli altri: due ungheresi del Pannon Team, tre lituani della Staki-Technorama, un diciannovenne kazako dell'Astana City, due cechi della Dukla Praha, un ceco dello Sparta Praha, tre polacchi della Voster, un polacco del Team Hurom. Tutti costoro (42 atleti) vantano in carriera 2 vittorie, entrambe per merito di Adrian Banaszek (Voster), capace di primeggiare sia nel 2016 che nel 2017 nel prologo di una corsa 2.2 polacca.
complimenti per la tua preparazione: come tu faccia ad avere queste informazioni è un mistero....
Grazie mille....
el_condor
Provo a rispondere... Ci sono alcuni database di informazioni e statistiche sulle gare ciclistiche come ad esempio https://www.procyclingstats.com/ ... da lì poi uno deve mettersi a controllare chi sono i corridori che si sono ritirati, controllare i risultati etc etc.

A mio avviso il plauso va fatto non perché ha accesso alle informazioni, ma per l'idea di mettere le cose in un contesto ;)


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da Brogno »

el_condor ha scritto: domenica 13 maggio 2018, 9:42
Patate ha scritto: domenica 13 maggio 2018, 1:09 E allora che dire del 24enne Adria Mobil Ziga Groselji, arrivato secondo e capace, seppur schiacciato dalla superiorità della CCC nella corsa di casa, di rifilare un minuto e mezzo al nostro Amaro?
Il palcoscenico però è di quelli che contano, con la compagine polacca come unica squadra Professional presente in corsa
:diavoletto:
se uno arriva ottavo e' chiaro che chi arriva secondo è andato meglio..Non conosco Groselji e non so cosa dire dare un giudizio basandosi su un solo ordine di arrivo è impossibile: un po' come per Haig dire che alla Liegi ha rifilato piu' di 2 minuti a Nibali o Shackmann che lo ha surclassato alla Freccia....
In ogni caso per un portoghese correre in ambiente tipo la Polonia con ciclisti abituati a quell'ambiente non è la cosa piu' semplice...
ciao
el_condor
Ma guarda che questi giorni in Polonia ci sono 27 gradi..
Condor, devi ammettere che Antunes a Fabio Aru gli può al massimo lucidare gli scarpini. Mi spiace.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da Patate »

Però è stato nominato in diretta da Pancani oggi :champion:


vale95
Messaggi: 1364
Iscritto il: sabato 26 settembre 2015, 15:31

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da vale95 »

Sillogismo condor

Antunes che 3 o 4 giorni all'interno di una carriera da comprimario si mette dietro corridori di livello medio alto è un fenomeno

Nibali che, TRALASCIANDO TUTTE LE SUE SVARIATE ED IMPORTANTISSIME VITTORIE, è comunque un corridore da top30 fissa nelle gare più prestigiose, è un sopravvalutato.

Ma sono veramente sul pianeta terra??? :bll:


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7162
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da Deadnature »

Brogno ha scritto: domenica 13 maggio 2018, 16:40
el_condor ha scritto: domenica 13 maggio 2018, 9:42 In ogni caso per un portoghese correre in ambiente tipo la Polonia con ciclisti abituati a quell'ambiente non è la cosa piu' semplice...
ciao
el_condor
Ma guarda che questi giorni in Polonia ci sono 27 gradi..
Rara immagine di Antunes e il suo preparatore all'arrivo in stazione a Polkowice.
hqdefault.jpg
hqdefault.jpg (21.62 KiB) Visto 6847 volte


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Theakston
Messaggi: 1155
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 16:25

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da Theakston »

Brogno ha scritto: domenica 13 maggio 2018, 16:40
el_condor ha scritto: domenica 13 maggio 2018, 9:42
Patate ha scritto: domenica 13 maggio 2018, 1:09 E allora che dire del 24enne Adria Mobil Ziga Groselji, arrivato secondo e capace, seppur schiacciato dalla superiorità della CCC nella corsa di casa, di rifilare un minuto e mezzo al nostro Amaro?
Il palcoscenico però è di quelli che contano, con la compagine polacca come unica squadra Professional presente in corsa
:diavoletto:
se uno arriva ottavo e' chiaro che chi arriva secondo è andato meglio..Non conosco Groselji e non so cosa dire dare un giudizio basandosi su un solo ordine di arrivo è impossibile: un po' come per Haig dire che alla Liegi ha rifilato piu' di 2 minuti a Nibali o Shackmann che lo ha surclassato alla Freccia....
In ogni caso per un portoghese correre in ambiente tipo la Polonia con ciclisti abituati a quell'ambiente non è la cosa piu' semplice...
ciao
el_condor
Ma guarda che questi giorni in Polonia ci sono 27 gradi..
Condor, devi ammettere che Antunes a Fabio Aru gli può al massimo lucidare gli scarpini. Mi spiace.
Con l'Aru di oggi se la giocava :diavoletto:


Avatar utente
CarbonaraJazz
Messaggi: 282
Iscritto il: sabato 24 giugno 2017, 16:52

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da CarbonaraJazz »

Deadnature ha scritto: domenica 13 maggio 2018, 17:56
Brogno ha scritto: domenica 13 maggio 2018, 16:40
el_condor ha scritto: domenica 13 maggio 2018, 9:42 In ogni caso per un portoghese correre in ambiente tipo la Polonia con ciclisti abituati a quell'ambiente non è la cosa piu' semplice...
ciao
el_condor
Ma guarda che questi giorni in Polonia ci sono 27 gradi..
Rara immagine di Antunes e il suo preparatore all'arrivo in stazione a Polkowice.

hqdefault.jpg
:diavoletto:


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

L'anomalia sta nel fatto che il thread su Antunes sia uno dei più "caldi" e frequentati del forum :diavoletto:


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
el_condor

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da el_condor »

Camoscio madonita ha scritto: domenica 13 maggio 2018, 21:59 L'anomalia sta nel fatto che il thread su Antunes sia uno dei più "caldi" e frequentati del forum :diavoletto:
nessuno è obbligato a partecipare...
Tutto è nato dal fatto che quando ho segnalato Amaro Antunes come ciclista con indubbie doti di scalatore sono stato ripetutamente smentito dai grandi esperti che hanno "dimostrato" che è una pippa e non avrebbe mai combinato nulla; l'anno seguente, 2017, e' stato il miglior corridore portoghese.
Mi dispiace solo che con questa penuria di scalatori Antunes debba militare in una squadretta..Tutto qua...
ciao

el_condor
P.S. anche tu hai contribuito a quella che hai definito anomalia:-))..Comunque io ho simpatia per gli scalatori per questo ho segnalato i vari La Tour, Bernal, Roglic oltre Antunes...
P.S. regalo altra primizia al Forum
Allegati
ZUU2.jpg
ZUU2.jpg (37.17 KiB) Visto 6729 volte


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

el_condor ha scritto: domenica 13 maggio 2018, 22:42
Camoscio madonita ha scritto: domenica 13 maggio 2018, 21:59 L'anomalia sta nel fatto che il thread su Antunes sia uno dei più "caldi" e frequentati del forum :diavoletto:
nessuno è obbligato a partecipare...
Tutto è nato dal fatto che quando ho segnalato Amaro Antunes come ciclista con indubbie doti di scalatore sono stato ripetutamente smentito dai grandi esperti che hanno "dimostrato" che è una pippa e non avrebbe mai combinato nulla; l'anno seguente, 2017, e' stato il miglior corridore portoghese.
Mi dispiace solo che con questa penuria di scalatori Antunes debba militare in una squadretta..Tutto qua...
ciao

el_condor
P.S. anche tu hai contribuito a quella che hai definito anomalia:-))..Comunque io ho simpatia per gli scalatori per questo ho segnalato i vari La Tour, Bernal, Roglic oltre Antunes...
P.S. regalo altra primizia al Forum
Su Roglic scalatore... :uhm:
che ne pensi di Ciccone?


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
el_condor

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da el_condor »

Camoscio madonita ha scritto: domenica 13 maggio 2018, 22:58
Su Roglic scalatore... :uhm:
che ne pensi di Ciccone?
hai ragione Roglic non è scalatore puro ..
Ciccone ha certamente ottime qualità, credo debba imparare a correre. Oggi fosse stato tranquillo avrebbe certamente fatto meglio. Confesso di conoscerlo poco:nella penuria di scalatori italiani è il benvenuto..
Chi sono gli scalatori italiani: Nibali, Aru, Pozzovivo e poi ?
ciao

el_condor


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6450
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da simociclo »

el_condor ha scritto: domenica 13 maggio 2018, 23:05
Camoscio madonita ha scritto: domenica 13 maggio 2018, 22:58
Su Roglic scalatore... :uhm:
che ne pensi di Ciccone?
hai ragione Roglic non è scalatore puro ..
Ciccone ha certamente ottime qualità, credo debba imparare a correre. Oggi fosse stato tranquillo avrebbe certamente fatto meglio. Confesso di conoscerlo poco:nella penuria di scalatori italiani è il benvenuto..
Chi sono gli scalatori italiani: Nibali, Aru, Pozzovivo e poi ?
ciao

el_condor
Al momento non ve ne sono molti altri (Nibali tra l'altro inon è uno scalatore pure, ma uno dei corridori più completi in attività).
C'era il povero Scarponi.... :(

Oltre ai 3 indicati ce ne sono alcuni che vanno forte in salita come Caruso, ormai diventato un ottimo gregario (discorso simile, ma è un po' meno forte, vale per Cataldo), oppure si passa ai giovani come il citato Ciccone e ancor di più Formolo, anche se potrebbe essere pià da classiche che da salite lunghe, ma non è detto.
Oggi Masnada ha fatto una bella azione e anche all' Appenino era stato bravo. Sempre di quelle annate (92-93-94) ci sono Petilli e Ravasi, ma dovrebbero iniziare a fare qualcosina.
Poi bisogna sperare nella generazione ancora successiva. Si parla molto bene di Conci, ma ci sono anche Fabbro e Carboni. Speriamo che almeno un paio sboccino e riescano ad arrivare ad alto livello.

Discorso a parte per Moscon: uò andar forte anche nelle salite lunghe, ma deve capire dove indirizzarsi

Ps: dimenticato.... c'è Diego Rosa, corridore inespresso, ma dalle grandi potenzialità anche in salita


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Albino
Messaggi: 1235
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2017, 20:28

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da Albino »

Ai nomi citati da simociclo aggiungerei Raggio e Massimo Rosa (Wilier) e Zaccanti (Nippo)

Tra gli under i più promettenti scalatori a mio avviso sono: Zandomeneghi (Iseo Serrature - 1997), Covili (Mastromarco - 1997), Monaco (Petroli Firenze - 1998), Caiati (Zalf - 1998), Innocenti (Maltinti - 1999), El Gouzi (Viris - 1999) e Andrea Bagioli (Colpack - 1999).

Gli scalatori sono forse la principale tipologia di corridori prodotta dal nostro movimento giovanile anche se, bisogna dire, negli scorsi anni hanno avuto sempre meno occasioni per mettersi in mostra in Italia.
Col Giro under di quest'anno però si nota una tendenza ad indurire i percorsi, tendenza accolta anche da altri (Val d'Aosta, Eroica under) e che spero faccia scuola.

(Solo quelli del Piva hanno spianato :drink:)

Io mi aspetto un po' i grimpeur italiani alla riscossa nei prossimi anni :D

Sarebbe bello se questo topic diventasse una vetrina sui giovani scalatori (italiani e non), non me ne voglia il buon Amaro eh! :)


FantaCicloCross 2017-2018: Campionato del Mondo Uomini Elite
Luciano Pagliarini
Messaggi: 969
Iscritto il: mercoledì 27 settembre 2017, 21:54

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da Luciano Pagliarini »

Al momento gli scalatori sono l'unica tipologia di corridori che sforniamo con una certa costanza.

Oggi nella top-10 del Gran Sasso due italiani rispettivamente classe '92 e classe '94.

Curioso di vedere come se la caverà la truppa italiana al California (Ravasi, Fabbro, Conci)...in particolare mi auguro che Ravasi faccia rimpiangere alla UAE la scelta di escluderlo dal Giro.

I tre '99, tra i corridori citati da Albino, sono quelli che mi scaldano maggiormente il cuore.

Aspettando i 2000 e, soprattutto, i 2001 che hanno fatto fuoco e fiamme settimana scorsa alla Corsa della Pace.


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Come dissi qualche tempo fà...Antunes riesce a sparire perfino da suo 3d
Una o due pagine sono dedicati al duello Nibali Contador...ora un'altra sugli scalatori italiani..
Amaro di nome e di fatto :D


el_condor

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da el_condor »

Brogno ha scritto: domenica 13 maggio 2018, 16:40
el_condor ha scritto: domenica 13 maggio 2018, 9:42 [
Ma guarda che questi giorni in Polonia ci sono 27 gradi..
Condor, devi ammettere che Antunes a Fabio Aru gli può al massimo lucidare gli scarpini. Mi spiace.
quando correranno insieme ne riparleremo..Ma già qua c'e' chi vedeva Aru vincitore del Giro o sul podio (l'ho spiegato che era del tutto improbabile, ora forse cominciate a capirlo..)

ciao

el_condor


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

el_condor ha scritto: giovedì 17 maggio 2018, 10:31
Brogno ha scritto: domenica 13 maggio 2018, 16:40
el_condor ha scritto: domenica 13 maggio 2018, 9:42 [
Ma guarda che questi giorni in Polonia ci sono 27 gradi..
Condor, devi ammettere che Antunes a Fabio Aru gli può al massimo lucidare gli scarpini. Mi spiace.
quando correranno insieme ne riparleremo..Ma già qua c'e' chi vedeva Aru vincitore del Giro o sul podio (l'ho spiegato che era del tutto improbabile, ora forse cominciate a capirlo..)

ciao

el_condor
Peccato che Aru sul podio del Giro c'è già arrivato 2 volte, che ha vinto 1 Vuelta ed è arrivato 5° al Tour. Antunes al massimo ha fatto 2° al Giro del Portogallo.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
el_condor

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da el_condor »

nikybo85 ha scritto: lunedì 14 maggio 2018, 12:58 Una o due pagine sono dedicati al duello Nibali Contador... Amaro di nome e di fatto :D
duello Nibali Contador ? Come paragonare Di Maio a Cavour o Salvini a Napoleone...
Mi sa che leggi in condizioni poco favorevoli (luci psichedeliche...)
ciao

el_condor

P.S: se Antunes partecipa al mondiale arriva nei primi 5...


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da il_panta »

el_condor ha scritto: giovedì 17 maggio 2018, 10:36
nikybo85 ha scritto: lunedì 14 maggio 2018, 12:58 Una o due pagine sono dedicati al duello Nibali Contador... Amaro di nome e di fatto :D
duello Nibali Contador ? Come paragonare Di Maio a Cavour o Salvini a Napoleone...
Mi sa che leggi in condizioni poco favorevoli (luci psichedeliche...)
ciao

el_condor

P.S: se Antunes partecipa al mondiale arriva nei primi 5...
Spero ci sia l'occasione di vederlo!


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da Patate »

el_condor ha scritto: giovedì 17 maggio 2018, 10:36 luci psichedeliche

P.S: se Antunes partecipa al mondiale arriva nei primi 5...
:worthy:


el_condor

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da el_condor »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 17 maggio 2018, 10:35 Peccato che Aru sul podio del Giro c'è già arrivato 2 volte, che ha vinto 1 Vuelta ed è arrivato 5° al Tour. Antunes al massimo ha fatto 2° al Giro del Portogallo.
evidentemente non si parla di palmares ma di qualità in salita: io non sono certo che Aru in salita sia superiore ad Antunes tutto qua...
ciao
el_condor
P.S. anche Cunego ha un palmares che Antunes puo' solo sognare ma all'Appennino e' arrivato 25 esimo a oltre due minuti da Amaro (battuto in volata da Ciccone).


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da Brogno »

el_condor ha scritto: giovedì 17 maggio 2018, 10:31 quando correranno insieme ne riparleremo..
Parliamone. Al Trentino ha preso schiaffi da un Aru in chiaro ritardo di condizione.
Se Aru fosse stato in condizione, ad Antunes lo doppiava.. :D


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
massiminozippy
Messaggi: 187
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2011, 9:01

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da massiminozippy »

el_condor ha scritto: giovedì 17 maggio 2018, 10:36
duello Nibali Contador ? Come paragonare Di Maio a Cavour o Salvini a Napoleone...
Mi sa che leggi in condizioni poco favorevoli (luci psichedeliche...)
ciao

el_condor

P.S: se Antunes partecipa al mondiale arriva nei primi 5...
In simpatia,
Ultima modifica di massiminozippy il giovedì 17 maggio 2018, 11:49, modificato 1 volta in totale.


jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da jumbo »

Centrato il paragone tra Cunego e Antunes in riferimento a due quasi coetanei come Aru e Antunes. :dubbio:


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da chinaski89 »

el_condor ha scritto: giovedì 17 maggio 2018, 11:13
Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 17 maggio 2018, 10:35 Peccato che Aru sul podio del Giro c'è già arrivato 2 volte, che ha vinto 1 Vuelta ed è arrivato 5° al Tour. Antunes al massimo ha fatto 2° al Giro del Portogallo.
evidentemente non si parla di palmares ma di qualità in salita: io non sono certo che Aru in salita sia superiore ad Antunes tutto qua...
ciao
el_condor
P.S. anche Cunego ha un palmares che Antunes puo' solo sognare ma all'Appennino e' arrivato 25 esimo a oltre due minuti da Amaro (battuto in volata da Ciccone).
Vabbe condor Aru a me non piace per niente (gentile eufemismo), ma rispetto ad Amaro è 35799422789 gradini sopra. Cunego è un corridore finito da un sacco di tempo, quindi non ha molto senso anche questa parte.

Un po' come con Nibali a volte ti fai un po' prendere dall'antipatia per un corridore, dovresti imparare dal nostro idolo Contador che su Instagram nei commenti al post di Nibali sulla vittoria a Sanremo ha scritto "congratulazioni grande, meritatissima"


Perchè che Nibali ha fatto una primavera di M a parte Sanremo (e sticazzi dici niente) o che Antunes vale Aru in salita non si può proprio leggere


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da NibalAru »

La Vuelta dei Paesi Baschi vale più delle Monumento ho visto scrivere poco tempo fa, quindi non mi meraviglio più di nulla :diavoletto:


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6450
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da simociclo »

el_condor ha scritto: giovedì 17 maggio 2018, 10:36
nikybo85 ha scritto: lunedì 14 maggio 2018, 12:58 Una o due pagine sono dedicati al duello Nibali Contador... Amaro di nome e di fatto :D
duello Nibali Contador ? Come paragonare Di Maio a Cavour o Salvini a Napoleone...
Mi sa che leggi in condizioni poco favorevoli (luci psichedeliche...)
ciao

el_condor

P.S: se Antunes partecipa al mondiale arriva nei primi 5...
Condor, però dai....

Nibali e Contador sono paragonabili: nelle corse a tappe è stato migliore lo spagnolo (ma parliamo di due grandissimi, tra i pochi ad aver vinto tutti e 3 i GT), ma a livello di completezza Nibali (tra l'altro non ho mai capito perchè Contador non ha mai provato a vincere una classica, secondo è una pecca nella sua grandissima carriera)

Su Antunes: non è da primi 5 al mondiale, ce ne sono di più superiori e inoltre non ha mai corso una gara in linea di alto livello con quel chilometraggio.
E bisogna vedere quanti posti avrà il portogallo, perchè tra Rui Costa, Goncalves, Machado, Oliveira, Cardoso ecc la concorrenza non manca (anche se con percorso duro il "nostro" ha buone chanche.


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da jumbo »

Se non lo convocano per lasciare spazio agli altri portoghesi citati, e potenzialmente fa quinto, direi che il Portogallo correrà con la tripletta del podio già in tasca.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Ci ha provato arrivando sul podio ad una Freccia e facendo un nono posto a Liegi e Lombardia. Oltre alla Milano-Torino. Praticamente il nulla per uno come lui, gran peccato. Purtroppo in Spagna era (e forse è) di moda fare le minicorse a tappe e lui ha puntato più su quelle, peccato.

In ogni caso carriere paragonabilissime e sono anche due fuoriclasse che hanno interpretato il ciclismo in maniera simile, senza fissarsi su computerini e watt vari ma correndo spesso all'attacco come ai vecchi tempi.


mario.dagnese
Messaggi: 908
Iscritto il: martedì 7 luglio 2015, 18:02

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da mario.dagnese »

el_condor ha scritto: giovedì 17 maggio 2018, 10:36
nikybo85 ha scritto: lunedì 14 maggio 2018, 12:58 Una o due pagine sono dedicati al duello Nibali Contador... Amaro di nome e di fatto :D
duello Nibali Contador ? Come paragonare Di Maio a Cavour o Salvini a Napoleone...
Mi sa che leggi in condizioni poco favorevoli (luci psichedeliche...)
ciao

el_condor

P.S: se Antunes partecipa al mondiale arriva nei primi 5...
In effetti Contador è stato un iperspecializzato nei grandi giri.
Nibali è il ciclista più completo degli ultimi 30 anni.

Cmq il ct del Portogallo sarebbe folle a non convocare un sicuro top 5 :)


Che Aru arrivi avanti a Contador e' possibile ma è piu' probabile nevichi a Viareggio il 14 luglio ...
ciao
el_condor
mario.dagnese
Messaggi: 908
Iscritto il: martedì 7 luglio 2015, 18:02

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da mario.dagnese »

Penso che l'abbia scritto per farmi cambiare firma.


Che Aru arrivi avanti a Contador e' possibile ma è piu' probabile nevichi a Viareggio il 14 luglio ...
ciao
el_condor
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da NibalAru »

Contador iperspecializzato non solo dei Grandi Giri comunque, in generale in tutte le corse a tappe andava bene. Se si iscriveva ad una corsa a tappe, GT o breve corsa a tappe che fosse, finiva per andare sempre forte e lottare per le primissime posizioni. Raramente ha corso brevi corse a tappe solo prepararsi ad un GT. Corridore fenomenale, anche solo per il modo di interpretare le corse, sempre all'attacco, lottando sempre per vincere e mai per il piazzamento. L'unico grande neo è il non aver mai provato seriamente a correre le corse di un giorno più importanti, anche perchè in quelle con i percorsi più duri uno con le sue caratteristiche poteva sicuramente dire la sua ed essere protagonista (specialmente alla Liegi, al Lombardia ed in qualche edizione del Mondiale)


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6450
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da simociclo »

NibalAru ha scritto: giovedì 17 maggio 2018, 12:39 Contador iperspecializzato non solo dei Grandi Giri comunque, in generale in tutte le corse a tappe andava bene. Se si iscriveva ad una corsa a tappe, GT o breve corsa a tappe che fosse, finiva per andare sempre forte e lottare per le primissime posizioni. Raramente ha corso brevi corse a tappe solo prepararsi ad un GT. Corridore fenomenale, anche solo per il modo di interpretare le corse, sempre all'attacco, lottando sempre per vincere e mai per il piazzamento. L'unico grande neo è il non aver mai provato seriamente a correre le corse di un giorno più importanti, anche perchè in quelle con i percorsi più duri uno con le sue caratteristiche poteva sicuramente dire la sua ed essere protagonista (specialmente alla Liegi, al Lombardia ed in qualche edizione del Mondiale)

concordo, io mi ero spiegato male. Non solo gtm ma corse a tappe in generale. Per le corse di un giorno, peccato.


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Luca90
Messaggi: 14249
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da Luca90 »

el_condor ha scritto: giovedì 17 maggio 2018, 10:36
nikybo85 ha scritto: lunedì 14 maggio 2018, 12:58 Una o due pagine sono dedicati al duello Nibali Contador... Amaro di nome e di fatto :D
duello Nibali Contador ? Come paragonare Di Maio a Cavour o Salvini a Napoleone...
Mi sa che leggi in condizioni poco favorevoli (luci psichedeliche...)
ciao

el_condor

P.S: se Antunes partecipa al mondiale arriva nei primi 5...
ovviamente cavour è nibali devi specificarlo...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da NibalAru »

Nibali più che Cavour è Garibaldi, ha anche la maglia rossa adesso :diavoletto:


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da Basso »

Amaro Antunes ha vinto la tappa finale al Tour of Malopolska; al momento non è ancora sicuro se abbia conquistato o meno la generale

Brace yourself, el_condor is coming :) (semicit)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da udra »

Vittorie in Polonia:
Nibali 0
Antunes 1 (o 2)

L'udienza è tolta


el_condor

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da el_condor »

Brogno ha scritto: giovedì 17 maggio 2018, 11:29
el_condor ha scritto: giovedì 17 maggio 2018, 10:31 quando correranno insieme ne riparleremo..
Parliamone. Al Trentino ha preso schiaffi da un Aru in chiaro ritardo di condizione.
Se Aru fosse stato in condizione, ad Antunes lo doppiava.. :D
caro brogno mi sorprendi:
non so se sei mai stato in bici, forse si, ma non è difficile capire che con la bronchite non vai. Di fatto Amaro si e' ritirato e pochi giorni dopo è arrivato secondo all'appennino...
ciao
el_condor

P.S: attualmente Antunes in salita straccia sia Aru che Nibali (ma questa non è una impresa nel 2018 Vincenzo in salita e' sempre rimasto staccato, a parte alla sanremo, anche oggi ha beccato 6 minuti).Di Aru meglio non parlare lo avevo scritto prima del Giro a quegli umoristi che lo ipotizzavano sul podio del giro (gli stessi che, nonostante non ci siano ancora temperature africane, ipotizzano Nibali vincitore del Tour...)


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da Visconte85 »

tappa e generale !!!
Vittoria sulle strade, infide e insidiose, polacche.
è riuscito a vincere nonostante la guerra in casa con il compagno polacco (perciò preferito da tutti, in primis da dirigenti e allenatori polacchi) Ciéslik

mi ricorda la vittoria al tour di Contador con Armstrong in casa

:champion:

Grande Amaro :drink:

ma la CCC ci sarà a TdF ?


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
el_condor

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da el_condor »

Visconte85 ha scritto: domenica 10 giugno 2018, 16:47 tappa e generale !!!
Vittoria sulle strade, infide e insidiose, polacche.
è riuscito a vincere nonostante la guerra in casa con il compagno polacco (perciò preferito da tutti, in primis da dirigenti e allenatori polacchi) Ciéslik

mi ricorda la vittoria al tour di Contador con Armstrong in casa

:champion:

Grande Amaro :drink:

ma la CCC ci sarà a TdF ?
:clap: :clap: :crazy: :crazy:
grazie mille, il tuo post è uno dei piu' divertenti che abbia letto su questo Forum..
ciao
el_condor
P.S. parlando seriamente, non credo sia facile epr un portoghese correre circondato da polacchi, sloveni, ungheresi etc..Nel gruppo non capire nulla di quello che dicono non aiuta(sono stato in bici nelle fiandre...)..


Theakston
Messaggi: 1155
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 16:25

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da Theakston »

el_condor ha scritto: domenica 10 giugno 2018, 17:39
Visconte85 ha scritto: domenica 10 giugno 2018, 16:47 tappa e generale !!!
Vittoria sulle strade, infide e insidiose, polacche.
è riuscito a vincere nonostante la guerra in casa con il compagno polacco (perciò preferito da tutti, in primis da dirigenti e allenatori polacchi) Ciéslik

mi ricorda la vittoria al tour di Contador con Armstrong in casa

:champion:

Grande Amaro :drink:

ma la CCC ci sarà a TdF ?
:clap: :clap: :crazy: :crazy:
grazie mille, il tuo post è uno dei piu' divertenti che abbia letto su questo Forum..
ciao
el_condor
P.S. parlando seriamente, non credo sia facile epr un portoghese correre circondato da polacchi, sloveni, ungheresi etc..Nel gruppo non capire nulla di quello che dicono non aiuta(sono stato in bici nelle fiandre...)..
Vabbè ma polacchi, sloveni ecc.h mica ti mangiano!!
Ma poi scusa il livello di queste gare mi sembra più basso di quelle che poteva fare tra Portogallo e Spagna, non è che possano dare grandi indicazioni sul valore di Antunes.


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Theakston ha scritto: domenica 10 giugno 2018, 19:51
el_condor ha scritto: domenica 10 giugno 2018, 17:39
Visconte85 ha scritto: domenica 10 giugno 2018, 16:47 tappa e generale !!!
Vittoria sulle strade, infide e insidiose, polacche.
è riuscito a vincere nonostante la guerra in casa con il compagno polacco (perciò preferito da tutti, in primis da dirigenti e allenatori polacchi) Ciéslik

mi ricorda la vittoria al tour di Contador con Armstrong in casa

:champion:

Grande Amaro :drink:

ma la CCC ci sarà a TdF ?
:clap: :clap: :crazy: :crazy:
grazie mille, il tuo post è uno dei piu' divertenti che abbia letto su questo Forum..
ciao
el_condor
P.S. parlando seriamente, non credo sia facile epr un portoghese correre circondato da polacchi, sloveni, ungheresi etc..Nel gruppo non capire nulla di quello che dicono non aiuta(sono stato in bici nelle fiandre...)..
Vabbè ma polacchi, sloveni ecc.h mica ti mangiano!!
Ma poi scusa il livello di queste gare mi sembra più basso di quelle che poteva fare tra Portogallo e Spagna, non è che possano dare grandi indicazioni sul valore di Antunes.
:yes:


Rispondi