piccola proposta

Per giocare con i pronostici lungo tutta la stagione del ciclismo professionistico
el_condor

piccola proposta

Messaggio da leggere da el_condor »

Premesso che non so in che modo vengano calcolati i punteggi: mi auguro con un programma..
Se no vado errato i punteggi sono cambiati e c'e' stato un miglioramento. Una piccola modifica che a mio parere renderebbe di gran lunga piu' interessante il gioco è la seguente.
Siano n i ciclisti indovinati tra quelli che arrivano nei primi 6 ad esempio: Aggiungere un bonus 2^n.Indovini 2 che arrivano nei prim 6 ottieni 2^2=4 punti, ne indovini 4 prendi altri 2^4=16 punti etc..
ciao

el_condor
P.S. in prima mondiale tan (x/2)....
Allegati
jan040.jpg
jan040.jpg (135.03 KiB) Visto 943 volte


Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4014
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: piccola proposta

Messaggio da leggere da UribeZubia »

A cui aggiungeremo anche il TAEG al 7%. :crazy:

Comunque,premesso che non ho capito tutto, e a parte gli scherzi, mi sembra una proposta che potrebbe essere approfondita.


PALESTINA LIBERA !
el_condor

Re: piccola proposta

Messaggio da leggere da el_condor »

Indovinare un piazzamento in una volata è in parte questione di fortuna..Inoltre è piu' difficile indovinare il terzo che il primo..Invece se su sei corridori , o su dieci, ne indovini 4 o 5 significa che hai una competenza..Lo proporrei solo come bonus da aggiungere ai punteggi attuali: hai beccato 4 ciclisti nei primi 6 ( o 10..) hai 2^4=16 punti di bonus. Ne hai presi solo 2 hai 4 punti..
Si tratta di un gioco ma credo sarebbe piu' divertente se la fortuna avesse un po' meno peso..
Grazie per il commento.
Ciao

el_condor


Avatar utente
padoaschioppa
Messaggi: 4415
Iscritto il: domenica 19 dicembre 2010, 15:23
Località: Sapri (SA)

Re: piccola proposta

Messaggio da leggere da padoaschioppa »

el_condor ha scritto: sabato 12 maggio 2018, 10:50 Premesso che non so in che modo vengano calcolati i punteggi: mi auguro con un programma..
Hai presente le incisioni rupestri apparse con l’homo sapiens? Ecco così. :D Visconte85 ne sà qualcosa :diavoletto: poi la capra sono io!!!


Cronosquadre mista mondiale: 2021
Coppa Campioni 2018 (finale con febbra)
Vuelta 2015:
Vuelta 2014: Mondiale strada 2014:
Tour 2013: ex aequo con galliano
Vuelta 2012:
Fanta10:
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: piccola proposta

Messaggio da leggere da Visconte85 »

padoaschioppa ha scritto: domenica 13 maggio 2018, 18:26
el_condor ha scritto: sabato 12 maggio 2018, 10:50 Premesso che non so in che modo vengano calcolati i punteggi: mi auguro con un programma..
Hai presente le incisioni rupestri apparse con l’homo sapiens? Ecco così. :D Visconte85 ne sà qualcosa :diavoletto:
Appena ho appreso da Febbra il metodo con cui fa i calcoli..... la mia domanda, con tanto stupore, è stata la seguente:
''Ma quante ore ci metti?''

e ho detto tutto :diavoletto:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Rispondi