Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da NibalAru »

Luca90 ha scritto: martedì 15 maggio 2018, 1:41 cose troppo difficili da spiegarmi e farmi capire? ma vai a cagare, che fregno che sei :ouch:
Buonanotte anche a te :diavoletto:


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21506
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

Atalanta - Milan, ovvero una GUIDA a come non si deve arbitrare e il tutto comincia dalla imbecillità (debolezza) del soggetto che invece di una sana autoironia sente minacciato il suo *ego* da un applauso ironico riferitogli da un collaboratore, ma senza vedere l'espressione dell'autore è difficile stabilire se fosse tale!? Ma poi, che cosa ci sarà di male nel non approvare una sanzione quando ormai è stata presa? Se uno riceve il rosso per un simile atteggiamento come si fa poi a permettere di continuare a far giocare Buffon in tutto il mondo, dopo gli apprezzamenti non ironici nei confronti di un altro arbitro? Ma la nostra Guida non si ferma lì, perché deve insegnare al mondo come si deve dare un rosso diretto a Montolivo per, secondo me, un fallo anodino oppure un giallo a Ilicic, reo di essere scivolato in un terreno simile (i telecronisti hanno parlato in continuazione di diluvio domenica a Bergamo). Poi ci sono state non so quante altre ammonizioni, ma qualcuna probabilmente sarà stata giusta, non rammento. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Nievole
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:48
Località: Staffoli (Pi)
Contatta:

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Nievole »

Torniamo all'attualità.

Da tifoso interista non posso che essere felice dell'invito al nuovo mondiale per club che dal 2021 diventerà quadriennale (non più annuale) e sostituirà l'indicibile Confederations Cup. Saranno 24 partecipanti per otto gironi da 3 in cui passerà solo la prima classificata, poi tabellone. La prima edizione pare sia ad invito, con Ajax, Real, Barca, Milan, Inter, Juve, Bayern, PSG, Liverpool e ManU più altre due europee, mentre altre 12 squadre usciranno dal resto del globo.
Dall'edizione 2025 invece le 4 finaliste delle ultime edizioni Champions più le 4 vincenti dell'Europa League.
(fonte gazzetta.it)

Detto della prima riga, contento perché viene considerato il blasone europeo della squadra che tifo, 'sta cosa mi sembra una gran porcheria.
A voi!


:bici:
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27821
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Walter_White »

Nievole ha scritto: martedì 15 maggio 2018, 11:03 Torniamo all'attualità.

Da tifoso interista non posso che essere felice dell'invito al nuovo mondiale per club che dal 2021 diventerà quadriennale (non più annuale) e sostituirà l'indicibile Confederations Cup. Saranno 24 partecipanti per otto gironi da 3 in cui passerà solo la prima classificata, poi tabellone. La prima edizione pare sia ad invito, con Ajax, Real, Barca, Milan, Inter, Juve, Bayern, PSG, Liverpool e ManU più altre due europee, mentre altre 12 squadre usciranno dal resto del globo.
Dall'edizione 2025 invece le 4 finaliste delle ultime edizioni Champions più le 4 vincenti dell'Europa League.
(fonte gazzetta.it)

Detto della prima riga, contento perché viene considerato il blasone europeo della squadra che tifo, 'sta cosa mi sembra una gran porcheria.
A voi!
PSG invitato per il blasone.... :diavoletto:
Sono tutti tornei farlocchi


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da NibalAru »

Nievole ha scritto: martedì 15 maggio 2018, 11:03 Torniamo all'attualità.

Da tifoso interista non posso che essere felice dell'invito al nuovo mondiale per club che dal 2021 diventerà quadriennale (non più annuale) e sostituirà l'indicibile Confederations Cup. Saranno 24 partecipanti per otto gironi da 3 in cui passerà solo la prima classificata, poi tabellone. La prima edizione pare sia ad invito, con Ajax, Real, Barca, Milan, Inter, Juve, Bayern, PSG, Liverpool e ManU più altre due europee, mentre altre 12 squadre usciranno dal resto del globo.
Dall'edizione 2025 invece le 4 finaliste delle ultime edizioni Champions più le 4 vincenti dell'Europa League.
(fonte gazzetta.it)

Detto della prima riga, contento perché viene considerato il blasone europeo della squadra che tifo, 'sta cosa mi sembra una gran porcheria.
A voi!
Grandissima porcheria, che visti i soldi che gireranno, accentuerà ancor di più la disparità tra chi è dentro il giro e chi ne è rimasto fuori.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21506
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

Beh, un po' "farlocchi" i tornei lo sono tutti, ma occorre mettersi nello spirito degli organizzatori: hanno bisogno di ascolto televisivo e di spettacolarità e quindi io nella prima edizione non avrei di certo preso né l'Aiax, né il Milan, mentre il PSG è la squadra che, se è al completo, cèntra entrambi gli obiettivi; l'Aiax nessuna dei due e il Milan forse il primo, perché per il secondo (in teoria) farebbe da squadra-materasso. :diavoletto:
A proposito dei rossoneri, quale squadra arriverà per prima a far valere la clausola rescissoria per Suso (40 milioni)? E un'altra cosa infine, ci sarà una coppa più fasulla della Super italiana, quando (come succede ormai da anni, diventa la riedizione della finale di coppa Italia? In questi casi andrebbe disputata fra Juve A vs Juve B o, al limite, con la seconda del campionato, ma con la finalista della coppa Italia fa veramente ridere, ma non nel senso del comico. :bll:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da antani »

Cme ho già detto il calcio,ma in generale gli sport non li seguo da ultrà , ma da appassionato.Detto questo le squadre chiamate mi sembrano giuste.Chi devono chiamare ,una squadra che ha vinto una coppa intrisa di sangue,e una col sospetto(prescrizione) doping. :D :D :D :D :D :D :D :D
P.S Da interista,quest'anno la lazio merita più dell'inter di andare in coppa campione.


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21506
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

antani ha scritto: mercoledì 16 maggio 2018, 0:06 Cme ho già detto il calcio,ma in generale gli sport non li seguo da ultrà , ma da appassionato.Detto questo le squadre chiamate mi sembrano giuste.Chi devono chiamare ,una squadra che ha vinto una coppa intrisa di sangue,e una col sospetto(prescrizione) doping. :D :D :D :D :D :D :D :D
P.S Da interista,quest'anno la lazio merita più dell'inter di andare in coppa campione.
Ecco, codesta è un'osservazione che non capisco, anche se la Lazio l'ò vista giocare solo due o tre volte soltanto: con la Juventus andata e ritorno, dove all'andata meritava al massimo un pareggio e al ritorno pure, ma in entrambi i casi il gioco fu molto scarso, poi contro il Napoli i gol (compresi quelli del Napoli) li fecero tutti loro! :grr: Infine l'ò guardata con il Crotone e devo dire che una squadra che, grazie all'arbitro, si porta in vantaggio contro una simile squadra non può farsi fare poi due gol e mezzo in quel modo! E Inzaghi che giustifica il suo non senso tattico, dicendo che non gli piace giocare in maniera parsimoniosa. :diavoletto: Quello sarebbe proprio un allenatore per quei numerosissimi tifosi juventini che non possono vedere Allegri e anche per tutti i sostenitori delle altre squadre, perché così lo scudetto cambierebbe città l'anno prossimo. :bll:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da antani »

lemond ha scritto: mercoledì 16 maggio 2018, 9:22
antani ha scritto: mercoledì 16 maggio 2018, 0:06 Cme ho già detto il calcio,ma in generale gli sport non li seguo da ultrà , ma da appassionato.Detto questo le squadre chiamate mi sembrano giuste.Chi devono chiamare ,una squadra che ha vinto una coppa intrisa di sangue,e una col sospetto(prescrizione) doping. :D :D :D :D :D :D :D :D
P.S Da interista,quest'anno la lazio merita più dell'inter di andare in coppa campione.
Ecco, codesta è un'osservazione che non capisco, anche se la Lazio l'ò vista giocare solo due o tre volte soltanto: con la Juventus andata e ritorno, dove all'andata meritava al massimo un pareggio e al ritorno pure, ma in entrambi i casi il gioco fu molto scarso, poi contro il Napoli i gol (compresi quelli del Napoli) li fecero tutti loro! :grr: Infine l'ò guardata con il Crotone e devo dire che una squadra che, grazie all'arbitro, si porta in vantaggio contro una simile squadra non può farsi fare poi due gol e mezzo in quel modo! E Inzaghi che giustifica il suo non senso tattico, dicendo che non gli piace giocare in maniera parsimoniosa. :diavoletto: Quello sarebbe proprio un allenatore per quei numerosissimi tifosi juventini che non possono vedere Allegri e anche per tutti i sostenitori delle altre squadre, perché così lo scudetto cambierebbe città l'anno prossimo. :bll:
Carissimo,secondo me quest'anno l'Inter ha fatto troppi errori per andare in coppa campioni,ne sarei felicissimo se ci riuscisse.Ma i tre mesi senza vittorie,e le pessime prestazioni a mio avviso parlano.Poi chiaramente ognuno ha la propria opinione :cincin: :cincin: :cincin:
P.S Su Allegri hai ragione.


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21506
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

Ho smesso di vedere l'Inter quando seppi della partita con l'Udinese, perché pativo troppo a vederla perdere, ma in quel caso la sconfitta (guardando successivamente l'episodio) fu dovuta a un errore madornale dell'arbitro. Poi ci saranno stati anche quelli dei giocatori/allenatore e dirigenti, ma forse tu, da interista, darai più peso ai "nostri" che a quelli degli altri, perché stai tranquillo che anche i laziali ne avranno commessi. :cincin:

P.S. Mi fa piacere di condividere anche la passione per i colori nerazzurri, perché, come diceva il mio amico Giorgio, quando un uomo ne trova un altro che ha la stessa ... scodinzola. :diavoletto:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Nievole
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:48
Località: Staffoli (Pi)
Contatta:

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Nievole »

antani ha scritto: mercoledì 16 maggio 2018, 10:11 Carissimo,secondo me quest'anno l'Inter ha fatto troppi errori per andare in coppa campioni,ne sarei felicissimo se ci riuscisse.Ma i tre mesi senza vittorie,e le pessime prestazioni a mio avviso parlano.Poi chiaramente ognuno ha la propria opinione :cincin: :cincin: :cincin:
P.S Su Allegri hai ragione.
Sinceramente se domenica l'Inter vincesse a Roma come faremmo a non dire che "non merita la Champions"? Se Roma e Lazio sono rimaste ad un tiro di schioppo per tutto il finale di stagione vorrà dire che nemmeno loro hanno avuto queste grandi capacità. Se parliamo di mera estetica, probabilmente la maggior qualità biancazzurra sulla mediana ha riempito di più gli occhi, ma andare in Champions con 50 gol sul groppone non è esattamente meritorio.
Detto questo, la Lazio parte con enorme vantaggio psicologico.


:bici:
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21506
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

Nievole ha scritto: mercoledì 16 maggio 2018, 12:00 ... ma andare in Champions con 50 gol sul groppone non è esattamente meritorio.
Detto questo, la Lazio parte con enorme vantaggio psicologico.
:clap: Una squadra si costruisce sempre dalla difesa, lo capì anche quel duro di testa che era H.H. venuto all'Inter dicendo che il suo maggior desiderio era concludere una partita con 10 gol fatti. :crazy: Poi, come tutti i convertiti ... esagerò. :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da NibalAru »

Nievole ha scritto: mercoledì 16 maggio 2018, 12:00
Sinceramente se domenica l'Inter vincesse a Roma come faremmo a non dire che "non merita la Champions"? Se Roma e Lazio sono rimaste ad un tiro di schioppo per tutto il finale di stagione vorrà dire che nemmeno loro hanno avuto queste grandi capacità. Se parliamo di mera estetica, probabilmente la maggior qualità biancazzurra sulla mediana ha riempito di più gli occhi, ma andare in Champions con 50 gol sul groppone non è esattamente meritorio.
Detto questo, la Lazio parte con enorme vantaggio psicologico.
Da interista non ho alcun problema a dire che meriterebbe la Lazio per i seguenti motivi:
a) la loro squadra è costata un quarto di quanto è costata la nostra
b) la lazio quest'anno ha giocato onorando le coppe, fino a meno di un mese fa hanno giocato praticamente ogni tre giorni onorando l'impegno sia in Coppa Italia (eliminati solo ai rigori in semifinale) sia in Europa League dove sono arrivati ai quarti, buttando all'aria la semifinale per 5 minuti di follia. L'Inter invece pur avendo solo la Coppa Italia ha fatto la figura di merda con il Pordenone per poi farsi eliminare dal Milan ai quarti quando ancora stavano malissimo loro, erano le primissime partite di Gattuso.
c) rischiano di presentarsi alla partita di domenica con una serie di infortuni ed assenze pesantissime. Ed anche se qualcuno di questi recuperasse non sarebbe nelle condizioni di forma ottimali.
d) il caso De Vrij. Ancora non si sa se lo faranno giocare o meno, ma il fatto che il loro miglior difensore sia già praticamente un calciatore dell'Inter per l'anno prossimo potrebbe condizionare il suo rendimento (sempre se lo farà giocare poi).
e) perchè pur battendoli domenica arriveremmo a pari punti, ed a pari punti credo che non sia corretto che una cosa così importante venga decisa da uno scontro diretto o dalla differenza reti. Ci vorrebbe almeno uno spareggio. Senza di questo la Lazio meriterebbe almeno quanto noi di giocare la prossima Champions, anche se il posto è uno solo.

Poi ovviamente da interista spero che vinceremo noi, ma la Lazio per quanto fatto vedere quest'anno, sia a livello di gioco, sia a livello di risorse impiegate per arrivare a certi risultati, è una squadra che meriterebbe


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21506
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

NibalAru ha scritto: mercoledì 16 maggio 2018, 14:37
Da interista non ho alcun problema a dire che meriterebbe la Lazio per i seguenti motivi:
a) la loro squadra è costata un quarto di quanto è costata la nostra
Argomento pauperista e nel calcio, così come in ogni sport professionistico, secondo me, non si può usare. Poi un giocatore oggi costa 1 e domani 100.
NibalAru ha scritto: mercoledì 16 maggio 2018, 14:37 b) la lazio quest'anno ha giocato onorando le coppe, fino a meno di un mese fa hanno giocato praticamente ogni tre giorni onorando l'impegno sia in Coppa Italia (eliminati solo ai rigori in semifinale) sia in Europa League dove sono arrivati ai quarti, buttando all'aria la semifinale per 5 minuti di follia.
È vero che il Salisburgo è una bella squadra (pur essendo la seconda della Red Bull è forse meglio della prima), ma in quel caso la Lazio dimostrò di avere una difesa inaffidabile, come del resto in tutto il campionato
NibalAru ha scritto: mercoledì 16 maggio 2018, 14:37
L'Inter invece pur avendo solo la Coppa Italia ha fatto la figura di merda con il Pordenone per poi farsi eliminare dal Milan ai quarti quando ancora stavano malissimo loro, erano le primissime partite di Gattuso.
Quando incontri squadre molto scarse, la figura barbina è quasi sempre sicura, forse non hai visto la finale di Coppa di Francia, dove il PSG ha vinto 2 - 0 con una squadra di National 1 (corrispondente alla nostra C) che poi è retrocessa.
NibalAru ha scritto: mercoledì 16 maggio 2018, 14:37 c) rischiano di presentarsi alla partita di domenica con una serie di infortuni ed assenze pesantissime. Ed anche se qualcuno di questi recuperasse non sarebbe nelle condizioni di forma ottimali.
A codesto modo è troppo facile: vuoi spendere poco e poi avere tutti i giocatori intonsi, la rosa grande e quindi maggiori spese servono proprio a questo, non si può avere sostiene un proverbio famoso "la botte piena e la moglie ubriaca". :)
NibalAru ha scritto: mercoledì 16 maggio 2018, 14:37 d) il caso De Vrij. Ancora non si sa se lo faranno giocare o meno, ma il fatto che il loro miglior difensore sia già praticamente un calciatore dell'Inter per l'anno prossimo potrebbe condizionare il suo rendimento (sempre se lo farà giocare poi).
Non ti pare comica codesta espressione? Ma forse tu volevi insinuare qualcosa. :diavoletto: No, so che si usa meno al posto di no, anche se i risultati sono quelli poco logici. :)
NibalAru ha scritto: mercoledì 16 maggio 2018, 14:37 e) perchè pur battendoli domenica arriveremmo a pari punti, ed a pari punti credo che non sia corretto che una cosa così importante venga decisa da uno scontro diretto o dalla differenza reti. Ci vorrebbe almeno uno spareggio.
Maanfatti l'ultima partita serve anche da spareggio e, siccome la Lazio ha tre punti in più ha il diritto di giocare in casa. :crazy:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da il_panta »

La Lazio di quest'anno è stata una grande sorpresa, una gioia per gli occhi grazie a giocatori tecnicamente sopra la media e calciatori dall'intelligenza calcistica superiore in grado di fare il lavoro oscuro richiesto per supportare tanto talento offensivo. Immobile, Milinkovic, Luis Alberto (dal lato tecnico è quanto di più simile a Zidane che io abbia visto), Felipe Anderson i talenti, Leiva e Parolo gli equilibratori. De Vrij è un grandissimo difensore e Strakosha un grande portiere. La Lazio quest'anno ha anche subito più torti arbitrali che favori, una rarità nelle squadre di vertice. Per me meriterebbe, ma credo che l'Inter potrebbe valorizzare di più il posto.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da NibalAru »

lemond ha scritto: mercoledì 16 maggio 2018, 15:06

Argomento pauperista e nel calcio, così come in ogni sport professionistico, secondo me, non si può usare. Poi un giocatore oggi costa 1 e domani 100.

È vero che il Salisburgo è una bella squadra (pur essendo la seconda della Red Bull è forse meglio della prima), ma in quel caso la Lazio dimostrò di avere una difesa inaffidabile, come del resto in tutto il campionato

Quando incontri squadre molto scarse, la figura barbina è quasi sempre sicura, forse non hai visto la finale di Coppa di Francia, dove il PSG ha vinto 2 - 0 con una squadra di National 1 (corrispondente alla nostra C) che poi è retrocessa.

A codesto modo è troppo facile: vuoi spendere poco e poi avere tutti i giocatori intonsi, la rosa grande e quindi maggiori spese servono proprio a questo, non si può avere sostiene un proverbio famoso "la botte piena e la moglie ubriaca". :)

Non ti pare comica codesta espressione? Ma forse tu volevi insinuare qualcosa. :diavoletto: No, so che si usa meno al posto di no, anche se i risultati sono quelli poco logici. :)

Maanfatti l'ultima partita serve anche da spareggio e, siccome la Lazio ha tre punti in più ha il diritto di giocare in casa. :crazy:
a) infatti competono tutti nello stesso campionato, sia chi spende di più sia chi spende di meno. Esprimevo solo la mia opinione e la mia opinione è che chi ottiene gli stessi risultati di un'altra squadra che ha speso 4 volte di più, è più meritevole ed ha mostrato una maggiore competenza. Posso pensarlo?

b) se la Lazio avesse dimostrato di avere anche la difesa forte a quel punto avrebbe vinto lo Scudetto e qualche altra coppa. Ovvio che anche loro hanno dimostrato di avere dei difetti, ed è anche per questo che si giocano solo il quarto posto. Ma anche l'Inter ha i suoi difetti purtroppo. Abbiamo una difesa migliore della loro probabilmente, ma facciamo molta ma molta più fatica a segnare. Siamo una squadra dove segnano solo in due, Icardi e Perisic, e che ha una manovra offensiva lenta e molto prevedibile. In ogni caso la Lazio ha una migliore differenza reti della nostra, pur subendo un maggior numero di gol

c) Il Psg ha vinto nella partita da te citata, non è una figura barbina vincere. Noi abbiamo pareggiato, e per di più in casa e senza riuscire a fare un gol. Avessimo anche vinto solo uno a zero non avrei detto nulla.

d)La rosa della Lazio è migliore di quella dell'Inter, è qui che ti sbagli. Noi abbiam speso 4 volte di più ma mica abbiamo una rosa più profonda e più lunga della loro nei ruoli chiave. Fossero successi a noi questi infortuni saremmo stati inguaiati peggio di loro. Almeno loro al posto di Luis Albero hanno Felipe Anderson che è forte pure, al posto di Immobile hanno Nani e Caicedo, ecc. ecc. Se da noi fossero mancati Icardi e Perisic ad esempio nemmeno ci saremmo potuti presentare all'Olimpico.

e) Non so se mi stai correggendo la grammatica o altro e non mi interessa, non siamo a scuola. Ripeto solo il concetto, ed il concetto è semplicissimo da capire, un giocatore che va in campo sapendo che se vincerà l'anno prossimo non giocherà la Champions sicuramente è un giocatore a cui passeranno tante cose per la testa e che potrà esserne condizionato. Puoi anche essere il miglior professionista sulla faccia della terra, ma rimane comunque una situazione non semplice sia per il giocatore stesso sia per l'allenatore che deve decidere se metterlo in campo o no. Sia che giochi, sia che non giochi quindi, se dovesse vincere l'Inter potrebbero esserci degli strascichi polemici purtroppo. Fossi io De Vrij sinceramente chiederei all'allenatore di non giocare, ma non tutti siamo fatti allo stesso modo

f) non è uno spareggio normale quello di domenica. Perchè quando si è giocata la partita di andata mica si sapeva che questa sfida sarebbe stata decisiva. La Lazio avrebbe giocato in casa comunque per calendario fissato all'inizio dell'anno sia se avesse avuto tre punti in meno, sia se fosse stata a pari punti, sia in qualsiasi altra situazione, ma un girone fa non ha certo giocato la partita di San Siro consapevole che a fine anno ci saremmo trovati in questa situazione. E stesso discorso vale per l'Inter. Io credo che in un campionato che dura 38 partite, se si arriva alla fine a parità di punti debba essere sempre uno spareggio finale in campo neutro a decidere chi è veramente più forte. Metti caso che entrambi gli scontri diretti fossero finiti in pareggio e finivamo lo stesso a pari punti, a te pare giusto che a decidere le sorti delle due squadre fosse stata la differenza reti? Magari per partite finite 6-7 a zero contro squadre finite agli ultimi posti della classifica affrontate nel loro periodo peggiore? Quando giochi durante il campionato nessuno pensa mai che a fine anno puoi finire a pari punti e giocarti tutto per gli scontri diretti o per la differenza reti. Tutti giocano sempre partita per partita


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21506
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

NibalAru ha scritto: mercoledì 16 maggio 2018, 15:52
a) infatti competono tutti nello stesso campionato, sia chi spende di più sia chi spende di meno. Esprimevo solo la mia opinione e la mia opinione è che chi ottiene gli stessi risultati di un'altra squadra che ha speso 4 volte di più, è più meritevole ed ha mostrato una maggiore competenza. Posso pensarlo?
Hai voglia te, anzi è molto meglio per un forum se si pensa in modo diverso
NibalAru ha scritto: mercoledì 16 maggio 2018, 15:52 b) se la Lazio avesse dimostrato di avere anche la difesa forte a quel punto avrebbe vinto lo Scudetto e qualche altra coppa. Ovvio che anche loro hanno dimostrato di avere dei difetti, ed è anche per questo che si giocano solo il quarto posto. Ma anche l'Inter ha i suoi difetti purtroppo. Abbiamo una difesa migliore della loro probabilmente, ma facciamo molta ma molta più fatica a segnare. Siamo una squadra dove segnano solo in due, Icardi e Perisic, e che ha una manovra offensiva lenta e molto prevedibile. In ogni caso la Lazio ha una migliore differenza reti della nostra, pur subendo un maggior numero di gol
A me la differenza reti derivada da incontri con con squadre "piccole" non interessa per nulla, anche se è una regola che può valere, ma la disapprovo totalmente; così come nelle coppe i gol in trasferta che, a parità, contano di più! Grande stupidaggine, ci sono altri metodi più logici per non arrivare a un altro incontro.
NibalAru ha scritto: mercoledì 16 maggio 2018, 15:52 c) Il Psg ha vinto nella partita da te citata, non è una figura barbina vincere. Noi abbiamo pareggiato, e per di più in casa e senza riuscire a fare un gol. Avessimo anche vinto solo uno a zero non avrei detto nulla.
E, secondo me, avresti fatto male, perché la figura di impotenza è quel che conta in una partita dove ci sono tre o quattro categoria di differenza.
NibalAru ha scritto: mercoledì 16 maggio 2018, 15:52 d)La rosa della Lazio è migliore di quella dell'Inter, è qui che ti sbagli. Noi abbiam speso 4 volte di più ma mica abbiamo una rosa più profonda e più lunga della loro nei ruoli chiave. Fossero successi a noi questi infortuni saremmo stati inguaiati peggio di loro. Almeno loro al posto di Luis Albero hanno Felipe Anderson che è forte pure, al posto di Immobile hanno Nani e Caicedo, ecc. ecc. Se da noi fossero mancati Icardi e Perisic ad esempio nemmeno ci saremmo potuti presentare all'Olimpico.
Qui non so che risponderti, perché da quel poco che so della Lazio, mi pare che in attacco abbia due grandissimi giocatori quest'anno: Milinkovic e Immobile, più o meno come l'Inter Icardi e Pericic e come valore siamo lì. Il fatto che li abbiano pagati meno che significa? Non conosco il motivo, ma tutto sommato, nemmeno mi importa, perché ad es. non so se aver preso Pogba a parametro zero dal M.U. sia stato un merito della Juve o qualcos'altro dell'altra squadra?
NibalAru ha scritto: mercoledì 16 maggio 2018, 15:52 e) Non so se mi stai correggendo la grammatica o altro e non mi interessa, non siamo a scuola. Ripeto solo il concetto, ed il concetto è semplicissimo da capire, un giocatore che va in campo sapendo che se vincerà l'anno prossimo non giocherà la Champions sicuramente è un giocatore a cui passeranno tante cose per la testa e che potrà esserne condizionato. Puoi anche essere il miglior professionista sulla faccia della terra, ma rimane comunque una situazione non semplice sia per il giocatore stesso sia per l'allenatore che deve decidere se metterlo in campo o no. Sia che giochi, sia che non giochi quindi, se dovesse vincere l'Inter potrebbero esserci degli strascichi polemici purtroppo. Fossi io De Vrij sinceramente chiederei all'allenatore di non giocare, ma non tutti siamo fatti allo stesso modo.
Siamo d'accordo, infatti eccepivo sul tuo modo di esprimere il concetto, perché quella forma lì non la posso sentire in nessun luogo. :)
NibalAru ha scritto: mercoledì 16 maggio 2018, 15:52
f) non è uno spareggio normale quello di domenica.
Ma sempre di spareggio si tratta e in questo caso mi sembra anche giusto che sia finita così. Poi sia chi sia il migliore, non m'interessa anche perché dopo una partita di calcio nessuno sa chi è stato il migliore e tutti salgono sul carro del vincitore, l'importante è che vinca l'Inter. :champion:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Winter »

Ma buffon ha fatto una conferenza stampa..
x annunciare che tra una settimana. ..prenderà una decisione :D

Ma non poteva semplicemente rinviare questa conferenza stampa :muro:


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Winter ha scritto: giovedì 17 maggio 2018, 18:41 Ma buffon ha fatto una conferenza stampa..
x annunciare che tra una settimana. ..prenderà una decisione :D

Ma non poteva semplicemente rinviare questa conferenza stampa :muro:
Ho visto solo qualche spezzone. C'era Agnelli al suo fianco. Leggendo la tua giustissima osservazione, mi verrebbe da dire che questa conferenza stampa sia stata voluta soprattutto dalla società per mettere un paleto: Buffon sabato giocherà la sua ultima partita con la Juve. Questo è il succo della giornata.
Poi se Buffon non ha ancora capito cosa deve fare, alla veneranda età di 40 anni e dopo aver già annunciato in passato che questa sarebbe stata la sua ultima stagione, mi viene da dubitare che possa bastare una sola settimana per decidere sul serio. Forse ha ricevuto qualche offerta a cui non vuole rinunciare. Boh. :boh:
Io credo comunque che non sia sereno a livello personale. Lo pensavo da tempo, l'ho pensato a maggior ragione dopo Real-Juve e me ne convinco ancora di più ora.

Ad ogni modo, nonostante lo scetticismo verso una persona che nel corso degli anni ha anche manifestato certe idee, da juvenino non posso far altro che ringraziarlo per quello che ha dato alla squadra. Riconoscenza infinita. Gli anni passano per tutti e ad un certo punto bisogna pure prenderne atto e mettere termine alla sua splendida esperienza da portiere della Juve.
Ultima modifica di Tranchée d'Arenberg il giovedì 17 maggio 2018, 21:18, modificato 2 volte in totale.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Luca90
Messaggi: 14215
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Luca90 »

solo applausi per Gigi come calciatore ( miglior portiere della storia) e soprattutto come uomo !!!


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27821
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Walter_White »

Luca90 ha scritto: giovedì 17 maggio 2018, 21:11 solo applausi per Gigi come calciatore ( miglior portiere della storia) e soprattutto come uomo !!!
Applausi solo come calciatore. Il resto lasciamo stare


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da il_panta »

Luca90 ha scritto: giovedì 17 maggio 2018, 21:11 solo applausi per Gigi come calciatore ( miglior portiere della storia) e soprattutto come uomo !!!
Un uomo encomiabile: fascista, ludopatico e millantatore di titoli.
Sicuramente un grandissimo calciatore, che per carisma e leadership mi ha sempre colpito. Forse Luca è questo che ti confonde: tu ti stai riferendo ad altri aspetti positivi che non riguardano strettamente le sue capacità in porta ma il giocatore in toto, ma per tutto ciò che non riguarda il campo meglio sorvolare, a meno che quelli sopracitati non siano pregi.
Comunque secondo me va al PSG.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4212
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da nemecsek. »

il_panta ha scritto: giovedì 17 maggio 2018, 21:25
Un uomo encomiabile: fascista, ludopatico e millantatore di titoli.
:D



Buffon non smetterà. Giocherà responsabilmente. da spinoza

http://www.lastampa.it/2018/05/17/cuneo ... agina.html

quest' ultima, invece, è notizia reale :D


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
udra
Messaggi: 13160
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da udra »

Grande campione, uomo dal piccolo al minuscolo. Per fortuna il record di Maldini rimane lì dove merita di stare.


Avatar utente
Nievole
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:48
Località: Staffoli (Pi)
Contatta:

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Nievole »

NibalAru ha scritto: mercoledì 16 maggio 2018, 14:37 Poi ovviamente da interista spero che vinceremo noi, ma la Lazio per quanto fatto vedere quest'anno, sia a livello di gioco, sia a livello di risorse impiegate per arrivare a certi risultati, è una squadra che meriterebbe
Mettiamola così: se al quarto posto domenica alle 23 ci sarà, come è più che probabile, la Lazio, noi dovremo fare mercato di retroguardia, cercando di non indebolirci per rispettare il ffp e sperando in qualcuno che, alla maniera di Rafinha, si innamori dei nostri colori e abbia voglia di farci fare un ulteriore salto di qualità.
La Lazio invece venderà sicuramente alcuni dei suoi uomini migliori, penso al sicuro Milinkovic, probabilmente a Felipe Anderson e chissà, anche Strakosha e Immobile (De Vrij ha già salutato), intascherà un sacco di soldi e tornerà ad acquistare calciatori stranieri promettenti (o forti ma con stagioni opache alle spalle) a poche lire.
Ci fosse l'Inter: ffp superato (basterebbe la cessione di Donkey Kong), riscatti certi ed investimenti ingenti per essere maggiormente protagonisti in ogni competizione.

Per il bene del calcio italiano in Italia ed in Europa, spero anche io di lasciare alla Lazio il palcoscenico che il suo rango e la sua programmazione meritano :P
Purtroppo non credo accadrà, questa stagione!


:bici:
Avatar utente
Nievole
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:48
Località: Staffoli (Pi)
Contatta:

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Nievole »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 17 maggio 2018, 20:54
Winter ha scritto: giovedì 17 maggio 2018, 18:41 Ma buffon ha fatto una conferenza stampa..
x annunciare che tra una settimana. ..prenderà una decisione :D

Ma non poteva semplicemente rinviare questa conferenza stampa :muro:
Ho visto solo qualche spezzone. C'era Agnelli al suo fianco. Leggendo la tua giustissima osservazione, mi verrebbe da dire che questa conferenza stampa sia stata voluta soprattutto dalla società per mettere un paleto: Buffon sabato giocherà la sua ultima partita con la Juve. Questo è il succo della giornata.
Poi se Buffon non ha ancora capito cosa deve fare, alla veneranda età di 40 anni e dopo aver già annunciato in passato che questa sarebbe stata la sua ultima stagione, mi viene da dubitare che possa bastare una sola settimana per decidere sul serio. Forse ha ricevuto qualche offerta a cui non vuole rinunciare. Boh. :boh:
Io credo comunque che non sia sereno a livello personale. Lo pensavo da tempo, l'ho pensato a maggior ragione dopo Real-Juve e me ne convinco ancora di più ora.

Ad ogni modo, nonostante lo scetticismo verso una persona che nel corso degli anni ha anche manifestato certe idee, da juvenino non posso far altro che ringraziarlo per quello che ha dato alla squadra. Riconoscenza infinita. Gli anni passano per tutti e ad un certo punto bisogna pure prenderne atto e mettere termine alla sua splendida esperienza da portiere della Juve.
Dimostrazione ulteriore di come la società Juva sia di altro livello in Italia: ottima la gestione delll'elefante nella cristalleria rispetto alla Roma 12 mesi fa.
Buffon, se sono vere le voci sui suoi problemi economici, andrà a fare uno o due anni in USA, come molti suoi ex compagni di nazionale.
Andare a Parigi lo esporrebbe solo al rischio di figuracce.

Chiudo con una simpaticissa battuta letta in questi giorni: "Buffon, grande carriera divisa tra Parma e Juve. Nel suo palmares Coppa UEFA e Serie B"


:bici:
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21506
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

Walter_White ha scritto: giovedì 17 maggio 2018, 21:13
Luca90 ha scritto: giovedì 17 maggio 2018, 21:11 solo applausi per Gigi come calciatore ( miglior portiere della storia) e soprattutto come uomo !!!
Applausi solo come calciatore. Il resto lasciamo stare
Ecco, lasciamo proprio perdere l'uomo, altrimenti in questa categoria potrebbe rientrare anche Benito Mussolini (il nostro beneamato duce). :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21506
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

il_panta ha scritto: giovedì 17 maggio 2018, 21:25
Comunque secondo me va al PSG.
Dopo quelle di Donnarumma, ora escono le voci su Buffon, ovvero dalla padella alla brace o, in altre parole dalla gioventù ormai bruciata alla vecchiezza artritica. :diavoletto:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
udra
Messaggi: 13160
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da udra »

Imbarazzante Gilardino a La Spezia, imbarazzante


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Strong »

direi che questo triplo salto ci fa entrare nuovamente nella storia :trofeo:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Strong »

udra ha scritto: venerdì 18 maggio 2018, 23:12 Imbarazzante Gilardino a La Spezia, imbarazzante
si può essere ...
certo però che tra gilardino e rubin del foggia è difficile decidere chi è stato più imbarazzante :D
il foggia si è dovuto far gol da solo perchè il frosinone non riusciva a tirare in porta

poi la differenza nel calcio spesso la fa la mentalità
il frosinone, in vantaggio, a 3 minuti dalla fine è riuscito a prendere gol in contropiede contro un foggia che nemmeno pressava più

mi dispiace per loro perchè stanno vivendo uno psicodramma stile 5 maggio, spero però che riescano a riprendersi per i playoff


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6911
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Seb »

udra ha scritto: venerdì 18 maggio 2018, 23:12 Imbarazzante Gilardino a La Spezia, imbarazzante
Ahahahahahahahahah l'ho visto ora :D


Luca90
Messaggi: 14215
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Luca90 »

Seb ha scritto: sabato 19 maggio 2018, 0:46
udra ha scritto: venerdì 18 maggio 2018, 23:12 Imbarazzante Gilardino a La Spezia, imbarazzante
Ahahahahahahahahah l'ho visto ora :D
vabbè ho visto rigori tirati peggio...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21506
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

Luca90 ha scritto: sabato 19 maggio 2018, 3:21
Seb ha scritto: sabato 19 maggio 2018, 0:46
udra ha scritto: venerdì 18 maggio 2018, 23:12 Imbarazzante Gilardino a La Spezia, imbarazzante
Ahahahahahahahahah l'ho visto ora :D
vabbè ho visto rigori tirati peggio...
Anch'io, ma lì c'è il sospetto. E, siccome siamo a parlare di dubbi, ve lo immaginate se domani l'olandese della Lazio facesse un gol come quello del difensore del Foggia? Io, fossi un dirigente dell'Inter, proporrei alla Federazione di escluderlo "ope legis" dall'incontro per tutelare un patrimonio sociale ... e non scherzo!


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21506
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

Ieri, girando su Sportitalia, ho sentito argomentare Luca Di Benedetto e mi è sembrato una persona competente, ma con google non sono riuscito a trovare notizie su di lui. Qualcuno lo conosce? Grazie.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
udra
Messaggi: 13160
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da udra »

Sento un certo bruciore di fondoschiena


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11082
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Visconte85 »

il primo grande errore di Simone Inzaghi allenatore,
De Vrij non doveva giocare
non era lucido, e non poteva esserlo
non doveva giocare.

Contento però per i cugini interisti
Lotito non mi sono mai andati a genio


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Luca90
Messaggi: 14215
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Luca90 »

Visconte85 ha scritto: domenica 20 maggio 2018, 22:58 il primo grande errore di Simone Inzaghi allenatore,
De Vrij non doveva giocare
non era lucido, e non poteva esserlo
non doveva giocare.


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da NibalAru »

Il problema per loro è che senza De Vrij avrebbe dovuto giocare Bastos o Wallace, che per quanto sono scarsi sarebbe stato anche peggio di un De Vrij poco lucido.

Non meritavamo sinceramente, ma per una volta ci è andata bene anche a noi finalmente


herbie
Messaggi: 8102
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da herbie »

NibalAru ha scritto: domenica 20 maggio 2018, 23:22 Il problema per loro è che senza De Vrij avrebbe dovuto giocare Bastos o Wallace, che per quanto sono scarsi sarebbe stato anche peggio di un De Vrij poco lucido.

Non meritavamo sinceramente, ma per una volta ci è andata bene anche a noi finalmente
diciamo anche che la ""dinamica"" dell'1-0, aggiunta alle rocambolesche vicende della partita col Sassuolo tutto avrebbe fatto sospettare tranne che il trend stesse per cambiare.
Poi, in effetti, è cambiata nettamente la direzione della dea bendata.
Diciamo anche che tifosi di altre squadre sarebbero qui a celebrare una vittoria stra-meritata senza se e senza ma. Ma lo dico anch'io, sono mancati punti in maniera strana ed entrambe le squadre, quest'anno. C'è chi vi è abituato, e chi no.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da nino58 »

La Lazio è una squadra che, come gioco, è molto più avanti dell'Inter.
Però non ha la difesa, anche perchè il suo centrocampo è certamente più offensivo che di copertura.
L'Inter ha cominciato a giocare discretamente quando dopo la serie di sconfitte/pareggi di dicembre-gennaio.
Giocando meglio ha perso più partite di quando giocava male.
Questi sono i fatti.
Ieri sera parlare di fortuna dell'Inter dopo che la Lazio è andata sull' 1-0 in quel modo mi sembra eccessivo.
De Vrij ha commesso un fallo da rigore come li commettono tutti i difensori e comunque, rispetto agli altri difensori della Lazio, non è che sia stato molto peggio, anzi.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

De Vrij. Se fosse successa una cosa simile con Caldara in Atalanta-Juve qua oggi questo sarebbe un thread infuocato


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
White Mamba
Messaggi: 1935
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 11:27

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da White Mamba »

guardando la reazione post partita di de vrij penso ci siano pochi dubbi.
poi sicuramente fa un errore, come li fanno altrettanto grossi se non di più strakosha (sul gol) e lulic.
la lazio ha giocato molto bene, soprattutto il primo tempo, l'inter secondo me molto male, soprattutto in una partita da vincere a tutti i costi.
però la classifica alla fine ha ragione, e la lazio può solo recriminare di essere arrivata 5a e di essere uscita dall'el con due crolli mentali evidenti.


Avatar utente
Nievole
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:48
Località: Staffoli (Pi)
Contatta:

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Nievole »

Come detto settimana scorsa, una squadra senza difesa e senza sagacia non merita di andare in Champions, se crolla l'ultima giornata.

Nonostante la mole di occasioni, la fortuna sui due gol (il tiro di Marusic in curva, e rivedere come esce quel pallone dall'area alla trequarti sul contropiede fa ancora male agli occhi) ed un avversario alle corde, la Lazio ed il suo allenatore hanno commesso errori decisivi che sono costati una partita già vinta.
Meglio per noi, dopo anni di magra una piccola gioia per rinvigorire la nostra esistenza sofferente.

Mi astengo dal parlare di De Vrij, perché ieri forse è stato l'unico incolpevole della sua squadra.


:bici:
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da NibalAru »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 21 maggio 2018, 8:51 De Vrij. Se fosse successa una cosa simile con Caldara in Atalanta-Juve qua oggi questo sarebbe un thread infuocato
Ed infatti Gasperini lo ha fatto giocare solo una volta su tre contro di voi quest'anno, all'andata in campionato.

Berardi sono anni che puntualmente prima della partita con la Juventus si fa male e non gioca contro di voi.

La realtà è che ieri la Lazio non avrebbe dovuto farlo giocare, purtroppo per loro non avevano sostituti all'altezza. Se non avesse giocato De Vrij per loro era anche peggio, nonostante il rigore che ha procurato.

Da notare comunque come nella stessa azione del rigore c'è prima uno sbaglio di Strakosha che fa un rinvio corto e poi di Luiz Felipe che rimane fermo e non segue De Vrij e Radu che erano saliti per mettere Icardi in fuorigioco.

Da notare anche come nonostante il rigore si fosse ancora sul 2-2 con soli 10 minuti da giocare. La Lazio a quel punto era ancora qualificata e si sarebbe anche qualificata se il Capitano della Lazio Lulic non avesse commesso una ingenuità ben più grave di quella di De Vrij, che comunque stava cercando di fermare icardi rimasto solo davanti al portiere. Lulic si è fatto cacciare per un fallo nella metà campo nostra nel momento peggiore possibile per loro


Avatar utente
Nievole
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:48
Località: Staffoli (Pi)
Contatta:

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Nievole »

NibalAru ha scritto: lunedì 21 maggio 2018, 11:22 Da notare comunque come nella stessa azione del rigore c'è prima uno sbaglio di Strakosha che fa un rinvio corto e poi di Luiz Felipe che rimane fermo e non segue De Vrij e Radu che erano saliti per mettere Icardi in fuorigioco.

Da notare anche come nonostante il rigore si fosse ancora sul 2-2 con soli 10 minuti da giocare. La Lazio a quel punto era ancora qualificata e si sarebbe anche qualificata se il Capitano della Lazio Lulic non avesse commesso una ingenuità ben più grave di quella di De Vrij, che comunque stava cercando di fermare icardi rimasto solo davanti al portiere. Lulic si è fatto cacciare per un fallo nella metà campo nostra nel momento peggiore possibile per loro
Nievole ha scritto: lunedì 21 maggio 2018, 11:18 Mi astengo dal parlare di De Vrij, perché ieri forse è stato l'unico incolpevole della sua squadra.
:clap:


:bici:
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21506
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

Prima di vedere la partita ero venuto qui per sapere il risultato e decidere quindi se guardare o no la registrazione e avendo letto di De Vrji (s.s.s.c.) mi ero immaginato che avesse fatto chissacché e invece nulla di tutto ciò, solo un errore perché gli altri lo hanno fatto arrivare in ritardo.
La Lazio è una squadra di cui tutti parlano bene perché nessuno se l'aspettava che facesse tanti gol in campionato e in coppa, però ne prende anche tanti, nonostante l'olandese che io non conosco bene, ma di cui tutti parlano bene. E una squadra che ha una difesa che gioca in modo da prendere tanti gol è anni luce indietro nel concetto di calcio, ma negli altri sport è lo stesso: si vince partendo dalla difesa, l'attacco serve per la confezione finale, ma la sostanza e l'altra. E Allegri, che è la persona che, secondo me, capisce lo sport meglio di tutti in Italia e quindi nel mondo, perché solo i tecnici spagnoli possono paragonarsi ai "nostri", dice sempre che il risultato che preferisce è 1 - 0. :)
P.S.
Come avevo auspicato e previsto, l'Inter ce l'à fatta, a dispetto di tutti "i grandi ottimisti" :bll: che sono i tifosi interisti e questo, secondo me, è solo l'inizio, perché può creare un circolo virtuoso, dato che i cinesi (dell'Inter) i soldi li hanno e l'entusiasmo pure. :) Per tale motivo gli antijuventini di Empoli, ieri erano tutti per l'Inter, mentre i pro a favore della Lazio, perché la minaccia per la squadra bianconera in campionato sarà solo l'Inter, anche se credo che finché non se ne andrà via Allegri ci sarà poca trippa per gatti. :x E a questo riguardo, mi dispiace che non comandino i tifosi a Torino! :grr:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Winter »

NibalAru ha scritto: lunedì 21 maggio 2018, 11:22
Da notare anche come nonostante il rigore si fosse ancora sul 2-2 con soli 10 minuti da giocare. La Lazio a quel punto era ancora qualificata e si sarebbe anche qualificata se il Capitano della Lazio Lulic non avesse commesso una ingenuità ben più grave di quella di De Vrij, che comunque stava cercando di fermare icardi rimasto solo davanti al portiere. Lulic si è fatto cacciare per un fallo nella metà campo nostra nel momento peggiore possibile per loro
si l'errore grave è di Lulic
Ha lasciato la squadra in dieci in modo irresponsabile
per un fallo senza senso

Si torna a sentire la musichetta della champions..



verremo probabilmente eliminati molto presto.. ma fa niente

Ieri piu' col cuore che col gioco
Belle ste partite :clap:


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4212
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da nemecsek. »

forti rumors su biennale di nomeomen al psg
non so spiegarlo, ma la notizia mi provoca una certa allegria.... :D


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21506
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

nemecsek. ha scritto: lunedì 21 maggio 2018, 22:39 forti rumors su biennale di nomeomen al psg
non so spiegarlo, ma la notizia mi provoca una certa allegria.... :D
La cosa è quasi sicura e sarebbe una *buffonata* e basta se non ci fossero in ballo tanti soldi. Ma d'altra parte ai qatarioti i quattrini escono dagli orecchi e quindi non ci badano troppo e ci sta che il *nomeomen* gli serva come uomo immagine per i *loro* mondiali.
P.S. Vedremo se Tuchel sarà un allenatore responsabile oppure senza poteri, perché nel primo caso penso che fra Aureola, Trap e Buffon (artritico) la scelta non dovrebbe essere difficile. :crazy:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Rispondi