Giro 2018 tappa 10 Penne - Gualdo Tadino 239 km

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
bartoli
Messaggi: 1971
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Giro 2018 tappa 10 Penne - Gualdo Tadino 239 km

Messaggio da leggere da bartoli »

trecentobalene ha scritto: martedì 15 maggio 2018, 22:37
qrier ha scritto: martedì 15 maggio 2018, 21:32 Chaves e Landa li adoro... oltre agli italiani faccio il tifo per loro.
Non amo particolarmente i dominatori, preferisco quelli che dopo un po' di sfortuna raccolgono le meritate soddisfazioni.

Chaves poi... ha un carattere più unico che raro, ma vedendo l'abbraccio dei genitori a Nibali 2 anni fa ho capito da dove viene.
Io ero all'arrivo quel giorno, mi ricordo di valigette che giravano tra i bus Astana e Oricaa, fai bene a dubitare

Non resisto.
Vorrei vedere il giro del denaro di quella foto .
Quello fu un giro girato .
Girato , nel senso cinematografico , girato nel senso di raggirato.Non fu sport .
Chiudo qui anche se ancora ce l'ho dentro il gozzo.
Io ero all'arrivo quel giorno, mi ricordo di valigette che giravano tra i bus Astana e Oricaa, fai bene a dubitare


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: Giro 2018 tappa 10 Penne - Gualdo Tadino 239 km

Messaggio da leggere da jianji »

La caduta di Dumo in tv non l'ho vista, ma ho visto che era leggermente sporco sul lato sinistro. Considerando che lui si è fermato a destra, potrebbe aver perso il controllo proprio per una foratura (?) e aver fatto perno sulla ruota davanti cadendo dall'altra parte, anche se in maniera non violenta o comunque appoggiandosi e basta. Però mi pare che nelle immagini fosse coperto dagli alberi.


Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Giro 2018 tappa 10 Penne - Gualdo Tadino 239 km

Messaggio da leggere da Fedaia »

Mamma che miciola Chavito. Non me l’aspettavo.
Complimenti a Mohoric.


marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Giro 2018 tappa 10 Penne - Gualdo Tadino 239 km

Messaggio da leggere da marco_graz »

Oltre alla grande prestazione di Mohoric cmq grande piazzamento di Ballerini che si piazza terzo ad una volata di 60 corridori. :clap: :clap:


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2018 tappa 10 Penne - Gualdo Tadino 239 km

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Bene, certi deliri ci mancavano francamente. Siamo alla decima tappa e ancora non s'era buttata merda su Nibali. Era ora.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2018 tappa 10 Penne - Gualdo Tadino 239 km

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 15 maggio 2018, 23:38 Bene, certi deliri ci mancavano francamente. Siamo alla decima tappa e ancora non s'era buttata merda su Nibali. Era ora.
Pero' di Bartoli mi fido..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Giro 2018 tappa 10 Penne - Gualdo Tadino 239 km

Messaggio da leggere da antani »

barrylyndon ha scritto: martedì 15 maggio 2018, 23:57
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 15 maggio 2018, 23:38 Bene, certi deliri ci mancavano francamente. Siamo alla decima tappa e ancora non s'era buttata merda su Nibali. Era ora.
Pero' di Bartoli mi fido..
Ripeto chi è Bartoli,e per chi lavora,non sono polemico vorrei saperlo,sono curioso.Ciao
P.S No dai,non credo che Nibali ne abbia bisogno,per staccare Peraud basta poco :D :D :D .Battuta per chi non lo avesse capito.


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Giro 2018 tappa 10 Penne - Gualdo Tadino 239 km

Messaggio da leggere da Patate »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 15 maggio 2018, 23:38 Bene, certi deliri ci mancavano francamente. Siamo alla decima tappa e ancora non s'era buttata merda su Nibali. Era ora.
Ricordiamo l'altra perla dello stesso autore, il sonetto godo per la caduta di Nibali composto subito dopo Rio.
Per contestualizzare filologicamente e storicamente il personaggio.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8133
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Giro 2018 tappa 10 Penne - Gualdo Tadino 239 km

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Patate ha scritto: mercoledì 16 maggio 2018, 1:37
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 15 maggio 2018, 23:38 Bene, certi deliri ci mancavano francamente. Siamo alla decima tappa e ancora non s'era buttata merda su Nibali. Era ora.
Ricordiamo l'altra perla dello stesso autore, il sonetto godo per la caduta di Nibali composto subito dopo Rio.
Per contestualizzare filologicamente e storicamente il personaggio.
Ricordo anche la Roubaix "già decisa a Parigi" sempre dello stesso autore


cycling_chrnicles
Messaggi: 1158
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2018, 16:44

Re: Giro 2018 tappa 10 Penne - Gualdo Tadino 239 km

Messaggio da leggere da cycling_chrnicles »

Ieri sera ho messo gli occhi sul resoconto del powermeter di simion per la tappa di ieri: 290w medi per 6 ore e mezza... Che sarebbe uno sforzo pazzesco se anche avesse vinto. Simion ieri è arrivato 147 esimo (se ricordo bene, sono da cellulare e non ho guardato su pcs) a 30 minuti dai primi. Immagino che se ne prossimi giorni qualcuno dovesse crollare ci sarebbe anche da puntare il dito contro questa tappa.


Un esempio di cosa ha fatto ieri Simion: immaginate di far andare questa lavatrice per 6h e passa a regime massimo

https://www.amazon.it/oneConcept-Centri ... B076JJ1PKF


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Giro 2018 tappa 10 Penne - Gualdo Tadino 239 km

Messaggio da leggere da nemecsek. »

antani ha scritto: mercoledì 16 maggio 2018, 0:03
barrylyndon ha scritto: martedì 15 maggio 2018, 23:57
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 15 maggio 2018, 23:38 Bene, certi deliri ci mancavano francamente. Siamo alla decima tappa e ancora non s'era buttata merda su Nibali. Era ora.
Pero' di Bartoli mi fido..
Ripeto chi è Bartoli,e per chi lavora,non sono polemico vorrei saperlo,sono curioso.Ciao
P.S No dai,non credo che Nibali ne abbia bisogno,per staccare Peraud basta poco :D :D :D .Battuta per chi non lo avesse capito.
Io credo sia meglio lasciare quel giro dove sta, col suo albo d oro, e non pensarci troppo.
Stesso dicasi di quel thread da libro cuore.... esteban garrone....
viewtopic.php?f=2&t=6992&p=344939&hilit=chaves#p344939


PIU' MANGANELLI

Immagine
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Giro 2018 tappa 10 Penne - Gualdo Tadino 239 km

Messaggio da leggere da Strong »

Basso ha scritto: martedì 15 maggio 2018, 22:36
Strong ha scritto: martedì 15 maggio 2018, 21:35 oppure che salvatore non ha avuto tempo di leggere il comunicato del team sunweb
comunque anche in rai al tgiro hanno detto che tom ha forato senza parlare di caduta
Rispondo all'avvocato difensore.
Dato che Salvatore77 ha quotato un post in cui si parla di "Dumoulin ha dichiarato di essere caduto" utilizza il periodo ipotetico del secondo tipo o, come viene detto, della possibilità, si lascia intendere che Salvatore77 è a conoscenza di un fatto avvenuto in altra maniera.

TGiro viene registrato poco dopo la conclusione della tappa: le dichiarazioni del capitano del Team Sunweb non erano ancora state comunicate dalla squadra.
Fine risposta all'avvocato difensore
nemecsek. ha scritto: martedì 15 maggio 2018, 21:59 Mister Moho rising
:clap: :clap: :clap:
per me ce stava pure memento Mohoric
:D
Già usato :) http://www.cicloweb.it/2018/03/04/memento-mohoric/
non è che i tuoi scritti siano vangelo, eh.
ci può stare che uno legga e non ritenga attendibile quello che scrivi


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
mario.dagnese
Messaggi: 908
Iscritto il: martedì 7 luglio 2015, 18:02

Re: Giro 2018 tappa 10 Penne - Gualdo Tadino 239 km

Messaggio da leggere da mario.dagnese »

bartoli ha scritto: martedì 15 maggio 2018, 22:59
trecentobalene ha scritto: martedì 15 maggio 2018, 22:37
qrier ha scritto: martedì 15 maggio 2018, 21:32 Chaves e Landa li adoro... oltre agli italiani faccio il tifo per loro.
Non amo particolarmente i dominatori, preferisco quelli che dopo un po' di sfortuna raccolgono le meritate soddisfazioni.

Chaves poi... ha un carattere più unico che raro, ma vedendo l'abbraccio dei genitori a Nibali 2 anni fa ho capito da dove viene.
Io ero all'arrivo quel giorno, mi ricordo di valigette che giravano tra i bus Astana e Oricaa, fai bene a dubitare

Non resisto.
Vorrei vedere il giro del denaro di quella foto .
Quello fu un giro girato .
Girato , nel senso cinematografico , girato nel senso di raggirato.Non fu sport .
Chiudo qui anche se ancora ce l'ho dentro il gozzo.
Io ero all'arrivo quel giorno, mi ricordo di valigette che giravano tra i bus Astana e Oricaa, fai bene a dubitare

Questa è diffamazione, spero Nibali e l'astana vi querelino e vi portino via anche le mutande.
Se avete le palle andate a denunciare con i vostri nomi e cognomi in una stazione dei carabinieri invece di buttare fango dietro un pc nascosti come codardi.
Intervenga subito admin per levare questa spazzatura.


Che Aru arrivi avanti a Contador e' possibile ma è piu' probabile nevichi a Viareggio il 14 luglio ...
ciao
el_condor
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Giro 2018 tappa 10 Penne - Gualdo Tadino 239 km

Messaggio da leggere da Walter_White »

mario.dagnese ha scritto: mercoledì 16 maggio 2018, 8:14
bartoli ha scritto: martedì 15 maggio 2018, 22:59
trecentobalene ha scritto: martedì 15 maggio 2018, 22:37
Io ero all'arrivo quel giorno, mi ricordo di valigette che giravano tra i bus Astana e Oricaa, fai bene a dubitare

Non resisto.
Vorrei vedere il giro del denaro di quella foto .
Quello fu un giro girato .
Girato , nel senso cinematografico , girato nel senso di raggirato.Non fu sport .
Chiudo qui anche se ancora ce l'ho dentro il gozzo.
Io ero all'arrivo quel giorno, mi ricordo di valigette che giravano tra i bus Astana e Oricaa, fai bene a dubitare

Questa è diffamazione, spero Nibali e l'astana vi querelino e vi portino via anche le mutande.
Se avete le palle andate a denunciare con i vostri nomi e cognomi in una stazione dei carabinieri invece di buttare fango dietro un pc nascosti come codardi.
Intervenga subito admin per levare questa spazzatura.
Penso proprio sia una battuta Mario, per dare corda alle affermazioni deliranti più in su :D
Poi con la valigetta nel 2016.... :D


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giro 2018 tappa 10 Penne - Gualdo Tadino 239 km

Messaggio da leggere da nino58 »

Anche per me bartoli ha "ribadito per deridere" l'uscita di trecentobalene il quale, invece che in caserma a denunciare, dovrebbe passare nel 3d dei rosiconi, luogo deputato al parcheggio dei travasanti bile dopo le vittorie di Nibali.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2018 tappa 10 Penne - Gualdo Tadino 239 km

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nino58 ha scritto: mercoledì 16 maggio 2018, 9:10 Anche per me bartoli ha "ribadito per deridere" l'uscita di trecentobalene il quale, invece che in caserma a denunciare, dovrebbe passare nel 3d dei rosiconi, luogo deputato al parcheggio dei travasanti bile dopo le vittorie di Nibali.
Si, ma a Bartoli converrebbe chiarire che era una battuta perchè non è così evidente l'ironia e su certe questioni è meglio specificare. Tra l'altro lui è un addetto ai lavori e rischia di mettersi in una posizione assai scomoda.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
34x27

Re: Giro 2018 tappa 10 Penne - Gualdo Tadino 239 km

Messaggio da leggere da 34x27 »

mario.dagnese ha scritto: mercoledì 16 maggio 2018, 8:14 le mutande.
Tanto i corridori non le portano :bll: :angelo:


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giro 2018 tappa 10 Penne - Gualdo Tadino 239 km

Messaggio da leggere da nino58 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 16 maggio 2018, 9:16
nino58 ha scritto: mercoledì 16 maggio 2018, 9:10 Anche per me bartoli ha "ribadito per deridere" l'uscita di trecentobalene il quale, invece che in caserma a denunciare, dovrebbe passare nel 3d dei rosiconi, luogo deputato al parcheggio dei travasanti bile dopo le vittorie di Nibali.
Si, ma a Bartoli converrebbe chiarire che era una battuta perchè non è così evidente l'ironia e su certe questioni è meglio specificare. Tra l'altro lui è un addetto ai lavori e rischia di mettersi in una posizione assai scomoda.
Condivido il tuo suggerimento verso bartoli; spesso una battuta viene presa per affermazione, specialmente quando è scritta, mentre nel parlato il tono aiuta nella comprensione.
Credo sia capitato a tutti, sia non capendo sia non essendo capiti.
A me capitò proprio con bartoli e laura grazioli a proposito di alcune affermazioni sull'allenatore Leonardo.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
bartoli
Messaggi: 1971
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Giro 2018 tappa 10 Penne - Gualdo Tadino 239 km

Messaggio da leggere da bartoli »

nino58 ha scritto: mercoledì 16 maggio 2018, 9:26
Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 16 maggio 2018, 9:16
nino58 ha scritto: mercoledì 16 maggio 2018, 9:10 Anche per me bartoli ha "ribadito per deridere" l'uscita di trecentobalene il quale, invece che in caserma a denunciare, dovrebbe passare nel 3d dei rosiconi, luogo deputato al parcheggio dei travasanti bile dopo le vittorie di Nibali.
Si, ma a Bartoli converrebbe chiarire che era una battuta perchè non è così evidente l'ironia e su certe questioni è meglio specificare. Tra l'altro lui è un addetto ai lavori e rischia di mettersi in una posizione assai scomoda.
Condivido il tuo suggerimento verso bartoli; spesso una battuta viene presa per affermazione, specialmente quando è scritta, mentre nel parlato il tono aiuta nella comprensione.
Credo sia capitato a tutti, sia non capendo sia non essendo capiti.
A me capitò proprio con bartoli e laura grazioli a proposito di alcune affermazioni sull'allenatore Leonardo.
Dovevo anche chiarirlo che era una battuta? :diavoletto:
Piu che altro il problema è che temo che trecentobalene ci creda davvero :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2018 tappa 10 Penne - Gualdo Tadino 239 km

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

bartoli ha scritto: mercoledì 16 maggio 2018, 10:00
nino58 ha scritto: mercoledì 16 maggio 2018, 9:26
Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 16 maggio 2018, 9:16

Si, ma a Bartoli converrebbe chiarire che era una battuta perchè non è così evidente l'ironia e su certe questioni è meglio specificare. Tra l'altro lui è un addetto ai lavori e rischia di mettersi in una posizione assai scomoda.
Condivido il tuo suggerimento verso bartoli; spesso una battuta viene presa per affermazione, specialmente quando è scritta, mentre nel parlato il tono aiuta nella comprensione.
Credo sia capitato a tutti, sia non capendo sia non essendo capiti.
A me capitò proprio con bartoli e laura grazioli a proposito di alcune affermazioni sull'allenatore Leonardo.
Dovevo anche chiarirlo che era una battuta? :diavoletto:
Piu che altro il problema è che temo che trecentobalene ci creda davvero :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
Fidati che hai fatto bene a chiarirlo, non perchè io o nino non l'abbiamo capito subito - conoscendoti un minimo sul forum e sapendo il lavoro che fai - ma perchè tanti altri avrebbero potuto fraintendere, a cominciare da chi l'accusa l'ha lanciata per primo.

Qua se sta cosa arriva a Nibali e/o a Chaves, secondo me può partire una denuncia perchè si fanno accuse davvero molto molto pesanti.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Giro 2018 tappa 10 Penne - Gualdo Tadino 239 km

Messaggio da leggere da l'Orso »

Penso che gli addetti stampa delle squadre si conoscano fra loro tanto da capire e spiegare ai soggetti interessati, nel caso ce ne fosse bisogno, che ... trattasi di battuta ;)

Ovvio che è meglio ribadirlo pure quì, anche perchè fra i forumisti c'è chi ogni tanto pubblica "stranezze" su un certo sito che poi a volte vengon pure linkate in testate più visibili... e si rischia che nascan leggende ...


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2018 tappa 10 Penne - Gualdo Tadino 239 km

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Nella fiera degli ingenui..io sono arrivato secondo..nemmeno primo.mannaggia.. :D


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Giro 2018 tappa 10 Penne - Gualdo Tadino 239 km

Messaggio da leggere da Admin »

Ognuno è ovviamente responsabile di quello che scrive o insinua liberamente.

Libertà di scrivere, obbligo di esserne responsabili.

Comunque se si è detto tante volte e da parte di tanti che - per dirne una - le Olimpiadi del 2012 ebbero un epilogo abbastanza naif (e non credo che qualcuno abbia avuto prove di sorta, nel caso), senza che ci si sia mai scandalizzati, non vedo perché si debba farlo in questo caso. Ognuno scrive quello che gli pare, dopodiché (sempre al netto di possibili richieste di rettifica da parte dei soggetti nominati) siamo tutti più o meno dotati di spirito critico e ciascuno valuta quello che legge come preferisce. Senza bisogno di "cacce all'utente".


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
CicloSprint
Messaggi: 7637
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro 2018 tappa 10 Penne - Gualdo Tadino 239 km

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Chaves che ha perso 25 minuti ?
Ultima modifica di CicloSprint il mercoledì 16 maggio 2018, 11:52, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2018 tappa 10 Penne - Gualdo Tadino 239 km

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Admin ha scritto: mercoledì 16 maggio 2018, 10:58 Ognuno è ovviamente responsabile di quello che scrive o insinua liberamente.

Libertà di scrivere, obbligo di esserne responsabili.

Comunque se si è detto tante volte e da parte di tanti che - per dirne una - le Olimpiadi del 2012 ebbero un epilogo abbastanza naif (e non credo che qualcuno abbia avuto prove di sorta, nel caso), senza che ci si sia mai scandalizzati, non vedo perché si debba farlo in questo caso. Ognuno scrive quello che gli pare, dopodiché (sempre al netto di possibili richieste di rettifica da parte dei soggetti nominati) siamo tutti più o meno dotati di spirito critico e ciascuno valuta quello che legge come preferisce. Senza bisogno di "cacce all'utente".
Te lo chiedo inguenuamente...ma tu come amministratore, hai un po' di responsabilita' su quello che si scrive?
Te lo chiedo perche' ho un caro amico amminstratore di un forum..e mi diceva che poteva rispondere anche lui, in una certa proporzione, di quello che viene riportato nel forum.
E questa e' abbastanza grave come illazione.
Sicuramente perseguibile penalmente.
Parlo di trecentobalene.
Non dico che abbia torto o ragione.
Ma spero per lui che abbia delle prove nel caso in cui le parti interessate si.....interessassero al caso..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Salvatore77
Messaggi: 6571
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Giro 2018 tappa 10 Penne - Gualdo Tadino 239 km

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Sulla caduta di Dumoulin credo che non sia stato un gran capitombolo, alla fine se avesse fatto una gran scivolata o capriole fuori strada si sarebbe fatto molto male e si sarebbe sporcato un bel po'. In Tv dicevano che aveva forata, perso il controllo in discesa, poi piede a terra e magari anche sporcato da un lato.
Certo, stava meglio prima, però rispetto ad altre cadute praticamente nulla di fatto.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2018 tappa 10 Penne - Gualdo Tadino 239 km

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Admin ha scritto: mercoledì 16 maggio 2018, 10:58 Ognuno è ovviamente responsabile di quello che scrive o insinua liberamente.

Libertà di scrivere, obbligo di esserne responsabili.

Comunque se si è detto tante volte e da parte di tanti che - per dirne una - le Olimpiadi del 2012 ebbero un epilogo abbastanza naif (e non credo che qualcuno abbia avuto prove di sorta, nel caso), senza che ci si sia mai scandalizzati, non vedo perché si debba farlo in questo caso. Ognuno scrive quello che gli pare, dopodiché (sempre al netto di possibili richieste di rettifica da parte dei soggetti nominati) siamo tutti più o meno dotati di spirito critico e ciascuno valuta quello che legge come preferisce. Senza bisogno di "cacce all'utente".
La "caccia alla stronzata" è concessa? Qua siamo arrivati al punto che uno scrive una scemenza stratosferica e tu glie ne dai la possibilità, concedendo ampia libertà d'espressione. Però se qualcun'altro si prende la briga di fare notare che sono state scritte delle scemenze, magari con toni decisi, poi arriva la tua dura reprimenda in quanto si è dato contro l'utente.

Allora, visto che non vuoi che ci sia caccia all'utente, almeno concedici la possibilità di dare caccia alle stronzate, illazioni, accuse senza prove, infamie varie. Almeno sto strumento possiamo averlo? Troviamo un punto d'equilibrio, troviamo una soluzione di buon senso (cosa che ti sta mancando, imho).

Altrimenti qui si passa al concetto che ognuno può scrivere quel che vuole senza possibilità che poi venga criticato perchè si criticano "gli oggetti e non i soggetti" della discussione.

Detto ciò spero che Nibali venga a conoscenza della cosa. Se non ricordo male ha la querela facile.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6449
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Giro 2018 tappa 10 Penne - Gualdo Tadino 239 km

Messaggio da leggere da simociclo »

(il precedente post è ora inutile :) )
Ultima modifica di simociclo il mercoledì 16 maggio 2018, 12:08, modificato 1 volta in totale.


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
trecentobalene
Messaggi: 2204
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Giro 2018 tappa 10 Penne - Gualdo Tadino 239 km

Messaggio da leggere da trecentobalene »

Vi rispondo a viso aperto.
Giacomo Zerbetto , nato a La Spezia il tre agosto 1975 .
Ho uno spiccato senso per il paradosso , l'opposto , e lo humor .
Non perdo il mio tempo andando a denunciare chissà chi per questioni di così poca importanza .
Le mie sono considerazioni romantiche , nel senso più oscuro .
Tutto si piglia col giusto peso .
Se verranno a cercarmi , le autorità dico , sono qui .
Ma si faranno due risate .


trecentobalene
Messaggi: 2204
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Giro 2018 tappa 10 Penne - Gualdo Tadino 239 km

Messaggio da leggere da trecentobalene »

Sarei lusingato di una querela della squalo :aureola:


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2018 tappa 10 Penne - Gualdo Tadino 239 km

Messaggio da leggere da barrylyndon »

trecentobalene ha scritto: mercoledì 16 maggio 2018, 11:19 Vi rispondo a viso aperto.
Giacomo Zerbetto , nato a La Spezia il tre agosto 1975 .
Ho uno spiccato senso per il paradosso , l'opposto , e lo humor .
Non perdo il mio tempo andando a denunciare chissà chi per questioni di così poca importanza .
Le mie sono considerazioni romantiche , nel senso più oscuro .
Tutto si piglia col giusto peso .
Se verranno a cercarmi , le autorità dico , sono qui .
Ma si faranno due risate .
Guarda, se vogliono, le risate se le faranno loro..
Non credo che vorranno infierire..
Ma se lo lo volessero fare..io starei un po' attento.
Te lo dico con stima.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Giro 2018 tappa 10 Penne - Gualdo Tadino 239 km

Messaggio da leggere da Admin »

Tranchée, il fatto che tu sia tra i veterani del forum non fa di te lo sceriffo del forum. Il forum lo gestisce e modera l'admin, a volte capita che qualche utente se ne dimentichi. La linea è chiara da una vita.

Barry, fin qui la responsabilità penale del gestore di un forum era tranquillamente esclusa, nei mesi scorsi c'è però stata una sentenza ambigua della Cassazione che sostanzialmente butta tutto in caciara. La verità è che manca una legislazione di merito, per cui si naviga a vista.

Ciclosprint, ha ragione simociclo, in effetti il tuo ultimo post è una caduta di stile che da te non mi aspettavo.


Per ogni altra faccenda che non riguardi il tema "Giro 2018 tappa 10 Penne - Gualdo Tadino 239 km" vi rimando al thread delle Comunicazioni, altre ribattute qui saranno cancellate.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2018 tappa 10 Penne - Gualdo Tadino 239 km

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Aru alla Gazza ha parlato della tappa piu' impegnativa mai corsa, wattaggi medi su 244 km di ca. 270 W.

https://video.gazzetta.it/giro-aru-mai- ... tappa-cosi


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
White Mamba
Messaggi: 1939
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 11:27

Re: Giro 2018 tappa 10 Penne - Gualdo Tadino 239 km

Messaggio da leggere da White Mamba »

Admin ha scritto: mercoledì 16 maggio 2018, 11:33 Tranchée, il fatto che tu sia tra i veterani del forum non fa di te lo sceriffo del forum. Il forum lo gestisce e modera l'admin, a volte capita che qualche utente se ne dimentichi. La linea è chiara da una vita.

Barry, fin qui la responsabilità penale del gestore di un forum era tranquillamente esclusa, nei mesi scorsi c'è però stata una sentenza ambigua della Cassazione che sostanzialmente butta tutto in caciara. La verità è che manca una legislazione di merito, per cui si naviga a vista.

Ciclosprint, ha ragione simociclo, in effetti il tuo ultimo post è una caduta di stile che da te non mi aspettavo.


Per ogni altra faccenda che non riguardi il tema "Giro 2018 tappa 10 Penne - Gualdo Tadino 239 km" vi rimando al thread delle Comunicazioni, altre ribattute qui saranno cancellate.
Tranchèe come Visconti :D


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Giro 2018 tappa 10 Penne - Gualdo Tadino 239 km

Messaggio da leggere da Patate »

White Mamba ha scritto: mercoledì 16 maggio 2018, 14:41
Tranchèe come Visconti :D
:diavoletto:


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8133
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Giro 2018 tappa 10 Penne - Gualdo Tadino 239 km

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Patate ha scritto: mercoledì 16 maggio 2018, 14:47
White Mamba ha scritto: mercoledì 16 maggio 2018, 14:41
Tranchèe come Visconti :D
:diavoletto:
:D


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2018 tappa 10 Penne - Gualdo Tadino 239 km

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

chinaski89 ha scritto: mercoledì 16 maggio 2018, 15:48
Patate ha scritto: mercoledì 16 maggio 2018, 14:47
White Mamba ha scritto: mercoledì 16 maggio 2018, 14:41
Tranchèe come Visconti :D
:diavoletto:
:D
Di sceriffi ne abbiamo già uno nel forum. :bll:

Ad ogni modo, non mi renderò mai più responsabile di lesa maestà nei confronti dell'Amministratore del forum, perchè certe cose non glie le posso dire.

Invece, mi limiterò quà e là a diffondere fake news, cosa che a quanto pare rientra nella libertà d'espressione.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Giro 2018 tappa 10 Penne - Gualdo Tadino 239 km

Messaggio da leggere da Visconte85 »

CicloSprint ha scritto: martedì 15 maggio 2018, 12:39 La classifica del passaggio del Gpm di Fonte della Creta ?
Ciclone ma poi te l'hanno data sta classifica?


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Rispondi