E' giusto che le grandi città e i capoluoghi italiani ospitano le corse in linea ?
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E' giusto che le grandi città e i capoluoghi italiani ospitano le corse in linea ?
Dopo il disastro della tappa finale di Roma con le "buche", il circuito pericoloso e quant'altro, secondo voi e' giusto che le grandi città e i capoluoghi possono ospitare le corse in linea e gli arrivi di tappa del Giro d'Italia ?
Re: E' giusto che le grandi città e i capoluoghi italiani ospitano le corse in linea ?
Secondo me è giusto che ospitIno e che possAno.
Battute a parte, sì, è giusto. Semplicemente a Roma hanno scelto un circuito demenziale. Scenografico ma da ricovero e TSO. Ammesso e non concesso che l'ultima tappa debba essere una specie di Parigi Roubaix, ecco allora diciamo che alla PR si fa di tutto per dare sicurezza ai corridori in condizioni difficili, mentre li vedevo piedini di transenne ovunque, e crateri invece di buche.
Avvenne una cosa simile a Milano, Giro 2009, dove qualche genio fece un percorso pieno di rotaie del tram.
Battute a parte, sì, è giusto. Semplicemente a Roma hanno scelto un circuito demenziale. Scenografico ma da ricovero e TSO. Ammesso e non concesso che l'ultima tappa debba essere una specie di Parigi Roubaix, ecco allora diciamo che alla PR si fa di tutto per dare sicurezza ai corridori in condizioni difficili, mentre li vedevo piedini di transenne ovunque, e crateri invece di buche.
Avvenne una cosa simile a Milano, Giro 2009, dove qualche genio fece un percorso pieno di rotaie del tram.
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Re: E' giusto che le grandi città e i capoluoghi italiani ospitano le corse in linea ?
E il circuito di Bari 2014 che fu reso scivoloso dalla pioggia ?
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Re: E' giusto che le grandi città e i capoluoghi italiani ospitano le corse in linea ?
Per me i Giri possono arrivare nei grandi centri ma cum grano Salis
Ieri è stata fatta una scemenza oltretutto in una città di cui i problemi sono ben noti.
A Parigi arrivano agli Champs Elysees perché ce lo spazio, ma nessuno si sognerebbe di fare un circuito dentro i Marais o nel quartiere latino e St Germain de Pres.
La soluzione sarebbe fare circuiti su strade larghe e sicure e poi l'arrivo con uno sfondo storico ( Colosseo, Castello a Milano o Arena a Verona ), con premiazione davanti allo sfondo.
Inoltre stamattina leggo sulla Gazzetta del giochetto a scaricabarile tra RCS è Comune di Roma.
Non possiamo incolpare i corridori se chiedono sicurezza, la colpa è di chi li fa correre in condizioni scellerate .
Al Tour evitano come la peste i centri stretti e i pericoli , vedasi Briancon , dove non arrivano sulle rampe del centro , a differenza del Giro che c'è arrivato, o l'arrivo di Superbagneres , non più fatto per motivi di sicurezza.
Va bene icentri storici ma prima la sicurezza dei corridori e di tutti gli addetti alla corsa .
Ieri è stata fatta una scemenza oltretutto in una città di cui i problemi sono ben noti.
A Parigi arrivano agli Champs Elysees perché ce lo spazio, ma nessuno si sognerebbe di fare un circuito dentro i Marais o nel quartiere latino e St Germain de Pres.
La soluzione sarebbe fare circuiti su strade larghe e sicure e poi l'arrivo con uno sfondo storico ( Colosseo, Castello a Milano o Arena a Verona ), con premiazione davanti allo sfondo.
Inoltre stamattina leggo sulla Gazzetta del giochetto a scaricabarile tra RCS è Comune di Roma.
Non possiamo incolpare i corridori se chiedono sicurezza, la colpa è di chi li fa correre in condizioni scellerate .
Al Tour evitano come la peste i centri stretti e i pericoli , vedasi Briancon , dove non arrivano sulle rampe del centro , a differenza del Giro che c'è arrivato, o l'arrivo di Superbagneres , non più fatto per motivi di sicurezza.
Va bene icentri storici ma prima la sicurezza dei corridori e di tutti gli addetti alla corsa .
Re: E' giusto che le grandi città e i capoluoghi italiani ospitano le corse in linea ?
Finchè c'è gente come la Raggi come sindaco direi di no...
Quando verrà sfanculata sicuramente è possibile.
Anche perchè sampietrini a parte, la strada era dissestata di se...
Quando verrà sfanculata sicuramente è possibile.
Anche perchè sampietrini a parte, la strada era dissestata di se...
Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
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Re: E' giusto che le grandi città e i capoluoghi italiani ospitano le corse in linea ?
La Raggi è nulla , ma non è che quelli prima brillassero
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Re: E' giusto che le grandi città e i capoluoghi italiani ospitano le corse in linea ?
Al Tour i centri storici come Briançon non li evitano per questioni di sicurezza ma per questioni di logistica. La carovana della corsa francese è gigantesca e in certi posti è impossibile farla arrivare; per esempio, un arrivo come quello sullo Zoncolan al Tour è inimmaginabile. Da questo punto di vista la corsa messa meglio è la Vuelta, che arriva praticamente dappertutto, in luoghi che sarebbero impraticabili anche per il Giro (come in cima all'Aitana, per esempio)
Mauro Facoltosi
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Re: E' giusto che le grandi città e i capoluoghi italiani ospitano le corse in linea ?
Ma il Tour un giorno arrivasse a Cervinia, fanno il tunnel prima dell' arrivo o fanno la bretella prima dell'arrivo che evita il tunnel (usato nella tappa del 26 maggio scorso) ?
- Visconte85
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Re: E' giusto che le grandi città e i capoluoghi italiani ospitano le corse in linea ?
Tutti ad attaccare la Raggi.....
Ha le sue colpe, ovvio
Ma chiunque sapeva delle famose buche romane, possibile che Vegni non ci abbia fatto caso?
Ha le sue colpe, ovvio
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2024. amstel, romandia
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Re: E' giusto che le grandi città e i capoluoghi italiani ospitano le corse in linea ?
Il Giro d'Italia preferisce fare arrivi di tappa nei piccoli centri che nei grandi centri e capoluoghi di provincia. A Modena non si arriva dal 1985, a Pisa dal 1980, a Campobasso dal 1989, a Salerno dal 1995, a Avellino dal 1977, a Rimini dal 1987, a Campobasso dal 1989, a Cosenza dal 1989 e a Udine dal 1990.
Bisogna riportare gli arrivo di tappa del Giro nei grossi centri, e vediamo il pubblico come risponde...
Bisogna riportare gli arrivo di tappa del Giro nei grossi centri, e vediamo il pubblico come risponde...
Re: E' giusto che le grandi città e i capoluoghi italiani ospitano le corse in linea ?
veramente quest'anno sono state sedi di tappa i seguenti capoluoghi
catania
agrigento
caltanissetta
ferrara
trento
roma
nel 2017
olbia
cagliari
messina
reggio calabria
firenze
forlì
reggio emilia
bergamo
pordenone
monza
milano
non mi sembra che il giro disdegni i capoluoghi.
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non mi sembra che il giro disdegni i capoluoghi.
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Re: E' giusto che le grandi città e i capoluoghi italiani ospitano le corse in linea ?
Ma solo 7 su 17 sono stati arrivi di tappa...jumbo ha scritto: ↑lunedì 28 maggio 2018, 17:27 veramente quest'anno sono state sedi di tappa i seguenti capoluoghi
catania
agrigento
caltanissetta
ferrara
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roma
nel 2017
olbia
cagliari
messina
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milano
non mi sembra che il giro disdegni i capoluoghi.
- Walter_White
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Re: E' giusto che le grandi città e i capoluoghi italiani ospitano le corse in linea ?
Chissà di chi sarà il "no"
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
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Re: E' giusto che le grandi città e i capoluoghi italiani ospitano le corse in linea ?
E' sempre più difficile portare grandi manifestazioni ciclistiche nelle grandi municipalità a causa del traffico. Di fatto le uniche corse che fanno a tappa a Parigi, Milano e Roma sono Giro e Tour. Per fare un esempio, due località in passato gettonatissime dal Tour come Marsiglia e Bordeaux oggi sono sede di tappa ogni morte di papa.
Mauro Facoltosi
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Re: E' giusto che le grandi città e i capoluoghi italiani ospitano le corse in linea ?
L' ultima volta che si arrivò a Alessandria fu nel 1984, mentre a Savona non si arriva dal 1991, a Latina non arriva dal 1992, a Catanzaro e a Aosta non si arriva dal 1996.maurofacoltosi ha scritto: ↑lunedì 28 maggio 2018, 18:23 E' sempre più difficile portare grandi manifestazioni ciclistiche nelle grandi municipalità a causa del traffico. Di fatto le uniche corse che fanno a tappa a Parigi, Milano e Roma sono Giro e Tour. Per fare un esempio, due località in passato gettonatissime dal Tour come Marsiglia e Bordeaux oggi sono sede di tappa ogni morte di papa.
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Re: E' giusto che le grandi città e i capoluoghi italiani ospitano le corse in linea ?
Scusa ma ti sbagli. A Savona sono arrivati nel 2014 con la vittoria di Michael Rogers . E controlla anche altre località , perché sicuramente c'è qualche arrivo che non hai pervenuto.
Poi , per carità , il trend è questo, ma alcune località grandi il Giro lo vogliono . Pensa a Genova 2000 e 2015 , o a Firenze. È chiaro che logisticamente le località medio piccole sono più fruibili ma non è sempre così.
Poi , per carità , il trend è questo, ma alcune località grandi il Giro lo vogliono . Pensa a Genova 2000 e 2015 , o a Firenze. È chiaro che logisticamente le località medio piccole sono più fruibili ma non è sempre così.
Re: E' giusto che le grandi città e i capoluoghi italiani ospitano le corse in linea ?
Poi ci sono gli arrivi in salita sempre più frequenti, che ovviamente non sono in pieno centro cittadino.
Le località turistiche che fanno promozione poi nella maggior parte dei casi non sono grandi città.
Le località turistiche che fanno promozione poi nella maggior parte dei casi non sono grandi città.
Re: E' giusto che le grandi città e i capoluoghi italiani ospitano le corse in linea ?
a Savona si arrivò nel 2014
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Re: E' giusto che le grandi città e i capoluoghi italiani ospitano le corse in linea ?
A Foggia non si arriva dal 1998, a Brindisi dal 1971!!!
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Re: E' giusto che le grandi città e i capoluoghi italiani ospitano le corse in linea ?
I capoluoghi di provincia e di regione dovrebbero essere sede di arrivo e di partenza per tutte o quasi tutte le tappe
al limite escludo le tappe di montagna
il Giro è una manifestazione internazionale e si deve mostrare il meglio del paese
Per quel che riguarda Roma, si doveva evitare il circuito
io ci farei un arrivo di tappa con volata finale sui Fori partendo da un capoluogo di provincia laziale durante la 1° settimana
al limite escludo le tappe di montagna
il Giro è una manifestazione internazionale e si deve mostrare il meglio del paese
Per quel che riguarda Roma, si doveva evitare il circuito
io ci farei un arrivo di tappa con volata finale sui Fori partendo da un capoluogo di provincia laziale durante la 1° settimana
Re: E' giusto che le grandi città e i capoluoghi italiani ospitano le corse in linea ?
Hai ragione! Il Giro arriva in posti sperduti e all'arrivo non c'è mai nessuno, solo gli addetti ai lavori. Boh, mi viene in mente quel'insulso arrivo nel deserto dello Zoncolan. Ma ce ne saranno stati anche altri, vado a controllare e ti dico.CicloSprint ha scritto: ↑lunedì 28 maggio 2018, 17:22 Il Giro d'Italia preferisce fare arrivi di tappa nei piccoli centri che nei grandi centri e capoluoghi di provincia. A Modena non si arriva dal 1985, a Pisa dal 1980, a Campobasso dal 1989, a Salerno dal 1995, a Avellino dal 1977, a Rimini dal 1987, a Campobasso dal 1989, a Cosenza dal 1989 e a Udine dal 1990.
Bisogna riportare gli arrivo di tappa del Giro nei grossi centri, e vediamo il pubblico come risponde...
Eppoi basta con sta fissazione degli arrivi in salita. Vogliono lo Zoncolan (sempre lui)? Ok, ma poi la tappa deve arrivare almeno a Udine. L'Etna poi ha senso solo se si piazza l'arrivo a Catania o, meglio, a Messina.
Purtroppo alle cose logiche non pensa mai nessuno e dobbiamo accontentarci di questi spettacolini per pochi intimi.
- Fabian von Paterberg
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Re: E' giusto che le grandi città e i capoluoghi italiani ospitano le corse in linea ?
Presupponendo che i turisti in Italia ci vengono pe vedere Roma, Venezia, Firenze e i piccoli borghi e dunque ha molto più senso arrivare ad Alberobello che non ad Avellino e Campobasso (come tutti sappiamo)
Avellino 55.000
Campobasso 49.000
Salerno 135.000
Rimini 150.000
Pisa 90.000
Cosenza 70.000
Udine 100.000
Brindisi 88.000
Quest'anno sono state sede d'arrivo:
Gerusalemme 890.000
Tel Aviv 426.000
Eilat 50.000
Imola 70.000
Roma 2.875.000
Poi visto che parli di grossi centri abitati ma elenchi anche Avellino e Campobasso allora considerero grossi centri anche:
Rovereto 40.000
Caltagirone 38.000
Osimo 35.000
quindi siamo a 8 arrivi di tappa, aggiungiamoci Santa Ninfa e Nervesa che sono ovviamente 2 tappe celebrative e spero che almeno il valore di queste non si discuta, 8 tappe di montagna e raggiungiamo il totale di 18 tappe su 21, restano escluse Praia a Mare, Gualdo Tadino e Iseo.
8 città 8 montagna 5 borghi
2017
Olbia 60.000
Cagliari 155.000
Messina 235.000
Reggio nell'Emilia 171.000
Bergamo 121.000
Milano 1.367.000
e siamo a 6 arrivi di tappa, aggiungiamo 8 tappe di montagna.
6 città 8 montagna 7 borghi
Di che vai vaneggiando?
Modena 185.000CicloSprint ha scritto: ↑lunedì 28 maggio 2018, 17:22 Il Giro d'Italia preferisce fare arrivi di tappa nei piccoli centri che nei grandi centri e capoluoghi di provincia. A Modena non si arriva dal 1985, a Pisa dal 1980, a Campobasso dal 1989, a Salerno dal 1995, a Avellino dal 1977, a Rimini dal 1987, a Campobasso dal 1989, a Cosenza dal 1989 e a Udine dal 1990.
Bisogna riportare gli arrivo di tappa del Giro nei grossi centri, e vediamo il pubblico come risponde...
Avellino 55.000
Campobasso 49.000
Salerno 135.000
Rimini 150.000
Pisa 90.000
Cosenza 70.000
Udine 100.000
Foggia 150.000CicloSprint ha scritto: ↑lunedì 28 maggio 2018, 22:13 A Foggia non si arriva dal 1998, a Brindisi dal 1971!!!
Brindisi 88.000
Quest'anno sono state sede d'arrivo:
Gerusalemme 890.000
Tel Aviv 426.000
Eilat 50.000
Imola 70.000
Roma 2.875.000
Poi visto che parli di grossi centri abitati ma elenchi anche Avellino e Campobasso allora considerero grossi centri anche:
Rovereto 40.000
Caltagirone 38.000
Osimo 35.000
quindi siamo a 8 arrivi di tappa, aggiungiamoci Santa Ninfa e Nervesa che sono ovviamente 2 tappe celebrative e spero che almeno il valore di queste non si discuta, 8 tappe di montagna e raggiungiamo il totale di 18 tappe su 21, restano escluse Praia a Mare, Gualdo Tadino e Iseo.
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Messina 235.000
Reggio nell'Emilia 171.000
Bergamo 121.000
Milano 1.367.000
e siamo a 6 arrivi di tappa, aggiungiamo 8 tappe di montagna.
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Di che vai vaneggiando?
Questa è stata la battaglia più grande della mia carriera. C.Froome, May 26th, 2018
2016 argento ITT Doha
2017 Tour de France a tempo
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Re: E' giusto che le grandi città e i capoluoghi italiani ospitano le corse in linea ?
Sullo Zoncolan c'erano 100.000 persone, mentre negli altri arrivi di salita c'era gente sul percorso ?pitoro ha scritto: ↑martedì 29 maggio 2018, 1:58Hai ragione! Il Giro arriva in posti sperduti e all'arrivo non c'è mai nessuno, solo gli addetti ai lavori. Boh, mi viene in mente quel'insulso arrivo nel deserto dello Zoncolan. Ma ce ne saranno stati anche altri, vado a controllare e ti dico.CicloSprint ha scritto: ↑lunedì 28 maggio 2018, 17:22 Il Giro d'Italia preferisce fare arrivi di tappa nei piccoli centri che nei grandi centri e capoluoghi di provincia. A Modena non si arriva dal 1985, a Pisa dal 1980, a Campobasso dal 1989, a Salerno dal 1995, a Avellino dal 1977, a Rimini dal 1987, a Campobasso dal 1989, a Cosenza dal 1989 e a Udine dal 1990.
Bisogna riportare gli arrivo di tappa del Giro nei grossi centri, e vediamo il pubblico come risponde...
Eppoi basta con sta fissazione degli arrivi in salita. Vogliono lo Zoncolan (sempre lui)? Ok, ma poi la tappa deve arrivare almeno a Udine. L'Etna poi ha senso solo se si piazza l'arrivo a Catania o, meglio, a Messina.
Purtroppo alle cose logiche non pensa mai nessuno e dobbiamo accontentarci di questi spettacolini per pochi intimi.
Re: E' giusto che le grandi città e i capoluoghi italiani ospitano le corse in linea ?
Ma non hai visto la tv? Jafferau deserto,Fenestre idem, Cervinia uguale. insomma una desolazione. Mica come al Tour dove arrivano sempre nel cuore delle metropoli.CicloSprint ha scritto: ↑martedì 29 maggio 2018, 12:54Sullo Zoncolan c'erano 100.000 persone, mentre negli altri arrivi di salita c'era gente sul percorso ?pitoro ha scritto: ↑martedì 29 maggio 2018, 1:58Hai ragione! Il Giro arriva in posti sperduti e all'arrivo non c'è mai nessuno, solo gli addetti ai lavori. Boh, mi viene in mente quel'insulso arrivo nel deserto dello Zoncolan. Ma ce ne saranno stati anche altri, vado a controllare e ti dico.CicloSprint ha scritto: ↑lunedì 28 maggio 2018, 17:22 Il Giro d'Italia preferisce fare arrivi di tappa nei piccoli centri che nei grandi centri e capoluoghi di provincia. A Modena non si arriva dal 1985, a Pisa dal 1980, a Campobasso dal 1989, a Salerno dal 1995, a Avellino dal 1977, a Rimini dal 1987, a Campobasso dal 1989, a Cosenza dal 1989 e a Udine dal 1990.
Bisogna riportare gli arrivo di tappa del Giro nei grossi centri, e vediamo il pubblico come risponde...
Eppoi basta con sta fissazione degli arrivi in salita. Vogliono lo Zoncolan (sempre lui)? Ok, ma poi la tappa deve arrivare almeno a Udine. L'Etna poi ha senso solo se si piazza l'arrivo a Catania o, meglio, a Messina.
Purtroppo alle cose logiche non pensa mai nessuno e dobbiamo accontentarci di questi spettacolini per pochi intimi.
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Re: E' giusto che le grandi città e i capoluoghi italiani ospitano le corse in linea ?
Io abolirei il passaggio sulla viabilita' statale e provinciale..
Froome in autostrada e' stato uno spettacolo.
Ci mancava solo il tutor e l'autovelox.
Froome in autostrada e' stato uno spettacolo.
Ci mancava solo il tutor e l'autovelox.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
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Re: E' giusto che le grandi città e i capoluoghi italiani ospitano le corse in linea ?
Quindi è per questo che c'è più pubblico al Tour che al Giro, e quindi meno arrivi in salita e più arrivi nei capoluoghi...pitoro ha scritto: ↑martedì 29 maggio 2018, 18:58Ma non hai visto la tv? Jafferau deserto,Fenestre idem, Cervinia uguale. insomma una desolazione. Mica come al Tour dove arrivano sempre nel cuore delle metropoli.CicloSprint ha scritto: ↑martedì 29 maggio 2018, 12:54Sullo Zoncolan c'erano 100.000 persone, mentre negli altri arrivi di salita c'era gente sul percorso ?pitoro ha scritto: ↑martedì 29 maggio 2018, 1:58
Hai ragione! Il Giro arriva in posti sperduti e all'arrivo non c'è mai nessuno, solo gli addetti ai lavori. Boh, mi viene in mente quel'insulso arrivo nel deserto dello Zoncolan. Ma ce ne saranno stati anche altri, vado a controllare e ti dico.
Eppoi basta con sta fissazione degli arrivi in salita. Vogliono lo Zoncolan (sempre lui)? Ok, ma poi la tappa deve arrivare almeno a Udine. L'Etna poi ha senso solo se si piazza l'arrivo a Catania o, meglio, a Messina.
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Re: E' giusto che le grandi città e i capoluoghi italiani ospitano le corse in linea ?
Comunque 4 o 5 centri urbani con più di 50000 abitanti mi sembra un giusto compromesso con le esigenze del ciclismo e del traffico.
Se andiamo a vedere il Tour del 2017 ha fatto tappa a
Dusseldorf
Liegi
Troyes
Chambéry
Pau
Marsiglia
Parigi
nel 2016
Cherbourg
Angers
Limoges
Pau
Carcassonne
Montpellier
Berna
Parigi
Credo siamo in linea con l'Italia.
Se andiamo a vedere il Tour del 2017 ha fatto tappa a
Dusseldorf
Liegi
Troyes
Chambéry
Pau
Marsiglia
Parigi
nel 2016
Cherbourg
Angers
Limoges
Pau
Carcassonne
Montpellier
Berna
Parigi
Credo siamo in linea con l'Italia.
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Re: E' giusto che le grandi città e i capoluoghi italiani ospitano le corse in linea ?
Nel biennio 2016-2017 il Tour ha fatto l' arrivo di tappa in 15 grandi centri, mentre il Giro l' ha fatto l'arrivo di tappa in soli 7 grandi centri....
- Fabian von Paterberg
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Re: E' giusto che le grandi città e i capoluoghi italiani ospitano le corse in linea ?
Rileggiti il mio post appena sopra, sono 14 altro che 7.CicloSprint ha scritto: ↑mercoledì 30 maggio 2018, 0:13 Nel biennio 2016-2017 il Tour ha fatto l' arrivo di tappa in 15 grandi centri, mentre il Giro l' ha fatto l'arrivo di tappa in soli 7 grandi centri....
Questa è stata la battaglia più grande della mia carriera. C.Froome, May 26th, 2018
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