Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Albino
Messaggi: 1235
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2017, 20:28

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Albino »

udra ha scritto: giovedì 28 giugno 2018, 20:36 Visto che parlate di De Sciglio..tanti miei colleghi di tifo non possono vedere Mirabelli (e data la sua poca capacità di vendersi mediaticamente si può capire, con i suoi modi da promozione calabrese :D ) però raramente non fa affari quando vende:
De Sciglio a 14 e Niang a 18 milioni sono due piccoli capolavori.
Vediamo cosa riesce a tirare su con Kalinic e pentolacci, Gabriel va già via a 3 milioni che per un portiere che ha giocato 1 stagione e mezzo da titolare, in B poi, in tutta la carriera sono decisamente tanti.
ABRIREMO UN GIGLO - ZURBRAIZ - *cinquine a go go* :)

A me piace, è un'artista della vendita e anche in entrata non è male.
Su 10/11 acquisti ne ha cannati solo due, gli attaccanti. Peraltro credo fosse Aubame la sua prima scelta.

Anche Borini, a piccole dosi, si sopporta. Ah e avrei tenuto il fabbro Kuco come vice Kessié.

Poi brutta roba il rinnovo di Gigio, un salasso senza motivo.


FantaCicloCross 2017-2018: Campionato del Mondo Uomini Elite
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Albino ha scritto: giovedì 28 giugno 2018, 10:26 Su Baresi cito chi ne ha viste più di me, cioè Brera: “Baresi II è dotato di uno stile unico, prepotente, imperioso, talora spietato. Si getta sul pallone come una belva: e se per un caso dannato non lo coglie, salvi il buon Dio chi ne è in possesso! Esce dopo un anticipo atteggiandosi a mosse di virile bellezza gladiatoria. Stacca bene, comanda meglio in regia: avanza in una sequenza di falcate non meno piacenti che energiche: avesse anche la legnata del gol, sarebbe il massimo mai visto sulla terra con il brasiliano Mauro, battitore libero del Santos e della nazionale brasiliana 1962 (Bicampeao do mundo em Cile).”
Noto goleador Mauro Ramos...Baresi il Libero dopo l'87 non l'ha nemmeno più fatto,la difesa del Milan era una zona a 4 in linea.C'è ovviamente del merito di Sacchi,ma Baresi è stato anche un grande precursore del ruolo,non più scevro da marcature come in precedenza e dedito a impostare,lui difendeva (a zona) e dava poi inizio all'azione.Ma forse Brera dell'evoluzione del ruolo non se n'era accorto.Questi daltronde riteneva la Nazionale dell'82 e quel Milan squadre scarse,che mai avrebbero vinto il Mondiale e sconfitto il Real Madrid nella famosa semifinale di Coppa Campioni 89.Il suo modello di Calcio era il catenaccio di Rocco,era convinto di distinguersi facendo le sparate più assurde,su Rivera,Antognoni,Bartali e quant'altri.Tornando a Baresi,in un fine anno,mi pare l'89,subì la rottura di un braccio a causa di un intervento maldestro di Klinsmann in un derby,che togliendogli visibilità forse lo privò anche del Pallone d'Oro.Succede,non credo che Klinsmann come Baresi fossero paragonabili a dementi come Meo Benetti o Materazzi.E' stato probabilmente il più grande calciatore italiano di sempre,almeno del dopoguerra.Fortissimo nel tackle,veloce e dotato di senso dell'anticipo,grande leadership e capacità di muovere i compagni,al contempo lanciava benissimo e dribblava.Non sapeva tirare e inserirsi in area come Scirea,soprattutto perchè quest'ultimo era molto abile nei passaggi brevi.Come difensore puro meglio Baresi,come un po' in tutte le altre fasi del gioco.


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da nemecsek. »

il minus habens di Travagliato... me ne parlò un amico che gli fece assistenza tributaria, cercando di salvare il salvabile dal fallimento delle pessime iniziative finanziarie e commerciali che intrapresero lui e la moglie.... era già intervenuto il banana a dargli un posticino di lavoro nella baracca... ma pure li lo devono seguire a vista, non fargli toccare nulla... un minus habens, appunto...


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

udra ha scritto: giovedì 28 giugno 2018, 20:36 Visto che parlate di De Sciglio..tanti miei colleghi di tifo non possono vedere Mirabelli (e data la sua poca capacità di vendersi mediaticamente si può capire, con i suoi modi da promozione calabrese :D ) però raramente non fa affari quando vende:
De Sciglio a 14 e Niang a 18 milioni sono due piccoli capolavori.
Vediamo cosa riesce a tirare su con Kalinic e pentolacci, Gabriel va già via a 3 milioni che per un portiere che ha giocato 1 stagione e mezzo da titolare, in B poi, in tutta la carriera sono decisamente tanti.
Hai ragione e in più ti sei dimenticato di aggiungere che Gabriel codesta stagione e mezzo l'à disputata negli ultimi 5 anni e, secondo me, per la parte mezza di Empoli in modo assai mediocre! Spuntare 3 milioni per un schiappa simile rappresenta un capolavoro! :champion:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Albino
Messaggi: 1235
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2017, 20:28

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Albino »

Montana Miller ha scritto: venerdì 29 giugno 2018, 4:46 Noto goleador Mauro Ramos...Baresi il Libero dopo l'87 non l'ha nemmeno più fatto,la difesa del Milan era una zona a 4 in linea.C'è ovviamente del merito di Sacchi,ma Baresi è stato anche un grande precursore del ruolo,non più scevro da marcature come in precedenza e dedito a impostare,lui difendeva (a zona) e dava poi inizio all'azione.Ma forse Brera dell'evoluzione del ruolo non se n'era accorto.Questi daltronde riteneva la Nazionale dell'82 e quel Milan squadre scarse,che mai avrebbero vinto il Mondiale e sconfitto il Real Madrid nella famosa semifinale di Coppa Campioni 89.Il suo modello di Calcio era il catenaccio di Rocco,era convinto di distinguersi facendo le sparate più assurde,su Rivera,Antognoni,Bartali e quant'altri.Tornando a Baresi,in un fine anno,mi pare l'89,subì la rottura di un braccio a causa di un intervento maldestro di Klinsmann in un derby,che togliendogli visibilità forse lo privò anche del Pallone d'Oro.Succede,non credo che Klinsmann come Baresi fossero paragonabili a dementi come Meo Benetti o Materazzi.E' stato probabilmente il più grande calciatore italiano di sempre,almeno del dopoguerra.Fortissimo nel tackle,veloce e dotato di senso dell'anticipo,grande leadership e capacità di muovere i compagni,al contempo lanciava benissimo e dribblava.Non sapeva tirare e inserirsi in area come Scirea,soprattutto perchè quest'ultimo era molto abile nei passaggi brevi.Come difensore puro meglio Baresi,come un po' in tutte le altre fasi del gioco.
Montana per me, da milanista cresciuto nell'agiografia del Milan di Arrighe, impossibile essere d'accordo con quel Brera biorazzista a spanne. Quando lessi quell'opinione infatti ci rimasi, in quanto veniva da uno che certe squadre non le poteva vedere.
Siccome per una volta mi trovavo d'accordo ho condiviso. Per me, che sono di parte, un enorme campione e il centrale di difesa, non più libero, più forte di sempre.

Tutto giusto cmq quello che hai scritto su Baresi secondo me.
Era velocissimo, ma il suo meglio, sì, lo dava nell'anticipo, grande comprensione dello spazio e dei tempi di gioco.

nemecsek. ha scritto: venerdì 29 giugno 2018, 7:27 il minus habens di Travagliato... me ne parlò un amico che gli fece assistenza tributaria, cercando di salvare il salvabile dal fallimento delle pessime iniziative finanziarie e commerciali che intrapresero lui e la moglie.... era già intervenuto il banana a dargli un posticino di lavoro nella baracca... ma pure li lo devono seguire a vista, non fargli toccare nulla... un minus habens, appunto...
Sisi ma si sa che è pericoloso per sé stesso e per gli altri, anche adesso si limita (o meglio, lo limitano) a un ruolo di pura rappresentanza.
Mi pare anche condannato per truffa. Non primo né ultimo caso di discrepanza tra qualità sportive e umane tout court.
Ultima modifica di Albino il venerdì 29 giugno 2018, 8:58, modificato 1 volta in totale.


FantaCicloCross 2017-2018: Campionato del Mondo Uomini Elite
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

nemecsek. ha scritto: venerdì 29 giugno 2018, 7:27 il minus habens di Travagliato... me ne parlò un amico che gli fece assistenza tributaria, cercando di salvare il salvabile dal fallimento delle pessime iniziative finanziarie e commerciali che intrapresero lui e la moglie.... era già intervenuto il banana a dargli un posticino di lavoro nella baracca... ma pure li lo devono seguire a vista, non fargli toccare nulla... un minus habens, appunto...
Grazie Neme della preziosa informazione. :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Si danno nomignoli con troppa faciloneria.Uno sportivo che si sa per certo avere fatto molti soldi nel post carriera è Magic Johnson,così tanti che si è di fatto comprato l'attuale ruolo operativo che ricopre ai Lakers.Dicono abbia il pallino degli affari.Secondo me i soldi glieli hanno passati le case farmaceutiche per fare il testimonial dei vari farmaci che servono per l'HIV.Per tutti gli altri è storicamente difficile riuscire in altri campi lavorativi,quando non si ha nessuna preparazione specifica e per tutta la vita non si è fatto altro che sport.Anni fa la ESPN fece un documentario in cui narrava la caduta in disgrazia di tanti sportivi che avevano accarezzato una ricchezza vera,segno che sapersi gestire è difficile.C'erano nomi insospettabili,che oggi sono soggetti a un regime di bancarotta.Il capostipite credo fosse il grande Joe Louis,grande campione e grande signore,fino ai 35 anni.Dopo divenne una larva umana purtroppo,la causa scatenante furono le tasse.Le varie leghe americane oggi tengono dei corsi per insegnare agli atleti come non dilapidare le proprie fortune.In ogni caso uno non diventa un imbecille perchè sfigato negli investimenti e qualcuno magari se ne è anche approfittato.Succede che le cose vadano male,falliscono anche quelli preparati.Peraltro Baresi giochicchiava a pallone,per cui qualcosa ha dimostrato di saperla fare e da ogni intervista rilasciata è sempre emersa la propria umiltà e umanità.


Albino
Messaggi: 1235
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2017, 20:28

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Albino »

Montana Miller ha scritto: venerdì 29 giugno 2018, 11:22 Si danno nomignoli con troppa faciloneria.Uno sportivo che si sa per certo avere fatto molti soldi nel post carriera è Magic Johnson,così tanti che si è di fatto comprato l'attuale ruolo operativo che ricopre ai Lakers.Dicono abbia il pallino degli affari.Secondo me i soldi glieli hanno passati le case farmaceutiche per fare il testimonial dei vari farmaci che servono per l'HIV.Per tutti gli altri è storicamente difficile riuscire in altri campi lavorativi,quando non si ha nessuna preparazione specifica e per tutta la vita non si è fatto altro che sport.Anni fa la ESPN fece un documentario in cui narrava la caduta in disgrazia di tanti sportivi che avevano accarezzato una ricchezza vera,segno che sapersi gestire è difficile.C'erano nomi insospettabili,che oggi sono soggetti a un regime di bancarotta.Il capostipite credo fosse il grande Joe Louis,grande campione e grande signore,fino ai 35 anni.Dopo divenne una larva umana purtroppo,la causa scatenante furono le tasse.Le varie leghe americane oggi tengono dei corsi per insegnare agli atleti come non dilapidare le proprie fortune.In ogni caso uno non diventa un imbecille perchè sfigato negli investimenti e qualcuno magari se ne è anche approfittato.Succede che le cose vadano male,falliscono anche quelli preparati.Peraltro Baresi giochicchiava a pallone,per cui qualcosa ha dimostrato di saperla fare e da ogni intervista rilasciata è sempre emersa la propria umiltà e umanità.
Anche Jordan ebbe i suoi begli inciampi, tra scommesse fuori controllo e una carriera da dirigente sportivo non proprio esaltante. Eppure è uno dei più grandi sportivi di sempre.

Sul tema degli scialacqui in e post-career nella NFL è in onda un telefilm carino, Ballers, con the Rock nella parte di un ex giocatore sul lastrico che si reinventa consulente finanziario.

C'è da dire anche che se non sei super sveglio se ne approfittano in molti, lasciando al campione la figura del fesso, o del minus habens per dirla in altri termini.
Con qualità umane sono stato cmq ingiusto e in errore, qualità affaristiche sarebbe stato più corretto. Grande Franco


FantaCicloCross 2017-2018: Campionato del Mondo Uomini Elite
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Winter »

Be baresi , grande giocatore , dove era insuperabile era nei movimenti della linea
li nessuno lo batteva
mi pare che il milan mise una ventina di volte in fuori gioco il real

Poi anche quando non c era.. lui alzava la mano e il guardalinee pure :D (sempre)



Be sulla moglie.. :bll: basta ricordarsi un noto coro..

su internet c era solo questo


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Lambohbk »

IMG-20180629-WA0009.jpg
IMG-20180629-WA0009.jpg (126.38 KiB) Visto 5091 volte


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Albino
Messaggi: 1235
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2017, 20:28

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Albino »

Gli dia una bella multina :D :D :D


FantaCicloCross 2017-2018: Campionato del Mondo Uomini Elite
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Winter ha scritto: venerdì 29 giugno 2018, 12:36 Be sulla moglie.. :bll: basta ricordarsi un noto coro..

su internet c era solo questo
https://youtu.be/bkbQnB1ebKs?t=90

La bambina è molto bella,la storia è chiaramente una cazzata,se non altro per tempistiche.A differenza di quella Dossena-Mancini,quantomeno verosimile.Un giorno Dossena fa doppietta in Coppa Campioni,la settimana dopo finisce in serie C.Rijkaard fu scaricato dal Milan,o più verosimilmente se ne andò lui per concludere la carriera in patria,praticamente 2 anni e mezzo dopo il presunto fattaccio.O forse 3 e passa considerata una gestazione.In genere per queste cose ce la si prende un po' prima.

Lo volle anche alla partita di addio.

https://youtu.be/ceFlfS2g2MQ?t=307


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Winter »

Be ma era una leggenda (?) Metropolitana degli anni 90 :D

http://www.blogtaormina.it/2010/10/14/d ... esi/17416/


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da udra »

In una giornata dagli amici giornalai abbiamo avuto: Commisso pronto a chiudere, Li rifiuta l'offerta, Commisso pronto a scendere in campo (dove poi?) personalmente, Commisso e Li che giocano a Poker, Commisso che fa il comunicato, Li che cambia gli advisor a mezzanotte italiana.
In tutto questo il guru Di Marzio (che è l'unico di cui ho una certa tendenza a fidarmi) parla di 50-60 milioni per una punta, che io credo sia identificata in Immobile.
Io sto diventando pazzo


Albino
Messaggi: 1235
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2017, 20:28

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Albino »

udra ha scritto: sabato 30 giugno 2018, 0:02 In una giornata dagli amici giornalai abbiamo avuto: Commisso pronto a chiudere, Li rifiuta l'offerta, Commisso pronto a scendere in campo (dove poi?) personalmente, Commisso e Li che giocano a Poker, Commisso che fa il comunicato, Li che cambia gli advisor a mezzanotte italiana.
In tutto questo il guru Di Marzio (che è l'unico di cui ho una certa tendenza a fidarmi) parla di 50-60 milioni per una punta, che io credo sia identificata in Immobile.
Io sto diventando pazzo
Io cerco di mantenere la calma ma se si va avanti così mi faccio detonare davanti casa Milan e porto Peppe di Stefano con me.

Comunque... la tragedia si trasforma in farsa.
Il pensiero di 50/60 milioni per Immobile in altri periodi mi avrebbe tolto il sonno ora invece è un piacevole palliativo.

Se vuol dire Kalinic e Silva fora dei ball va bene.


FantaCicloCross 2017-2018: Campionato del Mondo Uomini Elite
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da udra »

Albino ha scritto: sabato 30 giugno 2018, 0:34
Comunque... la tragedia si trasforma in farsa.
Il pensiero di 50/60 milioni per Immobile in altri periodi mi avrebbe tolto il sonno ora invece è un piacevole palliativo.

Se vuol dire Kalinic e Silva fora dei ball va bene.
Se mi dicessero scegli tra Morata e Immobile, sceglierei il secondo. Sembrerebbe folle ma Morata è l'attaccante che fa i gol nelle serate speciali, quello che per una big entra dalla panchina e cambia la partita mentre noi abbiamo bisogno di uno che sappia fare gol contro il Frosinone e l'Empoli e in maniera assidua.
Può non piacere ma Immobile credo sia reduce da 50-60 gol negli ultimi due anni di A, che salgono a 80 considerando l'esperienza al Toro prima di andare all'estero.
Per me è giusto concedergli una chance in una big (per quanto sia big solo per blasone al momento).


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

udra ha scritto: sabato 30 giugno 2018, 11:38
Albino ha scritto: sabato 30 giugno 2018, 0:34
Comunque... la tragedia si trasforma in farsa.
Il pensiero di 50/60 milioni per Immobile in altri periodi mi avrebbe tolto il sonno ora invece è un piacevole palliativo.

Se vuol dire Kalinic e Silva fora dei ball va bene.
Se mi dicessero scegli tra Morata e Immobile, sceglierei il secondo. Sembrerebbe folle ma Morata è l'attaccante che fa i gol nelle serate speciali, quello che per una big entra dalla panchina e cambia la partita mentre noi abbiamo bisogno di uno che sappia fare gol contro il Frosinone e l'Empoli e in maniera assidua.
Può non piacere ma Immobile credo sia reduce da 50-60 gol negli ultimi due anni di A, che salgono a 80 considerando l'esperienza al Toro prima di andare all'estero.
Per me è giusto concedergli una chance in una big (per quanto sia big solo per blasone al momento).
Ma che fate sul serio? Lo Tito da quando in qua regala giocatori? Mica Immobile è in scadenza di contratto?


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Albino
Messaggi: 1235
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2017, 20:28

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Albino »

@udra: tutto giusto, mai piaciuto Immobile ma hai ragione :)

@lemond: 60 milioni per Immobile mi sembrano una cifra giusta.

Secondo me a Lotito conviene vendere a un prezzo ragionevole (non i 100 milioni per Belotti): Ciruzzo vorrà un aumento (da 3 a 3,5/4) e una stagione del genere è da monetizzare al più presto, in quanto rischia di essere irripetibile. Lo ha comprato a 10 e farebbe cmq una plusvalenza enorme.

Hernanes, Candreva e Biglia venduti tutti per cifre in quel momento giuste e all'apice della carriera. E' un "pain in the ass" come dicono gli ammeregani ma è bravo a non esagerare.

Poi chiaro che l'interessamento del Milan mi sembra fantascienza, coi problemi che ci sono ma tant'è.


FantaCicloCross 2017-2018: Campionato del Mondo Uomini Elite
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

Albino ha scritto: sabato 30 giugno 2018, 16:58 @lemond: 60 milioni per Immobile mi sembrano una cifra giusta.
Poi chiaro che l'interessamento del Milan mi sembra fantascienza, coi problemi che ci sono ma tant'è.
Già, ma io mi riferivo appunto alla cifra (ma anche quaranta) che avrebbe dovuto "sborsare" il Milan. Per es. il P.S.G. Ha venduto Pastore e dice anche Berchiche (all'Atletic Bilbao) per rientrare nel f.p.f. e voi mi dite che ...


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Winter »

complimenti alla Juve
leggo da tutti i siti (ufficiali , giornalistici e pure gobbi) che è imminente l'arrivo di Cristiano Ronaldo
grandissimo colpo

ormai la champions non vi scappa piu


Avatar utente
robot1
Messaggi: 1414
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da robot1 »

Winter ha scritto: mercoledì 4 luglio 2018, 13:31 complimenti alla Juve
leggo da tutti i siti (ufficiali , giornalistici e pure gobbi) che è imminente l'arrivo di Cristiano Ronaldo
grandissimo colpo

ormai la champions non vi scappa piu
Non ci scomemtterei un centesimo su


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Winter »

ma come
Gazzetta
Tuttosport
Marca
A Bola
calciomercato.com

magari stasera anche nell'homepage di cicloweb

è fatta


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

Winter ha scritto: mercoledì 4 luglio 2018, 13:31 complimenti alla Juve
leggo da tutti i siti (ufficiali , giornalistici e pure gobbi) che è imminente l'arrivo di Cristiano Ronaldo
grandissimo colpo

ormai la champions non vi scappa piu
Io non mi sbilancerei così tanto, perché:

a) credo che CR7 sia in fase calante
b) chi può sapere che effetto avrà su quelli sottopagati, cioè tutti gli altri? :)
c) in Italia il gioco è molto diverso, ma questo forse è meno importante, perché vedo che anche qui c'è molta diffrenza (come in Spagna) fra le (diciamo) cinque prime e tutte le altre. :x P.S. E poi si parlava di C.L. :hammer:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Winter »

Non mi sbilancio io..
E' un dato di fatto
la juve entra in un'altra dimensione
Ingaggio 30 ml di euro (quindi sessanta all'anno)..


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da il_panta »

Secondo me questi sono gli acquisti che si ripagano quasi da soli. Sono investimenti, non semplici spese.
Sono più scettico invece sul lato tecnico e di spogliatoio. La Juve è una squadra che fa della coesione dello spogliatoio e del gruppo la sua principale forza. Tutti i nuovi acquisti, siano essi Dybala Higuain o Pjanic sono sempre entrati in punta di piedi. Ronaldo potrebbe avere effetti anche negativi, secondo me.
Inoltre ha 33 anni, è sulla cresta dell'onda da tantissimo ed è un giocatore che fa del fisico la dote principale.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da antani »

Immagine
L'unico Ronaldo che conosco.
Il più talentuoso calciatore della storia


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Winter ha scritto: mercoledì 4 luglio 2018, 13:48 Non mi sbilancio io..
E' un dato di fatto
la juve entra in un'altra dimensione
Ingaggio 30 ml di euro (quindi sessanta all'anno)..
Dovesse arrivare, ovviamente noi juventini non potremmo far altro che essere contenti. Però io non so come riuscirebbero a far quadrare i conti. Non vorrei che poi ci ritroviamo col Fassone col cappello in mano davanti all'UEFA...


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

antani ha scritto: mercoledì 4 luglio 2018, 14:38 Immagine
L'unico Ronaldo che conosco.
Il più talentuoso calciatore della storia
Benissimo, ma Neymar all'arrivo in Francia l'ò visto in un'azione che, dopo aver fatto il giocoliere, ha concluso con il ... "but". ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Winter »

ronny faceva qualche gol in piu' di Neymar..
e le difese italiane di quell'epoca erano altra cosa..

ronaldo quello vero è uno solo , il fenomeno


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Basso »

Ronaldo ha giocato da sano fino al 7 luglio 1998, quando aveva 21 anni e 10 mesi. Fino a quel momento, in quattro stagioni in Europa, aveva realizzato 135 reti in 153 partite. E lo ripeto ancora, in più di metà dei casi da teenager. Senza contare tutte le giocate, gli assist e quant'altro.

Dopo quello che è accaduto quella sera nel castello parigino, e complice il ginocchio sovraccaricato che poi si ribellò come purtroppo sappiamo, non è più stato lo stesso. Per quanto sia stato comunque, negli anni seguenti, un elemento sopraffino.

Con tutto il rispetto per l'attuale argentino e l'attuale portoghese, due giocatori formidabili e tra i più forti di ogni epoca, quel Luis Nazario da Lima era qualcosa di superiore. Di irripetibile? Forse.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da cauz. »

Basso ha scritto: mercoledì 4 luglio 2018, 21:35 Dopo quello che è accaduto quella sera nel castello parigino
ma alla fine si è mai scoperto cosa è accaduto in quell'occasione?


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Basso »

cauz. ha scritto: mercoledì 4 luglio 2018, 23:07
Basso ha scritto: mercoledì 4 luglio 2018, 21:35 Dopo quello che è accaduto quella sera nel castello parigino
ma alla fine si è mai scoperto cosa è accaduto in quell'occasione?
Ufficialmente no: io sono rimasto alla versione in cui lui si era coricato e, poco dopo, sono iniziate le convulsioni di tipo epilettico, con Roberto Carlos che corre a chiamare il medico e che, assieme a Sampaio, gli srotola la lingua per farlo respirare, di fatto salvandolo dal soffocamento.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Basso ha scritto: mercoledì 4 luglio 2018, 21:35 in più di metà dei casi da teenager.
Gli è durata l'adolescenza...Durante Francia 98 Ronaldo pare avesse 2 litri di liquido nel ginocchio,aspirato più volte.Pratica che farebbe molto male,vai a sapere.Per riassorbirsi da solo ce ne vuole,peraltro credo che senza anti dolorifici pesanti sia improbabile sostenere una partita di Calcio,il dolore è insostenibile e quella roba la respirazione di certo non l'aiutano.Ma questa è una mia supposizione.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

.
Ultima modifica di lemond il giovedì 5 luglio 2018, 9:30, modificato 1 volta in totale.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

Winter ha scritto: mercoledì 4 luglio 2018, 20:06 ronny faceva qualche gol in piu' di Neymar..
e le difese italiane di quell'epoca erano altra cosa..

ronaldo quello vero è uno solo , il fenomeno
Attento, perché Neymar è sulla strada per battere il primato dei gol in nazionale che appartiene a uno che qualche gol li faceva.
P.S. A me poi il fenomeno non piaceva troppo, perché era grasso (o forse lo sembrava, ma in quel tempo non seguivo troppo il calcio italiano). :P


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Basso »

Montana Miller ha scritto: giovedì 5 luglio 2018, 5:01
Basso ha scritto: mercoledì 4 luglio 2018, 21:35 in più di metà dei casi da teenager.
Gli è durata l'adolescenza..
Teenager= dai 13 ai 19 anni compresi :carta:


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Winter »

lemond ha scritto: giovedì 5 luglio 2018, 9:30
Winter ha scritto: mercoledì 4 luglio 2018, 20:06 ronny faceva qualche gol in piu' di Neymar..
e le difese italiane di quell'epoca erano altra cosa..

ronaldo quello vero è uno solo , il fenomeno
Attento, perché Neymar è sulla strada per battere il primato dei gol in nazionale che appartiene a uno che qualche gol li faceva.
P.S. A me poi il fenomeno non piaceva troppo, perché era grasso (o forse lo sembrava, ma in quel tempo non seguivo troppo il calcio italiano). :P
Quello pre infortunio
era molto piu tirato
era incredibile
tecnicamente fortissimo
in più aveva la velocità
Ronaldo ha giocato tre mondiali..due li ha vinti ..uno l ha perso in finale


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da nemecsek. »

il_panta ha scritto: mercoledì 4 luglio 2018, 14:07 Secondo me questi sono gli acquisti che si ripagano quasi da soli. Sono investimenti, non semplici spese.
Sono più scettico invece sul lato tecnico e di spogliatoio. La Juve è una squadra che fa della coesione dello spogliatoio e del gruppo la sua principale forza. Tutti i nuovi acquisti, siano essi Dybala Higuain o Pjanic sono sempre entrati in punta di piedi. Ronaldo potrebbe avere effetti anche negativi, secondo me.
Inoltre ha 33 anni, è sulla cresta dell'onda da tantissimo ed è un giocatore che fa del fisico la dote principale.
panta, apprezzo sempre più i tuoi interventi... :)
per la famigghia è investimento redditizio quasi certo
i minchiazziofà a strisce la cl la aspetteranno ancora a lungo, cr7 o meno... :diavoletto:


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »



Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da nino58 »

lemond ha scritto: venerdì 6 luglio 2018, 9:06 https://www.fantagazzetta.com/news/calc ... sti-301774 :crazy: :diavoletto: :crazy:
I giapponesi non ce la possono fare :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nino58 ha scritto: venerdì 6 luglio 2018, 10:21
lemond ha scritto: venerdì 6 luglio 2018, 9:06 https://www.fantagazzetta.com/news/calc ... sti-301774 :crazy: :diavoletto: :crazy:
I giapponesi non ce la possono fare :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
mi sa che quello che non ce la può fare è il Cinese :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da nino58 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 6 luglio 2018, 10:33
nino58 ha scritto: venerdì 6 luglio 2018, 10:21
lemond ha scritto: venerdì 6 luglio 2018, 9:06 https://www.fantagazzetta.com/news/calc ... sti-301774 :crazy: :diavoletto: :crazy:
I giapponesi non ce la possono fare :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
mi sa che quello che non ce la può fare è il Cinese :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
Un solo cinese, però.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nino58 ha scritto: venerdì 6 luglio 2018, 10:42
Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 6 luglio 2018, 10:33
nino58 ha scritto: venerdì 6 luglio 2018, 10:21

I giapponesi non ce la possono fare :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
mi sa che quello che non ce la può fare è il Cinese :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
Un solo cinese, però.
l'unico senza na lira che s'è comprato una squadra. Un giorno forse capiremo che cazz'è successo.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 6 luglio 2018, 10:48 l'unico senza na lira che s'è comprato una squadra. Un giorno forse capiremo che cos'è successo.
A me sembra che Occam anche in questo caso ci possa aiutare e cioè che si tratta di partite di giro. ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da udra »

Finalmente è finita sta pantomima, non ne potevo più di tutte le minchiate sparate da giornalai che si sono fatti un nome sul Milan.
Tipo il grande (o glande) Carlo Paolo Festa detto Sagra che nel giro di 24 ore (come il giornale dove scrive) è passato da "rimborsa i 32 milioni" al "tratta con un entità del golfo persico" a Usmanov.
O il mitico Peppe di Stefano secondo cui Li cercherebbe di vendere a 500 milioni il Milan entro lunedì, tipo asta ebay, imbastendo una trattativa in 2 giorni.


Albino
Messaggi: 1235
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2017, 20:28

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Albino »

udra ha scritto: sabato 7 luglio 2018, 17:59 Finalmente è finita sta pantomima, non ne potevo più di tutte le minchiate sparate da giornalai che si sono fatti un nome sul Milan.
Tipo il grande (o glande) Carlo Paolo Festa detto Sagra che nel giro di 24 ore (come il giornale dove scrive) è passato da "rimborsa i 32 milioni" al "tratta con un entità del golfo persico" a Usmanov.
O il mitico Peppe di Stefano secondo cui Li cercherebbe di vendere a 500 milioni il Milan entro lunedì, tipo asta ebay, imbastendo una trattativa in 2 giorni.
Un'interessante teoria (e forse qualcosa in più di una pura ipotesi):
https://www.zerohedge.com/news/2018-07- ... se-default

"vi lascio in mani sicure" S.B. 13 aprile 2017


FantaCicloCross 2017-2018: Campionato del Mondo Uomini Elite
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da udra »

Albino ha scritto: sabato 7 luglio 2018, 18:07
udra ha scritto: sabato 7 luglio 2018, 17:59 Finalmente è finita sta pantomima, non ne potevo più di tutte le minchiate sparate da giornalai che si sono fatti un nome sul Milan.
Tipo il grande (o glande) Carlo Paolo Festa detto Sagra che nel giro di 24 ore (come il giornale dove scrive) è passato da "rimborsa i 32 milioni" al "tratta con un entità del golfo persico" a Usmanov.
O il mitico Peppe di Stefano secondo cui Li cercherebbe di vendere a 500 milioni il Milan entro lunedì, tipo asta ebay, imbastendo una trattativa in 2 giorni.
Un'interessante teoria (e forse qualcosa in più di una pura ipotesi):
https://www.zerohedge.com/news/2018-07- ... se-default

"vi lascio in mani sicure" S.B. 13 aprile 2017
Fatico davvero a capire come uno possa buttare via 400 milioni (anzi 500 visti gli adc) per 32 milioni mancati, rifiutando più proposte di acquisto.
Mi rifiuto di credere sia autoriciclaggio del vecchio bacucco perchè se starnutisce diventa una breaking news su qualsiasi tg, già quella riportata è una cosa più credibile


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

udra ha scritto: sabato 7 luglio 2018, 18:45 Fatico davvero a capire come uno possa buttare via 400 milioni (anzi 500 visti gli adc) per 32 milioni mancati, rifiutando più proposte di acquisto.
Mi rifiuto di credere sia autoriciclaggio del vecchio bacucco perchè se starnutisce diventa una breaking news su qualsiasi tg, già quella riportata è una cosa più credibile
È evidente che la prima è impossibile per chiunque, ma poi no, perché lui un ha mai tirato fuori una lira, se non tramite Elliot, a quel che risulta e il fondo americano mica chiede i soldi a Li, si prende il Milan e lo gira a chi vuole, no? Per quanto riguarda quella che tu dici riportata qui, siccome è in una lingua che per me è come l'arabo, si potrebbe conoscere il contenuto? Grazie a te e/o a Albino.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Albino
Messaggi: 1235
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2017, 20:28

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Albino »

Traduzione:

ora che la grande ondata cinese di riciclaggio è finita (termine poi cancellato), o meglio di fusioni e acquisizioni (M&A), in alcuni casi con tragiche conseguenze, come la strana morte del presidente di HNA Wang Jian (precipitato da una scogliera nei pressi di Avignone), le cordate e gli oligarchi cinesi che hanno speso miliardi per finanziare acquisti negli SAU e in giro per il mondo stanno per finire in bancarotta o stanno già fallendo, con grande soddisfazione di coloro che hanno prestato loro i soldi, i quali stanno per prendere possesso di innumerevoli partecipazioni azionarie.

L'ultimo caso riguarda nientepopodimenoche il famigerato Paul Singer, fondatore di Elliott, che già nel 2012 si è impadronito di una nave, l' ARA Libertad, come parte del risarcimento, nella sua lunga disputa riguardo il debito dell'Argentina nei suoi confronti.

E ora, stando a quanto riportato da Bloomberg, Singer sta per prendere possesso del leggendario AC Milan, dopo che il suo losco proprietario, l' "uomo d'affari" cinese Li Yonghong non è riuscito a rimborsare il debito accumulato nei confronti di Elliott a solo un anno dall'acquisto del club.

La cosa più assurda è la modesta entità del debito che ha portato a questo: solo 32 milioni di euro, il 5% del prezzo d'acquisto del Milan.

Come ricorda Bloomberg il fondo speculativo ha giocato un ruolo importantissimo nell'acquisizione, fornendo all'ultimo minuto i capitali necessari per completare l'operazione nell'aprile del 2017, all'apice dell'ondata cinese di fusioni e acquisizioni.
Elliott in un secondo momento ha prestato altri 32 milioni di euro per consentire al Milan di risolvere i propri problemi con la Uefa (che non è esatto, i 32 erano parte di un aumento di capitale già chiamato in precedenza ma vabbè).

Nel frattempo i problemi del Milan sono aumentati: a Maggio la Uefa ha riscontrato una violazione delle regole del FPF a causa del mancato rifinanziamento del debito e successivamente lo ha escluso dall'Europa.

Ma quello che troviamo più sorprendente è che Li non è stato in grado di trovare una somma relativamente modesta, solo una piccola parte del prezzo di acquisto, un indizio del fatto che dietro ogni oligarca cinese c'è un buco nero dove i soldi entrano ma non escono mai.

Questo può far capire come la vendita del Milan sia stata complicata fino alla fine: la cordata di investitori è cambiata più volte nel corso delle trattative e Blooomberg nel settembre 2017 ha riportato la notizia, negata da Li, della produzione di documenti bancari falsi durante le trattative col Berlusca.

Ma il problema principale, che si è rivelato il vero tallone d'achille della Cina è stato lo spostamento dei soldi al di fuori dei confini nazionali, ad esempio per riciclaggio, nei confronti del quale sono stati inaspriti i controlli nel 2016 e nel 2017, a seguito di una mai vista prima fuoriuscita di capitali, iniziata nel 2015 e che ha prosciugato la Cina dei miliardi dati dal ministero del tesoro americano per difendere il valore dello Yuan.


FantaCicloCross 2017-2018: Campionato del Mondo Uomini Elite
Albino
Messaggi: 1235
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2017, 20:28

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Albino »

continua

sentendo l'avvicinarsi della fine il Milan ha dato mandato a Bank of America per il rifinanziamento del debito e nelle ultime settimane alcuni investitori si sono fatti avanti per l'acquisto della maggioranza azionaria, anche se nessun accordo è stato raggiunto.

Ma come ha fatto Li a diventare l'ennesima tigre di carta? Sembra che i suoi piani di uscita siano stati rovinati dalla crisi del mercato cinese.
I suoi piani originali prevedevano la quotazione in borsa del club e la prima bozza di piano finanziario prevedeva una crescita a lungo termine del valore della società fino a raggiungere quasi i 3 miliardi di euro, rivaleggiando con il Real o il Man Utd.

Questi piani tuttavia sono stati interrotti dalla fuga di potenziali investitori, al punto che Li per completare l'acquisizione ha dovuto fare affidamento sul proprio patrimonio personale e ha dato in pegno il Milan stesso per assicurarsi l'aiuto di Elliott.

E ora che Li non è più in grado di rimborsare Elliott, quest'ultimo è l'orgoglioso proprietario della più iconica squadra di calcio italiana.

fine


FantaCicloCross 2017-2018: Campionato del Mondo Uomini Elite
Rispondi