Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

NibalAru ha scritto: mercoledì 11 luglio 2018, 19:31 Mahrez lo han pagato 70 mln, Cristiano Ronaldo 105, quindi mi pare che sono cifre che si possono permettere anche loro.
Senza contare che Ronaldo prenderà 30 mln di stipendio, non credo che ci siano giocatori del City che guadagnano altrettanto. Coutinho lo hanno pagato 160 mln dopo che avevano venduto Neymar 220 al Psg però. Infatti quest'anno il Barcellona di sicuro non spenderà cifre simili per comprare un giocatore. Tra l'altro 160 mln spesi male, perchè Coutinho quei soldi non li vale, per quanto sia un giocatore buono al massimo può valere la metà.
Cristiano non è un acquisto di un giocatore, ma di un'azienda immagine che porta utili e quindi non conta né l'acquisto, né, tanto meno lo stipendio, mentre Mahrez, Cutinho, Dembelé, Lukaku, Van Dijk, De Bruyne anni fa, La Porta (difensore), Morata, Lemar Aubemeyang sono tutti giocatori fuori prezzo per la Juve, mentre addirittura l'Atletico Madrid li spende, dopo aver mantenuto Griezmann, per il quale il Barça aveva offerto 180 e (fra l'altro ha acquistato anche Paulinho in Cina e l'à pagato di sicuro parecchio, perché i prezzi cinesi sono fuori mercato. P.S. per quel che vale il P.s.g. ha offerto 270 milioni per Coutinho.
NibalAru ha scritto: mercoledì 11 luglio 2018, 19:31 Capitolo Kedhira, in carriera ha già vinto da titolare una Champions con il Real Madrid e un Mondiale con la Germania, vedremo quando Verratti riuscirà a fare altrettanto. E comunque dall'anno prossimo Kedhira non sarà più un titolare dei gobbi visto che hanno preso anche Emre Can.
Il fatto che in passato abbia vinto qualcosa non c'entra nulla, perché io paragono quel che è successo l'anno scorso e lo proietto, finché non mi dicono che Kedira non è più titolare, sul prossimo campionato/C.L. E l'anno scorso fra Verratti e Cesira, come rendimento, c'è corso quanto fra me e Agnelli a quattrini! :D P.S. Tutte le volte che ho visto giocare il tedesco mi sono sempre detto, a posteriori: non c'è dubbio chi sia stato il peggiore in campo nella Juve e nella Germania (peggio di Ozil e T. Muller al mondiale), anche se la palma del giocatore più disutile in assoluto è, secondo me, Strinic (Srna a 37 anni è tre spanne superiore e d'altra parte altrimenti la Samp e il Napoli non lo lasciavano andare, no?)
NibalAru ha scritto: mercoledì 11 luglio 2018, 19:31 Lo Celso sarà anche giovane, ma non ha trovato spazio nemmeno nel centrocampo dell'Argentina più scarsa degli ultimi 30 anni, dove gli hanno preferito bolliti come Mascherano e mai iniziati come Biglia. Magari un giorno diventerà fortissimo, ma ad oggi dico tranquillamente che se l'anno prossimo il centrocampo del Psg sarà composto ancora da questi qua la Champions la vedono di nuovo con i binocoli. Perchè la Juve almeno ha perso in Finale un paio di volte con Kedhira titolare, quelli invece non si ci sono nemmeno avvicinati, nemmeno una semifinale hanno giocato ancora in carriera
Perché, secondo te, perdere dal Real e dall'arbitro agli ottavi, oltre che dal Barça e lì dall'arbitrio peggiore insieme a quello di Real-Bayern di quella edizione, è diverso dall'essere sconfitti in finale dalle stesse squadre? Fra l'altro nell'ultimo anno della C.L. il P.S.G. ha trovato il Real, perché ha vinto il girone, altrimenti lo scontro sarebbe stato con il Beskstas. :grr:
Quanto al perché Lo Celso e più ancora Paredes non siano stati messi al posto di Mascherano è presto detto: è lui che fa la formazione e, non come dicono tutti, Messi e naturalmente lo stesso discorso vale per Icardi, Higuaimn, Dybala e forse anche qualcun altro. (Fonte L'Èquipe TV)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

Winter ha scritto: mercoledì 11 luglio 2018, 22:40 Perisic quando è in giornata..è un campione

Forza croazia
La Croazia ha cinque grandi giocatori, nell'ordine (anche se lo sanno tutti): Modric (anche se quel fallo commesso ieri grida vendetta e non sa battere i rigori al mondiale!), Rakitic, Perici, Marione e Brockovic (s.s.s.c.). Il resto è robetta e la Francia non dovrebbe avere troppe difficoltà, se fosse come il rugby, ma il calcio è troppo aleatorio per esserne certi. :x Comunque ieri grande Croazia e, al solito, piccola perfida Albione. :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da NibalAru »

lemond ha scritto: giovedì 12 luglio 2018, 10:14
NibalAru ha scritto: mercoledì 11 luglio 2018, 19:31 Mahrez lo han pagato 70 mln, Cristiano Ronaldo 105, quindi mi pare che sono cifre che si possono permettere anche loro.
Senza contare che Ronaldo prenderà 30 mln di stipendio, non credo che ci siano giocatori del City che guadagnano altrettanto. Coutinho lo hanno pagato 160 mln dopo che avevano venduto Neymar 220 al Psg però. Infatti quest'anno il Barcellona di sicuro non spenderà cifre simili per comprare un giocatore. Tra l'altro 160 mln spesi male, perchè Coutinho quei soldi non li vale, per quanto sia un giocatore buono al massimo può valere la metà.
Cristiano non è un acquisto di un giocatore, ma di un'azienda immagine che porta utili e quindi non conta né l'acquisto, né, tanto meno lo stipendio, mentre Mahrez, Cutinho, Dembelé, Lukaku, Van Dijk, De Bruyne anni fa, La Porta (difensore), Morata, Lemar Aubemeyang sono tutti giocatori fuori prezzo per la Juve, mentre addirittura l'Atletico Madrid li spende, dopo aver mantenuto Griezmann, per il quale il Barça aveva offerto 180 e (fra l'altro ha acquistato anche Paulinho in Cina e l'à pagato di sicuro parecchio, perché i prezzi cinesi sono fuori mercato. P.S. per quel che vale il P.s.g. ha offerto 270 milioni per Coutinho.
NibalAru ha scritto: mercoledì 11 luglio 2018, 19:31 Capitolo Kedhira, in carriera ha già vinto da titolare una Champions con il Real Madrid e un Mondiale con la Germania, vedremo quando Verratti riuscirà a fare altrettanto. E comunque dall'anno prossimo Kedhira non sarà più un titolare dei gobbi visto che hanno preso anche Emre Can.
Il fatto che in passato abbia vinto qualcosa non c'entra nulla, perché io paragono quel che è successo l'anno scorso e lo proietto, finché non mi dicono che Kedira non è più titolare, sul prossimo campionato/C.L. E l'anno scorso fra Verratti e Cesira, come rendimento, c'è corso quanto fra me e Agnelli a quattrini! :D P.S. Tutte le volte che ho visto giocare il tedesco mi sono sempre detto, a posteriori: non c'è dubbio chi sia stato il peggiore in campo nella Juve e nella Germania (peggio di Ozil e T. Muller al mondiale), anche se la palma del giocatore più disutile in assoluto è, secondo me, Strinic (Srna a 37 anni è tre spanne superiore e d'altra parte altrimenti la Samp e il Napoli non lo lasciavano andare, no?)
NibalAru ha scritto: mercoledì 11 luglio 2018, 19:31 Lo Celso sarà anche giovane, ma non ha trovato spazio nemmeno nel centrocampo dell'Argentina più scarsa degli ultimi 30 anni, dove gli hanno preferito bolliti come Mascherano e mai iniziati come Biglia. Magari un giorno diventerà fortissimo, ma ad oggi dico tranquillamente che se l'anno prossimo il centrocampo del Psg sarà composto ancora da questi qua la Champions la vedono di nuovo con i binocoli. Perchè la Juve almeno ha perso in Finale un paio di volte con Kedhira titolare, quelli invece non si ci sono nemmeno avvicinati, nemmeno una semifinale hanno giocato ancora in carriera
Perché, secondo te, perdere dal Real e dall'arbitro agli ottavi, oltre che dal Barça e lì dall'arbitrio peggiore insieme a quello di Real-Bayern di quella edizione, è diverso dall'essere sconfitti in finale dalle stesse squadre? Fra l'altro nell'ultimo anno della C.L. il P.S.G. ha trovato il Real, perché ha vinto il girone, altrimenti lo scontro sarebbe stato con il Beskstas. :grr:
Quanto al perché Lo Celso e più ancora Paredes non siano stati messi al posto di Mascherano è presto detto: è lui che fa la formazione e, non come dicono tutti, Messi e naturalmente lo stesso discorso vale per Icardi, Higuaimn, Dybala e forse anche qualcun altro. (Fonte L'Èquipe TV)

Higuain a 90 mln l'ho preso io o l'ha preso la Juve un paio di anni fa? Più tutta la serie di acquisti che la Juve fa ogni anno a 40 e 50 mln senza batter ciglio, l'ultimo Cancelo, 40 mln sull'unghia per un terzino.

Griezmann il Barcellona non ha mai offerto 180 mln, al massimo ne ha offerto 100 comunque

Capitolo Kedhira e Verratti, mi pare proprio inutile dilungarmi, il giorno in cui Verratti vincerà qualcosa di importante da titolare ti darò ragione, idem per Lo Celso. Se sono così forti come sostieni prima o poi vinceranno qualcosa di importante o no? Mica sarà sempre colpa della sfortuna, dei sorteggi, degli arbitri e quant'altro voglio augurarmi. Soprattutto considerando che in attacco con loro giocano Fenomeni come Mbappe, Cavani e Neymar, con in panca gente come Di Maria e compagnia cantante

P.S. Con il Psg la scusa per Verratti sono stati gli arbitri e gli avversari forti, chi sa come è andata con la Nazionale italiana dove a mia memoria ogni volta che l'ho visto giocare con la maglia azzurra è sempre stato tra i peggiori in campo. Li scommetto che la colpa era dei compagni di squadra scarsi :diavoletto:


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

NibalAru ha scritto: giovedì 12 luglio 2018, 11:27 Higuain a 90 mln l'ho preso io o l'ha preso la Juve un paio di anni fa? Più tutta la serie di acquisti che la Juve fa ogni anno a 40 e 50 mln senza batter ciglio, l'ultimo Cancelo, 40 mln sull'unghia per un terzino.
Più di 40 non è mai andata, a parte Higuain e (Pijanic) che pagò con i soldi del M.U. riuscendo a indebolire le due squadre che avevano lottato con lei per il campionato. Hai presente H.H quando faceva acquistare tutti i centravanti che avevano segnato contro l'Inter?
NibalAru ha scritto: giovedì 12 luglio 2018, 11:27 Griezmann il Barcellona non ha mai offerto 180 mln, al massimo ne ha offerto 100 comunque
Ora che rammento meglio, 160. D'altra parte Dembelé 105, Griezmann 100 non può essere. La mia fonte è la solita, salvo il vero. ;)
NibalAru ha scritto: giovedì 12 luglio 2018, 11:27 Capitolo Kedhira e Verratti, mi pare proprio inutile dilungarmi, il giorno in cui Verratti vincerà qualcosa di importante da titolare ti darò ragione, idem per Lo Celso. Se sono così forti come sostieni prima o poi vinceranno qualcosa di importante o no? Mica sarà sempre colpa della sfortuna, dei sorteggi, degli arbitri e quant'altro voglio augurarmi.
Anch'io vorrei augurarmi, ma le cose nelle coppe vanno così, purtroppo. Ma ci pensi che ad es. Alain Boghossian, Robert Pires,
Bernarde Diomede e Stephane Guivarc'h sono stati campioni del mondo. :diavoletto: e quest'anno potrebbe essere la volta di Strinic :crazy: :diavoletto: :crazy: :diavoletto:
NibalAru ha scritto: giovedì 12 luglio 2018, 11:27 P.S. Con il Psg la scusa per Verratti sono stati gli arbitri e gli avversari forti, chi sa come è andata con la Nazionale italiana dove a mia memoria ogni volta che l'ho visto giocare con la maglia azzurra è sempre stato tra i peggiori in campo. Li scommetto che la colpa era dei compagni di squadra scarsi :diavoletto:
Tu, se vuoi chiamala *scusa*, però ti posso rammentare come si sono svolti i fatti? Poco dopo il 40° del primo tempo a Madrid era in vantaggio per 1 - 0, quando Cross riceve un pallone in fuori gioco di un paio di metri, dipoi entra in area e il giovane Lo Celso lo prende per un braccio, con annesso rigore. Dipoi sull' 1-, quando mancano una ventina di minuti alla fine, il colpo di genio di U.Emery (s.s.s.c.) che toglie Cavani per un terzino destro e proprio da quel lato il Real segna i due gol che decideranno (già lì) il doppio confronto, perché poi Neymar non ci sarà al ritorno e MBappe fornisce la prestazione più brutta di tutta la sua carriera (per il momento). :(


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Winter »

NibalAru ha scritto: mercoledì 11 luglio 2018, 23:00
Si, ma Icardi è stato lasciato a casa avendo a disposizione l'Argentina alcuni dei migliori attaccanti al mondo. Anche se personalmente io un posto ad Icardi lo avrei trovato, specialmente al posto dello spento Higuain di questa stagione.

Ma a centrocampo l'Argentina aveva il nulla
Be tra gli attaccanti (vero esterni) c'era pure Pavon
giovane interessante.. ma Icardi è altra cosa

purtroppo gli allenatori fanno delle scelte
non convocare icardi era assurdo
non far giocare lo celso (dopo un ottimo finale con il psg) idem


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da antani »

Secondo me il malore di Ronaldo nella storia del calcio ha inciso quanto Brasile-Uruguay 1950.
Io ho potuto vedere soltanto i filmati e le partite registrate................mi viene solo da dire F-E-N-O-M-E-N-O
Addirittura c'è chi paragone Mbappe a Ronaldo,ma per piacere.Già paragonarlo con questo qui(che pure male non è sia chiaro) è una bestemmia.
Lo ribadisco per me Ronaldo come talento è testa e spalle sopra tutti.


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Luca90
Messaggi: 14249
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Luca90 »

NibalAru ha scritto: giovedì 12 luglio 2018, 11:27
lemond ha scritto: giovedì 12 luglio 2018, 10:14
NibalAru ha scritto: mercoledì 11 luglio 2018, 19:31 Mahrez lo han pagato 70 mln, Cristiano Ronaldo 105, quindi mi pare che sono cifre che si possono permettere anche loro.
Senza contare che Ronaldo prenderà 30 mln di stipendio, non credo che ci siano giocatori del City che guadagnano altrettanto. Coutinho lo hanno pagato 160 mln dopo che avevano venduto Neymar 220 al Psg però. Infatti quest'anno il Barcellona di sicuro non spenderà cifre simili per comprare un giocatore. Tra l'altro 160 mln spesi male, perchè Coutinho quei soldi non li vale, per quanto sia un giocatore buono al massimo può valere la metà.
Cristiano non è un acquisto di un giocatore, ma di un'azienda immagine che porta utili e quindi non conta né l'acquisto, né, tanto meno lo stipendio, mentre Mahrez, Cutinho, Dembelé, Lukaku, Van Dijk, De Bruyne anni fa, La Porta (difensore), Morata, Lemar Aubemeyang sono tutti giocatori fuori prezzo per la Juve, mentre addirittura l'Atletico Madrid li spende, dopo aver mantenuto Griezmann, per il quale il Barça aveva offerto 180 e (fra l'altro ha acquistato anche Paulinho in Cina e l'à pagato di sicuro parecchio, perché i prezzi cinesi sono fuori mercato. P.S. per quel che vale il P.s.g. ha offerto 270 milioni per Coutinho.
NibalAru ha scritto: mercoledì 11 luglio 2018, 19:31 Capitolo Kedhira, in carriera ha già vinto da titolare una Champions con il Real Madrid e un Mondiale con la Germania, vedremo quando Verratti riuscirà a fare altrettanto. E comunque dall'anno prossimo Kedhira non sarà più un titolare dei gobbi visto che hanno preso anche Emre Can.
Il fatto che in passato abbia vinto qualcosa non c'entra nulla, perché io paragono quel che è successo l'anno scorso e lo proietto, finché non mi dicono che Kedira non è più titolare, sul prossimo campionato/C.L. E l'anno scorso fra Verratti e Cesira, come rendimento, c'è corso quanto fra me e Agnelli a quattrini! :D P.S. Tutte le volte che ho visto giocare il tedesco mi sono sempre detto, a posteriori: non c'è dubbio chi sia stato il peggiore in campo nella Juve e nella Germania (peggio di Ozil e T. Muller al mondiale), anche se la palma del giocatore più disutile in assoluto è, secondo me, Strinic (Srna a 37 anni è tre spanne superiore e d'altra parte altrimenti la Samp e il Napoli non lo lasciavano andare, no?)
NibalAru ha scritto: mercoledì 11 luglio 2018, 19:31 Lo Celso sarà anche giovane, ma non ha trovato spazio nemmeno nel centrocampo dell'Argentina più scarsa degli ultimi 30 anni, dove gli hanno preferito bolliti come Mascherano e mai iniziati come Biglia. Magari un giorno diventerà fortissimo, ma ad oggi dico tranquillamente che se l'anno prossimo il centrocampo del Psg sarà composto ancora da questi qua la Champions la vedono di nuovo con i binocoli. Perchè la Juve almeno ha perso in Finale un paio di volte con Kedhira titolare, quelli invece non si ci sono nemmeno avvicinati, nemmeno una semifinale hanno giocato ancora in carriera
Perché, secondo te, perdere dal Real e dall'arbitro agli ottavi, oltre che dal Barça e lì dall'arbitrio peggiore insieme a quello di Real-Bayern di quella edizione, è diverso dall'essere sconfitti in finale dalle stesse squadre? Fra l'altro nell'ultimo anno della C.L. il P.S.G. ha trovato il Real, perché ha vinto il girone, altrimenti lo scontro sarebbe stato con il Beskstas. :grr:
Quanto al perché Lo Celso e più ancora Paredes non siano stati messi al posto di Mascherano è presto detto: è lui che fa la formazione e, non come dicono tutti, Messi e naturalmente lo stesso discorso vale per Icardi, Higuaimn, Dybala e forse anche qualcun altro. (Fonte L'Èquipe TV)

Higuain a 90 mln l'ho preso io o l'ha preso la Juve un paio di anni fa? Più tutta la serie di acquisti che la Juve fa ogni anno a 40 e 50 mln senza batter ciglio, l'ultimo Cancelo, 40 mln sull'unghia per un terzino.

Griezmann il Barcellona non ha mai offerto 180 mln, al massimo ne ha offerto 100 comunque

Capitolo Kedhira e Verratti, mi pare proprio inutile dilungarmi, il giorno in cui Verratti vincerà qualcosa di importante da titolare ti darò ragione, idem per Lo Celso. Se sono così forti come sostieni prima o poi vinceranno qualcosa di importante o no? Mica sarà sempre colpa della sfortuna, dei sorteggi, degli arbitri e quant'altro voglio augurarmi. Soprattutto considerando che in attacco con loro giocano Fenomeni come Mbappe, Cavani e Neymar, con in panca gente come Di Maria e compagnia cantante

P.S. Con il Psg la scusa per Verratti sono stati gli arbitri e gli avversari forti, chi sa come è andata con la Nazionale italiana dove a mia memoria ogni volta che l'ho visto giocare con la maglia azzurra è sempre stato tra i peggiori in campo. Li scommetto che la colpa era dei compagni di squadra scarsi :diavoletto:
per prendere gonzalo avevamo venduto pogba a 105... sennò col ca che lo prendevamo...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Basso »

Pogba è stato venduto a 105, la squadra che deteneva le sue prestazioni NON ha incassato quella cifra, bensì 78 milioni: 27 milioni, infatti, sono andati nella pizzeria (...) di Montecarlo di proprietà del signor Carmine "Mino" Raiola. Così come Higuain NON è costato 90, dato che devono essere aggiunti alcuni milioni (non trovo il dato preciso) per foraggiare il fratello del calciatore.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Luca90
Messaggi: 14249
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Luca90 »

Basso ha scritto: venerdì 13 luglio 2018, 1:31 Pogba è stato venduto a 105, la squadra che deteneva le sue prestazioni NON ha incassato quella cifra, bensì 78 milioni: 27 milioni, infatti, sono andati nella pizzeria (...) di Montecarlo di proprietà del signor Carmine "Mino" Raiola. Così come Higuain NON è costato 90, dato che devono essere aggiunti alcuni milioni (non trovo il dato preciso) per foraggiare il fratello del calciatore.
si però il concetto era che senza la cessione di paul tu gonzalo non lo prendevi a suo tempo


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
andriusskerla
Messaggi: 3617
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Ma voi siete sicuri che Khedira perda il posto da Emre Can? Sono entrambi tedeschi e ai Mondiali c'era solo il primo...


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

antani ha scritto: giovedì 12 luglio 2018, 23:59 Secondo me il malore di Ronaldo nella storia del calcio ha inciso quanto Brasile-Uruguay 1950.
Io ho potuto vedere soltanto i filmati e le partite registrate................mi viene solo da dire F-E-N-O-M-E-N-O
Addirittura c'è chi paragone Mbappe a Ronaldo,ma per piacere.Già paragonarlo con questo qui(che pure male non è sia chiaro) è una bestemmia.
Lo ribadisco per me Ronaldo come talento è testa e spalle sopra tutti.
Compreso Pelé? Mi pare impossibile, pur avendo conosciuto poco Ronaldo, perché il primo aveva tutto quello che serve a un giocatore, compreso una bella testa (come Mbappe), mentre le vicissitudini dell'altro mi fanno pensare diversamente. Anche se la mia è una presunzione "iuris tantum". ;-)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

andriusskerla ha scritto: venerdì 13 luglio 2018, 2:12 Ma voi siete sicuri che Khedira perda il posto da Emre Can? Sono entrambi tedeschi e ai Mondiali c'era solo il primo...
Mai visto codesto Can (che abbaia non morde ;-) ), però se fosse peggio di Cesira, allora la vedo proprio brutta per i bianconeri, anche se un l'ànno pagato nulla! Già, c'è anche quella storia lì, come e perché c'è stata la rottura con il Liverpool, simile forse a quella che si sta consumando con Rabiot/P.S.G un anno prima? Ma lì la colpa è quasi tutta della mamma, che si comporta come la moglie di Icardi, mentre del tedesco non so niente.

P.S. Altra domanda, ma, ai mondiali, Cesira l'à toccata una volta la palla? :crazy: :diavoletto: :crazy:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4395
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Lambohbk »

andriusskerla ha scritto: venerdì 13 luglio 2018, 2:12 Ma voi siete sicuri che Khedira perda il posto da Emre Can? Sono entrambi tedeschi e ai Mondiali c'era solo il primo...
Can è stato fermo dal 6 aprile per infortunio ed è ritornato in campo una manciata di minuti solo nella finale di Champions, credo che anche questo abbia influito sulla non convocazione. Sul valore del giocatore, andrà valutato


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Slegar »

Domanda posta da chi segue poco il calcio: come funziona veramente i fair-play finanziario? I limiti di passività finanziaria e di spesa dipendono anche dallo stato patrimoniale? Chiedo, perché se così fosse per le squadre italiane di vertice, Juventus esclusa, non ci sarebbe nessuna possibilità di competere ad alto livello, non essendo proprietari dello stadio dove giocano.


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

CR7 ha un solo modo per essere, secondo lui, sublime: vivere e dormire davanti a uno specchio. :champion: :crazy: :diavoletto:

P.S. Baudelaire in qualche modo l'aveva compreso "ante litteram". ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
dietzen
Messaggi: 8029
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da dietzen »

Slegar ha scritto: venerdì 13 luglio 2018, 11:37 Domanda posta da chi segue poco il calcio: come funziona veramente i fair-play finanziario? I limiti di passività finanziaria e di spesa dipendono anche dallo stato patrimoniale? Chiedo, perché se così fosse per le squadre italiane di vertice, Juventus esclusa, non ci sarebbe nessuna possibilità di competere ad alto livello, non essendo proprietari dello stadio dove giocano.
non saprei dire i dettagli, ma in linea generale, pur dovendo avere una base per garantire la continuità della società, contano solo entrate e uscite dei bilanci annuali (e su alcuni parametri triennali).


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da nemecsek. »

:diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:




PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

Kylian Mbappé


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
udra
Messaggi: 13242
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da udra »

Mentre tutti sono con le telecamere a Torino, si consuma la morte sportiva di due club di serie B come Bari e Cesena e almeno 4 club di serie C.
Due squadre del campionato cadetto che non si riescono neanche a iscrivere sono un risultato imbarazzante per il nostro calcio.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

udra ha scritto: lunedì 16 luglio 2018, 17:38 Mentre tutti sono con le telecamere a Torino, si consuma la morte sportiva di due club di serie B come Bari e Cesena e almeno 4 club di serie C.
Due squadre del campionato cadetto che non si riescono neanche a iscrivere sono un risultato imbarazzante per il nostro calcio.
Romeo Anconetani lo aveva detto anni fa, che in B era difficile sopravvivere e in C impossibile, dopo che il berlusKa era entrato in campo, con i suoi stipendi, che in qualche modo ...


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

Per quelli che: CR7 non ha 33 anni, rispondo che è vero, sono quasi 33 e 1/2 :bll: e accludo i numeri degli ultimi cinque anni
2013/14 68
2014/15 83
2015/16 66
2016/17 53
2017/18 52

Anche uno della Repubblica con capitale Praha comprenderebbe che non si tratta di un uomo in ascesa. A voi. :diavoletto:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

Uran Uran ha scritto: domenica 16 marzo 2014, 10:15 Inviato: mercoledì 18 luglio 2018 11:58
A: [email protected]
Cc: carlo ristori
Oggetto: Re: [raz_laic_pol] CR7

Ovvio che non sia in ascesa, ma può restare a questi livelli per almeno altri 3-4 anni INFORTUNI PERMETTENDO (perché se gliene capita uno serio, a lui che non c'è abituato, son guai parecchio grossi).
Ha un fisico da paura (i medici dicono che i valori sono da 25enne, per valori s'intende quelli "tecnici" sul sangue e la respirazione sotto e dopo lo sforzo, i tempi di recupero etc etc) anche facendo la "tara" credo che comunque sia messo meglio di un suo qualsiasi collega trentenne. E tieni conto che non siamo più a 30 anni fa quando tra i 32 e i 35 si ritiravano TUTTI (qualcuno anche prima) oggi i campioni vanno avanti molto di più.
Se guardi la media gol, specie in champions league, noterai che è persino salita negli ultimi anni, mentre ha giocato meno partite in campionato segnando di meno....
Dal 15 al 18 ha diminuito le sue prestazioni complessive del 62% e tu mi dici che può restare allo stesso livello per altri 3 o 4 anni!? Codesta è fede, speranza e carità insieme. ;-))) Quel che dicono i medici (del Real presumo, o comunque pagati da lui) a me interessa poco o nulla, perché c’è da dire che lui ha sempre chiesto molto al fisico e penso che a un certo momento arriva per chiunque un punto di rottura e un trentaquattrenne ha una speranza di vita sportiva minore di, che so, un ventottenne e, per quanto riguarda ad es. Higuain, quasi 3 (tre) anni più giovane, sono tutti d’accordo che se non lo vendono quest’anno, poi non lo compra più nessuno! E penso che anche i suoi valori sanguigni etc. siano buoni con tutto quello che gli “sportivi” prendono. Non siamo mica ai tempi di Pelé o di Coppi, dove al massimo si assorbivano le anfetamine. ;-) Per quanto riguarda la C.L. i gol quest’anno, vogliamo parlare di quanto è stato decisivo e allora procediamo dall’alto verso il basso:
Finale con il Liverpool zero per zero, uguale zero
Semifinale con il Bayern andata e ritorno idem come sopra!
Quarti, Juventus 2 gol all’andata su due “bevute” della difesa: una collettiva al 4° minuto del primo tempo, quando Isco si trova da solo davanti a Buffon e fa l’assist per il Nostro, che non poteva esimersi e poi la tanto decantata rovesciata, nasce per un errore grossolano fra il portiere con l’artrite e il grande Chiellini, ma in quel frangente non so che gli prese! E un gol su rigore al ritorno
Ottavi, P.S.G. gol su rigore inesistente, perché Cross era in fuorigioco, rilevato dalle telecamere, ma non dal V.Ar. perché … non c’era!!! E raddoppio di stinco! Al ritorno il Paris, senza Neymar gli concesse un altro gol, che non rammento, perché ero troppo arrabbiato dalla partita precedente, per vedere quella!!!
Fase a gironi 4 gol contro l’Apoel, di cui il V e il VI in una partita e un rigore nell’altra. Borussia, due gol, ma uno a risultato acquisito, così come contro il Tothenam un gol sul 3 – 0 a Londra e uno su rigore a Madrid.
In conclusione, mi sembra di poter dire se u n giocatore non c’entra con la C.L al Real di quest’anno, costui è CR7. :diavoletto:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Luca90
Messaggi: 14249
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Luca90 »

lemond ha scritto: mercoledì 18 luglio 2018, 11:22 Per quelli che: CR7 non ha 33 anni, rispondo che è vero, sono quasi 33 e 1/2 :bll: e accludo i numeri degli ultimi cinque anni
2013/14 68
2014/15 83
2015/16 66
2016/17 53
2017/18 52

Anche uno della Repubblica con capitale Praha comprenderebbe che non si tratta di un uomo in ascesa. A voi. :diavoletto:
calcolando da noi difficilmente superano i 30 gol mi andrebbe bene un calo suo sui 45 gol...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

Luca90 ha scritto: mercoledì 18 luglio 2018, 23:43
lemond ha scritto: mercoledì 18 luglio 2018, 11:22 Per quelli che: CR7 non ha 33 anni, rispondo che è vero, sono quasi 33 e 1/2 :bll: e accludo i numeri degli ultimi cinque anni
2013/14 68
2014/15 83
2015/16 66
2016/17 53
2017/18 52

Anche uno della Repubblica con capitale Praha comprenderebbe che non si tratta di un uomo in ascesa. A voi. :diavoletto:
calcolando da noi difficilmente superano i 30 gol mi andrebbe bene un calo suo sui 45 gol...
Preciso che quel 52 è composto da 44 gol e 8 ultimi passaggi, per il resto sono d'accordo: la Serie A non è la Liga.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

Ieri ho visto una grande squadra che quest'anno potrebbe lottare per i primi posti nella massima categoria: il Sion. :clap: Ha vinto 2 - 0 contro l'Inter, ma le occasioni sono state numerosissime, mentre l'unico tiro verso la porta dei nero-azzurri è stata una prodezza di Karamoh (s.s.s.c.), l'unico all'altezza, secondo me. Buona, per l'impegno, la prestazione del Toro. Per gli altri sarebbe meglio lasciar perdere, a parte il Ninja, che però è uscito troppo presto per giudicare.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

Dal punto di vista sportivo, uno dei peggiori giorni della mia vita: il Milan è stato riammesso in Europa. Ma che gente c'è al T.A.S. ? Di sicuro qualcuno sul libro paga del BerlusKa! :grr:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
udra
Messaggi: 13242
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da udra »

Una gioia sportiva dopo una giornata così brutta come quella di ieri ci voleva. Adesso avanti con il CDA domani e facciamo partire sto benedetto mercato che il quarto posto non è un miraggio


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

udra ha scritto: venerdì 20 luglio 2018, 13:42 Una gioia sportiva dopo una giornata così brutta come quella di ieri ci voleva. Adesso avanti con il CDA domani e facciamo partire sto benedetto mercato che il quarto posto non è un miraggio
Non ho ancora capito come fa una società sull'orlo o ben oltre il fallimento, possa anche "fare mercato" dalla parte degli acquisti. MI pare che all'Atletico Madrid (per dirne una) era stato impedito e al Milan il gatto e la volpe, insieme al LI scommettitore (ormai) uscito (si fa per dire) e allo strozzino (entrato) possono fare tutto! :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
udra
Messaggi: 13242
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da udra »

Orlo de che? :D
Non abbiamo esposizione debitoria verso nessun soggetto, nè banche nè verso Elliot che convertirà il debito dato che sono i proprietari.
Il fondo strozzino ha in mente un piano almeno triennale di rilancio oculato della squadra per rivalutarla rispettando il fpf, forse la luce in fondo al tunnel comincia a vedersi :D


Albino
Messaggi: 1235
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2017, 20:28

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Albino »

Immagine

lemond Milan berluska edition

T.A.S.: Tribunale Amici di Silvio.
Coincidenze? Io non credo...

Che poi la Uefa metterà, giustamente, i suoi paletti con il SA. Multe, riduzioni della rosa, saldo in pareggio tra entrate e uscite o plusvalenze per un determinato ammontare.
Tutti contenti: il Milan, e i suoi tifosi, e la Uefa che non voleva il mariolo riciclone cinese tra i piedi.

All'Atletico fu imposto il blocco del mercato dalla Fifa (e non dalla Uefa) per aver violato le norme sul trasferimento dei minorenni, esempio che c'entra zero.


FantaCicloCross 2017-2018: Campionato del Mondo Uomini Elite
Avatar utente
udra
Messaggi: 13242
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da udra »

Un saluto anche alla testata più imbarazzante del panorama giornalistico ossia Tuttomercatoweb, che prima ci faceva venire a conoscenza di una UEFA pronta a colpirci con "la sanzione più pesante dell'epoca FPF" poi ieri nella persona dell'integerrimo Cichiele Mriscitiello ci anticipava che il TAS (che ha sede a Montevergine di Mercogliano, da qui le soffiate al guru) avrebbe confermato la squalifica.
Infine in questi minuti ci fa notare nella persona del caporedattore Marco Conterio che la UEFA potrebbe bloccarci il mercato. :clap: :clap:


Albino
Messaggi: 1235
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2017, 20:28

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Albino »

udra ha scritto: venerdì 20 luglio 2018, 13:42 Una gioia sportiva dopo una giornata così brutta come quella di ieri ci voleva. Adesso avanti con il CDA domani e facciamo partire sto benedetto mercato che il quarto posto non è un miraggio
DiMa da per certo (e ci credo visto che lavora nella stessa tv della moglie) il ritorno di Leo de Araujo.

Quando avevo 5 anni era il mio eroe insieme a Weah, poi fu memorabile nell'affrontare (e smerdare) il berlusca.
Poi per ripicca verso il nano andò all'Inter e al PSG non entusiasmò di certo (uno che prende, con budget illimitato, Thiago Motta è da defenestrare).

Che ne pensi?

Criscitiello infame, le leccate che faceva l'anno scorso a Mirabelli erano pure peggio. Essere viscido.


FantaCicloCross 2017-2018: Campionato del Mondo Uomini Elite
Avatar utente
udra
Messaggi: 13242
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da udra »

Albino ha scritto: venerdì 20 luglio 2018, 14:13 DiMa da per certo (e ci credo visto che lavora nella stessa tv della moglie) il ritorno di Leo de Araujo.

Quando avevo 5 anni era il mio eroe insieme a Weah, poi fu memorabile nell'affrontare (e smerdare) il berlusca.
Poi per ripicca verso il nano andò all'Inter e al PSG non entusiasmò di certo (uno che prende, con budget illimitato, Thiago Motta è da defenestrare).

Che ne pensi?
Bhe sicuramente è una figura importante, che conosce l'ambiente e ci ha lavorato per tanto e al PSG ha messo in piedi il telaio, le fondamenta per portarli a alti livelli dallo 0 assoluto in cui si trovavano.
Ha alcuni lati oscuri: quel passaggio all'Inter non glielo perdono ma poi ne ha ampiamente pagato le conseguenze nel faccia a faccia decisivo (e che goduria), ma anche al PSG Ancelloti (e Ibra, ma lui è un caso a parte) si è esplicitamente lamentato di lui in uno dei libri che ha scritto.
Ho paura di vedere cosa succederà con Rino, non so se dopo quella sera all'Olimpico abbiano riallacciato contatti o cosa....


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

Albino ha scritto: venerdì 20 luglio 2018, 14:03 All'Atletico fu imposto il blocco del mercato dalla Fifa (e non dalla Uefa) per aver violato le norme sul trasferimento dei minorenni, esempio che c'entra zero.
Ti ringrazio dell'informazione, ma l'Atletico era solo il caso che mi era rimasto in memoria, perché voleva comprare Mario Rui dall'Empoli e doveva farlo in una certa tempo, perché poi ci sarebbe stato il blocco. Ma mi pare ci siano stati altri casi con il blocco per debiti e lo strozzino per ora lo tiene il Milan, ma ha sempre lasciato capire che era "ad interim".

P.S. Leonardo mi sta molto simpatico, uno dei pochi del Milan, oltre Bacca e Suso, che forse l'anno in corso, però, non so se ci saranno.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Albino
Messaggi: 1235
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2017, 20:28

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Albino »

udra ha scritto: venerdì 20 luglio 2018, 14:21 Bhe sicuramente è una figura importante, che conosce l'ambiente e ci ha lavorato per tanto e al PSG ha messo in piedi il telaio, le fondamenta per portarli a alti livelli dallo 0 assoluto in cui si trovavano.
Ha alcuni lati oscuri: quel passaggio all'Inter non glielo perdono ma poi ne ha ampiamente pagato le conseguenze nel faccia a faccia decisivo (e che goduria), ma anche al PSG Ancelloti (e Ibra, ma lui è un caso a parte) si è esplicitamente lamentato di lui in uno dei libri che ha scritto.
Ho paura di vedere cosa succederà con Rino, non so se dopo quella sera all'Olimpico abbiano riallacciato contatti o cosa....
Non sapevo delle ruggini con Ancelotti, che successe?

Lì Rino sbagliò, un tesserato, seppure nella foga del momento, non può comportarsi come un tifoso (anche se è pure lui un tifoso).
Penso, e spero, che possano chiarirsi, alla fine non devono essere amici ma solo lavorare insieme.

All'Inter c'è andato solo per colpa del trattamento riservatogli dal berlusca, è apparso come un traditore ma aveva le sue ragioni.

Ti ricordi il mitico bambino Gianni a Sky? Hahahahah


FantaCicloCross 2017-2018: Campionato del Mondo Uomini Elite
dietzen
Messaggi: 8029
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da dietzen »

non dico che fosse un verdetto scontato, però di sicuro il cambio di proprietà ha girato la situazione giudiziaria del milan.
quale che sia la situazione contabile di una società, fa grossa differenza che sia in mano a un soggetto conosciuto ed economicamente solido oppure a un pressoché sconosciuto sul cui ipotetico denaro ci sono dubbi e sospetti.


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Basso »

udra ha scritto: venerdì 20 luglio 2018, 14:21 BHa alcuni lati oscuri: quel passaggio all'Inter non glielo perdono ma poi ne ha ampiamente pagato le conseguenze nel faccia a faccia decisivo (e che goduria)
Hai omesso di menzionare i clamorosi regali, as usual, di Rizzoli :)

Comunque bene, ora vediamo il vostro settlement (o voluntary) agreement.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
udra
Messaggi: 13242
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da udra »

Basso ha scritto: venerdì 20 luglio 2018, 15:11
udra ha scritto: venerdì 20 luglio 2018, 14:21 BHa alcuni lati oscuri: quel passaggio all'Inter non glielo perdono ma poi ne ha ampiamente pagato le conseguenze nel faccia a faccia decisivo (e che goduria)
Hai omesso di menzionare i clamorosi regali, as usual, di Rizzoli :)

Comunque bene, ora vediamo il vostro settlement (o voluntary) agreement.
Si effettivamente il braccio di Maicon bello largo era rigore abnorme. Ma si sa che voi con le mani nei derby ci sapete fare :diavoletto:


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Basso »

udra ha scritto: venerdì 20 luglio 2018, 16:47
Basso ha scritto: venerdì 20 luglio 2018, 15:11
udra ha scritto: venerdì 20 luglio 2018, 14:21 BHa alcuni lati oscuri: quel passaggio all'Inter non glielo perdono ma poi ne ha ampiamente pagato le conseguenze nel faccia a faccia decisivo (e che goduria)
Hai omesso di menzionare i clamorosi regali, as usual, di Rizzoli :)

Comunque bene, ora vediamo il vostro settlement (o voluntary) agreement.
Si effettivamente il braccio di Maicon bello largo era rigore abnorme. Ma si sa che voi con le mani nei derby ci sapete fare :diavoletto:
Eh, proprio, tipo la "mano" di Lucio. Eppure ve l'ha parata e la squadra dell'amore l'ha preso in quel posto, come di consueto :champion:


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

Ieri "boulette" clamorosa del portiere con l'artrite, che non è costata il gol alla primavera del P.S.G. perché uno ha salvato sulla linea di porta. ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

https://sport.sky.it/calcio/serie-a/201 ... _null_null

Ma qui si può ricorrere al T.A.S. ?


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

Domanda per chi s'intende del c.d. f.p. finanaziario: Udra dice che il Milan non ha debiti, nonostante sia anni che perde 100 milioni circa a stagione e quindi, può andare a chiedere Higuain alla Juve. Però, allora com'è che al P.S.G. che è di proprietà dello Stato del Qatar quelli dell'U.E.F.A. rompono i c.d. tutti i giorni affinché rientri. Rientri di che? A me non risulta che il Qatar debba soldi a qualcuno, Elliot non lo so, ma penso che abbia più crediti che debiti, ma mentre il Qatar sono anni che è il proprietario e ha intenzione di continuare, il Fondo americano ha espresso, a quel che so io, la volontà di uscire prima possibile dalla proprietà. :dubbio: :uhm: :x :dubbio:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
udra
Messaggi: 13242
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da udra »

Ne sai poco allora caro mio :D : Elliott non venderà prima di 3 anni come minimo, o forse anche 5.
Vuole cercare di massimizzare il prezzo di vendita...evidentemente sono convinti che un club come il Milan gestito in maniera efficiente e riportato ai giusti livelli possa valere ben più dei 300 milioni che hanno sborsato.
Fra l'altro non capisco il tuo discorso su debiti: il passivo di bilancio non è un debito, vuol dire semplicemente che hai speso più di quanto hai tirato fuori.
Il PSG potrebbe avere passivi di bilancio anche di miliardi, e in ogni caso non avrebbe problemi a ricoprirli...
L'UEFA si interessa di passivi, non di debiti. Se hai dei debiti insostenibili subentra la giustizia ordinaria, non più quella sportiva, chiedendo il fallimento.
I passivi invece fintanto che l'azionista o gli azionisti hanno liquidità da immettere non creano problemi di questo tipo, se non per le società che partecipano a competizioni continentali.
Per giunta gli Emiri gonfiano il bilancio con sponsorizzazioni direttamente riconducibili a loro e inventandosi metodi di pagamento alternativi (vd. Neymar e Mbappe), per questa ragione sono sotto investigazione


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Slegar »

udra ha scritto: lunedì 23 luglio 2018, 15:10 Fra l'altro non capisco il tuo discorso su debiti: il passivo di bilancio non è un debito, vuol dire semplicemente che hai speso più di quanto hai tirato fuori.

L'UEFA si interessa di passivi, non di debiti. Se hai dei debiti insostenibili subentra la giustizia ordinaria, non più quella sportiva, chiedendo il fallimento.
Inizio a capire il giochetto e provo ad esemplificarlo.

Il club XXXX decide di costruirsi uno stadio di proprietà e deve spendere 500 mln. di euro che non ha in cassa. Va dall'istituto finanziario YYYY che gli finanzia completamente l'investimento con un mutuo trentennale e rata annuale di 17 milioni. Costruito lo stadio con annessi e connessi, il valore immobiliare sarà valutato, certificato magari dalla società di rating ZZZZ che su questi investimenti si dimostra particolarmente accomodante, in un miliardo di euro. Gli utili annui generati dal complesso sportivo, al netto delle spese, sono circa 20 milioni. Alla fine del primo anno di attività la società XXX si troverà in bilancio un attivo di + 503 milioni di euro derivanti dalla sola gestione della struttura, il secondo + 523 milioni e così via. Dopo trent'anni si rifà il look allo stadio e si ricomincia il valzer.

Hai voglia creare passivi di bilancio.


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da lemond »

udra ha scritto: lunedì 23 luglio 2018, 15:10 I passivi invece fintanto che l'azionista o gli azionisti hanno liquidità da immettere non creano problemi di questo tipo, se non per le società che partecipano a competizioni continentali.
Per giunta gli Emiri gonfiano il bilancio con sponsorizzazioni direttamente riconducibili a loro e inventandosi metodi di pagamento alternativi (vd. Neymar e Mbappe), per questa ragione sono sotto investigazione
Potresti spiegarti un po' meglio, perché, se il P.S.G. non ha difficoltà di nessun tipo, l'U.E.F.A. gli dice di vendere e al Milan no? A questo punto, visto che il TAS riammetterebbe anche la squadra di Parigi, perché non se ne fregano dei passivi? Quanto a Neymar è stato pagato sull'unghia, in quanto c'era la clausola, mentre per Mbappé è stato, come fan tutti, un prestito con obbligo di riscatto, non so se in un'unica soluzione, ma probabilmente al venditore russo i soldi glieli hanno già dati. ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
dietzen
Messaggi: 8029
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da dietzen »

lemond ha scritto: lunedì 23 luglio 2018, 17:03
udra ha scritto: lunedì 23 luglio 2018, 15:10 I passivi invece fintanto che l'azionista o gli azionisti hanno liquidità da immettere non creano problemi di questo tipo, se non per le società che partecipano a competizioni continentali.
Per giunta gli Emiri gonfiano il bilancio con sponsorizzazioni direttamente riconducibili a loro e inventandosi metodi di pagamento alternativi (vd. Neymar e Mbappe), per questa ragione sono sotto investigazione
Potresti spiegarti un po' meglio, perché, se il P.S.G. non ha difficoltà di nessun tipo, l'U.E.F.A. gli dice di vendere e al Milan no? A questo punto, visto che il TAS riammetterebbe anche la squadra di Parigi, perché non se ne fregano dei passivi? Quanto a Neymar è stato pagato sull'unghia, in quanto c'era la clausola, mentre per Mbappé è stato, come fan tutti, un prestito con obbligo di riscatto, non so se in un'unica soluzione, ma probabilmente al venditore russo i soldi glieli hanno già dati. ;)
semplificando, per il FFP contano i bilanci annuali e triennali, quindi le spese (acquisti giocatori e ingaggi) di una singola stagione devono essere pareggiate o almeno avvicinate dalle entrate (vendita giocatori, sponsor, merchandising, incassi stadio e tv).

come il psg, anche il milan se vuole fare acquisti qualcuno dovrà vendere.


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da Seb »

lemond ha scritto: lunedì 23 luglio 2018, 17:03 Quanto a Neymar è stato pagato sull'unghia, in quanto c'era la clausola
Tecnicamente Neymar non è stato pagato dal PSG: è stato il giocatore a pagare la clausola al Barcellona (con i soldi avuti dal Qatar come testimonial dei Mondiali) per svincolarsi e firmare a costo zero con i parigini. Poi probabilmente in seguito alle polemiche che ci sono state e all'incazzatura della UEFA hanno rivisto un po' di cose, ma l'idea era di aggirare in fairplay finanziario con questo trucco (abbastanza squallido, a dirla tutta)


Avatar utente
udra
Messaggi: 13242
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da udra »

In realtà fra l'altro il PSG è ancora sotto investigazione quindi non si sa bene cosa potrà fare quest'estate.
Il Milan invece potrebbe tornare sotto regime di VA dato il cambio di proprietà: avendo il TAS annullato la squalifica rientriamo ancora nei requisiti.


dietzen
Messaggi: 8029
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2017-2018

Messaggio da leggere da dietzen »

Seb ha scritto: lunedì 23 luglio 2018, 17:31
lemond ha scritto: lunedì 23 luglio 2018, 17:03 Quanto a Neymar è stato pagato sull'unghia, in quanto c'era la clausola
Tecnicamente Neymar non è stato pagato dal PSG: è stato il giocatore a pagare la clausola al Barcellona (con i soldi avuti dal Qatar come testimonial dei Mondiali) per svincolarsi e firmare a costo zero con i parigini. Poi probabilmente in seguito alle polemiche che ci sono state e all'incazzatura della UEFA hanno rivisto un po' di cose, ma l'idea era di aggirare in fairplay finanziario con questo trucco (abbastanza squallido, a dirla tutta)
mi pare che sia stata la stessa uefa a dire sin da subito che questa formula non sarebbe stata accettata, un po' come accade per tutti quei tentativi di raggiro troppo espliciti del FFP come le sponsorizzazioni gonfiate o i prestiti di calciatori messi in bilancio da altre società.


Rispondi