Nairo Quintana

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Lopi90
Messaggi: 1602
Iscritto il: martedì 31 maggio 2011, 12:15

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Lopi90 »

galliano ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 11:18 Comunque non è possibile che vada così piano.
Ogni volta che arriva al Tour, negli ultimi anni, pare incatramato al suolo, ma c'è un problema psicologico?
Secondo me si`. Quintana dopo aver perso il Giro 2017 da Dumoulin ha perso tantissima fiducia. Ieri dopo che Froome e Martin se ne sono andati, con Thomas e Dumoulin gia` davanti, non faceva altro che fermarsi e sbracciare per chiedere aiuto a Roglic, un corridore con molto meno blasone di lui, che giustamente era gia` contento di averne per stargli a ruota. A 5km dall'arrivo una cosa simile fa ridere, se hai un minimo di personalita` ti metti davanti, tiri, e te ne freghi di Roglic.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27883
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Walter_White »

Corridore finito per i GT


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da antani »

Se Aru ha ancora un appello,lui oggi ha finito di fare il capitano(credo).


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Faxnico
Messaggi: 995
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 15:12

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Faxnico »

Bollito.
Torni a correre in Colombia.


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3257
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da GregLemond »

Overachiever ad inizio carriera

Questa è la sua dimensione


Lolloso
Messaggi: 1664
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:43

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Lolloso »

stessa parabola di aru ormai sono solo in discesa possono lottare per una top 10


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da antani »

Penso che per il resto della sua vita vivrà con il rammarico di non aver seguito Nibali sulla Croix de Fer.


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27883
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Walter_White »

antani ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 17:53 Penso che per il resto della sua vita vivrà con il rammarico di non aver seguito Nibali sulla Croix de Fer.
Mai stato più d'accordo con te :clap: :clap: :clap:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Walter_White ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 17:55
antani ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 17:53 Penso che per il resto della sua vita vivrà con il rammarico di non aver seguito Nibali sulla Croix de Fer.
Mai stato più d'accordo con te :clap: :clap: :clap:
si, quoto

a furia di fumare pipe... si sarà beccato l'invecchiamento precoce


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Pirata81

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Pirata81 »

Lo scatto del morto e poi il buio.
Comincio a pensare che la leggenda sulla vera età di Quintana non sia poi così leggenda.


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Pirata81 ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 18:24 Lo scatto del morto e poi il buio.
Comincio a pensare che la leggenda sulla vera età di Quintana non sia poi così leggenda.
ma sai che ci avevo pensato anch'io :diavoletto:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
udra
Messaggi: 13242
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da udra »

Mi pare stia entrando in un loop da cui difficilmente si esce.
Questo Tour pare la copia del 2016: ricordo perfettamente la tappa del Ventoux dove "attacca" e poi viene staccato da Porte, arrabatta un terzo posto in qualche modo. Va alla vuelta, la vince bene. Conclusione di fine anno: deve fare due gt consecutivi per presentarsi al meglio
Fa il Giro, lo perde anche se di poco non convincendo appieno poi va al Tour a fare lo spettatore. Conclusione di fine anno: deve correre di meno prima di fare il Tour e in più ha bisogno di altre punte in squadra.
Fino ad oggi...mi pare di vedere parecchia confusione


Fabioilpazzo
Messaggi: 2365
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

antani ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 17:53 Penso che per il resto della sua vita vivrà con il rammarico di non aver seguito Nibali sulla Croix de Fer.
Ma sarebbe bastato attaccare all'inizio dell'ultima salita pure eh. Mi pare lo fece a metà inoltrata, forse pure dopo.


Il Complottista
Messaggi: 1143
Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 23:40

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Il Complottista »

E se il massimo lo avesse già dato ? (cit)


Avatar utente
CarbonaraJazz
Messaggi: 282
Iscritto il: sabato 24 giugno 2017, 16:52

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da CarbonaraJazz »

Può essere che il motore sia logoro


Avatar utente
Lee Boon
Messaggi: 160
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2014, 17:48

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Lee Boon »

Magari ripeta l'annata 2016 e torna ad andare forte alla Vuelta.
Onestamente non so più cosa pensare del buon Nairo.


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da antani »

Forse sto motore non lo ha nemmeno mai avuto.Ricordiamoci che è arrivato una volta davanti a Purito,una volta davanti ad un gregario,ed una volta davanti ad uno che oggi ha preso mezz'ora.


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da antani »

Lee Boon ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 20:17 Magari ripeta l'annata 2016 e torna ad andare forte alla Vuelta.
Onestamente non so più cosa pensare del buon Nairo.
Se Aru tornerà Aru,sarà molto difficile per lui ripetere la Vuelta 2016.


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Snake
Messaggi: 1894
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2011, 20:03

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Snake »

si sta cuneghizzando, ogni anno che passa diventa sempre più scarso


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27883
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Walter_White »

antani ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 20:17 Forse sto motore non lo ha nemmeno mai avuto.Ricordiamoci che è arrivato una volta davanti a Purito,una volta davanti ad un gregario,ed una volta davanti ad uno che oggi ha preso mezz'ora.
Beh questo è ingeneroso, nel 2013 fu la rivelazione, e finì in crescendo dando una grande impressione. Nel 2015, dopo aver vinto il Giro l'anno prima, si pensava che avrebbe battuto Froome, invece a LPSM prese una scoppola incredibile, però finì in crescendo anche durante quel Tour, stabilendo anche un ottimo tempo di scalata dell'Alpe (il migliore dal 2005 in poi), e tutti pensammo che avesse perso solo perchè non corse di più all'attacco. I problemi iniziano proprio dopo quel Tour....2016 impalpabile, finì sul podio perchè Yates venne travolto dallo striscione e penalizzato nelle ultime tappe
Alla Vuelta sfruttò un assist di Alberto ed ebbe anche culo che la Sky si dissolse (evento più unico che raro), altrimenti sarebbe arrivato 2°
Dall'anno scorso in poi invece sembra regredire ogni giorno di più. L'ultima sua grande prestazione nei GT fu il Blockhaus....

Magari il livello generale si è alzato, e lui non è progredito (stessa cosa Aru)


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da antani »

Walter_White ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 20:24
antani ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 20:17 Forse sto motore non lo ha nemmeno mai avuto.Ricordiamoci che è arrivato una volta davanti a Purito,una volta davanti ad un gregario,ed una volta davanti ad uno che oggi ha preso mezz'ora.
Beh questo è ingeneroso, nel 2013 fu la rivelazione, e finì in crescendo dando una grande impressione. Nel 2015, dopo aver vinto il Giro l'anno prima, si pensava che avrebbe battuto Froome, invece a LPSM prese una scoppola incredibile, però finì in crescendo anche durante quel Tour, stabilendo anche un ottimo tempo di scalata dell'Alpe (il migliore dal 2005 in poi), e tutti pensammo che avesse perso solo perchè non corse di più all'attacco. I problemi iniziano proprio dopo quel Tour....2016 impalpabile, finì sul podio perchè Yates venne travolto dallo striscione e penalizzato nelle ultime tappe
Alla Vuelta sfruttò un assist di Alberto ed ebbe anche culo che la Sky si dissolse (evento più unico che raro), altrimenti sarebbe arrivato 2°
Dall'anno scorso in poi invece sembra regredire ogni giorno di più. L'ultima sua grande prestazione nei GT fu il Blockhaus....

Magari il livello generale si è alzato, e lui non è progredito (stessa cosa Aru)
Perchè dici che sono ingeneroso??Non ho detto che è scarso.Ricordi che era paragonato a Pantani???non credi che forse era esagerato dire che avesse il motore di Pantani??


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27883
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Walter_White »

antani ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 20:25
Walter_White ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 20:24
antani ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 20:17 Forse sto motore non lo ha nemmeno mai avuto.Ricordiamoci che è arrivato una volta davanti a Purito,una volta davanti ad un gregario,ed una volta davanti ad uno che oggi ha preso mezz'ora.
Beh questo è ingeneroso, nel 2013 fu la rivelazione, e finì in crescendo dando una grande impressione. Nel 2015, dopo aver vinto il Giro l'anno prima, si pensava che avrebbe battuto Froome, invece a LPSM prese una scoppola incredibile, però finì in crescendo anche durante quel Tour, stabilendo anche un ottimo tempo di scalata dell'Alpe (il migliore dal 2005 in poi), e tutti pensammo che avesse perso solo perchè non corse di più all'attacco. I problemi iniziano proprio dopo quel Tour....2016 impalpabile, finì sul podio perchè Yates venne travolto dallo striscione e penalizzato nelle ultime tappe
Alla Vuelta sfruttò un assist di Alberto ed ebbe anche culo che la Sky si dissolse (evento più unico che raro), altrimenti sarebbe arrivato 2°
Dall'anno scorso in poi invece sembra regredire ogni giorno di più. L'ultima sua grande prestazione nei GT fu il Blockhaus....

Magari il livello generale si è alzato, e lui non è progredito (stessa cosa Aru)
Perchè dici che sono ingeneroso??Non ho detto che è scarso.Ricordi che era paragonato a Pantani???non credi che forse era esagerato dire che avesse il motore di Pantani??
Decisamente sì, infatti quelli che li paragonarono a Pantani lo fecero per vendere qualche giornale in più suppongo....
Intendevo ingeneroso perchè nel triennio 13/15 sembrava davvero un gran corridore che veniva fuori alla distanza, l'opposto di Froome che sempre in quegli anni alla distanza calava.
Poi magari il problema è di testa, e lì puoi allenarti quanto vuoi, ma non potrai mai lottare alla pari con Froome, Nibali, lo stesso Tom (per dire, se la cagarella sotto l'Umbrail fosse toccata a lui, non so se avrebbe retto come Tom)


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
raf81
Messaggi: 104
Iscritto il: domenica 27 agosto 2017, 13:44

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da raf81 »

già al giro ha fatto pietà qui si stà confermando.


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Rudepravda ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 17:28
il_panta ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 17:26 Ufficialmente ridimensionato Nairo, mi dispiace molto.
nAru Quintana

e cò qquesta muoro

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:champion:


PIU' MANGANELLI

Immagine
castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da castelli »

antani ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 20:17 Forse sto motore non lo ha nemmeno mai avuto.Ricordiamoci che è arrivato una volta davanti a Purito,una volta davanti ad un gregario,ed una volta davanti ad uno che oggi ha preso mezz'ora.
o anche molto probabile si sia semplicemente seduto. voglio dire: sistemato è sistemato, nelle interviste lascia trasparire un certo distacco. probabilmente ha molto talento non supportatno da altrettanta cattiveria agonistica.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da il_panta »

Secondo me ha bisogno di cambiare aria. Non sto crocifiggendo la Movistar, che pur con una mentalità attendista è una realtà solida in cui i corridori possono crescere bene, ma a volte quando si entra in periodo di stallo un cambio di ambiente può ridare stimoli e permettere di ripartire.
Come per Aru aspetterei a darlo per finito e soprattutto a gettargli la croce addosso: sicuramente entrambi sono i più dispiaciuti per non riuscire ad esprimersi ai propri livelli.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19884
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da galliano »

castelli ha scritto: venerdì 20 luglio 2018, 9:38
antani ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 20:17 Forse sto motore non lo ha nemmeno mai avuto.Ricordiamoci che è arrivato una volta davanti a Purito,una volta davanti ad un gregario,ed una volta davanti ad uno che oggi ha preso mezz'ora.
o anche molto probabile si sia semplicemente seduto. voglio dire: sistemato è sistemato, nelle interviste lascia trasparire un certo distacco. probabilmente ha molto talento non supportatno da altrettanta cattiveria agonistica.
CarbonaraJazz ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 20:15 Può essere che il motore sia logoro
Il Complottista ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 20:04 E se il massimo lo avesse già dato ? (cit)
A sto punto tutto è possibile.
Io non ho mai pensato che fosse Pantani, nemmeno lontanamente, ma che potesse non perdere miseramente le ruote in una tappa a lui adattissima, questo sì. La crisi è profonda.
Ad oggi, in casa Movistar, mi pare dare molto più affidamento landa, che penso potrà crescere molto in questo Tour.
Quello che mi chiedo è che tipo di dati avessero in Movistar per aver puntato sopratutto su Quintana.
Avranno dei parametri per confrontare la sua forma attuale con quelle del passato, o no?
Non ci stanno capendo nulla.

Si dice che è una sfinge, ma a me non pare più così. Nelle ultime due tappe si vedeva abbastanza chiaramente, già prima di staccarsi, che la pedalata non era leggera come in altre occasioni ormai lontane, ma molto più pesante, faticosa, quasi incatramato al suolo.
SI dirà che le gare di preparazione contano poco e quindi il Tour di Suisse non va sopravvalutato, ma almeno in quell'occasione la sua pedalata è parsa molto migliore sulle salite. E comunque anche Thomas ha vinto il Delfinato e ce lo ritroviamo maglia gialla.

Tra lui e Aru non so chi sia messo peggio in prospettiva. E' una bella lotta. Forse è più facile mettere mano ad Aru che penso si fosse un po' montato la testa.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16225
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da nino58 »

Se ha davvero 28 anni il massimo può darlo ancora.
Quindi, se non ci sono problemi di allergie (mi pare se ne parlasse tempo fa), propenderei per un poco di "adagiamento".
Spero (si fa per dire) nell'allergia.
Un antiallergico non si nega a nessuno, credo.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Divanista
Messaggi: 868
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2018, 14:21

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Divanista »

Provo a sdrammatizzare...
Allegati
(vi invito a notare la sottigliezza... la pipa c'è, ma è spenta)
(vi invito a notare la sottigliezza... la pipa c'è, ma è spenta)
quintana_pipa.jpg (142.99 KiB) Visto 6396 volte


Ecco la mia presentazione. :carta:
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da lemond »

nino58 ha scritto: venerdì 20 luglio 2018, 11:36 Se ha davvero 28 anni il massimo può darlo ancora.
Secondo me ha un paio di anni in più del mio amico Embatido, che mi ha deluso tantissimo, pur essendo più giovane, è finito dietro assai al suo gregario. L'unico che mi rimane è Landa, ma non vedo bene nemmeno lui. Potevo fare il tifo per Nibali, ma ... :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19884
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da galliano »

Quella dell'età mi pare una minchiata.
In molte foto non pare certo un vecchione.


Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Fedaia »

Quando uno scalatore puro nel momento di piena maturita’ atletica e avendo preparato la corsa a puntino, perde le ruote da un gruppo di 7-10 corridori sull’Alpe d’Huez significa solo che ha perso la voglia di allenarsi duramente e la capacita’ di soffrire a certi livelli.
Salvo miracoli, e’ l’ennesimo sudamericano imborghesito destinato al progressivo oblio.
Lasciate perdere i paragoni con Aru: il colombiano ha talento cristallino, ma forse calante spirito di sacrificio; il sardo ha zero classe, ma una encomiabile forza mentale.


dietzen
Messaggi: 8029
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da dietzen »

può essere che si vadano a unire diversi fattori.
da un lato, che penso sia la questione di base, il quintana dei primi anni da pro era già al massimo o quasi del suo potenziale.
in questi periodi in cui la maturità agonistica si raggiunge vicino alla trentina e a volte pure oltre, siamo portati naturalmente a pensare che un 23enne abbia ancora molti margini. però non tutti sono uguali e ci stanno pure quelli il massimo equilibrio psicofisico ce l'hanno a 24-25 anni.
noi vedevamo il quintana del tour 2013 e pensavamo quanto sarebbe migliorato, con il passare delle stagioni. invece probabilmente il periodo 2013-2015 è stato quello del picco, dal punto di vista atletico.
poi, come dice fedaia qui sopra, potrebbe avere fatto gioco un certo appagamento, una mancanza di fame, perché la sola curva discendente della maturità fisica non sembra giustificare certe controprestazioni.
in più aggiungerei quella che sembra una incapacità di reagire, dovuta immagino al ritrovarsi in situazioni sportivamente negative a cui non era abituato e nemmeno mentalmente preparato.


Avatar utente
Trullo
Messaggi: 1087
Iscritto il: martedì 23 maggio 2017, 12:26

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Trullo »

Non sarebbe certo il primo corridore ad aver raggiunto la maturità sportiva relativamente presto, e ad aver imboccato altrettanto presto il viale del tramonto
Pensando a un campione del passato, competamente diverso per qualità, ma con queste caratteristiche di maturazione, è spontaneo ricordare Beppe Saronni: uno dei pià giovani vincitori di Giro di sempre, razziatore di successi in classiche, semiclassiche e brevi corse a tappe in gioventù, ma di fatto carriera finita all'età che oggi ha Quintana


castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da castelli »

va detto che uno che pesa così poco e quindi ha qualche difficoltà sul passo dovrebbe girarsi sul gio o vuelta. correre di più.


domani demolisce il record del 95 sul mende


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da castelli »

Trullo ha scritto: venerdì 20 luglio 2018, 17:24 Non sarebbe certo il primo corridore ad aver raggiunto la maturità sportiva relativamente presto, e ad aver imboccato altrettanto presto il viale del tramonto
Pensando a un campione del passato, competamente diverso per qualità, ma con queste caratteristiche di maturazione, è spontaneo ricordare Beppe Saronni: uno dei pià giovani vincitori di Giro di sempre, razziatore di successi in classiche, semiclassiche e brevi corse a tappe in gioventù, ma di fatto carriera finita all'età che oggi ha Quintana
cunego. schleck...etc etc
cmq uno che arriva 2 o 3 in un gt mica è morto. è che lo vedo senza grinta, un po' disinteressato.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Faxnico
Messaggi: 995
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 15:12

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Faxnico »

Ribadisco il suggerimento, un po' tanto tanto utopico mi sa: se ne torni a correre in Colombia.
Riparta da zero, metta in piedi una squadra boyacense, ci infili dentro qualche ipotesi di mondiale, diventi prof ct e si guadagni una wildcard sul campo per la Vuelta tra Oro y Paz, Catalogna, Baschi, Asturie e quant'altro di minore corribile.
Lasciasse perdere le conferenze Movistar, Unicef, politici e fronzoli vari.
Capisca se ha ancora del margine fisico e mentale.
Altrimenti monetizzi con Astana o simili.
Ora come ora, è bollito (ed imborghesito), ad occhio.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19884
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da galliano »

Faxnico ha scritto: venerdì 20 luglio 2018, 17:43 Lasciasse perdere le conferenze Movistar, Unicef, politici e fronzoli vari.
ecco, sopratutto questo.

zero rabbia agonistica, e adesso la gamba è pure vuota.
ad occhio Bernal mi pare avere una fame molto maggiore, forse insaziabile.


castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da castelli »

galliano ha scritto: venerdì 20 luglio 2018, 18:27
Faxnico ha scritto: venerdì 20 luglio 2018, 17:43 Lasciasse perdere le conferenze Movistar, Unicef, politici e fronzoli vari.
ecco, sopratutto questo.

zero rabbia agonistica, e adesso la gamba è pure vuota.
ad occhio Bernal mi pare avere una fame molto maggiore, forse insaziabile.
quintana al delfinato 12


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Faxnico
Messaggi: 995
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 15:12

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Faxnico »

Non si possono fare confronti, galliano.
Bernal è di un'altra generazione.
Di un'altra Colombia quasi.
E' un ragazzo moderno.
A Nairo bisognava sommare TSS per le interviste... :diavoletto:
E' possibile che abbia pesato anche questo livello di partenza deficitario, nella gestione successiva del tutto (media, pressioni, incombenze varie, responsabilità, ecc.) e quindi nel possibile logoramento/appiattimento motivazionale.
Testardo, orgoglioso, un po' sospettoso...
Probabile gli sia costato molto anche questo, alla lunga.


Avatar utente
Ste
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 22 agosto 2016, 12:42
Località: Val di Fiemme

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Ste »

il_panta ha scritto: venerdì 20 luglio 2018, 11:16 Secondo me ha bisogno di cambiare aria. Non sto crocifiggendo la Movistar, che pur con una mentalità attendista è una realtà solida in cui i corridori possono crescere bene, ma a volte quando si entra in periodo di stallo un cambio di ambiente può ridare stimoli e permettere di ripartire.
Come per Aru aspetterei a darlo per finito e soprattutto a gettargli la croce addosso: sicuramente entrambi sono i più dispiaciuti per non riuscire ad esprimersi ai propri livelli.
Anche secondo me gli farebbe bene. Mi sono spesso chiesto quanto del suo tanto criticato attendismo sia farina del suo sacco e quanto sia farina del sacco dell'ammiraglia. Sarei proprio curioso di vederlo, per esempio, con un direttore à la Riis.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27883
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Walter_White »

Ste ha scritto: venerdì 20 luglio 2018, 19:54
il_panta ha scritto: venerdì 20 luglio 2018, 11:16 Secondo me ha bisogno di cambiare aria. Non sto crocifiggendo la Movistar, che pur con una mentalità attendista è una realtà solida in cui i corridori possono crescere bene, ma a volte quando si entra in periodo di stallo un cambio di ambiente può ridare stimoli e permettere di ripartire.
Come per Aru aspetterei a darlo per finito e soprattutto a gettargli la croce addosso: sicuramente entrambi sono i più dispiaciuti per non riuscire ad esprimersi ai propri livelli.
Anche secondo me gli farebbe bene. Mi sono spesso chiesto quanto del suo tanto criticato attendismo sia farina del suo sacco e quanto sia farina del sacco dell'ammiraglia. Sarei proprio curioso di vederlo, per esempio, con un direttore à la Riis.
In effetti uno che lo mette a fare allenamenti massacranti non lasciandolo in Colombia 2 mesi potrebbe essere una buona scelta per cambiare
Se non è finito lui, per lo meno ha finito con la squadra, anche se non so quando gli scade il contratto


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Winter »

Faxnico ha scritto: venerdì 20 luglio 2018, 17:43
Lasciasse perdere le conferenze Movistar, Unicef, politici e fronzoli vari.
Capisca se ha ancora del margine fisico e mentale.
Altrimenti monetizzi con Astana o simili.
Ora come ora, è bollito (ed imborghesito), ad occhio.
Ogni tanto guardo i siti colombiani
ed ero impressionato dalla presenza di nairo
presentazioni, convegni , inaugurazioni , politici ecc
i tre ciclisti più popolari sono froome , Nibali e sagan
ma nessuno dei tre hanno l importanzi che ha nairo in Colombia

Per me non è bollito
magari imborghesito si
Astana team ideale


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4311
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Brogno »

Ste ha scritto: venerdì 20 luglio 2018, 19:54
il_panta ha scritto: venerdì 20 luglio 2018, 11:16 Secondo me ha bisogno di cambiare aria. Non sto crocifiggendo la Movistar, che pur con una mentalità attendista è una realtà solida in cui i corridori possono crescere bene, ma a volte quando si entra in periodo di stallo un cambio di ambiente può ridare stimoli e permettere di ripartire.
Come per Aru aspetterei a darlo per finito e soprattutto a gettargli la croce addosso: sicuramente entrambi sono i più dispiaciuti per non riuscire ad esprimersi ai propri livelli.
Anche secondo me gli farebbe bene. Mi sono spesso chiesto quanto del suo tanto criticato attendismo sia farina del suo sacco e quanto sia farina del sacco dell'ammiraglia. Sarei proprio curioso di vederlo, per esempio, con un direttore à la Riis.
mah attendismo..sull'Alpe e' stato uno dei primi ad attaccare, allo Svizzera ha fatto un numero da circo, al Tour dello scorso anno ha provato diverse volte.
Non capisco cosa dovrebbe fare..


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da il_panta »

Brogno ha scritto: venerdì 20 luglio 2018, 23:27
Ste ha scritto: venerdì 20 luglio 2018, 19:54
il_panta ha scritto: venerdì 20 luglio 2018, 11:16 Secondo me ha bisogno di cambiare aria. Non sto crocifiggendo la Movistar, che pur con una mentalità attendista è una realtà solida in cui i corridori possono crescere bene, ma a volte quando si entra in periodo di stallo un cambio di ambiente può ridare stimoli e permettere di ripartire.
Come per Aru aspetterei a darlo per finito e soprattutto a gettargli la croce addosso: sicuramente entrambi sono i più dispiaciuti per non riuscire ad esprimersi ai propri livelli.
Anche secondo me gli farebbe bene. Mi sono spesso chiesto quanto del suo tanto criticato attendismo sia farina del suo sacco e quanto sia farina del sacco dell'ammiraglia. Sarei proprio curioso di vederlo, per esempio, con un direttore à la Riis.
mah attendismo..sull'Alpe e' stato uno dei primi ad attaccare, allo Svizzera ha fatto un numero da circo, al Tour dello scorso anno ha provato diverse volte.
Non capisco cosa dovrebbe fare..
A me pare che Quintana sia dipinto come attendista oltre le sue colpe reali. Spesso non ha avuto le gambe. A volte ha sbagliato, ma l'equivoco di fondo è sulle prestazioni.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Eroica
Messaggi: 294
Iscritto il: mercoledì 14 marzo 2018, 19:22

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Eroica »

antani ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 17:44 Se Aru ha ancora un appello,lui oggi ha finito di fare il capitano(credo).
Quintana l'anno scorso è finito secondo al giro. 2 anni fa vinse una vuelta. Se Aru è già finito da 1-2 anni, il buon nairo è finito a questo tour.


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da antani »

Eroica ha scritto: sabato 21 luglio 2018, 7:45
antani ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 17:44 Se Aru ha ancora un appello,lui oggi ha finito di fare il capitano(credo).
Quintana l'anno scorso è finito secondo al giro. 2 anni fa vinse una vuelta. Se Aru è già finito da 1-2 anni, il buon nairo è finito a questo tour.

Va bene tutto,ma l'obbiettività ci vuole.
Quintana è dal Giro 2017 che non va,Aru dal Tour.


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da antani »

Anzi dal Lombardia 2017.


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da antani »

galliano ha scritto: venerdì 20 luglio 2018, 11:32
castelli ha scritto: venerdì 20 luglio 2018, 9:38
antani ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 20:17 Forse sto motore non lo ha nemmeno mai avuto.Ricordiamoci che è arrivato una volta davanti a Purito,una volta davanti ad un gregario,ed una volta davanti ad uno che oggi ha preso mezz'ora.
o anche molto probabile si sia semplicemente seduto. voglio dire: sistemato è sistemato, nelle interviste lascia trasparire un certo distacco. probabilmente ha molto talento non supportatno da altrettanta cattiveria agonistica.
CarbonaraJazz ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 20:15 Può essere che il motore sia logoro
Il Complottista ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 20:04 E se il massimo lo avesse già dato ? (cit)
A sto punto tutto è possibile.
Io non ho mai pensato che fosse Pantani, nemmeno lontanamente, ma che potesse non perdere miseramente le ruote in una tappa a lui adattissima, questo sì. La crisi è profonda.
Ad oggi, in casa Movistar, mi pare dare molto più affidamento landa, che penso potrà crescere molto in questo Tour.
Quello che mi chiedo è che tipo di dati avessero in Movistar per aver puntato sopratutto su Quintana.
Avranno dei parametri per confrontare la sua forma attuale con quelle del passato, o no?
Non ci stanno capendo nulla.

Si dice che è una sfinge, ma a me non pare più così. Nelle ultime due tappe si vedeva abbastanza chiaramente, già prima di staccarsi, che la pedalata non era leggera come in altre occasioni ormai lontane, ma molto più pesante, faticosa, quasi incatramato al suolo.
SI dirà che le gare di preparazione contano poco e quindi il Tour di Suisse non va sopravvalutato, ma almeno in quell'occasione la sua pedalata è parsa molto migliore sulle salite. E comunque anche Thomas ha vinto il Delfinato e ce lo ritroviamo maglia gialla.

Tra lui e Aru non so chi sia messo peggio in prospettiva. E' una bella lotta. Forse è più facile mettere mano ad Aru che penso si fosse un po' montato la testa.
Secondo me non hanno puntato solo su Quintana ma anche su Landa,le parole di Unzue lo spiegano chiarmante.
Si anche io ho notato un Nairo afaticato,specialmente sulla Colombiere ho avuto questa impressione,tra l'altro l'Alpe D'Huez mi ha ricordato tantissimo il Ventoux 2016,scatto e poi staccato.Secondo me sbagli a parlare del Tour de Suisse,perchè se è vero che al giro di Svizzera la sua pedalata sembrava buona,devi anche raffrontarla al livello degli avversari con il quale Nairo ha lottato.
Detto questo secondo me Quintana cambierà squadra,ma non cambierà molto.Ripeto ha avuto un'occasione per vincere il Tour,e se l'è mangiata.
P.S Il Tour non è finito.


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4311
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Brogno »

antani ha scritto: sabato 21 luglio 2018, 12:26
Va bene tutto,ma l'obbiettività ci vuole.
Quintana è dal Giro 2017 che non va,Aru dal Tour.
forse serve un ripassino..



Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Bloccato