Mikel Landa

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Lester
Messaggi: 338
Iscritto il: giovedì 3 settembre 2015, 19:19

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Lester »

nino58 ha scritto:Sì, ma quello che non quadra è il sostanziale silenzio del Team, il quale Team è quello che sceglie i roster per le singole corse.
Voglio dire che schierare Quintana, Valverde e Landa al Tour e nessuno dei tre ad un Giro che si può "tranquillamente" vincere non lo decide Landa.
Se Landa l'ha detto è perchè è già stato deciso da Unzue.
Magari hanno già in mente la tattica per il Tour però, forse, se la tenevano un po' più nascosta era meglio.

Valverde ha dichiarato pochi giorni fa che lui vorrebbe fare il Giro e poi la Vuelta per affrontare il Mondiale nel migliore dei modi ma che se gli fosse chiesto di andare al Tour ad aiutare Nairo e Landa lui sarebbe a disposizione. Quindi al di là della frase di circostanza penso proprio che vedremo il murciano al Giro e gli altri due al Tour.

La scelta di Landa non mi pare così assurda come la si vuol far passare. Quando è andato in Sky era un giovane che aveva fatto bene una stagione e aveva davanti a sé il n° 1 al mondo per il Tour, inglese, in un team inglese, nato per far vincere gli inglesi nel ciclismo. Che fosse destinato a fare solo ed esclusivamente il gregario, quando correva insieme a Froome, lo sapevano pure i sassi. Adesso va in Movistar, squadra spagnola, lui che è spagnolo (seppur basco), dopo una stagione in cui si è riaffermato come ottimo corridore per i grandi giri e al Tour ha fatto un figurone rispetto al suo futuro compagno di squadra Quintana (nonostante entrambi avessero le fatiche del Giro sulle gambe). Il colombiano, inoltre, per quanto a me piaccia come tipologia di corridore, al contrario di Froome che mi provoca raccapriccio, ha ottenuto finora dei risultati ben diversi al Tour rispetto a quelli dell'inglese (perché di questo stiamo parlando). Per farla breve, è imparagonabile l'importanza di Froome in Sky con quella di Quintana in Movistar. Sono due mondi diversi. Di conseguenza dovrebbe essere diverso anche il ruolo di Landa, a patto ovviamente che lui abbia le gambe per giocarsela. :)


Utenti bloccati: Covadonga
krea
Messaggi: 357
Iscritto il: domenica 3 agosto 2014, 13:54

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da krea »

Lester ha scritto:

La scelta di Landa non mi pare così assurda come la si vuol far passare. Quando è andato in Sky era un giovane che aveva fatto bene una stagione e aveva davanti a sé il n° 1 al mondo per il Tour, inglese, in un team inglese, nato per far vincere gli inglesi nel ciclismo. Che fosse destinato a fare solo ed esclusivamente il gregario, quando correva insieme a Froome, lo sapevano pure i sassi.
Ma non è vero nemmeno quello, in teoria Landa ha avuto due stagioni da capitano al Giro, che per vari motivi sono andate male


Lester
Messaggi: 338
Iscritto il: giovedì 3 settembre 2015, 19:19

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Lester »

krea ha scritto:
Lester ha scritto:

La scelta di Landa non mi pare così assurda come la si vuol far passare. Quando è andato in Sky era un giovane che aveva fatto bene una stagione e aveva davanti a sé il n° 1 al mondo per il Tour, inglese, in un team inglese, nato per far vincere gli inglesi nel ciclismo. Che fosse destinato a fare solo ed esclusivamente il gregario, quando correva insieme a Froome, lo sapevano pure i sassi.
Ma non è vero nemmeno quello, in teoria Landa ha avuto due stagioni da capitano al Giro, che per vari motivi sono andate male
Mi sa che non hai letto la parte evidenziata in grassetto e sottolineata. :D


Utenti bloccati: Covadonga
Avatar utente
Bob House
Messaggi: 2892
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 18:07
Località: Terronia

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Bob House »

Per quel che si è potuto capire ed aldilà delle varie dichiazioni riportate (quasi certamente) ad arte da parte dei vari organi di stampa,io penso che vedremo un Valverde molto meno influente sulle dinamiche di squadra nelle sue partecipazioni ai GT,eccezion fatta per la Vuelta.


2020:Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Brussels Cycling Classic,Freccia Vallone
2019:Itzulia Basque Country,Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Bretagne Classic,Coppa Sabatini,Tre Valli Varesine
2018:Vuelta a Espana,Coppa Sabatini
2017:Paris-Nice,Amstel Gold Race
2013:Paris - Roubaix,Tro-Bro Léon
Stylus
Messaggi: 2119
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Stylus »

Bella intervista tra passato e futuro



Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da antani »

http://www.rtve.es/alacarta/videos/tour ... 8/4668294/
http://www.rtve.es/alacarta/videos/tour ... 8/4668294/
L'Unico giustificato oggi.Speriamo stia bene.L'unico che in montagna potrebbe fare qualcosa contro Froome.


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Patate »

Speriamo si riprenda e che non perda troppo domani :cake:


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Brogno »

antani ha scritto: mercoledì 18 luglio 2018, 22:31 http://www.rtve.es/alacarta/videos/tour ... 8/4668294/
http://www.rtve.es/alacarta/videos/tour ... 8/4668294/
L'Unico giustificato oggi.Speriamo stia bene.L'unico che in montagna potrebbe fare qualcosa contro Froome.
Mi permetto di correggerti. Solo uno dei tanti giusifiticabili di oggi. Tra gli altri Uran, Bernal, Jungels, tutti messi male dopo il pave.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da antani »

Brogno ha scritto: mercoledì 18 luglio 2018, 23:50
antani ha scritto: mercoledì 18 luglio 2018, 22:31 http://www.rtve.es/alacarta/videos/tour ... 8/4668294/
http://www.rtve.es/alacarta/videos/tour ... 8/4668294/
L'Unico giustificato oggi.Speriamo stia bene.L'unico che in montagna potrebbe fare qualcosa contro Froome.
Mi permetto di correggerti. Solo uno dei tanti giusifiticabili di oggi. Tra gli altri Uran, Bernal, Jungels, tutti messi male dopo il pave.
Ciao carissimo.Hai ragione,comunque mi riferivo a quelli rimasti per la vittoria.Purtroppo Uran sta male davvero.Peccato,domani riparte???oggi ha rischiato il tempo massimo.


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da antani »

grande miglioramente.Sui pirenei sarà un problema per molti(spero tutti).
P.S Ma quelli che ridevano quando dissi che Nairo avrebbe tirato per lui :D :D :D


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
henny5
Messaggi: 1221
Iscritto il: lunedì 22 giugno 2015, 17:58

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da henny5 »

Diciamoci la verità se non ci fosse stata la caduta di nibali e il seguente fair play degli sky e di dumoulin altri 40-45 secondi se li sarebbe presi per fortuna sua ne ha presi solo 7 di secondi(con tattica scellerata di scattare ai-400 quando poteva aspettare). credo che possa essere l'unico ad offrire spettacolo nell'ultima settimana


Il Complottista
Messaggi: 1143
Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 23:40

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Il Complottista »

Capisco che la fama di sfortunato lo faccia stare simpatico ma oggi , come qualcuno ha fatto notare ,è lui a non far rientrare Nibali lanciando lo Sprint Anticipato e venendo staccato in volata
Rientra grazie al rallentamento e poi fa il furbo
Ma non è mellifluo


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da antani »

Il Complottista ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 19:57 Capisco che la fama di sfortunato lo faccia stare simpatico ma oggi , come qualcuno ha fatto notare ,è lui a non far rientrare Nibali lanciando lo Sprint Anticipato e venendo staccato in volata
Rientra grazie al rallentamento e poi fa il furbo
Ma non è mellifluo
Vabbè adesso è colpa sua.
"E il pd!1!1!???" cit.


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
Lee Boon
Messaggi: 160
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2014, 17:48

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Lee Boon »

Comunque da oggi credo che sia lui il capitano. E oggi è andato meglio di ieri. Sui Pirenei me lo aspetto combattivo.


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da antani »

Lee Boon ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 20:19 Comunque da oggi credo che sia lui il capitano. E oggi è andato meglio di ieri. Sui Pirenei me lo aspetto combattivo.
Ha una grandissima gamba.Il problema è il dolore alla spalla.Dopo posto un video se lo trovo che conferma la mia tesi.


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Fedaia »

Le grandissime gambe sono altre..
Certo puo’ solo crescere rispetto a Froome e Dumoulin


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da antani »

Fedaia ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 22:11 Le grandissime gambe sono altre..
Certo puo’ solo crescere rispetto a Froome e Dumoulin
Forse non hai visto come ha la spalla.


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
henny5
Messaggi: 1221
Iscritto il: lunedì 22 giugno 2015, 17:58

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da henny5 »

antani ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 20:22
Lee Boon ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 20:19 Comunque da oggi credo che sia lui il capitano. E oggi è andato meglio di ieri. Sui Pirenei me lo aspetto combattivo.
Ha una grandissima gamba.Il problema è il dolore alla spalla.Dopo posto un video se lo trovo che conferma la mia tesi.
è infatti oggi ha preso 37 secondi da roglic e 29 da dumoulin e dal duo sky.non ho ancora capito il suo attacco ai-2 alla fine della salita se non ne hai risparmia le energie così da perdere meno secondi :boh:


Stingishere
Messaggi: 134
Iscritto il: domenica 14 gennaio 2018, 18:27

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Stingishere »

Un mediocre. Acclamato per chissà quale motivo, da persone che credevano veramente avrebbe vinto il tour se l'Astana non gli avrebbe ordinato di aspettare Aru.

Ad oggi, "il tanto denigrato Aru" ha dimostrato di essere mille volte più forte e affidabile del Basco.

Speriamo riesca almeno a riprendersi per la terza settimana, ne gioverebbe lo spettacolo di questa corsa. :|


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da antani »

Stingishere ha scritto: sabato 21 luglio 2018, 19:39 Un mediocre. Acclamato per chissà quale motivo, da persone che credevano veramente avrebbe vinto il tour se l'Astana non gli avrebbe ordinato di aspettare Aru.

Ad oggi, "il tanto denigrato Aru" ha dimostrato di essere mille volte più forte e affidabile del Basco.

Speriamo riesca almeno a riprendersi per la terza settimana, ne gioverebbe lo spettacolo di questa corsa. :|
Calma e sangue freddo,come detto su io oggi mi aspettavo che perdesse qualcosa,magari un 5 dieci secondi in meno,ma va bene uguale.Io lo aspetto sul Portet,e sul Tourmalet non certo su una salita non adatta alle sue caratteristiche.Dai ragazzi questa è una salita per gente alla Dumo. ;)
per dire pensavo che anche Froomey potesse perdere qualcosa.


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da antani »

henny5 ha scritto: sabato 21 luglio 2018, 19:34
antani ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 20:22
Lee Boon ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 20:19 Comunque da oggi credo che sia lui il capitano. E oggi è andato meglio di ieri. Sui Pirenei me lo aspetto combattivo.
Ha una grandissima gamba.Il problema è il dolore alla spalla.Dopo posto un video se lo trovo che conferma la mia tesi.
è infatti oggi ha preso 37 secondi da roglic e 29 da dumoulin e dal duo sky.non ho ancora capito il suo attacco ai-2 alla fine della salita se non ne hai risparmia le energie così da perdere meno secondi :boh:
Secondo me sta cercando di capire come va la schiena tutto qua.Poi rimeto è la mia opinione,non è detto che risulti la verità a fine corsa.
Ricordo che alla PDBF Si è beccato due minuti da Aru,senza tirare un metro.Sul Mont du Chat non è andato forte.La terza settimana abbiamo visto come andava.E' un diesel.


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da antani »

Mikel Landa: “Ayer ya noté una mejoría en la espalda; no sentí una molestia como la de días anteriores. Soy optimista con ello. En cuanto a nivel físico, la segunda semana en 2017 quizás fue cuando mejor me encontré. Este año no ha sido así, y por ello y por cómo ha sido mi preparación, quizás sea la tercera de 2018 cuando mejor me vaya a sentir.
Dai cosi,dai cosi.Voglio vederlo spianare il Portet.


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Walter_White »

Rotta la clavicola 🤦🏼‍♂️


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
maurofacoltosi
Messaggi: 12444
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Buone notizie per Landa: la frattura alla clavicola non è completa e non necessita di intervento chirurgico

https://www.oasport.it/2019/02/ciclismo ... completa2/


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10354
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da matteo.conz »

maurofacoltosi ha scritto: sabato 2 febbraio 2019, 14:21 Buone notizie per Landa: la frattura alla clavicola non è completa e non necessita di intervento chirurgico

https://www.oasport.it/2019/02/ciclismo ... completa2/
In genere quanto stanno senza bici per un infortunio simile? comunque c'è tutto il tempo. Spero che quest'anno torni a farci divertire con la pedalata che è ormai parecchio che non ci mostra.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da skawise »

Nell'estate 2017 mi sono lussato la clavicola.
Nello stesso periodo se la ruppe un'Astana. Fu operato e 10 giorni dopo pedalava (io ancora non sto bene invece :D )


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da nikybo85 »

skawise ha scritto: domenica 3 febbraio 2019, 14:42 Nell'estate 2017 mi sono lussato la clavicola.
Nello stesso periodo se la ruppe un'Astana. Fu operato e 10 giorni dopo pedalava (io ancora non sto bene invece :D )
Non l'ho capita...


herbie
Messaggi: 8137
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da herbie »

matteo.conz ha scritto: sabato 2 febbraio 2019, 20:10
maurofacoltosi ha scritto: sabato 2 febbraio 2019, 14:21 Buone notizie per Landa: la frattura alla clavicola non è completa e non necessita di intervento chirurgico

https://www.oasport.it/2019/02/ciclismo ... completa2/
In genere quanto stanno senza bici per un infortunio simile? comunque c'è tutto il tempo. Spero che quest'anno torni a farci divertire con la pedalata che è ormai parecchio che non ci mostra.
Dovrebbero essere tre settimane-un mese. Anche se con questo infortunio uno in teoria può sempre pedalare, almeno sul ciclosimulatore.


Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da skawise »

nikybo85 ha scritto: domenica 3 febbraio 2019, 23:46
skawise ha scritto: domenica 3 febbraio 2019, 14:42 Nell'estate 2017 mi sono lussato la clavicola.
Nello stesso periodo se la ruppe un'Astana. Fu operato e 10 giorni dopo pedalava (io ancora non sto bene invece :D )
Non l'ho capita...
In effetti... :D
Collegavo il mio episodio a quello di Fuglsang, che tornò in bici dopo 10 giorni. Era per rispondere a matteo.conz.


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da nikybo85 »

skawise ha scritto: lunedì 4 febbraio 2019, 2:45
nikybo85 ha scritto: domenica 3 febbraio 2019, 23:46
skawise ha scritto: domenica 3 febbraio 2019, 14:42 Nell'estate 2017 mi sono lussato la clavicola.
Nello stesso periodo se la ruppe un'Astana. Fu operato e 10 giorni dopo pedalava (io ancora non sto bene invece :D )
Non l'ho capita...
In effetti... :D
Collegavo il mio episodio a quello di Fuglsang, che tornò in bici dopo 10 giorni. Era per rispondere a matteo.conz.
Aaaah io stavo cercando di interpretarla come una dichiarazione di Landa :hammer: :hammer: :hammer:


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Walter_White »

Col Mortirolo ha un conto aperto. Io ci credo :unzunz:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da il_panta »

Se domani non paga le fatiche ci credo anch'io. Per me può vincere.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

Podio si ma per la vittoria non credo proprio


Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da pacho »

l'importante è che ci creda anche lui. avesse la metà della convinzione dei fratelli Yates sarebbe tutto molto più facile. però non ci sarebbe gusto.
amiamo landa così com'è perche alla fine tutti noi siamo un po' landa :D


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Patate »

pacho ha scritto: sabato 25 maggio 2019, 0:38
amiamo landa così com'è perche alla fine tutti noi siamo un po' landa :D
:clap: :clap:


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Speriamo domani non accusi la fatica degli attacchi di ieri e oggi , è nettamente l' atleta più bello da vedere in salita, attacca anche da lontano ma se si guarda il palmares ha ottenuto proprio poco .. 3 tappe e un terzo al giro, una vuelta burgos e un trentino. Sarebbe bello vederlo provare Martedì


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Admin »

pacho ha scritto: sabato 25 maggio 2019, 0:38 però non ci sarebbe gusto.
amiamo landa così com'è perche alla fine tutti noi siamo un po' landa :D
:cuore:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Winter »

aitutaki1 ha scritto: sabato 25 maggio 2019, 1:20 Speriamo domani non accusi la fatica degli attacchi di ieri e oggi , è nettamente l' atleta più bello da vedere in salita, attacca anche da lontano ma se si guarda il palmares ha ottenuto proprio poco .. 3 tappe e un terzo al giro, una vuelta burgos e un trentino. Sarebbe bello vederlo provare Martedì
stilisticamente uno spettacolo
specie quando rilancia
per me attacca pure oggi
con Carapaz di rimessa


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16225
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da nino58 »

pacho ha scritto: sabato 25 maggio 2019, 0:38 l'importante è che ci creda anche lui. avesse la metà della convinzione dei fratelli Yates sarebbe tutto molto più facile. però non ci sarebbe gusto.
amiamo landa così com'è perche alla fine tutti noi siamo un po' landa :D
Noi certamente.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da pacho »

Che poi stacca tutti col doppio della % di grasso rispetto alle mummie che lo circondano. Non é un caso che finisca praticamente tutti i giri in crescendo.
Se oggi da un minuto a R&N si mette bene. Poi tanto sappiamo che troverä il modo di rovinare tutto ad un passo dal successo. Ma lo aspetteremo fino la prossima risalita :D


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
Divanista
Messaggi: 868
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2018, 14:21

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Divanista »

pacho ha scritto: sabato 25 maggio 2019, 0:38 amiamo landa così com'è perche alla fine tutti noi siamo un po' landa :D
Potremmo nominarlo Patrono del Forum, se non fosse che il posto è già occupato da Amaro Antunes


Ecco la mia presentazione. :carta:
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19884
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da galliano »

Si parla tanto dei vantaggi di Roglic nelle crono, ma al Tour 2017 un Landa in forma fece una più che discreta crono finale a Marsiglia (22,5 km).
Arrivò quindicesimo a 50" da bodnar e Kwiatkowski, davanti a lui di 2" proprio Roglic che in quel Tour aveva vinto la sua prima tappa alla gran boucle.


max
Messaggi: 1152
Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 13:30

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da max »

galliano ha scritto: sabato 25 maggio 2019, 15:04 Si parla tanto dei vantaggi di Roglic nelle crono, ma al Tour 2017 un Landa in forma fece una più che discreta crono finale a Marsiglia (22,5 km).
Arrivò quindicesimo a 50" da bodnar e Kwiatkowski, davanti a lui di 2" proprio Roglic che in quel Tour aveva vinto la sua prima tappa alla gran boucle.
ma era un altro Roglic che già faceva intravedere ottime qualità ma poi dal 2018 ha fatto il salto di livello decisivo
dal 2018 confronto crono Roglic-Landa
1) Tirreno Adriatico 2018 tappa 7 (10 Km) Roglic da 52 sec a Landa
2) Paesi Baschi 2018 tappa 4 (19.4 Km) Roglic da 1.16 sec a Landa
3) Tour de France 2018 tappa 20 (31 Km) Roglic da 1.59 sec a Landa
4) Giro d'Italia 2019 tappa 1 (8 Km) Roglic da 1.07 sec a Landa
5) Giro d'Italia 2019 tappa 9 (34.8 Km) Roglic da 3.03 sec a Landa


Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da Fedaia »

La verita’ e’ che la crono finale potra’ essere decisiva laddove un Roglic fosse attardato di 40 secondi al massimo.
Secondo me, in caso di gap superiore, i 17 km finali, increspati pure dalle Torricelle non potranno spostare in maniera cosi significativa.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da il_panta »

Povero Landa. Questa maglia rosa lo blocca sul Mortirolo.
:titanic:


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da nikybo85 »

FreeLanda :diavoletto:


henny5
Messaggi: 1221
Iscritto il: lunedì 22 giugno 2015, 17:58

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da henny5 »

da dire tra l'altro che ai -500 all'arrivo ha scosso la testa consapevole che forse la maglia rosa sarebbe andata al suo compagno di squadra, che cio' cambierà di fatto le carte in gioco per la movistar


Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da pacho »

figa ha sempre una sfiga!


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
dietzen
Messaggi: 8029
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da dietzen »

il_panta ha scritto: sabato 25 maggio 2019, 17:19 Povero Landa. Questa maglia rosa lo blocca sul Mortirolo.
comunque ricordo che, nella vuelta vinta da valverde, in un tappone unzue fece inserire purito (all'epoca gregario ma vicino in classifica) nella fuga da lontano e furono le squadre avversarie a doversi spremere.
quindi non è affatto detto che landa non abbia occasioni in questo giro.


henny5
Messaggi: 1221
Iscritto il: lunedì 22 giugno 2015, 17:58

Re: Mikel Landa

Messaggio da leggere da henny5 »

pacho ha scritto: sabato 25 maggio 2019, 17:33 figa ha sempre una sfiga!
povero carapaz. diamogli dei meriti.dopo due giornate in cui landa è andato all'attacco ci sta' che oggi toccasse al corridore ecuadoregno.ed è alla sua seconda vittoria in questo giro


Rispondi