Vincenzo Nibali 2018

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
herbie
Messaggi: 8262
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da herbie »

nino58 ha scritto: venerdì 20 luglio 2018, 13:08
herbie ha scritto: venerdì 20 luglio 2018, 13:04
udra ha scritto: venerdì 20 luglio 2018, 11:43 Che fastidio, questa è molto peggio di Rio. Lì ha sbagliato lui, qui lo hanno tirato giù.
Per fortuna non ne dovrebbe risentire il mondiale, ma mi è passata la voglia di vedere la fine di questo Tour.
Il cui vincitore chiaramente sarà più che legittimo come lo era quello del 2014, credo che dopo oggi sarà chiaro a chi pensa di avere un po' di onestà intellettuale e lo ha negato.
ho molti dubbi che non dovrebbe risentirne il mondiale. L'infortunio, come ho già detto, non mi sembra non una gran cosa, per come pedalava diritto, per come comminava, ma anche per come stava seduto senza gran sofferenza, ma è chiaro che se, come dice nell'intervista, dovesse aspettare che gli passi il dolore per riprendere la bici, e come ovviamente gli avranno consigliato i medici...ci vogliono due mesi abbondanti, ad andar bene.
Interrompere una condizione così anche solo per 15 giorni già sarebbe uno sballare tutto in maniera difficilmente recuperabile.
In linea teorica sì.
Ma può anche essere, come più d'uno ha detto, che correre il Tour con ambizione di classifica non gli avrebbe permesso di "ripartire" per arrivare al picco di forma a fine settembre.
"Staccando" ora, magari è meglio.
Al netto della frattura in se' e dell'effettivo recupero, ovviamente.
la condizione del Tour sarebbe stata quella da "far calare" leggermente, rallentando ma senza interruzioni o riposi prolungati, facendo un mantenimento e sperando di ritrovarsela ancora al Mondiale, rispolverandola nella corse di fine agosto/settembre.
Non avrebbe interrotto gli allenamenti neanche un giorno, perchè se blocchi tutto con la condizione al top crei una squilibrio fisico molto dannoso in generale. Questo credo di poterlo dire con quasi assoluta certezza.


herbie
Messaggi: 8262
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da herbie »

NibalAru ha scritto: venerdì 20 luglio 2018, 13:10
jumbo ha scritto: venerdì 20 luglio 2018, 12:59 Tutto vero, le moto si devono fermare a dx. Ma se in quella tappa del Blockhaus, invece che una moto dell'organizzazione ci fosse stato un tifoso con il suo motorino fermo a sx lungo la strada e lo avessero preso in pieno? Va bene il discorso del massimo dello sforzo, ma questo non esime i corridori dal guardare la strada dove pedalano e vedere almeno gli ostacoli fermi.
Diverso è il caso di ieri con moto che ti stringe da sinistra, transenne a destra con tifoso che si sporge con fumogeni e mani e mille bandiere in movimento ed una cinghia oscillante che si impiglia nel manubrio.
Ma sicuri che si è trattato di una cinghia oscillante che si impiglia nel manubrio? Perchè a me da quelle poche immagini confuse che abbiamo a disposizione mi era sembrato che si trattasse di qualcosa di oscillante (forse una bandiera) che si era andata ad infilare nella ruota posteriore della bici. Infatti dalle dichiarazioni di Vincenzo mi è parso fin da subito che nemmeno lui aveva capito bene cosa gli era successo. Se si trattava di un qualcosa che era sotto la sua visuale credo che se ne sarebbe accorto, ed il manubrio sta proprio sotto ai suoi occhi. Invece a me ha dato l'impressione di uno che è stato abbattuto da dietro, ed infatti inizialmente anche lui aveva parlato di una moto della polizia che lo aveva toccato da dietro probabilmente perché così gli avevano riferito
dietro a Nibali c'era Thomas, e se tamponi uno in bici seduto in sella con la mezza ruota 100 volte su 100 cade quello dietro.
La moto per un motivo o per l'altro stringe verso la folla, Froome passa per un pelo e Nibali s'impiglia in quella che sembra proprio la cinghia della fotocamera...


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da NibalAru »

herbie ha scritto: venerdì 20 luglio 2018, 13:16
NibalAru ha scritto: venerdì 20 luglio 2018, 13:10
jumbo ha scritto: venerdì 20 luglio 2018, 12:59 Tutto vero, le moto si devono fermare a dx. Ma se in quella tappa del Blockhaus, invece che una moto dell'organizzazione ci fosse stato un tifoso con il suo motorino fermo a sx lungo la strada e lo avessero preso in pieno? Va bene il discorso del massimo dello sforzo, ma questo non esime i corridori dal guardare la strada dove pedalano e vedere almeno gli ostacoli fermi.
Diverso è il caso di ieri con moto che ti stringe da sinistra, transenne a destra con tifoso che si sporge con fumogeni e mani e mille bandiere in movimento ed una cinghia oscillante che si impiglia nel manubrio.
Ma sicuri che si è trattato di una cinghia oscillante che si impiglia nel manubrio? Perchè a me da quelle poche immagini confuse che abbiamo a disposizione mi era sembrato che si trattasse di qualcosa di oscillante (forse una bandiera) che si era andata ad infilare nella ruota posteriore della bici. Infatti dalle dichiarazioni di Vincenzo mi è parso fin da subito che nemmeno lui aveva capito bene cosa gli era successo. Se si trattava di un qualcosa che era sotto la sua visuale credo che se ne sarebbe accorto, ed il manubrio sta proprio sotto ai suoi occhi. Invece a me ha dato l'impressione di uno che è stato abbattuto da dietro, ed infatti inizialmente anche lui aveva parlato di una moto della polizia che lo aveva toccato da dietro probabilmente perché così gli avevano riferito
dietro a Nibali c'era Thomas, e se tamponi uno in bici seduto in sella con la mezza ruota 100 volte su 100 cade quello dietro.
La moto per un motivo o per l'altro stringe verso la folla, Froome passa per un pelo e Nibali s'impiglia in quella che sembra proprio la cinghia della fotocamera...
Mah, l'ho rivisto proprio ora quel video e l'unica cosa che si capisce davvero è che la moto non lo tocca, questo è sicuro. Per il resto ho ancora dubbi


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da NibalAru »

herbie ha scritto: venerdì 20 luglio 2018, 13:14
nino58 ha scritto: venerdì 20 luglio 2018, 13:08
herbie ha scritto: venerdì 20 luglio 2018, 13:04

ho molti dubbi che non dovrebbe risentirne il mondiale. L'infortunio, come ho già detto, non mi sembra non una gran cosa, per come pedalava diritto, per come comminava, ma anche per come stava seduto senza gran sofferenza, ma è chiaro che se, come dice nell'intervista, dovesse aspettare che gli passi il dolore per riprendere la bici, e come ovviamente gli avranno consigliato i medici...ci vogliono due mesi abbondanti, ad andar bene.
Interrompere una condizione così anche solo per 15 giorni già sarebbe uno sballare tutto in maniera difficilmente recuperabile.
In linea teorica sì.
Ma può anche essere, come più d'uno ha detto, che correre il Tour con ambizione di classifica non gli avrebbe permesso di "ripartire" per arrivare al picco di forma a fine settembre.
"Staccando" ora, magari è meglio.
Al netto della frattura in se' e dell'effettivo recupero, ovviamente.
la condizione del Tour sarebbe stata quella da "far calare" leggermente, rallentando ma senza interruzioni o riposi prolungati, facendo un mantenimento e sperando di ritrovarsela ancora al Mondiale, rispolverandola nella corse di fine agosto/settembre.
Non avrebbe interrotto gli allenamenti neanche un giorno, perchè se blocchi tutto con la condizione al top crei una squilibrio fisico molto dannoso in generale. Questo credo di poterlo dire con quasi assoluta certezza.
Contador e Froome nel 2014 come fecero ad arrivare primo e secondo alla Vuelta allora? Anche all'epoca tutti e due si ruppero ossa e furono costretti a qualche giorno di riposo forzato lontano dalla bici.

Sinceramente non la vedo così nera come dici, e nemmeno Nibali ed il suo staff mi sono sembrati tanto preoccupati sotto questo punto di vista. Secondo me se questo infortunio avrebbe potuto compromettere le sue chance al Mondiale Nibali ed il suo staff sarebbero stati di umore decisamente peggiore.


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11100
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Visconte85 »

cycling_chrnicles ha scritto: venerdì 20 luglio 2018, 9:58
Visconte85 ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 23:19 no,
chiunque si è indignato per la caduta di GVA al S.Sebastian
non parliamo di complotti
ma quello di oggi è grave
perchè un fattore esterno ha causato un danno con conseguente ritiro di un protagonista della corsa
e parliamo della corsa più importante del mondo
idem se fosse stato Froome, Quintana o Dumoulin
leggevo il forum ai tempi della moto che ha falciato sky e mezza sunweb, ma non commentavo ancora. Quando ho un po' di tempo vado a vedere nei vecchi thread quanti hanno chiesto il ritiro della SKY dal Giro, o si sono lanciati in improperi contro l'organizzazione della corsa come quelli che ho letto in questa vicenda.

Vuoi sapere cosa penso di quello che è successo ieri? (Se non ti interessa fermati appunto qui :) ) penso che per quanto possa fare giustamente rabbia ai tifosi di Nibali, quello che gli è accaduto è lungi dall'essere la cosa più grave che si è vista. Pur con conseguenze molto spiacevoli per lui, l'incidente è con ogni probabilitá causato da negligenza, ma non c'è una componente di malafede alle spalle. Fatto, sia chiaro, che non nega che ci siano delle responsabilità. Ieri delle persone hanno DELIBERATAMENTE tentato di colpire Froome, questa è una cosa che va ben oltre la negligenza
concordo
indigna il fatto che un fattore esterno abbia causato la caduta e il ritiro di Nibali
ma ben più grave è chi tenta con forza e volontà di procurare danno ai ciclisti
resta il fatto che bisogna prendere dei provvedimenti, rendere più sicure le strade


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
udra
Messaggi: 13331
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da udra »

Fra l'altro se il fenomeno da baraccone avesse centrato Froome poi sarebbero andati giù anche gli altri, e allora lì chissà cosa ne sarebbe venuto fuori..


herbie
Messaggi: 8262
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da herbie »

NibalAru ha scritto: venerdì 20 luglio 2018, 13:28
herbie ha scritto: venerdì 20 luglio 2018, 13:14



la condizione del Tour sarebbe stata quella da "far calare" leggermente, rallentando ma senza interruzioni o riposi prolungati, facendo un mantenimento e sperando di ritrovarsela ancora al Mondiale, rispolverandola nella corse di fine agosto/settembre.
Non avrebbe interrotto gli allenamenti neanche un giorno, perchè se blocchi tutto con la condizione al top crei una squilibrio fisico molto dannoso in generale. Questo credo di poterlo dire con quasi assoluta certezza.
Contador e Froome nel 2014 come fecero ad arrivare primo e secondo alla Vuelta allora? Anche all'epoca tutti e due si ruppero ossa e furono costretti a qualche giorno di riposo forzato lontano dalla bici.

Sinceramente non la vedo così nera come dici, e nemmeno Nibali ed il suo staff mi sono sembrati tanto preoccupati sotto questo punto di vista. Secondo me se questo infortunio avrebbe potuto compromettere le sue chance al Mondiale Nibali ed il suo staff sarebbero stati di umore decisamente peggiore.
sì ma il dolore alla schiena quando spingi limita in maniera differente rispetto agli infortuni di Contador e Froome.
Se sta fermo fino a che non sente più dolore quando spinge, come ha dichiarato, e come certamente i medici hanno assolutamente consigliato, credo che l'appuntamento sia per l'anno prossimo, a meno certamente di fare delle presenze giusto per onore di firma....


LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

Sul Messaggero, non so da che fonti, dice che il recupero sarà breve e tornerà alla Vuelta, che è quello che mi auguro, vedendo il video della caduta sembrebbe non abbia battuto direttamente la schiena credo che il trauma sia da "contraccolpo", stamattina ho letto che si parla di schiacciamento della vertebra T10 cosa simile mi è capitata anche un paio di anni fa ma con una vertebra lombare...
Sono moderamente fiducioso in un suo recupero in tempo per la Vuelta quantomeno per mettere km nelle gambe...


Shark Attack
Wouter Presente
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da NibalAru »

herbie ha scritto: venerdì 20 luglio 2018, 14:41
NibalAru ha scritto: venerdì 20 luglio 2018, 13:28
herbie ha scritto: venerdì 20 luglio 2018, 13:14



la condizione del Tour sarebbe stata quella da "far calare" leggermente, rallentando ma senza interruzioni o riposi prolungati, facendo un mantenimento e sperando di ritrovarsela ancora al Mondiale, rispolverandola nella corse di fine agosto/settembre.
Non avrebbe interrotto gli allenamenti neanche un giorno, perchè se blocchi tutto con la condizione al top crei una squilibrio fisico molto dannoso in generale. Questo credo di poterlo dire con quasi assoluta certezza.
Contador e Froome nel 2014 come fecero ad arrivare primo e secondo alla Vuelta allora? Anche all'epoca tutti e due si ruppero ossa e furono costretti a qualche giorno di riposo forzato lontano dalla bici.

Sinceramente non la vedo così nera come dici, e nemmeno Nibali ed il suo staff mi sono sembrati tanto preoccupati sotto questo punto di vista. Secondo me se questo infortunio avrebbe potuto compromettere le sue chance al Mondiale Nibali ed il suo staff sarebbero stati di umore decisamente peggiore.
sì ma il dolore alla schiena quando spingi limita in maniera differente rispetto agli infortuni di Contador e Froome.
Se sta fermo fino a che non sente più dolore quando spinge, come ha dichiarato, e come certamente i medici hanno assolutamente consigliato, credo che l'appuntamento sia per l'anno prossimo, a meno certamente di fare delle presenze giusto per onore di firma....
Bah, ho rivisto una intervista sulla Rai poco fa ed ha riconfermato che non è nulla di tanto grave e che cercherà di preparare al meglio sia la Vuelta che il Mondiale. Lui sotto questo punto di vista sembra ottimista, poi vedremo, magari è come dici tu, ma per ora tendo a fidarmi delle sensazioni del diretto interessato


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da NibalAru »

Anche Slongo alla Rai ha confermato che l'infortunio non è grave e che i programmi di Nibali per il finale di stagione non dovrebbero cambiare, ovvero Vuelta prima e Mondiale poi, come già era stato programmato.

In maniera pacata ha fatto notare anche tutti i "torti" subiti ieri dagli organizzatori del Tour de France ieri. Ovvero non avergli ridato i 13 secondi di ritardo in classifica accumulati ieri a fine tappa (cosa che invece successe due anni fa sul Ventoux quando a cadere furono Froome e company), aversi dovuto sorbire un ora e trequarti di viaggio in ambulanza per arrivare all'Ospedale più vicino perché gli hanno negato la possibilità di arrivarci in elicottero in poco tempo, ecc. ecc.

Fossi stato in Nibali, come detto ieri, me ne sarei andato dal Tour anche se all'ospedale non avessero trovato niente di rotto, per una questione di principio :diavoletto:


castelli
Messaggi: 4104
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da castelli »

NibalAru ha scritto: venerdì 20 luglio 2018, 16:07 Anche Slongo alla Rai ha confermato che l'infortunio non è grave e che i programmi di Nibali per il finale di stagione non dovrebbero cambiare, ovvero Vuelta prima e Mondiale poi, come già era stato programmato.

In maniera pacata ha fatto notare anche tutti i "torti" subiti ieri dagli organizzatori del Tour de France ieri. Ovvero non avergli ridato i 13 secondi di ritardo in classifica accumulati ieri a fine tappa (cosa che invece successe due anni fa sul Ventoux quando a cadere furono Froome e company), aversi dovuto sorbire un ora e trequarti di viaggio in ambulanza per arrivare all'Ospedale più vicino perché gli hanno negato la possibilità di arrivarci in elicottero in poco tempo, ecc. ecc.

Fossi stato in Nibali, come detto ieri, me ne sarei andato dal Tour anche se all'ospedale non avessero trovato niente di rotto, per una questione di principio :diavoletto:
il caso 2016 è diverso.

l'ambulanza e il viaggo sono dello stesso livello dell'oraganizzazione.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
jumbo
Messaggi: 9164
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da jumbo »

Ma poi mi chiedo, all'Alpe d'Huez, primario centro sciistico delle alpi francesi, non c'è un ambulatorio che faccia una radiografia? Se non lì, almeno a Le Bourg d'Oisans, dove confluisce anche Les Deux Alpes?


Stingishere
Messaggi: 134
Iscritto il: domenica 14 gennaio 2018, 18:27

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Stingishere »

Le parole di Slongo sono un enorme pacca alle spalle a tutti noi. :yes:

Vuelta e Mondiale, ma con meno fatica nelle gambe. Probabilmente riuscirà ad arrivare più fresco di tutti ai mondiali.


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da NibalAru »

castelli ha scritto: venerdì 20 luglio 2018, 16:49
NibalAru ha scritto: venerdì 20 luglio 2018, 16:07 Anche Slongo alla Rai ha confermato che l'infortunio non è grave e che i programmi di Nibali per il finale di stagione non dovrebbero cambiare, ovvero Vuelta prima e Mondiale poi, come già era stato programmato.

In maniera pacata ha fatto notare anche tutti i "torti" subiti ieri dagli organizzatori del Tour de France ieri. Ovvero non avergli ridato i 13 secondi di ritardo in classifica accumulati ieri a fine tappa (cosa che invece successe due anni fa sul Ventoux quando a cadere furono Froome e company), aversi dovuto sorbire un ora e trequarti di viaggio in ambulanza per arrivare all'Ospedale più vicino perché gli hanno negato la possibilità di arrivarci in elicottero in poco tempo, ecc. ecc.

Fossi stato in Nibali, come detto ieri, me ne sarei andato dal Tour anche se all'ospedale non avessero trovato niente di rotto, per una questione di principio :diavoletto:
il caso 2016 è diverso.

l'ambulanza e il viaggo sono dello stesso livello dell'oraganizzazione.
è diverso perchè nessun caso è uguale a se stesso, ma è molto simile, molto ma molto simile


Avatar utente
udra
Messaggi: 13331
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da udra »

Cassani ha detto qualcosa anche lui su Vincenzo o solo Slongo ha dato news?


LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

udra ha scritto: venerdì 20 luglio 2018, 18:53 Cassani ha detto qualcosa anche lui su Vincenzo o solo Slongo ha dato news?
Cassani a differenza di Slongo e Nibali mi è molto ottimista, dice che lunedì dopo la. risonanza si saprà di più, io solitamente sono pessimista in questo caso sono cautamente ottimista e penso che sarà al via della Vuelta...


Shark Attack
Wouter Presente
mario.dagnese
Messaggi: 917
Iscritto il: martedì 7 luglio 2015, 18:02

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da mario.dagnese »

il_panta ha scritto: venerdì 20 luglio 2018, 11:24
mario.dagnese ha scritto: venerdì 20 luglio 2018, 10:35 Ovviamente c'è grande frustazione tra i tifosi di Vincenzo
Da parte tua mi pare che la frustrazione non manchi mai, dati i toni che usi contro gli Sky.
Si può essere tifosi di Nibali anche senza dover screditare gli avversari, a prescindere da questo episodio.
Li scredito perchè hanno rovinato un movimento ciclistico che stava rinascendo dopo un ventennio drammatico.
D'altronde litigavo allo stesso modo quando parlavo dei postini americani e utenti come te li difendevano a spada tratta.
Il tempo mi darà ragione anche stavolta


Che Aru arrivi avanti a Contador e' possibile ma è piu' probabile nevichi a Viareggio il 14 luglio ...
ciao
el_condor
Winter
Messaggi: 26384
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Winter »

Rinascendo ?


castelli
Messaggi: 4104
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da castelli »

Winter ha scritto: sabato 21 luglio 2018, 7:49Rinascendo ?
considerato che fino al 2010 i vincitori di gran tour sono praticamente tutta gente con le chiappe chiacchierate è probabile che si riferisca al rinascimento 2011 con evans e con voekler 4 che mette il 53 sul galibier. o rolland altro disperso sul fronte russo.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28055
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Walter_White »

castelli ha scritto: sabato 21 luglio 2018, 8:10
Winter ha scritto: sabato 21 luglio 2018, 7:49Rinascendo ?
considerato che fino al 2010 i vincitori di gran tour sono praticamente tutta gente con le chiappe chiacchierate è probabile che si riferisca al rinascimento 2011 con evans e con voekler 4 che mette il 53 sul galibier. o rolland altro disperso sul fronte russo.
Un'immagine che ricorderò per sempre, il delirio di onnipotenza di un corridore che pensava di essere diventato un uomo di GC, che finì per buttare un podio per far contenti i tifosi francesi a casa


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Nel Processo alla tappa di ieri (che eccezionalmente ho visto perchè avevo caterve di tempo da perdere) Cassani si è dimostrato dispiaciuto e preoccupato. Dispiaciuto perchè Vincenzo si è dovuto ritirare per cause non sue, e preoccupato perchè ovviamente l' infortunio comunque sia rischia di mandare all' aria tutti i progetti per il Mondiale. Al momento non mi sembrava ne sapesse più di noi, e quindi nemmeno che trapelasse ottimismo da parte sua.

Cerco di vedere il lato "positivo" della vicenda: anche con la gamba dimostrata sull' Alpe, per Vincenzo sarebbe stata dura non solo vincere ma anche arrivare sul podio. Presupponendo che sarebbe riuscito a recuperare tutto lo svantaggio su Thomas, Froome e Dumoulin, non so se sarebbe riuscito a mettere sufficiente fieno in cascina per salvarsi nella cronometro. E un quarto posto con quella gamba avrebbe fatto male.
Ora, dalle ultime informazioni pare che il programma di avvicinamento al Mondiale non dovrebbe risentirne. C' è da augurarselo perchè altrimenti è un disastro, Tour andato all' aria e Mondiale compromesso... non nel senso che sarebbe andato male per forza, ma che non ci sarebbe arrivato nelle condizioni previste e auspicabili. Già così non sarà facilissimo preservare o recuperare appieno la forma.
Se invece della Vuelta si cimentasse in qualche corsa a tappa breve o in gare in linea, sarebbe meglio o peggio, sempre in funzione del Mondiale?


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4417
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Oude Kwaremont ha scritto: sabato 21 luglio 2018, 14:40 Se invece della Vuelta si cimentasse in qualche corsa a tappa breve o in gare in linea, sarebbe meglio o peggio, sempre in funzione del Mondiale?
Io credo che non ci sia niente di meglio della Vuelta, soprattutto per uno che viene da uno stop forzato come Nibali.
Anche perchè corse con salite vere e lunghe, quasi non ce ne sono in quel periodo.

Se tutto dovesse andare bene, al 100% correrà in Spagna.


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4417
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Dottor Magni: “Le possibilità che sia al via della Vuelta? Mi terrei sul 60% in questo momento, perché voglio essere cauto. È un desiderio che se tutto andrà bene si potrà concretizzare. Prima di sicuro non correrà, non avrebbe senso e non sarebbe funzionale agli obiettivi che abbiamo. La sua è una situazione che verrà valutata non dico giorno per giorno, ma di sicuro settimana per settimana”.

Speriamo solo che il recupero procederà in modo lineare


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Felice »

mario.dagnese ha scritto: venerdì 20 luglio 2018, 23:51
il_panta ha scritto: venerdì 20 luglio 2018, 11:24
mario.dagnese ha scritto: venerdì 20 luglio 2018, 10:35 Ovviamente c'è grande frustazione tra i tifosi di Vincenzo
Da parte tua mi pare che la frustrazione non manchi mai, dati i toni che usi contro gli Sky.
Si può essere tifosi di Nibali anche senza dover screditare gli avversari, a prescindere da questo episodio.
Li scredito perchè hanno rovinato un movimento ciclistico che stava rinascendo dopo un ventennio drammatico.
D'altronde litigavo allo stesso modo quando parlavo dei postini americani e utenti come te li difendevano a spada tratta.
Il tempo mi darà ragione anche stavolta
Il tempo invece ha detto che avevi torto anche quella volta là. Perchè se i "postini" erano bombati, chi gli correva contro lo era altrettanto, quindi non c'era ragione particolare per prendersela con loro.


herbie
Messaggi: 8262
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da herbie »

lambohbk ha scritto: sabato 21 luglio 2018, 14:51 Dottor Magni: “Le possibilità che sia al via della Vuelta? Mi terrei sul 60% in questo momento, perché voglio essere cauto. È un desiderio che se tutto andrà bene si potrà concretizzare. Prima di sicuro non correrà, non avrebbe senso e non sarebbe funzionale agli obiettivi che abbiamo. La sua è una situazione che verrà valutata non dico giorno per giorno, ma di sicuro settimana per settimana”.

Speriamo solo che il recupero procederà in modo lineare
"settimana per settimana" non depone molto bene riguardo alle intenzioni di non interrompere a lungo...se sta fermo del tutto tre o quattro settimane la condizione per il mondiale diventa un terno al lotto, come prevedevo.


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da antani »

Felice ha scritto: sabato 21 luglio 2018, 16:08
mario.dagnese ha scritto: venerdì 20 luglio 2018, 23:51
il_panta ha scritto: venerdì 20 luglio 2018, 11:24
Da parte tua mi pare che la frustrazione non manchi mai, dati i toni che usi contro gli Sky.
Si può essere tifosi di Nibali anche senza dover screditare gli avversari, a prescindere da questo episodio.
Li scredito perchè hanno rovinato un movimento ciclistico che stava rinascendo dopo un ventennio drammatico.
D'altronde litigavo allo stesso modo quando parlavo dei postini americani e utenti come te li difendevano a spada tratta.
Il tempo mi darà ragione anche stavolta
Il tempo invece ha detto che avevi torto anche quella volta là. Perchè se i "postini" erano bombati, chi gli correva contro lo era altrettanto, quindi non c'era ragione particolare per prendersela con loro.
Sempre accorto e equilibrato Felice.D'altronde "il potere logora chi non c'è l'ha" diceva un democristiano,quindi godo nel vedere molti rosicare dei trionfi MERITATISSIMI di Froome.
P.S Armstrong era un corridore eccezionale.


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4417
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Lambohbk »

herbie ha scritto: sabato 21 luglio 2018, 22:01
lambohbk ha scritto: sabato 21 luglio 2018, 14:51 Dottor Magni: “Le possibilità che sia al via della Vuelta? Mi terrei sul 60% in questo momento, perché voglio essere cauto. È un desiderio che se tutto andrà bene si potrà concretizzare. Prima di sicuro non correrà, non avrebbe senso e non sarebbe funzionale agli obiettivi che abbiamo. La sua è una situazione che verrà valutata non dico giorno per giorno, ma di sicuro settimana per settimana”.

Speriamo solo che il recupero procederà in modo lineare
"settimana per settimana" non depone molto bene riguardo alle intenzioni di non interrompere a lungo...se sta fermo del tutto tre o quattro settimane la condizione per il mondiale diventa un terno al lotto, come prevedevo.
Non so se possa essere di indicazione ma oggi Nibali era in giro con la moglie (si è messo il busto) e poi andavano a cena da qualche parte (video instagram). Diciamo che comunque ha una discreta mobilità e non deve rimanere a letto immobile.

Speriamo tutto vada per il meglio


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2650
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Road Runner »

Dopo 3 giorni di lutto torno a scrivere qualcosa.
1) Non si manda in ambulanza un corridore di alta classifica con quattro ore di strada. Supponiamo che non ci fosse niente di rotto, Nibali è tornato in albergo alle 23.00 senza nemmeno aver mangiato!! Cos'è, volevano assicurarsi che beccasse almeno una crisi da mancato recupero per far vincere Bardet ?
2) Un tour bella che vinto buttato alle ortiche. Di quelle quattro scamorze bollite che aveva davanti in classifica, con la forma che aveva, settimana prossima se ne sarebbe fatto un boccone.
3) guardiamo avanti. Dopo le disgrazie Vincenzo si è sempre ripreso di rabbia e più forte di prima. E prepariamoci al Mondiale!
4) Però, diobono, un Tour è sempre un Tour.... Dioooooboooooonoooooo!!!!


qrier
Messaggi: 3003
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da qrier »

Road Runner ha scritto: domenica 22 luglio 2018, 6:19 Dopo 3 giorni di lutto torno a scrivere qualcosa.
1) Non si manda in ambulanza un corridore di alta classifica con quattro ore di strada. Supponiamo che non ci fosse niente di rotto, Nibali è tornato in albergo alle 23.00 senza nemmeno aver mangiato!! Cos'è, volevano assicurarsi che beccasse almeno una crisi da mancato recupero per far vincere Bardet ?
2) Un tour bella che vinto buttato alle ortiche. Di quelle quattro scamorze bollite che aveva davanti in classifica, con la forma che aveva, settimana prossima se ne sarebbe fatto un boccone.
3) guardiamo avanti. Dopo le disgrazie Vincenzo si è sempre ripreso di rabbia e più forte di prima. E prepariamoci al Mondiale!
4) Però, diobono, un Tour è sempre un Tour.... Dioooooboooooonoooooo!!!!
La cosa buona è che non sembra ancora in declino.
Però chi se ne frega del Tour, spero dall'anno prossimo faccia solo il Giro tra le grandi corse a tappe e poi si sbizzarrisca sulle altre corse.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8184
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Dire che avrebbe vinto di sicuro è una palese trollata, ma anche io credo avrebbe lottato per la vittoria, e pensando al probabile calo di Tom e Chris forse sarebbe stato anche il favorito. Gran peccato, speriamo arrivi bene al mondiale


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28055
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Walter_White »

Suggerisco cambio del Nick utente in "Rosic Runner"


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21594
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da lemond »

Non so chi fui; perì di noi gran parte:
questo che avanza è sol languore e pianto.

Foscolo, sonetto.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Edoardo9819
Messaggi: 1115
Iscritto il: lunedì 16 ottobre 2017, 20:56

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Edoardo9819 »

chinaski89 ha scritto: domenica 22 luglio 2018, 9:16 Dire che avrebbe vinto di sicuro è una palese trollata, ma anche io credo avrebbe lottato per la vittoria, e pensando al probabile calo di Tom e Chris forse sarebbe stato anche il favorito. Gran peccato, speriamo arrivi bene al mondiale


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2650
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Road Runner »

Mi sa che a rosicare siete voi, espertoni, che a 3,6 km dall'Alpe D'Huez non si era ancora staccato, come prevedavate, ma, anzi, stava per lanciare il suo attacco. Vi siete cagati sotto ééééé.........!!!


mario.dagnese
Messaggi: 917
Iscritto il: martedì 7 luglio 2015, 18:02

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da mario.dagnese »

Felice ha scritto: sabato 21 luglio 2018, 16:08
mario.dagnese ha scritto: venerdì 20 luglio 2018, 23:51
il_panta ha scritto: venerdì 20 luglio 2018, 11:24
Da parte tua mi pare che la frustrazione non manchi mai, dati i toni che usi contro gli Sky.
Si può essere tifosi di Nibali anche senza dover screditare gli avversari, a prescindere da questo episodio.
Li scredito perchè hanno rovinato un movimento ciclistico che stava rinascendo dopo un ventennio drammatico.
D'altronde litigavo allo stesso modo quando parlavo dei postini americani e utenti come te li difendevano a spada tratta.
Il tempo mi darà ragione anche stavolta
Il tempo invece ha detto che avevi torto anche quella volta là. Perchè se i "postini" erano bombati, chi gli correva contro lo era altrettanto, quindi non c'era ragione particolare per prendersela con loro.

La parte più comica é il se dopo la confessione davanti a tutto il mondo.
Però mi rincuora esiste ancora qualcuno che difende lo stile armstrong


Che Aru arrivi avanti a Contador e' possibile ma è piu' probabile nevichi a Viareggio il 14 luglio ...
ciao
el_condor
AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da AntiGazza »

Road Runner ha scritto: domenica 22 luglio 2018, 6:19 Dopo 3 giorni di lutto torno a scrivere qualcosa.
1) Non si manda in ambulanza un corridore di alta classifica con quattro ore di strada. Supponiamo che non ci fosse niente di rotto, Nibali è tornato in albergo alle 23.00 senza nemmeno aver mangiato!! Cos'è, volevano assicurarsi che beccasse almeno una crisi da mancato recupero per far vincere Bardet ?
2) Un tour bella che vinto buttato alle ortiche. Di quelle quattro scamorze bollite che aveva davanti in classifica, con la forma che aveva, settimana prossima se ne sarebbe fatto un boccone.
3) guardiamo avanti. Dopo le disgrazie Vincenzo si è sempre ripreso di rabbia e più forte di prima. E prepariamoci al Mondiale!
4) Però, diobono, un Tour è sempre un Tour.... Dioooooboooooonoooooo!!!!
ma che sei la versione nibaliana di beppesaronni ?


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18472
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da barrylyndon »

AntiGazza ha scritto: domenica 22 luglio 2018, 11:26
Road Runner ha scritto: domenica 22 luglio 2018, 6:19 Dopo 3 giorni di lutto torno a scrivere qualcosa.
1) Non si manda in ambulanza un corridore di alta classifica con quattro ore di strada. Supponiamo che non ci fosse niente di rotto, Nibali è tornato in albergo alle 23.00 senza nemmeno aver mangiato!! Cos'è, volevano assicurarsi che beccasse almeno una crisi da mancato recupero per far vincere Bardet ?
2) Un tour bella che vinto buttato alle ortiche. Di quelle quattro scamorze bollite che aveva davanti in classifica, con la forma che aveva, settimana prossima se ne sarebbe fatto un boccone.
3) guardiamo avanti. Dopo le disgrazie Vincenzo si è sempre ripreso di rabbia e più forte di prima. E prepariamoci al Mondiale!
4) Però, diobono, un Tour è sempre un Tour.... Dioooooboooooonoooooo!!!!
ma che sei la versione nibaliana di beppesaronni ?
Ah Ah mi hai preceduto..
seriamente:
1) Non e' stato un gesto elegante da parte degli organizzatori del Tour, ma non credo che Bardet c'entri.
2) Che vincesse il tour e' tutto da vedere..anzi, a 4 km dalla cima dell'Alpe era indietro di quasi 2 minuti rispetto alla maglia gialla.quelle 4 scamorze pero'...insomma. Per me si poteva giocare la vittoria all'Alpe..forse per il tour..probabilmente il podio poteva starci.
3)Di solito un Vincenza incazzato e' un Vincenzo cazzuto..vero..pero' non e' superman.Se stara' bene dira' sicuramenta la sua a Vuelta e mondiale.altrimenti, cicce.
4) Il Tour e' il Tour...ma Nibali non doveva dimostrare niente a nessuno..e tra i 3 fuoriclasse del ciclismo contemporaneo..sicuramente tra i 3 il piu' completo.Non ne vincera' piu' uno? pazienza.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
34x27

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da 34x27 »

barrylyndon ha scritto: domenica 22 luglio 2018, 11:33 Se stara' bene dira' sicuramenta la sua a Vuelta
Dici che ci va per vincerla?


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18472
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da barrylyndon »

34x27 ha scritto: domenica 22 luglio 2018, 11:38
barrylyndon ha scritto: domenica 22 luglio 2018, 11:33 Se stara' bene dira' sicuramenta la sua a Vuelta
Dici che ci va per vincerla?
Spero di no...e se la vince la deve vincere d'inerzia..non perche' vuole vincerla.
Ma nel ciclismo moderno, sappiamo quanto sia difficile.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

la vuelta ha un percorso molto ostico per nibali


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4417
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Lambohbk »

barrylyndon ha scritto: domenica 22 luglio 2018, 11:41
34x27 ha scritto: domenica 22 luglio 2018, 11:38
barrylyndon ha scritto: domenica 22 luglio 2018, 11:33 Se stara' bene dira' sicuramenta la sua a Vuelta
Dici che ci va per vincerla?
Spero di no...e se la vince la deve vincere d'inerzia..non perche' vuole vincerla.
Ma nel ciclismo moderno, sappiamo quanto sia difficile.
Ammesso che tutto vada per il meglio. Credo che Nibali non prenderà nessun rischio alla Vuelta, e se vuoi vincerla devi sempre essere davanti, limare, spingere nelle discese ecc.

Dopo la caduta del Tour non avrebbe tanto senso rischiarne un'altra


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
Ste
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 22 agosto 2016, 12:42
Località: Val di Fiemme

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Ste »

Nell'intervista mostrata ieri alla Rai durante la tappa, Slongo ha detto qualcosa del tipo "vedremo se la condizione sarà tale da fare classifica", quindi ne deduco che l'idea non è accantonata.


LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

Oggi doveva fare la risonanza che chiarirà qualcosa...


Shark Attack
Wouter Presente
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4417
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Lambohbk »

LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto: domenica 22 luglio 2018, 13:12 Oggi doveva fare la risonanza che chiarirà qualcosa...
Nibali continua ad aggiornarci su instagram tramite dei video.
La risonanza ha confermato la diagnosi, gli hanno detto che gli è andata molto bene perchè la frattura è composta.

I tempi di recupero sono ancora incerti e verranno valutati. Nibali era in piscina dicendo che gli serve per alleviare la pressione sulla schien, a letto non sta molto comodo.


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

Avevo letto che farà magnetoterapia a casa per 12h al giorno, la feci anch'io anni fa per la microfrattura sacro-coccige avuta, aiuta l'osso a calcificarsi più velocemente e devo dire che aiuta...


Shark Attack
Wouter Presente
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da cassius »

Oh ragazzi, dai, certi lessici e certi toni qui non si possono leggere.
C'è già l'internet infestato da questo clima!

Venendo alla sostanza, hai sostanzialmente ragione.
Non ci credo che non ci fosse un elicottero dei tanti che seguono il TdF, che non potessero portare d'urgenza un candidato vincitore finale.
Forse sul mangiare è stato Nibali stesso che aveva ben altre preoccupazioni, chiaro che se fosse stato in condizioni di ripartire non gli avrebbe giovato.
Il rimpianto è grande perchè, al di là del risultato finale, il Nibali visto in recupero sul gruppo avrebbe potuto ridarci un successo all'Alpe d'Huez a 19 anni di distanza (e chissà quanti ne dovremo ancora aspettare).
Bardet non vincerà questo Tour in nessun caso, anzi, si può dire che si è un pochino involuto? E che forse dovrebbe uscire dalla TdF-dipendenza? Nel suo palmares ha 3 tappe al Tour, una al delfinato, il resto sono delle .1 in Francia. L'anonima Vuelta 2017 è stato il suo unico GT al di fuori del Tour, in 7 anni di professionismo: una follia.

Nibali quest'anno alla Vuelta, IMHO, può benissimo provare a vincerla.
Finisce due settimane prima del Mondiale di Innsbruck.
Nel 2013 se la giocò fino all'ultimo contro Horner e non mi pare che a Firenze avesse una cattiva gamba...


nikybo85
Messaggi: 5404
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da nikybo85 »

cassius ha scritto: domenica 22 luglio 2018, 15:32 Oh ragazzi, dai, certi lessici e certi toni qui non si possono leggere.
C'è già l'internet infestato da questo clima!

Venendo alla sostanza, hai sostanzialmente ragione.
Non ci credo che non ci fosse un elicottero dei tanti che seguono il TdF, che non potessero portare d'urgenza un candidato vincitore finale.
Forse sul mangiare è stato Nibali stesso che aveva ben altre preoccupazioni, chiaro che se fosse stato in condizioni di ripartire non gli avrebbe giovato.
Il rimpianto è grande perchè, al di là del risultato finale, il Nibali visto in recupero sul gruppo avrebbe potuto ridarci un successo all'Alpe d'Huez a 19 anni di distanza (e chissà quanti ne dovremo ancora aspettare).
Bardet non vincerà questo Tour in nessun caso, anzi, si può dire che si è un pochino involuto? E che forse dovrebbe uscire dalla TdF-dipendenza? Nel suo palmares ha 3 tappe al Tour, una al delfinato, il resto sono delle .1 in Francia. L'anonima Vuelta 2017 è stato il suo unico GT al di fuori del Tour, in 7 anni di professionismo: una follia.

Nibali quest'anno alla Vuelta, IMHO, può benissimo provare a vincerla.
Finisce due settimane prima del Mondiale di Innsbruck.
Nel 2013 se la giocò fino all'ultimo contro Horner e non mi pare che a Firenze avesse una cattiva gamba...
Se la mettono come prima salita del Tour, o anche terza tappa di montagna come quest'anno non sarebbe male, Aru potrebbe farcela sicuramente.


pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

moscon non potrebbe vincere sull'alpe?


Avatar utente
CarbonaraJazz
Messaggi: 282
Iscritto il: sabato 24 giugno 2017, 16:52

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da CarbonaraJazz »

pereiro2982 ha scritto: domenica 22 luglio 2018, 16:09 moscon non potrebbe vincere sull'alpe?
ehmm...mi sa di no


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da cassius »

Aru può vincere sull'Alpe (anche nell'ultima settimana) se torna già "solo" quello dell'anno scorso.

Moscon deve puntare alle classiche ancor più se vuole restare alla Sky: capitano sul pavè, co-capitano con Kiato nelle altre.
Nei GT temo non gli lasceranno mai spazio, dietro Froome-Thomas cresceranno Bernal e poi chissà chi altro. E poi a parte una Vuelta brillante in salita l'anno scorso, non è che abbia mai dato tutti sti segnali di uomo da GT.


Rispondi