Servizio Rai 2018

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28060
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da Walter_White »

riddler ha scritto: venerdì 20 luglio 2018, 12:19 Nella prima tappa alpina Francesco Pancani ha detto che allo stato attuale nella Movistar il capitano sarà sicuramente Quintana.
Ora le ultime due tappe non le ho potute vedere per lavoro, e sto guardando la classifica dal sito del tour de france.
Ora la classifica è certamente sbagliata perchè Nibali è ancora in classifica e invece si è ritirato.
Ma è sbagliata pure perchè danno Landa davanti a Quintana di un minuto????
Ahia, guardati solo l'Alpe d'huez e capisci tutto


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da riddler »

Walter_White ha scritto: venerdì 20 luglio 2018, 12:50
riddler ha scritto: venerdì 20 luglio 2018, 12:19 Nella prima tappa alpina Francesco Pancani ha detto che allo stato attuale nella Movistar il capitano sarà sicuramente Quintana.
Ora le ultime due tappe non le ho potute vedere per lavoro, e sto guardando la classifica dal sito del tour de france.
Ora la classifica è certamente sbagliata perchè Nibali è ancora in classifica e invece si è ritirato.
Ma è sbagliata pure perchè danno Landa davanti a Quintana di un minuto????


Ahia, guardati solo l'Alpe d'huez e capisci tutto
Non la posso vedere più ma per me Landa è l'unico che può impensierire Froome sfruttando un eventuale fraticidio Sky...
Dumoulin non li reggerà i pirenei
La tappa 17 e 19 sono toste e se Thomas non è il capitano i distacchi non sono così ampi...


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16265
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da nino58 »

riddler ha scritto: venerdì 20 luglio 2018, 12:58
Walter_White ha scritto: venerdì 20 luglio 2018, 12:50
riddler ha scritto: venerdì 20 luglio 2018, 12:19 Nella prima tappa alpina Francesco Pancani ha detto che allo stato attuale nella Movistar il capitano sarà sicuramente Quintana.
Ora le ultime due tappe non le ho potute vedere per lavoro, e sto guardando la classifica dal sito del tour de france.
Ora la classifica è certamente sbagliata perchè Nibali è ancora in classifica e invece si è ritirato.
Ma è sbagliata pure perchè danno Landa davanti a Quintana di un minuto????


Ahia, guardati solo l'Alpe d'huez e capisci tutto
Non la posso vedere più ma per me Landa è l'unico che può impensierire Froome sfruttando un eventuale fraticidio Sky...
Dumoulin non li reggerà i pirenei
La tappa 17 e 19 sono toste e se Thomas non è il capitano i distacchi non sono così ampi...
Sono d'accordo.
Ma soltanto se Landa "cresce".
Ho qualche dubbio, io che l'ho pronosticato vincitore a Parigi.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Faxnico
Messaggi: 995
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 15:12

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da Faxnico »

Credo siano altri i temi su cui debba pubblicamente ravvedersi Pancani oggi in telecronaca però...
Ieri ha sbroccato completamente.
Un professionista in quel ruolo e con quella responsabilità nell'influenzare opinioni altrui, a mio avviso non può permettersi MAI di inanellare e farsi trascinare nel racconto da una successione (piuttosto estesa oltrettutto) di interpretazioni personalissime, emotive, senza ponderarle con un minimo di prudenza ed equilibrio.
In pratica è riuscito a confenzionarci (io l'ho percepito così almeno) un raccontino in diretta nazionale del Bardet novello Virenque, Froome ultimo baluardo delle forze del bene che và a riprenderlo e far giustizia in nome del patto infranto.
Come apparisse subito tutto chiaro, limpido, tutti lucidi, onniscienti, cristallini e senza secondi fini...
Bardet non mi sta per nulla simpatico, tra parentesi.
Ma una narrazione del genere, imho, è irricevibile.
A maggior ragione alla luce di ciò che è emerso dopo dalla prospettiva di diretti interessati.
Mi attendo oggi un'approccio onesto e dubitativo in merito.
Per carità, anche senza escludere a priori un principio di buone intenzioni.
Ma Bardet e Froome non possono recitare quella parte.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20031
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da galliano »

1 milione e 200 mila persone sull'Alpe dice la De Stefano.
Praticamente 100 persone a metro lineare, 50 su un lato e 50 sull'altro.
Interessante.
Mi pare una minchiata cosmica, come le stime di questura e sindacati a proposito delle manifestazioni.


Basso
Messaggi: 17125
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da Basso »

Sì, diciamo che, come sempre, si tende a spararla grossa senza alcuna base scientifica.

Intanto, per altre cose, credo di fare cosa gradita nel dire che, al momento (e non dovrebbero esserci cambiamenti), il collegamento con il Lombardia parte alle 13.30. Ambasciator non porta pena, eh! :)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da skawise »

Vergognosa AdS come sempre, vergognosa.

Cassani spiegava che probabilmente in Sky non si fidano al 100% di Chris dato che viene dal Giro e che quindi preferiscono tenere due capitani in classifica.
Lei: "ma non è brutto così verso Froome?" (O qualcosa di negativo, non ricordo ora di preciso)
Cassani: "hanno paura di perderlo, Dumoulin è vicino"
Lei: "eee pericolosissimo Dumoulin"


Oltre a parlare SEMPRE SEMPRE SEMPRE a microfono aperto.


Non la sopporto piu...


Faxnico
Messaggi: 995
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 15:12

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da Faxnico »

Basso ha scritto: venerdì 20 luglio 2018, 17:57 Intanto, per altre cose, credo di fare cosa gradita nel dire che, al momento (e non dovrebbero esserci cambiamenti), il collegamento con il Lombardia parte alle 13.30. Ambasciator non porta pena, eh! :)
Questa sarebbe cosa buona e giusta. :)
L'unica classica con Roubaix e Fiandre (pure di più, talvolta) che stramerita copertura live extra-large.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28060
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da Walter_White »

Basso ha scritto: venerdì 20 luglio 2018, 17:57 Sì, diciamo che, come sempre, si tende a spararla grossa senza alcuna base scientifica.

Intanto, per altre cose, credo di fare cosa gradita nel dire che, al momento (e non dovrebbero esserci cambiamenti), il collegamento con il Lombardia parte alle 13.30. Ambasciator non porta pena, eh! :)
Dopo anni finalmente non è più trattato come una corsa di serie b! Bellissima notizia


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Faxnico
Messaggi: 995
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 15:12

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da Faxnico »

Faxnico ha scritto: venerdì 20 luglio 2018, 13:20 Credo siano altri i temi su cui debba pubblicamente ravvedersi Pancani oggi in telecronaca però...
Ieri ha sbroccato completamente.
Un professionista in quel ruolo e con quella responsabilità nell'influenzare opinioni altrui, a mio avviso non può permettersi MAI di inanellare e farsi trascinare nel racconto da una successione (piuttosto estesa oltrettutto) di interpretazioni personalissime, emotive, senza ponderarle con un minimo di prudenza ed equilibrio.
In pratica è riuscito a confenzionarci (io l'ho percepito così almeno) un raccontino in diretta nazionale del Bardet novello Virenque, Froome ultimo baluardo delle forze del bene che và a riprenderlo e far giustizia in nome del patto infranto.
Come apparisse subito tutto chiaro, limpido, tutti lucidi, onniscienti, cristallini e senza secondi fini...
Bardet non mi sta per nulla simpatico, tra parentesi.
Ma una narrazione del genere, imho, è irricevibile.
A maggior ragione alla luce di ciò che è emerso dopo dalla prospettiva di diretti interessati.
Mi attendo oggi un'approccio onesto e dubitativo in merito.
Per carità, anche senza escludere a priori un principio di buone intenzioni.
Ma Bardet e Froome non possono recitare quella parte.
Non ho seguito la telecronaca ieri.
Chiedo: c'è stato qualche accenno di autocritica oppure nada de nada?

Tra l'altro, da twitter leggo:
Francesco Pancani
‏ @f_pancani
19 lug


Si si si, in questa serataccia avevo proprio bisogno delle spiegazioni/giustificazioni/scuse di @romainbardet. A Firenze si dice: ma vien via, nini!
Nel frattempo è crollato tutto il castello di carte con le dichiarazioni degli altri.
Un comportamento 1000 volte più "onesto" del presunto FP, ai miei occhi, per altro. Onore a loro.
Troppi giornalisti di casa nostra escono però dalla serataccia dell'Alpe con delle figure semplicemente abberranti.
Manco si sentisse la necessità di rincarare la dose, dopo i fattacci accaduti in corsa.
Ne prendano atto ed almeno coloro che son chiamati a svolgere servizio pubblico, rimedino chiedendo scusa agli interessanti ed ai telespettatori per la faziosità inaudita.
Meno male che c'è Martinello a portar avanti il tandem. A volte dovrebbe amichevolmente rifilargli pure dei bei calcioni sugli stinchi però. :D
Ultima modifica di Faxnico il sabato 21 luglio 2018, 12:31, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18472
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da barrylyndon »

La caduta di Nibali ha mandato in tilt diversa gente..
Stranamente, gli ultras organizzati di questo forum, Nino,Tranchee ed io, sono stati quelli, in fondo, piu' moderati..
Alla faccia dei trollazzi e finti sapienti..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Faxnico
Messaggi: 995
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 15:12

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da Faxnico »

Normale.
Poi Nino eran giorni che predicava calma, calma ed ancora calma... sarebbe stato incoerente. :D
Però adesso che è passata (purtroppo...), Pancani se la riguardi da una prospettiva più obbiettiva.
Ha esagerato...
Stragi e Ghisalberti, vabbè, son fuori concorso.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18472
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da barrylyndon »

E'vero...ed e' curiosa la faziosita' che induce Nibali..Anche chi dovrebbe essere immune, o quasi, da sentimenti di tifo, ne viene travolto.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
nikybo85
Messaggi: 5405
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Faxnico ha scritto: sabato 21 luglio 2018, 12:27
Faxnico ha scritto: venerdì 20 luglio 2018, 13:20 Credo siano altri i temi su cui debba pubblicamente ravvedersi Pancani oggi in telecronaca però...
Ieri ha sbroccato completamente.
Un professionista in quel ruolo e con quella responsabilità nell'influenzare opinioni altrui, a mio avviso non può permettersi MAI di inanellare e farsi trascinare nel racconto da una successione (piuttosto estesa oltrettutto) di interpretazioni personalissime, emotive, senza ponderarle con un minimo di prudenza ed equilibrio.
In pratica è riuscito a confenzionarci (io l'ho percepito così almeno) un raccontino in diretta nazionale del Bardet novello Virenque, Froome ultimo baluardo delle forze del bene che và a riprenderlo e far giustizia in nome del patto infranto.
Come apparisse subito tutto chiaro, limpido, tutti lucidi, onniscienti, cristallini e senza secondi fini...
Bardet non mi sta per nulla simpatico, tra parentesi.
Ma una narrazione del genere, imho, è irricevibile.
A maggior ragione alla luce di ciò che è emerso dopo dalla prospettiva di diretti interessati.
Mi attendo oggi un'approccio onesto e dubitativo in merito.
Per carità, anche senza escludere a priori un principio di buone intenzioni.
Ma Bardet e Froome non possono recitare quella parte.
Non ho seguito la telecronaca ieri.
Chiedo: c'è stato qualche accenno di autocritica oppure nada de nada?

Tra l'altro, da twitter leggo:
Francesco Pancani
‏ @f_pancani
19 lug


Si si si, in questa serataccia avevo proprio bisogno delle spiegazioni/giustificazioni/scuse di @romainbardet. A Firenze si dice: ma vien via, nini!
Nel frattempo è crollato tutto il castello di carte con le dichiarazioni degli altri.
Un comportamento 1000 volte più "onesto" del presunto FP, ai miei occhi, per altro. Onore a loro.
Troppi giornalisti di casa nostra escono però dalla serataccia dell'Alpe con delle figure semplicemente abberranti.
Manco si sentisse la necessità di rincarare la dose, dopo i fattacci accaduti in corsa.
Ne prendano atto ed almeno coloro che son chiamati a svolgere servizio pubblico, rimedino chiedendo scusa agli interessanti ed ai telespettatori per la faziosità inaudita.
Meno male che c'è Martinello a portar avanti il tandem. A volte dovrebbe amichevolmente rifilargli pure dei bei calcioni sugli stinchi però. :D
Hai perfettamente ragione. ..è a Roubaix che dico che Pancani è fazioso...MartinellO supporta si Nibali ma più bilanciato


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28060
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da Walter_White »

Ma Pancani è noto che sia un ultras di Nibali, il giorno di Sant'Anna fu di un'imbarazzante parzialità, alla fine gli mancavano solo trombetta di carnevale e samba da trenino di fine anno


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4236
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da sceriffo »

Faxnico ha scritto: sabato 21 luglio 2018, 12:32
Stragi e Ghisalberti, vabbè, son fuori concorso.
Barbari francesi, buttano in terra Nibali per rubargli il Tour (viene investito da una moto della polizia)

Immagine


Welsh Wizard
Messaggi: 230
Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2017, 18:14

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da Welsh Wizard »

Faxnico ha scritto: sabato 21 luglio 2018, 12:27

Tra l'altro, da twitter leggo:
Francesco Pancani
‏ @f_pancani
19 lug


Si si si, in questa serataccia avevo proprio bisogno delle spiegazioni/giustificazioni/scuse di @romainbardet. A Firenze si dice: ma vien via, nini!
Non mi è mai sembrato uno molto sveglio, difatti


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4236
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da sceriffo »

"Tom Dumoulin potrebbe essere l'ago della bilancia tra i 2 contendenti all'interno del Team Sky" SG. Qualcuno per favore mi può spiegare questo concetto, io non ce la faccio. Grazie in anticipo


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4417
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da Lambohbk »

sceriffo ha scritto: sabato 21 luglio 2018, 13:56 "Tom Dumoulin potrebbe essere l'ago della bilancia tra i 2 contendenti all'interno del Team Sky" SG. Qualcuno per favore mi può spiegare questo concetto, io non ce la faccio. Grazie in anticipo
Provo :D Forse un'azione di Dumoulin metterebbe Froome e Thomas in una situazione "scomoda". Nel senso che Froome potrebbe "pretendere" che Thomas lavori da gregario mentre il gallese potrebbe non essere d'accordo


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
34x27

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da 34x27 »

Faxnico ha scritto: venerdì 20 luglio 2018, 18:03
Basso ha scritto: venerdì 20 luglio 2018, 17:57 Intanto, per altre cose, credo di fare cosa gradita nel dire che, al momento (e non dovrebbero esserci cambiamenti), il collegamento con il Lombardia parte alle 13.30. Ambasciator non porta pena, eh! :)
Questa sarebbe cosa buona e giusta. :)
L'unica classica con Roubaix e Fiandre (pure di più, talvolta) che stramerita copertura live extra-large.
Basta che non facciano la prima mezz'ora (o più) di chiacchere in studio o dall'arrivo senza immagini dalla corsa...


CicloSprint
Messaggi: 7647
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Il collegamento quando inizia ?


Avatar utente
Divanista
Messaggi: 868
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2018, 14:21

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da Divanista »



Ecco la mia presentazione. :carta:
nikybo85
Messaggi: 5405
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Sia chiaro che la domanda è seria e non vuole esserci neanche un minimo di ironia: Malori si impappina a parlare a causa delle conseguenze dell'incidente che lo ha fatto ritirare?

Invece sul resto io inizio a non sopportare più Ads e in generale RAI non mi sta piacendo come sempre durante questo tour. Trovo quasi inutili alcuni commenti in studio prima di cominciare con la diretta, o perlomeno troppo lunghi e ripetitivi nei concetti. In più c'è stata la faziosità di Pancani.
Per me insomma han perso qualcosa anche se continua ad apprezzare il loro lavoro.
L'era Bulbarelli Cassani con ads "solo" ad intervistare resta lontana.


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4417
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da Lambohbk »

nikybo85 ha scritto: martedì 24 luglio 2018, 18:24 Sia chiaro che la domanda è seria e non vuole esserci neanche un minimo di ironia: Malori si impappina a parlare a causa delle conseguenze dell'incidente che lo ha fatto ritirare?
Si è per quello. Ricordo che in un documentario scherzasse con Sutterlin per il fatto che facesse fatica a pronunciare "Jasha" (il nome di Sutterlin).


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Bomby
Messaggi: 3449
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da Bomby »

Cambia la direzione di RaiSport, speriamo che qualche cambiamento in positivo ci sia anche nel ciclismo.
Inutile tornare su discorsi triti e ritriti, ma il vantaggio evidente che ha la Rai è che dall'altra parte la telecronaca piace davvero a poche persone, a me personalmente fa venire il latte alle ginocchia, come se la facesse ads tutto il tempo.


Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da skawise »

Sono ripetitivo, ma AdS non la sopporto più.
Ogni giorno ce n'è una. Pazzesco.


nikybo85
Messaggi: 5405
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da nikybo85 »

lambohbk ha scritto: martedì 24 luglio 2018, 18:38
nikybo85 ha scritto: martedì 24 luglio 2018, 18:24 Sia chiaro che la domanda è seria e non vuole esserci neanche un minimo di ironia: Malori si impappina a parlare a causa delle conseguenze dell'incidente che lo ha fatto ritirare?
Si è per quello. Ricordo che in un documentario scherzasse con Sutterlin per il fatto che facesse fatica a pronunciare "Jasha" (il nome di Sutterlin).
Povero che brutta esperienza :(


nikybo85
Messaggi: 5405
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da nikybo85 »

skawise ha scritto: martedì 24 luglio 2018, 20:07 Sono ripetitivo, ma AdS non la sopporto più.
Ogni giorno ce n'è una. Pazzesco.
Poco sopra dicevo qualcosa di simile.
Il problema è che non siamo i soli a pensare qualcosa del genere.


Basso
Messaggi: 17125
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da Basso »

Bomby ha scritto: martedì 24 luglio 2018, 19:17 Cambia la direzione di RaiSport, speriamo che qualche cambiamento in positivo ci sia anche nel ciclismo.
No, Romagnoli rimarrà in sella fino a febbraio (se non ricordo male è questa la data in cui scade il suo contratto) ;). Se ne è andato solo Mazzocchi che era vice (con responsabilità sul calcio): diciamo che non vedo l'ora che giunga il cambio al comando di RaiSport.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
team opc
Messaggi: 1711
Iscritto il: domenica 17 gennaio 2016, 20:34

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da team opc »

Non per accanirsi,però oggi Ads subito entrando in collegamento presenta Malori,come medaglia d'argento in America,davanti a Kirienka.
Malori per non contraddirla acconsente,ma l'espressione è chiara,come a dire va che ti sbagli,sono arrivato dietro Kirienka


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4236
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da sceriffo »

Basso ha scritto: martedì 24 luglio 2018, 21:37
Bomby ha scritto: martedì 24 luglio 2018, 19:17 Cambia la direzione di RaiSport, speriamo che qualche cambiamento in positivo ci sia anche nel ciclismo.
No, Romagnoli rimarrà in sella fino a febbraio (se non ricordo male è questa la data in cui scade il suo contratto) ;). Se ne è andato solo Mazzocchi che era vice (con responsabilità sul calcio): diciamo che non vedo l'ora che giunga il cambio al comando di RaiSport.
Spero che il nuovo corso, quelli all'eau claire, rendano espliciti e trasparenti i criteri con i quali si scelgono i collaboratori.


nikybo85
Messaggi: 5405
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da nikybo85 »

team opc ha scritto: martedì 24 luglio 2018, 23:31 Non per accanirsi,però oggi Ads subito entrando in collegamento presenta Malori,come medaglia d'argento in America,davanti a Kirienka.
Malori per non contraddirla acconsente,ma l'espressione è chiara,come a dire va che ti sbagli,sono arrivato dietro Kirienka
Ecco appunto,notato anch'io..che non ricordavo se Kiryienka fosse primo o terzoa ho capito ke c'era qualcosa che non andava


Bomby
Messaggi: 3449
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da Bomby »

sceriffo ha scritto: martedì 24 luglio 2018, 23:33
Basso ha scritto: martedì 24 luglio 2018, 21:37
Bomby ha scritto: martedì 24 luglio 2018, 19:17 Cambia la direzione di RaiSport, speriamo che qualche cambiamento in positivo ci sia anche nel ciclismo.
No, Romagnoli rimarrà in sella fino a febbraio (se non ricordo male è questa la data in cui scade il suo contratto) ;). Se ne è andato solo Mazzocchi che era vice (con responsabilità sul calcio): diciamo che non vedo l'ora che giunga il cambio al comando di RaiSport.
Spero che il nuovo corso, quelli all'eau claire, rendano espliciti e trasparenti i criteri con i quali si scelgono i collaboratori.
:crazy: :crazy: :crazy:


34x27

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da 34x27 »

Bomby ha scritto: martedì 24 luglio 2018, 19:17 dall'altra parte
Vanno "bene" solo quando hanno l'esclusiva per certe corse.


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6290
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da Patate »

Oggi è passata la pubblicità degli Europei di Glasgow in esclusiva Rai.
Ciò vuol dire che quest'anno fanno vedere anche le prove su strada?


Basso
Messaggi: 17125
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da Basso »

Patate ha scritto: mercoledì 25 luglio 2018, 9:26 Oggi è passata la pubblicità degli Europei di Glasgow in esclusiva Rai.
Ciò vuol dire che quest'anno fanno vedere anche le prove su strada?
Vedremo molto, se non tutto: nei prossimi giorni gli orari completi, ma fra strada e pista (che ha ottimi orari, in prima serata sarà quasi monopolista) ci sarà una copertura capillare. Ci sono anche BMX e MTB nell'elenco. Anche Eurosport sarà della partita ;)

Quest'anno gli Europei non sono semplici... Europei. Saranno infatti gli inediti Campionati Europei: atletica, sport acquatici (nuoto, nuoto di fondo, nuoto sincronizzato, tuffi), ciclismo (strada, pista, bmx, mtb), ginnastica (artistica), canottaggio, triathlon e golf da giovedì 2 a domenica 12.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4236
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da sceriffo »

È arrivato Dazone a triturarci i coccones


AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da AntiGazza »

Telecronisti Rai che per me si dimostrano davvero gran bravi.
Anche ora stanno affrontando un discorso più interessante e intelligente rispetto allo snocciolare aneddoti su castelli formaggi o vincitori del passato di tappe astruse.
In un tour dove non è successo nulla e dove le tappe sono in diretta fiume.

Ma che Martinello e Pancani fossero due persone di grande intelligenza si sapeva, questa è solo la conferma.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28060
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da Walter_White »

Fantastici in Rai, durante il Tour, fanno vedere The Program :hammer:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4236
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da sceriffo »

AntiGazza ha scritto: giovedì 26 luglio 2018, 17:11 Telecronisti Rai che per me si dimostrano davvero gran bravi.
Anche ora stanno affrontando un discorso più interessante e intelligente rispetto allo snocciolare aneddoti su castelli formaggi o vincitori del passato di tappe astruse.
In un tour dove non è successo nulla e dove le tappe sono in diretta fiume.

Ma che Martinello e Pancani fossero due persone di grande intelligenza si sapeva, questa è solo la conferma.
Sempre pensato, sempre scritto. Poi dall'altra parte ti ritrovi Garzelli, e ti domandi il perchè


CicloSprint
Messaggi: 7647
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Inizio del collegamento per oggi ?


AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da AntiGazza »

sceriffo ha scritto: giovedì 26 luglio 2018, 21:38
AntiGazza ha scritto: giovedì 26 luglio 2018, 17:11 Telecronisti Rai che per me si dimostrano davvero gran bravi.
Anche ora stanno affrontando un discorso più interessante e intelligente rispetto allo snocciolare aneddoti su castelli formaggi o vincitori del passato di tappe astruse.
In un tour dove non è successo nulla e dove le tappe sono in diretta fiume.

Ma che Martinello e Pancani fossero due persone di grande intelligenza si sapeva, questa è solo la conferma.
Sempre pensato, sempre scritto. Poi dall'altra parte ti ritrovi Garzelli, e ti domandi il perchè
Invece devo dire che è molto molto bravo Saligari


rizz23
Messaggi: 2461
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da rizz23 »

CicloSprint ha scritto: venerdì 27 luglio 2018, 12:14 Inizio del collegamento per oggi ?
14.40 su Raisport, 15 su RaiTre


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4236
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da sceriffo »



Basso
Messaggi: 17125
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da Basso »

Posto che è off topic clamoroso (manca il cartello, quello che più si avvicina è questo :nospam:), strano che il "quotidiano" in questione non faccia un articolo nel quale analizzi quali possono siano i meriti del proprio direttore, candidato a diventare il responsabile del primo telegiornale nazionale. Se non essere il megafono del partito di cui tesse abitualmente le lodi sul proprio foglio.

Venendo alla signora Fiorato, caro Sceriffo, meglio informarsi prima di citare persone non certo irreprensibili https://www.lettera43.it/it/articoli/cu ... tti/44067/


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4236
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da sceriffo »

Basso ha scritto: venerdì 27 luglio 2018, 13:24 Posto che è off topic clamoroso (manca il cartello, quello che più si avvicina è questo :nospam:), strano che il "quotidiano" in questione non faccia un articolo nel quale analizzi quali possono siano i meriti del proprio direttore, candidato a diventare il responsabile del primo telegiornale nazionale. Se non essere il megafono del partito di cui tesse abitualmente le lodi sul proprio foglio.

Venendo alla signora Fiorato, caro Sceriffo, meglio informarsi prima di citare persone non certo irreprensibili https://www.lettera43.it/it/articoli/cu ... tti/44067/
Il senso era un altro, peccato non l'abbia colto: sarebbe bello venissero esplicitati i criteri di selezione dei collaboratori (nel nostro caso quelli delle trasmissioni riguardanti il ciclismo, per restare in topic). Posto che i migliori acquisti siano Rizzato e Martinello i quali, se non erro -sicuramente Rizzzato sì- hanno superato un concorso e quindi il criterio sta nel concorso stesso, mi piacerebbe sapere in base a quali parametri vengano scelti per esempio i Conti, i Lelli o i Garzelli. Così, per la legittima curiosità del contribuente italiano.


Basso
Messaggi: 17125
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da Basso »

sceriffo ha scritto: venerdì 27 luglio 2018, 13:49 Il senso era un altro, peccato non l'abbia colto: sarebbe bello venissero esplicitati i criteri di selezione dei collaboratori (nel nostro caso quelli delle trasmissioni riguardanti il ciclismo, per restare in topic). Posto che i migliori acquisti siano Rizzato e Martinello i quali, se non erro -sicuramente Rizzzato sì- hanno superato un concorso e quindi il criterio sta nel concorso stesso, mi piacerebbe sapere in base a quali parametri vengano scelti per esempio i Conti, i Lelli o i Garzelli. Così, per la legittima curiosità del contribuente italiano.
Sceriffo, non ricordo veramente quante volte sia già stato fatto questo discorso. Non puoi mischiare pere (personale giornalistico, assunto con contratto nella maggior parte dei casi indeterminato) con mele (collaboratori esterni quali i commentatori, con contratto di collaborazione determinato - solitamente annuale).
Il direttore di una testata ha la facoltà, giustamente, di scegliere a sua discrezione i collaboratori a tempo determinato sotto una determinata soglia di retribuzione. Come in ogni altra azienda, pubblica e non: altrimenti il "direttore responsabile" cosa starebbe lì a fare?
Il tema della "legittima curiosità del contribuente italiano" è, perdonami il francesismo, una scemenza assurda alquanto qualunquistica.
Comunque, al posto di ripetere quelle 8/10 volte all'anno questo tema su queste pagine :), è sufficiente visitare il sito Rai e consultare questo documento http://www.rai.it/dl/doc/1525965101599_ ... 202018.pdf


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4236
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da sceriffo »

Basso ha scritto: venerdì 27 luglio 2018, 14:30
sceriffo ha scritto: venerdì 27 luglio 2018, 13:49 Il senso era un altro, peccato non l'abbia colto: sarebbe bello venissero esplicitati i criteri di selezione dei collaboratori (nel nostro caso quelli delle trasmissioni riguardanti il ciclismo, per restare in topic). Posto che i migliori acquisti siano Rizzato e Martinello i quali, se non erro -sicuramente Rizzzato sì- hanno superato un concorso e quindi il criterio sta nel concorso stesso, mi piacerebbe sapere in base a quali parametri vengano scelti per esempio i Conti, i Lelli o i Garzelli. Così, per la legittima curiosità del contribuente italiano.
Sceriffo, non ricordo veramente quante volte sia già stato fatto questo discorso. Non puoi mischiare pere (personale giornalistico, assunto con contratto nella maggior parte dei casi indeterminato) con mele (collaboratori esterni quali i commentatori, con contratto di collaborazione determinato - solitamente annuale).
Il direttore di una testata ha la facoltà, giustamente, di scegliere a sua discrezione i collaboratori a tempo determinato sotto una determinata soglia di retribuzione. Come in ogni altra azienda, pubblica e non: altrimenti il "direttore responsabile" cosa starebbe lì a fare?
Il tema della "legittima curiosità del contribuente italiano" è, perdonami il francesismo, una scemenza assurda alquanto qualunquistica.
Comunque, al posto di ripetere quelle 8/10 volte all'anno questo tema su queste pagine :), è sufficiente visitare il sito Rai e consultare questo documento http://www.rai.it/dl/doc/1525965101599_ ... 202018.pdf
igggga che caratterino! dovevi fare il professore anni 60 con la bacchetta per le unghie. Magari fai il professore, e a tempo perso l'amministratore, che ne sò. Enjoy your life and keep kalm :cincin:


Basso
Messaggi: 17125
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da Basso »

Più calmo di così non so :) ("so" va senza accento - così faccio il professore e sei contento).

Comunque con te è sempre uno spasso: ti vengono spiegati i problemi che poni, non leggi le risposte, riproponi le medesime domande pedissequamente dopo poco. E sì che hai una competenza e una conoscenza della materia (e delle indiscrezioni) che sarebbe preziosa per un forum, ma preferisci impuntarti senza senso su Lelli/Garzelli/Betto/Maratona delle Dolomiti/Granfondo: dimentico qualcosa? :)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
nikybo85
Messaggi: 5405
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Però Pancani la deve smettere di prendere per il culo..10 minuti per me non ha lo stesso significato di immediatamente.
Riferito al suo "chiudiamo su Raisport e andiamo immediatamente su Raitre"


Rispondi