Peter Sagan - True cycling star!

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Admin »

Bike65 ha scritto:uno che scrive cose del genere o ha tanti problemi personali, oppure crede ancora alla lotta di classe.
Tertium datur: potrei avere tanti problemi personali E credere ancora alla lotta di classe! :bll:
E tra l'altro entrambi gli aspetti potrebbero essere causa ed effetto al contempo dell'altro aspetto! Pensaci!

Riguardo alla firma, ripeto che gli articoli sono firmati e se li leggi da desktop trovi la firma. Quindi non ci sono scorrettezze, ma come ho detto prima c'è un bug su smartphone che risolveremo appena possibile. Abbi fiducia! ;)

Firmato: il tuo squilibrato (nei giudizi) preferito. ;) :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Admin ha scritto:
Tertium datur: potrei avere tanti problemi personali E credere ancora alla lotta di classe! :bll:
E tra l'altro entrambi gli aspetti potrebbero essere causa ed effetto al contempo dell'altro aspetto!

:lol: :lol: :lol:

...il rimembrar delle passate cose...
...gnente, mi scuso... :lol:


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7574
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Subsonico »

:bici:
Bike65 ha scritto:Siamo generosamente ot.
Apriamo una discussione sulla professionalità del Sig. Grassi a parte.
A blastare il Grassi giornalista sono bravi tutti, ma scalzarlo pure nel ruolo di Admin e' l'umilazione massima.

ANTONIO SEI IL MIO EROE :ponpon:


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
nime
Messaggi: 1381
Iscritto il: domenica 22 novembre 2015, 10:50

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da nime »

cmq una discussione su quanto siano aggressivi titoli e contenuti di certi articoli di Admin ci può stare, ma che io sappia nel giornalismo c'è una regola, se un articolo non è firmato è del direttore o sua responsabilità per definizione, quindi li c'è poco da contestare se ha la firma o meno


rizz23
Messaggi: 2451
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da rizz23 »

Comunque essere plurivincitori di classiche monumento non è che sia una passeggiata.

Guardate questo tweet:


Filarete
Messaggi: 1609
Iscritto il: mercoledì 20 maggio 2015, 21:46

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Filarete »

Scrivere un articolo critico nei confronti di Sagan dopo un Fiandre corso non alla maniera di un campione era normale farlo.

Gand e Roubaix gran bella accoppiata, non inferiore a quella composta da Sanremo e Roubaix. Mi auguro di rivederlo alla Amstel.


massiminozippy
Messaggi: 187
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2011, 9:01

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da massiminozippy »

Peccato per oggi, ma doveva essere lui a provare l'allungo nei chilometri finali.
Mi piacerebbe vederlo alla Freccia Vallone, ma soprattutto alla Liegi. Tenere Valverde su questi strappi, dopo aver corso le classiche delle pietre, significa stare (troppo) bene.


dietzen
Messaggi: 8028
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da dietzen »

massiminozippy ha scritto:Peccato per oggi, ma doveva essere lui a provare l'allungo nei chilometri finali.
Mi piacerebbe vederlo alla Freccia Vallone, ma soprattutto alla Liegi. Tenere Valverde su questi strappi, dopo aver corso le classiche delle pietre, significa stare (troppo) bene.
oggi molto bene.
la freccia non tanto (huy è assai più favorevole non solo a Valverde, ma anche alaphilippe, dan martin, quelli parecchio più leggeri di lui insomma), ma alla liegi, con questo percorso e questa gamba, un pensiero dovrebbe farlo.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8133
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Devo aggiungermi al coro facendo anche ammenda per le opinioni contrarie espresse in passato: che Sagan non faccia la Liegi è un delitto. Mi ha impressionato come ha tenuto la sparata di Valverde oggi. E aveva la Roubaix nelle gambe.


Edoardo9819
Messaggi: 1115
Iscritto il: lunedì 16 ottobre 2017, 20:56

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Edoardo9819 »

chinaski89 ha scritto:Devo aggiungermi al coro facendo anche ammenda per le opinioni contrarie espresse in passato: che Sagan non faccia la Liegi è un delitto. Mi ha impressionato come ha tenuto la sparata di Valverde oggi. E aveva la Roubaix nelle gambe.
Da quanto ho letto sui suoi social, la campagna delle classiche è finita quindi niente Liegi


Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Niи »

Edoardo9819 ha scritto:
chinaski89 ha scritto:Devo aggiungermi al coro facendo anche ammenda per le opinioni contrarie espresse in passato: che Sagan non faccia la Liegi è un delitto. Mi ha impressionato come ha tenuto la sparata di Valverde oggi. E aveva la Roubaix nelle gambe.
Da quanto ho letto sui suoi social, la campagna delle classiche è finita quindi niente Liegi
Non riesco a capacitarmi di questa sua poca considerazione nelle Ardenne. Capisco che non sia facile gestire una forma piena tra San Remo e Liegi, ma ho come l'impressione che tutto giri attorno alla necessità di essere presente in California. Quindi motivi di sponsor.


mdm52
Messaggi: 2777
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 21:26

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da mdm52 »

senza polemica, ma tanto per riassumere:
Al termine della stagione delle classiche (al netto delle Ardenne), il “Campione del mondo degli sconfitti” porta a casa: 2 vittorie, un 4°, 2 sesti posti e un 8°.
Staccati gli altri:
Niki Tepstra: anche lui 2 vittorie un 3° e un 9°
Anche Valgren porta a casa 2 vittorie e un 4° al Fiandre.
Un po’ più sotto Stuyven: tanti piazzamenti nei 10, ma nessun podio
2 podii per Vanmarcke: e 7° ad Harelbecke
2 podii anche per Gilbert e 5 alla Omloop (ma vedremo la prossima settimana)
Van Avermaet: un podio ad Harelbecke, 4 a Roubaix e 5 al Fiandre
T. Benoot porta a casa le Strade Bianche e tre piazzamenti nei 10
Demare: due 3 posti e un piazzamento nei 10
Stybar: 6 piazzamenti nei 10 (su 9 corse considerate) ma neppure uno nei primi 5
Pedersen: 2° Fiandre e 5° Attraverso le Fiandre
Valverde: 4° Strade Bianche e 5° Amstel (ma anche per lui non è finita)
Naesen: un 4° e un 6°
Van Aert: un podio alle Strade, poi 9° al Fiandre e 10° a Roubaix

poteva andare meglio, è sicuro, ma ci ha fatto divertire comunque :)


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Walter_White »

Van Aert purtroppo 13° a Roubaix....per me si poteva giocare il podio con Terpstra senza salto di catena


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
mdm52
Messaggi: 2777
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 21:26

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da mdm52 »

Walter_White ha scritto:Van Aert purtroppo 13° a Roubaix....per me si poteva giocare il podio con Terpstra senza salto di catena
mmh vero, vero
comunque uno dei principali candidati per l'anno prossimo


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da nino58 »

mdm52 ha scritto:senza polemica, ma tanto per riassumere:
Al termine della stagione delle classiche (al netto delle Ardenne), il “Campione del mondo degli sconfitti” porta a casa: 2 vittorie, un 4°, 2 sesti posti e un 8°.
Staccati gli altri:
Niki Tepstra: anche lui 2 vittorie un 3° e un 9°
Anche Valgren porta a casa 2 vittorie e un 4° al Fiandre.
Un po’ più sotto Stuyven: tanti piazzamenti nei 10, ma nessun podio
2 podii per Vanmarcke: e 7° ad Harelbecke
2 podii anche per Gilbert e 5 alla Omloop (ma vedremo la prossima settimana)
Van Avermaet: un podio ad Harelbecke, 4 a Roubaix e 5 al Fiandre
T. Benoot porta a casa le Strade Bianche e tre piazzamenti nei 10
Demare: due 3 posti e un piazzamento nei 10
Stybar: 6 piazzamenti nei 10 (su 9 corse considerate) ma neppure uno nei primi 5
Pedersen: 2° Fiandre e 5° Attraverso le Fiandre
Valverde: 4° Strade Bianche e 5° Amstel (ma anche per lui non è finita)
Naesen: un 4° e un 6°
Van Aert: un podio alle Strade, poi 9° al Fiandre e 10° a Roubaix

poteva andare meglio, è sicuro, ma ci ha fatto divertire comunque :)
Viviani una vittoria e un secondo posto.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8133
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Niи ha scritto:
Edoardo9819 ha scritto:
chinaski89 ha scritto:Devo aggiungermi al coro facendo anche ammenda per le opinioni contrarie espresse in passato: che Sagan non faccia la Liegi è un delitto. Mi ha impressionato come ha tenuto la sparata di Valverde oggi. E aveva la Roubaix nelle gambe.
Da quanto ho letto sui suoi social, la campagna delle classiche è finita quindi niente Liegi
Non riesco a capacitarmi di questa sua poca considerazione nelle Ardenne. Capisco che non sia facile gestire una forma piena tra San Remo e Liegi, ma ho come l'impressione che tutto giri attorno alla necessità di essere presente in California. Quindi motivi di sponsor.
Credo anche io, poi per carità corre da inizio anno uno stacco deve pur farlo dovendo fare Tour e finale di stagione, però prima o poi la Liegi deve provarla, se poi viene fuori corsa chiusa come ultimamente è diventata prassi per lui tanto meglio. Senza rinunciare a Fiandre e Roubaix facendo come quest'anno con preparazione un po' ritardata la Sanremo se la gioca comunque ma potrebbe tirare fino alla Liegi, speriamo in futuro ci pensi.

Comunque continuo a chiedermi se fosse solo una sparata quella di puntare al mondiale o se ci crede davvero, più ci penso più mi pare impossibile perchè il percorso sarà davvero duro, però mai dire mai GVA ha vinto l'Olimpiade su un percorso durissimo e magari ha in mente di perdere un po' di peso. Boh vedremo


mdm52
Messaggi: 2777
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 21:26

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da mdm52 »

nino58 ha scritto:
mdm52 ha scritto:senza polemica, ma tanto per riassumere:
Al termine della stagione delle classiche (al netto delle Ardenne), il “Campione del mondo degli sconfitti” porta a casa: 2 vittorie, un 4°, 2 sesti posti e un 8°.
Staccati gli altri:
Niki Tepstra: anche lui 2 vittorie un 3° e un 9°
Anche Valgren porta a casa 2 vittorie e un 4° al Fiandre.
Un po’ più sotto Stuyven: tanti piazzamenti nei 10, ma nessun podio
2 podii per Vanmarcke: e 7° ad Harelbecke
2 podii anche per Gilbert e 5 alla Omloop (ma vedremo la prossima settimana)
Van Avermaet: un podio ad Harelbecke, 4 a Roubaix e 5 al Fiandre
T. Benoot porta a casa le Strade Bianche e tre piazzamenti nei 10
Demare: due 3 posti e un piazzamento nei 10
Stybar: 6 piazzamenti nei 10 (su 9 corse considerate) ma neppure uno nei primi 5
Pedersen: 2° Fiandre e 5° Attraverso le Fiandre
Valverde: 4° Strade Bianche e 5° Amstel (ma anche per lui non è finita)
Naesen: un 4° e un 6°
Van Aert: un podio alle Strade, poi 9° al Fiandre e 10° a Roubaix

poteva andare meglio, è sicuro, ma ci ha fatto divertire comunque :)
Viviani una vittoria e un secondo posto.
vero anche questo: 19° a Sanremo e 2° a Gand, la vittoria vale un po' meno, considerata la startlist


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Vedendolo sul podio in maglia gialla e i suoi occhialoni al collo..e in periodo di Free Agency NBA che mi porta a pensare a queste cose :hammer:
Ma quanto porterà a casa all'anno Peterone tra ingaggi sponsor premi e chi più ne ha più ne metta..? :dollar:


Edoardo9819
Messaggi: 1115
Iscritto il: lunedì 16 ottobre 2017, 20:56

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Edoardo9819 »

nikybo85 ha scritto: lunedì 9 luglio 2018, 10:46 Vedendolo sul podio in maglia gialla e i suoi occhialoni al collo..e in periodo di Free Agency NBA che mi porta a pensare a queste cose :hammer:
Ma quanto porterà a casa all'anno Peterone tra ingaggi sponsor premi e chi più ne ha più ne metta..? :dollar:
Penso che sia il ciclista più pagato al mondo tra sponsor e ingaggio


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Lambohbk »

nikybo85 ha scritto: lunedì 9 luglio 2018, 10:46 Vedendolo sul podio in maglia gialla e i suoi occhialoni al collo..e in periodo di Free Agency NBA che mi porta a pensare a queste cose :hammer:
Ma quanto porterà a casa all'anno Peterone tra ingaggi sponsor premi e chi più ne ha più ne metta..? :dollar:
La butto lì, un 6/7 milioni (considerando che il suo stipendio si aggira tra i 4 e i 5)


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da nikybo85 »

lambohbk ha scritto: lunedì 9 luglio 2018, 11:37
nikybo85 ha scritto: lunedì 9 luglio 2018, 10:46 Vedendolo sul podio in maglia gialla e i suoi occhialoni al collo..e in periodo di Free Agency NBA che mi porta a pensare a queste cose :hammer:
Ma quanto porterà a casa all'anno Peterone tra ingaggi sponsor premi e chi più ne ha più ne metta..? :dollar:
La butto lì, un 6/7 milioni (considerando che il suo stipendio si aggira tra i 4 e i 5)
Ancora poco se confrontato con altri sport ma un bel gruzzoletto..ma pensavo ci fosse meno differenza tra ingaggio e sponsor


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8457
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Slegar »

Sembra che accusare Sagan di volata scorretta stia diventando un'usanza al Tour (questa volta tocca a Degenkolb):
http://www.cyclingnews.com/news/tour-de ... e-victory/


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da sceriffo »

nikybo85 ha scritto: lunedì 9 luglio 2018, 12:47
lambohbk ha scritto: lunedì 9 luglio 2018, 11:37
nikybo85 ha scritto: lunedì 9 luglio 2018, 10:46 Vedendolo sul podio in maglia gialla e i suoi occhialoni al collo..e in periodo di Free Agency NBA che mi porta a pensare a queste cose :hammer:
Ma quanto porterà a casa all'anno Peterone tra ingaggi sponsor premi e chi più ne ha più ne metta..? :dollar:
La butto lì, un 6/7 milioni (considerando che il suo stipendio si aggira tra i 4 e i 5)
Ancora poco se confrontato con altri sport ma un bel gruzzoletto..ma pensavo ci fosse meno differenza tra ingaggio e sponsor
L'operazione Sagan costa a Specialized 5M/€ anno e c'è dentro il contratto di Peter, del fratello, dell'altro suo uomo, del massaggiatore e dell'AS o factotum. Poi prende su e giù 100k dagli occhiali e qualcosa dagli integratori. Tutto il resto è riconducibile al team, compreso lo sfruttamento della sua immagine da parte di Bora e di Hansgroe. In passato ha fatto spot TV per un'azienda telefonica del suo Paese


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Winter »

Edoardo9819 ha scritto: lunedì 9 luglio 2018, 11:28
nikybo85 ha scritto: lunedì 9 luglio 2018, 10:46 Vedendolo sul podio in maglia gialla e i suoi occhialoni al collo..e in periodo di Free Agency NBA che mi porta a pensare a queste cose :hammer:
Ma quanto porterà a casa all'anno Peterone tra ingaggi sponsor premi e chi più ne ha più ne metta..? :dollar:
Penso che sia il ciclista più pagato al mondo tra sponsor e ingaggio
Mi pare sia Froome il piu' pagato (dietro ci sono Sagan e Nibali)


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Seb »

CAPOLAVORO


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Patate »

STUPENDO


Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Niи »

In realtà è un messaggio nascosto per dire che gli servirebbe quella bicicletta li per vincere ad Innsbruck! :hippy:


Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Niи »

Ho appena letto sui social che Peter si è appena separato dalla moglie :o
Ma aveva appena figliato :clap:

Ci son rimasto male perché sembravano una coppia affiatatissima.

Vediamo se psicologicamente la scelta avrà ripercussioni anche sulla concentrazione di Peter :(


Edoardo9819
Messaggi: 1115
Iscritto il: lunedì 16 ottobre 2017, 20:56

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Edoardo9819 »

Niи ha scritto: mercoledì 18 luglio 2018, 21:44 Ho appena letto sui social che Peter si è appena separato dalla moglie :o
Ma aveva appena figliato :clap:

Ci son rimasto male perché sembravano una coppia affiatatissima.

Vediamo se psicologicamente la scelta avrà ripercussioni anche sulla concentrazione di Peter :(
Letto adesso anche io. Mannaggia


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Seb ha scritto: mercoledì 18 luglio 2018, 14:10 CAPOLAVORO
La sfida è stata ""reale"" oppure Sagan ha finto di perdere?
Per capire quanto viaggia quella bici :D


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8133
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Ma cosa ha fatto ieri?

Ok non era coi migliori, ma in fuga
Ok il mondiale è più duro e ieri non era certo un tappone

Però

9.1 Km al 5.3% , 3.3 Km al 6.3% più la tirata finale 3Km al 10.2%

Più i saliscendi tra ultimo GPM e l'arrivo. Sono salite lunghe, GVA si è staccato prima di lui per dire. Su instagram si è detto rammaricato perchè sperava di vincere, dopo la salita dove si è gestito, ha accellerato ma non è riuscito a riprendere i primi. Se al mondiale non esce corsa dura presto questo qui è lì a giocarsela anche quest'anno


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3256
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da GregLemond »

chinaski89 ha scritto: domenica 22 luglio 2018, 9:28 Ma cosa ha fatto ieri?

Ok non era coi migliori, ma in fuga
Ok il mondiale è più duro e ieri non era certo un tappone

Però

9.1 Km al 5.3% , 3.3 Km al 6.3% più la tirata finale 3Km al 10.2%

Più i saliscendi tra ultimo GPM e l'arrivo. Sono salite lunghe, GVA si è staccato prima di lui per dire. Su instagram si è detto rammaricato perchè sperava di vincere, dopo la salita dove si è gestito, ha accellerato ma non è riuscito a riprendere i primi. Se al mondiale non esce corsa dura presto questo qui è lì a giocarsela anche quest'anno
Pienamente daccordo


AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da AntiGazza »

chinaski89 ha scritto: domenica 22 luglio 2018, 9:28 Ma cosa ha fatto ieri?

Ok non era coi migliori, ma in fuga
Ok il mondiale è più duro e ieri non era certo un tappone

Però

9.1 Km al 5.3% , 3.3 Km al 6.3% più la tirata finale 3Km al 10.2%

Più i saliscendi tra ultimo GPM e l'arrivo. Sono salite lunghe, GVA si è staccato prima di lui per dire. Su instagram si è detto rammaricato perchè sperava di vincere, dopo la salita dove si è gestito, ha accellerato ma non è riuscito a riprendere i primi. Se al mondiale non esce corsa dura presto questo qui è lì a giocarsela anche quest'anno
al mondiale per me basta un giro tirato e sagan è fuori gioco... Non dimentichiamo che ieri era una tappa più facile del mondiale e in giri con gente meno forte e più stanca


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Seb »

Mah, a parte evidente che Sagan non abbia chance al Mondiale in uno scontro diretto con i migliori, ma se Van Avermaet ha vinto a Rio, non vedo perché Peter non possa provare a vincere a Innsbruck: certo serviranno condizioni molto particolare, una fuga assortita in un certo modo, che venga un po' sottovalutata dai migliori, un po' di fortuna e un po' di selezione che faccia fuori i gregari di chi è dietro per rendere meno organizzato l'inseguimento, ma perché no?


Boll
Messaggi: 410
Iscritto il: domenica 22 luglio 2012, 22:32

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Boll »

Sagan ha sempre dichiarato, quando già il percorso era noto, che avrebbe tentato di difendere il titolo al mondiale.
Il chè può risultare strano, visto che, lo stesso Sagan, ha invece sempre dismesso le proprie possibilità di essere competitivo sulle Ardenne (ma questo è probabilmente più legato a questioni di calendario).

A Firenze, nel 2013, un Peter molto meno solido come fondista e "uomo da classiche" (lo so, sembra assurdo, ma al tempo addirittura si discuteva del fatto che potesse avere dei limiti sopra i 200-250 km) vinse la volata dei battuti arrivando sesto.
La salità più lunga ad Innsbruck sarà 7 km, con una pendenza media del 6% ed andamento "a gradoni", piuttosto simile a Fiesole dunque.

Io dico che sarà della partita, la volata (dei battuti?) se la prende lui anche stavolta, bisogna solo capire che posizione si giocheranno.


Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Niи »

Possiamo aggiornare le statistiche di Peter al tour.

Partecipazioni: 6 + 1 (3 tappe)
Vittorie: 11
Secondi: 21
Terzi: 10

Tot podi: 42

Maglie verdi 6. Record di Zabel eguagliato. Verosimilmente senza la squalifica dello scorso anno, sarebbero stati 7 su 7 partecipazioni. 100 giorni in maglia verde raggiunti (a proposito qualcuno riesce a trovare una classifica dei giorni in maglia verde?)

La domanda ormai è sempre la stessa: a quando il giro? Potrebbe puntare ad una doppietta storica giro-tour nella classifica a punti? Qualcuno c'è mai riuscito nello stesso anno?


Avatar utente
Divanista
Messaggi: 868
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2018, 14:21

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Divanista »

Niи ha scritto: domenica 29 luglio 2018, 23:27 [CUT]
La domanda ormai è sempre la stessa: a quando il giro? Potrebbe puntare ad una doppietta storica giro-tour nella classifica a punti? Qualcuno c'è mai riuscito nello stesso anno?
Secondo me sì, ce la potrebbe fare! E l'anno giusto sarebbe stato proprio questo, con un Mondiale per scalatori. Perchè correre Giro e Tour vorrebbe dire sacrificare il Mondiale.
A meno che... lasci stare il discorso maglie e punti alle vittorie di tappa. Ovvero: vince una tappa al Giro e si ritira. Poi vince una tappa al Tour e si ritira. Poi vince una tappa alla Vuelta e si ritira. Poi corre il Mondiale.


Ecco la mia presentazione. :carta:
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Niи ha scritto: domenica 29 luglio 2018, 23:27 La domanda ormai è sempre la stessa: a quando il giro? Potrebbe puntare ad una doppietta storica giro-tour nella classifica a punti? Qualcuno c'è mai riuscito nello stesso anno?
Per la versatilità che ha potrebbe riuscirci benissimo, dal momento che lui riesce a fare punti anche lì dove i velocisti puri sono respinti. Al Giro poi avrebbe ancor più arrivi adatti alle proprie caratteristiche.

Quanto al tuo quesito, la doppietta maglia verde-maglia ciclamino è riuscita ad un solo corridore: il mitico Djamolidine Abdoujaparov, che riuscì a realizzarla nel 1994. L'uzbeko, che com'è noto fece discutere non poco per lo stile con cui affrontava gli sprint, era un corridore abbastanza resistente, tanto che sapeva tenere bene anche su percorsi più mossi. Tra l'altro in quell'anno ottenne il doppio successo in virtù della grande regolarità e dei successi ai traguardi intermedie, dal momento che nelle due gare ottenne solamente 3 successi di tappa complessivi (2 al Tour e 1 al Giro).
Curiosamente Eddy Merckx, noto per il modo in cui dominava le gare a tappe, non riuscì mai ad imporsi nello stesso anno in entrambe le classifiche a punti.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Con la varietà di percorsi del giro ne vince 4/5 di tappe


Salvatore77
Messaggi: 6571
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Nella tappa pirenaica in cui è caduto sulla penultima salita era in coda al gruppo maglia gialla composto da max 25 corridori.
Per quale motivo? Maglia verde con il triplo di punti sul secondo. Tappa? Improbabile.
Sta puntando al mondiale. Non c'è dubbio. A modo suo ma un pensiero lo sta facendo.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8457
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Slegar »

Con la Liquigas che puntava al Giro d'Italia e non voleva "distrazioni" dal supporto a Nibali e Basso, con Cannondale prima e Specialized poi che gli pagano il contratto, Sagan a maggio si è sempre presentato al via del California.

Dall'anno scorso, almeno sulle TV tedesche, è testimonial di Bora e da quest'anno pure di Hansgrohe. Visto che il produttore di cucine tedesco è sbarcato sul mercato italiano e che quello di rubinetteria è presente da un bel pezzo, tra l'altro prodotti destinati alla stessa fascia medio-alta di reddito e a cui il ciclismo su strada praticato piace abbastanza, spero di poterlo vedere sulle strade del Giro già dal 2019.


fair play? No, Grazie!
Edoardo9819
Messaggi: 1115
Iscritto il: lunedì 16 ottobre 2017, 20:56

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Edoardo9819 »

Salvatore77 ha scritto: lunedì 30 luglio 2018, 10:14 Nella tappa pirenaica in cui è caduto sulla penultima salita era in coda al gruppo maglia gialla composto da max 25 corridori.
Per quale motivo? Maglia verde con il triplo di punti sul secondo. Tappa? Improbabile.
Sta puntando al mondiale. Non c'è dubbio. A modo suo ma un pensiero lo sta facendo.


Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Niи »

Se ho ben interpretato le sue parole, dovrebbe partecipare alla vuelta di Spagna. Cosi fosse, me lo aspetto a tenere duro anche in salita :D


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Slegar ha scritto: lunedì 30 luglio 2018, 13:02 Con la Liquigas che puntava al Giro d'Italia e non voleva "distrazioni" dal supporto a Nibali e Basso, con Cannondale prima e Specialized poi che gli pagano il contratto, Sagan a maggio si è sempre presentato al via del California.

Dall'anno scorso, almeno sulle TV tedesche, è testimonial di Bora e da quest'anno pure di Hansgrohe. Visto che il produttore di cucine tedesco è sbarcato sul mercato italiano e che quello di rubinetteria è presente da un bel pezzo, tra l'altro prodotti destinati alla stessa fascia medio-alta di reddito e a cui il ciclismo su strada praticato piace abbastanza, spero di poterlo vedere sulle strade del Giro già dal 2019.
Complicato. I suoi tre obiettivi stagionali fissi sono:

1) le classiche di primavera;
2) il tour con tanto di maglia verde;
3) il mondiale (l'anno prossimo ritorna ad essere il favorito numero uno ovviamente);

In questo contesto che difficilmente cambierà, al più potrebbe venire al Giro per fare 10-12 tappe e poi tornare a casa. Ma uno come Sagan difficilmente lo 'costringi' a ritirarsi da una corsa.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Niи »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 7 agosto 2018, 14:01
Slegar ha scritto: lunedì 30 luglio 2018, 13:02 Con la Liquigas che puntava al Giro d'Italia e non voleva "distrazioni" dal supporto a Nibali e Basso, con Cannondale prima e Specialized poi che gli pagano il contratto, Sagan a maggio si è sempre presentato al via del California.

Dall'anno scorso, almeno sulle TV tedesche, è testimonial di Bora e da quest'anno pure di Hansgrohe. Visto che il produttore di cucine tedesco è sbarcato sul mercato italiano e che quello di rubinetteria è presente da un bel pezzo, tra l'altro prodotti destinati alla stessa fascia medio-alta di reddito e a cui il ciclismo su strada praticato piace abbastanza, spero di poterlo vedere sulle strade del Giro già dal 2019.
Complicato. I suoi tre obiettivi stagionali fissi sono:

1) le classiche di primavera;
2) il tour con tanto di maglia verde;
3) il mondiale (l'anno prossimo ritorna ad essere il favorito numero uno ovviamente);

In questo contesto che difficilmente cambierà, al più potrebbe venire al Giro per fare 10-12 tappe e poi tornare a casa. Ma uno come Sagan difficilmente lo 'costringi' a ritirarsi da una corsa.

Esatto. Per altro quel tipo di scelte erano ricalcate in tempi recenti anche da Cancellara e Boonen. Il problema del giro è solo la collocazione temporale purtroppo, perché come percorso Sagan andrebbe a nozze. Vedi anche tutte le tappe vinte alla tirreno Adriatica.


Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Niи »

A proposito di maglia verdi e classifiche a punti. Da quello che ho trovato nel suo palmares ho contato le seguenti vittorie:
- 6 Tour de France
- 6 Tour de Suisse
- 5 Tour della California
- 4 Tirreno Adriarica
- 2 Eneco (binkbank)
- 2 Giro Polonia
- 1 Oman
- 1 Usa pro challange
- 1 Tour of Alberta
- 1 Tour down under

Poi mancano all'appello alcune brevi corse a tappe che non so se non prevedono la classifica a punti, ma che su pcs non ho trovato.
Solo queste cmq sono 29 Vittorie di classifiche a punti in grandi e brevi corse a tappe. :champion:


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Walter_White »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 7 agosto 2018, 14:01
Slegar ha scritto: lunedì 30 luglio 2018, 13:02 Con la Liquigas che puntava al Giro d'Italia e non voleva "distrazioni" dal supporto a Nibali e Basso, con Cannondale prima e Specialized poi che gli pagano il contratto, Sagan a maggio si è sempre presentato al via del California.

Dall'anno scorso, almeno sulle TV tedesche, è testimonial di Bora e da quest'anno pure di Hansgrohe. Visto che il produttore di cucine tedesco è sbarcato sul mercato italiano e che quello di rubinetteria è presente da un bel pezzo, tra l'altro prodotti destinati alla stessa fascia medio-alta di reddito e a cui il ciclismo su strada praticato piace abbastanza, spero di poterlo vedere sulle strade del Giro già dal 2019.
Complicato. I suoi tre obiettivi stagionali fissi sono:

1) le classiche di primavera;
2) il tour con tanto di maglia verde;
3) il mondiale (l'anno prossimo ritorna ad essere il favorito numero uno ovviamente);

In questo contesto che difficilmente cambierà, al più potrebbe venire al Giro per fare 10-12 tappe e poi tornare a casa. Ma uno come Sagan difficilmente lo 'costringi' a ritirarsi da una corsa.
Per un anno potrebbe pure fregarsene della maglia verde che non aggiunge nulla al palmares


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Edoardo9819
Messaggi: 1115
Iscritto il: lunedì 16 ottobre 2017, 20:56

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Edoardo9819 »

A quanto pare sarà al via della Vuelta. Spero per le salite


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8457
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Slegar »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 7 agosto 2018, 14:01 In questo contesto che difficilmente cambierà, al più potrebbe venire al Giro per fare 10-12 tappe e poi tornare a casa. Ma uno come Sagan difficilmente lo 'costringi' a ritirarsi da una corsa.
Non capisco questa "moda" dei velocisti di non completare il Giro perché poi c'è il Tour. In fin dei conti per una ruota veloce, se è in forma, una tappa di montagna completata entro il tempo massimo è non dico una scampagnata ma un impegno abbastanza agevole. Chi ha fatto questa scelta negli anni scorsi, Greipel ad esempio, non è che poi abbia dominato le volate al Tour. Anche Cavendish, l'ultima volta che ha partecipato al Giro, l'ha finito portandosi a casa la maglia a punti e poi s'è vinto due tappe al Tour.


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Niи »

Slegar ha scritto: venerdì 10 agosto 2018, 12:44
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 7 agosto 2018, 14:01 In questo contesto che difficilmente cambierà, al più potrebbe venire al Giro per fare 10-12 tappe e poi tornare a casa. Ma uno come Sagan difficilmente lo 'costringi' a ritirarsi da una corsa.
Non capisco questa "moda" dei velocisti di non completare il Giro perché poi c'è il Tour. In fin dei conti per una ruota veloce, se è in forma, una tappa di montagna completata entro il tempo massimo è non dico una scampagnata ma un impegno abbastanza agevole. Chi ha fatto questa scelta negli anni scorsi, Greipel ad esempio, non è che poi abbia dominato le volate al Tour. Anche Cavendish, l'ultima volta che ha partecipato al Giro, l'ha finito portandosi a casa la maglia a punti e poi s'è vinto due tappe al Tour.
C'è da dire che rispetto a Cav e Greipel, la differenza la fa la stagione delle classiche primaverili.


Rispondi