Servizio Rai 2018

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da sceriffo »

Basso ha scritto: venerdì 27 luglio 2018, 14:52 Più calmo di così non so :) ("so" va senza accento - così faccio il professore e sei contento).

Comunque con te è sempre uno spasso: ti vengono spiegati i problemi che poni, non leggi le risposte, riproponi le medesime domande pedissequamente dopo poco. E sì che hai una competenza e una conoscenza della materia (e delle indiscrezioni) che sarebbe preziosa per un forum, ma preferisci impuntarti senza senso su Lelli/Garzelli/Betto/Maratona delle Dolomiti/Granfondo: dimentico qualcosa? :)
Allora sono attenzionato! :D
La sovraesposizione e i mille incarichi del CT


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da Basso »

sceriffo ha scritto: venerdì 27 luglio 2018, 15:59 La sovraesposizione e i mille incarichi del CT
Giusto, mi mancava quello all'elenco :cincin:


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Carlo1234
Messaggi: 20
Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2012, 14:36

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da Carlo1234 »

AntiGazza ha scritto: giovedì 26 luglio 2018, 17:11Ma che Martinello e Pancani fossero due persone di grande intelligenza si sapeva, questa è solo la conferma.
Può essere, ma l'intelligenza (e anche la cultura) intesa in un certo senso non esclude necessariamente un'ignoranza che si taglia col coltello. Il modo di parlare di Martinello è un insieme di questo tipo di ignoranza (con la relativa assenza di senso del ridicolo) e ossessività. Cassani invece, pur avendo come tutti i suoi limiti, parla come un essere umano.

Pancani è simile ad Ads, con il suo mix di entusiasmo e disinteresse verso il ciclismo (mix comunque sempre più condiviso dall'appassionato medio, da qui le grid start, ecc.).


CicloSprint
Messaggi: 7637
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Ultima tappa di domani in differita per la partita dell' under 19 ?


CicloSprint
Messaggi: 7637
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Per la partita dell' Under 19 alle ore 18.30 su Rai 2, l'arrivo sarà in differita ?


rizz23
Messaggi: 2451
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da rizz23 »

CicloSprint ha scritto: domenica 29 luglio 2018, 12:55 Per la partita dell' Under 19 alle ore 18.30 su Rai 2, l'arrivo sarà in differita ?
Ciclosprint stai sereno, ti pare che lo diamo in differita?
Male che vada sarà su Rai Sport, probabilmente su RaiTre


CicloSprint
Messaggi: 7637
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da CicloSprint »

rizz23 ha scritto: domenica 29 luglio 2018, 16:35
CicloSprint ha scritto: domenica 29 luglio 2018, 12:55 Per la partita dell' Under 19 alle ore 18.30 su Rai 2, l'arrivo sarà in differita ?
Ciclosprint stai sereno, ti pare che lo diamo in differita?
Male che vada sarà su Rai Sport, probabilmente su RaiTre
Che ora è previsto l'arrivo ?


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Bulba commenta il tour sulla domenica sportiva...Mi emoziona dopo che la flessione di Pancani in quest'ultimo tour e pensando ai vecchi tempi...
Pantani sull'agnello e bulba in moto da paura


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Sabato Pancani ha avuto una giornata più negativa di Roglic,che comunque ha chiuso ottavo.Che Thomas fosse partito forte lo si poteva evincere dalla grafica dei GPS che aggiornavano in tempo reale,con il suo vantaggio che era aumentato nei confronti di tutti.Forse non era la Bibbia ma sufficiente a concedersi il beneficio del dubbio.Troppo impeto,forse pensare un po' di più e guardare le varie informazioni a disposizione fanno perdere emozionalità,ma risparmiano continue correzioni che si devono poi approntare.Le sue accelerazioni hanno mandato fuori giri pure Martinello...io stesso non ci stavo a capire più molto.Bardet ne stava scalando un po' troppe di posizioni...di errori ce ne sono stati troppi.


Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da Niи »

Montana Miller ha scritto: lunedì 30 luglio 2018, 5:11 Sabato Pancani ha avuto una giornata più negativa di Roglic,che comunque ha chiuso ottavo.Che Thomas fosse partito forte lo si poteva evincere dalla grafica dei GPS che aggiornavano in tempo reale,con il suo vantaggio che era aumentato nei confronti di tutti.Forse non era la Bibbia ma sufficiente a concedersi il beneficio del dubbio.Troppo impeto,forse pensare un po' di più e guardare le varie informazioni a disposizione fanno perdere emozionalità,ma risparmiano continue correzioni che si devono poi approntare.Le sue accelerazioni hanno mandato fuori giri pure Martinello...io stesso non ci stavo a capire più molto.Bardet ne stava scalando un po' troppe di posizioni...di errori ce ne sono stati troppi.
Si, vero, ho notato anche io che hanno interpretato male le info di grafica relative ai tempi in diretta. Prima di capire il riquadro della classifica finale virtuale ce ne hanno messo parecchio, con tanto di avviso ai telespettatori di pancani "Non fidatevi sempre delle informazioni che vedete ". Ci Han messo oltre 2 intermedi a gestire quell'info.

Io, come Martinello, con stato tratto in inganno dalla pedalata di Thomas. All'inizio sembrava davvero piantato. Invece spingeva solo un rapportone incredibile. Anche lì però, dopo pochi minuti era apparsa quella classifica virtuale che invece smentiva tutto. Martinello non ci ha fatto caso ed ha dovuto attendere il primo intermedio per rendersene conto.

A loro difesa c'è da dire che le info erano veramente strutturate male come grafica!

La de Stefano nel processo alla tappa si è poi superata. Tra parlare col microfono aperto a strafalcioni. Ad un certo punto, aveva chiesto una cosa a Cataldo e prima che lui potesse rispondere son passate in mezzo 2 interviste e varie riflessioni della de Stefano stessa. Poi non son sicuro, ma mi pare che presentandolo abbia detto che è compagno di Thomas e Froome. Anche sepotrei aver capito male io.


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da l'Orso »

Niи ha scritto: lunedì 30 luglio 2018, 8:31
Montana Miller ha scritto: lunedì 30 luglio 2018, 5:11 Sabato Pancani ha avuto una giornata più negativa di Roglic,che comunque ha chiuso ottavo.Che Thomas fosse partito forte lo si poteva evincere dalla grafica dei GPS che aggiornavano in tempo reale,con il suo vantaggio che era aumentato nei confronti di tutti.Forse non era la Bibbia ma sufficiente a concedersi il beneficio del dubbio.Troppo impeto,forse pensare un po' di più e guardare le varie informazioni a disposizione fanno perdere emozionalità,ma risparmiano continue correzioni che si devono poi approntare.Le sue accelerazioni hanno mandato fuori giri pure Martinello...io stesso non ci stavo a capire più molto.Bardet ne stava scalando un po' troppe di posizioni...di errori ce ne sono stati troppi.
Si, vero, ho notato anche io che hanno interpretato male le info di grafica relative ai tempi in diretta. Prima di capire il riquadro della classifica finale virtuale ce ne hanno messo parecchio, con tanto di avviso ai telespettatori di pancani "Non fidatevi sempre delle informazioni che vedete ". Ci Han messo oltre 2 intermedi a gestire quell'info.

Io, come Martinello, con stato tratto in inganno dalla pedalata di Thomas. All'inizio sembrava davvero piantato. Invece spingeva solo un rapportone incredibile. Anche lì però, dopo pochi minuti era apparsa quella classifica virtuale che invece smentiva tutto. Martinello non ci ha fatto caso ed ha dovuto attendere il primo intermedio per rendersene conto.

A loro difesa c'è da dire che le info erano veramente strutturate male come grafica!

La de Stefano nel processo alla tappa si è poi superata. Tra parlare col microfono aperto a strafalcioni. Ad un certo punto, aveva chiesto una cosa a Cataldo e prima che lui potesse rispondere son passate in mezzo 2 interviste e varie riflessioni della de Stefano stessa. Poi non son sicuro, ma mi pare che presentandolo abbia detto che è compagno di Thomas e Froome. Anche sepotrei aver capito male io.
No, non hai capito male, non ricordo se ha detto ex o compagno di squadra... cmq Cataldo ha fatto una faccia :D

Comunque Pasqualon "è arrivato nono", diteglielo altre 900 volte a Rizz, sa mai che non abbia capito :D

Per la crono, in sovraimpressione avevan cominciato a far confusione quando mettevan le posizioni di Froome e Roglic col doppio riquadro, più che in tempo reale pareva che qualcuno editasse (a caso :D ) a mano i testi da mandare... anche già da subito si vedeva che Primoz non aveva il ritmo dei migliori. Sicuramente il duo in Rai s'è fatto un po' sorprendere. Ad ogni modo, per le lunghe dirette per me è sempre la coppia migliore, mentre in studio apprezzo sempre Petacchi, legge bene le tappe, che siano pianeggianti, mosse/miste o di montagna, legge bene le corse e i corridori. Come opinionista secondo me al momento è il migliore.
Rizz sempre apprezzato nelle interviste, come de Luca, con Stefano molto bravo con quelle in lingua straniera.
Fra gli altri, mi è piaciuto sabato il servizio sull'ammiraglia della Bahrain.

Lascio perdere le solite note negative, ne aggiungo una... quasi tutti pessimi gli interventi dalla sala stampa, sia in termini di proposizione sia in termini di contenuti.


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da Montana Miller »

l'Orso ha scritto: lunedì 30 luglio 2018, 10:38 Per la crono, in sovraimpressione avevan cominciato a far confusione quando mettevan le posizioni di Froome e Roglic col doppio riquadro, più che in tempo reale pareva che qualcuno editasse (a caso :D ) a mano i testi da mandare... anche già da subito si vedeva che Primoz non aveva il ritmo dei migliori. Sicuramente il duo in Rai s'è fatto un po' sorprendere.
Appurato come Froome stesse andando decisamente più forte di Roglic dopo il primo intermedio,mi pareva chiaro che quel tempo facesse riferimento alla Generale,che valeva il podio,più che al parziale per la tappa,altrimenti insignificante al fronte di una differenza così pesante e a una posizione dello sloveno all'intermedio molto di rincalzo.Quei 3° e 4°,riportato al discorso di tappa,era improbabile che nel caso di Roglic significasse un recupero così importante in pochi km da portarlo al quarto posto dopo un primo intermedio ben oltre la decima posizione.Poi sbagliare ci sta,solo che gli errori sabato sono stati diversi.


34x27

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da 34x27 »

l'Orso ha scritto: lunedì 30 luglio 2018, 10:38 Lascio perdere le solite note negative, ne aggiungo una... quasi tutti pessimi gli interventi dalla sala stampa, sia in termini di proposizione sia in termini di contenuti.
Li facessero tutti solo con Gianni Mura sarebbe il top.


bartoli
Messaggi: 1971
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da bartoli »

Ha detto Cataldo ex compagno di squadra di Thomas e Froome, difatti ha corso due anni in Sky


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da Bomby »

Basso ha scritto: martedì 24 luglio 2018, 21:37
Bomby ha scritto: martedì 24 luglio 2018, 19:17 Cambia la direzione di RaiSport, speriamo che qualche cambiamento in positivo ci sia anche nel ciclismo.
No, Romagnoli rimarrà in sella fino a febbraio (se non ricordo male è questa la data in cui scade il suo contratto) ;). Se ne è andato solo Mazzocchi che era vice (con responsabilità sul calcio): diciamo che non vedo l'ora che giunga il cambio al comando di RaiSport.
A quanto ho letto ha dato le dimissioni in anticipo... Vedremo.


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da Basso »

Bomby ha scritto: mercoledì 1 agosto 2018, 9:46 A quanto ho letto ha dato le dimissioni in anticipo... Vedremo.
Sì, ha presentato le dimissioni in anticipo venerdì sera :)

Per capire come fosse l'ambientino, questa la lettera di "commiato" (se così si può definire) vergata dal CdR di RaiSport

https://www.primaonline.it/2018/07/30/2 ... esuntuoso/


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da nino58 »

Incrociamo le dita e vediamo se può arrivare il Bulba.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da Bomby »

La vedo difficile. Purtroppo, a meno di giravolte politiche dell'ultimo minuto, da quello che so il buona appartiene alla corrente leghista di Bossi e Maroni, attualmente minoritaria, se non mal sopportata nella lega sovranista di Salvini, peggio di Bersani con Renzi.
Non entro in questioni politiche, ma vedo difficile che il segretario della lega faccia favori ad altri se non a se stesso o ai suoi. All'ultima Pontida mi pare che né Maroni ne Bossi abbiano parlato. Quindi se tutto il mio ragionamento è valido, ne concludo che difficilmente Bulbarelli possa tornare: sarebbe stato l'unico aspetto positivo, per me, di un ritorno della lega al governo. Poi spero di sbagliarmi. Credo sia abbastanza certo un siluramento di Fabretti, che tutto mi pare men che un leghista salviniano o un pentastellato.


Avatar utente
maglianera
Messaggi: 1211
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 22:14

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da maglianera »

Bomby ha scritto: mercoledì 1 agosto 2018, 11:16 La vedo difficile. Purtroppo, a meno di giravolte politiche dell'ultimo minuto, da quello che so il buona appartiene alla corrente leghista di Bossi e Maroni, attualmente minoritaria, se non mal sopportata nella lega sovranista di Salvini, peggio di Bersani con Renzi.
Non entro in questioni politiche, ma vedo difficile che il segretario della lega faccia favori ad altri se non a se stesso o ai suoi. All'ultima Pontida mi pare che né Maroni ne Bossi abbiano parlato. Quindi se tutto il mio ragionamento è valido, ne concludo che difficilmente Bulbarelli possa tornare: sarebbe stato l'unico aspetto positivo, per me, di un ritorno della lega al governo. Poi spero di sbagliarmi. Credo sia abbastanza certo un siluramento di Fabretti, che tutto mi pare men che un leghista salviniano o un pentastellato.
scelta dei giornalisti in base all'appartenenza a correnti politiche? Non è una novità, ma che tristezza :( ... e questo doveva essere il governo del cambiamento :blabla:


Avatar utente
maglianera
Messaggi: 1211
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 22:14

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da maglianera »

34x27 ha scritto: martedì 31 luglio 2018, 7:56
l'Orso ha scritto: lunedì 30 luglio 2018, 10:38 Lascio perdere le solite note negative, ne aggiungo una... quasi tutti pessimi gli interventi dalla sala stampa, sia in termini di proposizione sia in termini di contenuti.
Li facessero tutti solo con Gianni Mura sarebbe il top.
se c'è Gianni Mura, per me il migliore tra gli attuali giornalisti sportivi, vale la pena di vedere il processo della De Stefano. Altrimenti.... :boh:


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da nino58 »

Io non dispererei rispetto a Bulbarelli.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
34x27

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da 34x27 »

nino58 ha scritto: giovedì 2 agosto 2018, 10:15 Io non dispererei rispetto a Bulbarelli.
Se anche fosse, non credo cambierebbe molto a livello di trasmissioni.... il top del top lo si è avuto in quegli anni (un paio?) in cui esisteva anche RaiSport2...


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da nino58 »

34x27 ha scritto: giovedì 2 agosto 2018, 10:22
nino58 ha scritto: giovedì 2 agosto 2018, 10:15 Io non dispererei rispetto a Bulbarelli.
Se anche fosse, non credo cambierebbe molto a livello di trasmissioni.... il top del top lo si è avuto in quegli anni (un paio?) in cui esisteva anche RaiSport2...
Però, in termini di competenza sportiva, tra Bulbarelli e Fabretti non c'è storia.
Certo, la battaglia è sul ripristino di RaiSport2, ma lì non credo sia il Direttore di testata che decide.
Se invece così fosse, ulteriore motivo per perorare la causa Bulbarelli.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da Bomby »

maglianera ha scritto: mercoledì 1 agosto 2018, 23:22
Bomby ha scritto: mercoledì 1 agosto 2018, 11:16 La vedo difficile. Purtroppo, a meno di giravolte politiche dell'ultimo minuto, da quello che so il buona appartiene alla corrente leghista di Bossi e Maroni, attualmente minoritaria, se non mal sopportata nella lega sovranista di Salvini, peggio di Bersani con Renzi.
Non entro in questioni politiche, ma vedo difficile che il segretario della lega faccia favori ad altri se non a se stesso o ai suoi. All'ultima Pontida mi pare che né Maroni ne Bossi abbiano parlato. Quindi se tutto il mio ragionamento è valido, ne concludo che difficilmente Bulbarelli possa tornare: sarebbe stato l'unico aspetto positivo, per me, di un ritorno della lega al governo. Poi spero di sbagliarmi. Credo sia abbastanza certo un siluramento di Fabretti, che tutto mi pare men che un leghista salviniano o un pentastellato.
scelta dei giornalisti in base all'appartenenza a correnti politiche? Non è una novità, ma che tristezza :( ... e questo doveva essere il governo del cambiamento :blabla:
Non dei giornalisti, dei vicedirettori, quella sì che è politica (più o meno direttamente): Fabretti non so esattamente che carica ricopra, Bulbarelli era vicedirettore di Raisport, in quota Lega.

OT, molto OT: Nino, Bossi non se ne va dalla Lega perchè appena lo fa Salvini lo denuncia per la faccenda dei 49 milioni (mentre adesso si tirerebbe la zappa sui piedi): aspetta la prescrizione e vedrai. In certe zone al nord la pulsione secessionista è ancora viva e non trova più riscontro in una lega nazional-sovranista che se la fa apertamente con forza nuova: lo spazio c'è, gli uomini secondo me pure, un bel partitino con Bossi eminenza grigia e Maroni segretario e via. Ti ripeto, da che io ricordi Bulbarelli è in quota Bossi e non mi pare si sia allontanato, ma non sono così addentro alle cose della Lega. Se (e sottolineo se, dato che in buona parte sono congetture e malignità) le cose stanno così, non vedo come Salvini possa piazzare sulla poltrona uno che non aderisce alla propria corrente, o ai pentastellati, a meno di non voler fare un favore al buon vecchio Bossi, che nella Lega attuale mi pare maltollerato.
Posto che comunque, Bulbarelli è quanto di meglio si possa sperare per il ciclismo in rai, competente ed appassionato: purtroppo bastasse solo questo la Rai sarebbe la BBC (e credo che anche lì un po' di politica sotto sotto di mezzo ci sia), ma siamo in Italia e così vanno le cose.
Per chi crede al cambiamento, vale sempre la massima di Tomasi di Lampedusa: Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi.
Tutto il resto sarebbe discorso da sezione OT, magari un'altra volta.
FINE OT


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da sceriffo »

Bomby ha scritto: mercoledì 1 agosto 2018, 11:16 Credo sia abbastanza certo un siluramento di Fabretti.
Che ne sarà di Garzelli e della Betto? Collaboreranno ancora con il Team di nuovo corso? Sarebbe un peccato non avvenisse.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da nino58 »

sceriffo ha scritto: giovedì 2 agosto 2018, 13:18
Bomby ha scritto: mercoledì 1 agosto 2018, 11:16 Credo sia abbastanza certo un siluramento di Fabretti.
Che ne sarà di Garzelli e della Betto? Collaboreranno ancora con il Team di nuovo corso? Sarebbe un peccato non avvenisse.
Per Garzelli o per la Betto ? :angelo:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da Bomby »

Dipende.

Se dovesse tornare il Bulba, i contatti con Garzelli iniziarono a prenderli secondo me già nel 2013 (vedi intervista in corsa con De Luca nell'ultima tappa).


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da sceriffo »

Bomby ha scritto: giovedì 2 agosto 2018, 18:10 Dipende.

Se dovesse tornare il Bulba, i contatti con Garzelli iniziarono a prenderli secondo me già nel 2013 (vedi intervista in corsa con De Luca nell'ultima tappa).
???


Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da Bomby »

Mi è rimasto nella tastiera "del giro". Nel 2013 all'ultima tappa, da Verona a Brescia se non ricordo male, de Luca dalla moto intervistò in corsa Garzelli, all'epoca all'ultima recita prima del ritiro. La cosa era ovviamente vietata, quindi de Luca avrebbe dovuto pagare una multa: scherzando non ricordo se con pancani o con chi altro disse saltò fuori che la multa l'avrebbe pagata il bulba perché era stato lui ad insistere per l'intervista. Così la mia memoria ballerina ricorda. Quando vidi entrare Garzelli nello staff, mi venne il vago sospetto che i contatti fossero stati presi già da tempo prima del ritiro. E, per chiarezza, non ci sarebbe nulla di male.
Certo è che il Garzo in tutti questi anni non ha fatto quel salto, televisivamente parlando che sarebbe stato necessario. Altri (Cassani) sin da subito, anzi, quando erano ancora corridori, bucavano lo schermo. Ricordo, nelle perle di sport, l'intervista rilasciata dall'attuale ct dopo la famosa coppa placci persa, pareva il commento del commentatore tecnico, non del pollo che si era fatto infinocchiare.
Ecco, dei corridori oggi prossimi al ritiro, oltre al tuo amato (sceriffo) Pippo, vedo bene Cunego: sa parlare in TV, per il momento è ancora un po' troppo diplomatico, però è una cosa che si può risolvere.


Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da Niи »

Bomby ha scritto: venerdì 3 agosto 2018, 9:42 Ecco, dei corridori oggi prossimi al ritiro, oltre al tuo amato (sceriffo) Pippo, vedo bene Cunego: sa parlare in TV, per il momento è ancora un po' troppo diplomatico, però è una cosa che si può risolvere.
C'è bisogno di ex prof che sappiano leggere bene la corsa e che conoscono ancora bene i corridori in gruppo, in modo da saper interpretare pedalata e tipo di approccio alla corsa. Oltre che a saperli riconoscere al volo.
Poi il saper parlare bene, può venire in secondo piano. Da un commento tecnico mi aspetto chiavi di lettura che non siano le solite banalità che possa pensare anche un normale telespettatore.


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da sceriffo »

Niи ha scritto: venerdì 3 agosto 2018, 11:44
Bomby ha scritto: venerdì 3 agosto 2018, 9:42 Ecco, dei corridori oggi prossimi al ritiro, oltre al tuo amato (sceriffo) Pippo, vedo bene Cunego: sa parlare in TV, per il momento è ancora un po' troppo diplomatico, però è una cosa che si può risolvere.
C'è bisogno di ex prof che sappiano leggere bene la corsa e che conoscono ancora bene i corridori in gruppo, in modo da saper interpretare pedalata e tipo di approccio alla corsa. Oltre che a saperli riconoscere al volo.
Poi il saper parlare bene, può venire in secondo piano. Da un commento tecnico mi aspetto chiavi di lettura che non siano le solite banalità che possa pensare anche un normale telespettatore.
Sono d'accordo con la prima parte, non sulla seconda. Saper parlare bene è un prerequisito per un giornalista, un telecronista o commentatore. Un pò come essere intonati per un cantante. Poi, può sempre capitare il congiuntivo sbagliato, come la stecca in un concerto di 3 ore. Ma almeno l'ABC...


Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da Niи »

sceriffo ha scritto: venerdì 3 agosto 2018, 13:38
Niи ha scritto: venerdì 3 agosto 2018, 11:44
Bomby ha scritto: venerdì 3 agosto 2018, 9:42 Ecco, dei corridori oggi prossimi al ritiro, oltre al tuo amato (sceriffo) Pippo, vedo bene Cunego: sa parlare in TV, per il momento è ancora un po' troppo diplomatico, però è una cosa che si può risolvere.
C'è bisogno di ex prof che sappiano leggere bene la corsa e che conoscono ancora bene i corridori in gruppo, in modo da saper interpretare pedalata e tipo di approccio alla corsa. Oltre che a saperli riconoscere al volo.
Poi il saper parlare bene, può venire in secondo piano. Da un commento tecnico mi aspetto chiavi di lettura che non siano le solite banalità che possa pensare anche un normale telespettatore.
Sono d'accordo con la prima parte, non sulla seconda. Saper parlare bene è un prerequisito per un giornalista, un telecronista o commentatore. Un pò come essere intonati per un cantante. Poi, può sempre capitare il congiuntivo sbagliato, come la stecca in un concerto di 3 ore. Ma almeno l'ABC...
Si, chiaro. Saper formulare una frase correttamente è essenziale. Col saper parlare bene, in realtà stavo pensando alle critiche ricevute alle telecronache di un Savoldelli, o Belli, in cui qualcuno si lamentava della cadenza o accento, ad esempio. Trovare un Cassani appena uscito dal gruppo, che faccia da spalla a Pancani e Martinello, sarebbe il top.


Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da Bomby »

Bah, per me basta che parli un italiano fluente, che non si impappini e che non dica baggianate, se poi ha l'accento, chissenefrega, chi non ce l'ha. Mica è un telecronista o un giornalista.


Avatar utente
Divanista
Messaggi: 868
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2018, 14:21

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da Divanista »

Nella guida TV di Cicloweb c'è la Classica di San Sebastian su RaiSport dalle 15.00 alle 17.00.
Però l'orario previsto per l'arrivo sarebbe ben oltre le 17.00.
Qualcuno sa se il collegamento della Classica si sposterà su RaiDue, dove ci dovrebbero essere gli Europei su pista fino alle 18.00?


Ecco la mia presentazione. :carta:
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da cauz. »

Divanista ha scritto: sabato 4 agosto 2018, 12:05 Nella guida TV di Cicloweb c'è la Classica di San Sebastian su RaiSport dalle 15.00 alle 17.00.
Però l'orario previsto per l'arrivo sarebbe ben oltre le 17.00.
Qualcuno sa se il collegamento della Classica si sposterà su RaiDue, dove ci dovrebbero essere gli Europei su pista fino alle 18.00?
e soprattutto chi ci sarà in telecronaca, visto che i due titolari sono a glasgow?


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
mattia_95
Messaggi: 3755
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da mattia_95 »

cauz. ha scritto: sabato 4 agosto 2018, 12:47
Divanista ha scritto: sabato 4 agosto 2018, 12:05 Nella guida TV di Cicloweb c'è la Classica di San Sebastian su RaiSport dalle 15.00 alle 17.00.
Però l'orario previsto per l'arrivo sarebbe ben oltre le 17.00.
Qualcuno sa se il collegamento della Classica si sposterà su RaiDue, dove ci dovrebbero essere gli Europei su pista fino alle 18.00?
e soprattutto chi ci sarà in telecronaca, visto che i due titolari sono a glasgow?
Ci saranno Andrea De Luca e Marco Saligari


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da sceriffo »

"una delle più belle al mondo" (la spiaggia di San Sebastian). Marco Saligari ex corridori e opinionista TV.

Sì, ma dove sei stato? :D :D


Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da skawise »

sceriffo ha scritto: sabato 4 agosto 2018, 16:35 "una delle più belle al mondo" (la spiaggia di San Sebastian). Marco Saligari ex corridori e opinionista TV.

Sì, ma dove sei stato? :D :D
Solo per via del nome, credo :D


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da Basso »

Sulla cronaca basca di ieri non esattamente da annali avete già detto tutto voi.

Ricordo che stasera la sessione serale dell'Europeo su Pista NON sarà in diretta tv su RaiSport. Sarà in diretta qui https://www.raiplay.it/dirette/raieurop ... shipslive2, stesso canale che sta trasmettendo ora la sessione mattutina.

Per l'intera prova in linea femminile (dalle 13.30 ora italiana), oltre alla diretta tv fra RaiSport e soprattutto Rai2, è questo il canale https://www.raiplay.it/dirette/raieurop ... shipslive3


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da peek »

sceriffo ha scritto: giovedì 2 agosto 2018, 20:15
Bomby ha scritto: giovedì 2 agosto 2018, 18:10 Dipende.

Se dovesse tornare il Bulba, i contatti con Garzelli iniziarono a prenderli secondo me già nel 2013 (vedi intervista in corsa con De Luca nell'ultima tappa).
???
Quello che è sicuro è che se dovesse tornare il Bulba ... non farà prigionieri. Credo che abbia qualche bel macigno da togliersi dalle scarpe ....


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da sceriffo »

peek ha scritto: domenica 5 agosto 2018, 12:21
sceriffo ha scritto: giovedì 2 agosto 2018, 20:15
Bomby ha scritto: giovedì 2 agosto 2018, 18:10 Dipende.

Se dovesse tornare il Bulba, i contatti con Garzelli iniziarono a prenderli secondo me già nel 2013 (vedi intervista in corsa con De Luca nell'ultima tappa).
???
Quello che è sicuro è che se dovesse tornare il Bulba ... non farà prigionieri. Credo che abbia qualche bel macigno da togliersi dalle scarpe ....
Al di là dei macigni, il Bulba per me è stato un validissimo telecronista e un altrettanto valido direttore. Grazie a lui se le ore che le gare di ciclismo trasmesse sono decisamente aumentate. Dal punto di vista personale, è un uomo decisamente alla mano.


peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da peek »

sceriffo ha scritto: domenica 5 agosto 2018, 13:03 Al di là dei macigni, il Bulba per me è stato un validissimo telecronista e un altrettanto valido direttore. Grazie a lui se le ore che le gare di ciclismo trasmesse sono decisamente aumentate. Dal punto di vista personale, è un uomo decisamente alla mano.
Mai detto il contrario.
Rimane il fatto che se dovesse tornare con un ruolo manageriale ne vedremo delle belle ....


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da sceriffo »

peek ha scritto: domenica 5 agosto 2018, 14:53
sceriffo ha scritto: domenica 5 agosto 2018, 13:03 Al di là dei macigni, il Bulba per me è stato un validissimo telecronista e un altrettanto valido direttore. Grazie a lui se le ore che le gare di ciclismo trasmesse sono decisamente aumentate. Dal punto di vista personale, è un uomo decisamente alla mano.
Mai detto il contrario.
Rimane il fatto che se dovesse tornare con un ruolo manageriale ne vedremo delle belle ....
In che senso? Siluramenti?


giorgio ricci
Messaggi: 5647
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Bulba dovrebbe fare il processo. E la ADS essere messa a commentare il dressage.


peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da peek »

sceriffo ha scritto: domenica 5 agosto 2018, 15:00
peek ha scritto: domenica 5 agosto 2018, 14:53
sceriffo ha scritto: domenica 5 agosto 2018, 13:03 Al di là dei macigni, il Bulba per me è stato un validissimo telecronista e un altrettanto valido direttore. Grazie a lui se le ore che le gare di ciclismo trasmesse sono decisamente aumentate. Dal punto di vista personale, è un uomo decisamente alla mano.
Mai detto il contrario.
Rimane il fatto che se dovesse tornare con un ruolo manageriale ne vedremo delle belle ....
In che senso? Siluramenti?
Sicuro.


14juillet_
Messaggi: 37
Iscritto il: giovedì 30 novembre 2017, 9:46
Località: Napoli

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da 14juillet_ »

Perché su RaiSport + mandano in onda le repliche del Tour invece che dare in diretta il ciclismo su pista quando su Rai 2 non sono collegati per far vedere un altro sport (o viceversa, eh)? :dubbio:
Ultima modifica di 14juillet_ il lunedì 6 agosto 2018, 16:54, modificato 1 volta in totale.


Davide
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da Basso »

Per delle demenziali scelte gestionali, purtroppo. Quantomeno c'è la possibilità di vedere tutto in streaming, ma si poteva e si doveva adottare una politica diversa.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Piccolo OT (ma non troppo).

Continua il fastidioso "anticipo" dei telecronisti rispetto a ciò che vediamo noi da casa, come in quella famosa caduta di Sagan al Fiandre in cui sentimmo prima urlare i telecronisti e poi vedemmo la caduta.

Oggi stavo guardando i tuffi e, prima che si vedesse l'entrata in acqua, si sentivano già i telecronisti dire "molto bene!", "non bene", ecc ecc
Diciamo che dal punto di vista dello spettatore non è il massimo


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Theakston
Messaggi: 1155
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 16:25

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da Theakston »

Repliche del Tour e di corse podistiche quando per entrambe le discipline ci sono i campionati europei :hammer:


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da Slegar »

lambohbk ha scritto: lunedì 6 agosto 2018, 18:00 Piccolo OT (ma non troppo).

Continua il fastidioso "anticipo" dei telecronisti rispetto a ciò che vediamo noi da casa, come in quella famosa caduta di Sagan al Fiandre in cui sentimmo prima urlare i telecronisti e poi vedemmo la caduta.

Oggi stavo guardando i tuffi e, prima che si vedesse l'entrata in acqua, si sentivano già i telecronisti dire "molto bene!", "non bene", ecc ecc
Diciamo che dal punto di vista dello spettatore non è il massimo
Purtroppo penso non sia un problema RAI ma di trasmissione dei segnali. Anche su Eurosport Deutchland quando commentano le gare sul posto c'è lo stesso problema.


fair play? No, Grazie!
Rispondi