Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Strong »

Basso ha scritto: mercoledì 22 agosto 2018, 18:53 Il fondo del Mapei Stadium è talmente messo bene che oggi è stato impedito sia all'Atalanta che al Copenhagen di svolgere la classica rifinitura in campo, con i danesi che hanno dovuto chiedere ospitalità al Parma che li ha accolti a Collecchio. Ovviamente la ragione è la scarsa qualità del manto erboso, con i giardinieri al lavoro per renderlo quanto meno calpestabile per la sfida di domani.

Così, giusto per amore di verità, perché le bugie hanno le gambe corte. E alcune più di altre.
infatti io ho scritto che l'hanno ridotto in quello stato apposta per mettere in difficoltà e far perdere l'inter, non ho scritto che il campo era in perfette condizioni.
il punto è che un manto erboso in alcuni periodi dell'anno può andare più in difficoltà che in altri, non c'è nulla di strano.
giocare a san siro o marassi negli anni 90 è stato un massacro per tutte, cosa si doveva fare? era così e basta....le più forti vincevano ugualmente.
siamo sempre li, lo stile inter è questo, prima di campionato e prima scusa accampata per giustificare una sconfitta. :D

comunque i giocatori non sembrano particolarmente preoccupati, tra feste in disco e festeggiamenti post sconfitta negli spogliatoi :champion:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da lemond »

A proposito di bugie dalla gambe corte, vorrei smentire una leggenda metropolitana riguardo un atleta che non ha la propria età, perché ...
Usein Bolt è nato 21 agosto 1986 e credo abbia un fisico da fare invidia a molti, ma ha lasciato perché si è reso conto che non sarebbe stato più il migliore al mondo (a 31 anni circa). Ora, sarà possibile che a 34, quanto cominceranno le cose serie in C.L. un altro invece lo sia ancora e a 34 e mezzo sarà in grado di portare la Juventus alla vittoria in tale competizione a vele spiegate? :bll:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da lemond »

Strong ha scritto: giovedì 23 agosto 2018, 9:11
Basso ha scritto: mercoledì 22 agosto 2018, 18:53 Il fondo del Mapei Stadium è talmente messo bene che oggi è stato impedito sia all'Atalanta che al Copenhagen di svolgere la classica rifinitura in campo, con i danesi che hanno dovuto chiedere ospitalità al Parma che li ha accolti a Collecchio. Ovviamente la ragione è la scarsa qualità del manto erboso, con i giardinieri al lavoro per renderlo quanto meno calpestabile per la sfida di domani.

Così, giusto per amore di verità, perché le bugie hanno le gambe corte. E alcune più di altre.
infatti io ho scritto che l'hanno ridotto in quello stato apposta per mettere in difficoltà e far perdere l'inter, non ho scritto che il campo era in perfette condizioni.
il punto è che un manto erboso in alcuni periodi dell'anno può andare più in difficoltà che in altri, non c'è nulla di strano.
giocare a san siro o marassi negli anni 90 è stato un massacro per tutte, cosa si doveva fare? era così e basta....le più forti vincevano ugualmente.
siamo sempre li, lo stile inter è questo, prima di campionato e prima scusa accampata per giustificare una sconfitta. :D

comunque i giocatori non sembrano particolarmente preoccupati, tra feste in disco e festeggiamenti post sconfitta negli spogliatoi :champion:
Non è assolutamente vero che i più forti vincevano a prescindere dal campo, basti pensare alla grande Ungheria del '54 che contro la Germania in un campo buono aveva vinto pochi giorni prima di Berna 8 - 3 e invece (campo molto pesante) fu sconfitta 2 - 3!


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Basso »

Strong ha scritto: giovedì 23 agosto 2018, 9:11 infatti io ho scritto che l'hanno ridotto in quello stato apposta per mettere in difficoltà e far perdere l'inter, non ho scritto che il campo era in perfette condizioni.
il punto è che un manto erboso in alcuni periodi dell'anno può andare più in difficoltà che in altri, non c'è nulla di strano.
giocare a san siro o marassi negli anni 90 è stato un massacro per tutte, cosa si doveva fare? era così e basta....le più forti vincevano ugualmente.
siamo sempre li, lo stile inter è questo, prima di campionato e prima scusa accampata per giustificare una sconfitta. :D

comunque i giocatori non sembrano particolarmente preoccupati, tra feste in disco e festeggiamenti post sconfitta negli spogliatoi :champion:
Manco le sospensioni cambiano il solito schema Strong: affermazione->interlocutore smonta affermazione->tentativo di rigirare la frittata

Credo che anche un neonato si renda conto che le tecnologie degli anni '90 siano diverse da quelle di metà anni '10. Eppure...

Sulle altre assurdità, ovviamente, sarebbe basilare la capacità di comprensione del testo. Ma anche qui, nulla di nuovo sotto il sole. Magari manda un whatsapp a Calaiò che ti può aiutare. O a Manenti. O a Ghirardi. O a Leonardi. O a Tanzi. Ne hai di maestri di stile, tu.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Strong »

Basso ha scritto: giovedì 23 agosto 2018, 9:44
Strong ha scritto: giovedì 23 agosto 2018, 9:11 infatti io ho scritto che l'hanno ridotto in quello stato apposta per mettere in difficoltà e far perdere l'inter, non ho scritto che il campo era in perfette condizioni.
il punto è che un manto erboso in alcuni periodi dell'anno può andare più in difficoltà che in altri, non c'è nulla di strano.
giocare a san siro o marassi negli anni 90 è stato un massacro per tutte, cosa si doveva fare? era così e basta....le più forti vincevano ugualmente.
siamo sempre li, lo stile inter è questo, prima di campionato e prima scusa accampata per giustificare una sconfitta. :D

comunque i giocatori non sembrano particolarmente preoccupati, tra feste in disco e festeggiamenti post sconfitta negli spogliatoi :champion:
Manco le sospensioni cambiano il solito schema Strong: affermazione->interlocutore smonta affermazione->tentativo di rigirare la frittata

Credo che anche un neonato si renda conto che le tecnologie degli anni '90 siano diverse da quelle di metà anni '10. Eppure...

Sulle altre assurdità, ovviamente, sarebbe basilare la capacità di comprensione del testo. Ma anche qui, nulla di nuovo sotto il sole. Magari manda un whatsapp a Calaiò che ti può aiutare. O a Manenti. O a Ghirardi. O a Leonardi. O a Tanzi. Ne hai di maestri di stile, tu.
ma scusa che affermazione avrei fatto e tu cosa avresti smontato? :D

"la cura del manto erboso di uno stadio non è banale e può capitare che in particolari momenti della stagione possa esserci qualche problema,.."
significa che ammetto che il campo non era in condizioni ottimali

"ehi pippein...non fare il cazzein!"

ahahah!! fantastico!! :champion:
giàgià.... evidente tentativo di corruzione con tanto di 24ore piena di euro :D
calaiò quando rientrerà a gennaio farà vedere i sorci verdi a tante squadre :trofeo:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da lemond »

Visto Juventus - Lazio fino al 2 - 0, ma credo di essere in grado di dare un giudizio: La difesa si regge su Chiellini e sul portiere polacco, così come il P.S.G. ieri su Areola :) . Cancelo bravissimo come esterno alto, non c'è che dire, se poi deve difendere contro un esterno basso se la può anche cavare, per gli errori dell'altro. ;) A centro campo, per un certo tempo grandi Matuidi e Pjanic, mentre Bernardeschi ha sbagliato più del dovuto. All'attacco il Vecchio mi pare cominci a fare il suo gioco, perché contro il Chievo mi era sembrato troppo in forma e particolarmente gassato! Già sono cominciate le difficoltà di convivenza con Dybala e non so come potrà risolverle Allegri?
P.S. il Vecchio si è reso protagonista in due episodi, il primo positivo, ma lo sanno tutti, tranne quello che lo badava al posto di Wallace, che finta sulla sinistra per poi andare sul destro, con un tiro, che nel caso è stato centrale e quindi quasi innocuo, ma, se fosse stato un un po' spostato, il discorso sarebbe stato diverso e il secondo, divertente e proficuo, per aver generato il gol di Marione. ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da lemond »

Ieri sera non vedevo più dazn e mi sono detto: pazienza, tanto non avevo il coraggio di guardare in diretta, lo vedrò domattina in registrata, se nessun milanista interviene su cicloweb (perché quasi tutti quando perdono, sono più restii a parlare dell'incontro) :diavoletto:
Ma purtroppo l'errore persiste e quindi vi chiedo, come si fa a riavviare l'app di Dazn (credo sia possibile)?
Grazie e viva Donnarumma al Milan, sperando che resti anche Gattuso. :D
P.P.S ecco quel che appare sul computer e sulla TV
QUALCOSA NON HA FUNZIONATO

Siamo spiacenti, si è verificato un errore su DAZN. Riprova.

(Error code: 78-000-034)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Strong »

lemond, ma com'è che donnarumma (quello dell'empoli) invece di rimanere in serie A con l'empoli oppure andare in una squadra di medio bassa di A
è finito in una squadretta come il brescia?
certe dinamiche non riesco a coglierele.
lo scorso anno ha fatto una stagione super e pensavo fosse uomo di mercato per la A ma è finito addirittura al brescia :boh:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da lemond »

Strong ha scritto: domenica 26 agosto 2018, 14:00 lemond, ma com'è che donnarumma (quello dell'empoli) invece di rimanere in serie A con l'empoli oppure andare in una squadra di medio bassa di A
è finito in una squadretta come il brescia?
certe dinamiche non riesco a coglierele.
lo scorso anno ha fatto una stagione super e pensavo fosse uomo di mercato per la A ma è finito addirittura al brescia :boh:
Infatti è stata fonte di sorpresa e polemica da parte di molti tifosi, che apprezzavano Donnarumma per le sue qualità sportive e umane. Però la questione è abbastanza semplice: il Brescia gli ha fatto un contratto che è il doppio o tre volte quel che riceveva a Empoli e, siccome il Corsi l'aveva avuto a zero, è stata ben lieto di lasciarlo andare, facendo anche una discreta plusvalenza: cosa non facile per un giocatore ultra trentenne. Al Corsi poi piaceva La Gumina, perché è anche più alto (oltre che molto giovane) ed è convinto che in serie A i cm. contano di più.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da lemond »

Dazn è ripartito è ho visto un grande Napoli nel secondo tempo, discreto nel primo. Zielinski e Allan sopra a tutti e in questa squadra ci sono ben quattro giocatori ex Empoli. ;) Buona prestazione del Milan, anche se Biglia in do' l'avranno mai trovato? :D
E Donnarumma i tiri da lontano li vede un po' dopo. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Basso »

Provate ancora a dirmi che Handanovic (non scrivo l'affettuoso soprannome con cui lo indico in camera caritatis) è un portiere. Non dico decente, dico proprio un portiere.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da herbie »

Basso ha scritto: domenica 26 agosto 2018, 22:39 Provate ancora a dirmi che Handanovic (non scrivo l'affettuoso soprannome con cui lo indico in camera caritatis) è un portiere. Non dico decente, dico proprio un portiere.

sì ok. Il problema dell'Inter è avere un portiere scarso. I prossimi problemi chi sono, Icardi, Perisic e Skriniar? Ah già: Perisic che metà della tifoseria interista voleva vendere al primo offerente la scorsa stagione, di fronte al più fisiologico dei cali di forma, per poi vederselo decidere un Mondiale?
Non è che quando è in campo Dalbert, al momento (non dico che non potrà mai giocare in una squadra di alto livello, dico: al momento) è come avere uno in meno per te e uno in più per gli altri, ma va....

Uno dei problemi dell'Inter sono proprio i suoi "sostenitori", che adesso ovviamente premono per buttare via un'altra stagione con il classico cambio di allenatore alla terza giornata.


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Basso »

herbie ha scritto: domenica 26 agosto 2018, 23:04 sì ok. Il problema dell'Inter è avere un portiere scarso. I prossimi problemi chi sono, Icardi, Perisic e Skriniar? Ah già: Perisic che metà della tifoseria interista voleva vendere al primo offerente la scorsa stagione, di fronte al più fisiologico dei cali di forma, per poi vederselo decidere un Mondiale?
Non è che quando è in campo Dalbert, al momento (non dico che non potrà mai giocare in una squadra di alto livello, dico: al momento) è come avere uno in meno per te e uno in più per gli altri, ma va....

Uno dei problemi dell'Inter sono proprio i suoi "sostenitori", che adesso ovviamente premono per buttare via un'altra stagione con il classico cambio di allenatore alla terza giornata.
Analizzami i gol subiti quest'oggi. La colpa di chi è, di Tommaso Berni? O di colui che infila papere su papere da un paio di stagioni?. Basterebbe avere un problema sufficiente (Sirigu, giusto per non andare troppo lontano), nessuno chiede Alisson, De Gea o Neuer.

Il gol del 2-1 l'abbiamo preso con lo sciagurato Dalbert in panchina. Quindi le tue sono affermazioni decisamente infondate :)

E comunque caro Matteo, spiegami per quali ragioni ritieni lo sloveno un buon portiere. Davvero, te lo chiedo perché io non ne trovo.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da herbie »

Basso ha scritto: domenica 26 agosto 2018, 23:22
herbie ha scritto: domenica 26 agosto 2018, 23:04 sì ok. Il problema dell'Inter è avere un portiere scarso. I prossimi problemi chi sono, Icardi, Perisic e Skriniar? Ah già: Perisic che metà della tifoseria interista voleva vendere al primo offerente la scorsa stagione, di fronte al più fisiologico dei cali di forma, per poi vederselo decidere un Mondiale?
Non è che quando è in campo Dalbert, al momento (non dico che non potrà mai giocare in una squadra di alto livello, dico: al momento) è come avere uno in meno per te e uno in più per gli altri, ma va....

Uno dei problemi dell'Inter sono proprio i suoi "sostenitori", che adesso ovviamente premono per buttare via un'altra stagione con il classico cambio di allenatore alla terza giornata.
Analizzami i gol subiti quest'oggi. La colpa di chi è, di Tommaso Berni? O di colui che infila papere su papere da un paio di stagioni?. Basterebbe avere un problema sufficiente (Sirigu, giusto per non andare troppo lontano), nessuno chiede Alisson, De Gea o Neuer.

Il gol del 2-1 l'abbiamo preso con lo sciagurato Dalbert in panchina. Quindi le tue sono affermazioni decisamente infondate :)

E comunque caro Matteo, spiegami per quali ragioni ritieni lo sloveno un buon portiere. Davvero, te lo chiedo perché io non ne trovo.
io conto n-mila interventi decisivi a campionato. 10 punti buoni, anche l'anno scorso. Ognuno vede quello che vuole vedere per carità. Poi ne parliamo, schieriamo pure il secondo e il terzo portiere, tanto per destabilizzare ulteriormente l'ambiente. Oltre al fatto che ogni qual volta che un avversario si presenta sul dischetto del rigore, lo fa sotto pressione.
Se è per quello, Maradona ha sbagliato anche qualche gol a porta vuota, non per questo diventa un brocco.
Sul primo gol D'Ambrosio sta due metri dietro la linea degli altri due centrali (che sono centrali VERI E AFFIDABILI), tiene in gioco Belotti e, pur sulla traiettoria, buca l'intervento.
Questo è il VERO motivo del gol preso, perchè comunque , anche senza l'errore di valutazione del portiere, sarebbe stato pressochè gol fatto.
Se il commentatore (non certo NON DI PARTE, come il tifoso interista dovrebbe avere intuito da anni, ma ciao....) di Sky dice che Handanovic è lento nel tuffarsi, CON TIRO DEVIATO DAL DIFENSORE che indirizza un tiro centrale a mezzo metro dal palo, non significa giocoforza che sia realmente così.
Del resto, come sempre, liberiamoci in fretta dei giocatori di livello internazionale, e teniamoci quelli che a malapena giocherebbero nel Frosinone, per carità, come sempre ci vogliono 10 anni ogni volta per ricostruire una squadra decente, sulla scorta delle imparzialissime campagne-stampa-tv-ecc.ecc.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da lemond »

A me sembra che consideriate il calcio come una scienza esatta e non estremamente aleatoria, dove una causa talvolta produce un effetto e tal altra il suo contrario, non è come la tappa di ieri che, quando cominciò l'ultima salitella, era quasi sicuro che avrebbe vinto l'Imbatido. ;)
Handanovic è un portiere, diciamo nella media, con difetti e pregi che si sono visti in questi anni, non credo che Sirigu sia stato meglio nello stesso periodo, ieri ha sbagliato, point et à la ligne, ma non facciamo un dramma di un pareggio, dove a guardare la sintesi e i commenti non mi pare che l'Inter abbia giocato troppo male.

P.S. Non ho guardato la partita in diretta, perché ci patisco troppo, senza sapere il risultato, mentre in differita posso analizzare meglio l'incontro, però in questo modo vedo solo quando probabilmente gioca bene, perché sconfitte e pareggi (con le "piccole") non li guardo. ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Basso »

herbie ha scritto: lunedì 27 agosto 2018, 6:57 io conto n-mila interventi decisivi a campionato. 10 punti buoni, anche l'anno scorso. Ognuno vede quello che vuole vedere per carità. Poi ne parliamo, schieriamo pure il secondo e il terzo portiere, tanto per destabilizzare ulteriormente l'ambiente. Oltre al fatto che ogni qual volta che un avversario si presenta sul dischetto del rigore, lo fa sotto pressione.
Se è per quello, Maradona ha sbagliato anche qualche gol a porta vuota, non per questo diventa un brocco.
Sul primo gol D'Ambrosio sta due metri dietro la linea degli altri due centrali (che sono centrali VERI E AFFIDABILI), tiene in gioco Belotti e, pur sulla traiettoria, buca l'intervento.
Questo è il VERO motivo del gol preso, perchè comunque , anche senza l'errore di valutazione del portiere, sarebbe stato pressochè gol fatto.
Se il commentatore (non certo NON DI PARTE, come il tifoso interista dovrebbe avere intuito da anni, ma ciao....) di Sky dice che Handanovic è lento nel tuffarsi, CON TIRO DEVIATO DAL DIFENSORE che indirizza un tiro centrale a mezzo metro dal palo, non significa giocoforza che sia realmente così.
Del resto, come sempre, liberiamoci in fretta dei giocatori di livello internazionale, e teniamoci quelli che a malapena giocherebbero nel Frosinone, per carità, come sempre ci vogliono 10 anni ogni volta per ricostruire una squadra decente, sulla scorta delle imparzialissime campagne-stampa-tv-ecc.ecc.
Sono più le mancate parate che gli interventi decisivi, davvero: finora quest'anno il campione è troppo ridotto ma lo sloveno ha compiuto una sola parata (nei primi minuti col Sassuolo) complicata. Sulle mancate parate, solo nei 15' di ieri siamo a quota due.

Quella del pararigori è un falso mito: Una volta era indubbiamente eccellente in questa specialità, ma i numeri degli ultimi due campionati (16-17 e 17-18, aggiungiamoci anche le due partite del 18-19) dicono altro. Lo sloveno ha parato 1 rigore a Bernardeschi in quella maledetta, per altri motivi, data del 22-04-2017. In compenso sono 8 i rigori non parati (5 nel 16-17, 2 nel 17-18 e 1 nel 18-19). Hanno parato più rigori di lui, fra gli altri, anche Cordaz con 3 nel solo 16-17 e Skorupski con 4 nel solo 16-17.

Sul primo gol, per quanto D'Ambrosio sbagli, è evidente che solo un pazzo vada a zonzo senza motivo. Sul secondo gol, questa è la posizione: ok la deviazione, ma come fa a non coprire 1 metro di spazio alla sua destra? (allego immagine)

Immagine

Handanovic NON è un giocatore di livello internazionale. Quante offerte sono pervenute per averlo nei troppi anni in cui è da noi? Forse una dalla Roma. Ha avuto quasi più offerte Dalbert (e dico, Dalbert) in un anno che lui. I giocatori di livello internazionale sono altri, come Skriniar, Icardi, Perisic, Brozovic e compagnia. Ma il portiere, quello no.

Altro dato: negli ultimi 9 gol subiti su azione, in 7 non ha neppure cercato la parata. Le due eccezioni sono quella di ieri e il gol di Berardi del passato campionato.

Questo un video (dal discutibile montaggio) che mi è capitato sottomano poco fa. Ci sono varie sue esibizioni nel corso delle stagioni https://twitter.com/tortodavi/status/10 ... 1883082752


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Winter »

Basso ha scritto: domenica 26 agosto 2018, 22:39 Provate ancora a dirmi che Handanovic (non scrivo l'affettuoso soprannome con cui lo indico in camera caritatis) è un portiere. Non dico decente, dico proprio un portiere.
io sono anni che lo considero un punto debole
Ha due mesi dove para tutto..
e poi nove dove..
ieri sul primo gol ? Dove voleva andare :dubbio:
e pure sul secondo.. solito sacco di patate
e ogni anno lo rinnovano :D

D accordo con herbie..su dalbert
Ieri evidente calo fisico
c è da lavorare


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Walter_White »

Basso ha scritto: lunedì 27 agosto 2018, 14:17

Questo un video (dal discutibile montaggio) che mi è capitato sottomano poco fa. Ci sono varie sue esibizioni nel corso delle stagioni https://twitter.com/tortodavi/status/10 ... 1883082752
Sarà discutibile ma mi ha piegato in 2 :diavoletto:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Walter_White ha scritto: lunedì 27 agosto 2018, 18:40
Basso ha scritto: lunedì 27 agosto 2018, 14:17

Questo un video (dal discutibile montaggio) che mi è capitato sottomano poco fa. Ci sono varie sue esibizioni nel corso delle stagioni https://twitter.com/tortodavi/status/10 ... 1883082752
Sarà discutibile ma mi ha piegato in 2 :diavoletto:
Concordo :D :D


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Luca90 »

ho visto stasera utd-spurs ma mi dicono invece grossa fase difensiva della roma contro le riserve dell'atalanta...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da il_panta »

Atalanta entusiasmante nel primo tempo, furia agonistica e idee chiarissime. Gasperini in realtà senza prime donne e senza troppa fretta di risultati è un grandissimo allenatore.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da lemond »

Ieri erano in campo, in Italia uno degli allenatori più grandi del mondo e in Inghilterra un ex, che è soprattutto bravo a parlare e giustamente (anche se io non concordo mai con i licenziamenti) chi tiene le scommesse lo quota come il primo che se ne andrà dalla Premier League. ;)

P.S. Però la partita da 3 - 3 non era ieri, ma giovedì, per cui ... aspettiamo, anche se sono ottimista.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da udra »

il_panta ha scritto: lunedì 27 agosto 2018, 23:40 Atalanta entusiasmante nel primo tempo, furia agonistica e idee chiarissime. Gasperini in realtà senza prime donne e senza troppa fretta di risultati è un grandissimo allenatore.
Ma anche atleticamente troppo avanti rispetto alle altre squadre (già 5 partite in più nelle gambe) e nel secondo tempo sconclusionata tatticamente.
Gasperini ha avuto paura di farsi rimontare e si è portato la Roma in area, se avesse aspettato prima di mettere 3 fabbri entro il 60esimo e inserito invece uno tra Gomez e Barrow avrebbe potuto approfittare delle praterie spaventose concesse soprattutto sugli esterni dopo l'entrata di Schick.
Così si è trovato con uno Zapata a terra, Rigoni annebbiato e veneziano, Pasalic in stato confusionale nel momento in cui la Roma era difensivamente inerme.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

L'Atalanta nelle prime 4-5 giornate è squadra temibilissima perchè è nettamente la squadra con la condizione atletica migliore. E' l'unica italiana che è stata/è impegnate nei preliminari delle coppe europee e questo aspetto fa la differenza specialmente in una stagione come quella attuale in le big sono piene di calciatori reduci dal mondiale e quindi a corto di preparazione.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da lemond »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 29 agosto 2018, 18:59 L'Atalanta nelle prime 4-5 giornate è squadra temibilissima perchè è nettamente la squadra con la condizione atletica migliore. E' l'unica italiana che è stata/è impegnate nei preliminari delle coppe europee e questo aspetto fa la differenza specialmente in una stagione come quella attuale in le big sono piene di calciatori reduci dal mondiale e quindi a corto di preparazione.
Se si segue i ragionamento, allora il Milan lo scorso anno sarebbe dovuta partire a mille, ma non mi pare. ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da udra »

lemond ha scritto: giovedì 30 agosto 2018, 15:10
Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 29 agosto 2018, 18:59 L'Atalanta nelle prime 4-5 giornate è squadra temibilissima perchè è nettamente la squadra con la condizione atletica migliore. E' l'unica italiana che è stata/è impegnate nei preliminari delle coppe europee e questo aspetto fa la differenza specialmente in una stagione come quella attuale in le big sono piene di calciatori reduci dal mondiale e quindi a corto di preparazione.
Se si segue i ragionamento, allora il Milan lo scorso anno sarebbe dovuta partire a mille, ma non mi pare. ;)
Questo ti fa capire che razza di lavoro fece quel disgraziato di Montella e il suo amico preparatore vegano Marra che cacciò dallo staff a frittata fatta ad ottobre.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da lemond »

udra ha scritto: giovedì 30 agosto 2018, 22:55 Questo ti fa capire che razza di lavoro fece quel disgraziato di Montella e il suo amico preparatore vegano Marra che cacciò dallo staff a frittata fatta ad ottobre.
Può darsi, ma la conferma la dovremo avere quest'anno dove Gattuso parte da principio e la campagna acquisti è stata notevole; per me: un fuoriclasse (Higuain), il centrale fra i migliori in Italia e Laxalt, che a me piace molto. E poi, cicliegina sulla torta, non hanno lasciato andare Suso al contrario del difensore per finta ex capitano. :clap:
Naturalmente spero che retrocediate, ma sono poco fiducioso e non sono nemmeno più tanto sicuro che non possiate arrivare nei primi quattro. :(
Nella partita di ieri, secondo me, è stato determinante un giocatore (Pasalic) che, se fosse rimasto al Milan i tifosi avrebbero di sicuro soprannominato come un ex degli anni Ottanta: L. Blissett, cioè *sbagliala*!

P.S. Il Vecchio ieri si è arrabbiato ai massimi storici, perché qualcuno (UEFA) ha avuto l'ardire di gridare "Il re è nudo!" :crazy: :diavoletto: :champion:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Luca90 »

sassuolo quest'anno con de zerbi potrebbe tornare ai livelli di quando c'era di francesco...
samp-napoli 3-0 :sherlock:
bene la fiorentina, parte il campionato della lazio, 0-0 scontatissimo tra chievo e empoli...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da il_panta »

Luca90 ha scritto: lunedì 3 settembre 2018, 3:30 sassuolo quest'anno con de zerbi potrebbe tornare ai livelli di quando c'era di francesco...
samp-napoli 3-0 :sherlock:
bene la fiorentina, parte il campionato della lazio, 0-0 scontatissimo tra chievo e empoli...
Il Sassuolo ha finalmente ingaggiato un allenatore in linea col calcio propositivo, spero anch'io che faccia un bel campionato. Oltretutto sta ottenendo questi risultati dopo la cessione dei suoi due leader Politano e Acerbi.

Il Napoli ha problemi strutturali che nascono da un mercato senza nè capo nè coda. Vendere Jorginho pur continuando a giocare con un regista centrale, provando a riciclare Hamsik in quel ruolo, è folle: ti ritrovi senza regista e perdi una buona mezzala. Mi chiedo se Ancelotti abbia pensato che ormai Hamsik è fisicamente calato a tal punto da non poter interpretare il ruolo di mezzala. La rosa è ottima, arricchita in fase offensiva dal ritorno di Milik e dagli acquisti di Ruiz e Verdi, ma gli equilibri ancora non si sono trovati. Temo che il 4231 allontani Insigne troppo dalla porta e inserisca Mertens in un ruolo che non è abituato a fare. D'altra parte il 433 obbliga a schierare un regista che non c'è e priva il Napoli della brillantezza di Mertens o di Milik. Vediamo cosa saprà fare Ancelotti. La classifica è buona, se pensiamo che il Napoli ha giocato con tre signore squadre.

La Fiorentina di quest'anno sta bene in campo, ha acquisito certezze che non aveva lo scorso anno. Anzi, direi che sta ripartendo dalle certezze della seconda parte di stagione, senza Badelj ma con un ottimo Edimilson Fernandes, una grande scoperta. Comunque oggi non abbiamo giocato bene, mostrando i soliti limiti dello scorso anno, ovvero la difficoltà a proporre gioco quando le partite sono bloccate. La squadra è verticale, ma necessità di spazio e non sempre Milenkovic o chi per lui la sblocca con una prodezza.

Quest'anno secondo me la lotta scudetto non esisterà perché non ci sono avversarie solide come il Napoli dello scorso anno e perché la Juve è decisamente migliorata. Ha iniziato il campionato con Bernardeschi e Douglas Costa già inseriti nei meccanismi, e ha una tale profondità di rosa da poter spaccare le partite coi cambi in un qualsiasi momenti. Inoltre ho la sensazione che quando una squadra di serie a affronti la Juve abbia proprio la sensazione di avere la coperta corta. Puoi provare a sopperire correndo più di loro, raddoppiando sui giocatori più pericolosi, ma a livello propositivo la Juve ha in più Bonucci e soprattutto Cancelo. Puoi accorciare sulle principali fonti di gioco, mettere due uomini a guardare da vicino Ronaldo, ma alla fine ti troverai a concedere spazio a Mandzukic o agli inserimenti di Khedira, oppure ti ritrovi stanco quando entrano freschi Dybala e soprattutto Douglas Costa. Mi sembra chiaro come finirà questo campionato.

Riguardo all'Empoli, secondo me il tuo giudizio è fuori luogo. L'Empoli è una squadra propositiva. Schiera insieme due terzini di spinta, un trequartista che non di rottura alla Naingolan, e due attaccanti puri, ma anche le idee di gioco sono offensive. Si salverà senza patemi secondo me.

Sarei contento se si salvasse anche il Frosinone perché ho sentito un'intervista a Longo e mi ha fatto un'ottima impressione. Ha una grande proprietà di linguaggio e contenuti non banali, dote assai rara in questo mondo. Purtroppo temo che retrocederà. Un'altra candidata concreta è il Bologna purtroppo.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da lemond »

il_panta ha scritto: lunedì 3 settembre 2018, 4:00 Quest'anno secondo me la lotta scudetto non esisterà perché non ci sono avversarie solide come il Napoli dello scorso anno e perché la Juve è decisamente migliorata. Ha iniziato il campionato con Bernardeschi e Douglas Costa già inseriti nei meccanismi, e ha una tale profondità di rosa da poter spaccare le partite coi cambi in un qualsiasi momenti. Inoltre ho la sensazione che quando una squadra di serie a affronti la Juve abbia proprio la sensazione di avere la coperta corta. Puoi provare a sopperire correndo più di loro, raddoppiando sui giocatori più pericolosi, ma a livello propositivo la Juve ha in più Bonucci e soprattutto Cancelo. Puoi accorciare sulle principali fonti di gioco, mettere due uomini a guardare da vicino Ronaldo, ma alla fine ti troverai a concedere spazio a Mandzukic o agli inserimenti di Khedira, oppure ti ritrovi stanco quando entrano freschi Dybala e soprattutto Douglas Costa. Mi sembra chiaro come finirà questo campionato.

Riguardo all'Empoli, secondo me il tuo giudizio è fuori luogo. L'Empoli è una squadra propositiva. Schiera insieme due terzini di spinta, un trequartista che non di rottura alla Naingolan, e due attaccanti puri, ma anche le idee di gioco sono offensive. Si salverà senza patemi secondo me.

Sarei contento se si salvasse anche il Frosinone perché ho sentito un'intervista a Longo e mi ha fatto un'ottima impressione. Ha una grande proprietà di linguaggio e contenuti non banali, dote assai rara in questo mondo. Purtroppo temo che retrocederà. Un'altra candidata concreta è il Bologna purtroppo.
Tre giornate sono poche per dare un giudizio che non sia sommario, anche se, all'ingrosso la penso come te in generale e cioè sul fatto che in attacco la Juventus abbia già dall'inizio almeno due giocatori che sono a pieno regime (Bernardeschi e Douglas Costa). In difesa invece il migliore sabato è stato Quadrado (senza contare naturalmente Chiellini), ma costoro potranno reggere tutto il campionato e le coppe? Non lo so. C'è da dire anche che il portiere è buono e non, come l'anno scorso, quando entrava l'artritico. ;) A proposito credo che costui la porta la vedrà di rado, visto come si comporta Areola. :clap: Un altro interrogativo è dato da Dybala: fino a quando potrà resistere a vedere il Vecchio che si atteggia (soltanto) a "miglior giocatore del mondo"? Su Mondo calcio avevano letto (mi pare il 29/8) una notizia che nella quale si diceva che si era messo d'accordo con il Real e la cosa pareva molto plausibile. Infine rimane il mistero Kedira, che si vede solo quando tira in porta, :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da lemond »

Chiedo a chi è è più esperto dove si possa trovare una statistica dei rigori segnati/tirati dei singoli giocatori. Ho trovato solo quella del Vecchio, che è di 83,2%. Dico questo, perché un telecronista ha detto che Ramos ad es. nel 2018 li ha segnati tutti quelli battuti (non conosco però il numero) e mi/vi domando anche se sia giusto farlo tirare a chi sta più simpatico all'allenatore e non a quello che ne realizza di più, come nel caso dell'Atalanta fra il Papu e Ilicic ? Grazie di una risposta.

P.S. Io farei come nel basket: il rigore lo tira chi ha subito il fallo o ha visto intercettare il suo tiro/passaggio da una mano *volontaria*. Quella della palla a canestro è una soluzione logica, l'altra non ha nessuna "ratio", se non quella di appesantire ancora di più una decisione già esagerata!


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da nino58 »

lemond ha scritto: lunedì 3 settembre 2018, 14:29 Chiedo a chi è è più esperto dove si possa trovare una statistica dei rigori segnati/tirati dei singoli giocatori. Ho trovato solo quella del Vecchio, che è di 83,2%. Dico questo, perché un telecronista ha detto che Ramos ad es. nel 2018 li ha segnati tutti quelli battuti (non conosco però il numero) e mi/vi domando anche se sia giusto farlo tirare a chi sta più simpatico all'allenatore e non a quello che ne realizza di più, come nel caso dell'Atalanta fra il Papu e Ilicic ? Grazie di una risposta.

P.S. Io farei come nel basket: il rigore lo tira chi ha subito il fallo o ha visto intercettare il suo tiro/passaggio da una mano *volontaria*. Quella della palla a canestro è una soluzione logica, l'altra non ha nessuna "ratio", se non quella di appesantire ancora di più una decisione già esagerata!
Mi pare un'idea eccellente quella del far tirare il rigore a chi ha subito il danno (a meno che sia stato proprio messo fuori uso).


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da lemond »

Tanto per dare un'idea del "budget" (pronuncia biugé, perché è una parola francese ricevuta , come prestito, in Inghilterra, un po' come "media", latina ...) delle varie squadre in Serie A. per l'Empoli i tre calciatori più pagati – a pari quota – sono Caputo, Silvestre ed Antonelli: per loro uno stipendio da 600 mila euro netti (per l'ultimo però credo che il 50% lo metta il Milan). Poco sotto Acquah e La Gumina con mezzo milione, mentre Krunic prende 400 mila. Da segnalre che l’Empoli è la squadra con il monte ingaggi lordo più basso della serie A con i suoi 16 milioni, sopra a noi Spal e Chievo con 21. La Juve è quella che ha il monte ingaggi più alto con 219 milioni, seguono Milan (140) e Inter (116).
P.S. Ma vi rendete conto: una squadra sull'orlo del fallimento è seconda come stipendi!!! :grr:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da lemond »

lemond ha scritto: mercoledì 5 settembre 2018, 9:07 Tanto per dare un'idea del "budget" (pronuncia biugé, perché è una parola francese ricevuta , come prestito, in Inghilterra, un po' come "media", latina ...) delle varie squadre in Serie A. per l'Empoli i tre calciatori più pagati – a pari quota – sono Caputo, Silvestre ed Antonelli: per loro uno stipendio da 600 mila euro netti (per l'ultimo però credo che il 50% lo metta il Milan). Poco sotto Acquah e La Gumina con mezzo milione, mentre Krunic prende 400 mila. Da segnalre che l’Empoli è la squadra con il monte ingaggi lordo più basso della serie A con i suoi 16 milioni, sopra a noi Spal e Chievo con 21. La Juve è quella che ha il monte ingaggi più alto con 219 milioni, seguono Milan (140) e Inter (116).
P.S. Ma vi rendete conto: una squadra sull'orlo del fallimento (o come dicevano i suoi stessi tifosi "nelle mani di uno strozzino" :diavoletto: ) è seconda come stipendi!!! :grr:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Lazzaro1
Messaggi: 1007
Iscritto il: sabato 10 febbraio 2018, 17:37

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Lazzaro1 »

il_panta ha scritto: lunedì 3 settembre 2018, 4:00 . Un'altra candidata concreta è il Bologna purtroppo.
ho visto il Bologna contro l'Inter, squadra inguardabile a mio avviso


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da lemond »

Lazzaro1 ha scritto: mercoledì 5 settembre 2018, 13:08
il_panta ha scritto: lunedì 3 settembre 2018, 4:00 . Un'altra candidata concreta è il Bologna purtroppo.
ho visto il Bologna contro l'Inter, squadra inguardabile a mio avviso
Sembrava di vedere Venezia - Empoli dell'anno scorso, però allora il risultato fu diverso: 1 - 0 per la squadra di Pippo Inzaghi.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da lemond »

Dal regolamento della Lega delle Nazioni una dal gruppo D (le peggiori europee) avrà un posto assicurato ai campionati del 2000. A me non sembra un grande progresso che una abbia il "biglietto d'ingresso" semplicemente giocando le ultime della classifica! Mentre può essere che una del gruppo A (le migliori) sia esclusa, perché arriva terza nel girone eliminatorio e non è fra le 4 vincitrici del suo girone in L.d.N. :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da lemond »

Discreta partita ieri fra Germania e Francia, con i primi che hanno imparato la lezione del mondiale e hanno giocato con accortezza (in più in undici, visto che non hanno convocato Kedira :) ). La Francia ha avuto le sue occasioni, pur con un Griezmann ancora non in forma e Mbappé che è stato servito davvero poco, finché era in gas (nell'ultima mezz'ora ha dovuto tirare il fiato). Ma la nota migliore è data dal fatto che finalmente (secondo me) ha trovato un portiere di grande statura e avvenire (cosa che il "boulettaro" Lloris non è mai stato. È stato all'altezza di Neuer è mi sembra "tutto dire". ;)
Riguardo alla Lega delle nazioni, se ho capito bene il regolamento, la Francia potrebbe giocare le qualificazioni europee senza preoccupazione, dopo aver vinto La L.d.N. ;) Importanto opportunità anche per San Marino, se saprà approfittare del regolamento appunto e dare la cittadinanza a una ventina di giocatori di Serie A buoni che, però credo non debbano aver giocato già prima in altre nazionali, è così o mi sbaglio?


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da lemond »

Proposta molto sensata quella di non considerare più importanti i gol segnati in trasferta negli incontri a eliminazione diretta delle coppe. Forse in origine aveva una "ratio" questa disposizione, ma ormai non più (secondo me).


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Amici, ho letto che ieri Mario Balotelli, tornato in nazionale come un salvatore della patria, s'è reso protagonista di una prestazione veramente rimarchevole. Roba da lustrarsi gli occhi. Io ero in auto e non ho visto la partita. Mi confermate questa notizia?


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da lemond »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: sabato 8 settembre 2018, 10:27 Amici, ho letto che ieri Mario Balotelli, tornato in nazionale come un salvatore della patria, s'è reso protagonista di una prestazione veramente rimarchevole. Roba da lustrarsi gli occhi. Io ero in auto e non ho visto la partita. Mi confermate questa notizia?
Codesta partita la vedrò fra poco, però Balotelli l'ò visto all'esordio in Ligue1 contro il Lyon e mi pareva in ritardo di condizione, anche se un'assistenza mirabile la fece. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da udra »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: sabato 8 settembre 2018, 10:27 Amici, ho letto che ieri Mario Balotelli, tornato in nazionale come un salvatore della patria, s'è reso protagonista di una prestazione veramente rimarchevole. Roba da lustrarsi gli occhi. Io ero in auto e non ho visto la partita. Mi confermate questa notizia?
C'è anche da dire che il fenomeno sulla nostra panchina lo ha messo titolare da infortunato e con credo neanche 90 minuti giocati.
Da aggiungere a Gagliardini mezz'ala, esterni Biraghi e Zappacosta, Chiesa e Belotti in panchina (a aggiungo Benassi, dato che i giocatori in forma andrebbero sfruttati se chiamati specie a inizio stagione), la convocazione di Zaniolo.
Un buon inizio insomma


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

udra ha scritto: sabato 8 settembre 2018, 18:27
Tranchée d'Arenberg ha scritto: sabato 8 settembre 2018, 10:27 Amici, ho letto che ieri Mario Balotelli, tornato in nazionale come un salvatore della patria, s'è reso protagonista di una prestazione veramente rimarchevole. Roba da lustrarsi gli occhi. Io ero in auto e non ho visto la partita. Mi confermate questa notizia?
C'è anche da dire che il fenomeno sulla nostra panchina lo ha messo titolare da infortunato e con credo neanche 90 minuti giocati.
Da aggiungere a Gagliardini mezz'ala, esterni Biraghi e Zappacosta, Chiesa e Belotti in panchina (a aggiungo Benassi, dato che i giocatori in forma andrebbero sfruttati se chiamati specie a inizio stagione), la convocazione di Zaniolo.
Un buon inizio insomma
Si, è vero. Io ero in auto e ho sentito qualcosa via radio. Quando ho sentito la formazione sono rimasto un pò perplesso. Poi la convocazione di Zaniolo è una delle cose più ridicol in assoluto. Un ragazzo di 19 anni che non ha mai giocato in A.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Luca90 »

mario in ritardo di condizione ha strusciato mezza palla... pellegrini invisibile, gagliardini confusionario, jorginho ha giocato per loro... benassi chiesa belotti e barella in panca... mah

avrei giocato così
*
zappacosta bonucci chiellini criscito
benassi jorginho barella
berna belotti chiesa


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
il ciociaro
Messaggi: 113
Iscritto il: sabato 16 dicembre 2017, 18:07

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da il ciociaro »

Luca90 ha scritto: sabato 8 settembre 2018, 18:59 mario in ritardo di condizione ha strusciato mezza palla... pellegrini invisibile, gagliardini confusionario, jorginho ha giocato per loro... benassi chiesa belotti e barella in panca... mah

avrei giocato così
*
zappacosta bonucci chiellini criscito
benassi jorginho barella
berna belotti chiesa
criscito si è rotto nel riscaldamento


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Luca90 »

il ciociaro ha scritto: sabato 8 settembre 2018, 20:48
Luca90 ha scritto: sabato 8 settembre 2018, 18:59 mario in ritardo di condizione ha strusciato mezza palla... pellegrini invisibile, gagliardini confusionario, jorginho ha giocato per loro... benassi chiesa belotti e barella in panca... mah

avrei giocato così
*
zappacosta bonucci chiellini criscito
benassi jorginho barella
berna belotti chiesa
criscito si è rotto nel riscaldamento
azz


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da lemond »

Luca90 ha scritto: sabato 8 settembre 2018, 18:59 mario in ritardo di condizione ha strusciato mezza palla... pellegrini invisibile, gagliardini confusionario, jorginho ha giocato per loro... benassi chiesa belotti e barella in panca... mah

avrei giocato così
*
zappacosta bonucci chiellini criscito
benassi jorginho barella
berna belotti chiesa
Per quel che ho visto io (velocità 4) non mi pare che il Gallo abbia fatto meglio di Marione. Per Chiesa mi pare che il discorso sia diverso. ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da lemond »

Tornando a scrivere di cose più divertenti, rispetto alla nazionale italiana, che non vedrò più (credo) fino ai prossimi campionati europei (se ci sarà) vorrei proporvi le statistiche del Vecchio, ma in nazionale, perché quelle con il Real credo che dipendano più dalla squadra che dalla di lui persona.

85 su 154 partite disputate, dalle quali reti, secondo me, vanno tolte, per una statistica seria le 17 segnate contro: Andorra (5) Far Oer (3) Armenia (3) Cipro (2) Azerbaigian (2) e Arabia Saudita (2), il che porta a un rapporto di 0,44, quasi come Giroud al 28/5/2018 (0,435), poi ha infilato 10 partite consecutive senna marcare e quindi è precipitato a 0,378. C'è da dire però che molti in Francia reclamano il suo allontanamento dalla nazionale! E poi c'è anche da dire che Oliver non tira i rigori, mentre un francese del passato e che non giocava nemmeno punta, ma tirava i calci piazzati ha come rapporto: 0,569 e nessuna doppietta o più da togliere con "squadrette", al massimo 1 gol con gli S.U.A, il Kuwait e la Tunisia. :diavoletto:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Seb »

lemond ha scritto: domenica 9 settembre 2018, 9:04
85 su 154 partite disputate, dalle quali reti, secondo me, vanno tolte, per una statistica seria le 17 segnate contro: Andorra (5) Far Oer (3) Armenia (3) Cipro (2) Azerbaigian (2) e Arabia Saudita (2), il che porta a un rapporto di 0,44
Fammi capire, togli i gol fatti ma tieni le partite giocate nel calcolo? :diavoletto:


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da lemond »

Seb ha scritto: domenica 9 settembre 2018, 10:26
lemond ha scritto: domenica 9 settembre 2018, 9:04
85 su 154 partite disputate, dalle quali reti, secondo me, vanno tolte, per una statistica seria le 17 segnate contro: Andorra (5) Far Oer (3) Armenia (3) Cipro (2) Azerbaigian (2) e Arabia Saudita (2), il che porta a un rapporto di 0,44
Fammi capire, togli i gol fatti ma tieni le partite giocate nel calcolo? :diavoletto:
Hai ragione, ma non avevo fatto apposta, in ogni modo 68/147 = 0,462, non si può dire come Guccini fra la canzone dei crauti e quella dei fichi: "È tutta un'altra cosa" :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Rispondi