Domande a Silvio Martinello

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da antani »

Ciao Silvio premesso che seguo con piacere la tua telecronaca ( SOPRATUTTO PER IL FATTO CHE è il menon possibile condizionata dal tifo nazinalistico) volevo porti una domanda , anche se so che sarai impegnatissimo causa Giro .....
Tom Dumoulin potrebbe essere il nuovo Miguel Indurain oppure la sparo più grossa Tom dumoulin potrebbe essere Tom Dumoulin il nuovo mostro da gt che dominerà in lungo e in largo Giro Tour e Vuelta per i prossimi anni ? io penso di si anche se molto dipenderà dai percorsi che ci saranno grazie e ancora complimenti per le ottime analisi,sopratutto perchè lucide e veritiere , un saluto buon Giro 100


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Salvatore77
Messaggi: 6571
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Caro Silvio.
Il giorno della cronometro girava su internet e sui social il video della realizzazione del body di Froome per la cronometro. Uno staff di 6/7 persone che in fretta e furia realizzavano il manufatto con l'ausilio di ben 2 sarte.
Era un filmato vecchio oppure era un filmato recente?
Tenendo conto che vedere Froome alla partenza dell'ultima cronometro era un avvenimento quasi certo anche alla vigilia del Tour, com'è possibile che la Sky non aveva già previsto la realizzazione dell'abbigliamento da prima dell'inizio del Tour?
Ma quelle due sarte fanno parte dello staff Sky oppure sono del Tour oppure trovate sul posto?
Ma poi due sarte? non una ma due?

A me è sembrata una presa per i fondelli. Che ne pensi?


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
GiacomoXT
Messaggi: 1742
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2014, 15:17
Località: Livorno

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da GiacomoXT »

Salvatore77 ha scritto:Caro Silvio.
Il giorno della cronometro girava su internet e sui social il video della realizzazione del body di Froome per la cronometro. Uno staff di 6/7 persone che in fretta e furia realizzavano il manufatto con l'ausilio di ben 2 sarte.
Era un filmato vecchio oppure era un filmato recente?
Tenendo conto che vedere Froome alla partenza dell'ultima cronometro era un avvenimento quasi certo anche alla vigilia del Tour, com'è possibile che la Sky non aveva già previsto la realizzazione dell'abbigliamento da prima dell'inizio del Tour?
Ma quelle due sarte fanno parte dello staff Sky oppure sono del Tour oppure trovate sul posto?
Ma poi due sarte? non una ma due?

A me è sembrata una presa per i fondelli. Che ne pensi?
Credo che il body per la maglia gialla, per le gare contro il tempo, sia fornito dall'organizzazione e non dalla squadra. Mi pare che abbiano raccontato la cosa durante il Giro (o corse precedenti).


FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
Salvatore77
Messaggi: 6571
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

GiacomoXT ha scritto: Credo che il body per la maglia gialla, per le gare contro il tempo, sia fornito dall'organizzazione e non dalla squadra. Mi pare che abbiano raccontato la cosa durante il Giro (o corse precedenti).
Quindi niente bollicine sulle maniche.
Ok. Grazie.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da sceriffo »

GiacomoXT ha scritto:
Salvatore77 ha scritto:Caro Silvio.
Il giorno della cronometro girava su internet e sui social il video della realizzazione del body di Froome per la cronometro. Uno staff di 6/7 persone che in fretta e furia realizzavano il manufatto con l'ausilio di ben 2 sarte.
Era un filmato vecchio oppure era un filmato recente?
Tenendo conto che vedere Froome alla partenza dell'ultima cronometro era un avvenimento quasi certo anche alla vigilia del Tour, com'è possibile che la Sky non aveva già previsto la realizzazione dell'abbigliamento da prima dell'inizio del Tour?
Ma quelle due sarte fanno parte dello staff Sky oppure sono del Tour oppure trovate sul posto?
Ma poi due sarte? non una ma due?

A me è sembrata una presa per i fondelli. Che ne pensi?
Credo che il body per la maglia gialla, per le gare contro il tempo, sia fornito dall'organizzazione e non dalla squadra. Mi pare che abbiano raccontato la cosa durante il Giro (o corse precedenti).
si possono clonare con l'identico layout


Silvio Martinello
Messaggi: 264
Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2011, 17:59

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da Silvio Martinello »

Salvatore77 ha scritto:Caro Silvio.
Il giorno della cronometro girava su internet e sui social il video della realizzazione del body di Froome per la cronometro. Uno staff di 6/7 persone che in fretta e furia realizzavano il manufatto con l'ausilio di ben 2 sarte.
Era un filmato vecchio oppure era un filmato recente?
Tenendo conto che vedere Froome alla partenza dell'ultima cronometro era un avvenimento quasi certo anche alla vigilia del Tour, com'è possibile che la Sky non aveva già previsto la realizzazione dell'abbigliamento da prima dell'inizio del Tour?
Ma quelle due sarte fanno parte dello staff Sky oppure sono del Tour oppure trovate sul posto?
Ma poi due sarte? non una ma due?

A me è sembrata una presa per i fondelli. Che ne pensi?
Mi scuso ma solo ora sono entrato nel forum e vedo la tua domanda. Ne ho comunque parlato durante la telecronaca. Lo staff che vedevi all'opera nella foto è lo staff messo a disposizione dalla Castelli (o Sportful) per adattare il body messo a disposizione dall'organizzazione. I corridori detentori delle maglie sono obbligati ad utilizzare i capi messi a disposizione dalle organizzazioni, anche al Tour naturalmente.


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da antani »

Ciao Silvio , complimenti come al solito bravissimi non deve essere stato facile commentare il Bore de France
A proposito molto bella l'idea del video su Facebook dove rispondete alle domande tu e Pancani spero continuiate a farlo
un saluto
P.S La Vuelta sarà trasmessa da Rai sport :D :D :D :D :D :D


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Dopo i piattoni in diretta integrale e la maratona savoiarda conclusa con una volata a 15 di gruppo, ho raggiunto una certezza: Tu e Pancani dovete darvi alla politica. Sapreste parlare per ore del nulla rimanendo convincenti.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Non avevo mai visto questo 3d...
Scusate la mia stupidità..
C'è qualcuno che passa le domande a Martinello..Anni fa faceva parte del forum,è un 3d immaginario...insomma come funziona qui?


Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da Niи »

nikybo85 ha scritto: martedì 17 luglio 2018, 20:00 Non avevo mai visto questo 3d...
Scusate la mia stupidità..
C'è qualcuno che passa le domande a Martinello..Anni fa faceva parte del forum,è un 3d immaginario...insomma come funziona qui?
Martinello è un utente, come tutti, del forum. È lui stesso a rispondere. Tempo fa entrava più spesso, però penso che se trovi domande interessanti, possa ancora rispondere. Al massimo, se non legge ancora molto, ci può pensare Rizz a sollecitarlo 😅


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Niи ha scritto: martedì 17 luglio 2018, 20:28
nikybo85 ha scritto: martedì 17 luglio 2018, 20:00 Non avevo mai visto questo 3d...
Scusate la mia stupidità..
C'è qualcuno che passa le domande a Martinello..Anni fa faceva parte del forum,è un 3d immaginario...insomma come funziona qui?
Martinello è un utente, come tutti, del forum. È lui stesso a rispondere. Tempo fa entrava più spesso, però penso che se trovi domande interessanti, possa ancora rispondere. Al massimo, se non legge ancora molto, ci può pensare Rizz a sollecitarlo 😅
Grazie!
molto interessante...


Salvatore77
Messaggi: 6571
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

In una delle ultime tappe del Tour ho trovato interessante la considerazione sui pretendenti alla maglia bianca. Praticamente la riduzione da 9 a 8 dei componenti delle singole squadre ha purtroppo ridotto i margini per far partecipare alcuni under 25. Come era purtroppo auspicabile. Nel tuo intervento c'erano anche dei dati inconfutabili.
Mutuando dalle esperienze di altri sport, non sarebbe opportuno obbligare le squadre a schierare alla partenza dei grandi giri (ma anche delle altre corse, volendo) un numero minimo di under 25? Magari due per squadra, oppure 3.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Salvatore77
Messaggi: 6571
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Altra domanda:
visto che nelle gare WT, anche di tre settimane, c'è sempre spazio per squadre non WT, non sarebbe meglio demandare la possibilità di partecipare a tali gare al risultato della strada?
Creando una gara a tappe solo per le professional che attribuisce le wild card per i 3 grandi giri dell'anno dopo, si eviterebbero anomalie sugli inviti.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Silvio Martinello
Messaggi: 264
Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2011, 17:59

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da Silvio Martinello »

Salvatore77 ha scritto: lunedì 6 agosto 2018, 19:57 In una delle ultime tappe del Tour ho trovato interessante la considerazione sui pretendenti alla maglia bianca. Praticamente la riduzione da 9 a 8 dei componenti delle singole squadre ha purtroppo ridotto i margini per far partecipare alcuni under 25. Come era purtroppo auspicabile. Nel tuo intervento c'erano anche dei dati inconfutabili.
Mutuando dalle esperienze di altri sport, non sarebbe opportuno obbligare le squadre a schierare alla partenza dei grandi giri (ma anche delle altre corse, volendo) un numero minimo di under 25? Magari due per squadra, oppure 3.
Potrebbe essere un'idea interessante, mi fermerei ad 1 su squadre di 8.


Silvio Martinello
Messaggi: 264
Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2011, 17:59

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da Silvio Martinello »

Salvatore77 ha scritto: lunedì 6 agosto 2018, 20:02 Altra domanda:
visto che nelle gare WT, anche di tre settimane, c'è sempre spazio per squadre non WT, non sarebbe meglio demandare la possibilità di partecipare a tali gare al risultato della strada?
Creando una gara a tappe solo per le professional che attribuisce le wild card per i 3 grandi giri dell'anno dopo, si eviterebbero anomalie sugli inviti.
Questa possibilità è stata creata per consentire agli organizzatori, soprattutto dei grandi giri, di avere alla partenza le squadre professional del proprio Paese o comunque interessanti con la loro presenza. Non credo gli organizzatori sarebbero contenti se dovessero obbligatoriamente scegliere in base ad una classifica, che dal punto di vista della meritocrazia sarebbe la cosa più giusta, ma non dimentichiamo che ci sono in gioco anche interessi commerciali.


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Buonasera Silvio,

Vorrei sapere cosa ne pensa della Tempo Race. A me sinceramente non piace per niente, inoltre è molto difficile da capire durante la diretta e seguirne i punteggi.

Cosa metterebbe al posto di tale gara nell'Omnium?


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Silvio Martinello
Messaggi: 264
Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2011, 17:59

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da Silvio Martinello »

lambohbk ha scritto: mercoledì 8 agosto 2018, 19:52 Buonasera Silvio,

Vorrei sapere cosa ne pensa della Tempo Race. A me sinceramente non piace per niente, inoltre è molto difficile da capire durante la diretta e seguirne i punteggi.

Cosa metterebbe al posto di tale gara nell'Omnium?
Scusami....meglio tardi che mai, ma vedo solo ora. Credo si sia capito anche dalle dirette, io eliminerei proprio la specialità dell'Omnium. Non ho mai compreso fino in fondo, cosa le solerti menti che l'hanno generato, a cosa effettivamente mirassero. Per quanto riguarda Tempo Race...stendiamo un velo pietoso....sostituirlo con cosa non saprei....Via l'omnium e ritorno della corsa a punti. In questo modo facciamo ritornare anche gli stradisti, che avrebbero in campo olimpico 2 specialità in cui cimentarsi.


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3256
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da GregLemond »

Buonasera Silvio, e grazie per l attenzione e la partecipazione.

L' omnium sembra quasi una brutta copia del decathlon... relegando a comparse discipline nobili come inseguimento, corsa a punti e km...
Come ci siamo arrivati e perche?


Lazzaro1
Messaggi: 1007
Iscritto il: sabato 10 febbraio 2018, 17:37

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da Lazzaro1 »

secondo me tutto parte dal format delle Olimpiadi che, introducendo nuove discipline e prevedendo la parità di sessi, ha costretto sport storici a stravolgere il proprio programma, pensiamo solo all'obrobrio della scherma dove una gara a squadre è costretta a saltare un turno a rotazione


Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da Spartacus »

Eppure non mi pare che nuoto, atletica o canottaggio siano costretti a sopprimere specialità, accorparne qualcuna o far ruotare altre.. non vedo perché il ciclismo su pista debba limitarsi così tanto


Silvio Martinello
Messaggi: 264
Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2011, 17:59

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da Silvio Martinello »

GregLemond ha scritto: giovedì 23 agosto 2018, 19:12 Buonasera Silvio, e grazie per l attenzione e la partecipazione.

L' omnium sembra quasi una brutta copia del decathlon... relegando a comparse discipline nobili come inseguimento, corsa a punti e km...
Come ci siamo arrivati e perche?
Si arriva a questo a causa della necessità di parificare il numero delle prove femminili a quelle maschili, e per tale ragione tagliarne alcune, ecco che come per incanto nasce l'omnium. Dobbiamo sacrificare corsa a punti e madison? Creiamo l'omnium e inseriamo li la corsa a punti con inseguimento individuale e km da fermo(già usciti in precedenza).


Silvio Martinello
Messaggi: 264
Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2011, 17:59

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da Silvio Martinello »

Lazzaro1 ha scritto: venerdì 24 agosto 2018, 10:30 secondo me tutto parte dal format delle Olimpiadi che, introducendo nuove discipline e prevedendo la parità di sessi, ha costretto sport storici a stravolgere il proprio programma, pensiamo solo all'obrobrio della scherma dove una gara a squadre è costretta a saltare un turno a rotazione
Esatto.


Silvio Martinello
Messaggi: 264
Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2011, 17:59

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da Silvio Martinello »

Spartacus ha scritto: sabato 25 agosto 2018, 12:42 Eppure non mi pare che nuoto, atletica o canottaggio siano costretti a sopprimere specialità, accorparne qualcuna o far ruotare altre.. non vedo perché il ciclismo su pista debba limitarsi così tanto
Ai Giochi ci sono delle quote da rispettare, nuoto ed atletica hanno senza dubbio un bacino globale più ampio del ciclismo.


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3256
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da GregLemond »

Silvio Martinello ha scritto: sabato 25 agosto 2018, 13:20
GregLemond ha scritto: giovedì 23 agosto 2018, 19:12 Buonasera Silvio, e grazie per l attenzione e la partecipazione.

L' omnium sembra quasi una brutta copia del decathlon... relegando a comparse discipline nobili come inseguimento, corsa a punti e km...
Come ci siamo arrivati e perche?
Si arriva a questo a causa della necessità di parificare il numero delle prove femminili a quelle maschili, e per tale ragione tagliarne alcune, ecco che come per incanto nasce l'omnium. Dobbiamo sacrificare corsa a punti e madison? Creiamo l'omnium e inseriamo li la corsa a punti con inseguimento individuale e km da fermo(già usciti in precedenza).
Grazie Mille


Salvatore77
Messaggi: 6571
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

E' utile secondo te schierare una squadra nazionale in gare diverse da quelle destinate esclusivamente per nazionali?
Parlo non solo della squadra italiana ma anche delle altre nazionali.
C'è un regolamento in tal senso che prevede per esempio di schierare in nazionale solo corridori di squadre non presenti a quella corsa?
Oppure non ci sono limiti.
Grazie.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da Seb »

Salvatore77 ha scritto: giovedì 20 settembre 2018, 10:31 C'è un regolamento in tal senso che prevede per esempio di schierare in nazionale solo corridori di squadre non presenti a quella corsa?
Oppure non ci sono limiti.
Grazie.
Su questo ti rispondo già io: sì, c'è quella regola.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da nino58 »

Salvatore77 ha scritto: giovedì 20 settembre 2018, 10:31 E' utile secondo te schierare una squadra nazionale in gare diverse da quelle destinate esclusivamente per nazionali?
Parlo non solo della squadra italiana ma anche delle altre nazionali.
Per i corridori che ci tengono a partecipare ad una corsa a cui la propria squadra non è iscritta, direi che è utilissimo.
Per i CT, se la possibilità è sfruttata, direi che è anche per loro utile.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Silvio Martinello
Messaggi: 264
Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2011, 17:59

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da Silvio Martinello »

Salvatore77 ha scritto: giovedì 20 settembre 2018, 10:31 E' utile secondo te schierare una squadra nazionale in gare diverse da quelle destinate esclusivamente per nazionali?
Parlo non solo della squadra italiana ma anche delle altre nazionali.
C'è un regolamento in tal senso che prevede per esempio di schierare in nazionale solo corridori di squadre non presenti a quella corsa?
Oppure non ci sono limiti.
Grazie.
Scusami ma vedo solo ora la tua richiesta. Personalmente ritengo utile sfruttare questa possibilità, con il calendario impostato come ora, è certamente utile ai responsabili nazionali delle varie categorie per far fare esperienza ai giovani, o schierare atleti appartenenti a squadre che non partecipano a quella prova.


oronzo2
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 23:15

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da oronzo2 »

Buonasera Silvio.

Mi sembrava doveroso dare a te questa anticipazione. Nel caso il Giro arrivi a San Giovanni Rotondo, come pare possibile, Toni Santagata scriverà un inno speciale da dedicare all'evento. La canzone sarà presentata sul palco di Alessandra De Stefano al termine della Milano - Sanremo.

Verrà adottata poi come inno del Giro e, se il desiderio di Toni verrà esaudito, voi giornalisti Rai farete il coro dietro a lui sul modello di We are the world.

Sono sicuro che questa notizia desterà in te grande entusiasmo.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da galliano »

Silvio Martinello ha scritto: sabato 25 agosto 2018, 13:22
Spartacus ha scritto: sabato 25 agosto 2018, 12:42 Eppure non mi pare che nuoto, atletica o canottaggio siano costretti a sopprimere specialità, accorparne qualcuna o far ruotare altre.. non vedo perché il ciclismo su pista debba limitarsi così tanto
Ai Giochi ci sono delle quote da rispettare, nuoto ed atletica hanno senza dubbio un bacino globale più ampio del ciclismo.
Il bacino è sicuramente più ampio (anche se attualmente non conosco un solo ragazzino iscritto ad una società di atletica) ma questo non giustificherebbe il proliferare delle competizioni soprattutto nel nuoto laddove il gesto atletico cambia poco o nulla tra alcune distanze.
Vado a memoria ma tra l'olimpiadi di Tokyo 64 e quella di Rio mi pare che le medaglie del nuoto siano quasi raddoppiate.
Incremento assolutamente ingiustificato visto in nessun altro sport è così alta la possibilità (per un campione) di fare un filotto di medaglie.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da galliano »

oronzo2 ha scritto: lunedì 24 settembre 2018, 18:38 Verrà adottata poi come inno del Giro e, se il desiderio di Toni verrà esaudito, voi giornalisti Rai farete il coro dietro a lui sul modello di We are the world.

Sono sicuro che questa notizia desterà in te grande entusiasmo.
Anteprima quanto mai sfiziosa.
Oltre al coro sarebbe interessante che i big della telecronaca RAI si cimentassero in un breve assolo ad imitazione dei vari Sprigsteen e Stevie Wonder. :D


Mr. MM
Messaggi: 483
Iscritto il: sabato 5 marzo 2016, 19:41

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da Mr. MM »

galliano ha scritto: lunedì 24 settembre 2018, 19:17Vado a memoria ma tra l'olimpiadi di Tokyo 64 e quella di Rio mi pare che le medaglie del nuoto siano quasi raddoppiate.
Incremento assolutamente ingiustificato visto in nessun altro sport è così alta la possibilità (per un campione) di fare un filotto di medaglie.
A volte credo che si tratti proprio di marketing.

Fa molta notizia Phelps che vince ventordicimila medaglie, invece di 5-6.

Se ne parla.

Se ne scrive.

La gente si interessa.

E magari inizia a praticare.


Pensa un Sagan o un Nibali che vincono 10 medaglie ai Giochi Olimpici...


Lazzaro1
Messaggi: 1007
Iscritto il: sabato 10 febbraio 2018, 17:37

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da Lazzaro1 »

Mr. MM ha scritto: martedì 25 settembre 2018, 10:05
galliano ha scritto: lunedì 24 settembre 2018, 19:17Vado a memoria ma tra l'olimpiadi di Tokyo 64 e quella di Rio mi pare che le medaglie del nuoto siano quasi raddoppiate.
Incremento assolutamente ingiustificato visto in nessun altro sport è così alta la possibilità (per un campione) di fare un filotto di medaglie.
A volte credo che si tratti proprio di marketing.

Fa molta notizia Phelps che vince ventordicimila medaglie, invece di 5-6.

Se ne parla.

Se ne scrive.

La gente si interessa.

E magari inizia a praticare.


Pensa un Sagan o un Nibali che vincono 10 medaglie ai Giochi Olimpici...
beh, in effetti, solo nel nuoto e nella ginnastica è possibile un filotto di medaglie, volendo anche nell'atletica (ma più di quattro è impossibile anche se sei un fenomeno)


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da Luca90 »

dispiace molto per la notizia odierna... progetti per il futuro?


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Che dire... grazie Silvio per tutti i pomeriggi in cui ci hai tenuto compagnia :P :cincin:

In bocca al lupo per i tuoi progetti futuri :trofeo:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8133
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Nessuna domanda, solo grazie anche da parte mia, una decisione folle che mi lascia molto amareggiato e non aggiungo altro :censura:


IlLince
Messaggi: 663
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 11:37

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da IlLince »

Ciao Silvio!
Scrivo poco sul forum, ma questa notizia del tuo non rinnovo mi ha lasciato basito :dubbio: . Sei di gran lunga il migliore commentatore tecnico di ciclismo e so già che mi mancherai un mondo :( . Ti auguro il meglio per il tuo futuro e ti ringrazio per questi indimenticabili anni! :champion: :champion: :champion:


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

peccato, quali che siano le ragioni, dalle volate e le maglie a Ioanina fino alla instancabile competenza al microfono, passando dalla gavetta ai monitor (c'è anche quella, non dimentichiamo, e ha confezionato dei grandi eventi seguiti benissimo, se non ricordo male anni 2013 e dintorni, con Francesco Pancani e Davide Cassani al commento, De Luca e Savoldelli bravissimi in moto, Silvio Martinello voce dallo studio e aiuto alla regia Nalani, un signore aiuto di cui ci si è accorti quando è cambiata la posizione di Silvio), ci mancherai.

Ovviamente non ho una domanda ma una richiesta:
continua a partecipare al forum!


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
rob
Messaggi: 839
Iscritto il: martedì 13 novembre 2012, 17:22

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da rob »

chinaski89 ha scritto: lunedì 11 febbraio 2019, 22:36 Nessuna domanda, solo grazie anche da parte mia, una decisione folle che mi lascia molto amareggiato e non aggiungo altro :censura:
Sottoscrivo...
Un grazie anche da parte mia a Silvio


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

rob ha scritto: martedì 12 febbraio 2019, 12:53
chinaski89 ha scritto: lunedì 11 febbraio 2019, 22:36 Nessuna domanda, solo grazie anche da parte mia, una decisione folle che mi lascia molto amareggiato e non aggiungo altro :censura:
Sottoscrivo...
Un grazie anche da parte mia a Silvio
vi quoto e mi accodo :(


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Silvio Martinello
Messaggi: 264
Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2011, 17:59

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da Silvio Martinello »

Ciao ragazzi, da tempo non visitavo e non mi calavo in questa “arena”, è stato proprio Francesco (Pancani) durante una telefonata a chiedermi se avevo letto il forum, gli ho risposto di no! E lui, “vacci Silvietto, che quella gabbia di matti che spesso ci ha scuoiati vivi, ti sta santificando”! :lol:
Non entro nei dettagli della vicenda che mi ha coinvolto, ritengo di essere stato sufficientemente chiaro nei post pubblicati sui miei account social sul come sono andate le cose.
Noto che vi state divertendo con il totonomi, portate pazienza, non spetta certamente a me svelare l’arcano, ci penserà Raisport immagino!
Prima di tutto grazie per i bei commenti che mi avete riservato. Sul futuro non so dare ora risposte, sto valutando alcune cose, nel frattempo magari mi divertirò con voi a commentare le corse quando la stagione entrerà nel vivo, ho sempre considerato questo spazio ben frequentato e ricco di competenza, a parte qualche eccezione (parere personale naturalmente)!
Vi rinnovo i ringraziamenti. Alla prossima occasione.


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6449
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da simociclo »

Silvio Martinello ha scritto: martedì 12 febbraio 2019, 18:23 Ciao ragazzi, da tempo non visitavo e non mi calavo in questa “arena”, è stato proprio Francesco (Pancani) durante una telefonata a chiedermi se avevo letto il forum, gli ho risposto di no! E lui, “vacci Silvietto, che quella gabbia di matti che spesso ci ha scuoiati vivi, ti sta santificando”! :lol:
Non entro nei dettagli della vicenda che mi ha coinvolto, ritengo di essere stato sufficientemente chiaro nei post pubblicati sui miei account social sul come sono andate le cose.
Noto che vi state divertendo con il totonomi, portate pazienza, non spetta certamente a me svelare l’arcano, ci penserà Raisport immagino!
Prima di tutto grazie per i bei commenti che mi avete riservato. Sul futuro non so dare ora risposte, sto valutando alcune cose, nel frattempo magari mi divertirò con voi a commentare le corse quando la stagione entrerà nel vivo, ho sempre considerato questo spazio ben frequentato e ricco di competenza, a parte qualche eccezione (parere personale naturalmente)!
Vi rinnovo i ringraziamenti. Alla prossima occasione.
Grazie di tutto Silvio, anche per la classe con cui scrivi questi post :clap:


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
Pavè
Messaggi: 2009
Iscritto il: sabato 27 agosto 2011, 21:06

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da Pavè »

Buon pomeriggio Silvio, ho una domanda da farti.
Quando eri professionista come venivano preparate le volate in allenamento, cioè che tipo di test facevate in strada? Dove vi allenavate? Ovvero utilizzavate strade poco frequentate dai veicoli, facevate test su circuiti automobilistici, ecc..?


Cancellara, Valverde
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3256
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da GregLemond »

Silvio Martinello ha scritto: martedì 12 febbraio 2019, 18:23 Ciao ragazzi, da tempo non visitavo e non mi calavo in questa “arena”, è stato proprio Francesco (Pancani) durante una telefonata a chiedermi se avevo letto il forum, gli ho risposto di no! E lui, “vacci Silvietto, che quella gabbia di matti che spesso ci ha scuoiati vivi, ti sta santificando”! :lol:
Non entro nei dettagli della vicenda che mi ha coinvolto, ritengo di essere stato sufficientemente chiaro nei post pubblicati sui miei account social sul come sono andate le cose.
Noto che vi state divertendo con il totonomi, portate pazienza, non spetta certamente a me svelare l’arcano, ci penserà Raisport immagino!
Prima di tutto grazie per i bei commenti che mi avete riservato. Sul futuro non so dare ora risposte, sto valutando alcune cose, nel frattempo magari mi divertirò con voi a commentare le corse quando la stagione entrerà nel vivo, ho sempre considerato questo spazio ben frequentato e ricco di competenza, a parte qualche eccezione (parere personale naturalmente)!
Vi rinnovo i ringraziamenti. Alla prossima occasione.
Grazie di tutto :clap:

E' stato un piacere ascoltarti!!!


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da Winter »

Grazie :clap: :clap:


Mr. MM
Messaggi: 483
Iscritto il: sabato 5 marzo 2016, 19:41

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da Mr. MM »

Silvio Martinello ha scritto: martedì 12 febbraio 2019, 18:23 Ciao ragazzi, da tempo non visitavo e non mi calavo in questa “arena”, è stato proprio Francesco (Pancani) durante una telefonata a chiedermi se avevo letto il forum, gli ho risposto di no! E lui, “vacci Silvietto, che quella gabbia di matti che spesso ci ha scuoiati vivi, ti sta santificando”! :lol:
Non entro nei dettagli della vicenda che mi ha coinvolto, ritengo di essere stato sufficientemente chiaro nei post pubblicati sui miei account social sul come sono andate le cose.
Noto che vi state divertendo con il totonomi, portate pazienza, non spetta certamente a me svelare l’arcano, ci penserà Raisport immagino!
Prima di tutto grazie per i bei commenti che mi avete riservato. Sul futuro non so dare ora risposte, sto valutando alcune cose, nel frattempo magari mi divertirò con voi a commentare le corse quando la stagione entrerà nel vivo, ho sempre considerato questo spazio ben frequentato e ricco di competenza, a parte qualche eccezione (parere personale naturalmente)!
Vi rinnovo i ringraziamenti. Alla prossima occasione.
Ciao Silvio, ho sempre considerato te e Paolo De Chiesa i migliori commentatori tecnici che la Rai avesse in casa e la tua mancata conferma non può che farmi dolere. La cosa che più mi fa arrabbiare è il modus operandi, che sicuramente non lascia la possibilità di un eventuale ritorno, negli anni a venire.
Non sarebbe stato più sincero dire: "Ci spiace, ma non rientri più nei piani, al momento"?
Buona fortuna, nella speranza di poterti almeno leggere più spesso qui.


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Silvio Martinello ha scritto: martedì 12 febbraio 2019, 18:23 Ciao ragazzi, da tempo non visitavo e non mi calavo in questa “arena”, è stato proprio Francesco (Pancani) durante una telefonata a chiedermi se avevo letto il forum, gli ho risposto di no! E lui, “vacci Silvietto, che quella gabbia di matti che spesso ci ha scuoiati vivi, ti sta santificando”! :lol:
Non entro nei dettagli della vicenda che mi ha coinvolto, ritengo di essere stato sufficientemente chiaro nei post pubblicati sui miei account social sul come sono andate le cose.
Noto che vi state divertendo con il totonomi, portate pazienza, non spetta certamente a me svelare l’arcano, ci penserà Raisport immagino!
Prima di tutto grazie per i bei commenti che mi avete riservato. Sul futuro non so dare ora risposte, sto valutando alcune cose, nel frattempo magari mi divertirò con voi a commentare le corse quando la stagione entrerà nel vivo, ho sempre considerato questo spazio ben frequentato e ricco di competenza, a parte qualche eccezione (parere personale naturalmente)!
Vi rinnovo i ringraziamenti. Alla prossima occasione.
Sempre più un grande :clap:


Stylus
Messaggi: 2119
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da Stylus »

Mi accodo anche io al codone di messaggi di dispiacere per questa sciagurata ed ingiustificata scelta di RaiSport :( .
Vorrei aggiungere che mi mancherai personalmente perché, oltre alla tua riconosciuta competenza, avevo ormai acquisito grazie anche alle lunghissime dirette una certa familiarità con te e con Pancani, da quale in ogni minuto di diretta, e anche nei video su facebook che negli ultimi anni guardavo con piacere, traspariva benissimo la vostra grande amicizia, un sentimento positivo e un'armonia che consapevolmente avete trasmesso a tutti i telespettatori. Vedi Silvio, tu, salvo per mezzo dei messaggi trasmessi in trasmissione poco sapevi e poco potevi sapere di tutti i tuoi telespettatori, ma per me e penso per molti telespettatori, con l'immancabile appuntamento dei pomeriggi di maggio e di luglio (e di tante altre domeniche ancora) entravi nelle nostre case diventando come un amico, una presenza familiare visto gli ormai tanti anni passati in Rai. Non sto dicendo scemate ma ho sentito parlare spesso del ruolo "familiare" che hanno acquisito tanti personaggi televisivi nel momento in cui la televisione è entrata nelle nostre case, come i Gerry Scotti e i Bonolis oggi, come i Tortora, i Corrado o i Vianello (e Mondaini..già, eravate i miei Vianello e Mondaini.. :D ) di un tempo, voi non eravate da meno.

Sono già felice di sapere che tornerai più spesso a fare visita su questo forum e mi piacerebbe, magari tramite quelle dirette Facebook già sperimentate, sentire ancora la tua viva voce, e magari vedere il tuo faccione :D (magari fatti spiegare da Grassi come si fa, che ormai è esperto, magari inventatevi una nuova coppia :D )


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Mr. MM ha scritto: martedì 12 febbraio 2019, 21:34
Silvio Martinello ha scritto: martedì 12 febbraio 2019, 18:23 Ciao ragazzi, da tempo non visitavo e non mi calavo in questa “arena”, è stato proprio Francesco (Pancani) durante una telefonata a chiedermi se avevo letto il forum, gli ho risposto di no! E lui, “vacci Silvietto, che quella gabbia di matti che spesso ci ha scuoiati vivi, ti sta santificando”! :lol:
Non entro nei dettagli della vicenda che mi ha coinvolto, ritengo di essere stato sufficientemente chiaro nei post pubblicati sui miei account social sul come sono andate le cose.
Noto che vi state divertendo con il totonomi, portate pazienza, non spetta certamente a me svelare l’arcano, ci penserà Raisport immagino!
Prima di tutto grazie per i bei commenti che mi avete riservato. Sul futuro non so dare ora risposte, sto valutando alcune cose, nel frattempo magari mi divertirò con voi a commentare le corse quando la stagione entrerà nel vivo, ho sempre considerato questo spazio ben frequentato e ricco di competenza, a parte qualche eccezione (parere personale naturalmente)!
Vi rinnovo i ringraziamenti. Alla prossima occasione.
Ciao Silvio, ho sempre considerato te e Paolo De Chiesa i migliori commentatori tecnici che la Rai avesse in casa e la tua mancata conferma non può che farmi dolere. La cosa che più mi fa arrabbiare è il modus operandi, che sicuramente non lascia la possibilità di un eventuale ritorno, negli anni a venire.
Non sarebbe stato più sincero dire: "Ci spiace, ma non rientri più nei piani, al momento"?
Buona fortuna, nella speranza di poterti almeno leggere più spesso qui.
Sicuramente sarebbe stato più sincero ed onesto, ma devi tenere presente che il modo in cui ha operato chi ha la responsabilità di questa scelta scellerata un domani potrà sempre dire "eh, ma io mica l'ho cacciato. Gli ho fatto una proposta che ha rifiutato!". Ponziopilatismo.

Nel 95% degli ambienti lavorativi la forma con cui vengono prese e comunicate delle decisioni conta tanto quanto la sostanza, ovvero la decisione stessa. Nel mio lavoro, tante volte aver mandato una mail in un certo modo ti fa salvare il culo e ti solleva da responsabilità (che ovviamente poi ricadranno su un altro).

Insomma, la paraculaggine al giorno d'oggi è meglio di un triplo airbag. In ambienti lavorati così esposti al pubblico come la tv di stato, lo è ancora di più.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10354
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Domande a Silvio Martinello

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Silvio Martinello ha scritto: martedì 12 febbraio 2019, 18:23 Ciao ragazzi, da tempo non visitavo e non mi calavo in questa “arena”, è stato proprio Francesco (Pancani) durante una telefonata a chiedermi se avevo letto il forum, gli ho risposto di no! E lui, “vacci Silvietto, che quella gabbia di matti che spesso ci ha scuoiati vivi, ti sta santificando”! :lol:
Non entro nei dettagli della vicenda che mi ha coinvolto, ritengo di essere stato sufficientemente chiaro nei post pubblicati sui miei account social sul come sono andate le cose.
Noto che vi state divertendo con il totonomi, portate pazienza, non spetta certamente a me svelare l’arcano, ci penserà Raisport immagino!
Prima di tutto grazie per i bei commenti che mi avete riservato. Sul futuro non so dare ora risposte, sto valutando alcune cose, nel frattempo magari mi divertirò con voi a commentare le corse quando la stagione entrerà nel vivo, ho sempre considerato questo spazio ben frequentato e ricco di competenza, a parte qualche eccezione (parere personale naturalmente)!
Vi rinnovo i ringraziamenti. Alla prossima occasione.
:clap: :clap: :clap: buona fortuna per il futuro Silvio. Che peccato, ci mancherà la tua competenza, buon gusto ed ironia :(


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Rispondi