Gianni Moscon

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da cassius »

jumbo ha scritto: martedì 24 luglio 2018, 22:26 Mi risulta che l'errore della giuria su Sagan sia stato ufficialmente ammesso.
Hai ragione e ha ragione chinaski
http://www.cicloweb.it/2017/12/05/espul ... orld-tour/
A mia parziale discolpa, non ho visto il famoso video uscito dopo e sulla base del quale, al TAS, la giuria ha ammesso il suo errore.
Avevo visto solo il primo video uscito, quello utilizzato per la squalifica, concordavo con la giuria (e non sto lì a spiegare il perchè e il per come, che non frega niente a nessuno) e per questo dicevo che "è innocente per chi lo vuole vedere tale". Non ho visto ancora il video nuovo ma mi fido.

Tornando a Moscon, adesso non inventiamoci che è il primo che non tiene le mani a posto. Non è nemmeno il primo pesce "grosso" (ammesso che tale si possa definire un prospetto di 24 anni).
In bici queste cazzate si fanno, così come nel calcio ci sono i falli brutti e intenzionali. Sono cazzate, vanno punite.
Spero che la Sky non ceda all'ondata di puritanesimo di chi vorrebbe licenziare Moscon.
Se lo faranno, ci sarà la fila di chi non cede a questo sentimento abusato e sopravvalutato che chiamiamo indignazione. Magari pure nel corso di questa stagione.


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9552
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da TIC »



Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Gianni seccato dai britannici, Vincenzo dai francesi, il faro della nazionale italiana sarà per forza di cose il muflone di Villacidro.


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Visconte85 »

jerrydrake ha scritto: giovedì 2 agosto 2018, 16:42 Gianni seccato dai britannici, Vincenzo dai francesi, il faro della nazionale italiana sarà per forza di cose il muflone di Villacidro.
parli com jerrydrakeb o Otto Kruger? :diavoletto:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Visconte85 ha scritto: giovedì 2 agosto 2018, 17:05
jerrydrake ha scritto: giovedì 2 agosto 2018, 16:42 Gianni seccato dai britannici, Vincenzo dai francesi, il faro della nazionale italiana sarà per forza di cose il muflone di Villacidro.
parli com jerrydrakeb o Otto Kruger? :diavoletto:
Otto è in ferie. Io e Fabietto stiamo preparando il Grande Rientro!


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Visconte85 »

jerrydrake ha scritto: giovedì 2 agosto 2018, 17:58
Visconte85 ha scritto: giovedì 2 agosto 2018, 17:05
jerrydrake ha scritto: giovedì 2 agosto 2018, 16:42 Gianni seccato dai britannici, Vincenzo dai francesi, il faro della nazionale italiana sarà per forza di cose il muflone di Villacidro.
parli com jerrydrakeb o Otto Kruger? :diavoletto:
Otto è in ferie. Io e Fabietto stiamo preparando il Grande Rientro!

Vuelta?
Mondiale?
o Polonia? :D :D :D :D


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da cassius »

TIC ha scritto: giovedì 2 agosto 2018, 13:54 http://www.cyclingnews.com/news/team-sk ... er-notice/
Vedendo e rivedendo sto filmato, sembra un episodio certo degno di squalifica dal Tour ma non di ulteriore esecrazione.
Questo puritanesimo anglosassone, diciamo un po' a geometrie variabili, è stucchevole o, per capirci meglio, c'ha scartavetrato le gonadi.
Basta che ci sia un solo team manager WT che ci capisce di ciclismo, e uno che ha fatto 5° alla Roubaix e 3° al Lombardia a 23 anni non resta certo a spasso. Una Bahrain Merida, per dire?


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8132
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Il problema di Moscon non è questo episodio in particolare, ma che in episodi del genere lui è sempre in mezzo..


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9552
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da TIC »

Stavo leggendo i commenti dei lettori di cyclingnews.com relativamente alla notizia della "inattivita forzata" di cui ho postato sopra il link siamo giò quasi a 500 post dopo un giorno dalla notizia...Roba da finale dei 100 metri olimpica.
Ebbene, per i lettori Gianni e' tutto il male del mondo, presente passato e futuro. Hitler e Jack lo squartatore (in coppia) gli fanno un baffo a Gianni...
E tutto questo perche ? Per una mezza manata non arrivata a segno data in seguito a qualche provocazione o altro ? Una cosa per la quale non e' mai stato espulso nessuno da una corsa ?


Avatar utente
Divanista
Messaggi: 868
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2018, 14:21

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Divanista »

Il problema è che è recidivo.
Fosse il primo sgarro, si potrebbe risolvere il tutto con una bella lavata di capo, e tutti contenti.
Ma per Gianni, purtroppo, no, non basta più.
Errare humanum est, perseverare no...


Ecco la mia presentazione. :carta:
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da nino58 »

Comunque c'è un filmato.
Che venga assolto o condannato siamo già oltre il tempo decente per emanare o meno un provvedimento disciplinare.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Denb
Messaggi: 1005
Iscritto il: venerdì 20 settembre 2013, 14:00

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Denb »

nino58 ha scritto: venerdì 3 agosto 2018, 15:22 Comunque c'è un filmato.
Che venga assolto o condannato siamo già oltre il tempo decente per emanare o meno un provvedimento disciplinare.
Ci sarà ancora da aspettare, i tempi dell'UCI sono degni della giustizia italiana.
La squalifica di Lars Boom è arrivata un mese e mezzo dopo i fatti del Tour of Norway...


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9552
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da TIC »

Dice la Gazza che la sospensione dovrebbe essere di 5 settimane. Dunque per un paio di GG non potrà fare la Vuelta. Cassani comunque ha detto che sarà convocato per i mondiali


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da cauz. »

TIC ha scritto: mercoledì 8 agosto 2018, 11:45 Dice la Gazza che la sospensione dovrebbe essere di 5 settimane. Dunque per un paio di GG non potrà fare la Vuelta. Cassani comunque ha detto che sarà convocato per i mondiali
La squalifica è dall'8 agosto al 12 settembre. Vuelta assolutamente impossibile.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Basso »



11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9552
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da TIC »

Non capisco, ma la squalifica non dovrebbe partire dal 22 luglio ? Non ha piu corso dopo, pur potendo farlo. Percheì da oggi ?


Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da skawise »

TIC ha scritto: mercoledì 8 agosto 2018, 14:36 Non capisco, ma la squalifica non dovrebbe partire dal 22 luglio ? Non ha piu corso dopo, pur potendo farlo. Percheì da oggi ?
Perché, appunto, avrebbe potuto correre.


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da cassius »

Decisione eccessiva, stagione ormai compromessa.

Spero si trovi una nuova squadra perché si percepisce che la Sky vuole levarselo dai piedi...


Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

TIC ha scritto: mercoledì 8 agosto 2018, 11:45 Dice la Gazza che la sospensione dovrebbe essere di 5 settimane. Dunque per un paio di GG non potrà fare la Vuelta. Cassani comunque ha detto che sarà convocato per i mondiali
Come si può pensare di convocarlo se per quasi due mesi non avrà corso? Conosciamo il potenziale di Gianni, ma con due mesi di solo allenamento non riuscirebbe nemmeno a fare il semplice gregario.


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Esagerata questa sanzione
Un espulsione dal Tour non è abbastanza?!


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Lambohbk »

nikybo85 ha scritto: mercoledì 8 agosto 2018, 15:17 Esagerata questa sanzione
Un espulsione dal Tour non è abbastanza?!
Anche a mio parere è abbastanza spropositata, è chiaramente cumulativa delle varie cavolate che ha fatto


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da nikybo85 »

lambohbk ha scritto: mercoledì 8 agosto 2018, 15:22
nikybo85 ha scritto: mercoledì 8 agosto 2018, 15:17 Esagerata questa sanzione
Un espulsione dal Tour non è abbastanza?!
Anche a mio parere è abbastanza spropositata, è chiaramente cumulativa delle varie cavolate che ha fatto
Esatto..Lui veramente dovrà stare attentissimo a non combinarne più mezza..


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da nino58 »

lambohbk ha scritto: mercoledì 8 agosto 2018, 15:22
nikybo85 ha scritto: mercoledì 8 agosto 2018, 15:17 Esagerata questa sanzione
Un espulsione dal Tour non è abbastanza?!
Anche a mio parere è abbastanza spropositata, è chiaramente cumulativa delle varie cavolate che ha fatto
Anche di quelle che non ha fatto, direi.
Comunque lo aspettiamo a Como, dopo Alaphilippe, però.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9552
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da TIC »

Oude Kwaremont ha scritto: mercoledì 8 agosto 2018, 15:15 ...

Come si può pensare di convocarlo se per quasi due mesi non avrà corso? Conosciamo il potenziale di Gianni, ma con due mesi di solo allenamento non riuscirebbe nemmeno a fare il semplice gregario.

Non te ne intendi tanto di ciclismo vero Oude Kwaremont ? Non penso sia molto che lo segui, forse meno di Pancani.
Comunque l''ha detto Cassani.
Forse non ricordi che razza di corsa fece a San Sebastian l'anno scorso dopo 40 gg di inattivita'
o che bella Route du Sud fece dopo 45 gg di inattivita'


Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

TIC ha scritto: mercoledì 8 agosto 2018, 15:43
Oude Kwaremont ha scritto: mercoledì 8 agosto 2018, 15:15 ...

Come si può pensare di convocarlo se per quasi due mesi non avrà corso? Conosciamo il potenziale di Gianni, ma con due mesi di solo allenamento non riuscirebbe nemmeno a fare il semplice gregario.

Non te ne intendi tanto di ciclismo vero Oude Kwaremont ? Non penso sia molto che lo segui, forse meno di Pancani.
Comunque l''ha detto Cassani.
Forse non ricordi che razza di corsa fece a San Sebastian l'anno scorso dopo 40 gg di inattivita'
o che bella Route du Sud fece dopo 50 gg di inattivita'
Che l' abbia detto Cassani, non ho dubbi. Il dubbio mi resta sulla sua effettiva capacità prestazionale. Dato che la memoria non mi supporta abbastanza per ricordare ogni singola corsa, specialmente quelle che non ho potuto vedere, immagino di essermi sbagliato, e allora meglio così.


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Oude Kwaremont ha scritto: mercoledì 8 agosto 2018, 15:56
TIC ha scritto: mercoledì 8 agosto 2018, 15:43
Oude Kwaremont ha scritto: mercoledì 8 agosto 2018, 15:15 ...

Come si può pensare di convocarlo se per quasi due mesi non avrà corso? Conosciamo il potenziale di Gianni, ma con due mesi di solo allenamento non riuscirebbe nemmeno a fare il semplice gregario.

Non te ne intendi tanto di ciclismo vero Oude Kwaremont ? Non penso sia molto che lo segui, forse meno di Pancani.
Comunque l''ha detto Cassani.
Forse non ricordi che razza di corsa fece a San Sebastian l'anno scorso dopo 40 gg di inattivita'
o che bella Route du Sud fece dopo 50 gg di inattivita'
Che l' abbia detto Cassani, non ho dubbi. Il dubbio mi resta sulla sua effettiva capacità prestazionale. Dato che la memoria non mi supporta abbastanza per ricordare ogni singola corsa, specialmente quelle che non ho potuto vedere, immagino di essermi sbagliato, e allora meglio così.
Per il resto zitto, pupazzo.
La questione che si pone è: si convoca Moscon sulla base del talento pur in assenza di ritmo gara in un momento cruciale della stagione oppure si dà spazio ad un corridore che il posto se lo conquista lecitamente sulla strada?

Detto questo, anche alla luce dei risultati odierni, la presenza di Moscon potrebbe essere funzionale soprattutto nella prova a cronometro. Quella si che potrebbe essere preparata a puntino in questo periodo.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da nino58 »

Esatto.
Moscon, su quel percorso, a crono la sua può dirla.
Si corre da soli, ci si può preparare da soli.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Abruzzese »

nino58 ha scritto: mercoledì 8 agosto 2018, 16:29 Esatto.
Moscon, su quel percorso, a crono la sua può dirla.
Si corre da soli, ci si può preparare da soli.
Io adotterei proprio il compromesso cerchiobottista: fargli correre la cronometro ma poi escluderlo dalla prova in linea, in cui impiegare un corridore che il posto se lo guadagna sulla strada. In questo modo da un lato gli si dà considerazione, permettendogli comunque di poter ambire ad un ottimo risultato e preparare al meglio l'appuntamento, dall'altro invece gli si fa capire che certe cazzate possono costargli pure la nazionale.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Salvatore77
Messaggi: 6570
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Abruzzese ha scritto: mercoledì 8 agosto 2018, 16:35
nino58 ha scritto: mercoledì 8 agosto 2018, 16:29 Esatto.
Moscon, su quel percorso, a crono la sua può dirla.
Si corre da soli, ci si può preparare da soli.
Io adotterei proprio il compromesso cerchiobottista: fargli correre la cronometro ma poi escluderlo dalla prova in linea, in cui impiegare un corridore che il posto se lo guadagna sulla strada. In questo modo da un lato gli si dà considerazione, permettendogli comunque di poter ambire ad un ottimo risultato e preparare al meglio l'appuntamento, dall'altro invece gli si fa capire che certe cazzate possono costargli pure la nazionale.
Quindi Cassani che lo ha trainato allo scorso mondiale deve dirgli: se fai certe cazzate ti può costare la nazionale.... :)
La nostra nazionale è alla ricerca di una formazione che abbia i requisiti minimi per partecipare con dignità. Avremmo avuto una buona nazionale ma fra cadute, malattie e altro ancora, probabilmente uno come Moscon serve anche a mezzo servizio.
Su questo percorso esigente non ci possiamo inventare soluzioni come su un percorso misto o piatto.
Quei pochi che abbiamo tutti dentro e poi si vedrà.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Salvatore77 ha scritto: mercoledì 8 agosto 2018, 17:08
Abruzzese ha scritto: mercoledì 8 agosto 2018, 16:35
nino58 ha scritto: mercoledì 8 agosto 2018, 16:29 Esatto.
Moscon, su quel percorso, a crono la sua può dirla.
Si corre da soli, ci si può preparare da soli.
Io adotterei proprio il compromesso cerchiobottista: fargli correre la cronometro ma poi escluderlo dalla prova in linea, in cui impiegare un corridore che il posto se lo guadagna sulla strada. In questo modo da un lato gli si dà considerazione, permettendogli comunque di poter ambire ad un ottimo risultato e preparare al meglio l'appuntamento, dall'altro invece gli si fa capire che certe cazzate possono costargli pure la nazionale.
Quindi Cassani che lo ha trainato allo scorso mondiale deve dirgli: se fai certe cazzate ti può costare la nazionale.... :)
La nostra nazionale è alla ricerca di una formazione che abbia i requisiti minimi per partecipare con dignità. Avremmo avuto una buona nazionale ma fra cadute, malattie e altro ancora, probabilmente uno come Moscon serve anche a mezzo servizio.
Su questo percorso esigente non ci possiamo inventare soluzioni come su un percorso misto o piatto.
Quei pochi che abbiamo tutti dentro e poi si vedrà.
Naturalmente quello è il mio punto di vista, come agirei io. So benissimo che le cose andranno diversamente e che qualcuno che magari in queste settimane s'impegnerà al massimo sarà costretto a restare in panchina.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2624
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Road Runner »

Si ma adesso Moscon non può fermarsi a fare un goccio di pipì che lo squalificano! Dai, non gli aveva fatto un cazzo...


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da nikybo85 »



Cosa avrà voluto dire...
(Se ho copiato bene i link)


Salvatore77
Messaggi: 6570
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Secondo me se uno vuol farsi cacciare basta fingere di dare un pugno a qualcuno. Tanto nessuno si farà male.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
34x27

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da 34x27 »

Paginone-intervista sulla Gazzetta di oggi.


BIG
Messaggi: 76
Iscritto il: mercoledì 21 settembre 2016, 17:01

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da BIG »

Lo lasciassero in pace...


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Strong »

BIG ha scritto: mercoledì 12 settembre 2018, 8:41 Lo lasciassero in pace...
...e la federazioni italiani incominci a tutelarlo come fa e come ha già fatto in passato con altri


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da nino58 »

Strong ha scritto: mercoledì 12 settembre 2018, 9:58
BIG ha scritto: mercoledì 12 settembre 2018, 8:41 Lo lasciassero in pace...
...e la federazioni italiani incominci a tutelarlo come fa e come ha già fatto in passato con altri
Quali altri ? :uhm:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
rizz23
Messaggi: 2451
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da rizz23 »

Guardate che dare un'intervista non nuoce gravemente alla salute.
Solo in Italia vige quest'idea


BIG
Messaggi: 76
Iscritto il: mercoledì 21 settembre 2016, 17:01

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da BIG »

Ma porta una sfiga pazzesca... :old: :D


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Gianni, ha voglia di spaccare il
mondo?

«Sì. Ma le dirò che all’accaduto…
non ci sto pensando più.
Non me ne frega niente, neppure
di quello che dicono. Hanno
continuato a buttarmi m… addosso,
ma io con la testa sono
tornato a quando ero dilettante.
Quando c’era una salita,
scattavo e andavo da solo. Ho
ricominciato a pensare così, in
positivo. Voglio andare alle gare
senza paura. Pensando ad attaccare,
a scattare sui denti ai
rivali. Mi è scattato qualcosa in
testa. Voglio correre in maniera
più aggressiva, senza paura.
Fregandomene di tutto. O la va
o la spacca
».

Prima non era così?
«Gli incidenti di percorso capitano,
li ho avuti, ma stavolta ho
preso la situazione di petto invece
di subirla. Mi sono allenato
come mai, ho fatto 8 e poi altri
10 giorni di altura allo Stelvio.
Tutti i giorni, a parte quelli
di scarico, sei ore in bici. È stata
la mia reazione. Il Giro del Bernina
e lo Stelvio tutto dietro
moto, con l’aiuto di un amico.
Mai fatto prima
».

Ma esistono due Gianni Moscon?
Il Moscon che pedala e il
Moscon della vita ‘normale’?

«No. E non ho mai dato un pugno
a nessuno. Invece di pugni
ne ho presi. E sono stato tolto
dall’ordine d’arrivo dell’ultimo
Mondiale per la borraccia e il
traino, ma non sempre è così.
Vogliamo dirlo?
».

A che cosa si riferisce?
«Al Gp Harelbeke ero a ruota di
Küng (svizzero della Bmc, ndr),
eravamo rimasti coinvolti nella
stessa caduta. Ci davamo i cambi
per rientrare, stava tirando
lui… arriva l’auto, e lo porta
via, è rientrato così… Ma non
ho fatto reclami, zero. Cosa ci
avrei guadagnato? Niente. Non
ci vedevo niente di troppo brutto,
era caduto anche lui… fatalità,
proprio Küng alla TirrenoAdriatico
in passato prima di prendere il
Terminillo mi ha dato un pugno
sulla schiena. Io tenevo la mia squadra
davanti, lui voleva passare...
L’ho preso e sono stato zitto.
Gesbert al Tour neppure l’ho
sfiorato... Mah, mi fanno ridere.
Io faccio quello che mi piace,
mi alleno e vado in bici, finché
non mi stufo. E mi pagano,
pure. Gli altri facciano ciò che
gli pare
».

Adesso ha riscoperto il piacere
di andare in bici?

«Esatto. Pensi che appena rientrato
dal Tour avrei voluto buttarla
giù dal dirupo. Poi mi sono
detto che c’era una stagione
da salvare. Dovrei andare anche
in Cina dopo il Lombardia,
è sempre una gara World Tour.
Non posso fare tanto il difficile.
Quest’anno ho vinto zero. Mi
manca tantissimo
».

Non trova che dipenda anche
dal fatto che correndo a Sky
troppo spesso si trova a fare il
gregario?

«Beh sì. Se ogni gara che corro
posso giocarmi le mie carte, e
magari in un calendario più abbordabile,
le possibilità aumentano.
Però, avete visto Thomas?
È cresciuto fino a quando è arrivato
a giocarsi il
Tour per vincere
».

Al Tour com’era l’atmosfera?
«Orribile. Una vergogna. Mi urlavano
dopato, a me che vado
sei ore in bici e poi mangio il riso
in bianco. Ci hanno tirato di
tutto, bicchieri di roba… spero
non fosse anche urina, ma in
ogni caso ormai l’ho lavata. Io e
Rowe, quando facevamo gruppetto,
avevamo cura di metterci
al centro e non ai lati per evitare
il peggio. Puoi trovare un
pazzo che ti tira giù…
».


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Ed infatti è una bellissima intervista imo.
Vediamo se correrà come dice,se davvero è scattato qualcosa e glielo lasceranno fare.
Bene che vada anche in Cina,vincesse qualcosa lì sarebbe già buono visto che le vittorie gli mancano, e ne ha molto poche nel palmares.(Lo facesse anche Aru... :muro: )
E che razza di Tour si son passati in Sky, lo sapevamo ma questa è un'importante testimonianza.
Sul fatto del gregariato spero sia stato anche un po diplomatico, perché sembra adagiarsi a lavorare nella speranza di avere poi l'occasione alla Thomas. Anche se nella classiche l'ha già avuta e dovrebbe riaverla.


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da cassius »

Questo c'ha due c....ni da 28 pollici come le ruote.
Portiamolo al Mondiale!


Gianluca Fidene
Messaggi: 554
Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2017, 12:17

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Gianluca Fidene »

meno chiacchiere più fatti. che il piatto di vittorie piange...


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2624
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Road Runner »

Letta anch'io l'intervista e l'ho trovata molto bella!!!
Concordo sul fatto che debba avere dei coglioni quadrati. Ha sparato a zero su tutti i
fatti capitati a lui e attorno a lui, facendo nomi e cognomi, cosa rarissima di questi tempi,
e che gli fa onore.
Non so perchè ma a me alla fine sta simpatico, e son dell'avviso che questa ultima squalifica
non era nemmeno da comminare: si è poi trattato di un vaffanculo gestuale che neanche ha toccato
l'avversario, e di scene così in gruppo ne avvengono una decina al giorno.


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Premessa: credo che Moscon sia un uomo lontano dai furbi.
Però ....
Però ora sotto a testa bassa, prepararsi a puntino e sparare tutto ai mondiali.
Al mondiale vediamo se sei un campione o un quaqquaraqqua. Con parecchie q.
Moscon deve essere la nostra prima punta camuffata, visto che Nibali e Aru non danno nessuna garanzia per poterselo almeno giocare .... facciamo dichiarazioni altisonanti per lo squaletto e al penultimo giro (Moscon) che entri nella fuga giusta!


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Tutto giusto Beppe..unico nome che potrebbe vincere oltre a Vincenzo :cincin:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da cassius »

Gianluca Fidene ha scritto: mercoledì 12 settembre 2018, 13:42 meno chiacchiere più fatti. che il piatto di vittorie piange...
Non mi pare che si sia distinto per particolare loquacitá.
Gli hanno chiesto un'intervista e lui l'ha concessa come le persone educate usano fare.
Si è ributtato a tutta nel ciclismo dopo un episodio stupido, ma certo nulla di drammatico.
E quello che racconta sul suo Tour "dentro" la Sky la dice lunga su che clima si era instaurato, anche grazie agli organizzatori ed ex campioni da essa glorificati.


White Mamba
Messaggi: 1939
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 11:27

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da White Mamba »

in generale non mi piacciono granchè i toni aggressivi, da uno contro tutti, da vittima, da ora vi faccio vedere io rosiconi


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da beppesaronni »

White Mamba ha scritto: mercoledì 12 settembre 2018, 17:04 in generale non mi piacciono granchè i toni aggressivi, da uno contro tutti, da vittima, da ora vi faccio vedere io rosiconi
Magari alla agostoni li stacca tutti di forza ....
I campioni fanno così.
Ricordo Pantani in fuga al giro del 94, con Indurain che rientra in discesa (lo fece rientrare di proposito?) e gli chiese di collaborare per staccare ulteriormente Berzin.
Risposta: un km dopo gli scattò in faccia e lo lasciò li.
Campioni


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Gianni Moscon

Messaggio da leggere da Winter »

Merlozoro ha scritto: mercoledì 12 settembre 2018, 16:11 Tutto giusto Beppe..unico nome che potrebbe vincere oltre a Vincenzo :cincin:
Vincere il mondiale :dubbio: :dubbio: :dubbio:
a oggi tra i pro ha tre vittorie..
Tappa di 160 km e generale Artic race
e campionato italiano a crono..


Rispondi