Giro 2019

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
lucks83
Messaggi: 3884
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da lucks83 »

maurofacoltosi ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 10:24
presa 2 del Montello ha scritto: sabato 15 settembre 2018, 18:56
udra ha scritto: sabato 15 settembre 2018, 10:04 Il corriere delle Alpi conferma il finale veneto che abbiamo individuato ieri. Aggiunge (ma non so se è farina del loro sacco) come novità, parlando del percorso in generale, la Norcia-Gubbio e una partenza da Ivrea per Courma.
C'è anche scritto che è ancora allo studio il tratto di percorso tra il San Boldo e Feltre/Fonzaso(dove come ha già scritto Slegar dovrebbe essere posto un traguardo volante davanti allo stabilimento della Sportful): sinistra Piave(Mel-Lentiai) o destra Piave(Busche-Sedico). Qualcosa li si potrebbe inventare, certo che per arrivare a San Martino da la è ancora lunga.

http://corrierealpi.gelocal.it/sport/20 ... 1.17251378
Prima di San Martino potrebbero inserire la salita di Le Ej, che se non ricordo male fu inserito alcuni anni fa nel percorso breve della Sportul.

https://www.la-flamme-rouge.eu/maps/viewtrack/60089
È una tua supposizione o hai informazioni a riguardo? Non conosco la salita.. sembra tosta!


maurofacoltosi
Messaggi: 12443
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

E' una mia supposizione ma mi è tornato alla mente che era stata inserita nella Sportful e si trova proprio nella direzione che percorreranno


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
lucks83
Messaggi: 3884
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da lucks83 »

maurofacoltosi ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 10:51 E' una mia supposizione ma mi è tornato alla mente che era stata inserita nella Sportful e si trova proprio nella direzione che percorreranno
Sarebbe già un bel passo avanti rispetto al disegno che conosciamo. A quel punto potrebbero inserirla anche nella tappa n. 20, prima del Croce d'Aune. Cosi sarebbe la Sportful, ma indurita nel finale per renderla adatta ai prof.


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Patate »

Si allontanerebbe il Manghen ma il finale ne migliorererebbe notevolmente.
Sarebbe anche una -quasi- degna ultima tappa
Cattura.PNG
Cattura.PNG (66.2 KiB) Visto 7336 volte


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Walter_White »

Patate ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 11:42 Si allontanerebbe il Manghen ma il finale ne migliorererebbe notevolmente.
Sarebbe anche una -quasi- degna ultima tappa
Cattura.PNG
Si passa davanti allo stabilimento? Perchè e quello l'importante :sherlock: (tristezza)


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
lucks83
Messaggi: 3884
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da lucks83 »

feltre - croce d'aune.png
feltre - croce d'aune.png (88.98 KiB) Visto 7284 volte
La soluzione per passare davanti allo stabilimento Sportful (piccolo particolare, sponsor della Bora di Sagan).
Ci si passerebbe pure in un momento decisivo della corsa, visibilità massima.
Si farebbe la salita al Croce d'aune dal versante giusto, quello piu' impegnativo.
Si allontana il manghen dal traguardo ma il finale migliora.
Si avrebbe una penultima tappa con i fiocchi, 5 salite e 5700 mt di dislivello, spettacolo quasi assicurato.
Il fondovalle tra Rolle e Col Sech non ammazzerebbe la corsa.


pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

francamente non mi faccio troppe illusioni sulla tappa di feltre spero che facciano qualcosa per castrozza che è veramente assurda per il giro e che magari il percorso venga indurito nelle prime 2 settimane
perche tutte queste indicazioni di percorso molto soft non possono essere credibili..


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2239
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Forse questa volta non sono stato chiaro io: si parla di traguardo volante davanti allo stabilimento della Sportful nella Treviso-San Martino di Castrozza.


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2239
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

lucks83 ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 12:33 feltre - croce d'aune.png
La soluzione per passare davanti allo stabilimento Sportful (piccolo particolare, sponsor della Bora di Sagan).
Diciamo che la Manifattura Valcismon di Fonzaso fornisce alla Rcs Sport le maglie della Tirrreno-Adriatico ( con marchio Sportful) e del Giro (con marchio Castelli).


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Patate »

presa 2 del Montello ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 12:47 Forse questa volta non sono stato chiaro io: si parla di traguardo volante davanti allo stabilimento della Sportful nella Treviso-San Martino di Castrozza.
Meno male. Così, se devono fare un giro inutile, lo fanno in una tappa che comunque non aavrebbe troppo margine di miglioramento


nibali-san baronto
Messaggi: 2422
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

In ogni caso credo che l'immagine sfocata ci dia i percorsi pressoché definitivi non nutro molte speranze per l'eventuale inserimento di altre salite. Piuttosto speriamo per le tappe precedenti.


maurofacoltosi
Messaggi: 12443
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Vorrei segnalare che sul Giornale del Trentino era stata indicata Plan de Corones come alternativa ad Anterselva e a questo punto ci starebbe l'arrivo facile a San Martino e poi la tappa sulle strade della Sportful

http://www.giornaletrentino.it/sport/gi ... -1.1733776


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Eshnar
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2015, 13:31

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Eshnar »

maurofacoltosi ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 14:10 Vorrei segnalare che sul Giornale del Trentino era stata indicata Plan de Corones come alternativa ad Anterselva e a questo punto ci starebbe l'arrivo facile a San Martino e poi la tappa sulle strade della Sportful

http://www.giornaletrentino.it/sport/gi ... -1.1733776
a quanto mi dicono, il finale di Anterselva e' confermato.
Comunque non riesco proprio a immaginarmi una tappa, da correre due giorni prima, che giustificherebbe quella di S.Martino.
Plan de Corones (ammesso che si possa fare in linea, che se non l'hanno mai fatta ci sara' un motivo) non giustificherebbe nulla.
nemmeno lo stabilimento della Sportful... ci si puo' tranquillamente passare senza stuprare il percorso.


lucks83
Messaggi: 3884
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da lucks83 »

Eshnar ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 14:17
maurofacoltosi ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 14:10 Vorrei segnalare che sul Giornale del Trentino era stata indicata Plan de Corones come alternativa ad Anterselva e a questo punto ci starebbe l'arrivo facile a San Martino e poi la tappa sulle strade della Sportful

http://www.giornaletrentino.it/sport/gi ... -1.1733776
a quanto mi dicono, il finale di Anterselva e' confermato.
Comunque non riesco proprio a immaginarmi una tappa, da correre due giorni prima, che giustificherebbe quella di S.Martino.
Plan de Corones (ammesso che si possa fare in linea, che se non l'hanno mai fatta ci sara' un motivo) non giustificherebbe nulla.
nemmeno lo stabilimento della Sportful... ci si puo' tranquillamente passare senza stuprare il percorso.
ma infatti, poi non riesco proprio a capire nemmeno io.
Se fossi il signor Sportful, visto che tra l'altro il giorno dopo San Martino si farà la tappa che porta il nome della mia azienda, vorrei il passaggio davanti al mio stabilimento proprio quel giorno.
In una tappa di massima visibilità e in un punto di tappa di massima visibilità.
A cosa serve passare davanti alla mia ditta in un pezzo di fondovalle, a tanti km dall'arrivo in una tappa dove nessuno accenderà la Tv prima della salita di San Martino? Chi mi vede?
Si puo' passare, come dici tu, davanti allo stabilimento senza stuprare il percorso, anzi facendo una bella tappa.


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7161
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Deadnature »

Eshnar ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 14:17 Plan de Corones (ammesso che si possa fare in linea, che se non l'hanno mai fatta ci sara' un motivo) non giustificherebbe nulla.
In realtà nel 2006 Plan de Corones era previsto come arrivo di tappa in linea, anche se poi a causa del maltempo arrivarono al Furcia.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Eshnar
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2015, 13:31

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Eshnar »

Deadnature ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 15:56
Eshnar ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 14:17 Plan de Corones (ammesso che si possa fare in linea, che se non l'hanno mai fatta ci sara' un motivo) non giustificherebbe nulla.
In realtà nel 2006 Plan de Corones era previsto come arrivo di tappa in linea, anche se poi a causa del maltempo arrivarono al Furcia.
lo so, pero' da quel giorno non ci hanno mai nemmeno riprovato. C'e' chi dice che la strada quel giorno era un disastro, a prescindere dal maltempo.


pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

secondo me un arrivo a plan de corones potrebbe disinnescare la tappa precedente col mortirolo...
ma pensare all'ultima settimana con l'arrivo in salita piu serio sia san martino di castrozza è molto strano
e cmq credo che l'unica vera tappa che puo stravolgere rimane quella col mortirolo

insomma sembra tutto ancora molto confuso


pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da pereiro2982 »



Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da udra »

Loro costruiscono quella mappa sulla base degli stessi articoli che postiamo qua noi, e per i buchi che rimangono vanno di fantasia o supposizioni.
Tanto che, essendo un sito conosciuto, vengono ripresi da giornali che li usano come fonte pur non essendola.
Niente di nuovo rispetto a quello che sappiamo noi insomma :)


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da udra »

In ogni caso i vertici di RCS erano già stati al centro biathlon in occasione della prova di CDM.
https://v4m-cdn.juniper-xs.it/x00001/pu ... DD212A.pdf.
Credo che Plan de Corones sia solo un nome tirato fuori per dare un'alternativa senza solide basi.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Walter_White »

Ne sta uscendo un Giro più brutto di quello del 2012


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da jumbo »

Quello del 2012 come tracciato non era così male, in quel caso il problema fu come si sviluppò la corsa, casomai.


lucks83
Messaggi: 3884
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da lucks83 »

Il Giro del 2012 non era niente male come disegno.
C'erano le tappe del pian dei resinelli e di cortina d'ampezzo disegnate splendidamente.
Anche pampeago era bella.
Un po' meno quella dello Stelvio con il Mortirolo fake.
Fu l'interpretazione della corsa a fare pena, purtroppo.


pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

secondo me il giro 2012 non aveva un brutto percorso sicuramente meno classico ma furono le gambe dei corridori a non renderlo esaltante
e anche una prima parte non troppo selettiva
ma mi sembra di notare che i giri di vegni che finiscono con una crono tendono ad essere meno selettivi magari lo fanno per aumentare le possibilita di una crono decisiva finale....


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

La prima parte, fosse questa con partenze e arrivi, sembrerebbe "facile". Ma personalmente credo che fare le tappe da 1 a 10 come una specie di Tirreno-Adriatico evitando arrivi in salita che poi si rivelano quasi sempre deludenti sia almeno un eccellente esperimento. L'Aquila e Urbino se i percorsi vengono disegnati in modo intelligente possono fare molto più distacco e molto più spettacolo (e ci può essere spettacolo anche senza distacco) di un Terminillo o anche un Campo Imperatore. Certo, un arrivo in salita marchigiano (Petrano ad esempio) non avrebbe escluso la possibilità di fare comunque 2-3 tappe mosse, però con l'arrivo in salita che incombe i corridori ci vanno più cauti, con un percorso "facile" può essere che ci sia più coraggio.
Il finale invece finora non sembra esaltante, le ultime due le vorrei più dure


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

All'appello mancano glo arrivi in salita appenninici, quest'anno belli impegnativi. Se Courma ha salassi, san Carlo e Planpincieux, se Anterselva ha Erbe e Furcia, se abbiamo Gavia e Mortirolo - be, Feltre e Pinerolo mi vanno anche bene, cone tappe interlocutorie/da possibili attacchi e dal difficile controllo. Solo san Martino di Castrozza è pura delusione, ma che farr altrimenti? Il versante meridionale è quel che è, quello settentrionale lo fanno già il giorno dopo. Avrei scelto un'altra salita per l'arrivo secco à la Pratonevoso, ma queste salite pedalabili messe a fine Giro posson far ben più danni che alla sesta tappa


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da udra »

Quelle sono solo ipotesi di percorso, sia per località di partenza e arrivo che per quello che sta in mezzo.
Non credo proprio,ad esempio ,che nella tappa di Anterselva ci saranno Erbe e Furcia ma se anche fosse al momento lo sa solo RCS.


Eshnar
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2015, 13:31

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Eshnar »

Maìno della Spinetta ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 21:19 All'appello mancano glo arrivi in salita appenninici, quest'anno belli impegnativi. Se Courma ha salassi, san Carlo e Planpincieux, se Anterselva ha Erbe e Furcia, se abbiamo Gavia e Mortirolo - be, Feltre e Pinerolo mi vanno anche bene, cone tappe interlocutorie/da possibili attacchi e dal difficile controllo. Solo san Martino di Castrozza è pura delusione, ma che farr altrimenti? Il versante meridionale è quel che è, quello settentrionale lo fanno già il giorno dopo. Avrei scelto un'altra salita per l'arrivo secco à la Pratonevoso, ma queste salite pedalabili messe a fine Giro posson far ben più danni che alla sesta tappa
non saprei...
Grappa - Brocon - Rolle?
Cereda/Aurine?
O senno si fa il Rolle da nord, che anche se lo fanno il giorno dopo non muore nessuno. Un finale con Valles e Rolle e la tappa puo' essere leggera quanto vuoi. Tra l'altro, il Valles e' ancora in Veneto...


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2239
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Lo posto qui perché non ho letto gli altri 3d, ma visto che sono stato ripreso da un admin perché avevo postato qui della possibile partecipazione di Thomas al Giro 2019, dove se ne parlava già in un'altra discussione, mi sembra giusto premetterlo.

Secondo "The Guardian" il Giro 2019 sarà l'obiettivo principale di Simon Yates per la prossima stagione:
https://www.theguardian.com/sport/2018/ ... ta-victory


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2239
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Ho letto ora nella discussione dedicata a Simon Yates, che la notizia era già riportata. Mi sembrava che gli anni scorsi oltre al percorso venivano discusse anche le possibili partecipazioni dei big...mettiamoci d'accordo!


lucks83
Messaggi: 3884
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da lucks83 »

provo a buttar giu' le altimetrie delle possibili tappe di montagna, tenendo per certe quella di San Martino e quella della Sportful.
Unica licenza che mi sono permesso sulla sportful è l'arrivo posto 3 km piu' a monte del Croce d'Aune, agli impianti di monte Avena.
Per le altre ho usato l'immaginazione, tenendo il piu' possibile in considerazione gli indizi che abbiamo.
dimaro - anterselva.png
dimaro - anterselva.png (221.32 KiB) Visto 6406 volte
cuneo - pinerolo (1).png
cuneo - pinerolo (1).png (191.79 KiB) Visto 6406 volte
chivasso - courmayeur.png
chivasso - courmayeur.png (227.34 KiB) Visto 6406 volte


lucks83
Messaggi: 3884
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da lucks83 »

terme di comano - ponte di legno.png
terme di comano - ponte di legno.png (239.93 KiB) Visto 6404 volte
ortona - l'aquila.png
ortona - l'aquila.png (209.61 KiB) Visto 6404 volte
feltre - monte avena.png
feltre - monte avena.png (261.44 KiB) Visto 6404 volte
Non ho inserito la tappa di San Martino perchè la conosciamo tutti, purtroppo.


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2239
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

L'arrivo potrebbe essere spostato da Croce d'Aune a Le Laste per motivi di spazio: http://corrierealpi.gelocal.it/belluno/ ... 1.17257323


Eshnar
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2015, 13:31

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Eshnar »

presa 2 del Montello ha scritto: lunedì 17 settembre 2018, 10:24 L'arrivo potrebbe essere spostato da Croce d'Aune a Le Laste per motivi di spazio: http://corrierealpi.gelocal.it/belluno/ ... 1.17257323
dove sarebbe? Non lo sa nemmeno Google :boh:


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8457
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Slegar »

Eshnar ha scritto: lunedì 17 settembre 2018, 10:42
presa 2 del Montello ha scritto: lunedì 17 settembre 2018, 10:24 L'arrivo potrebbe essere spostato da Croce d'Aune a Le Laste per motivi di spazio: http://corrierealpi.gelocal.it/belluno/ ... 1.17257323
dove sarebbe? Non lo sa nemmeno Google :boh:
Dovrebbe essere qui:

https://www.google.it/maps/dir/46.05635 ... m2!4m1!3e2


fair play? No, Grazie!
Eshnar
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2015, 13:31

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Eshnar »

Slegar ha scritto: lunedì 17 settembre 2018, 11:09
Eshnar ha scritto: lunedì 17 settembre 2018, 10:42
presa 2 del Montello ha scritto: lunedì 17 settembre 2018, 10:24 L'arrivo potrebbe essere spostato da Croce d'Aune a Le Laste per motivi di spazio: http://corrierealpi.gelocal.it/belluno/ ... 1.17257323
dove sarebbe? Non lo sa nemmeno Google :boh:
Dovrebbe essere qui:

https://www.google.it/maps/dir/46.05635 ... m2!4m1!3e2
Grazie
un km piu' in alto, ben poca differenza. :uhm:


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

li' accanto, il Touring lo riportava

qua trovi la descrizione

http://pensiericiclismo.blogspot.com/20 ... laste.html

praticamente e' il valico che fai andando lungo la provinciale 39 da Faller a Croce d'Aune,
il versante da Faller (quindi non quello che si dovrebbe fare al Giro) lo hanno affrontato nel Giro 2000

Immagine


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
andrea82
Messaggi: 482
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 21:00
Località: Colico (Lecco)

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da andrea82 »

Un articolo sul settimanale cartaceo "Centro Valle" di Sondrio danno la crono di Teglio rimandata al 2020 per quanto riguarda il Giro maschile, ma dovrebbe esserci un "assaggio" nella prossima edizione del Giro Rosa, che dovrebbe avere un'altra tappa sempre qua in Valtellina con probabile arrivo in Aprica e con la salita di Carona.


lucks83
Messaggi: 3884
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da lucks83 »

Maìno della Spinetta ha scritto: lunedì 17 settembre 2018, 11:16 li' accanto, il Touring lo riportava

qua trovi la descrizione

http://pensiericiclismo.blogspot.com/20 ... laste.html

praticamente e' il valico che fai andando lungo la provinciale 39 da Faller a Croce d'Aune,
il versante da Faller (quindi non quello che si dovrebbe fare al Giro) lo hanno affrontato nel Giro 2000

Immagine
Ciao a tutti, ho controllato ora su google maps, vero il Valico le Laste è il versante che sale da Faller. Però guardando col satellite anche lì di spazio non ce n'è proprio. Anche meno di quello che c'è a Croce d'aune. L'unico punto che presenta un bel piazzale adatto a un arrivo è ancora un km e mezzo più in su. Ed è il piazzale del parcheggio degli impianti di monte Avena. Quindi per me le cose sono due, o arrivano a fino a monte Avena (2.5 km più in su di Croce d'aune) o restano a Croce d'Aune. Alle laste non vedo dove sia possibile piazzare il traguardo...


maurofacoltosi
Messaggi: 12443
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Lunedì prossimo (24 settembre) alle 14.30 alla Sala Polivalente "Guido Fanti" di Bologna ci sarà la presentazione della "Grande Partenza" del Giro d'Italia 2019


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
lucks83
Messaggi: 3884
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da lucks83 »

maurofacoltosi ha scritto: lunedì 17 settembre 2018, 17:30 Lunedì prossimo (24 settembre) alle 14.30 alla Sala Polivalente "Guido Fanti" di Bologna ci sarà la presentazione della "Grande Partenza" del Giro d'Italia 2019
Mauro, grazie per l'informazione. Si sa già qualcosa a riguardo della presentazione del resto del percorso?


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da udra »

O la grande partenza è di un giorno oppure la partenza da Vinci il secondo giorno è una grossa balla, dato che i soldi li tirerà fuori la regione Emilia Romagna a giudicare dalla sede della presentazione.


maurofacoltosi
Messaggi: 12443
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

lucks83 ha scritto: lunedì 17 settembre 2018, 17:44
maurofacoltosi ha scritto: lunedì 17 settembre 2018, 17:30 Lunedì prossimo (24 settembre) alle 14.30 alla Sala Polivalente "Guido Fanti" di Bologna ci sarà la presentazione della "Grande Partenza" del Giro d'Italia 2019
Mauro, grazie per l'informazione. Si sa già qualcosa a riguardo della presentazione del resto del percorso?
Tranne lo scorso anno, le presentazioni più recenti si sono tenute il giorno dopo il Giro di Lombardia. Quest'anno non è ancora stata comunicata la data


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
oronzo2
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 23:15

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da oronzo2 »

Deadnature ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 15:56
Eshnar ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 14:17 Plan de Corones (ammesso che si possa fare in linea, che se non l'hanno mai fatta ci sara' un motivo) non giustificherebbe nulla.
In realtà nel 2006 Plan de Corones era previsto come arrivo di tappa in linea, anche se poi a causa del maltempo arrivarono al Furcia.
Non prima che i corridori minacciassero di scioperare. Prima del Furcia, dove alla fine si arrivò, la corsa scalò il Passo delle Erbe.


oronzo2
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 23:15

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da oronzo2 »

udra ha scritto: lunedì 17 settembre 2018, 17:50 O la grande partenza è di un giorno oppure la partenza da Vinci il secondo giorno è una grossa balla, dato che i soldi li tirerà fuori la regione Emilia Romagna a giudicare dalla sede della presentazione.
Vinci passerà dalla Toscana alla Emilia - Romagna, come Sappada dal Veneto al Friuli, per il periodo 1 - 15 maggio 2019


maurofacoltosi
Messaggi: 12443
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

oronzo2 ha scritto: lunedì 17 settembre 2018, 18:38
Deadnature ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 15:56
Eshnar ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 14:17 Plan de Corones (ammesso che si possa fare in linea, che se non l'hanno mai fatta ci sara' un motivo) non giustificherebbe nulla.
In realtà nel 2006 Plan de Corones era previsto come arrivo di tappa in linea, anche se poi a causa del maltempo arrivarono al Furcia.
Non prima che i corridori minacciassero di scioperare. Prima del Furcia, dove alla fine si arrivò, la corsa scalò il Passo delle Erbe.
Se non ricordo male fu tagliato anche il Passo delle Erbe


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2239
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

La partenza, il giorno dopo l'arrivo Courma, dovrebbe essere da Saint-Vincent...non so se verso Como a questo punto o altrove.
http://aostanews24.it/ciclismo-giro-201 ... nt-vincent
(Il link è visibile solo in modalità desktop)


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da udra »

Temo che, per i contenuti dell'articolo, sia un'altra testata che ha ripreso la ricostruzione de La Flamme Rouge spacciandola come sua notizia.
Se è cosi, almeno lo hanno fatto bene a differenza dei loro colleghi di Mantova :D


lucks83
Messaggi: 3884
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da lucks83 »

maurofacoltosi ha scritto: lunedì 17 settembre 2018, 23:05
oronzo2 ha scritto: lunedì 17 settembre 2018, 18:38
Deadnature ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 15:56

In realtà nel 2006 Plan de Corones era previsto come arrivo di tappa in linea, anche se poi a causa del maltempo arrivarono al Furcia.
Non prima che i corridori minacciassero di scioperare. Prima del Furcia, dove alla fine si arrivò, la corsa scalò il Passo delle Erbe.
Se non ricordo male fu tagliato anche il Passo delle Erbe
Ricordi bene, causa tempo da lupi e neve a basse quote venne eliminato pure il passo delle erbe.


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2239
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Orbetello sarà sia arrivo che partenza: https://www.grossetonotizie.com/giro-di ... orbetello/


Rispondi