Vincenzo Nibali 2018

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26555
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Gianluca Fidene ha scritto: venerdì 14 settembre 2018, 20:31
LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto: venerdì 14 settembre 2018, 20:07
Gianluca Fidene ha scritto: venerdì 14 settembre 2018, 19:50

Cambiato programma. Andrá a Chambery
Per fare cosa? Perché mercoledì dovrebbe fare il Toscana...
Non lo so. Andata e ritorno in giornata
Abbiamo capito che lavoro fai nel frattempo :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Merlozoro
Messaggi: 9858
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Welsh Wizard ha scritto: venerdì 14 settembre 2018, 20:31
Merlozoro ha scritto: venerdì 14 settembre 2018, 20:16 La Francia è quella che si presenta meglio a questo Mondiale.

Corsa dura c'è Thibaut (dopo oggi, la mia fiche va su di lui)
Corsa un po' più controllata Alaphilippe.

Domani Vincenzino corre con i Big :sherlock:
Attenzione a Bardet, lui sì a fari spentissimi. Per me il vero capitano
A guarda...a 16 giorni dal Mondiale vedo dura portare via la maglia iridata ad un francese.
Pinot, Alaphilippe, Bardet, mettici pure Gallopin (9° in classifica generale e vittoria alla Vuelta) e un Barguil in ripresa.
In questo momento li invidio


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
qrier
Messaggi: 3008
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da qrier »

Merlozoro ha scritto: venerdì 14 settembre 2018, 20:46
Welsh Wizard ha scritto: venerdì 14 settembre 2018, 20:31
Merlozoro ha scritto: venerdì 14 settembre 2018, 20:16 La Francia è quella che si presenta meglio a questo Mondiale.

Corsa dura c'è Thibaut (dopo oggi, la mia fiche va su di lui)
Corsa un po' più controllata Alaphilippe.

Domani Vincenzino corre con i Big :sherlock:
Attenzione a Bardet, lui sì a fari spentissimi. Per me il vero capitano
A guarda...a 16 giorni dal Mondiale vedo dura portare via la maglia iridata ad un francese.
Pinot, Alaphilippe, Bardet, mettici pure Gallopin (9° in classifica generale e vittoria alla Vuelta) e un Barguil in ripresa.
In questo momento li invidio
Alaphilippe più che altro.
Gli altri non credo possano vincere, comunque sono messi meglio di noi come forma più che come nomi.


Salvatore77
Messaggi: 6617
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 14 settembre 2018, 17:23
jumbo ha scritto: venerdì 14 settembre 2018, 17:19 a parte che anche questi elencati è da dimostrare che vadano tutti più forte di nibali in salita ad oggi.
certo, ma diciamo che quell'aspetto mi riservo di commentarlo dopo, quando avremo avuto gli 8 nomi. Finchè non li avremo non ha neanche senso perdere tempo a fare questi tipo di valutazioni più fini.
Qui non si tratta di assegnare un posto in squadra ma di assegnare i gradi di capitano.
È vero che Nibali sta facendo la gamba ma in fuga si va per altri motivi. Lui ieri ha preso quasi due minuti da Teuns in una salita nemmeno troppo lunga.
Io tifo per Nibali ma sembra che non ci sono i presupposti per una metamorfosi in due settimane.
Speriamo bene.
Se poi si accontenta di fare il gregario. Che ben venga.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26555
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Salvatore77 ha scritto: sabato 15 settembre 2018, 0:34
Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 14 settembre 2018, 17:23
jumbo ha scritto: venerdì 14 settembre 2018, 17:19 a parte che anche questi elencati è da dimostrare che vadano tutti più forte di nibali in salita ad oggi.
certo, ma diciamo che quell'aspetto mi riservo di commentarlo dopo, quando avremo avuto gli 8 nomi. Finchè non li avremo non ha neanche senso perdere tempo a fare questi tipo di valutazioni più fini.
Qui non si tratta di assegnare un posto in squadra ma di assegnare i gradi di capitano.
È vero che Nibali sta facendo la gamba ma in fuga si va per altri motivi. Lui ieri ha preso quasi due minuti da Teuns in una salita nemmeno troppo lunga.
Io tifo per Nibali ma sembra che non ci sono i presupposti per una metamorfosi in due settimane.
Speriamo bene.
Se poi si accontenta di fare il gregario. Che ben venga.
Ma il gregario secondo te a chi dovrebbe farlo? Proprio perchè stiamo parlando del ruolo di capitano, Nibali a parte, tra i corridori italiani in vita e in attività, chi potrebbe dare la minima speranza di arrivare nei 10? Nessuno a parte il buon Pozzovivo che forse una top ten potrebbe pure arrangiarla.
Tra gli altri c'è qualcun'altro che secondo te oggi - non l'anno scorso o fra 5 anni - potrebbe fare davvero il capitano della nazionale? Un Fabio Aru reduce da una stagione disastrosa? Oppure i già citati Visconti e Moscon ( che scalatori non sono, non corrono da due mesi e neanche sappiamo come stanno)? O addirittura gente come De Marchi o Cataldo? Ah, ok forse Viviani e Trentin :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Nibali stanco ed arrabbiato ieri..
Io credo, aldilà di tutto, che se dovesse arrivare ad innsbruck con la forma cosi traballante, sara il primo a mettersi in discussione


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Non ho visto la tappa..dicono bene sino alla penultima salita.
Poi ha tirato i remi in barca.
Allo stato attuale,deve migliorare abbastanza per essere competitivo ad Innsbruck.
Difficile...ma non impossibile.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Gianluca Fidene
Messaggi: 554
Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2017, 12:17

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Gianluca Fidene »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 14 settembre 2018, 20:37
Gianluca Fidene ha scritto: venerdì 14 settembre 2018, 20:31
LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto: venerdì 14 settembre 2018, 20:07

Per fare cosa? Perché mercoledì dovrebbe fare il Toscana...
Non lo so. Andata e ritorno in giornata
Abbiamo capito che lavoro fai nel frattempo :diavoletto:
Organizzo voli privati


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26555
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Gianluca Fidene ha scritto: sabato 15 settembre 2018, 18:59
Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 14 settembre 2018, 20:37
Gianluca Fidene ha scritto: venerdì 14 settembre 2018, 20:31
Non lo so. Andata e ritorno in giornata
Abbiamo capito che lavoro fai nel frattempo :diavoletto:
Organizzo voli privati
Immaginavo :)


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Strong »

barrylyndon ha scritto: sabato 15 settembre 2018, 18:34 Non ho visto la tappa..dicono bene sino alla penultima salita.
Poi ha tirato i remi in barca.
Allo stato attuale,deve migliorare abbastanza per essere competitivo ad Innsbruck.
Difficile...ma non impossibile.
bene in che senso, non ho visto la tappa anche se so che era infuga con altri 10-15(?)


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Era comunque con i migliori sino a 20 dalla fine.
In questo senso.
E ha resistito, anzi ha dato anche una mano, a Lopez nella terz'ultima salita.
Nulla di che...ma in un certo senso la sua miglior tappa alla Vuelta.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Alpe.di.Siusi
Messaggi: 2473
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 20:14

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Alpe.di.Siusi »

“Non sono nella condizione di fare la differenza e di poter vincere il Mondiale. Poi voi, tra i favoriti, mi darete quattro o cinque stelle e magari anche la stella cometa. Però io sono scocciato da questa situazione. Di salute sto meglio, però la mia condizione l’avete vista. In questa Vuelta ho raccolto ben poco“

Queste le dichiarazioni di Nibali alla Gazzetta dello Sport :(


CG FANTACICLISMO (2020)
CG Tour de France (2016)
Liège–Bastogne–Liège (2021)
CG Obiettivo Zero Punti (2019)
Vuelta - Obiettivo Zero Punti (2020)
Tirreno-Adriatico (2020)
Volta a Catalunya (2019)
7 tappe Tour
4 tappe Giro
2 tappe Vuelta
lucks83
Messaggi: 4079
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da lucks83 »

Alpe.di.Siusi ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 11:17 “Non sono nella condizione di fare la differenza e di poter vincere il Mondiale. Poi voi, tra i favoriti, mi darete quattro o cinque stelle e magari anche la stella cometa. Però io sono scocciato da questa situazione. Di salute sto meglio, però la mia condizione l’avete vista. In questa Vuelta ho raccolto ben poco“

Queste le dichiarazioni di Nibali alla Gazzetta dello Sport :(
Pretattica o dichiarazioni sincere?


Winter
Messaggi: 26394
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Winter »

speriamo sia pretattica :(


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Boh...Di certo ha tentato qualcosa, in questa Vuelta.
Che non gli sia riuscita e' alla vista di tutti...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
udra
Messaggi: 13336
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da udra »

La gazzetta su Nibali sta facendo giochetti di tutti i tipi.
Un giorno fa gli show, quello dopo ci sono gli sfoghi, due giorni dopo sta sempre meglio poi altro sfogo, umore nero e tensione in squadra.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26555
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

udra ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 11:51 La gazzetta su Nibali sta facendo giochetti di tutti i tipi.
Un giorno fa gli show, quello dopo ci sono gli sfoghi, due giorni dopo sta sempre meglio poi altro sfogo, umore nero e tensione in squadra.
Però secondo me si sta prestando anche lui a questa giostra. Poteva parlare un pò di meno in questo periodo.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

comunque mi sa che Martedì andrà in Francia ad allenarsi, lontano dalle pressioni italiche, vicino Courcevelle e Chambery ci sono salite importanti o sbaglio? :uhm:


Shark Attack
Wouter Presente
Avatar utente
Alpe.di.Siusi
Messaggi: 2473
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 20:14

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Alpe.di.Siusi »

LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 12:08 comunque mi sa che Martedì andrà in Francia ad allenarsi, lontano dalle pressioni italiche, vicino Courcevelle e Chambery ci sono salite importanti o sbaglio? :uhm:
Ma non corre il Giro della Toscana?


CG FANTACICLISMO (2020)
CG Tour de France (2016)
Liège–Bastogne–Liège (2021)
CG Obiettivo Zero Punti (2019)
Vuelta - Obiettivo Zero Punti (2020)
Tirreno-Adriatico (2020)
Volta a Catalunya (2019)
7 tappe Tour
4 tappe Giro
2 tappe Vuelta
LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

Alpe.di.Siusi ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 12:16
LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 12:08 comunque mi sa che Martedì andrà in Francia ad allenarsi, lontano dalle pressioni italiche, vicino Courcevelle e Chambery ci sono salite importanti o sbaglio? :uhm:
Ma non corre il Giro della Toscana?
Dovrebbe correrlo mercoledì...


Shark Attack
Wouter Presente
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3264
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da GregLemond »

Se la sta giocando...


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6291
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Patate »

LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 12:08 comunque mi sa che Martedì andrà in Francia ad allenarsi, lontano dalle pressioni italiche, vicino Courcevelle e Chambery ci sono salite importanti o sbaglio? :uhm:
Se non sbaglio Chambery è un importante centro ospedaliero quindi potrebbe essere un esame (o mi confondo con Grenoble?)-
Comunque sì, a Chambery ci sono Mont du Chat e Revard nei dintorni, ma non credo che vada lì un giorno per allenarsi


LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

Patate ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 13:39
LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 12:08 comunque mi sa che Martedì andrà in Francia ad allenarsi, lontano dalle pressioni italiche, vicino Courcevelle e Chambery ci sono salite importanti o sbaglio? :uhm:
Se non sbaglio Chambery è un importante centro ospedaliero quindi potrebbe essere un esame (o mi confondo con Grenoble?)-
Comunque sì, a Chambery ci sono Mont du Chat e Revard nei dintorni, ma non credo che vada lì un giorno per allenarsi
Grenoble è il centro più famoso, veniva curato Schumacher qualche anno fa post incidente...
Io suppongo vada ad allenarsi là, facendo qualche lavoro specifico con meno pressioni di stampa e tifosi.


Shark Attack
Wouter Presente
herbie
Messaggi: 8273
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da herbie »

LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 14:15
Patate ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 13:39
LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 12:08 comunque mi sa che Martedì andrà in Francia ad allenarsi, lontano dalle pressioni italiche, vicino Courcevelle e Chambery ci sono salite importanti o sbaglio? :uhm:
Se non sbaglio Chambery è un importante centro ospedaliero quindi potrebbe essere un esame (o mi confondo con Grenoble?)-
Comunque sì, a Chambery ci sono Mont du Chat e Revard nei dintorni, ma non credo che vada lì un giorno per allenarsi
Grenoble è il centro più famoso, veniva curato Schumacher qualche anno fa post incidente...
Io suppongo vada ad allenarsi là, facendo qualche lavoro specifico con meno pressioni di stampa e tifosi.
ma va…. dopo la Vuelta un giorno senza bici (avrà qualcosa da fare a Chambery immagino…) e uno di scarico prima di un'altra corsa glielo vogliamo concedere? Non credo vada a fare salite di 20 km. un giorno dopo la fine della Vuelta con il viaggio e tutto quanto….il Mondiale l'ha compromesso (forse) con i giorni fermo e giorni di cura dopo l'intervento, non certo se ora fa un giorno tranquillo tra una gara e l'altra.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Strong »

LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 14:15
Patate ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 13:39
LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 12:08 comunque mi sa che Martedì andrà in Francia ad allenarsi, lontano dalle pressioni italiche, vicino Courcevelle e Chambery ci sono salite importanti o sbaglio? :uhm:
Se non sbaglio Chambery è un importante centro ospedaliero quindi potrebbe essere un esame (o mi confondo con Grenoble?)-
Comunque sì, a Chambery ci sono Mont du Chat e Revard nei dintorni, ma non credo che vada lì un giorno per allenarsi
Grenoble è il centro più famoso, veniva curato Schumacher qualche anno fa post incidente...
Io suppongo vada ad allenarsi là, facendo qualche lavoro specifico con meno pressioni di stampa e tifosi.
:champion:
dai su, andrà a fare qualche test medico oppure a cambiare i pedali delle bici con slongo in vista del mondiale.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26555
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

herbie ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 14:21
LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 14:15
Patate ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 13:39

Se non sbaglio Chambery è un importante centro ospedaliero quindi potrebbe essere un esame (o mi confondo con Grenoble?)-
Comunque sì, a Chambery ci sono Mont du Chat e Revard nei dintorni, ma non credo che vada lì un giorno per allenarsi
Grenoble è il centro più famoso, veniva curato Schumacher qualche anno fa post incidente...
Io suppongo vada ad allenarsi là, facendo qualche lavoro specifico con meno pressioni di stampa e tifosi.
ma va…. dopo la Vuelta un giorno senza bici (avrà qualcosa da fare a Chambery immagino…) e uno di scarico prima di un'altra corsa glielo vogliamo concedere? Non credo vada a fare salite di 20 km. un giorno dopo la fine della Vuelta con il viaggio e tutto quanto….il Mondiale l'ha compromesso (forse) con i giorni fermo e giorni di cura dopo l'intervento, non certo se ora fa un giorno tranquillo tra una gara e l'altra.
Mi pare abbastanza chiaro questo. Potrebbe trattarsi di un controllo medico o molto più probabilmente di un impegno extra sportivo


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

barrylyndon ha scritto: sabato 15 settembre 2018, 12:34 Nibali stanco ed arrabbiato ieri..
Io credo, aldilà di tutto, che se dovesse arrivare ad innsbruck con la forma cosi traballante, sara il primo a mettersi in discussione
lucks83 ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 11:22
Alpe.di.Siusi ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 11:17 “Non sono nella condizione di fare la differenza e di poter vincere il Mondiale. Poi voi, tra i favoriti, mi darete quattro o cinque stelle e magari anche la stella cometa. Però io sono scocciato da questa situazione. Di salute sto meglio, però la mia condizione l’avete vista. In questa Vuelta ho raccolto ben poco“

Queste le dichiarazioni di Nibali alla Gazzetta dello Sport :(
Pretattica o dichiarazioni sincere?
Si spera sempre nella pretattica, ma a questo punto comincio a temere sia sincero e che questa (probabile) ultima occasione per il Mondiale se la sia portata via la cinghia di un fotografo, il 19 luglio. Prima che al Tour, io chiederei i danni a lui.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Piu' che altro ai due gendarmi che hanno permesso che la gente stringesse la carreggiata andando oltre le transenne(che c'erano in quel punto)


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
lucks83
Messaggi: 4079
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da lucks83 »

barrylyndon ha scritto: lunedì 17 settembre 2018, 20:32 Piu' che altro ai due gendarmi che hanno permesso che la gente stringesse la carreggiata andando oltre le transenne(che c'erano in quel punto)
Già. La grandeur del Tour.


Merlozoro
Messaggi: 9858
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Step 1:

Arrivare ad Innsbruck a "fari spenti" e solo con i gradi di "Jolly". - FATTO :sherlock:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da il_panta »

Merlozoro ha scritto: lunedì 17 settembre 2018, 21:42 Step 1:

Arrivare ad Innsbruck a "fari spenti" e solo con i gradi di "Jolly". - FATTO :sherlock:
:D

Sarebbe stato davvero bravo, ma pure io che ero molto ottimista sto deviando verso il pessimismo.
Se invece è in buona forma gli abbiamo già trovato una carriera per il post, quella di attore!


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da cassius »

Con queste premesse al Mondiale terrei Nibali come esca, ammesso che qualcuno ci caschi. Purtroppo una condizione adatta a 258 km durissimi non si crea in 15 gg, ma sono fiducioso che vedremo quantomeno un Vincenzo migliore di quello visto in 3 settimane alle quali mai avrebbe partecipato se non ci fosse stato in ballo un obbiettivo enorme.
Dalla Vuelta a oggi avrà tempo di fare qualche lavoro, qualche lungo (la Vuelta tutta tappettine da 150 km...) e magari i 21 giorni di corsa di fila si faranno sentire in positivo. Ma la vittoria se la giocano altri, speriamo tra quelli ci sia Moscon.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20040
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da galliano »

il_panta ha scritto: lunedì 17 settembre 2018, 21:44
Merlozoro ha scritto: lunedì 17 settembre 2018, 21:42 Step 1:

Arrivare ad Innsbruck a "fari spenti" e solo con i gradi di "Jolly". - FATTO :sherlock:
:D

Sarebbe stato davvero bravo, ma pure io che ero molto ottimista sto deviando verso il pessimismo.
Se invece è in buona forma gli abbiamo già trovato una carriera per il post, quella di attore!
Io capisco il nascondersi alla Vuelta, la troverei una mossa azzeccata, ma fare un po' il piangina sulla Gazzetta lo troverei un po' fuori luogo da parte di un campione come nibali, per questo propendo per il fatto che non stia facendo l'attore e difficilmente avrà la forma che sperava di avere.


Avatar utente
Alpe.di.Siusi
Messaggi: 2473
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 20:14

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Alpe.di.Siusi »

Qualcuno sà perche non corre domani?


CG FANTACICLISMO (2020)
CG Tour de France (2016)
Liège–Bastogne–Liège (2021)
CG Obiettivo Zero Punti (2019)
Vuelta - Obiettivo Zero Punti (2020)
Tirreno-Adriatico (2020)
Volta a Catalunya (2019)
7 tappe Tour
4 tappe Giro
2 tappe Vuelta
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da il_panta »

Alpe.di.Siusi ha scritto: martedì 18 settembre 2018, 18:59 Qualcuno sà perche non corre domani?
Condizione troppo avanti, deve rallentare per non perdere il picco. Ovviamente questo non lo rivelerà mai e fingerà una debilitante influenza.

:hippy:


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Alpe.di.Siusi
Messaggi: 2473
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 20:14

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Alpe.di.Siusi »

il_panta ha scritto: martedì 18 settembre 2018, 19:15
Alpe.di.Siusi ha scritto: martedì 18 settembre 2018, 18:59 Qualcuno sà perche non corre domani?
Condizione troppo avanti, deve rallentare per non perdere il picco. Ovviamente questo non lo rivelerà mai e fingerà una debilitante influenza.

:hippy:
Problemi di lusso se sarebbe solo questo :D


CG FANTACICLISMO (2020)
CG Tour de France (2016)
Liège–Bastogne–Liège (2021)
CG Obiettivo Zero Punti (2019)
Vuelta - Obiettivo Zero Punti (2020)
Tirreno-Adriatico (2020)
Volta a Catalunya (2019)
7 tappe Tour
4 tappe Giro
2 tappe Vuelta
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4418
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Alpe.di.Siusi ha scritto: martedì 18 settembre 2018, 18:59 Qualcuno sà perche non corre domani?
Credo che dopo 21 giorni di Vuelta, peraltro iniziata con una condizione precaria, abbia bisogno di recuperare un po'


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16268
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da nino58 »

lambohbk ha scritto: martedì 18 settembre 2018, 19:35
Alpe.di.Siusi ha scritto: martedì 18 settembre 2018, 18:59 Qualcuno sà perche non corre domani?
Credo che dopo 21 giorni di Vuelta, peraltro iniziata con una condizione precaria, abbia bisogno di recuperare un po'
Corre sabato al Pantani.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4418
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Lambohbk »

nino58 ha scritto: martedì 18 settembre 2018, 19:37
lambohbk ha scritto: martedì 18 settembre 2018, 19:35
Alpe.di.Siusi ha scritto: martedì 18 settembre 2018, 18:59 Qualcuno sà perche non corre domani?
Credo che dopo 21 giorni di Vuelta, peraltro iniziata con una condizione precaria, abbia bisogno di recuperare un po'
Corre sabato al Pantani.
Appunto, gli danno qualche giorno prima di ritornare alle corse. Correre domani mi sembrava abbastanza presto


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
Alpe.di.Siusi
Messaggi: 2473
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 20:14

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Alpe.di.Siusi »

nino58 ha scritto: martedì 18 settembre 2018, 19:37
lambohbk ha scritto: martedì 18 settembre 2018, 19:35
Alpe.di.Siusi ha scritto: martedì 18 settembre 2018, 18:59 Qualcuno sà perche non corre domani?
Credo che dopo 21 giorni di Vuelta, peraltro iniziata con una condizione precaria, abbia bisogno di recuperare un po'
Corre sabato al Pantani.
Grazie. Ma allora farà solo questa gara o magari anche domenica il Matteotti?


CG FANTACICLISMO (2020)
CG Tour de France (2016)
Liège–Bastogne–Liège (2021)
CG Obiettivo Zero Punti (2019)
Vuelta - Obiettivo Zero Punti (2020)
Tirreno-Adriatico (2020)
Volta a Catalunya (2019)
7 tappe Tour
4 tappe Giro
2 tappe Vuelta
pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

a me sembra chiaro che Nibali lo scopriremo al mondiale e dalle interviste sono sempre piu convinto che ci sia tanta pretattica , questo significa che si giochera le medaglie ....


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Strong »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 14 settembre 2018, 17:40
Strong ha scritto: venerdì 14 settembre 2018, 17:26
Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 14 settembre 2018, 17:23

certo, ma diciamo che quell'aspetto mi riservo di commentarlo dopo, quando avremo avuto gli 8 nomi. Finchè non li avremo non ha neanche senso perdere tempo a fare questi tipo di valutazioni più fini.
certo che se l'approccio è questo, neppure ha senso confrontarsi con voi

senza parlare di quello che per me dovrebbe essere il capitano in austria. Moscon
Allora, se vuoi confrontarti con me, devi fare la persona seria. Hai detto testualmente
Strong ha scritto: venerdì 14 settembre 2018, 16:59
però ecco non si può certo dire che per quello che abbiamo visto fino ad ora si faccia fatica a trovare altri 8 ma anche 10 italiani che se lo lasciano dietro in salita. :boh:
Al che sei stato invitato a fare questi 8-10 nomi. Ne hai fatti solo 4. Come posso risponderti se non riesci a tenere fede a quello che hai scritto poco prima?

Adesso rispondi:
Strong ha scritto: venerdì 14 settembre 2018, 16:59 che nomi vi dovrei fare? i nomi di qualcuno che nemmeno sta correndo la vuelta o altre corse?

è evidente che se un nibali in fuga in salita le prende anche da Hindley Jai e Ghebreigzabhier Amanuel
ci sarà ben un pozzovivo un visconti un ulissi qualsiasi più performanti di lui in questo momento
Ma quindi, se per tua stessa ammissione non hai strumenti per fare dei confronti con chi non sta alla vuelta, come giustifichi certe affermazioni? Ad esempio, come fai a dire che Moscon, che non corre dal 22 luglio, vada più forte in salita di Nibali? A sentimento? Con la fantasia che ti contraddistingue? Ulissi in salita (per salita non intendo gli strappi del Quebec o i muri delle Fiandre) quali prove ha offerto dopo il Tour de Suisse? Visconti sai da quando non attacca un numero sulla schiena?
direi che non c'è bisogno di rimarcare che il non correre da diverse settimane non significa per forza non avere una buona/ottima condizione.
di fatto c'è che abbiamo visto che nibali non ha dimostrato di avere una condizione tale da poter essere considerato come il faro della nostra nazionale in austria, mentre Moscon dimostra (come già sapevo) di avere una condizione ottima.

che faccia il battitore libero, ma la nazionale deve essere tutta per Moscon.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16268
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da nino58 »

Aiuterà Moscon e ti darà grandi soddisfazioni.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da il_panta »

Strong ha scritto: mercoledì 19 settembre 2018, 17:02
Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 14 settembre 2018, 17:40
Strong ha scritto: venerdì 14 settembre 2018, 17:26

certo che se l'approccio è questo, neppure ha senso confrontarsi con voi

senza parlare di quello che per me dovrebbe essere il capitano in austria. Moscon
Allora, se vuoi confrontarti con me, devi fare la persona seria. Hai detto testualmente
Strong ha scritto: venerdì 14 settembre 2018, 16:59
però ecco non si può certo dire che per quello che abbiamo visto fino ad ora si faccia fatica a trovare altri 8 ma anche 10 italiani che se lo lasciano dietro in salita. :boh:
Al che sei stato invitato a fare questi 8-10 nomi. Ne hai fatti solo 4. Come posso risponderti se non riesci a tenere fede a quello che hai scritto poco prima?

Adesso rispondi:
Strong ha scritto: venerdì 14 settembre 2018, 16:59 che nomi vi dovrei fare? i nomi di qualcuno che nemmeno sta correndo la vuelta o altre corse?

è evidente che se un nibali in fuga in salita le prende anche da Hindley Jai e Ghebreigzabhier Amanuel
ci sarà ben un pozzovivo un visconti un ulissi qualsiasi più performanti di lui in questo momento
Ma quindi, se per tua stessa ammissione non hai strumenti per fare dei confronti con chi non sta alla vuelta, come giustifichi certe affermazioni? Ad esempio, come fai a dire che Moscon, che non corre dal 22 luglio, vada più forte in salita di Nibali? A sentimento? Con la fantasia che ti contraddistingue? Ulissi in salita (per salita non intendo gli strappi del Quebec o i muri delle Fiandre) quali prove ha offerto dopo il Tour de Suisse? Visconti sai da quando non attacca un numero sulla schiena?
direi che non c'è bisogno di rimarcare che il non correre da diverse settimane non significa per forza non avere una buona/ottima condizione.
di fatto c'è che abbiamo visto che nibali non ha dimostrato di avere una condizione tale da poter essere considerato come il faro della nostra nazionale in austria, mentre Moscon dimostra (come già sapevo) di avere una condizione ottima.

che faccia il battitore libero, ma la nazionale deve essere tutta per Moscon.
Se si dà per vero che Moscon, senza poterlo dimostrare in corsa, abbia una buona condizione, non vedo perché non si possa dare per vero che Nibali, correndo la Vuelta senza obiettivi e col solo obiettivo di allenarsi, abbia una buona condizione. Siamo nel campo delle supposizioni.
Ora Moscon la condizione in corsa l'ha mostrata e le cose cambiano.
Certo, se Nibali avesse davvero una buona condizione e questo tentativo di nascondersi fosse concordato con Cassani, è chiaro che la nazionale correrebbe per lui. Se invece Nibali non si stesse nascondendo stai certo che si correrà per Moscon, magari lasciando ufficialmente e per pura ragione strategica a Nibali l'onere di portare le medaglie in Italia e le attenzione dei media.
In ogni caso si correrà per massimizzare le possibilità di ottenere un buon risultato, non per l'uno o per l'altro, a prescindere dal nome e dalle dichiarazioni di facciata.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

io mi chiedo , ma quanto si puo nascondere Nibali?
nel senso che ok non ha mostrato una condizione brillante ma i corridori alla prima mezza pedalata capiranno che non è cotto, dico Nibali anche con una vuelta senza troppa brillantezza non è uno sconosciuto
e piu facile che sorprenda Moscon che si sta scoprendo ora a certi livelli, tutti da confermare tra l'altro....


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Vedremo.
Se Nibali a 3/4 corsa resta con i migliori..
I migliori faranno i conti con Nibali :D


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

Quindi secondo Strong la nazionale deve essere tutta per Moscon...se cosi sarà prenderemo una di quelle tranvate in viso memorabili...ma avete visto che oggi correva per allenarsi?non è mica un buon segno eh...vuol dire che sente di essere in ritardo di condizione per una gara di 260km e quasi 5000 m di dislivello
Ultima modifica di Oro&Argento il mercoledì 19 settembre 2018, 17:30, modificato 1 volta in totale.


Salvatore77
Messaggi: 6617
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Intanto in alto a destra del sito con la procedure "Cerca...." ho scritto la parola:
allodole
e in cicloweb ha trovato centinaia di pagine
:champion: :champion:


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16268
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da nino58 »

Oro&Argento ha scritto: mercoledì 19 settembre 2018, 17:28 Quindi secondo Strong la nazionale deve essere tutta per Moscon...se cosi sarà prenderemo una di quelle tranvate in viso memorabili...ma avete visto che oggi correva per allenarsi?non è mica un buon segno eh...vuol dire che sente di essere in ritardo di condizione
Fisicamente, oggi mi ricordava uno del '45 nato a Bruxelles.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

nino58 ha scritto: mercoledì 19 settembre 2018, 17:30
Oro&Argento ha scritto: mercoledì 19 settembre 2018, 17:28 Quindi secondo Strong la nazionale deve essere tutta per Moscon...se cosi sarà prenderemo una di quelle tranvate in viso memorabili...ma avete visto che oggi correva per allenarsi?non è mica un buon segno eh...vuol dire che sente di essere in ritardo di condizione
Fisicamente, oggi mi ricordava uno del '45 nato a Bruxelles.
:drink:


Rispondi