Servizio EUROSPORT

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Salvatore77
Messaggi: 6612
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Pat McQuaid ha scritto: giovedì 13 settembre 2018, 16:07 Mi sapete dire il perchè i vari corridori e addetti ai lavori, ds ecc guardano costantemente le gare su Eurosport, anche quando sono in contemporanea in Rai? Vi assicuro, anche conoscendo qualcuno che ci è dentro al ciclismo, al gruppo direi, che tutti quando sono a casa e guardano le corse, nemmeno hanno il dubbio di dove vederle.
Tendenzialmente su Eurosport si collegano prima, magari uno ci resta. Non saprei.
Del pubblico "normale" pare che il rapporto di telespettatori sia 10 a 1 a favore della Rai. Anche perchè Eurosport si paga.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
34x27

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da 34x27 »

Salvatore77 ha scritto: giovedì 13 settembre 2018, 16:40 Se uno si sintonizza una tantum, invece, rischia di sentirsi quasi escluso e di non capire alcuni passaggi humor delle telecronaca.
Insomma, ti deve piacere.
Quindi cosa facciamo, trasformiamo una potenza come EU in una tv per pochi amici? :hammer: :crazy:


TestaBassa
Messaggi: 71
Iscritto il: martedì 19 aprile 2016, 17:12

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da TestaBassa »

Pat McQuaid ha scritto: giovedì 13 settembre 2018, 16:07 Mi sapete dire il perchè i vari corridori e addetti ai lavori, ds ecc guardano costantemente le gare su Eurosport, anche quando sono in contemporanea in Rai? Vi assicuro, anche conoscendo qualcuno che ci è dentro al ciclismo, al gruppo direi, che tutti quando sono a casa e guardano le corse, nemmeno hanno il dubbio di dove vederle.
La discussione sulle meteore è stata bella, per uno come me che spesso, a parte nel fine settimana, ''guarda'' la tappa più che altro ascoltandola, è molto meglio sentire Magrini rispetto alle banalità scontatissime di altri commentatori, magari provenienti da altri sport.
Se vuoi confrontiamo le liste in tuo possesso con quella in mio, così ti rendi conto della irrilevanza di quanto affermi.....


TestaBassa
Messaggi: 71
Iscritto il: martedì 19 aprile 2016, 17:12

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da TestaBassa »

Salvatore77 ha scritto: giovedì 13 settembre 2018, 16:40 La telecronaca di Magrini è adatta a chi regolarmente la segue su eurosport.
Riccardo ha l'onere di riempire di parole le lunghe telecronache che per colpa delle corse, talvolta sarebbero molto noiose.
Lui ha creato un rapporto di amicizia e di famigliarità con noi spettatori, con il gruppo di addetti ai lavori e soggetti vari. Anche il gergo strettamente "Magriniano" lo si comprende solo se si è assidui frequentatori di tale salotto.
Se uno si sintonizza una tantum, invece, rischia di sentirsi quasi escluso e di non capire alcuni passaggi humor delle telecronaca.
Insomma, ti deve piacere.
Quindi seguendo il tuo ragionamento, il fenomenale duo, o meglio Magrini, sarebbe addirittura riuscito ad "istruire" dei discepoli che sarebbero in grado di decriptare il suo linguaggio? IO rimango veramente sorpreso! Ok che in queste piattaforme vale tutto, ma se fosse vero, questo sta facendo danni enormi!


Salvatore77
Messaggi: 6612
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

TestaBassa ha scritto: giovedì 13 settembre 2018, 19:00
Salvatore77 ha scritto: giovedì 13 settembre 2018, 16:40 La telecronaca di Magrini è adatta a chi regolarmente la segue su eurosport.
Riccardo ha l'onere di riempire di parole le lunghe telecronache che per colpa delle corse, talvolta sarebbero molto noiose.
Lui ha creato un rapporto di amicizia e di famigliarità con noi spettatori, con il gruppo di addetti ai lavori e soggetti vari. Anche il gergo strettamente "Magriniano" lo si comprende solo se si è assidui frequentatori di tale salotto.
Se uno si sintonizza una tantum, invece, rischia di sentirsi quasi escluso e di non capire alcuni passaggi humor delle telecronaca.
Insomma, ti deve piacere.
Quindi seguendo il tuo ragionamento, il fenomenale duo, o meglio Magrini, sarebbe addirittura riuscito ad "istruire" dei discepoli che sarebbero in grado di decriptare il suo linguaggio? IO rimango veramente sorpreso! Ok che in queste piattaforme vale tutto, ma se fosse vero, questo sta facendo danni enormi!
Dai, su. non essere esagerato. Il 90% di quello che dice Magrini si capisce.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21596
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da lemond »

A me sembra un dialogo fra sordi con in più i detrattori del Magro che prendono ciò (tutto quel che dirai potrà essere usato contro di te) come un imperativo categorico! Ma dubito che Kant pensasse a loro quando scriveva. :diavoletto:
P.S. Se a qualcuno piace zelig o quant'altro affari loro, da parte mia quel poco di ciclismo che vedo, lo ascolto volentieri su eurosport.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
nime
Messaggi: 1381
Iscritto il: domenica 22 novembre 2015, 10:50

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da nime »

io ho sempre ascoltato Eurosport, Magrini è assolutamente comprensibile, onestamente però alla lunga dopo qualche anno è veramente ripetitivo e ti stufa, fra l'altro con Gregorio che è molto professionale si perde la spalla e l'empatia che c'era con Aiello prima, tra tutti nel gioco immaginario di scegliere l'audio desiderato per ogni telecronaca io metto il Panchetti e Belli per primi, in alternativa Magrini per i primi km delle tappe e Martinello per le fasi salienti

non sono uno che se la mena per gli errori nel riconoscere i corridori, quelli alla fine li fanno tutti, Martinello con Viviani che fa Pantani su salmon hill ai mondiali come esempio su tutti, mi interessa di più la lettura della corsa come prima cosa, approfondimenti sulle preparazioni e qui il migliore è Belli e leggerezza nel racconto


TestaBassa
Messaggi: 71
Iscritto il: martedì 19 aprile 2016, 17:12

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da TestaBassa »

lemond ha scritto: giovedì 13 settembre 2018, 19:31 A me sembra un dialogo fra sordi con in più i detrattori del Magro che prendono ciò (tutto quel che dirai potrà essere usato contro di te) come un imperativo categorico! Ma dubito che Kant pensasse a loro quando scriveva. :diavoletto:
P.S. Se a qualcuno piace zelig o quant'altro affari loro, da parte mia quel poco di ciclismo che vedo, lo ascolto volentieri su eurosport.
Ritengo non ci sia la volontà di sotterrare nessuno, tantomeno Margrini, ma di fare obiettivamente delle considerazioni in merito allo "stile", che personalmente trovo penoso, senza entrare nel vortice simpatia o antipatia che non ci incastra nulla. Tu lo ascolti volentieri su ES, io quando non ho alternative lo ascolto per forza.


TestaBassa
Messaggi: 71
Iscritto il: martedì 19 aprile 2016, 17:12

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da TestaBassa »

nime ha scritto: giovedì 13 settembre 2018, 19:45 io ho sempre ascoltato Eurosport, Magrini è assolutamente comprensibile, onestamente però alla lunga dopo qualche anno è veramente ripetitivo e ti stufa, fra l'altro con Gregorio che è molto professionale si perde la spalla e l'empatia che c'era con Aiello prima, tra tutti nel gioco immaginario di scegliere l'audio desiderato per ogni telecronaca io metto il Panchetti e Belli per primi, in alternativa Magrini per i primi km delle tappe e Martinello per le fasi salienti

non sono uno che se la mena per gli errori nel riconoscere i corridori, quelli alla fine li fanno tutti, Martinello con Viviani che fa Pantani su salmon hill ai mondiali come esempio su tutti, mi interessa di più la lettura della corsa come prima cosa, approfondimenti sulle preparazioni e qui il migliore è Belli e leggerezza nel racconto
Valutare Martinello per l'errore con Viviani a Salmon Hill significa non essere obiettivi, con i 2 "concorrenti" esiste un abisso, dal punto di vista della preparazione, del lessico, della cultura generale. Martinello lo si può considerare un telecronista aggiunto, poi negli errori incappano tutti, ci mancherebbe.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21596
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da lemond »

TestaBassa ha scritto: venerdì 14 settembre 2018, 10:01 Ritengo non ci sia la volontà di sotterrare nessuno, tantomeno Margrini, ma di fare obiettivamente delle considerazioni in merito allo "stile", che personalmente trovo penoso, senza entrare nel vortice simpatia o antipatia che non ci incastra nulla. Tu lo ascolti volentieri su ES, io quando non ho alternative lo ascolto per forza.
Dovresti un po' spiegare che significa "stile penoso" e "vortice simpatia", perché ad es. io trovo poco comprensibili tali espressioni da un punto di vista filologico. :dubbio: Per es. se uno non comprende un modo di dire toscano o un tormentone di chi è la colpa?


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
34x27

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da 34x27 »

lemond ha scritto: venerdì 14 settembre 2018, 12:26 Per es. se uno non comprende un modo di dire toscano o un tormentone di chi è la colpa?
Sicuramente nostra che non siamo nati a Montecatini.... :hammer:


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21596
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da lemond »

34x27 ha scritto: venerdì 14 settembre 2018, 12:47
lemond ha scritto: venerdì 14 settembre 2018, 12:26 Per es. se uno non comprende un modo di dire toscano o un tormentone di chi è la colpa?
Sicuramente nostra che non siamo nati a Montecatini.... :hammer:
Giusto, perché i non nati colà la lingua la devono studiare :carta: e non gli arriva con il latte materno. :fischio:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Denb
Messaggi: 1010
Iscritto il: venerdì 20 settembre 2013, 14:00

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Denb »

Qualcuno spieghi a Magrini il significato del termine "scientifico".


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21596
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da lemond »

Denb ha scritto: sabato 15 settembre 2018, 17:23 Qualcuno spieghi a Magrini il significato del termine "scientifico".
Lo applica ai fratelli Yates e che ci sarebbe, secondo te, di sbagliato, nel dire che la loro tattica si avvicina alla scienza esatta? E magari tu sei una dei tanti che usa *problema* nel significato di *difficoltà*? Spero di no, perché vorrebbe dire che da piccolo, quando il/la maestra ti proponeva un quesito matematico da risolvere (del tipo il contadino va al mercato ...), tu pensavi, mamma mia com'è difficile? :diavoletto:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
34x27

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da 34x27 »

lemond ha scritto: venerdì 14 settembre 2018, 14:42 Giusto, perché i non nati colà la lingua la devono studiare :carta: e non gli arriva con il latte materno. :fischio:
Per carità, voglio continuare a pronunciare la C..... :diavoletto:


Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da skawise »

Segnalo un Luca Gregorio che prende in giro Quintana dicendo "Oggi attacca Nairo ahah". Redarguito da Magrini.

Poi immagini dello stadio del Getafe e dice "E' considerato un semi terzo derby di Madrid". Dimentica il Rayo Vallecano evidentemente.


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3657
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Il topic contiene quasi solo critiche ai commentatori e in parte le condivido perché Magrini non mi piace per niente. Però penso sia giusto sottolineare le cose positive e quindi in particolare questo servizio di Eurosport Player, che per me è davvero impeccabile. Funziona benissimo a prescindere dalla connessione, ci sono vagonate di ciclismo di tutti i tipi, tantissimi altri sport, costa poco e la possibilità di vedere tutto on demand fa tantissima differenza. Io per avere un servizio così a quel prezzo le fesserie di Magrini me le ascolto pure a vita (poi certo se mi piazzi un commentatore migliore sono anche più contento)


Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da skawise »

Sono abbonato da due anni. Vedi te :D
Servizio top, poco da dire.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21596
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da lemond »

34x27 ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 16:06
lemond ha scritto: venerdì 14 settembre 2018, 14:42 Giusto, perché i non nati colà la lingua la devono studiare :carta: e non gli arriva con il latte materno. :fischio:
Per carità, voglio continuare a pronunciare la C..... :diavoletto:
Guarda che la *c* è pronunciata (non è che manchi nel nostro parlare), solo talvolta (per economia) si aspira, come nella pronuncia spagnola della *j*. Ad es. per noi è facilissimo dire il nome di battesimo (purtroppo credo sia stato battezzato) dell'Embatido. :)
Esempi: per caso, si va a casa, mentre una 'oha 'ola 'olla 'annuccia 'orta 'orta.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
34x27

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da 34x27 »

Beppugrillo ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 22:56 le cose positive
Assolutamente: la visibilità che dà Eurosport -su tutte le piattaforme- al ciclismo è solo da applausi! :clap: Speriamo continuino così per molti anni ancora...
lemond ha scritto: lunedì 17 settembre 2018, 8:21 solo talvolta (per economia) si aspira,
Ok, non voglio aspirare.


TestaBassa
Messaggi: 71
Iscritto il: martedì 19 aprile 2016, 17:12

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da TestaBassa »

Beppugrillo ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 22:56 Il topic contiene quasi solo critiche ai commentatori e in parte le condivido perché Magrini non mi piace per niente. Però penso sia giusto sottolineare le cose positive e quindi in particolare questo servizio di Eurosport Player, che per me è davvero impeccabile. Funziona benissimo a prescindere dalla connessione, ci sono vagonate di ciclismo di tutti i tipi, tantissimi altri sport, costa poco e la possibilità di vedere tutto on demand fa tantissima differenza. Io per avere un servizio così a quel prezzo le fesserie di Magrini me le ascolto pure a vita (poi certo se mi piazzi un commentatore migliore sono anche più contento)
Infatti, le lamentele, e parlo delle mie, vanno proprio in quella direzione. Una piattaforma come EU che ha chiaramente puntato sul ciclismo, dotati di telecronisti e commentatori all'altezza, non puoi puntare solo sul fatto che non hai concorrenza (nei grandi eventi fortunatamente si), spendi ed attrezzati per bene.


IlLince
Messaggi: 665
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 11:37

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da IlLince »

Beppugrillo ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 22:56 Il topic contiene quasi solo critiche ai commentatori e in parte le condivido perché Magrini non mi piace per niente. Però penso sia giusto sottolineare le cose positive e quindi in particolare questo servizio di Eurosport Player, che per me è davvero impeccabile. Funziona benissimo a prescindere dalla connessione, ci sono vagonate di ciclismo di tutti i tipi, tantissimi altri sport, costa poco e la possibilità di vedere tutto on demand fa tantissima differenza. Io per avere un servizio così a quel prezzo le fesserie di Magrini me le ascolto pure a vita (poi certo se mi piazzi un commentatore migliore sono anche più contento)
Stavo pensando anch`io di farmi Eurosport Player. Volevo chiederti se ci sono anch´altre gare oltre a quelle trasmesse da ES 1 e ES 2.


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4417
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Lambohbk »

IlLince ha scritto: lunedì 17 settembre 2018, 10:36
Beppugrillo ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 22:56 Il topic contiene quasi solo critiche ai commentatori e in parte le condivido perché Magrini non mi piace per niente. Però penso sia giusto sottolineare le cose positive e quindi in particolare questo servizio di Eurosport Player, che per me è davvero impeccabile. Funziona benissimo a prescindere dalla connessione, ci sono vagonate di ciclismo di tutti i tipi, tantissimi altri sport, costa poco e la possibilità di vedere tutto on demand fa tantissima differenza. Io per avere un servizio così a quel prezzo le fesserie di Magrini me le ascolto pure a vita (poi certo se mi piazzi un commentatore migliore sono anche più contento)
Stavo pensando anch`io di farmi Eurosport Player. Volevo chiederti se ci sono anch´altre gare oltre a quelle trasmesse da ES 1 e ES 2.
Si, a volte capita che una determinata corsa non possa andare su ES1 o ES2 perchè la programmazione è troppo piena. A quel punto viene mandata in onda sul player.

Io personalmente sono contentissimo del servizio, anche perchè mi capita spesso di vedere le corse in differita, per cui è veramente comodissimo.

Consiglio personale, se hai la pazienza di temporeggiare fino a fine novembre (anche perchè ormai la stagione ciclistica si avvia verso la fine), credo che in occasione del black friday facciano un super sconto (almeno così è stato l'anno scorso). Io ho sfruttato l'offerta "basket" di 30 euro annuali fatta ad ottobre ma durante il black friday ci furono 3 giorni in cui era possibile abbonarsi con 15 euro annuali.


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da held »

Da quel che leggo il servizio player è migliorato, perchè prima non tutte le corse erano on demand. Lieto della novità. Al momento io lo vedo con Sky ma dovessi staccare l'abbonamento oppure fossero loro a fuoriuscire dal pacchetto Sky dovrei subito cercare un alternativa.
Per il mio modo di vedere perà continuo a preferire la tv rispetto allo streaming. Maggior comodità, col decoder registro, prendo il telecomando, mi metto sul divano e via :D


IlLince
Messaggi: 665
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 11:37

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da IlLince »

lambohbk ha scritto: lunedì 17 settembre 2018, 10:56
IlLince ha scritto: lunedì 17 settembre 2018, 10:36
Beppugrillo ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 22:56 Il topic contiene quasi solo critiche ai commentatori e in parte le condivido perché Magrini non mi piace per niente. Però penso sia giusto sottolineare le cose positive e quindi in particolare questo servizio di Eurosport Player, che per me è davvero impeccabile. Funziona benissimo a prescindere dalla connessione, ci sono vagonate di ciclismo di tutti i tipi, tantissimi altri sport, costa poco e la possibilità di vedere tutto on demand fa tantissima differenza. Io per avere un servizio così a quel prezzo le fesserie di Magrini me le ascolto pure a vita (poi certo se mi piazzi un commentatore migliore sono anche più contento)
Stavo pensando anch`io di farmi Eurosport Player. Volevo chiederti se ci sono anch´altre gare oltre a quelle trasmesse da ES 1 e ES 2.
Si, a volte capita che una determinata corsa non possa andare su ES1 o ES2 perchè la programmazione è troppo piena. A quel punto viene mandata in onda sul player.

Io personalmente sono contentissimo del servizio, anche perchè mi capita spesso di vedere le corse in differita, per cui è veramente comodissimo.

Consiglio personale, se hai la pazienza di temporeggiare fino a fine novembre (anche perchè ormai la stagione ciclistica si avvia verso la fine), credo che in occasione del black friday facciano un super sconto (almeno così è stato l'anno scorso). Io ho sfruttato l'offerta "basket" di 30 euro annuali fatta ad ottobre ma durante il black friday ci furono 3 giorni in cui era possibile abbonarsi con 15 euro annuali.
Grazie mille! Anche per la dritta Black Friday. Giá che ci sono volevo chiederti se fanno vedere anche le semiclassiche Belghe?


34x27

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da 34x27 »

lambohbk ha scritto: lunedì 17 settembre 2018, 10:56 Io personalmente sono contentissimo del servizio,
Esiste possibilità di vederlo tramite app sulla smart tv (tipo DAZN) o bisogna per forza guardarsi tutto su pc o usare Chromecast/cavo hdmi?


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21596
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da lemond »

34x27 ha scritto: lunedì 17 settembre 2018, 8:38 Ok, non voglio aspirare.
2. intr. (aus. avere). Desiderare di raggiungere, cercare di conseguire qualche cosa: a. alla gloria, a. a una carica, a un impiego, a un po’ di tranquillità; aspira al titolo di campione dei pesi medî; molti pretendenti aspiravano alla sua mano. :D
34x27 ha scritto: lunedì 17 settembre 2018, 13:30 Esiste possibilità di vederlo tramite app sulla smart tv (tipo DAZN) o bisogna per forza guardarsi tutto su pc o usare Chromecast/cavo hdmi?
La seconda che hai detto (Galliano docet). :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4417
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Lambohbk »

IlLince ha scritto: lunedì 17 settembre 2018, 12:58
lambohbk ha scritto: lunedì 17 settembre 2018, 10:56
IlLince ha scritto: lunedì 17 settembre 2018, 10:36

Stavo pensando anch`io di farmi Eurosport Player. Volevo chiederti se ci sono anch´altre gare oltre a quelle trasmesse da ES 1 e ES 2.
Si, a volte capita che una determinata corsa non possa andare su ES1 o ES2 perchè la programmazione è troppo piena. A quel punto viene mandata in onda sul player.

Io personalmente sono contentissimo del servizio, anche perchè mi capita spesso di vedere le corse in differita, per cui è veramente comodissimo.

Consiglio personale, se hai la pazienza di temporeggiare fino a fine novembre (anche perchè ormai la stagione ciclistica si avvia verso la fine), credo che in occasione del black friday facciano un super sconto (almeno così è stato l'anno scorso). Io ho sfruttato l'offerta "basket" di 30 euro annuali fatta ad ottobre ma durante il black friday ci furono 3 giorni in cui era possibile abbonarsi con 15 euro annuali.
Grazie mille! Anche per la dritta Black Friday. Giá che ci sono volevo chiederti se fanno vedere anche le semiclassiche Belghe?
Sì, si vedono praticamente tutte


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Luca90
Messaggi: 14281
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Luca90 »

ma perchè mannaggia sky non ha eurosport sul digitale... :grr:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
34x27

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da 34x27 »

Luca90 ha scritto: lunedì 17 settembre 2018, 16:13 ma perchè mannaggia sky non ha eurosport sul digitale... :grr:
Mi pare che l'esclusiva per il digitale l'abbia Mediaset Premium...


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4417
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Lambohbk »

34x27 ha scritto: lunedì 17 settembre 2018, 13:30
lambohbk ha scritto: lunedì 17 settembre 2018, 10:56 Io personalmente sono contentissimo del servizio,
Esiste possibilità di vederlo tramite app sulla smart tv (tipo DAZN) o bisogna per forza guardarsi tutto su pc o usare Chromecast/cavo hdmi?
Mi devo informare perchè in realtà io non ho una Smart Tv, di solito guardo da PC.

Ho letto che sulle Smart Tv Samsung dal 2015 in poi la app c'è


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Luca90
Messaggi: 14281
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Luca90 »

34x27 ha scritto: lunedì 17 settembre 2018, 18:36
Luca90 ha scritto: lunedì 17 settembre 2018, 16:13 ma perchè mannaggia sky non ha eurosport sul digitale... :grr:
Mi pare che l'esclusiva per il digitale l'abbia Mediaset Premium...
immagino premium botto di abbonati senza calcio...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
IlLince
Messaggi: 665
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 11:37

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da IlLince »

lambohbk ha scritto: lunedì 17 settembre 2018, 15:36
IlLince ha scritto: lunedì 17 settembre 2018, 12:58
lambohbk ha scritto: lunedì 17 settembre 2018, 10:56

Si, a volte capita che una determinata corsa non possa andare su ES1 o ES2 perchè la programmazione è troppo piena. A quel punto viene mandata in onda sul player.

Io personalmente sono contentissimo del servizio, anche perchè mi capita spesso di vedere le corse in differita, per cui è veramente comodissimo.

Consiglio personale, se hai la pazienza di temporeggiare fino a fine novembre (anche perchè ormai la stagione ciclistica si avvia verso la fine), credo che in occasione del black friday facciano un super sconto (almeno così è stato l'anno scorso). Io ho sfruttato l'offerta "basket" di 30 euro annuali fatta ad ottobre ma durante il black friday ci furono 3 giorni in cui era possibile abbonarsi con 15 euro annuali.
Grazie mille! Anche per la dritta Black Friday. Giá che ci sono volevo chiederti se fanno vedere anche le semiclassiche Belghe?
Sì, si vedono praticamente tutte
Ti ringrazio tantissimo! Impossibile non prendere in considerazione un´offerta del genere per un maniaco del ciclismo come me :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:


team opc
Messaggi: 1710
Iscritto il: domenica 17 gennaio 2016, 20:34

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da team opc »

Confermo che anche io l'anno scorso durante il black friday pagai il rinnovo una stupidata,credo sui 15€ per un anno.
Ho cercato invano di trovare la fregatura,fortunatamente non l'ho mai trovata.
Praticamente la sera,una volta ritornato da lavoro,avevo sempre una gara da veder,a volte con le concomitanze anche 2 e qualche volta 3.
Se pensiamo a quanto costa un abbonamento premium o sky per chi alla fine guarda solo eurosport per veder il ciclismo,eurosport player è la soluzione ideale


Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da skawise »

Nella tv di mia sorella credo di aver visto l'app di ES.


34x27

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da 34x27 »

skawise ha scritto: lunedì 17 settembre 2018, 23:23 Nella tv di mia sorella credo di aver visto l'app di ES.
Mi sono informato un po' credo che sia disponibile solo su Samsung e Apple TV


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3657
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

La promozione del black friday bisogna vedere se la rifanno (non sarebbe una grandissima idea considerato che a tantissimi l'abbonamento annuale scadrà esattamente in quel momento), era se non sbaglio 30 euro per tutto l'anno. Normalmente però costa 60 euro per un anno intero ed è comunque un prezzo onestissimo (perché ok il ciclismo, ma non c'è mica solo quello, c'è tutto il basket italiano più tutta l'eurolega, gli sport invernali compresi quelli che non vanno in Rai, 3 slam di tennis più altri tornei, diversi sport motoristici e ovviamente quest'anno hanno avuto tutte le olimpiadi invernali)


Avatar utente
jpm
Messaggi: 96
Iscritto il: sabato 21 maggio 2016, 12:06

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da jpm »

io mi sono abbonato l'anno scorso durante le prime tappe della vuelta e il costo annuale era di 20 euro, quest'anno ho rinnovato alla stessa cifra. penso che vada a periodi: durante le olimpiadi l'abbonamento annuale costava di più.
io sono soddisfatto del servizio. su pc e smartphone android funziona bene. sulla smart tv samsung non uso l'app perché funziona male, ma utilizzo un dispositivo esterno collegato alla tv


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da l'Orso »

jpm ha scritto: martedì 18 settembre 2018, 13:41 io mi sono abbonato l'anno scorso durante le prime tappe della vuelta e il costo annuale era di 20 euro, quest'anno ho rinnovato alla stessa cifra. penso che vada a periodi: durante le olimpiadi l'abbonamento annuale costava di più.
io sono soddisfatto del servizio. su pc e smartphone android funziona bene. sulla smart tv samsung non uso l'app perché funziona male, ma utilizzo un dispositivo esterno collegato alla tv
per quanto riguarda l'utilizzo, stesso discorso:
la mia TV non ha l'app (ha 2 browser ma non funza), in compenso ce l'ha la playstation 4, ma funziona male (l'app), per cui uso un browser da pc (o anche smartphone) che collego alla TV.


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Edone
Messaggi: 183
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:29

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Edone »

jpm ha scritto: martedì 18 settembre 2018, 13:41 io mi sono abbonato l'anno scorso durante le prime tappe della vuelta e il costo annuale era di 20 euro, quest'anno ho rinnovato alla stessa cifra. penso che vada a periodi: durante le olimpiadi l'abbonamento annuale costava di più.
io sono soddisfatto del servizio. su pc e smartphone android funziona bene. sulla smart tv samsung non uso l'app perché funziona male, ma utilizzo un dispositivo esterno collegato alla tv
Ciao....io mi sono abbonato maggio 2017 sfruttando una loro offerta personalizzata a 20 euro annue poi ho disdetto maggio 2018 perché nel frattempo ho messo Tim vision e perché il prezzo è andato a 60 euro...Ma a te hanno fatto un'offerta personalizzata a 20 euro anche quest'anno ???? A me non hanno offerto niente e l'offerta sul sito è mai scesa negli ultimi mesi sotto i 50 euro...


Edone
Messaggi: 183
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:29

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Edone »

Fra l'altro proprio oggi ho letto che Tim vision non permetterà più di collegarsi con più di un dispositivo per volta e consumerà giga chi utilizzerà l'app sul telefono per chi è cliente TIM...non proprio corretto visto che hanno invitato molti a tornare a Tim perché poteva sfruttare anche questa cosa.....


Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da skawise »

Io ho pagato 50 il rinnovo il mese scorso.


Avatar utente
jpm
Messaggi: 96
Iscritto il: sabato 21 maggio 2016, 12:06

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da jpm »

Edone ha scritto: mercoledì 19 settembre 2018, 23:35
jpm ha scritto: martedì 18 settembre 2018, 13:41 io mi sono abbonato l'anno scorso durante le prime tappe della vuelta e il costo annuale era di 20 euro, quest'anno ho rinnovato alla stessa cifra. penso che vada a periodi: durante le olimpiadi l'abbonamento annuale costava di più.
io sono soddisfatto del servizio. su pc e smartphone android funziona bene. sulla smart tv samsung non uso l'app perché funziona male, ma utilizzo un dispositivo esterno collegato alla tv
Ciao....io mi sono abbonato maggio 2017 sfruttando una loro offerta personalizzata a 20 euro annue poi ho disdetto maggio 2018 perché nel frattempo ho messo Tim vision e perché il prezzo è andato a 60 euro...Ma a te hanno fatto un'offerta personalizzata a 20 euro anche quest'anno ???? A me non hanno offerto niente e l'offerta sul sito è mai scesa negli ultimi mesi sotto i 50 euro...
no, quando mi sono abbonato l'anno scorso, nella mail di conferma, era scritto che l'anno dopo l'abbonamento si sarebbe rinnovato automaticamente alla stessa cifra


Pat McQuaid

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Segnalo la diretta del Tour of Fuzhou da martedi a domenica, e il Criterium di Shanghai sabato in differita.

Entrambi gli eventi mancano nel reparto "CICLISMO IN TV" del sito Cicloweb.


Basso
Messaggi: 17125
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Basso »

Sia per Fuzhou che per Shanghai c'è tempo (per metterlo, dato che mancano alcuni giorni) e non c'era tempo (per metterlo, dato che le priorità sono e sono state ben altre in questo periodo),


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
team opc
Messaggi: 1710
Iscritto il: domenica 17 gennaio 2016, 20:34

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da team opc »

Ieri sera parlando con la mia ragazza,mi ha detto che eurosport non sarà piu su Sky.Qualcuno ha notizie piu precise?


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

team opc ha scritto: domenica 11 novembre 2018, 15:01 Ieri sera parlando con la mia ragazza,mi ha detto che eurosport non sarà piu su Sky.Qualcuno ha notizie piu precise?
Credo che sia una notizia datata, infatti il contratto scadeva a fine agosto e ad oggi i canali sono ancora visibili, quindi credo che abbiano rinnovato.

Saluti,Leonardo


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
team opc
Messaggi: 1710
Iscritto il: domenica 17 gennaio 2016, 20:34

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da team opc »

Leonardo Civitella ha scritto: domenica 11 novembre 2018, 15:24
team opc ha scritto: domenica 11 novembre 2018, 15:01 Ieri sera parlando con la mia ragazza,mi ha detto che eurosport non sarà piu su Sky.Qualcuno ha notizie piu precise?
Credo che sia una notizia datata, infatti il contratto scadeva a fine agosto e ad oggi i canali sono ancora visibili, quindi credo che abbiano rinnovato.

Saluti,Leonardo
Grazie mille Leonardo


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

team opc ha scritto: domenica 11 novembre 2018, 22:01
Leonardo Civitella ha scritto: domenica 11 novembre 2018, 15:24
team opc ha scritto: domenica 11 novembre 2018, 15:01 Ieri sera parlando con la mia ragazza,mi ha detto che eurosport non sarà piu su Sky.Qualcuno ha notizie piu precise?
Credo che sia una notizia datata, infatti il contratto scadeva a fine agosto e ad oggi i canali sono ancora visibili, quindi credo che abbiano rinnovato.

Saluti,Leonardo
Grazie mille Leonardo
Prego, comunque con la quasi scomparsa di premium, credo che sia negli interessi di discovery far rimanere eurosport su sky.

Saluti,Leonardo


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8188
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Speriamo non finisca su quel cacchio di DAZN o come si scrive che già mi vedo a bestemmiare davanti al caricamento immagini :angry:


Rispondi