Giro 2019

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Bogaert
Messaggi: 1438
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 20:58

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Bogaert »

nibali-san baronto ha scritto: giovedì 27 settembre 2018, 11:40
nibali-san baronto ha scritto: giovedì 27 settembre 2018, 11:18
Spadinosix ha scritto: giovedì 27 settembre 2018, 10:49 Comunque Castra è una bella salitina 5,7 km al 7% e qualcosina ci possono aggiungere per arrivare a Fucecchio.
La salita è bella ma troppo lontana. Secondo me arrivano in volata. Lo strappo di Cerreto Guidi lo salgono a 40 km/h
Chiedo venia credevo l'arrivo fosse ancora a Empoli. Allora sì è una tappa interessante. Con la possibilità di entrare nel centro storico di Fucecchio e creare un finale tortuoso e pure in salita.
Bella tappa il Castra ha dei pezzi duri e anche il finale è ricco di saliscendi e dato che cmq l'appennino lo dovranno attraversare i velocisti se la dovranno sudare non poco


"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."

2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines
nibali-san baronto
Messaggi: 2422
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

Ecco qua. Sono di fantasia i primi 135 km della 2a tappa e gli ultimi 145 della 3a, seppur cercando di essere verosimile (nella 3a ho praticamente preso la strada più breve tra Colle Val d'Elsa e Orbetello, evitando i tratti dell'Aurelia che normalmente non sono transitabili in bici).

2a TAPPA
Bologna - Fucecchio
MEDIA MONTAGNA

Immagine

DETTAGLIO SALITA
PINONE da Castra

Immagine

3a TAPPA
Vinci - Orbetello
PIANEGGIANTE

Immagine


oronzo2
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 23:15

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da oronzo2 »

Beppugrillo ha scritto: giovedì 27 settembre 2018, 9:52
oronzo2 ha scritto: giovedì 27 settembre 2018, 9:17
presa 2 del Montello ha scritto: mercoledì 26 settembre 2018, 23:11 Nuovo spoiler dal "Corriere Adriatico" di oggi sull'arrivo marchigiano: si arriverà a Pesaro.
Ho letto parzialmente l'articolo, per cui non so darvi altre info a riguardo.
Se questa notizia è confermata, e tutto sommato sarebbe logica, vuol dire che salta la seconda tappa laziale.

Mi spiego. L'arrivo umbro non è in discussione. Gubbio probabilmente sopravanzerà Gualdo Tadino. Da lì si può poi andare a Pesaro con una tappa mangia e bevi, adatta ai colpi di mano. Quindi, tutto regredisce di un giorno e potremmo avere:

martedì 14 maggio Orbetello - Frascati
mercoledì 15 maggio Caserta - San Giovanni Rotondo
giovedì 16 maggio Vasto - L'Aquila
venerdì 17 maggio località abruzzese - Gubbio
sabato 18 maggio località umbra - Pesaro
domenica 19 maggio Riccione - San Marino

Ovviamente le località di partenza sono frutto di libera interpolazione. Quello che è realmente importante e la non esistenza della Sabaudia - Cassino, sorella gemella della Vinci - Ravenna.

Inoltre, i trasferimenti sarebbero abbastanza contenuti con Frascati - Caserta e San Giovanni Rotondo - Vasto i due più pesanti. Abbiamo visto ben di peggio in passato.
Però hai escluso la partenza di Tortoreto Lido che è uno dei punti fermi, inoltre se non sbaglio erano punti fermi anche le date della tappa di L'Aquila (venerdì) e chiaramente quella dopo, che dovrebbe essere Tortoreto Lido - Pesaro a questo punto
Non escludo niente. Nulla vieta che si riparta da Tortoreto Lido, al confine tra Abruzzo e Marche, alla volta dell'Umbria (secondo me) o di Pesaro (ma allora ci manca una tappa).


oronzo2
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 23:15

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da oronzo2 »

presa 2 del Montello ha scritto: giovedì 27 settembre 2018, 11:03
oronzo2 ha scritto: giovedì 27 settembre 2018, 9:17
presa 2 del Montello ha scritto: mercoledì 26 settembre 2018, 23:11 Nuovo spoiler dal "Corriere Adriatico" di oggi sull'arrivo marchigiano: si arriverà a Pesaro.
Ho letto parzialmente l'articolo, per cui non so darvi altre info a riguardo.
Se questa notizia è confermata, e tutto sommato sarebbe logica, vuol dire che salta la seconda tappa laziale.

Mi spiego. L'arrivo umbro non è in discussione. Gubbio probabilmente sopravanzerà Gualdo Tadino. Da lì si può poi andare a Pesaro con una tappa mangia e bevi, adatta ai colpi di mano. Quindi, tutto regredisce di un giorno e potremmo avere:

martedì 14 maggio Orbetello - Frascati
mercoledì 15 maggio Caserta - San Giovanni Rotondo
giovedì 16 maggio Vasto - L'Aquila
venerdì 17 maggio località abruzzese - Gubbio
sabato 18 maggio località umbra - Pesaro
domenica 19 maggio Riccione - San Marino

Ovviamente le località di partenza sono frutto di libera interpolazione. Quello che è realmente importante e la non esistenza della Sabaudia - Cassino, sorella gemella della Vinci - Ravenna.

Inoltre, i trasferimenti sarebbero abbastanza contenuti con Frascati - Caserta e San Giovanni Rotondo - Vasto i due più pesanti. Abbiamo visto ben di peggio in passato.
Scusa Oronzo, non voglio mettere in dubbio le tue fonti, ma il "Corriere dell'Umbria" riportava testualmente "niente Gubbio":
https://corrieredellumbria.corr.it/news ... mbria.html
Sei scusatissimo. L'articolo ipotizza addirittura che non ci sia Umbria. A questo punto potrebbero esserci tre tappe adriatiche prima della crono.


jumbo
Messaggi: 9146
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da jumbo »

potrebbe esserci una tappa tra frascati e san giovanni rotondo invece del lungo trasferimento ipotizzato


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Pafer1 »

jumbo ha scritto: giovedì 27 settembre 2018, 16:28 potrebbe esserci una tappa tra frascati e san giovanni rotondo invece del lungo trasferimento ipotizzato
Infatti, manca semmai una tappa ufficiale, ma un'ipotesi c'e'.


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

oronzo2 ha scritto: giovedì 27 settembre 2018, 16:21 Non escludo niente. Nulla vieta che si riparta da Tortoreto Lido, al confine tra Abruzzo e Marche, alla volta dell'Umbria (secondo me) o di Pesaro (ma allora ci manca una tappa).
Sabato la partenza è da Tortoreto Lido, venerdì arrivo a L'Aquila. Prima non lo so, però queste due se crediamo all'articolo postato qualche giorno fa (e non vedo perché non dovremmo) sono fissate


CicloSprint
Messaggi: 7636
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da CicloSprint »

E se ci fosse la tappa Caserta-Matera (di circa 240 km) tra Frascati e San Giovanni Rotondo ?


oronzo2
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 23:15

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da oronzo2 »

jumbo ha scritto: giovedì 27 settembre 2018, 16:28 potrebbe esserci una tappa tra frascati e san giovanni rotondo invece del lungo trasferimento ipotizzato
Sono 350km


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Tipo la Roma-Pinerolo dalla sede della Megaditta alla casa della zia di Calboni


oronzo2
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 23:15

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da oronzo2 »

CicloSprint ha scritto: giovedì 27 settembre 2018, 17:59 E se ci fosse la tappa Caserta-Matera (di circa 240 km) tra Frascati e San Giovanni Rotondo ?
Quindi si arriva a Frascati e ci si trasferisce 150km a Caserta. Segue tappa a Matera (266km che poi sono sempre di più). Pi di lì a San Giovanni Rotondo fanno 170km.

Allora difficili i 150km di trasferimento. Magari se da Caserta si va a Potenza (circa 200km) e poi si riparte da Matera.

Possibile ma improbabile


oronzo2
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 23:15

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da oronzo2 »

Beppugrillo ha scritto: giovedì 27 settembre 2018, 16:58
oronzo2 ha scritto: giovedì 27 settembre 2018, 16:21 Non escludo niente. Nulla vieta che si riparta da Tortoreto Lido, al confine tra Abruzzo e Marche, alla volta dell'Umbria (secondo me) o di Pesaro (ma allora ci manca una tappa).
Sabato la partenza è da Tortoreto Lido, venerdì arrivo a L'Aquila. Prima non lo so, però queste due se crediamo all'articolo postato qualche giorno fa (e non vedo perché non dovremmo) sono fissate
Infatti, prendiamolo per buono. Da Tortoreto Lido a Pesaro sono 166km. C'è spazio per allungare fino a 220km con delle incursioni nell'entroterra che potrebbero rendere la tappa interessante.


jumbo
Messaggi: 9146
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da jumbo »

oronzo2 ha scritto: giovedì 27 settembre 2018, 20:36
jumbo ha scritto: giovedì 27 settembre 2018, 16:28 potrebbe esserci una tappa tra frascati e san giovanni rotondo invece del lungo trasferimento ipotizzato
Sono 350km
Sì in due tappe


Eshnar
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2015, 13:31

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Eshnar »

ma della data di presentazione non si sa ancora nulla?


maurofacoltosi
Messaggi: 12443
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Eshnar ha scritto: lunedì 1 ottobre 2018, 10:42 ma della data di presentazione non si sa ancora nulla?
No. Il 19 settembre RCS Sport ha inviato una mail con la notizia dell'apertura degli accrediti per le corse di ottobre (Milano - Torino, Piemonte e Lombardia), segnalando che la data dell'apertura dell'accredito per la presentazione del Giro sarebbe stata comunicata successivamente. In questi giorni sono arrivate altre 3 mail di RCS ma in nessuna si fa accenno alla presentazione del Giro


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
CicloSprint
Messaggi: 7636
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da CicloSprint »

E il contratto con la Rai è scaduto.


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2238
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Qui si parla della tappa di Como del 26 maggio che sarebbe in stato di "forse": https://www.comozero.it/politica/rossot ... ggioranza/

La tappa sarebbe realizzabile solo nel 2019 perché poi nel 2020 sarà aperto il cantiere delle paratie e a Como per un po non potranno organizzare eventi sul LungoLago...per il 26 maggio però è già in programma il "Concorso Eleganza di Villa d'Este" che metterebbe totalmente a ko il traffico della città...


Eshnar
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2015, 13:31

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Eshnar »

Per Como, tutto lascia intendere che RCS abbia comunque in programma una tappa da quelle parti, e si tratta solo di decidere (in base a chi sia disposto a pagare) dove finisce.


oronzo2
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 23:15

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da oronzo2 »

Eshnar ha scritto: lunedì 1 ottobre 2018, 10:42 ma della data di presentazione non si sa ancora nulla?
Beppe Conti mi aveva ipotizzato lunedì 29 ottobre. Ma non c'è nulla di sicuro.


Eshnar
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2015, 13:31

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Eshnar »

oronzo2 ha scritto: lunedì 1 ottobre 2018, 18:57
Eshnar ha scritto: lunedì 1 ottobre 2018, 10:42 ma della data di presentazione non si sa ancora nulla?
Beppe Conti mi aveva ipotizzato lunedì 29 ottobre. Ma non c'è nulla di sicuro.
grazie :cincin:


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da udra »

Dopo che hanno fatto uscire un comunicato per annunciare la candidatura , roba mai vista, sorgono i dubbi. A Como non ci si annoia mai :D :D .
Sarebbe una figura da peracottari notevole


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2238
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Lo scorso 12 settembre è stata deliberata dal Comune di Sestriere l'asfaltatura del Col Basset, dopo il sopralluogo eseguito dai tecnici della RCS Sport(vedere ad inizio della pag.3 di questo pdf):
https://www.servizipubblicaamministrazi ... -00064.pdf
Non è specificato se il passaggio del Giro avverrà già nel 2019, ma parlano di arrivo sul Fraiteve a quota 2700(sicuramente non nel 2019).


oronzo2
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 23:15

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da oronzo2 »

presa 2 del Montello ha scritto: mercoledì 3 ottobre 2018, 0:57 Lo scorso 12 settembre è stata deliberata dal Comune di Sestriere l'asfaltatura del Col Basset, dopo il sopralluogo eseguito dai tecnici della RCS Sport(vedere ad inizio della pag.3 di questo pdf):
https://www.servizipubblicaamministrazi ... -00064.pdf
Non è specificato se il passaggio del Giro avverrà già nel 2019, ma parlano di arrivo sul Fraiteve a quota 2700(sicuramente non nel 2019).
Sarebbe, quindi, una variante per la Cuneo - Pinerolo


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2238
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Finale sterrato sul Croce d'Aune! :uhm:
https://www.tuttobiciweb.it/article/201 ... ttobiciweb
Non vorrei dire cavolate ma quella sulla foto mi sembra la mulattiera che porta al Rifugio Dal Piaz :capra:


Eshnar
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2015, 13:31

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Eshnar »

presa 2 del Montello ha scritto: mercoledì 3 ottobre 2018, 0:57 Lo scorso 12 settembre è stata deliberata dal Comune di Sestriere l'asfaltatura del Col Basset, dopo il sopralluogo eseguito dai tecnici della RCS Sport(vedere ad inizio della pag.3 di questo pdf):
https://www.servizipubblicaamministrazi ... -00064.pdf
Non è specificato se il passaggio del Giro avverrà già nel 2019, ma parlano di arrivo sul Fraiteve a quota 2700(sicuramente non nel 2019).
non credo che possa essere gia' pronto per il 2019...
presa 2 del Montello ha scritto: mercoledì 3 ottobre 2018, 11:42 Finale sterrato sul Croce d'Aune! :uhm:
https://www.tuttobiciweb.it/article/201 ... ttobiciweb
Non vorrei dire cavolate ma quella sulla foto mi sembra la mulattiera che porta al Rifugio Dal Piaz :capra:
mah. quanto sarebbe lunga? :uhm:


lucks83
Messaggi: 3877
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da lucks83 »

Eshnar ha scritto: mercoledì 3 ottobre 2018, 12:17
presa 2 del Montello ha scritto: mercoledì 3 ottobre 2018, 0:57 Lo scorso 12 settembre è stata deliberata dal Comune di Sestriere l'asfaltatura del Col Basset, dopo il sopralluogo eseguito dai tecnici della RCS Sport(vedere ad inizio della pag.3 di questo pdf):
https://www.servizipubblicaamministrazi ... -00064.pdf
Non è specificato se il passaggio del Giro avverrà già nel 2019, ma parlano di arrivo sul Fraiteve a quota 2700(sicuramente non nel 2019).
non credo che possa essere gia' pronto per il 2019...
presa 2 del Montello ha scritto: mercoledì 3 ottobre 2018, 11:42 Finale sterrato sul Croce d'Aune! :uhm:
https://www.tuttobiciweb.it/article/201 ... ttobiciweb
Non vorrei dire cavolate ma quella sulla foto mi sembra la mulattiera che porta al Rifugio Dal Piaz :capra:
mah. quanto sarebbe lunga? :uhm:
Più che altro mi sembra piuttosto esposta come strada.. non è pericolosa? In cima di posto per un arrivo ce ne sarebbe?


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6265
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Patate »

Eshnar ha scritto: mercoledì 3 ottobre 2018, 12:17
presa 2 del Montello ha scritto: mercoledì 3 ottobre 2018, 0:57 Lo scorso 12 settembre è stata deliberata dal Comune di Sestriere l'asfaltatura del Col Basset, dopo il sopralluogo eseguito dai tecnici della RCS Sport(vedere ad inizio della pag.3 di questo pdf):
https://www.servizipubblicaamministrazi ... -00064.pdf
Non è specificato se il passaggio del Giro avverrà già nel 2019, ma parlano di arrivo sul Fraiteve a quota 2700(sicuramente non nel 2019).
non credo che possa essere gia' pronto per il 2019...
presa 2 del Montello ha scritto: mercoledì 3 ottobre 2018, 11:42 Finale sterrato sul Croce d'Aune! :uhm:
https://www.tuttobiciweb.it/article/201 ... ttobiciweb
Non vorrei dire cavolate ma quella sulla foto mi sembra la mulattiera che porta al Rifugio Dal Piaz :capra:
mah. quanto sarebbe lunga? :uhm:
Potrebbe essere anche la strada che porta dal parcheggione alla cima vera e propria del monte Avena (su maps leggo Malga Campon), sono 4 km sterrati


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6265
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Patate »

La strada che porta al Rifugio Dal Piaz mi pare invece, se è quella che si vede su Street View, troppo stretta, a strapiombo e con la superficie assolutamente inadatta ad una corsa ciclistica.


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2238
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Patate ha scritto: mercoledì 3 ottobre 2018, 12:53 La strada che porta al Rifugio Dal Piaz mi pare invece, se è quella che si vede su Street View, troppo stretta, a strapiombo e con la superficie assolutamente inadatta ad una corsa ciclistica.
Ho scritto mulattiera infatti! Probabilmente la foto è solo indicativa, comunque sembra proprio quella:
https://www.magicoveneto.it/feltrino/Ve ... avione.htm


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6265
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Patate »

presa 2 del Montello ha scritto: mercoledì 3 ottobre 2018, 13:07
Patate ha scritto: mercoledì 3 ottobre 2018, 12:53 La strada che porta al Rifugio Dal Piaz mi pare invece, se è quella che si vede su Street View, troppo stretta, a strapiombo e con la superficie assolutamente inadatta ad una corsa ciclistica.
Ho scritto mulattiera infatti! Probabilmente la foto è solo indicativa, comunque sembra proprio quella:
https://www.magicoveneto.it/feltrino/Ve ... avione.htm
Eh sì, forse era solo una foto "scenica" dell'articolo. Tipo una foto del Colosseo per un arrivo a Roma :D
Però in effetti un arrivo a quota 2000 farebbe arrivare la tappa a quota 5500 di dislivello, come paventava Vegni per tre tappe.
Ci sono arrivi simili lì vicino?


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

presa 2 del Montello ha scritto: mercoledì 3 ottobre 2018, 11:42 Finale sterrato sul Croce d'Aune! :uhm:
https://www.tuttobiciweb.it/article/201 ... ttobiciweb
Non vorrei dire cavolate ma quella sulla foto mi sembra la mulattiera che porta al Rifugio Dal Piaz :capra:
Sì è proprio quella, chiaramente improponibile per qualsiasi corsa di ciclismo su strada


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Patate ha scritto: mercoledì 3 ottobre 2018, 12:40 Potrebbe essere anche la strada che porta dal parcheggione alla cima vera e propria del monte Avena (su maps leggo Malga Campon), sono 4 km sterrati
L'ipotesi-sterrato è sicuramente quella. Cercando su google qualche immagine dello sterrato si trovano queste

Immagine

Immagine

Non mi esalta comunque questa salita, mi sembra relativamente facile e lo sterrato comunque è un tratto breve e non duro


Eshnar
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2015, 13:31

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Eshnar »

Beppugrillo ha scritto: mercoledì 3 ottobre 2018, 14:03

Non mi esalta comunque questa salita, mi sembra relativamente facile e lo sterrato comunque è un tratto breve e non duro
la strada verso Malga Campon mi sembra assolutamente fattibile, sarebbero circa 4 km al 8-9%, non facile ma nemmeno impossibile. Nel complesso allungherebbe semplicemente la salita finale senza cambiarne la natura. Per me va bene.


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Boh a vederlo sull'editor mi sembra più breve e più semplice, però quello magari è impreciso


Eshnar
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2015, 13:31

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Eshnar »

Beppugrillo ha scritto: mercoledì 3 ottobre 2018, 14:25 Boh a vederlo sull'editor mi sembra più breve e più semplice, però quello magari è impreciso
mi sa che hai ragione tu, ho misurato le pendenze dal bivio con Le Laste, ma la prima meta' e' ancora in asfalto. lo sterrato vero e proprio sembra solo essere 2 km


oronzo2
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 23:15

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da oronzo2 »

Intanto l'articolo sul Croce d'Aune consolida la possibilità che il Giro d'Italia sia presentato lunedì 29 ottobre, ponendo come data alternativa mercoledì 31 ottobre.


Eshnar
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2015, 13:31

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Eshnar »

oronzo2 ha scritto: mercoledì 3 ottobre 2018, 14:36 Intanto l'articolo sul Croce d'Aune consolida la possibilità che il Giro d'Italia sia presentato lunedì 29 ottobre, ponendo come data alternativa mercoledì 31 ottobre.
vero. meglio cosi'.


oronzo2
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 23:15

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da oronzo2 »

Intanto arriva notizia della probabile partecipazione di Vincenzo Nibali al Giro 2019:

https://www.gazzetta.it/Ciclismo/03-10- ... 7079.shtml

Chissà se questo potrà condizionare gli ultimi ritocchi sul percorso con l'inserimento di qualche arrivo tipo Bormio 2017.


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2238
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Qualcuno di Pesaro o provincia riesce a recuperare l'edizione di ieri del Corriere Adriatico: è presente un articolo su Fano che è stata tagliata fuori sia dal Giro che dalla TA...a parte questo, il titolo non è chiaro su un arrivo in salita richiesto dalla RCS Sport: intendono arrivo in salita per la TA o per il Giro?
Per quanto riguarda il Giro stiamo parlando dell'arrivo di sabato 18 e potrebbe starci una tappa di montagna.

Questo il trafiletto che sono riuscito ad estrapolare da pressreader.com:

"Torna la tappa della Tirreno Adriatico ma non a Fano
L'organizzazione vuole un arrivo in salita Fumata nera anche per la crono del Giro
Corriere Adriatico (Pesaro)2 Oct 2018
Niente Giro d'Italia e quasi sicuramente nemmeno la Tirreno - Adriatico. Quando si va definendo il disegno delle due competizioni, appare sempre più evidente che Fano deb..."


lucks83
Messaggi: 3877
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da lucks83 »

Beppugrillo ha scritto: mercoledì 3 ottobre 2018, 14:03
Patate ha scritto: mercoledì 3 ottobre 2018, 12:40 Potrebbe essere anche la strada che porta dal parcheggione alla cima vera e propria del monte Avena (su maps leggo Malga Campon), sono 4 km sterrati
L'ipotesi-sterrato è sicuramente quella. Cercando su google qualche immagine dello sterrato si trovano queste

Immagine

Immagine

Non mi esalta comunque questa salita, mi sembra relativamente facile e lo sterrato comunque è un tratto breve e non duro
se faranno sterrato la soluzione sarebbe appunto quella di arrivare in cima a monte Avena. è l'unica opzione possibile in tal senso... qualcuno di voi ha qualche indiscrezione in piu' a riguardo..???
detto questo verrebbe una tappa cosi... 5300 mt di dislivello alla penultima tappa e salita finale niente male..
feltre - croce d'aune malga campet.png
feltre - croce d'aune malga campet.png (264.25 KiB) Visto 5727 volte
Cominciamo a ragionare...


pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

secondo me dimentichiamo che la tappa di feltre arriva dopo un intero giro che se affrontato a tutta come spesso succede puo trasformare anche il passo rolle in una salita selettiva


jumbo
Messaggi: 9146
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da jumbo »

Quello che non va tanto sono i lunghi fondivalle.


lucks83
Messaggi: 3877
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da lucks83 »

jumbo ha scritto: giovedì 4 ottobre 2018, 9:13 Quello che non va tanto sono i lunghi fondivalle.
Concordo. Purtroppo se la tappa sarà questa, non si può prescindere da quei fondovalle. Tanto vale indurire e allungare la salita finale, perché in caso di arrivo a Croce d'Aune e non in cima a Monte Avena, si avrebbe un'ultima salita davvero facilotta. Duri sarebbero solo gli ultimi 4 km e non mi pare un arrivo da penultima tappa decisiva di un Giro...a quel punto mi starebbe bene se la allungassero di 5/6 km ...


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2238
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

"Il Canavese" di eri parla di una possible Ivrea-Courmayeur, senza dare dettagli sul percorso...
http://edizionidigitali.netweek.it/dmed ... vese/#/38/


oronzo2
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 23:15

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da oronzo2 »

Presentazione Giro d'Italia 31 ottobre.

Quanto alla seconda settimana, potrebbe essere questa:

martedì 21 maggio Ravenna - Modena
mercoledì 22 maggio Carpi - Novi Ligure
giovedì 23 maggio Cuneo - Pinerolo
venerdì 24 maggio Pinerolo - ?
sabato 18 maggio Ivrea - Courmayeur
domenica 19 maggio Saint Vincent - Cuneo

A questo punto per il 24 maggio potrebbe rientrare in gioco il Col Basset per una tappa breve ma dura (80 - 90 km) stile Tour e Vuelta con dentro anche il Colle delle Finestre. In alternativa un piattone verso il Canavese con circuito finale per arrivare a 170/180 km.


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8457
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Slegar »

oronzo2 ha scritto: giovedì 4 ottobre 2018, 19:52 A questo punto per il 24 maggio potrebbe rientrare in gioco il Col Basset per una tappa breve ma dura (80 - 90 km) stile Tour e Vuelta con dentro anche il Colle delle Finestre.
Materialmente impossibile asfaltare* una strada entro maggio a quota 2.400 m

* avere la certezza: che non ci sia neve a maggio e che non ci siano temperature rigide alla notte. Poi se vogliono buttare soldi dalla finestra .......


fair play? No, Grazie!
Eshnar
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2015, 13:31

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Eshnar »

oronzo2 ha scritto: giovedì 4 ottobre 2018, 19:52 Presentazione Giro d'Italia 31 ottobre.

Quanto alla seconda settimana, potrebbe essere questa:

martedì 21 maggio Ravenna - Modena
mercoledì 22 maggio Carpi - Novi Ligure
giovedì 23 maggio Cuneo - Pinerolo
venerdì 24 maggio Pinerolo - ?
sabato 18 maggio Ivrea - Courmayeur
domenica 19 maggio Saint Vincent - Cuneo

A questo punto per il 24 maggio potrebbe rientrare in gioco il Col Basset per una tappa breve ma dura (80 - 90 km) stile Tour e Vuelta con dentro anche il Colle delle Finestre. In alternativa un piattone verso il Canavese con circuito finale per arrivare a 170/180 km.
:dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: volevi per caso scrivere Como?
Cmq messa cosi' la settimana ci puo' anche stare, fermo restando che il trasferimento da Novi a Cuneo e' lungo e che non credo proprio nel Fraiteve.
Grazie per l'info riguardo la presentazione :cincin:


oronzo2
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 23:15

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da oronzo2 »

Touchè, Eshnar.

Ovviamente, Como


CicloSprint
Messaggi: 7636
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Se si arriva a Como, saranno proposti gli ultimi 70 km del Lombardia anni '70-'80 (San Fedele, Schignano, e Castiglione d'Intelvi) ?
Allegati
finalelombardia1982.jpg
finalelombardia1982.jpg (51.36 KiB) Visto 5053 volte
Ultima modifica di CicloSprint il giovedì 4 ottobre 2018, 20:56, modificato 1 volta in totale.


rizz23
Messaggi: 2451
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da rizz23 »

A me l'hanno spoilerato quindi qui non posso più entrare :D


Rispondi