Giro 2019
Re: Giro 2019
I conti iniziano a tornare...
A quei 5500 in qualche modo ci si deve arrivare.
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2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Re: Giro 2019
vero che in tanti si lamentano, ma la maggioranza è contenta della tappa del giro.lucks83 ha scritto: ↑venerdì 19 ottobre 2018, 12:42Infatti. La maggior parte dei comaschi non vede al di là del proprio naso, ciò che gli può creare mezzo disagio, anche se è di utilità pubblica, viene demonizzato.AntiGazza ha scritto: ↑venerdì 19 ottobre 2018, 12:19Che poi sta viabilità la domenica, per andare chissà dove? A prendere il gelato a Cernobbio , rigorosamente in automobile?lucks83 ha scritto: ↑venerdì 19 ottobre 2018, 12:09
Leggendo i commenti dei comaschi mi cadono le braccia. E abito a Como, io. Saranno sempre i soliti divanari che a Como si lamentano di qualsiasi cosa e sono contenti se la città è deserta, a parte le domeniche pomeriggio. Che poi criticano l'investimento da 260 mila euro ma quando avranno le strade asfaltate nuove di pacca cosa diranno? Capre.
Il problema di Como è che si è sempre solo guardato all'orticellino, e non si ha la minima idea di "pubblico".
Che poi se si guarda per esempio le immagini del Lombardia di settimana scorsa che promozione che sono state per il territorio, non si immaginano cosa siano le immagini del giro che vengono comprate anche in molti altri paesi .
Sono stati capaci di lamentarsi per un matrimonio di indiani un mese fa,che hanno riversato a Como una fortuna, solo perché c'era un po' più traffico del solito. Non parliamo dell'evento di moda organizzato questa estate.
Che poi, come dici tu, che fastidio dà il Giro la domenica? Che viabilità vuoi intasare? Usassero un po' di più la bici, i comaschi, avrebbero meno problemi di traffico e parcheggio, invece prendono l'auto anche per fare 2 km.
Sono gli stessi che qualche anno fa fecero migrare il Lombardia a Lecco, perché si lamentavano che di sabato gli rovinava il mercato cittadino.
Poi son talmente ottusi che si lamentano delle strade ridotte a un groviera, ma non sanno che verranno sistemate le strade, non solo quelle lungo il percorso, ma anche quelle adiacenti per i mezzi al seguito. Se passassero dal San Fermo sistemerebbero anche quella frana che l'ha fatto saltare quest'anno al Lombardia. Per la cronaca, sono saliti da Monte Olimpino e anche lì la strada fa pena...
Come per Il Lombardia, gente che si lamenta si trova ovunque, ma in tantissimi erano in strada o davanti alla tv a guardare il nostro lago
Re: Giro 2019
Man mano che i dettagli delle tappe emergono, la radiografia del percorso emerge sempre più chiara: prima settimana facile (anche troppo), seconda settimana da finale impegnativo ma non durissimo, terza settimana da paura. Il perché è presto spiegato con il voler favorire un corridore non più giovanissimo che, nei grandi giri, ha l'abitudine di partire un pò lento per poi carburare strada facendo e diventare dominante nelle ultime tappe.
Dopotutto, non mi pare un crimine se si disegni un Giro d'Italia che favorisca Vincenzo Nibali.
Dopotutto, non mi pare un crimine se si disegni un Giro d'Italia che favorisca Vincenzo Nibali.
Re: Giro 2019
Aggiungerei anche che un percorso del genere puo' sovraccaricare mentalmente un "ragioniere" come Domoulin, che sulla carta puo' tranquillamente presentarsi al via da Cuneo in rosa (con oltre 40 km di crono alle spalle) col massimo del vantaggio sugli altri, e dovra' poi amministrare l'eventuale vantaggio praticamente in quasi tutte le tappe restanti.
Re: Giro 2019
Lo stesso dicasi per ThomasPafer1 ha scritto: ↑venerdì 19 ottobre 2018, 15:54Aggiungerei anche che un percorso del genere puo' sovraccaricare mentalmente un "ragioniere" come Domoulin, che sulla carta puo' tranquillamente presentarsi al via da Cuneo in rosa (con oltre 40 km di crono alle spalle) col massimo del vantaggio sugli altri, e dovra' poi amministrare l'eventuale vantaggio praticamente in quasi tutte le tappe restanti.
Re: Giro 2019
A me questo esperimento delle difficolta' "in crescendo" non dispiace affatto, e spero si riveli di successo per gli anni a venire.
Gli arrivi in salita del weekend della prima settimana ormai non offrono piu' nulla a livello di spettacolo e classifica, meglio puntare sulla crono principale di domenica, e lasciare le tappe vere con salite vere tutte nel finale.
D'altronde, evitare arrivi in salita al centrosud consentirebbe in futuro di avere arrivi in localita' e aree geografiche spesso trascurate, qualora abbiano interesse e mezzi per ospitare un arrivo di tappa.
Gli arrivi in salita del weekend della prima settimana ormai non offrono piu' nulla a livello di spettacolo e classifica, meglio puntare sulla crono principale di domenica, e lasciare le tappe vere con salite vere tutte nel finale.
D'altronde, evitare arrivi in salita al centrosud consentirebbe in futuro di avere arrivi in localita' e aree geografiche spesso trascurate, qualora abbiano interesse e mezzi per ospitare un arrivo di tappa.
Re: Giro 2019
quale esperimento? negli ultimi vent'anni il Giro ha sempre avuto una durezza in crescendo, salvo rarissime eccezioni (e.g. 2009).
Tra l'altro, solitamente i giri che hanno ammassato piu' durezza nell'ultima settimana si sono rivelati deludenti (e.g. 2012 e 2014)
Che intendi poi con l'ultima frase?
Tra l'altro, solitamente i giri che hanno ammassato piu' durezza nell'ultima settimana si sono rivelati deludenti (e.g. 2012 e 2014)
Che intendi poi con l'ultima frase?
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Re: Giro 2019
oronzo2 ha scritto: ↑venerdì 19 ottobre 2018, 15:37 Man mano che i dettagli delle tappe emergono, la radiografia del percorso emerge sempre più chiara: prima settimana facile (anche troppo), seconda settimana da finale impegnativo ma non durissimo, terza settimana da paura. Il perché è presto spiegato con il voler favorire un corridore non più giovanissimo che, nei grandi giri, ha l'abitudine di partire un pò lento per poi carburare strada facendo e diventare dominante nelle ultime tappe.
Dopotutto, non mi pare un crimine se si disegni un Giro d'Italia che favorisca Vincenzo Nibali.
con questa descrizione ci sono una marea di percorsi del giro una prima settimana piu soft ed una terza molto tosta
il giro 2012 rientrerebbe in questa categoria come molti altri.
io non ci vedo un disegno per favorire nibali piu di tanti altri giri
sono d'accordo pero che è un percorso ottimo per Nibali come tendenza
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Re: Giro 2019
A me non pare che le difficoltà siano così in crescendo, a dire il vero, se non nel senso che la prima metà di Giro pare molto facile, la seconda molto dura (cosa che succede però praticamente tutti gli anni).
Nella seconda settimana ci sarebbero una Cuneo-Pinerolo tosta, un arrivo al Nivolet, una tappa valdostana corta ma molto dura (a quanto ne sappiamo) e una frazione comunque impegnativa a Como. Nella terza ci sarebbe sì il tappone di Ponte di Legno, ma poi delle Dolomiti abbastanza light: Anterselva sembra non debba essere nulla di che, San Martino è la tappa meno interessante del Giro, Croce d'Aune a me non fa impazzire e nella seconda metà non ha grandi difficoltà.
Perciò mi sembra che il picco della difficoltà sia a cavallo del penultimo weekend, tra la fine della seconda settimana e l'inizio della terza.
Aggiungo che comunque sovraccaricare il finale rischierebbe di narcotizzare la corsa e di giustificare il gioco d'attesa, quindi meglio questa impostazione di una chiusura extra-dura.
Non ho avuto tempo di rileggere, quindi perdonate eventuali strafalcioni o frasi non molto scorrevoli
Nella seconda settimana ci sarebbero una Cuneo-Pinerolo tosta, un arrivo al Nivolet, una tappa valdostana corta ma molto dura (a quanto ne sappiamo) e una frazione comunque impegnativa a Como. Nella terza ci sarebbe sì il tappone di Ponte di Legno, ma poi delle Dolomiti abbastanza light: Anterselva sembra non debba essere nulla di che, San Martino è la tappa meno interessante del Giro, Croce d'Aune a me non fa impazzire e nella seconda metà non ha grandi difficoltà.
Perciò mi sembra che il picco della difficoltà sia a cavallo del penultimo weekend, tra la fine della seconda settimana e l'inizio della terza.
Aggiungo che comunque sovraccaricare il finale rischierebbe di narcotizzare la corsa e di giustificare il gioco d'attesa, quindi meglio questa impostazione di una chiusura extra-dura.
Non ho avuto tempo di rileggere, quindi perdonate eventuali strafalcioni o frasi non molto scorrevoli
Re: Giro 2019
Ma nessuno ha indiscrezioni a riguardo della tappa di Anterselva? Perché se sarà un tappone allora il discorso sulla prima settimana soft e l'ultima durissima ha un senso...
Re: Giro 2019
Intendo dire in totale crescendo, senza neanche un arrivo in salita degno di questo nome nelle prime 11 tappe (escludendo le due cronometro), e forse senza neanche una tappa difficile a prescindere dal tipo di arrivo.
Re: Giro 2019
In questo articolo sulle varie candidature sportive di Pesaro, si parla di "possibile" arrivo di tappa nel capoluogo. In questo caso, se non altro, la fonte e' piu' che autorevole (il Sindaco).
http://www.pu24.it/2018/10/19/stati-ge ... 25/265161/
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Re: Giro 2019
a me non piace molto una prima settimana cosi soft, e non è questione di arrivi in salita ma semplicemente qualche tappa che smuova al inizio per misurare la condizione o semplicemente per vedere chi è in difficolta all'inizio poi dover rimontare dopo .
poi questa storia dei percorsi in crescendo mi fanno pensare a quelle bellissime prime settimane del tour ....
cmq siamo ancora valutando tendenze il percorso è tutto da confermare , e si parla del "giro piu duro degli ultimi 20anni"
poi questa storia dei percorsi in crescendo mi fanno pensare a quelle bellissime prime settimane del tour ....
cmq siamo ancora valutando tendenze il percorso è tutto da confermare , e si parla del "giro piu duro degli ultimi 20anni"
Re: Giro 2019
Credo che già ora si possa affermare che questo non sarà il Giro più duro degli ultimi 20 anni.pereiro2982 ha scritto: ↑venerdì 19 ottobre 2018, 16:51 a me non piace molto una prima settimana cosi soft, e non è questione di arrivi in salita ma semplicemente qualche tappa che smuova al inizio per misurare la condizione o semplicemente per vedere chi è in difficolta all'inizio poi dover rimontare dopo .
poi questa storia dei percorsi in crescendo mi fanno pensare a quelle bellissime prime settimane del tour ....
cmq siamo ancora valutando tendenze il percorso è tutto da confermare , e si parla del "giro piu duro degli ultimi 20anni"
Certo, di molte tappe sappiamo poco o niente. La Frascati - Sabaudia, tanto per citarne una, potrebbe essere ricca di trabocchetti posto che, con soli 80 km di distanza, ci si può infilare parecchia roba.
Perchè il Giro sia decisamente duro, serve che lo sia anche la tappa di Anterselva. Posto che la due giorni finale a Feltre e dintorni è abbastanza soft, allora alla tappa di Ponte di Legno deve seguirne un'altra altrettanto tosta.
Vedremo ma ribadisco quanto affermato nella mia frase d'apertura.
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Re: Giro 2019
Conferma anche nella sua pagina FB:Pafer1 ha scritto: ↑venerdì 19 ottobre 2018, 16:45 In questo articolo sulle varie candidature sportive di Pesaro, si parla di "possibile" arrivo di tappa nel capoluogo. In questo caso, se non altro, la fonte e' piu' che autorevole (il Sindaco).
http://www.pu24.it/2018/10/19/stati-ge ... 25/265161/
Per cui niente Jesi e a questo punto direi che Pesaro è praticamente ufficiale.
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Re: Giro 2019
Se si arriva a Pesaro sabato 18 maggio, si rischia di avere la tappa del secondo sabato di Giro più facile degli ultimi 30 anni ?
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Re: Giro 2019
No, degli ultimi 32CicloSprint ha scritto: ↑venerdì 19 ottobre 2018, 17:17 Se si arriva a Pesaro sabato 18 maggio, si rischia di avere la tappa del secondo sabato di Giro più facile degli ultimi 30 anni ?
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Re: Giro 2019
Nel 1989 nel sabato della seconda settimana si corse la Isernia-Roma per velocisti vinta da Freuler.
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Re: Giro 2019
secondo me è ancora presto per dire il giro piu duro degli ultimi 20 anni , teniamo presente che sembra un giro diviso in due e per 11 tappe bisogna stare bene a ruota e spingere nelle due tappe a cronooronzo2 ha scritto: ↑venerdì 19 ottobre 2018, 17:00Credo che già ora si possa affermare che questo non sarà il Giro più duro degli ultimi 20 anni.pereiro2982 ha scritto: ↑venerdì 19 ottobre 2018, 16:51 a me non piace molto una prima settimana cosi soft, e non è questione di arrivi in salita ma semplicemente qualche tappa che smuova al inizio per misurare la condizione o semplicemente per vedere chi è in difficolta all'inizio poi dover rimontare dopo .
poi questa storia dei percorsi in crescendo mi fanno pensare a quelle bellissime prime settimane del tour ....
cmq siamo ancora valutando tendenze il percorso è tutto da confermare , e si parla del "giro piu duro degli ultimi 20anni"
Certo, di molte tappe sappiamo poco o niente. La Frascati - Sabaudia, tanto per citarne una, potrebbe essere ricca di trabocchetti posto che, con soli 80 km di distanza, ci si può infilare parecchia roba.
Perchè il Giro sia decisamente duro, serve che lo sia anche la tappa di Anterselva. Posto che la due giorni finale a Feltre e dintorni è abbastanza soft, allora alla tappa di Ponte di Legno deve seguirne un'altra altrettanto tosta.
Vedremo ma ribadisco quanto affermato nella mia frase d'apertura.
Re: Giro 2019
Per affermare che sarà il Giro più duro degli ultimi 20 anni la chiave di volta è Anterselva. Se sarà un tappone allora si. Altrimenti sarà un Giro non troppo duro, considerando che tra san Martino di Castrozza e Croce d'aune non vedo difficoltà estreme...
Re: Giro 2019
Esatto. Sono in caccia di notizielucks83 ha scritto: ↑venerdì 19 ottobre 2018, 17:55 Per affermare che sarà il Giro più duro degli ultimi 20 anni la chiave di volta è Anterselva. Se sarà un tappone allora si. Altrimenti sarà un Giro non troppo duro, considerando che tra san Martino di Castrozza e Croce d'aune non vedo difficoltà estreme...
Re: Giro 2019
Sono quasi sicuro che questa ipotesi della Val di Sole - Anterselva (presa dalla Flamme Rouge) sia stata già proposta:
https://www.la-flamme-rouge.eu/maps/viewtrack/240927
Detto ciò, se corrispondesse a verità, tenendo conto della tappa del giorno precedente, non sarebbe da disprezzare.
https://www.la-flamme-rouge.eu/maps/viewtrack/240927
Detto ciò, se corrispondesse a verità, tenendo conto della tappa del giorno precedente, non sarebbe da disprezzare.
Re: Giro 2019
Se Anterselva è veramente uno dei tapponi negli ultimi chilometri del Manghen li raccolgono col cucchiaino
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Re: Giro 2019
Post vagamente OT ma mi stavo chiedendo: quand'é che gli organizzatori decidono veramente tutti i dettagli delle tappe, nel senso, é chiaro che località di partenza e arrivo sono le prime cose da sistemare, ovviamente c'é un'idea generale di percorso, più o meno duro, esigente fin dalla prima settimana o meno...però, per esempio, piazzare una salita in più o in meno in una tappa può veramente cambiare il senso del percorso, ed é una cosa che si può decidere anche abbastanza a ridosso della presentazione ufficiale..
La mia é solo una divagazione fantasiosa....mi immagino Vegni nella sua stanzina che rimugina esattamente come noi ora: "il Vivione ce lo piazzo per andare a Ponte di Legno o no?"...faccio più dura la tappa di Pinerolo o quella di Courmayeur?...
Magari legge pure il forum e prende ispirazione
La mia é solo una divagazione fantasiosa....mi immagino Vegni nella sua stanzina che rimugina esattamente come noi ora: "il Vivione ce lo piazzo per andare a Ponte di Legno o no?"...faccio più dura la tappa di Pinerolo o quella di Courmayeur?...
Magari legge pure il forum e prende ispirazione
Re: Giro 2019
Ottima domanda, me lo chiedo sempre anch'io.
A sentire ciò che aveva scritto Rizz tempo fa il Giro dovrebbe essere tutto deciso già da settimane!
A sentire ciò che aveva scritto Rizz tempo fa il Giro dovrebbe essere tutto deciso già da settimane!
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Re: Giro 2019
Secondo me ci sono troppi punti interrogativi ancora per dire se sarà il Giro più duro degli ultimi X anni, molti di più della sola Anterselva. Di troppe tappe conosciamo solo partenza e arrivo. Vale per la Cuneo-Pinerolo, vale per il Lago Serrù, vale per la frazione valdostana, vale in parte per Ponte di Legno (il succo lo conosciamo, ma tra aggiungere la Presolana, aggiungere il Vivione e non aggiungere niente passa comunque una discreta differenza), vale a maggior ragione, come dici tu, per Anterselva.lucks83 ha scritto: ↑venerdì 19 ottobre 2018, 17:55 Per affermare che sarà il Giro più duro degli ultimi 20 anni la chiave di volta è Anterselva. Se sarà un tappone allora si. Altrimenti sarà un Giro non troppo duro, considerando che tra san Martino di Castrozza e Croce d'aune non vedo difficoltà estreme...
Re: Giro 2019
con 150 km si può. .teoricamenteErinnerung ha scritto: ↑venerdì 19 ottobre 2018, 0:39
Le dichiarazioni di Vegni o sono numeri a caso...oppure bluffava...vero che ha anche parlato di Giro tra i più duri degli ultimi 20 anni...é che non vedo un motivo sensato, se non la rievocazione storica (ma a quel punto fai la tappa originale!) per piazzare 5500 m di dislivello alla prima vera tappa di montagna.
Piuttosto, in Val d'Aosta é proprio impossibile avvicinarsi ai 5000 m in 130-150 Km?...
Gpm champremiere Grand brissogne les Fleurs saint nicolas (charbonnier) challancin (sopra lasalle) san carlo verrand e strappo ad entreves (con svolta , curvone prima del tunnel)
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Re: Giro 2019
quando ho tempo provo a tracciarla! Le 3 tappe da 5000 m potrebbero non essere tutte da 200 km...per questo mi intriga la tappa Valdostana..Winter ha scritto: ↑venerdì 19 ottobre 2018, 22:33con 150 km si può. .teoricamenteErinnerung ha scritto: ↑venerdì 19 ottobre 2018, 0:39
Le dichiarazioni di Vegni o sono numeri a caso...oppure bluffava...vero che ha anche parlato di Giro tra i più duri degli ultimi 20 anni...é che non vedo un motivo sensato, se non la rievocazione storica (ma a quel punto fai la tappa originale!) per piazzare 5500 m di dislivello alla prima vera tappa di montagna.
Piuttosto, in Val d'Aosta é proprio impossibile avvicinarsi ai 5000 m in 130-150 Km?...
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Re: Giro 2019
eccola.Erinnerung ha scritto: ↑venerdì 19 ottobre 2018, 23:27quando ho tempo provo a tracciarla! Le 3 tappe da 5000 m potrebbero non essere tutte da 200 km...per questo mi intriga la tappa Valdostana..Winter ha scritto: ↑venerdì 19 ottobre 2018, 22:33con 150 km si può. .teoricamenteErinnerung ha scritto: ↑venerdì 19 ottobre 2018, 0:39
Le dichiarazioni di Vegni o sono numeri a caso...oppure bluffava...vero che ha anche parlato di Giro tra i più duri degli ultimi 20 anni...é che non vedo un motivo sensato, se non la rievocazione storica (ma a quel punto fai la tappa originale!) per piazzare 5500 m di dislivello alla prima vera tappa di montagna.
Piuttosto, in Val d'Aosta é proprio impossibile avvicinarsi ai 5000 m in 130-150 Km?...
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In effetti è durissima... speriamo bene...
Re: Giro 2019
Online i dettagli della Tortoreto Lido-Pesaro.
Essendo questa mattina impossibilitato, se qualcuno vuole gentilmente disegnare l'altimetria.
https://www.google.it/amp/s/www.ilresto ... 250005/amp
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Re: Giro 2019
Dovrebbe essere questa, non so dire se per velocisti perché se nel finale fanno tutta la strada panoramica da Gabicce a Pesaro, come sembra dall'articolo, nascono un bel po' di problemi per fare inseguimenti di un certo tipo. Però il dislivello è molto contenuto (1500 metri circa) e tutte le salite sono facilissime, quindi a Gabicce ci arrivano di sicuro tutti insieme
Re: Giro 2019
Ne verrebbe una tappa per velocisti non banale, sulla falsariga di Imola di quest'anno.Beppugrillo ha scritto: ↑sabato 20 ottobre 2018, 8:32 Dovrebbe essere questa, non so dire se per velocisti perché se nel finale fanno tutta la strada panoramica da Gabicce a Pesaro, come sembra dall'articolo, nascono un bel po' di problemi per fare inseguimenti di un certo tipo. Però il dislivello è molto contenuto (1500 metri circa) e tutte le salite sono facilissime, quindi a Gabicce ci arrivano di sicuro tutti insieme
Non male, ma non è che sia proprio una tappa da sabato
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Re: Giro 2019
Ne "La Vallee" di oggi è indicato questo percorso per la Saint-Vincent-Courmayeur: Saint-Pantaleon, Champremier e San Carlo.
Re: Giro 2019
Presa complimenti ma come fai ?
la vallee è uscita solo stamattina (io la leggo piu' tardi)
138 km a occhio.. (considerando verrand) peccato la distanza tra champremiere.. e morgex
la vallee è uscita solo stamattina (io la leggo piu' tardi)
138 km a occhio.. (considerando verrand) peccato la distanza tra champremiere.. e morgex
Re: Giro 2019
Mi è giunta voce che la partenza della tappa in val di Sole sarà precisamente nel paese di Comezzadura
Re: Giro 2019
presa complimenti per l'indiscrezione!
Che dire... posso maledire Vegni? Con tutte le salite che ci sono in zona mi piazza un fondovalle di 30/40 km tra Champremirere e San Carlo??
Che dire... posso maledire Vegni? Con tutte le salite che ci sono in zona mi piazza un fondovalle di 30/40 km tra Champremirere e San Carlo??
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Re: Giro 2019
Che segugio,presa 2 del Montello ha scritto: ↑sabato 20 ottobre 2018, 9:38 Ne "La Vallee" di oggi è indicato questo percorso per la Saint-Vincent-Courmayeur: Saint-Pantaleon, Champremier e San Carlo.
Mi immagino Presa che si è fatto amico diversi baristi nella Granda, in val Chisone, in val d'Aosta, Carnia... E quando metton fuori i giornali sui tavolini gli mandano le info.
Se questo fosse il percorso delusione. Salassi e o les Combes erano molto meglio del Pantaleon. Mi sembra che sul sant Pantaleon stiano costruendo un'immagine turistica ciclistica, credo che dal 1997 lo abbiano sempre inserito nelle tappe aostane, eppure nessuno se lo fila come altre grandi salite comunque...
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Re: Giro 2019
Grazie raga, la notizia l'ho letta da qua: http://edizionidigitali.netweek.it/dmed ... alle/#/63/
Non so dirvi il grado di attendibilità però ...
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Re: Giro 2019
ma a livello di attendibilità la cuneo-pinerolo è piu probabile che sconfini in francia o no?
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Re: Giro 2019
Ocio che Macron respinge tutti gli extra UE indietro, noi pure, e mezzo gruppo rimane incastrato nella zona franca di confine.pereiro2982 ha scritto: ↑sabato 20 ottobre 2018, 11:14 ma a livello di attendibilità la cuneo-pinerolo è piu probabile che sconfini in francia o no?
Comunque, le notizie dicono tutto e il contrario di tutto su quella tappa, non sappiamo ancora
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Re: Giro 2019
Presa, sinceramente spero che non sia attendibile al 100%. Cosi sarebbe una grossa delusione per me, anche un dilettante si accorgerebbe che basta inserire la salita di Les Combes tra lo Champremiere e il San Carlo per farla diventare una tappa bellissima. Invece cosi aspetteranno tutti l'ultima salita...presa 2 del Montello ha scritto: ↑sabato 20 ottobre 2018, 11:03 Grazie raga, la notizia l'ho letta da qua: http://edizionidigitali.netweek.it/dmed ... alle/#/63/
Non so dirvi il grado di attendibilità però ...
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Re: Giro 2019
Ma la tappa Valdostana verrebbe fuori un mezzo scempio, con 40 km di falsopiano a salire prima del San Carlo...
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Re: Giro 2019
Per me la cosa importante nella tappa di Courmayeur è che ci sia il San Carlo. Puoi metterci 5 salite prima o 1, ma nessuno si sarebbe mosso prima di questo colosso.
Ed è anche normale, perchè poi ci sono molti km da gestire in 1 vs 1 tra rivali con quella salitella dolce verso il traguardo che può essere una mazzata per chi è in crisi.
Se ci sono salite prima è meglio perchè ci arrivano più stanchi, ma nella logica della corsa non è che cambi molto la solfa senza uno squadrone stile Sky- Tour.
Ed è anche normale, perchè poi ci sono molti km da gestire in 1 vs 1 tra rivali con quella salitella dolce verso il traguardo che può essere una mazzata per chi è in crisi.
Se ci sono salite prima è meglio perchè ci arrivano più stanchi, ma nella logica della corsa non è che cambi molto la solfa senza uno squadrone stile Sky- Tour.
Re: Giro 2019
Per quanto riguarda la tappa di Pesaro non ce lo vedo proprio uno sprint di gruppo, tanto meno con quella discesa nel finale.
Re: Giro 2019
https://www.hotelkristall.it/it/estate/5461-2/
Non che sia fondamentale ai fini del percorso, ma qua si parla di partenza da Valdaora per S.Maria di Sala, e si conferma l'arrivo al centro biathlon a Anterselva.
Anche se non è un giornale, dato che hanno aperto prenotazioni apposite, lo riporto.
Non che sia fondamentale ai fini del percorso, ma qua si parla di partenza da Valdaora per S.Maria di Sala, e si conferma l'arrivo al centro biathlon a Anterselva.
Anche se non è un giornale, dato che hanno aperto prenotazioni apposite, lo riporto.
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Re: Giro 2019
Comunque il Champremiere in partenza può fare parecchio male perchè oltre alle pendenze elevate c'è la sede stradale parecchio stretta che darà problemi anche alle ammiraglie al seguito. Se dovesse esserci un caso Chaves come nella tappa di Gualdo Tadino se ne vedranno delle belle.
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
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Re: Giro 2019
Era Pesaro o Fano la tappa vinta da Cav nel 2012(?) ? Se ricordo bene fecero la strada del San Bartolo.
Re: Giro 2019
L'articolo mi pare molto indefinito, non dà nemmeno per certo il San Carlo che nessuno mete in discussione.lucks83 ha scritto: ↑sabato 20 ottobre 2018, 11:24Presa, sinceramente spero che non sia attendibile al 100%. Cosi sarebbe una grossa delusione per me, anche un dilettante si accorgerebbe che basta inserire la salita di Les Combes tra lo Champremiere e il San Carlo per farla diventare una tappa bellissima. Invece cosi aspetteranno tutti l'ultima salita...presa 2 del Montello ha scritto: ↑sabato 20 ottobre 2018, 11:03 Grazie raga, la notizia l'ho letta da qua: http://edizionidigitali.netweek.it/dmed ... alle/#/63/
Non so dirvi il grado di attendibilità però ...
Poi in generale concordo con udra, con il San Carlo lì quel che verrà prima non è così importante. È importante capire se ci sarà qualche altra salita, ma questa o quella non faranno tantissima differenza.
Re: Giro 2019
Fano
Re: Giro 2019
nell articolo , appena comprata la vallee , è in forsemaurofacoltosi ha scritto: ↑sabato 20 ottobre 2018, 12:12 Comunque il Champremiere in partenza può fare parecchio male perchè oltre alle pendenze elevate c'è la sede stradale parecchio stretta che darà problemi anche alle ammiraglie al seguito. Se dovesse esserci un caso Chaves come nella tappa di Gualdo Tadino se ne vedranno delle belle.
In cento km col san pantaleon..lo champremiere (che verrebbe cmq come seconda salita) non sarebbe possibile