Start-list giro 2019

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27880
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da Walter_White »

Martinelli ha detto che verranno con MAL puntando alla vittoria


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
freire99
Messaggi: 394
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2018, 18:39

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da freire99 »

Walter_White ha scritto: giovedì 1 novembre 2018, 10:25 Martinelli ha detto che verranno con MAL puntando alla vittoria
Quando l’ha detto che me lo sono perso?
Non me l’aspettavo proprio, anche perché mi sembra che il percorso de Tour sia più adatto a uno come Lopez


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27880
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da Walter_White »

freire99 ha scritto: giovedì 1 novembre 2018, 11:13
Walter_White ha scritto: giovedì 1 novembre 2018, 10:25 Martinelli ha detto che verranno con MAL puntando alla vittoria
Quando l’ha detto che me lo sono perso?
Non me l’aspettavo proprio, anche perché mi sembra che il percorso de Tour sia più adatto a uno come Lopez
E' sulla Gazzetta di oggi


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Alpe.di.Siusi
Messaggi: 2459
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 20:14

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da Alpe.di.Siusi »

È un bene se MAL viene al Giro, l'Astana è sempre stata una squadra che fa corsa dura.


CG FANTACICLISMO (2020)
CG Tour de France (2016)
Liège–Bastogne–Liège (2021)
CG Obiettivo Zero Punti (2019)
Vuelta - Obiettivo Zero Punti (2020)
Tirreno-Adriatico (2020)
Volta a Catalunya (2019)
7 tappe Tour
4 tappe Giro
2 tappe Vuelta
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da udra »

dite che viene? :D


oronzo2
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 23:15

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da oronzo2 »

Sarà una mia impressione ma il percorso del Giro ha riscosso più consensi di quello del Tour.

Come sempre, non è importante chi viene ma le intenzioni con cui si partecipa. Di Lemond in fondo al gruppo possiamo farne anche a meno.

Se Dumoulin decide di partecipare, il favorito è lui anche in caso di improbabile presenza di Froome.

Nibali, al meglio, sul podio ci va di sicuro ma non sono certo se sul gradino più alto.

Aru, senza pressioni, potrebbe fare qualcosa di buono ma ci sono troppi km a cronometro per i suoi gusti.

Negli ultimi due anni Giro, Tour e Vuelta ci hanno regalato un nuovo vincitore di GT. Non mi dispiacerebbe se lo facesse anche il Giro 2019.


marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da marco_graz »

Moscon conferma che al 99% ci sara' e oltre allo sguardo sulle tappe si testera' anche in classifica generale :drool:

Vediamo a parte l'anno scorso la Sky e' sempre stata sfigata coi capitani, magari avra' le sue possibilita' (che comunque avra' lo stesso nella prima settimana e speriamo a "Il Lombardia" :diavoletto: )


pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

marco_graz ha scritto: venerdì 2 novembre 2018, 8:51 Moscon conferma che al 99% ci sara' e oltre allo sguardo sulle tappe si testera' anche in classifica generale :drool:

Vediamo a parte l'anno scorso la Sky e' sempre stata sfigata coi capitani, magari avra' le sue possibilita' (che comunque avra' lo stesso nella prima settimana e speriamo a "Il Lombardia" :diavoletto: )
se è cosi credo che thomas rimandera il suo conto in sospeso col giro, o moscon parla senza minimamente essersi confrontato con la squadra perche thomas , bernal,moscon tutti a fare il giro da capitani mi sembra piu da movistar che da sky ....


pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

sembra che il buon Tom doumulin ci stia pensando al giro visto che il tour gli sembra poco adatto alle sue caratteristiche...


marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da marco_graz »

pereiro2982 ha scritto: venerdì 2 novembre 2018, 9:39
marco_graz ha scritto: venerdì 2 novembre 2018, 8:51 Moscon conferma che al 99% ci sara' e oltre allo sguardo sulle tappe si testera' anche in classifica generale :drool:

Vediamo a parte l'anno scorso la Sky e' sempre stata sfigata coi capitani, magari avra' le sue possibilita' (che comunque avra' lo stesso nella prima settimana e speriamo a "Il Lombardia" :diavoletto: )
se è cosi credo che thomas rimandera il suo conto in sospeso col giro, o moscon parla senza minimamente essersi confrontato con la squadra perche thomas , bernal,moscon tutti a fare il giro da capitani mi sembra piu da movistar che da sky ....
Ovviamente Gianni sarebbe un back up, che al meglio si gioca tante tappe e fara' da gregario nella seconda parte, al peggio si testa su un grande giro.


Paperino
Messaggi: 203
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:02
Località: Roma

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da Paperino »

pereiro2982 ha scritto: venerdì 2 novembre 2018, 9:39
marco_graz ha scritto: venerdì 2 novembre 2018, 8:51 Moscon conferma che al 99% ci sara' e oltre allo sguardo sulle tappe si testera' anche in classifica generale :drool:

Vediamo a parte l'anno scorso la Sky e' sempre stata sfigata coi capitani, magari avra' le sue possibilita' (che comunque avra' lo stesso nella prima settimana e speriamo a "Il Lombardia" :diavoletto: )
se è cosi credo che thomas rimandera il suo conto in sospeso col giro, o moscon parla senza minimamente essersi confrontato con la squadra perche thomas , bernal,moscon tutti a fare il giro da capitani mi sembra piu da movistar che da sky ....
Mah dubito che la sky si presenti con Moscon capitano, al massimo potrebbe fare il battitore libero, per me Bernal capitano unico e thomas,se viene, a malapena nei dieci io sono convinto che il tour dello scorso anno sia stato un evento particolare dovuto piu a circostanze fortuite che altro.........................e fu cosi che thomas dopo il tour vinse anche il giro ............... :dunce:


marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da marco_graz »

Paperino ha scritto: venerdì 2 novembre 2018, 10:05
pereiro2982 ha scritto: venerdì 2 novembre 2018, 9:39
marco_graz ha scritto: venerdì 2 novembre 2018, 8:51 Moscon conferma che al 99% ci sara' e oltre allo sguardo sulle tappe si testera' anche in classifica generale :drool:

Vediamo a parte l'anno scorso la Sky e' sempre stata sfigata coi capitani, magari avra' le sue possibilita' (che comunque avra' lo stesso nella prima settimana e speriamo a "Il Lombardia" :diavoletto: )
se è cosi credo che thomas rimandera il suo conto in sospeso col giro, o moscon parla senza minimamente essersi confrontato con la squadra perche thomas , bernal,moscon tutti a fare il giro da capitani mi sembra piu da movistar che da sky ....
Mah dubito che la sky si presenti con Moscon capitano, al massimo potrebbe fare il battitore libero, per me Bernal capitano unico e thomas,se viene, a malapena nei dieci io sono convinto che il tour dello scorso anno sia stato un evento particolare dovuto piu a circostanze fortuite che altro.........................e fu cosi che thomas dopo il tour vinse anche il giro ............... :dunce:
l'hai tirata :diavoletto:


davide182
Messaggi: 563
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2011, 22:27

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da davide182 »

pereiro2982 ha scritto: venerdì 2 novembre 2018, 9:41 sembra che il buon Tom doumulin ci stia pensando al giro visto che il tour gli sembra poco adatto alle sue caratteristiche...
Mah, per me sbaglia se valuta solo i km a cronometro. È vero al tour sono solo 27 quelli individuali, ma nella cronosquadre la sunweb mi sembra vada abbastanza bene, ihmo guadagna su tutti e se la gioca con lo Sky di turno. Allora si decide tutto sulle salite e le salite del tour, ma ancor più la condotta in salita del tour, sono più adatte a lui.
Col percorso e le salite del giro dovrebbe portare una squadra molto forte in salita che non ha, perché bene O male si ritroverà in rosa a Cuneo.
Al tour invece mi sembra piu facile controllare la corsa con i soli kelderman e omen in salita, perché gli Sky, dietro o davanti, faranno il solito trenino per thomas o froome. E thomas e froome su queste salite li vedo a pari di tom.


marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da marco_graz »

davide182 ha scritto: venerdì 2 novembre 2018, 10:17
pereiro2982 ha scritto: venerdì 2 novembre 2018, 9:41 sembra che il buon Tom doumulin ci stia pensando al giro visto che il tour gli sembra poco adatto alle sue caratteristiche...
Mah, per me sbaglia se valuta solo i km a cronometro. È vero al tour sono solo 27 quelli individuali, ma nella cronosquadre la sunweb mi sembra vada abbastanza bene, ihmo guadagna su tutti e se la gioca con lo Sky di turno. Allora si decide tutto sulle salite e le salite del tour, ma ancor più la condotta in salita del tour, sono più adatte a lui.
Col percorso e le salite del giro dovrebbe portare una squadra molto forte in salita che non ha, perché bene O male si ritroverà in rosa a Cuneo.
Al tour invece mi sembra piu facile controllare la corsa con i soli kelderman e omen in salita, perché gli Sky, dietro o davanti, faranno il solito trenino per thomas o froome. E thomas e froome su queste salite li vedo a pari di tom.
Secondo me sta aspettando che fanno gli Sky, se entrambi saltano il Giro si presenterebbe da favorito n1 anche con Nibali. Certo tante montagne, ma a uno che fa secondo a giro e tour nello stesso anno le montagne non fanno paura.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27880
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da Walter_White »

davide182 ha scritto: venerdì 2 novembre 2018, 10:17
pereiro2982 ha scritto: venerdì 2 novembre 2018, 9:41 sembra che il buon Tom doumulin ci stia pensando al giro visto che il tour gli sembra poco adatto alle sue caratteristiche...
Mah, per me sbaglia se valuta solo i km a cronometro. È vero al tour sono solo 27 quelli individuali, ma nella cronosquadre la sunweb mi sembra vada abbastanza bene, ihmo guadagna su tutti e se la gioca con lo Sky di turno. Allora si decide tutto sulle salite e le salite del tour, ma ancor più la condotta in salita del tour, sono più adatte a lui.
Col percorso e le salite del giro dovrebbe portare una squadra molto forte in salita che non ha, perché bene O male si ritroverà in rosa a Cuneo.
Al tour invece mi sembra piu facile controllare la corsa con i soli kelderman e omen in salita, perché gli Sky, dietro o davanti, faranno il solito trenino per thomas o froome. E thomas e froome su queste salite li vedo a pari di tom.
Keldermann, Oomen e Power (che sembra essere almeno un po' recuperato) come gregari, al Giro bastano e avanzano
Comunque concordo con te, è ora di puntare solo sul Tour e giocarsela contro la Sky (a Rosiere ha già dimostrato di saper inventare qualcosa, se servisse)


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
kreuziger80
Messaggi: 299
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2011, 23:07

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da kreuziger80 »

Fossi in Dumoulin non avrei il minimo dubbio e farei il Tour, in fondo gli ''basterebbe'' fare corsa parallela agli Sky e poi giocarsela sul filo dei secondi con Froome e Thomas. Stesso discorso per Roglic che può tranquillamente salire sul podio.
Contento che Lopez venga al Giro mi sembrava inspiegabile che andasse al Tour a fare tappezzeria.
A Geraint Thomas di non certo non farei fare il Giro, anche perché se le cose andassero male tornerebbe nella sua dimensione di gregario di lusso e la sua vittoria al Tour ne risulterebbe in qualche modo svalutata. Al Tour invece potrebbe giocarsi il podio ed essere d'aiuto a Froome.


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Per Moscon provare a fare classifica al Giro può significare una rivoluzione nel calendario primaverile. Onestamente Roubaix-Giro mi sembra una roba improponibile, se vuole fare classifica deve lavorarci pesantissimamente praticamente già da oggi. Thomas ha rinunciato al Fiandre per il Tour, il Giro ovviamente è pure peggio visto che viene un mese dopo il pavé. Un'ipotesi con le classiche può essere Tirreno, Sanremo, Ardenne, Giro, altrimenti il Giro del Trentino


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27880
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da Walter_White »

Beppugrillo ha scritto: venerdì 2 novembre 2018, 10:55 Per Moscon provare a fare classifica al Giro può significare una rivoluzione nel calendario primaverile. Onestamente Roubaix-Giro mi sembra una roba improponibile, se vuole fare classifica deve lavorarci pesantissimamente praticamente già da oggi. Thomas ha rinunciato al Fiandre per il Tour, il Giro ovviamente è pure peggio visto che viene un mese dopo il pavé. Un'ipotesi con le classiche può essere Tirreno, Sanremo, Ardenne, Giro, altrimenti il Giro del Trentino
Ecco appunto, a me pare proprio una stronzata quello di provare a fare classifica. Spero che ci ripensi e che non si snaturi da quello che è...


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
el_condor

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da el_condor »

oronzo2 ha scritto: giovedì 1 novembre 2018, 15:10 Nibali, al meglio, sul podio ci va di sicuro ma non sono certo se sul gradino più alto.

l'ottimismo è una bella cosa..
Nibali potrebbe arrivare sul podio ma potrebbe anche fare un flop..
Io il podio certo non lo vedrei nemmeno per Dumoulin: basta una foratura inopportuna e saltano le certezze.
ciao

el_condor
P.S: Nibali deve cambiare preparazione: nel 2018 fino a Giugno è sempre rimasto staccato in salita a parte la Sanremo. Con rendimento analogo al Giro arriva a piu' di 10 minuti…


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da Lambohbk »

el_condor ha scritto: venerdì 2 novembre 2018, 11:58
oronzo2 ha scritto: giovedì 1 novembre 2018, 15:10 Nibali, al meglio, sul podio ci va di sicuro ma non sono certo se sul gradino più alto.

l'ottimismo è una bella cosa..
Nibali potrebbe arrivare sul podio ma potrebbe anche fare un flop..
Io il podio certo non lo vedrei nemmeno per Dumoulin: basta una foratura inopportuna e saltano le certezze.
ciao

el_condor
P.S: Nibali deve cambiare preparazione: nel 2018 fino a Giugno è sempre rimasto staccato in salita a parte la Sanremo. Con rendimento analogo al Giro arriva a piu' di 10 minuti…
Per forza Condor, se nel 2018 preparava il Tour non era in forma a maggio....

Prossimo anno si farà trovare pronto a maggio (come sempre ha fatto quando ha corso il Giro)


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10353
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Landa sembra certo al giro....qualcuno può fare un riassunto della situazione? negli ultimi 10 giorni ho perso il filo sia per il lavoro che per l'alluvione che ci ha incasinato non poco. Grazie e un saluto a tutti gli amici del forum! ormai da anni mi sento a casa coi vari utenti che non sto ad elencare ma che sono tutti delle belle persone! VIVA CICLOWEB!


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da marco_graz »

Beppugrillo ha scritto: venerdì 2 novembre 2018, 10:55 Per Moscon provare a fare classifica al Giro può significare una rivoluzione nel calendario primaverile. Onestamente Roubaix-Giro mi sembra una roba improponibile, se vuole fare classifica deve lavorarci pesantissimamente praticamente già da oggi. Thomas ha rinunciato al Fiandre per il Tour, il Giro ovviamente è pure peggio visto che viene un mese dopo il pavé. Un'ipotesi con le classiche può essere Tirreno, Sanremo, Ardenne, Giro, altrimenti il Giro del Trentino
Nell'intervista alla Gazzetta dava per certa la Roubaix e la classifica al giro solo in caso i capitani abbiano problemi.


Mario Rossi
Messaggi: 1124
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

Io credo ( sicuramente sbagliandomi) che dalla presentazione del Giro i corridori adatti alla vittoria possano essere i fondisti, quelli che dopo 2 settimane sono pronti a dare spettacolo. Voi la escludete categoricamente una partecipazione di Bardet? il buon Romain dopo 30 potrebbe riportare un GT alla Francia con un percorso del genere. Leggendo l'intervista all'equipe si è scagliato contro i trenini e al giro non ce ne sono in nome di un ciclismo all'attacco( cosa che potrebbe fare benissimo in tappe come quella di Courmayeur). Io ce lo vedrei davvero bene, voi?


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Mario Rossi ha scritto: venerdì 2 novembre 2018, 12:47 Io credo ( sicuramente sbagliandomi) che dalla presentazione del Giro i corridori adatti alla vittoria possano essere i fondisti, quelli che dopo 2 settimane sono pronti a dare spettacolo. Voi la escludete categoricamente una partecipazione di Bardet? il buon Romain dopo 30 potrebbe riportare un GT alla Francia con un percorso del genere. Leggendo l'intervista all'equipe si è scagliato contro i trenini e al giro non ce ne sono in nome di un ciclismo all'attacco( cosa che potrebbe fare benissimo in tappe come quella di Courmayeur). Io ce lo vedrei davvero bene, voi?
Dovrebbe fare come Pinot e sperimentare anche diversi programmi (tanto il Tour non lo vince :D ) ma la AG2R non può fare a meno di lui al Tour


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
Lee Boon
Messaggi: 160
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2014, 17:48

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da Lee Boon »

Bardet al Giro temo che non lo vedremo mai... :(


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8457
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da Slegar »

Tom Dumoulin è ancora indeciso tra Giro e Tour:
http://www.cyclingnews.com/news/tom-dum ... o-ditalia/


fair play? No, Grazie!
freire99
Messaggi: 394
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2018, 18:39

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da freire99 »

In un’intervista a L’Equipe, Bardet ha detto che potrebbe debuttare al Giro nel 2019. La decisione se fare il Giro o il Tour (mentre ha escluso di correrli entrambi) verrà presa a fine mese.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

Due nomi che davamo per certi al Tour stanno pensando al Giro, ottime notizie.
Il percorso di crescita del Giro procede.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
giorgio ricci
Messaggi: 5647
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Mah. Il Giro ha troppe crono per Bardet. E neppure in salita fa la differenza. In ogni caso se questi personaggi di primo piano cominciano a ipotizzare la partecipazione al Giro in alternativa al Tour, cosa che fino a pochi anni fa era fantascienza, significa che qualcosa sta cambiando negli equilibri del ciclismo professionistico.


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Una squadra come l'AG2R, che tra l'altro non ha nemmeno un velocista di riferimento, può permettersi di presentarsi al Tour senza Bardet? Per me no, ok hanno Latour ma non dà nessuna certezza. Almeno la FDJ aveva Demare, in assenza di Pinot.


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

giorgio ricci ha scritto: mercoledì 21 novembre 2018, 0:55 Mah. Il Giro ha troppe crono per Bardet. E neppure in salita fa la differenza. In ogni caso se questi personaggi di primo piano cominciano a ipotizzare la partecipazione al Giro in alternativa al Tour, cosa che fino a pochi anni fa era fantascienza, significa che qualcosa sta cambiando negli equilibri del ciclismo professionistico.
Ci sono le crono, ma se al Tour ti scontri contro Froome Dumoulin e Roglic quelle poche crono del tour possono essere più pesanti di quelle del Giro, e poi c'è anche una cronosquadre.
In salita Bardet non fa la differenza ma è un uomo di fondo, il percorso del Giro gli si addice molto di più di quello del Tour secondo me. Sia come percorso che come tipo di corsa che esce fuori il Giro gli si addice molto di più. Contro Bernal, Nibali, Yates, eventualmente Landa, non prende le ore a cronometro. Se c'è Thomas il discorso cambia, ma c'è anche il terreno per provare a rendere la vita difficile a Thomas nei tapponi.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
freire99
Messaggi: 394
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2018, 18:39

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da freire99 »

Sulle crono, Bardet nell’intervista ha detto che non sono poi cosi inadatte a lui, e comunque c’è in salita il terreno per recuperare. Per quanto riguarda il discorso dell’Ag2r, in effetti è vero che non ha al suo interno un corridore di primissimo piano da destinare eventualmente al Tour, né per la classifica (Latour è stato maglia bianca all’ultimo Tour ma non ha mai chiuso un GT nei 10) né per le volate. Per questo io credo che alla fine Bardet sceglierà il Tour e quindi non lo vedremo al Giro neanche quest’anno. D’altra parte, però, credo che possibilità di vederlo in Italia ci siano davvero, perché altrimenti non avrebbe avuto senso rilasciare quest’intervista. Mi sembra rilevante anche che queste dichiarazioni le abbia fatte a L’Equipe e non a un giornale italiano come la Gazzetta, dove i corridori si sentono in qualche modo obbligati a non escludere la partecipazione al Giro (vedi Froome quest’anno o lo stesso Bardet un paio di anni fa).


jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da jumbo »

Può anche essere che Bardet si rende conto che con un tracciato teoricamente a lui favorevole, quest'anno è andato peggio degli anni precedenti e con la concorrenza in giro ci abbia messo una pietra sopra.
Potrebbe provare a fare un Giro da protagonista e magari un Tour a caccia di tappe, in modo da avere più possibilità di portare a casa qualcosa rispetto alla classifica generale (un po' come Alaphilippe al Tour 2018).


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

sosa lascia la Androni, passa alla SKY e vuole essere nella squadra del Giro, fonte, CNews


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da Patate »

+++ NOTIZIA INCREDIBILE +++
Bardet farà solo il Tour e non il Giro :diavoletto:


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Ci sarà Vuillermoz, per quanto conti :D


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
oronzo2
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 23:15

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da oronzo2 »

Ragazzi, ma negli ultimi cinque anni quante corse a tappe ha fallito Nibali? Forse piazzato più che vincente ma sempre competitivo

lambohbk ha scritto: venerdì 2 novembre 2018, 12:15
el_condor ha scritto: venerdì 2 novembre 2018, 11:58
oronzo2 ha scritto: giovedì 1 novembre 2018, 15:10 Nibali, al meglio, sul podio ci va di sicuro ma non sono certo se sul gradino più alto.

l'ottimismo è una bella cosa..
Nibali potrebbe arrivare sul podio ma potrebbe anche fare un flop..
Io il podio certo non lo vedrei nemmeno per Dumoulin: basta una foratura inopportuna e saltano le certezze.
ciao

el_condor
P.S: Nibali deve cambiare preparazione: nel 2018 fino a Giugno è sempre rimasto staccato in salita a parte la Sanremo. Con rendimento analogo al Giro arriva a piu' di 10 minuti…
Per forza Condor, se nel 2018 preparava il Tour non era in forma a maggio....

Prossimo anno si farà trovare pronto a maggio (come sempre ha fatto quando ha corso il Giro)


freire99
Messaggi: 394
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2018, 18:39

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da freire99 »

Oltre a Vuillermoz ci sarà anche Gallopin, al debutto: tutto sommato l’Ag2r porta una buona squadra nonostante l’assenza di Bardet.


ciclistasiciliano
Messaggi: 470
Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2017, 10:02

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da ciclistasiciliano »

Nibali
Landa
Dumoulin
e poi ??


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27880
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da Walter_White »

ciclistasiciliano ha scritto: mercoledì 28 novembre 2018, 16:32 Nibali
Landa
Dumoulin
e poi ??
Tom mica ha detto che farà il Giro


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

Neanche Landa, però appare probabile. Dumoulin invece sembra improbabile.
Bernal quasi certo.
Ultima modifica di il_panta il mercoledì 28 novembre 2018, 17:28, modificato 1 volta in totale.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
White Mamba
Messaggi: 1939
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 11:27

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da White Mamba »

il_panta ha scritto: mercoledì 28 novembre 2018, 17:01 Neanche Landa, però appare probabile. Dumoulin invece sembra probabile.
Bernal quasi certo.
manca un "im" per tom o è giusto? :D


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

White Mamba ha scritto: mercoledì 28 novembre 2018, 17:21
il_panta ha scritto: mercoledì 28 novembre 2018, 17:01 Neanche Landa, però appare probabile. Dumoulin invece sembra probabile.
Bernal quasi certo.
manca un "im" per tom o è giusto? :D
Ops, correggo subito!


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

ad oggi
quelli sicuri sono

M.A.Lopez
bernal
moscon
carapaz


molto probabili

nibali
aru
landa
kruijswijk
valverde


ha aperto uno spiraglio
Tom dumoulin

avevano un conto in sospeso col giro.........
S.Yates e thomas


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Lopez verrà al Giro per vincere, almeno così disse Martinelli
Carapaz farà Giro-Vuelta
Valverde abbastanza probabile al Giro
Nibali direi che all'80% ci sarà
Bernal e Moscon vorrebbero fare il Giro, così come Sosa, certezze però ancora non ce ne sono
Chaves dovrebbe venire al Giro mentre S.Yates al Tour
Landa farà di sicuro il Tour, notizia di oggi vuole fare il Giro prima del Tour
Aru non ha ancora fatto sapere niente, dalle parole di Saronni ho intuito che non è da escludere Giro-Tour
Dumoulin apprezza molto il percorso ma credo che alla fine andrà all-in sul Tour
Thomas lo vedo difficile, anche perchè sta iniziando la preparazione tardissimo
Kruisjwick ha aperto alla possibilità di fare Giro-Tour


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
White Mamba
Messaggi: 1939
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 11:27

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da White Mamba »

nel caso di (probabile) forfait del trio dumo yates thomas vedo un passo indietro con la start list rispetto alle ultime edizioni


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Possiamo escludere Thomas che vuole difendere il titolo al Tour.

Si rinforza tantissimo l'ipotesi Bernal capitano unico, con Moscon come scudiero


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Lopi90
Messaggi: 1602
Iscritto il: martedì 31 maggio 2011, 12:15

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da Lopi90 »

La Direct Energie conferma di voler venire al giro, curioso di vedere chi porterebbero, visto che sicuramente le loro priorita` saranno Tour e classiche del nord, immagino Bonifazio capitano, con vari passisti veloci per lui e magari Taaramae, che in italia ha spesso fatto bene, per la montagna?


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Al Tour la Direct Energie dovrebbe andare con Calmejane, Cousin, Gaudin, Terpstra, Sicard, Turgis, Taaramae e un altro che potrebbe essere lo stesso Bonifazio. Per fare una squadra competitiva per il Giro secondo me bisognerebbe far doppiare ad almeno 4 di questi, perché per il resto la squadra non è forte. C'è Hivert che non fa i grandi giri, il buon Lightart, Greiller che è buono e già quest'anno l'hanno portato al Tour, Petit che al Giro non lo porterei mai, poi Tulik e Cardis. Se mi porti Bonifazio, Taaramae, Sicard, Lightart, Greiller, Tulik, Cardis e un altro io che sono RCS non so fino a che punto mi vado a prendere i soliti insulti dei tifosi italiani e delle Professional escluse, non ci sono nomi che fanno alzare così tanto il livello rispetto addirittura ad una Wilier (ovvio che questi sono più forti mediamente, ma non così tanto)


freire99
Messaggi: 394
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2018, 18:39

Re: Start-list giro 2019

Messaggio da leggere da freire99 »

Zakarin farà il Giro nel 2019, sarà il suo principale obiettivo stagionale


Rispondi