La Ciclibreria di Cicloweb

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

La Ciclibreria di Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »



Vi presento con piacere questa nuova rubrica di Cicloweb, La Ciclibreria, un'occasione per parlare di libri di ciclismo, di autori, di storie e di tante altre cosette; ovviamente, anche un'occasione per promuovere i volumi che abbiamo in vendita nel nostro Cicloweb Store, e segnatamente a questo indirizzo: https://store.cicloweb.it/Libri-c23097217

In particolare, colgo l'occasione per lanciare la promozione Il Libro del Mese: partiamo con La vita è una ruota, di Alfredo Martini (con Marco Pastonesi: https://store.cicloweb.it/Alfredo-Marti ... p116023677 ).
Ogni mese proporremo un libro, e chi lo acquista riceverà in omaggio uno dei quattro portachiavi esclusivi di Cicloweb; collezionando tutti e quattro i portachiavi, si avrà diritto, col quinto ordine del Libro del Mese, a ricevere una tshirt in regalo.

A margine, è già attiva anche un'altra promozione che lega libri e tshirt: Lettori d'Inverno, Sbracciati d'Estate chi fa un ordine di due libri, avrà la facoltà di acquistare insieme una tshirt col 30% di sconto; chi fa un ordine di tre libri, potrà comprare una tshirt a metà prezzo.

Insomma, se avete voglia e tempo di leggere, fatevi sotto! :cincin: :old: :welcome:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: La Ciclibreria di Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Ah già, vi devo far vedere i "fantastici quattro" portachiavi in alluminio (anche se li mostro nel video):

Immagine

Immagine

Non sono imperdibili? :D


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: La Ciclibreria di Cicloweb

Messaggio da leggere da cauz. »

grazie per la lettura, marco. ottima citazione :diavoletto:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: La Ciclibreria di Cicloweb

Messaggio da leggere da skawise »

Admin ha scritto: venerdì 30 novembre 2018, 4:52 Ah già, vi devo far vedere i "fantastici quattro" portachiavi in alluminio (anche se li mostro nel video):

Immagine

Immagine

Non sono imperdibili? :D
Quando saranno disponibili?


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: La Ciclibreria di Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

skawise ha scritto: sabato 1 dicembre 2018, 13:00 Quando saranno disponibili?
:uhm:
Ogni mese proporremo un libro, e chi lo acquista riceverà in omaggio uno dei quattro portachiavi esclusivi di Cicloweb
:hammer:


(Sono disponibili, per riceverne uno ti basta ordinare il libro di Martini) ;) :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: La Ciclibreria di Cicloweb

Messaggio da leggere da skawise »

:lol:

Non avevo letto il post sopra. Ho visto il video in cui ne parlavi qualche giorno fa e pensavo fossero in vendita singolarmente.


Oudenaarde
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 15:02

Re: La Ciclibreria di Cicloweb

Messaggio da leggere da Oudenaarde »

Ebbene,
ordinerò il libro e prenderò due piccioni con una fava. Se da una parte sosterrò Cicloweb, dall'altra leggerò di Alfredo Martini. Onestamente non sono in grado di parlare del valore di Martini come tecnico, vuoi perché non sono abbastanza competente, vuoi perché ai tempi di Martini CT seguivo poco il ciclismo.
Tuttavia Martini per me è sempre stato un riferimento per il suo bellissimo eloquio, per la saggezza dei suoi interventi, era un piacere starlo ad ascoltare solo per sentire il suo italiano. Uno dei miei grandi rimpianti è di non averlo potuto incontrare dal vivo, ben due volte era presente alla partenza della Firenze Empoli e tuttavia non ebbi modo di incontrarlo.
Se posso poi citare un altro giornalista che secondo me parla un bellissimo italiano, non posso tacere di Antonio Mannori, la cui pecca è quella di lavorare per la concorrenza. Tuttavia, che concorrenza sarebbe, se non fosse di livello? ;)


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: La Ciclibreria di Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Oudenaarde ha scritto: sabato 1 dicembre 2018, 14:41 Ebbene,
ordinerò il libro e prenderò due piccioni con una fava. Se da una parte sosterrò Cicloweb, dall'altra leggerò di Alfredo Martini. Onestamente non sono in grado di parlare del valore di Martini come tecnico, vuoi perché non sono abbastanza competente, vuoi perché ai tempi di Martini CT seguivo poco il ciclismo.
Tuttavia Martini per me è sempre stato un riferimento per il suo bellissimo eloquio, per la saggezza dei suoi interventi, era un piacere starlo ad ascoltare solo per sentire il suo italiano. Uno dei miei grandi rimpianti è di non averlo potuto incontrare dal vivo, ben due volte era presente alla partenza della Firenze Empoli e tuttavia non ebbi modo di incontrarlo.
Se posso poi citare un altro giornalista che secondo me parla un bellissimo italiano, non posso tacere di Antonio Mannori, la cui pecca è quella di lavorare per la concorrenza. Tuttavia, che concorrenza sarebbe, se non fosse di livello? ;)
Grazie Oude, sei un tesoro! :) :gruppo:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: La Ciclibreria di Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Un agile benché dettagliato articolo sul tema! http://www.cicloweb.it/2018/12/04/inizi ... ibro-mese/ :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: La Ciclibreria di Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Seconda puntata della videorubrica e call to action: recensite gente, recensite! :D



Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Oudenaarde
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 15:02

Re: La Ciclibreria di Cicloweb

Messaggio da leggere da Oudenaarde »

Immagine


Uppata doverosa con foto del libro arrivato or ora. Non appena finita la lettura di John Updike (che non tratta di cislimo, ma è un grandissimo autore che consiglio a tutti; in particolare la tetralogia di Coniglio), andrò di lettura e recensione ;)


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: La Ciclibreria di Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

:cincin: :cincin: :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: La Ciclibreria di Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Ecco la terza puntata de la Ciclibreria, con tanto di ospite speciale: il sin qui evocato, e finalmente presente, Marco Pastonesi!



Buona visione, e buone letture per chi vorrà fare rifornimento su Cicloweb Store (e naturalmente anche per chi l'ha già fatto :cincin: ) ;) :welcome:

A proposito: colgo l'occasione per ricordarvi che la spedizione è sempre gratuita, su tutti i prodotti dello store, e ovviamente anche sui libri. Fatto che rende convenientissimo l'acquisto dei volumi (in libreria li trovate a prezzo pieno, presso di noi sono molto spesso - per non dire quasi sempre - scontati). Take a look! ;) https://store.cicloweb.it/Libri-c23097217


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Oudenaarde
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 15:02

Re: La Ciclibreria di Cicloweb

Messaggio da leggere da Oudenaarde »

Come promesso vado di recensione.

Cominciando dalla pecca del libro, il fatto che sia così breve; lo si legge in una serata. Le esperienze di vita di Alfredo Martini mi hanno assorbito, e proprio non sono riuscito a "dividere" la lettura in più serate.

Detto della pecca, Direi che il libro, per quanto intriso di ciclismo, parla soprattutto della persona di Alfredo Martini.
Non credo sia possibile non interessarsi alle vicende di Alfredo Martini, vuoi perché parliamo di un'esistenza straordinaria, vuoi perché parliamo di una persona straordinaria (anche per umiltà e saggezza), vuoi perché il periodo storico che viene abbracciato è al contempo così vicino e così lontano, rispetto ad un oggi che leggendo il libro appare quasi banale.

Direi che sicuramente vale la pena di dargli una lettura, per quanto mi riguarda un ulteriore motivo di lettura è dato dalla voglia di sostenere Cicloweb, decisamente il mio sito di riferimento sul web :D ;)


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2625
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: La Ciclibreria di Cicloweb

Messaggio da leggere da Road Runner »

Ok, ordinato il libro di Alfredo Martini ! Una volta ero un grande lettore, ora è tre mesi che non leggo libri!! Mi sono semplicemente stancato di leggere ! Chissà se con un buon libro interessante riesco a riprendere (e a sentire un po' meno la musica di Beth Orton ?!?)


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: La Ciclibreria di Cicloweb

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Non vedo l'ora di tornare in Italia e fare shopping.

PS lo smartphone ruba concentrazione e leggere per chi ha perso l'abitudine è una fatica


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: La Ciclibreria di Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Oudenaarde ha scritto: mercoledì 19 dicembre 2018, 13:09 Come promesso vado di recensione.

Cominciando dalla pecca del libro, il fatto che sia così breve; lo si legge in una serata. Le esperienze di vita di Alfredo Martini mi hanno assorbito, e proprio non sono riuscito a "dividere" la lettura in più serate.

Detto della pecca, Direi che il libro, per quanto intriso di ciclismo, parla soprattutto della persona di Alfredo Martini.
Non credo sia possibile non interessarsi alle vicende di Alfredo Martini, vuoi perché parliamo di un'esistenza straordinaria, vuoi perché parliamo di una persona straordinaria (anche per umiltà e saggezza), vuoi perché il periodo storico che viene abbracciato è al contempo così vicino e così lontano, rispetto ad un oggi che leggendo il libro appare quasi banale.

Direi che sicuramente vale la pena di dargli una lettura, per quanto mi riguarda un ulteriore motivo di lettura è dato dalla voglia di sostenere Cicloweb, decisamente il mio sito di riferimento sul web :D ;)

Grazie a tutti, in effetti lo smartphone è un gran nemico della dolce vita! Ma leggere resta una delle attività migliori che si possano fare... e su carta, intendo. :old: :roll:

Oude, la tua recensione la leggerò nella puntata di oggi! ;) :gruppo:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: La Ciclibreria di Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Ed ecco qui la puntata di oggi con la recensione di Oudenaarde e tante altre cosette allegre e interessanti! :cincin:



:gruppo:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: La Ciclibreria di Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Oggi parliamo (anche) di Chiappucci nella quinta puntata de La Ciclibreria. :cincin:



Ultimi giorni per assicurarsi "La vita è una ruota" come Libro del Mese di dicembre: affrettatevi se non l'avete ancora ordinato!!! :gruppo:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: La Ciclibreria di Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Ultimi due giorni per ordinare il Libro del Mese di dicembre, "La vita è una ruota", ricevendo in omaggio uno dei portachiavi di Cicloweb!

Dateci dentro, che a inizio mese la cdc è ricaricata... :diavoletto: :bll: :crazy: :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: La Ciclibreria di Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

"Cari ciclolettori, care ciclolettrici..." :D

Ecco a voi la sesta puntata de "La Ciclibreria" con tanto di nuovo Libro del Mese: nientemeno che My World "di e con" Peter Sagan!!! :cincin:



Il libro lo trovate qui in vendita: https://store.cicloweb.it/Peter-Sagan-c ... p128019477

Dai che non c'è lettura migliore per avvicinare, nelle prossime settimane, il periodo delle grandi classiche!!! :cincin:

Immagine


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
mdm52
Messaggi: 2777
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 21:26

Re: La Ciclibreria di Cicloweb

Messaggio da leggere da mdm52 »

brutto libro quello su Sagan, scritto malissimo
pessima l'idea di utilizzare Peter come voce narrante


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: La Ciclibreria di Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

La settima puntata... perché il Giro non è solo ciclismo! :cincin:



Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2625
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: La Ciclibreria di Cicloweb

Messaggio da leggere da Road Runner »

Libro di Pastonesi su Alfredo Martini arrivato ! Con portachiavi violetto e tre adesivi di Cicloweb !! Thank's so much !!

Ora ordino il libro di sopra, anche solo per la foto di copertina ! Quando Merckx aveva quella faccia erano ca..i per tutti !
Io ero Merckxiano, contro mio papà che era Gimondiano. Minc..a che guerre..!!!!


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7163
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: La Ciclibreria di Cicloweb

Messaggio da leggere da Deadnature »

Per caso ho appena finito di leggere il libro di Franzinelli, regalatomi per Natale: lettura piacevole e ricca di aneddoti interessanti, nonché di moltissime fotografie d'epoca (quella del Duce in goffa posa sopra una mini bicicletta vale da sola il prezzo del libro, secondo me).

Nella seconda parte del libro la storia del Giro diventa anche biografia-agiografia di Torriani (l'autore immagino sia amico della famiglia Torriani, visto che il figlio del Patron firma la postfazione) e soffre forse un po' troppo di nostalgismo, ma resta comunque un saggio ben fatto sul ruolo culturale del ciclismo e del Giro nella nostra storia nazionale.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: La Ciclibreria di Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Ero in debito con voi dell'ultima puntata, eccola qua! Da Malabrocca a Nibali passando per Riccò... ullallà! 8-)



E ultimi 10 giorni per acquistare My World di Peter Sagan (e John Deering), il nostro Libro del Mese di gennaio. Forza su quei pedali, dai che vogliamo vedervi impegnati in un bel rush!!! :D

https://store.cicloweb.it/Peter-Sagan-c ... p128019477


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
maratoneta
Messaggi: 1922
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:39

Re: La Ciclibreria di Cicloweb

Messaggio da leggere da maratoneta »

Grande Marco, parlando di libri avrei una richiesta, non so se è possibile soddisfarla ma tu vedi magari in futuro.
Trovo interessanti alcune pubblicazioni locali di ciclismo, molto territoriali che sicuramente esistono in Italia, per esempio ho trovato interessante uno dal titolo "OVADESI IN BICICLETTA" di Walter Secondino edito da Accademia Urbense, non è un libro di narrativa ma piuttosto un documento con molte foto e di storia di questa zona dall'inizio del '900 fino alla fine del secolo stesso, a me interessano molto e ne sarei interessato sopratutto, (e qui se qualche utente mi sa dare delle informazioni, ne sarei grato) a pubblicazioni dell'aretino zona di origine dei miei genitori, ovvio che sono libri che interessano solo chi conosce il territorio in questione o collezionisti di notizie del ciclismo d'epoca, io lancio la proposta pur sapendo che è difficoltoso e dispendioso per la CICLOLIBRERIA un'idea che potrebbe avere poca diffusione.
Ciao e complimenti per la rubrica.


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: La Ciclibreria di Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Nona Ciclibreria, a voi!



(Qualche malpensante potrà ipotizzare una captatio benevolentiae nei confronti di ADS nel giorno della sua nomina alla vicedirezione di RaiSport, e so che il 99% dei lettori e utenti di questo forum non lo penserà, ma una pernacchia al restante 1% la porgo di cuore :D )

Maratoneta, grazie innanzitutto per il tuo sostegno!!! Spero che il servizio che forniamo come ecommerce sia di tua soddisfazione, e siamo grati anche per eventuali feedback. ;)
Venendo alla questione che poni, in effetti è un po' complicato andare a cercare quel tipo di pubblicazioni, perché davvero di ipernicchia, anche se non escludo che in presenza di un'ulteriore allargamento dell'offerta possiamo ricomprendere anche qualche volume di quel genere. Stiamo per l'appunto lavorando per allargare l'offerta, ma operiamo in un mare magno di pubblicazioni e 1) non è facile star dietro a tutte le uscite presenti e passate 2) non disponendo di risorse infinite (anzi siamo molto lontani dall'infinito :D ) diamo ovviamente priorità ai libri che sappiamo (o almeno speriamo) possano incontrare l'interesse di più ampie fasce di utenza.

:cincin:

PS: ultimissimi giorni per MY WORLD di Sagan come Libro del Mese!!! Ve lo rilinko: https://store.cicloweb.it/Peter-Sagan-c ... p128019477 :gruppo:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
maratoneta
Messaggi: 1922
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:39

Re: La Ciclibreria di Cicloweb

Messaggio da leggere da maratoneta »

(
Maratoneta, grazie innanzitutto per il tuo sostegno!!! Spero che il servizio che forniamo come ecommerce sia di tua soddisfazione, e siamo grati anche per eventuali feedback. ;)
Venendo alla questione che poni, in effetti è un po' complicato andare a cercare quel tipo di pubblicazioni, perché davvero di ipernicchia, anche se non escludo che in presenza di un'ulteriore allargamento dell'offerta possiamo ricomprendere anche qualche volume di quel genere. Stiamo per l'appunto lavorando per allargare l'offerta, ma operiamo in un mare magno di pubblicazioni e 1) non è facile star dietro a tutte le uscite presenti e passate 2) non disponendo di risorse infinite (anzi siamo molto lontani dall'infinito :D ) diamo ovviamente priorità ai libri che sappiamo (o almeno speriamo) possano incontrare l'interesse di più ampie fasce di utenza.

:cincin:

ok come detto mi rendo conto delle difficoltà :)


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: La Ciclibreria di Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Ennesimo reminder, poi mi direte quanto vi risulto ozioso... :D
Ultimi giorni per ordinare My World di Peter Sagan come Libro del Mese, non perdete l'occasione!!! :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: La Ciclibreria di Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Una puntata a cui tengo particolarmente:



E ci tengo anche perché lanciamo il nuovo libro del mese: Chissà che l'utopia non vinca dei nostri amici di Bidon.

Lo potete ordinare direttamente qui: https://store.cicloweb.it/Bidon-Chiss%C ... p129812454

Daje! :cincin: :gruppo:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: La Ciclibreria di Cicloweb

Messaggio da leggere da cauz. »

:cincin: :cincin: :cincin:

grazie mille!

(certo “Modernariato fatto in casa al giorno d’oggi che intinge al postmoderno” è la prima volta che ci viene detto, enrico ghezzi ti fa un baffo :gruppo: )


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: La Ciclibreria di Cicloweb

Messaggio da leggere da held »

Bellissimo libro! Mia moglie, che mi conosce bene, me lo ha regalato per Natale, altrimenti sarebbe stato il mio prossimo acquisto Marco! :mrgreen:
C'è poco da dire, fantastico come tutti libri di bidon, complimenti cauz! Ogni appassionato che si rispetti non può non averlo, hanno un modo di scrivere, che io definisco poesia epica moderna, che ti fa sognare ad ogni pagina! Bravissimi! :clap:


Oudenaarde
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 15:02

Re: La Ciclibreria di Cicloweb

Messaggio da leggere da Oudenaarde »

Ho ricevuto il libro ordinato, intitolato credo "Moser, Saronni, Hinault" (forse l'ordine dei nomi non è quello giusto :D ). Non essendo il libro del mese, non era accompagnato dal portachiavi, ma ho molto gradito gli adesivi di Cicloweb di cui mi avete omaggiato.


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: La Ciclibreria di Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Oudenaarde ha scritto: mercoledì 6 febbraio 2019, 16:40 Ho ricevuto il libro ordinato, intitolato credo "Moser, Saronni, Hinault" (forse l'ordine dei nomi non è quello giusto :D ). Non essendo il libro del mese, non era accompagnato dal portachiavi, ma ho molto gradito gli adesivi di Cicloweb di cui mi avete omaggiato.
:cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: La Ciclibreria di Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Allora, ragazzi, voglio segnalarvi una cosa: abbiamo un tot di volumi con la copertina un po' rovinata. Tra movimenti di magazzino di editori e distributori, e successive spedizioni, può capitare. Ora, io non comprerei mai un volume con la copertina graffiata o in qualche modo sgualcita o ammaccata o usurata, ma magari c'è chi non ci bada più di tanto.

Per cui, prima di fare un reso di questi volumi, passo a voi la palla: se tra voi c'è qualche lettore a cui non importa che il libro non sia al 100% integro (considerate che parliamo di difetti in larga parte minimi, sono più che altro io che sono ultraprecisino per queste cose), si faccia avanti. Renderò noto il catalogo dei "figli di un dio minore" :D e praticherò su questi libri uno sconto extra (che solitamente non sarebbe possibile, visto che il massimo che si può praticare sui libri è il 15%, ma noi non lo diciamo in giro ;) ). In pratica ve li cedo al prezzo di costo più un minimo contributo per la spedizione.

Se qualcuno è interessato, parli ora perché poi magari diventa tardi... :D :bici:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: La Ciclibreria di Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Ivan Illich, non dico altro. :worthy:



Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Oudenaarde
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 15:02

Re: La Ciclibreria di Cicloweb

Messaggio da leggere da Oudenaarde »

Ho finito ora di leggere "Hinault, Moser, Saronni ed il ciclismo degli anni '70 e 80" di Paolo Voltan.

L'arco di tempo descritto mi ha sempre appassionato, perché si riferisce ad un'epoca in cui c'ero, ma ero bambino, ragazzo ed inconsapevole di quello che succedeva o quantomeno di osservarlo con spirito critico. Insomma, Hinault l'ho visto passare in una tappa del giro, Moser e Saronni li ho visti da vicino, ma non potevo dire chi fossero.

Anzitutto il libro descrive pagine di ciclismo importanti ma senza quell'afflato epico tipico di molti libri, piuttosto con molta semplicità e con una narrazione priva di pathos, il che costituisce dal mio punto di vista un grande pregio del libro. Una cartolina ricordo, con molti protagonisti e molte storie.
I tre campioni citati nel titolo anzitutto, ma anche molti altri, descritti nelle loro virtù ma anche nelle lor debolezze, che sono poi l'aspetto più interessante di tutte le narrazioni. Più interessanti delle vittorie sono le sconfitte, in effetti.

Leggendo, molte storie lontane nel tempo sono diventate attualissime (qui divento epico io :D ). La vittoria di Hinault nella Liegi Bastogne Liegi con 9.24 sul secondo, il tradimento di Sappada, i giri "su misura" per Moser e Saronni, il declino di Fignon e Lemond, la fucilata di Goodwood, certi comportamenti di G.B. Baronchelli, il supposto tradimento al mondiale di Praga ai danni di Saronni; l'ancora supposto tradimento di Moser sempre ai danni di Saronni al mondiale del Nurburgring; le vicende sfortunate di Battaglin.

Interpretazioni giuste o non giuste, ma storie veramente interessanti, un libro che consiglio.


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: La Ciclibreria di Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Oudenaarde ha scritto: domenica 10 febbraio 2019, 19:38 Ho finito ora di leggere "Hinault, Moser, Saronni ed il ciclismo degli anni '70 e 80" di Paolo Voltan.
Grazie della recensione, Oude!!! :cincin:

Chi fosse interessato al libro, potrà ulteriormente farsene un'idea ascoltandone la lettura di "una paginetta" (relativa al Giro 1980) nell'ultima sezione della puntata di ieri de La Ciclibreria.

Puntata che non esito a offrire alla platea. Il libro che ho recensito questa settimana è fantastico. :old:



Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: La Ciclibreria di Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

E alla 13esima, cauz. si manifestò!

Eccovi la nuova puntata con tanto di intervento del nostro caro Filip, direttamente da Bidon. :)


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: La Ciclibreria di Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Vi dovevo la 14esima puntata de La Ciclibreria... puntata molto importante perché è quella di lancio del nuovo Libro del Mese!!!



E vai col ct! https://store.cicloweb.it/Davide-Cassan ... p132477366

Leggete bei libri!
Sostenete Cicloweb!
Migliorate il mondo! :D :cincin: :gruppo:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: La Ciclibreria di Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Ma di quante puntate siamo rimasti in arretrato??? Porca miseria, il tempo mi vola via e non me ne rendo minimamente conto.

Intanto ecco a voi la #15 del 7 marzo, seguiranno le successive.
Mi raccomando, se non l'avete ancora fatto ordinate il Libro del Mese di Cassani&Conti, ne vale davvero la pena!


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: La Ciclibreria di Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Recuperiamo qualche puntata...

La Ciclibreria #16 del 14 marzo:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: La Ciclibreria di Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Altra puntatissima, la #17 del 21 marzo.

Mi raccomando, seguite sempre la Ciclibreria, non si finisce mai di imparare ciclismo! (E non parlo da docente ma da discente!).


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: La Ciclibreria di Cicloweb

Messaggio da leggere da held »

Ciclolibreria vastissima!!
Regalo per mio padre, ottantenne, appassionato da sempre di ciclismo, predilezione per i racconti sul campionissimo, l'airone e successivamente affascinato da Gaul e quel periodo li. Gli piace il modo di scrivere di Beppe Conti! Che libro mi consigliate? :D


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7163
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: La Ciclibreria di Cicloweb

Messaggio da leggere da Deadnature »

"Gli angeli di Coppi" (https://store.cicloweb.it/Marco-Pastone ... -p89313098) e "I diavoli di Bartali" (https://store.cicloweb.it/Marco-Pastone ... p116022730), entrambi di Marco Pastonesi, mi sembrano vicini alla descrizione: sono aneddoti e racconti sui due campionissimi (ma non solo) direttamente dalla viva voce di loro gregari e avversari, tutto mediato dall'inconfondibile stile di Pastonesi.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: La Ciclibreria di Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

E naturalmente se gli piace Beppe Conti, c'è la biografia di Fausto ad opera del giornalista piemontese: https://store.cicloweb.it/Beppe-Conti-F ... p125071988

:cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: La Ciclibreria di Cicloweb

Messaggio da leggere da held »

Grazie dei suggerimenti! Ottimi libri tutti e tre! :cincin:
Inoltre mi tenta anche l'ultimo di Beppe Conti su Fausto Coppi! Bella scelta.. :uhm:


tarangu
Messaggi: 258
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 9:49

Re: La Ciclibreria di Cicloweb

Messaggio da leggere da tarangu »

qualcuno ha questo libro? Ha delle belle foto di 1957-83?

Immagine


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: La Ciclibreria di Cicloweb

Messaggio da leggere da held »

Admin ha scritto: domenica 12 maggio 2019, 16:56 E naturalmente se gli piace Beppe Conti, c'è la biografia di Fausto ad opera del giornalista piemontese: https://store.cicloweb.it/Beppe-Conti-F ... p125071988

:cincin:
Alla fine ho optato per questo libro! Che dire, regalo graditissimo! Grazie! :D :cincin:


Rispondi