Tirreno-Adriatico 2019

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
guidobaldo de medici
Messaggi: 4083
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Tirreno-Adriatico 2019

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

lemond ha scritto: sabato 16 marzo 2019, 11:47
guidobaldo de medici ha scritto: sabato 16 marzo 2019, 11:13 non conosco l'altimetria dei cappuccini, visto così mi sembra una stybarata. anche i lotto, benoot sopratutto perché ha lo sprint. anche mohoric se sta bene dovrebbe divertirsi. mohoric è di gran lunga uno dei corridori più divertenti della galassia, dobbiamo sperare che stia bene.
Lo conosco poco, però più che altro mi sembra un discesista, no?
eh ma per scendere da qualche parte dovrà salire. :D no beh, hai ragione


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tirreno-Adriatico 2019

Messaggio da leggere da galliano »

lemond ha scritto: sabato 16 marzo 2019, 8:34
galliano ha scritto: venerdì 15 marzo 2019, 21:21
Walter_White ha scritto: venerdì 15 marzo 2019, 16:35

E io direi anche tra 195 giorni...
Su un percorso come quello inglese l'armata belga dovrebbe partire nettamente favorita.
Che succede fra 195 giorni? A occhio direi che ci saranno altri campionati del mondo falsi, ma in quel caso non torna l'osservazione di Galliano, perché il mondiale non si correrà mica per marche? :dubbio:
Mi sa che ho studiato poco e sono arrivato impreparato.
Ero convinto che i mondiali inglesi fossero sulla falsariga delle tappe più impegnative del tour of yorkshire oppure una sorta di Amstel nella veste rinnovata, ma Patate scrive che ricordano l'Europeo di Glasgow con l'aggravante dei pochi giri da percorrere.
Questa affermazione un po' mi deprime perché il percorso di Glasgow era stato reso un po' selettivo dalla pioggia e da una partecipazione non proprio di prim'ordine.


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Tirreno-Adriatico 2019

Messaggio da leggere da Patate »

Più o meno ai -80, fuga con tra gli altri Visconti, Neilands e Stuyven e gruppo a 6 minuti


Avatar utente
febbra
Messaggi: 15924
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Tirreno-Adriatico 2019

Messaggio da leggere da febbra »

'Febbra, fa' na cosa, metti sta foto sul forum di Cicloweb dando un saluto a tutto il forum da Fossombrone...con il mio account però e non scrivere stronzate che è seria 'a foto...'

Immagine

Serissima, non c'è che dire...Solidarietà per Cassani.

PS Padoaschioppa io non scrivo con gli account degli altri. :vomitino: :capra:

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tirreno-Adriatico 2019

Messaggio da leggere da Walter_White »

Sagan si stacca, forse quest'anno davvero non se la gioca a Sanremo


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Tirreno-Adriatico 2019

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Walter_White ha scritto: sabato 16 marzo 2019, 15:00 Sagan si stacca, forse quest'anno davvero non se la gioca a Sanremo
Oppure si nasconde :sherlock:

Comunque pure io sono per dell'idea che non sarà un fattore :mago:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tirreno-Adriatico 2019

Messaggio da leggere da Walter_White »

Son rimasti in pochissimi
Roglic, Yates e Tom insieme


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Tirreno-Adriatico 2019

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Il povero Dumoulin condannato dagli dei a chiedere sempre collaborazione :diavoletto:


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Tirreno-Adriatico 2019

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Walter_White ha scritto: sabato 16 marzo 2019, 15:16 Son rimasti in pochissimi
Roglic, Yates e Tom insieme
C'è anche Ala?
Edit. È appena apparsa la grafica, ce


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Tirreno-Adriatico 2019

Messaggio da leggere da chinaski89 »

nikybo85 ha scritto: sabato 16 marzo 2019, 15:30
Walter_White ha scritto: sabato 16 marzo 2019, 15:16 Son rimasti in pochissimi
Roglic, Yates e Tom insieme
C'è anche Ala?
Edit. È appena apparsa la grafica, ce
Si rientrato successivamente


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tirreno-Adriatico 2019

Messaggio da leggere da Walter_White »

Lutsenko fortissimo ma non credo proprio riesca a farcela

Invece vince perchè nessuno tira


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Tirreno-Adriatico 2019

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Madonna Roglic


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Tirreno-Adriatico 2019

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Certo poteva anche svegliarsi prima se aveva sta gamba Roglic, comunque ottimo. Tom staccato ma vabbè lui deve fare Giro e Tour ci sta sia un po' indietro ora


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tirreno-Adriatico 2019

Messaggio da leggere da Walter_White »

INCREDIBILE!


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Tirreno-Adriatico 2019

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Eh ma che pollo :rain:


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tirreno-Adriatico 2019

Messaggio da leggere da Walter_White »

Non ho mai visto una volata peggio impostata nella mia vita. Roglic imbarazzante


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
CicloSprint
Messaggi: 7638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Tirreno-Adriatico 2019

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Non so lo che cosa dire!!!


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Tirreno-Adriatico 2019

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Grandissimo!!

Certo gli altri due male male


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Tirreno-Adriatico 2019

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

che tappa, e l'ha vinta alla grande e meritatamente Lutcenko. Questi percorsi nel centro Italia son sempre il top.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Tirreno-Adriatico 2019

Messaggio da leggere da udra »

A Roglic non interessava della tappa, l'importante era prendere secondi su Dumoulin,Alaphilippe e compagnia.
Con la crono dalla sua, è un ragionamento che ha senso.


herbie
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Tirreno-Adriatico 2019

Messaggio da leggere da herbie »

nikybo85 ha scritto: sabato 16 marzo 2019, 15:30
Walter_White ha scritto: sabato 16 marzo 2019, 15:16 Son rimasti in pochissimi
Roglic, Yates e Tom insieme
C'è anche Ala?
Edit. È appena apparsa la grafica, ce
oggi però, sulla salita di media lunghezza, ha faticato anche a restare nel gruppo dietro.
Altra prova, se ce ne fosse bisogno, della scaltrezza di questo corridore che è riuscito a vincere una Strade Bianche contro un corridore con una condizione in questo momento nettamente migliore, come Fuglsang, intimorendolo con una serie di piccoli espedienti ed evitando che attaccasse forte alle base del muro finale... :D

PS: anche sulla pronuncia di Lutsenko si potrebbe aprire un dibattito, tra Luscienko, Lucenko e Liutsienka


Luca90
Messaggi: 14249
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Tirreno-Adriatico 2019

Messaggio da leggere da Luca90 »

grandissimo lutsenko :champion:
roglic tirava per i secondi, fuglsang copriva lutsenko e l'unico che doveva fare una volata seria yates non l'ha fatta...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Gianluca Avigo - bove

Re: Tirreno-Adriatico 2019

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Finalmente
In questa tirreno si stanno vedendo atteggiamenti d'altri tempi. Ai meno 40 i big tutti allo scoperto, parapiglia generale, pochi compagni di squadra a supporto. Insomma scontro uomo a uomo. Era ora. Speriamo l'andazzo della stagione rimanga questo.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Tirreno-Adriatico 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

Questa è la Tirreno-Adriatico come dovrebbe essere, secondo me, senza arrivi in salita anestetizzanti.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Tirreno-Adriatico 2019

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

il_panta ha scritto: sabato 16 marzo 2019, 16:55 Questa è la Tirreno-Adriatico come dovrebbe essere, secondo me, senza arrivi in salita anestetizzanti.
Esatto, anche perchè il Lazio, le Marche, l'Umbria e l'Abruzzo sono piene di percorsi del genere.

Saluti,Leonardo


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Salvatore77
Messaggi: 6572
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Tirreno-Adriatico 2019

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Incredibile vittoria di un corridore che passato professionista con un buon curriculum e che lentamente sta scalando le gerarchie del ciclismo odierno che non lascia spazio a corridori non specializzati in un ambito specifico. Proprio come Lutsenko, non velocista, non scalatore ma un po' di tutto.
Ovviamente la vittoria di oggi che lo ha visto protagonista con un'azione solitaria da più di 30 km con due cadute in discesa, ripreso dagli inseguitori, regolati poi in volata, francamente mi lascia stupefatto. Per chi è abituato al ciclismo dei giorni nostri, oggi abbiamo visto una cosa tipo il Wrestling.
Finalmente il Kazakistan ha ritrovato l'erede designato per riportare il ciclismo kazavo ai fasti (si fa per dire....) di Vinokourov, ne ha bisogno lo sport Kazako e la nazione intera....
Rivredremo Lutsenko rifare cose anche meno altisonanti ma altrettando valide, in corse più importanti? Io credo di no. Io spero di no....


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Tirreno-Adriatico 2019

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Salvatore77 ha scritto: sabato 16 marzo 2019, 16:59 Incredibile vittoria di un corridore che passato professionista con un buon curriculum e che lentamente sta scalando le gerarchie del ciclismo odierno che non lascia spazio a corridori non specializzati in un ambito specifico. Proprio come Lutsenko, non velocista, non scalatore ma un po' di tutto.
Ovviamente la vittoria di oggi che lo ha visto protagonista con un'azione solitaria da più di 30 km con due cadute in discesa, ripreso dagli inseguitori, regolati poi in volata, francamente mi lascia stupefatto. Per chi è abituato al ciclismo dei giorni nostri, oggi abbiamo visto una cosa tipo il Wrestling.
Finalmente il Kazakistan ha ritrovato l'erede designato per riportare il ciclismo kazavo ai fasti (si fa per dire....) di Vinokourov, ne ha bisogno lo sport Kazako e la nazione intera....
Rivredremo Lutsenko rifare cose anche meno altisonanti ma altrettando valide, in corse più importanti? Io credo di no. Io spero di no....
Premesso che Lutsenko non è nato oggi, però mi chiedevo: dobbiamo leggerci una polemica fin troppo palese nel tuo post oppure stai aspettando che Lutsenko vinca qualcosa di pesante per convincerti?

Perché, al netto di tanti altri discorsi, questo una base di talento ce l'ha. Poi sei il Kazakistan viene reputato meno credibile della terra d'Albione è un altro discorso e non è questa la sede adatta per parlarne.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
febbra
Messaggi: 15924
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Tirreno-Adriatico 2019

Messaggio da leggere da febbra »

Capra il selfie con un campione del mondo non lo pubblico neanche sotto tortura. Quando è troppo è troppo...Buonanotte. :capra: :vomitino: :zzz:

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
guidobaldo de medici
Messaggi: 4083
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Tirreno-Adriatico 2019

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

i cappuccini meglio dello stelvio e del pordoi... ma anche dell'amstel e della freccia... meglio di quasi tutto :D sono percorsi disegnati da dio, zero tatticismo, nessuna possibilità di controllare niente, si finisce uomo-contro-uomo.


Faxnico
Messaggi: 995
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 15:12

Re: Tirreno-Adriatico 2019

Messaggio da leggere da Faxnico »

Proprio un bel finale. :unzunz:
E cazzutissimo il kazako! :clap:
A momenti mi fa soffocare con una pennetta in bianco. :diavoletto:
N'a roba da non credere. Grandissimo. :)


guidobaldo de medici
Messaggi: 4083
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Tirreno-Adriatico 2019

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

bravo ancora bettiol, sopratutto perché conserva lo spunto veloce al termine di una gara durissima. è una qualità che hanno i vincenti.


Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Tirreno-Adriatico 2019

Messaggio da leggere da Merlozoro »

-7 al Lutsenko day :D


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Tirreno-Adriatico 2019

Messaggio da leggere da udra »

Sicuramente il percorso attirava le azioni degli attaccanti, ma bisogna fare i complimenti allo staff tecnico dell'Astana.
Le superiorità numeriche, quando si hanno più punte di livello, si gestiscono in questo modo.
Hanno tirato fuori quello più pericoloso, Alaphilippe, dalla comfort zone della corsa sprint sul muro finale e lo hanno eliminato dalla contesa.
Mi sarei aspettato nel finale, una volta ripreso lo sciagurato Alexey, una botta di Fuglsang che non aveva messo il naso fuori neanche un secondo, ma è andata bene uguale.


Avatar utente
Pavè
Messaggi: 2009
Iscritto il: sabato 27 agosto 2011, 21:06

Re: Tirreno-Adriatico 2019

Messaggio da leggere da Pavè »

prima del circuito finale blocco del gruppo velocisti per non intralciare chi si giocava la tappa.


Cancellara, Valverde
andriusskerla
Messaggi: 3617
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Tirreno-Adriatico 2019

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Pavè ha scritto: sabato 16 marzo 2019, 18:06 prima del circuito finale blocco del gruppo velocisti per non intralciare chi si giocava la tappa.
Quindi sono tutti fuori?


Salvatore77
Messaggi: 6572
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Tirreno-Adriatico 2019

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Abruzzese ha scritto: sabato 16 marzo 2019, 17:09 Premesso che Lutsenko non è nato oggi, però mi chiedevo: dobbiamo leggerci una polemica fin troppo palese nel tuo post oppure stai aspettando che Lutsenko vinca qualcosa di pesante per convincerti?

Perché, al netto di tanti altri discorsi, questo una base di talento ce l'ha. Poi sei il Kazakistan viene reputato meno credibile della terra d'Albione è un altro discorso e non è questa la sede adatta per parlarne.
Si ha il talento, l'ho detto in premessa. Oggi ha fatto una prova mostruosa. Ad aprile dello scorso anno era atteso al nord ma poi quando entrano in forma quelli buoni, lui scompare.
Secondo me la sua dimensione è cacciatore di tappe e piazzato nelle monumento, anche podio, magari la strada ci dirà il contrario.
Il fatto che la sua stagione parte troppo presto non lo aiuta.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Tirreno-Adriatico 2019

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Salvatore77 ha scritto: sabato 16 marzo 2019, 18:52
Abruzzese ha scritto: sabato 16 marzo 2019, 17:09 Premesso che Lutsenko non è nato oggi, però mi chiedevo: dobbiamo leggerci una polemica fin troppo palese nel tuo post oppure stai aspettando che Lutsenko vinca qualcosa di pesante per convincerti?

Perché, al netto di tanti altri discorsi, questo una base di talento ce l'ha. Poi sei il Kazakistan viene reputato meno credibile della terra d'Albione è un altro discorso e non è questa la sede adatta per parlarne.
Si ha il talento, l'ho detto in premessa. Oggi ha fatto una prova mostruosa. Ad aprile dello scorso anno era atteso al nord ma poi quando entrano in forma quelli buoni, lui scompare.
Secondo me la sua dimensione è cacciatore di tappe e piazzato nelle monumento, anche podio, magari la strada ci dirà il contrario.
Il fatto che la sua stagione parte troppo presto non lo aiuta.
Perfetto, volevo capire meglio il tuo punto di vista. Comunque sia vedremo, sappiamo che la storia del ciclismo è costellata di corridori che non hanno saputo mantenere, in parte o del tutto, le attese. Lutsenko compirà 27 anni a settembre, direi che l'età è quella giusta per la definitiva maturazione.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
dietzen
Messaggi: 8029
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Tirreno-Adriatico 2019

Messaggio da leggere da dietzen »

davvero contento che lutsenko l'abbia portata a casa, sicuramente la meritava. :clap:
se roglic può avere la giustificazione di aver puntato tutto sul conquistare secondi su dumoulin in ottica classifica generale, yates proprio non ha scusanti per uno sprint gestito davvero in maniera pessima.


Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Tirreno-Adriatico 2019

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Per motivi strettamente geografici (abito a Pesaro... non intendo in provincia, proprio in città), per me è stato particolarmente bello vedere lo svolgimento di una corsa di prima fascia nel proprio territorio. Non avevo mai apprezzato appieno la bellezza dei campi nella salita per Monteguiduccio, nè la salita dei Cappuccini.

L' andamento tortuoso della tappa ha fatto sì che venisse fuori uno spettacolo, Lutsenko ha dimostrato di aver raggiunto una certa maturità, mentale prima ancora che fisica. Perchè per cavare fuori una volata vittoriosa dopo 35 km di fuga e due cadute, vuol dire essere veramente fenomeni da questo punto di vista. Si vedrà se poi basterà per i colpacci grossissimi, per il momento solo applausi. :clap:

Rogliz dimostra pure una gamba niente male, lo sgretolamento del gruppo è stato davvero inesorabile, pensare poi che in quel gruppo c' erano atleti forti come Alaphilippe. Buone in prospettiva Giro le prove odierne di Tom e di Vincenzo, il primo perchè sulla salita per Monteguiduccio ha ricucito al primo allungo di Lutsenko se non ricordo male (poi ha perso terreno, ma inevitabilmente), il secondo per aver tenuto duro e aver contenuto il distacco. Per lui, dopo la batosta nella cronosquadre, ci voleva qualcosa, anche poco, per dimostrare che c' è da lavorare, ma il percorso è quello giusto.


el_condor

Re: Tirreno-Adriatico 2019

Messaggio da leggere da el_condor »

dietzen ha scritto: sabato 16 marzo 2019, 18:55 davvero contento che lutsenko l'abbia portata a casa, sicuramente la meritava. :clap:
se roglic può avere la giustificazione di aver puntato tutto sul conquistare secondi su dumoulin in ottica classifica generale, yates proprio non ha scusanti per uno sprint gestito davvero in maniera pessima.
complimenti alla Gazzetta per lo spendido sito: a differenza di quello della Parigi Nizza che fa perdere tempo con tutte quelle informazioni inutili (tipo percorsi, classifiche etc) questo piu' di 5 secondi non te li chiede.Provi a vedere qualcosa e passi ad altro.
Magari è il mio computer che non funziona, oppure sono un incapace..
Come è arrivato Nibali oggi ?

ciao
P.S: Lutsenko incredibile, ottimo Bettiol

el_condor


rizz23
Messaggi: 2451
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: Tirreno-Adriatico 2019

Messaggio da leggere da rizz23 »

Da comunicato ufficiale

Ai corridori che sono stati fermati all’ingresso del circuito, con i loro rispettivi distacchi, viene aggiunto il ritardo dell’ultimo corridore (che ha percorso l’intera distanza), vale a dire, il ritardo che lui stesso ha perso rispetto al vincitore durante gli ultimi 2 giri.

Fuori tempo in tre: due Gazprom e Maronese della Bardiani


Luca90
Messaggi: 14249
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Tirreno-Adriatico 2019

Messaggio da leggere da Luca90 »

el_condor ha scritto: sabato 16 marzo 2019, 19:18
dietzen ha scritto: sabato 16 marzo 2019, 18:55 davvero contento che lutsenko l'abbia portata a casa, sicuramente la meritava. :clap:
se roglic può avere la giustificazione di aver puntato tutto sul conquistare secondi su dumoulin in ottica classifica generale, yates proprio non ha scusanti per uno sprint gestito davvero in maniera pessima.
complimenti alla Gazzetta per lo spendido sito: a differenza di quello della Parigi Nizza che fa perdere tempo con tutte quelle informazioni inutili (tipo percorsi, classifiche etc) questo piu' di 5 secondi non te li chiede.Provi a vedere qualcosa e passi ad altro.
Magari è il mio computer che non funziona, oppure sono un incapace..
Come è arrivato Nibali oggi ?

ciao
P.S: Lutsenko incredibile, ottimo Bettiol

el_condor
nel gruppo dei migliori ed è risalito 13° in classifica


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Tirreno-Adriatico 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

Luca90 ha scritto: sabato 16 marzo 2019, 21:36
el_condor ha scritto: sabato 16 marzo 2019, 19:18
dietzen ha scritto: sabato 16 marzo 2019, 18:55 davvero contento che lutsenko l'abbia portata a casa, sicuramente la meritava. :clap:
se roglic può avere la giustificazione di aver puntato tutto sul conquistare secondi su dumoulin in ottica classifica generale, yates proprio non ha scusanti per uno sprint gestito davvero in maniera pessima.
complimenti alla Gazzetta per lo spendido sito: a differenza di quello della Parigi Nizza che fa perdere tempo con tutte quelle informazioni inutili (tipo percorsi, classifiche etc) questo piu' di 5 secondi non te li chiede.Provi a vedere qualcosa e passi ad altro.
Magari è il mio computer che non funziona, oppure sono un incapace..
Come è arrivato Nibali oggi ?

ciao
P.S: Lutsenko incredibile, ottimo Bettiol

el_condor
nel gruppo dei migliori ed è risalito 13° in classifica
Curiosa interpretazione di quali fossero i migliori oggi... :bll:


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tirreno-Adriatico 2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

lemond ha scritto: sabato 16 marzo 2019, 11:47
guidobaldo de medici ha scritto: sabato 16 marzo 2019, 11:13 non conosco l'altimetria dei cappuccini, visto così mi sembra una stybarata. anche i lotto, benoot sopratutto perché ha lo sprint. anche mohoric se sta bene dovrebbe divertirsi. mohoric è di gran lunga uno dei corridori più divertenti della galassia, dobbiamo sperare che stia bene.
Lo conosco poco, però più che altro mi sembra un discesista, no?
Sì, ha vinto a Bormio, Kitzbuhel e Wengen :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Tirreno-Adriatico 2019

Messaggio da leggere da cauz. »

Salvatore77 ha scritto: sabato 16 marzo 2019, 18:52 Si ha il talento, l'ho detto in premessa. Oggi ha fatto una prova mostruosa. Ad aprile dello scorso anno era atteso al nord ma poi quando entrano in forma quelli buoni, lui scompare.
Secondo me la sua dimensione è cacciatore di tappe e piazzato nelle monumento, anche podio, magari la strada ci dirà il contrario.
Il fatto che la sua stagione parte troppo presto non lo aiuta.

va pur detto che è ancora molto giovane, non ha nemmeno 27 anni. se la sua è una maturazione lineare è sulla buonissima strada.
ha una squadra straordinaria, che corre molto bene come collettivo. vediamo quanto dura la sua forma, anche perchè ho la strana impressione che tanti nomi forti delle classiche siano un po' in ritardo in questa primavera. la sanremo potrebbe diventare una corsa sorprendente (o anestetizzata).


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Luca90
Messaggi: 14249
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Tirreno-Adriatico 2019

Messaggio da leggere da Luca90 »

il_panta ha scritto: sabato 16 marzo 2019, 22:12
Luca90 ha scritto: sabato 16 marzo 2019, 21:36
el_condor ha scritto: sabato 16 marzo 2019, 19:18

complimenti alla Gazzetta per lo spendido sito: a differenza di quello della Parigi Nizza che fa perdere tempo con tutte quelle informazioni inutili (tipo percorsi, classifiche etc) questo piu' di 5 secondi non te li chiede.Provi a vedere qualcosa e passi ad altro.
Magari è il mio computer che non funziona, oppure sono un incapace..
Come è arrivato Nibali oggi ?

ciao
P.S: Lutsenko incredibile, ottimo Bettiol

el_condor
nel gruppo dei migliori ed è risalito 13° in classifica
Curiosa interpretazione di quali fossero i migliori oggi... :bll:
il gruppo alle spalle dei primi 4 :diavoletto:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Tirreno-Adriatico 2019

Messaggio da leggere da castelli »

lutsenko mi è sembrato in giornata di grazia. sul primo giro della salita mi ha impressionato. totalmente in controllo. quadricipiti per spezzare in due la bici.

però roglic è quello che fa veramente paura. è salito con un agilità prodigiosa, con una fluidità di pedalata su quelle rampe che segnala che ha lavorato bene quest'inverno. un gt lo porta a casa.
la cosa da rimarcare è che sia fulgslang che yates siano riusiti a seguirlo.
sul primo tirone formolo 600 watt ma roglic mulinava e faceva il vuoto. pauroso.

doumolin dimostra sempre di avere una velocità una. velocità altissima ma gli possono fare molto male su queste salite corte e pendenti.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Tirreno-Adriatico 2019

Messaggio da leggere da chinaski89 »

castelli ha scritto: domenica 17 marzo 2019, 8:22 lutsenko mi è sembrato in giornata di grazia. sul primo giro della salita mi ha impressionato. totalmente in controllo. quadricipiti per spezzare in due la bici.

però roglic è quello che fa veramente paura. è salito con un agilità prodigiosa, con una fluidità di pedalata su quelle rampe che segnala che ha lavorato bene quest'inverno. un gt lo porta a casa.
la cosa da rimarcare è che sia fulgslang che yates siano riusiti a seguirlo.
sul primo tirone formolo 600 watt ma roglic mulinava e faceva il vuoto. pauroso.

doumolin dimostra sempre di avere una velocità una. velocità altissima ma gli possono fare molto male su queste salite corte e pendenti.

Dumoulin però è sempre andato molto bene sulle rampe brevi e pendenti (correggetemi se sbaglio), io credo che sia solo più indietro di condizione il che è anche comprensibile dovendo fare sia Giro che Tour


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3256
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Tirreno-Adriatico 2019

Messaggio da leggere da GregLemond »

Roglic potenzialmente è il piu completo (dopo Dumo).
Ma mi voglio ripetere... negli anni a venire nei gt ne vedremo delle belle.
Non mi meraviglierei se ci fosse una grande alternanza...

Lutsenko fortissimo, ma incomprensibile per come scompare "quando conta".


guidobaldo de medici
Messaggi: 4083
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Tirreno-Adriatico 2019

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

castelli ha scritto: domenica 17 marzo 2019, 8:22 però roglic è quello che fa veramente paura. è salito con un agilità prodigiosa, con una fluidità di pedalata su quelle rampe che segnala che ha lavorato bene quest'inverno. un gt lo porta a casa.
roglic è anomalo, e secondo me lo considerano un po' matto. non ha comportamenti conservativi, va e spacca. attacca sempre in anticipo, forza le cose, si butta, ha un coraggio un po' folle, si prende rischi enormi, fa errori a ripetizione, non c'è dubbio che venga percepito come un corridore destabilizzante. con roglic in mezzo sono tutti un po' spaventati. e poi, come dici tu, va. fa questi allunghi a ripetizione, sembra uno che ha sempre il colpo in canna.


Rispondi