Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21626
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da lemond »

il_panta ha scritto: mercoledì 6 marzo 2019, 22:55 Anche il PSG va a casa!
Smetto per sempre di vedere il calcio! Il ciclismo poco, mi rimane lo snooker finché ci sarà Ronnie o se arriverà ai piani alti Jack Lisowski. Addio a questa discussione. :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4266
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da nemecsek. »

lemond ha scritto: giovedì 7 marzo 2019, 9:31
il_panta ha scritto: mercoledì 6 marzo 2019, 22:55 Anche il PSG va a casa!
Smetto per sempre di vedere il calcio! Il ciclismo poco, mi rimane lo snooker finché ci sarà Ronnie o se arriverà ai piani alti Jack Lisowski. Addio a questa discussione. :x
Daje Carlo
Se vedemo martedì... :mrgreen:

Intanto chi ce semo levati dai cabasisi definitely é Francesco Repice...
... Il numero uno dei numeri unoooooo....
.... ma vaffanquore va.... :lol:


Immagine
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Strong »

Comunque vada lemond sarebbe da bannare per 1 anno da questo td.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da il_panta »

Che partita, che emozione! Non riesco a immaginare cosa possa significare essere juventini oggi!
Allegri ancora una volta prepara una partita perfetta cambiando le carte in tavola, da grande allenatore.
Mi sa che il suo addio è rimandato, vada come vada adesso.
Ora spero di vedere uno Juventus-City, sarebbe la partita più bella che la Champions può offrire adesso.
E domani forza Liverpool!


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8214
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Si diceva di Allegri (e Ronaldo)?


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nemecsek. ha scritto: giovedì 7 marzo 2019, 12:12
lemond ha scritto: giovedì 7 marzo 2019, 9:31
il_panta ha scritto: mercoledì 6 marzo 2019, 22:55 Anche il PSG va a casa!
Smetto per sempre di vedere il calcio! Il ciclismo poco, mi rimane lo snooker finché ci sarà Ronnie o se arriverà ai piani alti Jack Lisowski. Addio a questa discussione. :x
Daje Carlo
Se vedemo martedì... :mrgreen:

Intanto chi ce semo levati dai cabasisi definitely é Francesco Repice...
... Il numero uno dei numeri unoooooo....
.... ma vaffanquore va.... :lol:
Si volaaaa, si vola Erno :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Winter
Messaggi: 26483
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Winter »

chinaski89 ha scritto: martedì 12 marzo 2019, 22:57 Si diceva di Allegri ?
I gobbi son così. .

Vittoria meritata , atletico molto deludente


Luca90
Messaggi: 14303
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Luca90 »

Finalmente Mr allegri tira fuori le palle e mette una formazione perfetta in campo... Emre can devastante, bernardeschi splendido e finalmente Ronaldo decisivo 👏👏👏
#finoallafine


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Admin »

Un cammino già scritto... quarto superato in scioltezza contro l'abbordabile Porto... semifinale della vita contro il Barcellona (o il City)... finale 0-4 con l'Ajax. :D


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20073
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da galliano »

Admin ha scritto: mercoledì 13 marzo 2019, 6:27 Un cammino già scritto... quarto superato in scioltezza contro l'abbordabile Porto... semifinale della vita contro il Barcellona (o il City)... finale 0-4 con l'Ajax. :D
solo per curiosità, CR si farà ammonire nella sfida coi catalani per poi saltare la finale? :D

Ieri non ho visto la partita, quindi non posso giudicare la qualità del gioco espresso.
Pensavo che l'avventura di Allegri fosse giunta al capolinea e invece... :clap:
Comunque vada a finire, con questa partita il livornese è riuscito a non macchiare il suo curriculum di top allenatore e quindi potrà comunque aspirare ad allenare grandi squadre in futuro, cosa più complicata se fosse uscito con un'altra prestazione simile all'andata.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da nino58 »

Admin ha scritto: mercoledì 13 marzo 2019, 6:27 Un cammino già scritto... quarto superato in scioltezza contro l'abbordabile Porto... semifinale della vita contro il Barcellona (o il City)... finale 0-4 con l'Ajax. :D
La partita ideale contro il Porto è la finale.
Con quale esito te lo lascio immaginare. :D


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

galliano ha scritto: mercoledì 13 marzo 2019, 8:36
Admin ha scritto: mercoledì 13 marzo 2019, 6:27 Un cammino già scritto... quarto superato in scioltezza contro l'abbordabile Porto... semifinale della vita contro il Barcellona (o il City)... finale 0-4 con l'Ajax. :D
solo per curiosità, CR si farà ammonire nella sfida coi catalani per poi saltare la finale? :D

Ieri non ho visto la partita, quindi non posso giudicare la qualità del gioco espresso.
Pensavo che l'avventura di Allegri fosse giunta al capolinea e invece... :clap:
Comunque vada a finire, con questa partita il livornese è riuscito a non macchiare il suo curriculum di top allenatore e quindi potrà comunque aspirare ad allenare grandi squadre in futuro, cosa più complicata se fosse uscito con un'altra prestazione simile all'andata.
Beh, macchiare il curriculum per un'eliminazione con l'Atletico mi sembra eccessivo.

Comunque, devo fare anch'io pubblica ammenda. Credevo che fosse arrivato a fine ciclo, pur essendo sempre stato un suo difensore e sostenitore. Pensavo che dopo 5 anni fosse arrivato a fine corsa.
Invece ieri sera ha messo in campo la squadra benissimo, poi nel secondo tempo ha fatto pure l''Allegrata' sul 2-0 togliendo Spinazzola per Dybala e mettendo Emre Can terzino (all'inizio neanche i giocatori avevano capito che cosa volesse fare). Chapeau Max :clap:

ps: sul gioco ti posso dire che ieri sera abbiamo fatto veramente una gran partita. Bel gioco, diverse palle gol e nessuna occasione lasciata agli avversari.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Admin »

Ieri sera anche al baretto il revisionismo storico su Allegri ha raggiunto vette meravigliose... :D :D :D

Voi tifosi mi fate impazzire! :lol: :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Strong »

Luca90 ha scritto: martedì 12 marzo 2019, 23:57 Finalmente Mr allegri tira fuori le palle e mette una formazione perfetta in campo...
già...meno male che allegri ha letto i tuoi post sul forum di cicloweb.
Mister Lippi ha definito bene la categoria di quelli che hanno il coraggio di criticare Allegri


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Luca90
Messaggi: 14303
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Luca90 »

Strong ha scritto: mercoledì 13 marzo 2019, 17:28
Luca90 ha scritto: martedì 12 marzo 2019, 23:57 Finalmente Mr allegri tira fuori le palle e mette una formazione perfetta in campo...
già...meno male che allegri ha letto i tuoi post sul forum di cicloweb.
Mister Lippi ha definito bene la categoria di quelli che hanno il coraggio di criticare Allegri
non doveva leggere nessun post bastava fare le cose con senso logico... è non guidare una ferrari come un pandino...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8214
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Admin ha scritto: mercoledì 13 marzo 2019, 17:17 Ieri sera anche al baretto il revisionismo storico su Allegri ha raggiunto vette meravigliose... :D :D :D

Voi tifosi mi fate impazzire! :lol: :cincin:
Si veramente :D è incredibile soprattutto con allenatori come Allegri, gente che per qualche motivo gode di meno credito di altri nei momenti bui, io lo dicevo in tempi non sospetti che dovrebbero fargli un monumento a Max (ricordo che il predecessore straparlava di ristoranti troppo costosi, guarda questo qui dove vi ha portati invece).

Nel calcio c'è decisamente troppa emotività.
Se si rileggono certi commenti delle scorse settimane, persino qui dove non si è poi troppo 'invasati', c'è da rotolarsi dalle risate


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da il_panta »

galliano ha scritto: mercoledì 13 marzo 2019, 8:36
Admin ha scritto: mercoledì 13 marzo 2019, 6:27 Un cammino già scritto... quarto superato in scioltezza contro l'abbordabile Porto... semifinale della vita contro il Barcellona (o il City)... finale 0-4 con l'Ajax. :D
solo per curiosità, CR si farà ammonire nella sfida coi catalani per poi saltare la finale? :D

Ieri non ho visto la partita, quindi non posso giudicare la qualità del gioco espresso.
Pensavo che l'avventura di Allegri fosse giunta al capolinea e invece... :clap:
Comunque vada a finire, con questa partita il livornese è riuscito a non macchiare il suo curriculum di top allenatore e quindi potrà comunque aspirare ad allenare grandi squadre in futuro, cosa più complicata se fosse uscito con un'altra prestazione simile all'andata.
Riguardo alla partita di ieri, la Juventus ha fatto 90 minuti impressionanti, facendo sembrare quelli dell'Atletico degli agnellini. Le trame di gioco erano piuttosto semplici, senza preparare gli "schemi" che Allegri odia tanto. 343 con Emre Can a prendere alto chiunque arrivava dalle sue parti e ribaltare l'azione (alla Toloi nell'Atalanta), gioco molto aperto con cambi di gioco frequenti per prendere campo e riempire l'area. Riempiendo l'area sono nati i primi due gol. Azzeccatissima la mossa di Bernardeschi, non solo per la partita maestosa che ha fatto, ma perché serviva un giocatore di gamba e meno statico. Ronaldo e Berna infatti dovevano allargare il gioco ma avevano la facoltà di fare ciò che volevano in tutte le zone del campo, e si sono fatti trovare ovunque. Dybala non avrebbe potuto per caratteristiche fare lo stesso con lo stesso ritmo.

Sono rimasto impressionato anche dalla capacità di leggere la partita della squadra. Dopo 20 minuti la Juve ha rinunciato momentaneamente a giocare alta e ha rifiatato 5 minuti nella propria metà campo, per poi riniziare come aveva iniziato. Mi è sembrata una scelta per poter poi ripartire nei 20 minuti finali. Per chiudere in bellezza, a proposito della capacità di leggere le partite di Allegri, sul 2-0 ha capito che si poteva affondare il colpo e ha fatto il cambio Spinazzola-Dybala, senza rinnegarlo neppure sul 3-0. L'Atletico ha giocato sempre in difesa, ma non è sembrata una scelta, sono stati semplicemente surclassati. Infatti, anche sul 3-0, ha continuato la Juve a fare la partita, segno che proprio non riuscivano a trovare le contromisure. Non hanno nemmeno difeso male, semplicemente Ronaldo ha vinto i duelli individuali, altrimenti staremmo parlando di un Atletico roccioso e una Juventus sterile che gioca male.

Riguardo ai singoli, note positivissime per Emre Can, Chiellini, Spinazzola, Bernardeschi e Ronaldo. Spinazzola ha sbagliato tanto, ma ha giocato con grande personalità cercando sempre di creare superiorità. Deludente Mandzukic, chiaramente fuori condizione, ma schierato per motivi tattici, e secondo me (ma so di essere una voce fuori dal coro) Cancelo, che ha fatto sì l'assist del 2-0, ma nel primo tempo non ha mai provato a saltare l'uomo, nonostante Bernardeschi gli portasse spesso via un avversario, e nonostante spesso la palla gli arrivasse da precisi cambi di gioco. Eccezionale Bonucci in impostazione, ma come al solito carente in marcatura: da una sua inspiegabile distrazione Morata ha regalato l'unica vera palla gol per l'Atletico. A questo punto penso che questa dovrebbe essere la formazione tipo della Juventus dovrebbe essere questa, con buona pace di Dybala ed Alex Sandro.

Ronaldo mi ha impressionato, per leadership verso i compagni e per capacità di innalzare le proprie prestazioni in questi contesti. Le sue capacità atletiche e tempistiche nei colpi di testa sono impareggiabili. In particolare mi ha impressionato uno stacco sull'1-0, in cui è rimasto sospeso in area come un giocatore di basket, e nonostante questo è riuscito a imprimere tantissima forza al pallone. Quando gioca così mi convince che stiamo parlando di un giocatore superiore a Messi. Poi vedo Messi e cambio idea di nuovo, in attesa di un'altra prestazione del genere di Ronaldo. Occhio oggi al Barcellona, Messi non è nella sua forma migliore, e ho a volte notato (a proposito della differenza di carattere tra i due campioni) come Messi, in seguito a grandi prestazioni di Ronaldo, soffra il confronto e giochi sottotono.

Io credo che, con Zidane al Real, Allegri rimarrà alla Juventus. Sarebbe un clamoroso autogol riprendere Conte, dopo che la squadra ha mostrato di seguire ancora alla grande il tecnico. Inoltre io Conte con Ronaldo, Dybala, Douglas Costa, Mandzukic, Bernardeschi e Cuadrado tutti insieme non lo vedo bene. Allegri è difensivista come atteggiamento, ma il talento in campo lo mette sempre, ed è capace di sfruttare una rosa simile. Conte invece ama aggredire alto, ma preferisce l'applicazione tattica al talento. Ho sentito Ancelotti recentemente dire qualcosa del tipo "quando ero al Real avevo Ronaldo largo a sinistra, ma ovviamente non potevo chiedergli di difendere nonostante giocasse là". Ecco, Allegri è l'erede di Ancelotti, Conte invece farebbe sputare sangue al portoghese, non so con quali risultati.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Winter
Messaggi: 26483
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Winter »

Admin ha scritto: mercoledì 13 marzo 2019, 17:17 Ieri sera anche al baretto il revisionismo storico su Allegri ha raggiunto vette meravigliose... :D :D :D

Voi tifosi mi fate impazzire! :lol: :cincin:
Voi tifosi.. gobbi
perche' il 99% dei tifosi delle altre squadre un'allenatore che ti fa vincere 5 scudetti di fila (e varie coppe) non riceverebbe nessuna critica o quasi
ma il tifoso juventino è abituato troppo bene


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Admin »

Non è vero, Winter... ho visto Maldini contestato dalla sua tifoseria dopo 25 anni di militanza... ho visto psicodrammi in serie in casa Inter (uno ce l'abbiamo in corso, eh)... e follie in ogni piazza. Ho visto la dirigenza Semeraro selvaggiamente contestata a Lecce con una squadra che di media faceva 3 campionati su 4 in A. Forse quegli ultrà volevano andare in Champions... dopo l'addio di Semeraro si son fatti 10 anni tra B e C. Contenti loro...


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Winter
Messaggi: 26483
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Winter »

Be su Maldini credo ci fossero dei problemi con la curva..
su casa Inter..
La societa' è mancata molto nella comunicazione.. sia verso il suo capitano che verso i tifosi
ancora non s'e' capito la motivazione (reale) della scelta di togliere la fascia di capitano al suo miglior giocatore
pero' è da 7 anni che non vinciamo nulla
Non stiamo dominando il campionato con 16..18.. 20 punti di vantaggio
io non ricordo un allenatore con tutti sti trofei cosi criticato
e la maggioranza degli juventini.. crede che non han vinto la coppa dei campioni..per colpa di allegri
e non parliamo di ultra' (che hanno interessi differenti magari rispetto alla societa')
ma dei tifosi normali


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Winter, hai anche stufato con questa solita generalizzazione che fai per dipingere lo juventino come un tifoso di categoria inferiore. Un po come fai coi ciclisti slavi.

Ci sono tifosi interisti che io conosco personalmente e per cui dovresti provare vergogna.
Ne racconto una che nel mio ufficio è diventata leggendaria.
A settembre mi trovavo in trasferta a Fano. Arriva un nuovo assunto, anche lui calabrese. Erano i giorni in cui iniziava la Champions. Gli dico "stasera Iniza la coppa. Andiamo a vederla da qualche parte. Sarai mica dell'inda?". Mi risponde "no, no. Sono delle Juve". In poche parole, ha fatto finta di essere deluso per la vittoria dell'Inter sul Tottenham in rimonta e la sera successiva ha esultato per la vittoria della Juve contro il Valencia. Tra l'altro io avevo fatto visita sul suo profilo Facebook e avevo visto che era interista. Ma ho fatto finta di niente perché era molto più divertente fargli continuata la sceneggiata.
Un mese dopo mi ha scritto per confessarsi. Ma io già sapevo tutto :diavoletto:

Questo individuo non so come lo definiresti tu. Ma io di certo non mi permetto di fare certe generalizzazioni così banali su tutti gli interisti.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8214
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Maldini se non sbaglio era odiato dai dementi curvaioli perchè aveva rifiutato in non so che occasione di giustificarsi con loro e aveva difeso Dida e la squadra dai fischi. Fischiarlo all'ultima partita è stata una cosa a dir poco vergognosa e concordo con Admin sulle isterie dei tifosi in generale


Winter
Messaggi: 26483
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Winter »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 13 marzo 2019, 21:16 Winter, hai anche stufato con questa solita generalizzazione che fai per dipingere lo juventino come un tifoso di categoria inferiore. Un po come fai coi ciclisti slavi.

Ci sono tifosi interisti che io conosco personalmente e per cui dovresti provare vergogna.
Ne racconto una che nel mio ufficio è diventata leggendaria.
A settembre mi trovavo in trasferta a Fano. Arriva un nuovo assunto, anche lui calabrese. Erano i giorni in cui iniziava la Champions. Gli dico "stasera Iniza la coppa. Andiamo a vederla da qualche parte. Sarai mica dell'inda?". Mi risponde "no, no. Sono delle Juve". In poche parole, ha fatto finta di essere deluso per la vittoria dell'Inter sul Tottenham in rimonta e la sera successiva ha esultato per la vittoria della Juve contro il Valencia. Tra l'altro io avevo fatto visita sul suo profilo Facebook e avevo visto che era interista. Ma ho fatto finta di niente perché era molto più divertente fargli continuata la sceneggiata.
Un mese dopo mi ha scritto per confessarsi. Ma io già sapevo tutto :diavoletto:

Questo individuo non so come lo definiresti tu. Ma io di certo non mi permetto di fare certe generalizzazioni così banali su tutti gli interisti.
T invito a leggerti i messaggi che avete scritto su allegri dopo la partita d andata
li avete scritti voi
non mi pare di averne letti positivi nei suoi confronti
Per esempio
su icardi , gli interisti non la pensano allo stesso modo . Tanti danno ragione alla società. .tanti no
su allegri ...voi..


White Mamba
Messaggi: 1949
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 11:27

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da White Mamba »

chinaski89 ha scritto: mercoledì 13 marzo 2019, 21:18 Maldini se non sbaglio era odiato dai dementi curvaioli perchè aveva rifiutato in non so che occasione di giustificarsi con loro e aveva difeso Dida e la squadra dai fischi. Fischiarlo all'ultima partita è stata una cosa a dir poco vergognosa e concordo con Admin sulle isterie dei tifosi in generale
penso che l'episodio principale sia stato dopo la finale di istanbul quando aveva avuto qualche acceso scambio di vedute all'aeroporto con dei tifosi che li contestavano.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8214
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da chinaski89 »

White Mamba ha scritto: giovedì 14 marzo 2019, 8:32
chinaski89 ha scritto: mercoledì 13 marzo 2019, 21:18 Maldini se non sbaglio era odiato dai dementi curvaioli perchè aveva rifiutato in non so che occasione di giustificarsi con loro e aveva difeso Dida e la squadra dai fischi. Fischiarlo all'ultima partita è stata una cosa a dir poco vergognosa e concordo con Admin sulle isterie dei tifosi in generale
penso che l'episodio principale sia stato dopo la finale di istanbul quando aveva avuto qualche acceso scambio di vedute all'aeroporto con dei tifosi che li contestavano.
Vero anche. Aveva detto anche di non doversi certo scusare con la curva, che lui era un professionista
E ce la metteva sempre tutta, e non doveva render conto a loro.

Certo che aldilà dei motivi per fischiare Maldini ce ne vuole


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8214
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da chinaski89 »

galliano ha scritto: lunedì 25 febbraio 2019, 14:57
Questo mi pare ormai assodato.
Ormai Allegri mi pare nel pallone più totale, anche dal punto di vista della comunicazione.
Per ribaltarla con l'ATM non bastano gli slogan, ci vuole un'organizzazione di gioco e reattività fisica.
Entrambe completamente assenti.
E poi Allegri non è mai stato un allenatore capace di plasmare il gioco di una squadra, vedi guardiola, klopp, ecc., è uno bravo a gestire il gruppo, questo sì, ma le sue indicazioni di gioco sono piuttosto elementari. Già al milan, palla lunga a ibrahimovic e poco altro.
Senza contare che negli ultimi anni è diventato ancora più conservatore e tende a speculare sul golletto di vantaggio per ottenere il massimo col minimo sforzo.
LA squadra non è l'ottimale, ma qualcosa di più da questo gruppo credo si possa ottentere.
Con organizzazione di gioco inesistente paiono dei brocchi anche quelli che non lo sono.

Non so quanto possa pesare economicamente la quasi scontata eliminazione dalla champions, ma per quanto mi riguarda anticiperei i tempi facendo accomodare allegri e mettendo al suo posto Zidane (se accetta).
Forse con zidane si riesce a riagguantarla anche se, vista la condizione atletica, mi pare un'impresa disperata.
Conoscendo i sabaudi col braccino corto e conservatori fino al midollo, dubito che ciò avverrà mai prima di giugno.

Adesso paga allegri ma anche la società ha le sue belle colpe perché si sapeva da tempo quali sono le caratteristiche peculiari del livornese.
E certi atteggiamenti speculativi sono nel dna dei sabaudi.

Questo è l'apoteosi di quanto dice Winter, ma andando a cercare se ne leggono di ogni :diavoletto:


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20073
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da galliano »

io mica devo aver ragione per forza, mi limito a giudicare ciò che vedo. Prima della partita di martedì la juventus aveva fornito per mesi prestazioni mediocri sia dal punto di vista tecnico che fisico.
Avevo scritto anche che allegri era un allenatore di alto livello, tra i top.

Ad essere sincero, se andiamo ad analizzare la partita con l'altetico (che ho rivisto ieri) si nota chiaramente che la squadra è stata molto ordinata tatticamente e assai reattiva, ma la soluzione d'attacco era una sola: 100000 cross
Per carità, fare bel gioco contro l'altletico madrid credo sia abbastanza una chimera, ma mi preveva sottolineare che nonostante il grande passo in avanti, certe carenze non sono scomparse dal giorno alla notte.
Questo non toglie che con la voglia, la sistemazione tattica e la forma di alcuni elementi chiave, questa squadra possa comunque fare risultato contro chiunque.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20073
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da galliano »

il_panta ha scritto: mercoledì 13 marzo 2019, 18:03 Riguardo alla partita di ieri, la Juventus ha fatto 90 minuti impressionanti, facendo sembrare quelli dell'Atletico degli agnellini. Le trame di gioco erano piuttosto semplici, senza preparare gli "schemi" che Allegri odia tanto. 343 con Emre Can a prendere alto chiunque arrivava dalle sue parti e ribaltare l'azione (alla Toloi nell'Atalanta), gioco molto aperto con cambi di gioco frequenti per prendere campo e riempire l'area. Riempiendo l'area sono nati i primi due gol. Azzeccatissima la mossa di Bernardeschi, non solo per la partita maestosa che ha fatto, ma perché serviva un giocatore di gamba e meno statico. Ronaldo e Berna infatti dovevano allargare il gioco ma avevano la facoltà di fare ciò che volevano in tutte le zone del campo, e si sono fatti trovare ovunque. Dybala non avrebbe potuto per caratteristiche fare lo stesso con lo stesso ritmo.

Sono rimasto impressionato anche dalla capacità di leggere la partita della squadra. Dopo 20 minuti la Juve ha rinunciato momentaneamente a giocare alta e ha rifiatato 5 minuti nella propria metà campo, per poi riniziare come aveva iniziato. Mi è sembrata una scelta per poter poi ripartire nei 20 minuti finali. Per chiudere in bellezza, a proposito della capacità di leggere le partite di Allegri, sul 2-0 ha capito che si poteva affondare il colpo e ha fatto il cambio Spinazzola-Dybala, senza rinnegarlo neppure sul 3-0. L'Atletico ha giocato sempre in difesa, ma non è sembrata una scelta, sono stati semplicemente surclassati. Infatti, anche sul 3-0, ha continuato la Juve a fare la partita, segno che proprio non riuscivano a trovare le contromisure. Non hanno nemmeno difeso male, semplicemente Ronaldo ha vinto i duelli individuali, altrimenti staremmo parlando di un Atletico roccioso e una Juventus sterile che gioca male.

Riguardo ai singoli, note positivissime per Emre Can, Chiellini, Spinazzola, Bernardeschi e Ronaldo. Spinazzola ha sbagliato tanto, ma ha giocato con grande personalità cercando sempre di creare superiorità. Deludente Mandzukic, chiaramente fuori condizione, ma schierato per motivi tattici, e secondo me (ma so di essere una voce fuori dal coro) Cancelo, che ha fatto sì l'assist del 2-0, ma nel primo tempo non ha mai provato a saltare l'uomo, nonostante Bernardeschi gli portasse spesso via un avversario, e nonostante spesso la palla gli arrivasse da precisi cambi di gioco. Eccezionale Bonucci in impostazione, ma come al solito carente in marcatura: da una sua inspiegabile distrazione Morata ha regalato l'unica vera palla gol per l'Atletico. A questo punto penso che questa dovrebbe essere la formazione tipo della Juventus dovrebbe essere questa, con buona pace di Dybala ed Alex Sandro.

Ronaldo mi ha impressionato, per leadership verso i compagni e per capacità di innalzare le proprie prestazioni in questi contesti. Le sue capacità atletiche e tempistiche nei colpi di testa sono impareggiabili. In particolare mi ha impressionato uno stacco sull'1-0, in cui è rimasto sospeso in area come un giocatore di basket, e nonostante questo è riuscito a imprimere tantissima forza al pallone. Quando gioca così mi convince che stiamo parlando di un giocatore superiore a Messi. Poi vedo Messi e cambio idea di nuovo, in attesa di un'altra prestazione del genere di Ronaldo. Occhio oggi al Barcellona, Messi non è nella sua forma migliore, e ho a volte notato (a proposito della differenza di carattere tra i due campioni) come Messi, in seguito a grandi prestazioni di Ronaldo, soffra il confronto e giochi sottotono.

Io credo che, con Zidane al Real, Allegri rimarrà alla Juventus. Sarebbe un clamoroso autogol riprendere Conte, dopo che la squadra ha mostrato di seguire ancora alla grande il tecnico. Inoltre io Conte con Ronaldo, Dybala, Douglas Costa, Mandzukic, Bernardeschi e Cuadrado tutti insieme non lo vedo bene. Allegri è difensivista come atteggiamento, ma il talento in campo lo mette sempre, ed è capace di sfruttare una rosa simile. Conte invece ama aggredire alto, ma preferisce l'applicazione tattica al talento. Ho sentito Ancelotti recentemente dire qualcosa del tipo "quando ero al Real avevo Ronaldo largo a sinistra, ma ovviamente non potevo chiedergli di difendere nonostante giocasse là". Ecco, Allegri è l'erede di Ancelotti, Conte invece farebbe sputare sangue al portoghese, non so con quali risultati.
Ecco Panta, apprezzo sempre molto le tue analisi, oggettive e mai banali. Mi ritrovo molto in quanto scrivi.
Però non credi anche tu che un po' troppo spesso quest'anno e in parte anche lo scorso anno le prestazioni della juventus non siano state all'altezza?
QUesto non vuol dire preferire l'ossessività di Conte alla carenza di "schemi di allegri". Talvolta, quando la condizione fisica non ti assiste, quando gli uomini a disposizione non sono proprio dei campioni, una maggiore organizzazione tattica può aiutare.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da il_panta »

Innanzitutto grazie :) . Concordo pienamente. Secondo me hanno incontrato poche difficoltà e si sono inconsciamente accontati, pensando che sarebbe sempre bastato. La sveglia di Madrid è stata sicuramente un toccasana.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Winter ha scritto: mercoledì 13 marzo 2019, 22:02
Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 13 marzo 2019, 21:16 Winter, hai anche stufato con questa solita generalizzazione che fai per dipingere lo juventino come un tifoso di categoria inferiore. Un po come fai coi ciclisti slavi.

Ci sono tifosi interisti che io conosco personalmente e per cui dovresti provare vergogna.
Ne racconto una che nel mio ufficio è diventata leggendaria.
A settembre mi trovavo in trasferta a Fano. Arriva un nuovo assunto, anche lui calabrese. Erano i giorni in cui iniziava la Champions. Gli dico "stasera Iniza la coppa. Andiamo a vederla da qualche parte. Sarai mica dell'inda?". Mi risponde "no, no. Sono delle Juve". In poche parole, ha fatto finta di essere deluso per la vittoria dell'Inter sul Tottenham in rimonta e la sera successiva ha esultato per la vittoria della Juve contro il Valencia. Tra l'altro io avevo fatto visita sul suo profilo Facebook e avevo visto che era interista. Ma ho fatto finta di niente perché era molto più divertente fargli continuata la sceneggiata.
Un mese dopo mi ha scritto per confessarsi. Ma io già sapevo tutto :diavoletto:

Questo individuo non so come lo definiresti tu. Ma io di certo non mi permetto di fare certe generalizzazioni così banali su tutti gli interisti.
T invito a leggerti i messaggi che avete scritto su allegri dopo la partita d andata
li avete scritti voi
non mi pare di averne letti positivi nei suoi confronti
Per esempio
su icardi , gli interisti non la pensano allo stesso modo . Tanti danno ragione alla società. .tanti no
su allegri ...voi..
Per l'ennesima volta ti faccio notare che rivolgersi con 'voi' quando parli con una persona è cosa scorretta. Generalizzare è roba da persone banali che ragionano per stereotipi e luoghi comuni. Ma evidentemente è cosa che non riesci a capire. Pace.

Detto ciò, quindi secondo te un tifoso che fa una critica circostanziata e civile alla sua squadra dopo una prestazione terribile come quella di Madrid non è un vero tifoso? Uno non può neanche avere il diritto di sbagliarsi (come abbiamo fatto io e galliano ad esempio) per poi fare onestamente mea culpa ammettendo d'aver fatto delle valutazioni sbagliate? Un tifoso deve sempre essere d'accordo con l'operato della squadra?

Sai qual'è la verità? E' che stai rosicando di brutto. Buona continuazione. :cincin:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Winter
Messaggi: 26483
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Winter »

:uhm:
ma mica era rivolto a te
i commenti su allegri non li hai mica fatti solo tu
per me erano critiche immeritate
ma è la mia opinione , non ho mai detto di aver ragione
ed è vero , anch io son raramente d accordo con la società (ma è più facile esserlo tifando inter..)

Su una cosa so che nn hai ragione
si può solo farvi i complimenti per la grande impresa
ovvio che tifavo atletico (e tifero' per le altre sette nei prossimi turni)
ma nessuno sta rosicando


Winter
Messaggi: 26483
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Winter »

Logica eliminazione


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Strong »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 14 marzo 2019, 18:16
Winter ha scritto: mercoledì 13 marzo 2019, 22:02
Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 13 marzo 2019, 21:16 Winter, hai anche stufato con questa solita generalizzazione che fai per dipingere lo juventino come un tifoso di categoria inferiore. Un po come fai coi ciclisti slavi.

Ci sono tifosi interisti che io conosco personalmente e per cui dovresti provare vergogna.
Ne racconto una che nel mio ufficio è diventata leggendaria.
A settembre mi trovavo in trasferta a Fano. Arriva un nuovo assunto, anche lui calabrese. Erano i giorni in cui iniziava la Champions. Gli dico "stasera Iniza la coppa. Andiamo a vederla da qualche parte. Sarai mica dell'inda?". Mi risponde "no, no. Sono delle Juve". In poche parole, ha fatto finta di essere deluso per la vittoria dell'Inter sul Tottenham in rimonta e la sera successiva ha esultato per la vittoria della Juve contro il Valencia. Tra l'altro io avevo fatto visita sul suo profilo Facebook e avevo visto che era interista. Ma ho fatto finta di niente perché era molto più divertente fargli continuata la sceneggiata.
Un mese dopo mi ha scritto per confessarsi. Ma io già sapevo tutto :diavoletto:

Questo individuo non so come lo definiresti tu. Ma io di certo non mi permetto di fare certe generalizzazioni così banali su tutti gli interisti.
T invito a leggerti i messaggi che avete scritto su allegri dopo la partita d andata
li avete scritti voi
non mi pare di averne letti positivi nei suoi confronti
Per esempio
su icardi , gli interisti non la pensano allo stesso modo . Tanti danno ragione alla società. .tanti no
su allegri ...voi..
Per l'ennesima volta ti faccio notare che rivolgersi con 'voi' quando parli con una persona è cosa scorretta. Generalizzare è roba da persone banali che ragionano per stereotipi e luoghi comuni. Ma evidentemente è cosa che non riesci a capire. Pace.

Detto ciò, quindi secondo te un tifoso che fa una critica circostanziata e civile alla sua squadra dopo una prestazione terribile come quella di Madrid non è un vero tifoso? Uno non può neanche avere il diritto di sbagliarsi (come abbiamo fatto io e galliano ad esempio) per poi fare onestamente mea culpa ammettendo d'aver fatto delle valutazioni sbagliate? Un tifoso deve sempre essere d'accordo con l'operato della squadra?

Sai qual'è la verità? E' che stai rosicando di brutto. Buona continuazione. :cincin:
per me il concetto è che le critiche ad allegri non hanno alcun fondamento tecnico e logico.
ovviamente può piacere o non piacere ed ognuno ha il diritto di esprimere o meno il proprio consenso in modo libero e senza dover dare giustificazioni
ma se per screditare l'operato di allegri si tirano in ballo "mancanza di gioco" , "non ha più in mano la squadra", "non è in grado di dare schemi" ecc ecc allora si pecca di superficialità e ci si dimostra ignoranti in campo calcistico ponendosi oltretutto con fare tracotante.
Inoltre vorrei far notare che la stagione è molto lunga ed è normale che la squadra possa avere dei cali fisici ed è altrettanto normale, come accade ai giocatori, che anche il miglior allenatore possa commettere qualche errore.
Aggiungo che è normale anche uscire dal campo sconfitti in qualche partita (nel campionato italiano la casella sconfitte è ancora a 0) soprattutto se poi si è in grado di rimediare. (il real ad esempio è stato devastato dalla juventus lo scorso anno...si è salvato con un discreto colpo di culo e poi ha vinto la champions)
La sensazione è che più di uno di quelli che hanno scritto certe cose sul forum contro allegri, non vedessero l'ora di veder la juve perdere ed uscire (meglio se nel peggior modo possibile) per poter dire "ecco, io l'avevo detto!"
tutto qui.
quindi sono ovviamente d'accordo con winter.
Ultima modifica di Strong il venerdì 15 marzo 2019, 10:59, modificato 1 volta in totale.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Strong »

Winter ha scritto: venerdì 15 marzo 2019, 6:24 Logica eliminazione
ma.... logica si se prendiamo in considerazione il momento
meno logica se consideriamo il livello che dovrebbe esserci (ma che per me non c'è mai stato) all'inter e
soprattutto se consideriamo il pippone che ha fatto quella macchietta di Adani quando ha fatto
diventare una partita vinta nel girone (che tra l'altro l'inter non ha nemmeno superato) l'impresa epica del secolo. :D


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da nino58 »

Strong ha scritto: venerdì 15 marzo 2019, 10:52
Winter ha scritto: venerdì 15 marzo 2019, 6:24 Logica eliminazione
ma.... logica si se prendiamo in considerazione il momento
meno logica se consideriamo il livello che dovrebbe esserci (ma che per me non c'è mai stato) all'inter e
soprattutto se consideriamo il pippone che ha fatto quella macchietta di Adani quando ha fatto
diventare una partita vinta nel girone (che tra l'altro l'inter non ha nemmeno superato) l'impresa epica del secolo. :D
Adani, per me, è il più antinterista di tutti i commentatori Sky .


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Strong ha scritto: venerdì 15 marzo 2019, 10:44
La sensazione è che più di uno di quelli che hanno scritto certe cose sul forum contro allegri, non vedessero l'ora di veder la juve perdere ed uscire (meglio se nel peggior modo possibile) per poter dire "ecco, io l'avevo detto!"
tutto qui.
quindi sono ovviamente d'accordo con winter.
Questa è la barzelletta più ridicola che abbia mai letto in 11 anni e mezzo di forum. :crazy:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Strong »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 15 marzo 2019, 11:28
Strong ha scritto: venerdì 15 marzo 2019, 10:44
La sensazione è che più di uno di quelli che hanno scritto certe cose sul forum contro allegri, non vedessero l'ora di veder la juve perdere ed uscire (meglio se nel peggior modo possibile) per poter dire "ecco, io l'avevo detto!"
tutto qui.
quindi sono ovviamente d'accordo con winter.
Questa è la barzelletta più ridicola che abbia mai letto in 11 anni e mezzo di forum. :crazy:
sensazione....
se poi ti fa ridere, meglio ancora.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da cauz. »

Che tifoseria incredibile i tedeschi ieri, non li conoscevo. Nel pomeriggio ero in centro e ho incrociato questo corteo. Una roba da brividi. :clap: :clap:

[BBvideo=560,315] [/BBvideo]


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Winter
Messaggi: 26483
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Winter »

Concordo :clap: :clap:
Dei miei amici son andati a vedere l'andata a Francoforte
Nonostante la curve (inter ed eintracht) abbiano idee politiche molto differenti... nessunissimo problema
nelle birrerie bevevano assieme agli ultras tedeschi (a noi era successo lo stesso anni fa a Gelserkirchen)

Ogni tanto rimango impressionato guardando su youtube i video delle squadre di serie b..
la media spettatori..
https://www.fupa.net/liga/zweite-bundesliga/zuschauer
Il Colonia fa 50mila di media (nobile decaduta.. ci puo' stare.. pero' Juve , Napoli.. sti numeri se li sognavano)
Amburgo idem..

ma il Sankt Pauli , lo stadio fa 29576.. la media è 29492
Resta la seconda squadra di Amburgo..
negli ultimi 20 anni è stato in bundesliga due volte.. (sempre retrocesso lo stesso anno)
Pero' ha dietro una storia molto particolare.. con i tifosi che aiutano a rimondernare lo stadio


grandi blur..
stessa cosa l'Union
sempre squadra di sinistra
mai stata in a.. eppure stadio da 22000 posti

l'hertha se li sogna
anche qui i tifosi han aiutato a rimondernare lo stadio


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da nino58 »

Chebbello !!!


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da cauz. »

cauz. ha scritto: giovedì 7 febbraio 2019, 14:28
Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 7 febbraio 2019, 13:35
Visto che qua si scrive solo quando c'è di mezzo la Juve, vogliamo ricordare cosa diede l'Inter al Genoa in cambio di Thiago Motta e Milito?
guarda che il genoa queste pratiche le fa con chiunque, e ho il sentore che di mezzo negli accordi ci siano pure dei punti in campionato
Ehm, ehm...
Come potremmo chiamarli, marginal gains?


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
herbie
Messaggi: 8305
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da herbie »

cauz. ha scritto: lunedì 18 marzo 2019, 0:13
cauz. ha scritto: giovedì 7 febbraio 2019, 14:28
Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 7 febbraio 2019, 13:35
Visto che qua si scrive solo quando c'è di mezzo la Juve, vogliamo ricordare cosa diede l'Inter al Genoa in cambio di Thiago Motta e Milito?
guarda che il genoa queste pratiche le fa con chiunque, e ho il sentore che di mezzo negli accordi ci siano pure dei punti in campionato
Ehm, ehm...
Come potremmo chiamarli, marginal gains?
potremmo chiamarle cose dovrebbero togliere la voglia di seguire le partite, se solo ci fosse un pochino di distacco e obiettività nell'osservazione dei fenomeni...
ai piani alti si fa finta di niente, tanto la gente crede ciecamente a quello che gli fanno intendere.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da cauz. »

herbie ha scritto: lunedì 18 marzo 2019, 1:03 potremmo chiamarle cose dovrebbero togliere la voglia di seguire le partite, se solo ci fosse un pochino di distacco e obiettività nell'osservazione dei fenomeni...
ai piani alti si fa finta di niente, tanto la gente crede ciecamente a quello che gli fanno intendere.
a me la voglia è passata da un pezzo, grazie a queste dinamiche, al calendario cervellotico e alla difficoltà ad accedere agli stadi.
talvolta, quando non ho molto da fare, la partita del genoa me la guardo, più raramente guardo il madrid o altre di liga, ma perlopiù mi accontento ormai di qualche sintesi, se non solo dei risultati su televideo. la credibilità di questo sport è troppo bassa per potersi ancora appassionare (e te lo dice uno che per un decennio buono si è sciroppato 150km a domenica per vedere le partite in casa).

ieri non avevo nulla da fare ed avevo la curiosità di vedere il massimo fenomeno calcistico della nostra epoca sfidare la mia squadretta post-oratoriale, poi ho scoperto che il fenomeno era in spiaggia in portogallo, ma ormai ero lì... e ho visto due squadre giocare con la stessa intensità con cui nibali andò al giro di polonia. Non dico che fosse concordato proprio il risultato finale, ma la consegna era ovvia: non facciamoci male. Poi per carità, metti che quel parcheggiatore mancato che per strane idee di qualche procuratore ci ritroviamo in porta (pronto per un riscatto milionario a fine stagione, ovviamente) fa la sua papera a inizio partita, è capacissimo che la juve la chiude pure sull'1-0. Però che andasse come è andata era la più probabile delle ipotesi. ho sentito la conferenza stampa di allegri a fine partita, era tutto un "se dovevamo scegliere quando perdere, non c'era partita migliore di oggi", "sono contento per sturaro", "oggi andava benissimo qualsiasi risultato", ecc ecc

buon per loro, buon per chi ci vuole ancora credere.
la cosa che mi fa imbestialire però è che per una squadretta sfigata come il genoa queste sono le partite che valgono una stagione. quando hai capito che bene o male riuscirai a salvarti, non hai più nulla da chiedere a un campionato se non di vincere il derby e provarci con la juve o con le milanesi. anni fa per una vittoria contro la juve si godeva per giorni, ieri non mi ha smosso un millimetro di emozione.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

herbie ha scritto: lunedì 18 marzo 2019, 1:03
cauz. ha scritto: lunedì 18 marzo 2019, 0:13
cauz. ha scritto: giovedì 7 febbraio 2019, 14:28

guarda che il genoa queste pratiche le fa con chiunque, e ho il sentore che di mezzo negli accordi ci siano pure dei punti in campionato
Ehm, ehm...
Come potremmo chiamarli, marginal gains?
potremmo chiamarle cose dovrebbero togliere la voglia di seguire le partite, se solo ci fosse un pochino di distacco e obiettività nell'osservazione dei fenomeni...
ai piani alti si fa finta di niente, tanto la gente crede ciecamente a quello che gli fanno intendere.
potremmo chiamarlo ROSICAMENTO. gente come te rompe le scatole pure quando una juve, stanca mentalmente e infarcita di riserve dopo le fatiche di coppa, perde una cazzo di partia dopol 28 giornate senza sconfitte e con 18 punti di vantaggio sulla seconda.

Post riprorevole e infarcito di odio.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da cauz. »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 18 marzo 2019, 11:17
potremmo chiamarlo ROSICAMENTO. gente come te rompe le scatole pure quando una juve, stanca mentalmente e infarcita di riserve dopo le fatiche di coppa, perde una cazzo di partia dopol 28 giornate senza sconfitte e con 18 punti di vantaggio sulla seconda.

Post riprorevole e infarcito di odio.
ma guarda che qui la Juve c'entra solo in parte. le stesse dinamiche si vedono con l'inter, col milan, con la lazio... con tutti gli inquilini del "piano di sopra" del calcio italiano. è un sistema che è fallito a 360°, inutile puntare il dito contro i singoli ingranaggi.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

cauz. ha scritto: lunedì 18 marzo 2019, 11:23
Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 18 marzo 2019, 11:17
potremmo chiamarlo ROSICAMENTO. gente come te rompe le scatole pure quando una juve, stanca mentalmente e infarcita di riserve dopo le fatiche di coppa, perde una cazzo di partia dopol 28 giornate senza sconfitte e con 18 punti di vantaggio sulla seconda.

Post riprorevole e infarcito di odio.
ma guarda che qui la Juve c'entra solo in parte. le stesse dinamiche si vedono con l'inter, col milan, con la lazio... con tutti gli inquilini del "piano di sopra" del calcio italiano. è un sistema che è fallito a 360°, inutile puntare il dito contro i singoli ingranaggi.
cauz, questo è quello che legittimamente pensi tu che non hai pregiudizi 'particolari' nei confronti della juve. E mi va bene.

Viceversa, chi ha scritto quel post è uno che sta sempre a guardare in casa degli altri, mosso da profondo odio verso la juve e che si inventa complotti e stronzate varie ad ogni nostra partita.. E questa è tutt'altra specie. Insomma, se la juve vince è perchè ha rubato, se perde è perchè ha fatto imbrogli. Qualsiasi cosa succeda non va bene,neanche perdere una partita. Non so se ti rendi conto.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Strong »

herbie ha scritto: lunedì 18 marzo 2019, 1:03
cauz. ha scritto: lunedì 18 marzo 2019, 0:13
cauz. ha scritto: giovedì 7 febbraio 2019, 14:28

guarda che il genoa queste pratiche le fa con chiunque, e ho il sentore che di mezzo negli accordi ci siano pure dei punti in campionato
Ehm, ehm...
Come potremmo chiamarli, marginal gains?
potremmo chiamarle cose dovrebbero togliere la voglia di seguire le partite, se solo ci fosse un pochino di distacco e obiettività nell'osservazione dei fenomeni...
ai piani alti si fa finta di niente, tanto la gente crede ciecamente a quello che gli fanno intendere.
una visione veramente realistica dovrebbe farti passare la voglia di seguire qualsiasi sport professionistico (non solo il calcio)
detto questo, dando la giusta importanza a quello che si sta seguendo, non vedo perchè il calcio (oppure il ciclismo) non dovrebbero essere divertenti per chi li segue.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
herbie
Messaggi: 8305
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da herbie »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 18 marzo 2019, 11:26
cauz. ha scritto: lunedì 18 marzo 2019, 11:23

ma guarda che qui la Juve c'entra solo in parte. le stesse dinamiche si vedono con l'inter, col milan, con la lazio... con tutti gli inquilini del "piano di sopra" del calcio italiano. è un sistema che è fallito a 360°, inutile puntare il dito contro i singoli ingranaggi.
cauz, questo è quello che legittimamente pensi tu che non hai pregiudizi 'particolari' nei confronti della juve. E mi va bene.

Viceversa, chi ha scritto quel post è uno che sta sempre a guardare in casa degli altri, mosso da profondo odio verso la juve e che si inventa complotti e stronzate varie ad ogni nostra partita.. E questa è tutt'altra specie. Insomma, se la juve vince è perchè ha rubato, se perde è perchè ha fatto imbrogli. Qualsiasi cosa succeda non va bene,neanche perdere una partita. Non so se ti rendi conto.
:D andrò dal mio confessore...
notavo una delle innumerevoli e singolarmente "italiane" concomitanze di causa-effetto spiegabilissime ma sottaciute dal sistema mediatico. Cose , per altro, che ci fanno notare in tutta europa anche con un sorriso, ma che da noi sembra un tabù anche solo nominare.
Tipo il doping nel calcio...
Ma certo che in queste combine non c'entra mica solo la Juve.
Anzi, dovrebbe però preoccupare soprattutto i tifosi della squadra che ha vinto di gran lunga di più nella storia del calcio italiano, che esagerare con queste cose potrebbe portare a rompere il giochino, perchè magari la gente si stufa di seguire uno sport dove senti il profumo (eufemismo...) di ciò che accadrà a mesi di distanza.


Winter
Messaggi: 26483
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Winter »

cauz. ha scritto: lunedì 18 marzo 2019, 10:31 a me la voglia è passata da un pezzo, grazie a queste dinamiche, al calendario cervellotico e alla difficoltà ad accedere agli stadi.
talvolta, quando non ho molto da fare, la partita del genoa me la guardo, più raramente guardo il madrid o altre di liga, ma perlopiù mi accontento ormai di qualche sintesi, se non solo dei risultati su televideo. la credibilità di questo sport è troppo bassa per potersi ancora appassionare (e te lo dice uno che per un decennio buono si è sciroppato 150km a domenica per vedere le partite in casa).
A me non è passata (solo che vado solo piu' 4-5 volte all'anno )
anche se mi rivedo in quello che scrivi
1) io ritornerei ad una partita il sabato sera , otto (anzi sette.. meglio campionato a 18) alle tre e una la domenica sera e stop
2) anch'io ricordo che alle prime trasferte , si andava senza biglietto (pure il settore ospiti) , lo si comprava ore prima allo stadio senza problemi.. nell'era dell'online.. invece..
3) a me quello che da fastidio è la diseguaglianza di questi campionati (come il mondo reale)
be la juve ha il doppio di soldi di tutte
Pero' vedere la mia inter.. con tutti i problemi che abbiamo.. terza.. (terza come l'inter di cuper.. del 5 maggio con vieri , ronaldo , recoba.. ecc.. solo che tecnicamente c'e' un abisso)
mi dice che il livello è bassissimo
tantissime partite son troppo scontate (quelle della juve tutte..) c'e' troppa differenza
4) i risultati "amichevoli" c'erano anche una volta.. (l'inter del trap perde due a zero con il toro..)
erano spesso pareggi.. (con i tre punti han mutato forme)
Io abolirei le plusvalenze.. i prestiti..
diminuirei il numero degli stranieri
mercato chiuso il 20 di agosto (niente finestra invernale)
ma temo che cambiera' .. ma in peggio


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6922
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da Seb »

Winter ha scritto: lunedì 18 marzo 2019, 19:32 io penso che i grandi club di calcio partecipano ancora ai campionati nazionali perche' in un campionato europeo x club vince uno solo..
invece con i campionati inglesi , tedesco ecc un trofeo lo vincono
è un po come in brasile con i campionati statali
Mi allaccio a questo thread, perché da tempo ogni volta che sento parlare di Superlega e di riforme varie della Champions League/Europa League/terza Coppa mi viene sempre da pensare che il futuro del calcio europeo sarà in un formato simile a quello brasiliano. Un grosso campionato europeo, magari organizzato anche su due o tre livelli (abbastanza chiusi), e poi i vari campionati nazionali che però non serviranno più a qualificarsi alla "Champions League"


Rispondi