Dubbi, domande, sospetti

Per discutere, analizzare, approfondire tutto quello che riguarda il tema più dibattuto del ciclismo
Albino
Messaggi: 1235
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2017, 20:28

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Albino »

team opc ha scritto: lunedì 4 febbraio 2019, 11:47 In altro thread si sospetta di Celano.Si diceva che avesse il posto garantito alla Vuelta passando alla Caja Rural.Può anche esserlo,a condizione che mantenesse una buona condizione nella seconda parte di stagione.
Cosa che purtroppo non gli è riuscita.
Ebbe una buona primavera,in un contesto però di gare di secondo piano.
Poi è vero,l'anno scorso non si è confermato,ma pure Aru ha avuto una brutta stagione.Dovremmo sospettare pure di lui?
Eeeeh...

Se si sospetta di Celano non si può chiudere gli occhi su altri.
Viceversa, se si sta zitti sul primo, si può evitare di far notare determinate, per così dire, storture di altrettanto determinati corridori di vertice.

Lo impone la coerenza.

Per quanto mi riguarda Celano e Aru sono facce della stessa medaglia, in negativo come in positivo.
La differenza consiste nel fatto che uno ha corso per una squadretta, l'altro non ha conosciuto altro che corazzate, con tutto quello che ne consegue in termini di peso "politico" e di immagine.

Va da sé che la storia di Celano ha delle zone d'ombra belle grosse, come del resto quella di diversi atleti.
Resta da capire però qual è il confine tra prestazione dovuta, senza mezzi termini, al doping e impresa data dalla forza di volontà e da qualità innate (come l'ultima settimana di Aru al Giro '15)

Siccome tale confine è molto sfumato, io eviterei proprio. Non se ne esce più se no.


FantaCicloCross 2017-2018: Campionato del Mondo Uomini Elite
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Patate »

team opc ha scritto: lunedì 4 febbraio 2019, 11:47 In altro thread si sospetta di Celano.Si diceva che avesse il posto garantito alla Vuelta passando alla Caja Rural.Può anche esserlo,a condizione che mantenesse una buona condizione nella seconda parte di stagione.
Cosa che purtroppo non gli è riuscita.
Ebbe una buona primavera,in un contesto però di gare di secondo piano.
Poi è vero,l'anno scorso non si è confermato,ma pure Aru ha avuto una brutta stagione.Dovremmo sospettare pure di lui?
L'Appennino abbastanza di secondo piano, ma al Tour of the Alps in salita non era da meno di Thomas, Pozzovivo, Pinot, Landa, un giovane Bernal, Buchmann. Un gran livello che è durato solo un paio di settimane e non si è più rivisto dopo (e, vado a memoria, credo nemmeno prima).
Il paragone con Aru per me non regge perché il sardo, anche se viene da un 2018 abominevole, nei quattro anni precedenti ha sempre dimostrato, sebbene in maniera spesso discontinua e frammentaria, di avere i numeri, vuoi che siano piazzamenti nei GT, successi di tappa o il campionato italiano


team opc
Messaggi: 1699
Iscritto il: domenica 17 gennaio 2016, 20:34

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da team opc »

Patate ha scritto: martedì 5 febbraio 2019, 16:13
team opc ha scritto: lunedì 4 febbraio 2019, 11:47 In altro thread si sospetta di Celano.Si diceva che avesse il posto garantito alla Vuelta passando alla Caja Rural.Può anche esserlo,a condizione che mantenesse una buona condizione nella seconda parte di stagione.
Cosa che purtroppo non gli è riuscita.
Ebbe una buona primavera,in un contesto però di gare di secondo piano.
Poi è vero,l'anno scorso non si è confermato,ma pure Aru ha avuto una brutta stagione.Dovremmo sospettare pure di lui?
L'Appennino abbastanza di secondo piano, ma al Tour of the Alps in salita non era da meno di Thomas, Pozzovivo, Pinot, Landa, un giovane Bernal, Buchmann. Un gran livello che è durato solo un paio di settimane e non si è più rivisto dopo (e, vado a memoria, credo nemmeno prima).
Il paragone con Aru per me non regge perché il sardo, anche se viene da un 2018 abominevole, nei quattro anni precedenti ha sempre dimostrato, sebbene in maniera spesso discontinua e frammentaria, di avere i numeri, vuoi che siano piazzamenti nei GT, successi di tappa o il campionato italiano
Fece bene al Tour of alps, gara che venne dopo l'Appennino. Per me aveva una buona forma e soprattutto morale che ti porta ad ottenere grandi risultati, cioè ad esser tra i migliori 10 in salita.
Poi nella seconda parte di stagione non ha più trovato la condizione e ci può stare dato che raramente solo i campioni hanno 2 picchi di forma l'anno.
Poi l'anno scorsa stagione negativa come l'ha avuta Aru.
Sul sardo non metto in dubbio che per alcune stagioni è andato forte, ma vedendo come è andato l'anno scorso si potrebbe pensare male vedendo le differenze di prestazioni.
Io ad ogni modo credo alla buona fede di tutti i corridori fino a quando non è l'antidoping a smentirmi


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Luca90 »



2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Credo alla buona fede di Companaerts, però la domanda sorge spontanea. Perché vado fino in Namibia ad allenarmi? Ci sono condizioni particolari? Altura? Non lo so. Sinceramente andrei più vicino. Merckx si allenava a casa sua. E' andato a Città del Messico per preparare il record dell' ora, ma dopo non c'è andato più.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da il_panta »

Gimbatbu ha scritto: giovedì 14 febbraio 2019, 18:25 Credo alla buona fede di Companaerts, però la domanda sorge spontanea. Perché vado fino in Namibia ad allenarmi? Ci sono condizioni particolari? Altura? Non lo so. Sinceramente andrei più vicino. Merckx si allenava a casa sua. E' andato a Città del Messico per preparare il record dell' ora, ma dopo non c'è andato più.
In Namibia è estate, già questa non mi pare una differenza da poco.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da nemecsek. »

codice IATA: ERS
a Hosea Kutako è peggio che a arrivà a Tenerife.
cioè meglio.


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da il_panta »

A me Moscon che salta la Sanremo, e che vive vicino all'Austria, mi fa un po' paura. Sto proprio tirando a caso, ma visto che questo thread è fatto per esprimere liberamente i propri sospetti...


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da castelli »

il_panta ha scritto: venerdì 22 marzo 2019, 5:28 A me Moscon che salta la Sanremo, e che vive vicino all'Austria, mi fa un po' paura. Sto proprio tirando a caso, ma visto che questo thread è fatto per esprimere liberamente i propri sospetti...
Stiamo tutti facendo ipotesi, silenziosamente. Poi per esperienza se uno pensa x esce y
Come diceva cauz 15.000 euro sono pochi. Sempre da corridore di seconda fascia.
Eravamo sui tedeschi e magari e' solo il fdj che e' austriaco.

Un nome grosso in un giro del genere vuol dire che le squadre non hanno controllo, ossia che non esiste dopung di squadra legalizzato ad alti livelli, ovvero che squadre con budget milionari non hanno fondi coperti per indirizzare i propri atleti in strutture coperte.
A meno che non sinpensi che un grande atleta si possa dopare due volte, la prima soft con la squadra e la seconda hard per i fatti suoi.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da barrylyndon »

il_panta ha scritto: venerdì 22 marzo 2019, 5:28 A me Moscon che salta la Sanremo, e che vive vicino all'Austria, mi fa un po' paura. Sto proprio tirando a caso, ma visto che questo thread è fatto per esprimere liberamente i propri sospetti...
Pure io ci ho pensato...speriamo vivamente di no


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Strong »

il_panta ha scritto: venerdì 22 marzo 2019, 5:28 A me Moscon che salta la Sanremo, e che vive vicino all'Austria, mi fa un po' paura. Sto proprio tirando a caso, ma visto che questo thread è fatto per esprimere liberamente i propri sospetti...
eh no caro mio, non stai tirando a caso...


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Lazzaro1
Messaggi: 1007
Iscritto il: sabato 10 febbraio 2018, 17:37

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Lazzaro1 »

in verità però, seguendo la vostra teoria, non avrebbe neppure dovuto partire alla Tirreno


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da il_panta »

Lazzaro1 ha scritto: venerdì 22 marzo 2019, 11:50 in verità però, seguendo la vostra teoria, non avrebbe neppure dovuto partire alla Tirreno
Non c'è nessuna pretesa di creare ipotesi consistenti, è stata solo una paura istintiva che ho voluto condividere.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
dietzen
Messaggi: 8028
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da dietzen »

moscon alla tirreno si è ritirato subito, alla prima tappa in linea.
mi pare tosatto avesse detto che dopo la caduta negli emirati c'era qualcosa che non andava, anche se non capivano cosa e sarebbero serviti altri esami, ma che speravano sarebbe tornato per le classiche del nord.
chiaro che può essere benissimo una scusa, però che non sarebbe stato al via della sanremo non è una sorpresa, viste le parole del ds.


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da sceriffo »

barrylyndon ha scritto: venerdì 22 marzo 2019, 7:25
il_panta ha scritto: venerdì 22 marzo 2019, 5:28 A me Moscon che salta la Sanremo, e che vive vicino all'Austria, mi fa un po' paura. Sto proprio tirando a caso, ma visto che questo thread è fatto per esprimere liberamente i propri sospetti...
Pure io ci ho pensato...speriamo vivamente di no
Credo viva in Austria non ricordo se nella città di Innsbruck o nei dintorni.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

l'operazione chirurgica preferita degli anni 90 torna in voga?

http://www.uaeteamemirates.com/surgery- ... mpetition/


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Maìno della Spinetta ha scritto: domenica 24 marzo 2019, 9:50 l'operazione chirurgica preferita degli anni 90 torna in voga?

http://www.uaeteamemirates.com/surgery- ... mpetition/
cioè ?


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
dietzen
Messaggi: 8028
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da dietzen »

Visconte85 ha scritto: domenica 24 marzo 2019, 22:19
Maìno della Spinetta ha scritto: domenica 24 marzo 2019, 9:50 l'operazione chirurgica preferita degli anni 90 torna in voga?

http://www.uaeteamemirates.com/surgery- ... mpetition/
cioè ?
era un problema capitato a numerosi corridori in quel decennio, ironicamente si scherzava fosse ormai da considerare una malattia professionale, si sottintendeva fosse dovuta a certe pratiche.
poi in realtà c'è sempre un caso ogni tanto anche in questi anni, certo molti di meno rispetto ad allora. probabilmente l'ostruzione dell'arteria iliaca è davvero legata alla pratica del ciclismo (o forse più semplicemente visto il tipo di sforzo richiesto viene scoperta anche in casi leggeri di cui forse una persona normale nemmeno si accorgerebbe).


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da galliano »

sceriffo ha scritto: venerdì 22 marzo 2019, 22:19
barrylyndon ha scritto: venerdì 22 marzo 2019, 7:25
il_panta ha scritto: venerdì 22 marzo 2019, 5:28 A me Moscon che salta la Sanremo, e che vive vicino all'Austria, mi fa un po' paura. Sto proprio tirando a caso, ma visto che questo thread è fatto per esprimere liberamente i propri sospetti...
Pure io ci ho pensato...speriamo vivamente di no
Credo viva in Austria non ricordo se nella città di Innsbruck o nei dintorni.
Ma non vive a Livo o a Cles in val di Non?


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da sceriffo »

galliano ha scritto: domenica 24 marzo 2019, 22:51
sceriffo ha scritto: venerdì 22 marzo 2019, 22:19
barrylyndon ha scritto: venerdì 22 marzo 2019, 7:25

Pure io ci ho pensato...speriamo vivamente di no
Credo viva in Austria non ricordo se nella città di Innsbruck o nei dintorni.
Ma non vive a Livo o a Cles in val di Non?
L'avevo sentito.
Qui è confermato
https://www.gazzetta.it/Ciclismo/12-09- ... 4783.shtml


giorgio ricci
Messaggi: 5648
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Prima del periodo 1993 1998 non avevo mai sentito di problemi all'arteria iliaca, dopo quel periodo poche volte.
Effettivamente il caso Aru riporta in auge un problema tipico di quegli anni.
Allora era stato spiegato chiaramente che era un problema indotto.
In questo caso non penso, almeno non credo, anzi un pochino lo penso ma non ci voglio credere troppo.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da galliano »

sceriffo ha scritto: lunedì 25 marzo 2019, 0:17
galliano ha scritto: domenica 24 marzo 2019, 22:51
sceriffo ha scritto: venerdì 22 marzo 2019, 22:19
Credo viva in Austria non ricordo se nella città di Innsbruck o nei dintorni.
Ma non vive a Livo o a Cles in val di Non?
L'avevo sentito.
Qui è confermato
https://www.gazzetta.it/Ciclismo/12-09- ... 4783.shtml
Questa non la sapevo.
Certo non è una notizia che contribuisce a fugare i dubbi di cui sopra.
Mi chiedo che ci sta a fare a innsbruck e meno che non sia lì per questioni affettive.
Tra la zona di Innsbruck, Trentino e alto adige non c'è differenza a livello di territorio e percorsi.
Semmai il clima è un po' migliore dalla nostre parti.
Avrei capito più una scelta di trasferirsi sul lago di Garda che ha un clima ancora più temperato.

DI buono nella zona di Innsbruck c'è che il traffico automobilistico sulle strade secondarie é a bassa velocità, decisamente più controllato che in Italia.
Poi potrebbe avere qualche vantaggio fiscale. In passato ho sentito voci che parecchi trentini e altoatesini aprivano CC nelle banche austriache.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Visconte85 ha scritto: domenica 24 marzo 2019, 22:19
Maìno della Spinetta ha scritto: domenica 24 marzo 2019, 9:50 l'operazione chirurgica preferita degli anni 90 torna in voga?

http://www.uaeteamemirates.com/surgery- ... mpetition/
cioè ?
esatto come ti ha detto Dietzen, mi riferivo a quel sospetto.
Poi oh, può succedere comunque


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Lazzaro1
Messaggi: 1007
Iscritto il: sabato 10 febbraio 2018, 17:37

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Lazzaro1 »

galliano ha scritto: lunedì 25 marzo 2019, 9:33
sceriffo ha scritto: lunedì 25 marzo 2019, 0:17
galliano ha scritto: domenica 24 marzo 2019, 22:51
Ma non vive a Livo o a Cles in val di Non?
L'avevo sentito.
Qui è confermato
https://www.gazzetta.it/Ciclismo/12-09- ... 4783.shtml
Questa non la sapevo.
Certo non è una notizia che contribuisce a fugare i dubbi di cui sopra.
Mi chiedo che ci sta a fare a innsbruck e meno che non sia lì per questioni affettive.
Tra la zona di Innsbruck, Trentino e alto adige non c'è differenza a livello di territorio e percorsi.
Semmai il clima è un po' migliore dalla nostre parti.
Avrei capito più una scelta di trasferirsi sul lago di Garda che ha un clima ancora più temperato.

DI buono nella zona di Innsbruck c'è che il traffico automobilistico sulle strade secondarie é a bassa velocità, decisamente più controllato che in Italia.
Poi potrebbe avere qualche vantaggio fiscale. In passato ho sentito voci che parecchi trentini e altoatesini aprivano CC nelle banche austriache.
le banche tirolesi sono stracolme di soldi trentini ed altoatesini


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da galliano »

Lazzaro1 ha scritto: lunedì 25 marzo 2019, 15:20
galliano ha scritto: lunedì 25 marzo 2019, 9:33
sceriffo ha scritto: lunedì 25 marzo 2019, 0:17

L'avevo sentito.
Qui è confermato
https://www.gazzetta.it/Ciclismo/12-09- ... 4783.shtml
Questa non la sapevo.
Certo non è una notizia che contribuisce a fugare i dubbi di cui sopra.
Mi chiedo che ci sta a fare a innsbruck e meno che non sia lì per questioni affettive.
Tra la zona di Innsbruck, Trentino e alto adige non c'è differenza a livello di territorio e percorsi.
Semmai il clima è un po' migliore dalla nostre parti.
Avrei capito più una scelta di trasferirsi sul lago di Garda che ha un clima ancora più temperato.

DI buono nella zona di Innsbruck c'è che il traffico automobilistico sulle strade secondarie é a bassa velocità, decisamente più controllato che in Italia.
Poi potrebbe avere qualche vantaggio fiscale. In passato ho sentito voci che parecchi trentini e altoatesini aprivano CC nelle banche austriache.
le banche tirolesi sono stracolme di soldi trentini ed altoatesini
purtroppo non i miei
questo spiegherebbe l'isee miserrimo di certa gente che c'ha la barca ai caraibi e poi non paga la mensa dei figli :angry: :D


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Slegar »

Più che dubbi doping qua i dubbi sono su soldi in nero. Conosco miei compaesani immobiliaristi che nell'era pre-Shengen il loro maggior problema esistenziale era non farsi beccare alla dogana italo-austriaca con i soldi (rigorosamente liquidi, vietati gli assegni) delle plusvalenza delle compravendite immobiliari.


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Visconte85 »

dietzen ha scritto: domenica 24 marzo 2019, 22:36
Visconte85 ha scritto: domenica 24 marzo 2019, 22:19
Maìno della Spinetta ha scritto: domenica 24 marzo 2019, 9:50 l'operazione chirurgica preferita degli anni 90 torna in voga?

http://www.uaeteamemirates.com/surgery- ... mpetition/
cioè ?
era un problema capitato a numerosi corridori in quel decennio, ironicamente si scherzava fosse ormai da considerare una malattia professionale, si sottintendeva fosse dovuta a certe pratiche.
poi in realtà c'è sempre un caso ogni tanto anche in questi anni, certo molti di meno rispetto ad allora. probabilmente l'ostruzione dell'arteria iliaca è davvero legata alla pratica del ciclismo (o forse più semplicemente visto il tipo di sforzo richiesto viene scoperta anche in casi leggeri di cui forse una persona normale nemmeno si accorgerebbe).
era uno degli effetti indesiderati ?


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
dietzen
Messaggi: 8028
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da dietzen »

Visconte85 ha scritto: lunedì 25 marzo 2019, 23:24
era uno degli effetti indesiderati ?
bè, non credo si sappia per certo a cosa sia dovuto questo problema, siamo ancora oggi nel campo delle ipotesi, però all'epoca si pensava che in effetti potesse essere causato dall'uso di epo, o perlomeno accentuato in chi era già predisposto. e in effetti, riguardando i novanta dalla prospettiva odierna, la netta differenza come numero di casi fra quegli anni e i successivi conferma quel sospetto.


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Visconte85 »

dietzen ha scritto: lunedì 25 marzo 2019, 23:42
Visconte85 ha scritto: lunedì 25 marzo 2019, 23:24
era uno degli effetti indesiderati ?
bè, non credo si sappia per certo a cosa sia dovuto questo problema, siamo ancora oggi nel campo delle ipotesi, però all'epoca si pensava che in effetti potesse essere causato dall'uso di epo, o perlomeno accentuato in chi era già predisposto. e in effetti, riguardando i novanta dalla prospettiva odierna, la netta differenza come numero di casi fra quegli anni e i successivi conferma quel sospetto.
:hippy:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Luca90 »

ma la questione austriaca/tedesca come è andata a finire??


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Strong »

Luca90 ha scritto: martedì 16 aprile 2019, 15:25 ma la questione austriaca/tedesca come è andata a finire??
è andata a finire che quelli della sky sono gli unici che barano.
l'ha detto anche T.Hamilton ad Oxford....ed occhio perchè ad oxford mica si possono raccontare delle balle!


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da sceriffo »

Ho sentito su Radio24 che da nuove ricostruzioni, si sostiene che Pantani non era solo nel momento della sua morte.


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da nemecsek. »

sceriffo ha scritto: martedì 16 aprile 2019, 18:24 Ho sentito su Radio24 che da nuove ricostruzioni, si sostiene che Pantani non era solo nel momento della sua morte.
Per completezza di informazione, più che di nuove ricostruzioni trattasi di deposizione del ex generale Umberto Rapetto, che ha titolo di consulente di parte della famiglia Pantani.


PIU' MANGANELLI

Immagine
34x27

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da 34x27 »

Interessante intervista sulla vicenda nella Gazzetta di oggi.


castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da castelli »

roglic è sempre andato molto bene a cronometro. è sempre stato forte non è certo un asino che vola, anzi passare da uno sport all'altro dimostra un certo bagaglio di talento di grande livello, grandissimo livello. diamo a cesare quel che è di cesare.


ma quest'anno mi ha impressionato alla tirreno dove dopo un giorno di mezza crisi sì è riproposto a potenze devastanti il giorno dopo. inverosimile.
ora c'è questa prestazione sul san luca dove in effetti è arrivato in controllo totale. seconda inverosimiglianza.
i distacchi nei confronti degli altri sono molto pesanti.


non mi piace parlare in termini sensazionalistici del doping perché credo che sia un aspetto accessorio non scindibile dallo sport professionale e di alto livello.

tuttavia qualche dubbio permane. vediamo che succede col proseguio del giro dove credo che se tutto rientra nei canoni della """"normalità""" un certo fisiologico calo si dovrebbe vedere.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da chinaski89 »

castelli ha scritto: domenica 12 maggio 2019, 12:06 roglic è sempre andato molto bene a cronometro. è sempre stato forte non è certo un asino che vola, anzi passare da uno sport all'altro dimostra un certo bagaglio di talento di grande livello, grandissimo livello. diamo a cesare quel che è di cesare.


ma quest'anno mi ha impressionato alla tirreno dove dopo un giorno di mezza crisi sì è riproposto a potenze devastanti il giorno dopo. inverosimile.
ora c'è questa prestazione sul san luca dove in effetti è arrivato in controllo totale. seconda inverosimiglianza.
i distacchi nei confronti degli altri sono molto pesanti.


non mi piace parlare in termini sensazionalistici del doping perché credo che sia un aspetto accessorio non scindibile dallo sport professionale e di alto livello.

tuttavia qualche dubbio permane. vediamo che succede col proseguio del giro dove credo che se tutto rientra nei canoni della """"normalità""" un certo fisiologico calo si dovrebbe vedere.
Da te non mi sarei mai aspettato questi sospetti, a parte che Roglic secondo me andrà in calando quasi sicuramente, che sia semplicemente forte non potrebbe essere?

Sul doping io la penso come te e difendo spesso Froome come in passato mi sono molto incazzato con chi sputava su Contador dopo il finale di carriera con vittoria sull'Angliru o per la resa minore dopo il 2012, proprio per questo. Roglic non mi pare fare cose fuori dal normale, è soltanto forte forte, perchè bisogna per forza pensare che abbia una benzina migliore di tutti?


castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da castelli »

chinaski89 ha scritto: domenica 12 maggio 2019, 14:16
castelli ha scritto: domenica 12 maggio 2019, 12:06 roglic è sempre andato molto bene a cronometro. è sempre stato forte non è certo un asino che vola, anzi passare da uno sport all'altro dimostra un certo bagaglio di talento di grande livello, grandissimo livello. diamo a cesare quel che è di cesare.


ma quest'anno mi ha impressionato alla tirreno dove dopo un giorno di mezza crisi sì è riproposto a potenze devastanti il giorno dopo. inverosimile.
ora c'è questa prestazione sul san luca dove in effetti è arrivato in controllo totale. seconda inverosimiglianza.
i distacchi nei confronti degli altri sono molto pesanti.


non mi piace parlare in termini sensazionalistici del doping perché credo che sia un aspetto accessorio non scindibile dallo sport professionale e di alto livello.

tuttavia qualche dubbio permane. vediamo che succede col proseguio del giro dove credo che se tutto rientra nei canoni della """"normalità""" un certo fisiologico calo si dovrebbe vedere.
Da te non mi sarei mai aspettato questi sospetti, a parte che Roglic secondo me andrà in calando quasi sicuramente, che sia semplicemente forte non potrebbe essere?

Sul doping io la penso come te e difendo spesso Froome come in passato mi sono molto incazzato con chi sputava su Contador dopo il finale di carriera con vittoria sull'Angliru o per la resa minore dopo il 2012, proprio per questo. Roglic non mi pare fare cose fuori dal normale, è soltanto forte forte, perchè bisogna per forza pensare che abbia una benzina migliore di tutti?
non è un'accusa specifica ad una diversità di roglic rispetto agli altri. non penso che roglic sia l'unico con la rogna mentre gli altri sono lindi etc etc.

la cosa che non mi torna molto è che questo tipo di sforzi anaerobici non sono possibili (direi improbabili è la parola giusta) dopo a) giornate non brillanti (tirreno); spiego è molto molto molto diffcile tornare brillanti dopo giornate non brillanti su sforzi BREVI all out. diverso è ritrovare brillantezza dopo un giorno nì nel corso di una tappa lunga. lì lo sforzo è aerobico e ci potrebbe essere supercompensazione ed è tutto un altro paio di maniche.
ho letto che roglic fa jogging la mattina preso per km dopo tappe dure. lo fa per riattivare ed effettivamente ci potrebbe essere questa spiegazione. avrebbe senso.


b) dopo dieci minuti in quelle condizioni a più di 7 watt kg...beh la penso come calmejeane. ieri mi ha sorpreso molto all'arrivo. qui non mi do una spiegazione.



in ogni caso non so. vedremo.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da eliacodogno »

castelli ha scritto: domenica 12 maggio 2019, 15:24 non è un'accusa specifica ad una diversità di roglic rispetto agli altri. non penso che roglic sia l'unico con la rogna mentre gli altri sono lindi etc etc.

la cosa che non mi torna molto è che questo tipo di sforzi anaerobici non sono possibili (direi improbabili è la parola giusta) dopo a) giornate non brillanti (tirreno); spiego è molto molto molto diffcile tornare brillanti dopo giornate non brillanti su sforzi BREVI all out. diverso è ritrovare brillantezza dopo un giorno nì nel corso di una tappa lunga. lì lo sforzo è aerobico e ci potrebbe essere supercompensazione ed è tutto un altro paio di maniche.
ho letto che roglic fa jogging la mattina preso per km dopo tappe dure. lo fa per riattivare ed effettivamente ci potrebbe essere questa spiegazione. avrebbe senso.


b) dopo dieci minuti in quelle condizioni a più di 7 watt kg...beh la penso come calmejeane. ieri mi ha sorpreso molto all'arrivo. qui non mi do una spiegazione.



in ogni caso non so. vedremo.
Solo per capire, alla luce di queste considerazioni, come collocheresti l'andamento rispettivamente di Roglic e soprattutto di Froome (che oltre alla giornata nì sembrava anche non in piena salute quel venerdì, mentre l'altro era molto brillante) tra le tappe 19 e 20 dello scorso Tdf?


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da castelli »

eliacodogno ha scritto: domenica 12 maggio 2019, 15:42
castelli ha scritto: domenica 12 maggio 2019, 15:24 non è un'accusa specifica ad una diversità di roglic rispetto agli altri. non penso che roglic sia l'unico con la rogna mentre gli altri sono lindi etc etc.

la cosa che non mi torna molto è che questo tipo di sforzi anaerobici non sono possibili (direi improbabili è la parola giusta) dopo a) giornate non brillanti (tirreno); spiego è molto molto molto diffcile tornare brillanti dopo giornate non brillanti su sforzi BREVI all out. diverso è ritrovare brillantezza dopo un giorno nì nel corso di una tappa lunga. lì lo sforzo è aerobico e ci potrebbe essere supercompensazione ed è tutto un altro paio di maniche.
ho letto che roglic fa jogging la mattina preso per km dopo tappe dure. lo fa per riattivare ed effettivamente ci potrebbe essere questa spiegazione. avrebbe senso.


b) dopo dieci minuti in quelle condizioni a più di 7 watt kg...beh la penso come calmejeane. ieri mi ha sorpreso molto all'arrivo. qui non mi do una spiegazione.



in ogni caso non so. vedremo.
Solo per capire, alla luce di queste considerazioni, come collocheresti l'andamento rispettivamente di Roglic e soprattutto di Froome (che oltre alla giornata nì sembrava anche non in piena salute quel venerdì, mentre l'altro era molto brillante) tra le tappe 19 e 20 dello scorso Tdf?
molto difficile tornare brillante su sforzi all out come possono essere 10 minuti a tutta. più il tempo si allunga più lo sforzo diventa di tipo aerobico ed è più gestibile ossia meno improbabile come raggiungimento a livello di potenza.
40 minuti a tutta vuole dire andare a soglia funzionale. 10 minuti a tutta vogliono dire 120% della soglia funzionale. se stai non bene il giorno prima è molto difficile arrivare (dove per arrivare intendo proprio il significato etimologico del termine ossia se 120%ftp sono 500 watt medi arrivi a 460 watt medi, butto numeri a caso anche se pare 500 watt medi sia la potenza di roglic sui 13 min di ieri verosimilmente 120% ftp) a quelle intensità. molto difficile.
alla tirreno lo sforzo era molto breve molto simile come tipologia di impegno alla crono di ieri.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Winter »

castelli ha scritto: domenica 12 maggio 2019, 12:06 roglic è sempre andato molto bene a cronometro. è sempre stato forte non è certo un asino che vola, anzi passare da uno sport all'altro dimostra un certo bagaglio di talento di grande livello, grandissimo livello. diamo a cesare quel che è di cesare.


ma quest'anno mi ha impressionato alla tirreno dove dopo un giorno di mezza crisi sì è riproposto a potenze devastanti il giorno dopo. inverosimile.
ora c'è questa prestazione sul san luca dove in effetti è arrivato in controllo totale. seconda inverosimiglianza.
i distacchi nei confronti degli altri sono molto pesanti.


non mi piace parlare in termini sensazionalistici del doping perché credo che sia un aspetto accessorio non scindibile dallo sport professionale e di alto livello.

tuttavia qualche dubbio permane. vediamo che succede col proseguio del giro dove credo che se tutto rientra nei canoni della """"normalità""" un certo fisiologico calo si dovrebbe vedere.
anch'io son rimasto impressionato dalla performance
era una crono cortissima
ha dato dei distacchi notevoli
al romandia non mi aveva cosi' impressionato (ma era probabilmente in preparazione)
Il giro pero' è lunga , aspetto anch'io l'arrivo finale

La sua carriera è molto particolare
Puo' ricordare quella di Rominger (che aveva pero' piu' talento dello sloveno)


34x27

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da 34x27 »

Urca, se sbilancia castelli................


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da sceriffo »

Primoz ROGLIC. 10. Pedala con troppa facilità, fa poca fatica, sorride poco, risponde a monosillabi: insomma, al momento lo sloveno si porta dietro un fardello di magagne e sospetti neanche tanto piacevoli.
Stagi - Tuttobiciweb

A quali sospetti allude, non mi è chiaro


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da galliano »

E soprattutto di quali magagne parla? :dubbio:
Personalmente ciò che mi da più fastidio nel ritratto fatto da Stagi è l'osservazione che Roglic "sorride poco", a parte che non ho idea se sia così, ma anche fosse quella è una peculiarità caratteriale che Roglic ha tutto il diritto di mantenere.
Mica deve ridere come un pagliaccio per far contento PA.

Comunque non mi stupisce che un mediocre come PA se ne esca con queste affermazioni.
Ultima modifica di galliano il lunedì 20 maggio 2019, 21:52, modificato 1 volta in totale.


castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da castelli »

sceriffo ha scritto: lunedì 20 maggio 2019, 20:46 Primoz ROGLIC. 10. Pedala con troppa facilità, fa poca fatica, sorride poco, risponde a monosillabi: insomma, al momento lo sloveno si porta dietro un fardello di magagne e sospetti neanche tanto piacevoli.
Stagi - Tuttobiciweb

A quali sospetti allude, non mi è chiaro
Il fatto che parli poco me lo sta facendo apprezzare moltissimo.

Non mi piace invece la compagnia di Stagi. Probabilmente fa due piu' due sulla contiguità agli sloveni beccati. Ma io sono un coglione lui e' un giornalista, non puo' scrivere questa roba. Se sa qualcosa non alluda e vada giu' preciso.
Io ho avuto due impressioni su due anaerobici gestiti in modo mostruoso. Ma stagi mi pare raccogliere voci di corridoio raccattate ad minchiam.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Lazzaro1
Messaggi: 1007
Iscritto il: sabato 10 febbraio 2018, 17:37

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Lazzaro1 »

Steff Clement la tocca piano su Roglic ... "Ogni corsa a cui ha preso parte quest’anno l’ha vinta. Questi non sono normali passi avanti, ma passi da gigante! I marginal gains possono farti guadagnare secondi, ma non minuti… In cinque anni si è trasformato da saltatore con gli sci in un vincente da corse a tappe. Se corresse per squadre come UAE, Katusha o Astana la penseremmo in maniera completamente diversa…"


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Che fastidio ste dichiarazioni. Madonna. Sia quelle di Stagi sia quelle di Clement. Su cosa sono basate? Sul nulla. E' chiaro che Roglic, provenendo da un altro sport completamente diverso dal ciclismo, sia arrivato a 24-25 anni con enorme margini di crescita. Questi margini dopo essere approdato alla Lotto-Jumbo li ha sfruttati fino ad arrivare al livello attuale che immagino sia il suo massimo o giù di lì.

Poi oh, lui ha fatto due anni nella vecchia Rabobank Continental proprio nel periodo in cui la squadra olandese aveva come medico un tale Geert Leinders.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da il_panta »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 14:35 Che fastidio ste dichiarazioni. Madonna. Sia quelle di Stagi sia quelle di Clement. Su cosa sono basate? Sul nulla. E' chiaro che Roglic, provenendo da un altro sport completamente diverso dal ciclismo, sia arrivato a 24-25 anni con enorme margini di crescita. Questi margini dopo essere approdato alla Lotto-Jumbo li ha sfruttati fino ad arrivare al livello attuale che immagino sia il suo massimo o giù di lì.

Poi oh, lui ha fatto due anni nella vecchia Rabobank Continental proprio nel periodo in cui la squadra olandese aveva come medico un tale Geert Leinders.
Oltre ad essere di cattivo gusto è infondato. Roglic quest'anno ha vinto tutte le corse a crono e/o con abbuoni. In salita è stato forte ma non inavvicinabile, anzi alla Tirreno è stato anche schiantato da Yates. Al Giro non abbiamo ancora visto una salita. Roglic le crono le vinceva già nel 2016, Clement mi pare un po' distratto. Sorprendersi perché vince le corse di una settimana e perché dopo le crono è tra i primi del Giro è insensato. Sarebbe sorprendente se "in testa" (al netto di Conti) ci fosse qualcun altro, dato che Dumoulin è assente.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
giorgio ricci
Messaggi: 5648
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Queste dichiarazione, atte solo a creare sospetti e screditare le prestazioni, gettano merda su tutto il ciclismo, che agli occhi del mondo ne esce sempre più come uno sport da drogati cronici.
Dispiace che si arrivi sempre a questi punti. La mia domanda è, cosa fa il ciclismo per evitare questo?
Purtroppo nel ciclismo spesso si esagera, nei fatti e a parole


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da chinaski89 »

giorgio ricci ha scritto: giovedì 23 maggio 2019, 21:41 Queste dichiarazione, atte solo a creare sospetti e screditare le prestazioni, gettano merda su tutto il ciclismo, che agli occhi del mondo ne esce sempre più come uno sport da drogati cronici.
Dispiace che si arrivi sempre a questi punti. La mia domanda è, cosa fa il ciclismo per evitare questo?
Purtroppo nel ciclismo spesso si esagera, nei fatti e a parole
Niente. Quando i francesi stressavano le balle a Nadal che diceva Federer? Solo parole buone e di stima, quando sono uscite notizie sulla camera di Djoko avete mai sentito gli altri big gridare allo scandalo?


castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da castelli »

siccome come al solito in questo nostro belpaese, come al solito, non si vuole solo vincere ma pure stravincere eccola:
la bici di roglic non arriva al traguardo perché motorizzata ed evita così gli scanner con la storia della foratura.
italia 2019.
poi dici che non ti meriti di stare dove stai.

fonte la gazzetta dello sport.


f o r z a ROGLA


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Rispondi