Alejandro Valverde

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Non ho trovato nessun topic su Alejandro, forse ho cercato male...

In ogni caso secondo successo stagionale del "embatido", oggi alla Vuelta de Andalucia, in un breve arrivo in salita, precedendo e distanziando gente come Menchov e F. Schleck. :clap: :clap:

http://www.cicloweb.it/node/822535


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da lemond »

Camoscio madonita ha scritto:Non ho trovato nessun topic su Alejandro, forse ho cercato male...

In ogni caso secondo successo stagionale del "embatido", oggi alla Vuelta de Andalucia, in un breve arrivo in salita, precedendo e distanziando gente come Menchov e F. Schleck. :clap: :clap:

http://www.cicloweb.it/node/822535
Sai se si può vedere da qualche parte. Vai Alejandro. :champion:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

lemond ha scritto:
Camoscio madonita ha scritto:Non ho trovato nessun topic su Alejandro, forse ho cercato male...

In ogni caso secondo successo stagionale del "embatido", oggi alla Vuelta de Andalucia, in un breve arrivo in salita, precedendo e distanziando gente come Menchov e F. Schleck. :clap: :clap:

http://www.cicloweb.it/node/822535
Sai se si può vedere da qualche parte. Vai Alejandro. :champion:
Eh magari...mi piacerebbe anche a me rivedere gli ultimi 3 km! :(


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
dietzen
Messaggi: 8027
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da dietzen »

Camoscio madonita ha scritto:
lemond ha scritto:
Camoscio madonita ha scritto:Non ho trovato nessun topic su Alejandro, forse ho cercato male...

In ogni caso secondo successo stagionale del "embatido", oggi alla Vuelta de Andalucia, in un breve arrivo in salita, precedendo e distanziando gente come Menchov e F. Schleck. :clap: :clap:

http://www.cicloweb.it/node/822535
Sai se si può vedere da qualche parte. Vai Alejandro. :champion:
Eh magari...mi piacerebbe anche a me rivedere gli ultimi 3 km! :(
non c'è diretta purtroppo e dunque niente immagini fino a che non mandano una qualche sintesi sulla tv andalusa.


alfiso

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da alfiso »

dietzen ha scritto:
Camoscio madonita ha scritto: Eh magari...mi piacerebbe anche a me rivedere gli ultimi 3 km! :(
non c'è diretta purtroppo e dunque niente immagini fino a che non mandano una qualche sintesi sulla tv andalusa.
Come no Dietzen (sintesi), era alle 16,00.
Pure domani: http://www.canalsuralacarta.es/directo/ ... television

A questo link alla 1,30 lo potrai vedere:
http://www.canalsuralacarta.es/directo/ ... television


dietzen
Messaggi: 8027
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da dietzen »

ottimo. :cincin:


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da Seb »



Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da lemond »

Dalla prima pagina di cicloweb:
Questa seconda vittoria stagione di Alejandro Valverde, però, potrebbe aprire qualche interrogativo in casa Movistar perché il proprio corridore più rappresentativo e più indicato ad ottenere risultati nelle corse più importanti non porterà punti nella classifica di merito per le licenze World Tour e la formazione spagnola per ora non è andata a segno con altri corridori: la stagione è lunghissima e mancano tutti gli appuntamenti prestigiosi ma un po' di pressione in più inizierà a farsi sentire.
E perché mai, ormai la squalifica è passata no, Seb?


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da Seb »

Un corridore che ha subito squalifiche per doping non porterà punti nella classifica di merito dell'UCI (non il ranking World Tour) per due anni


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da lemond »

Seb ha scritto:Un corridore che ha subito squalifiche per doping non porterà punti nella classifica di merito dell'UCI (non il ranking World Tour) per due anni
Grande regolamento :grr: :grr: :grr: Ovvero evviva la trinità di aigle e ... non lasciamoci trarre in inganno dalla realtà :sedia:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da Seb »

E con la classifica finale della Vuelta a Andalucía le vittorie stagionali salgono a 3! :champion:


alfiso

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da alfiso »

Seb non dire altro. Voglio vederla alle 16 ;)


Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da Spartacus »

lemond ha scritto:Dalla prima pagina di cicloweb:
Questa seconda vittoria stagione di Alejandro Valverde, però, potrebbe aprire qualche interrogativo in casa Movistar perché il proprio corridore più rappresentativo e più indicato ad ottenere risultati nelle corse più importanti non porterà punti nella classifica di merito per le licenze World Tour e la formazione spagnola per ora non è andata a segno con altri corridori: la stagione è lunghissima e mancano tutti gli appuntamenti prestigiosi ma un po' di pressione in più inizierà a farsi sentire.
E perché mai, ormai la squalifica è passata no, Seb?
tanto tra Rojas, Cobo, Ventoso, Rui Costa e altri i punti li fanno per mantenere la licenza..


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8457
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da Slegar »

L'ultimo dei problemi per la Movistar è il mantenimento della licenza WT per il prossimo anno anche senza l'apporto di Valverde:
viewtopic.php?f=2&t=541&start=50#p51855

Notevole l'inizio stagionale di Valverde; difficilmente potrà essere protagonista assoluto nelle Ardenne ma intanto ha trovato subito la via della vittoria spazzando via tutti i suoi dubbi sul suo reale valore dopo il ritorno.


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
Onibuc
Messaggi: 11
Iscritto il: domenica 11 settembre 2011, 20:37

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da Onibuc »

Un proverbio spagnolo dice che "seconde parti non sono mai buone." Ma in questo caso, sembra che Alejandro ha fame di vittoria, o troppo desideroso di dimostrare che può vincere anche senza ricorrere ad "altri metodi". Sono contento per lui. :clap:

(Dopo diversi mesi di assenza torno al forum per parlare e godersi lo sport che amo). :cincin:


alfiso

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da alfiso »

Hola Onibuc.
Bienvenido de nuevo, como tambièn Alejandro ;)

Immagine


Avatar utente
Onibuc
Messaggi: 11
Iscritto il: domenica 11 settembre 2011, 20:37

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da Onibuc »

Hola Onibuc.
Bienvenido de nuevo, como tambièn Alejandro ;)
Grazie Alfiso, espero que mi :italia: se entienda tan bien como tu spagnolo.


Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da Celun »

Valverde e' l'Italia, a parte la squalifica, due mondi inavvicinabili:

A corso pochissimo in Italia,
mai venuto al giro,
mai vinto una gara,
anche nei suoi anni buoni: Sanremo e Lombardia quasi snobbate, che naturalmente sono due corse molto adatte a lui.


Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2364
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

Durante la telecronaca della Tirreno su Gazzetta.it in questi giorni hanno parlato spesso di un Valverde possibile protagonista alla Sanremo ma non mi sembra rientri nei suoi piani...voi avete altre notizie?
Comunque è vero, squalifica a parte sembra quasi non gli piaccia correre in Italia...
Celun ha scritto:Valverde e' l'Italia, a parte la squalifica, due mondi inavvicinabili:
Ha corso pochissimo in Italia,
mai venuto al giro,
mai vinto una gara,
anche nei suoi anni buoni: Sanremo e Lombardia quasi snobbate, che naturalmente sono due corse molto adatte a lui.


Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2364
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

uscita la starting list ufficiale della Sanremo, e come previsto, Valv-Piti non c'è...mah secondo me è davvero assurdo, è in ottima condizione e la corsa è adatta a lui, che abbia davvero qualcosa contro l'Italia?
http://www.gazzetta.it/Speciali/MilanoS ... critti.pdf


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da lemond »

Tour de Berghem ha scritto:uscita la starting list ufficiale della Sanremo, e come previsto, Valv-Piti non c'è...mah secondo me è davvero assurdo, è in ottima condizione e la corsa è adatta a lui, che abbia davvero qualcosa contro l'Italia?
http://www.gazzetta.it/Speciali/MilanoS ... critti.pdf
Secondo me ha tutte le ragioni del mondo per non venire più in Itaglia, dove potrebbe incontrare (sic!) l'infame Torri (mi pare si chiami così).

P.S.

Non credo che Alejandro si chiami come hai scritto tu, i suoi due cognomi (come si usa in Spagna) sono Valverde e Belmonte. :-(


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2364
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

lemond ha scritto:
Tour de Berghem ha scritto:uscita la starting list ufficiale della Sanremo, e come previsto, Valv-Piti non c'è...mah secondo me è davvero assurdo, è in ottima condizione e la corsa è adatta a lui, che abbia davvero qualcosa contro l'Italia?
http://www.gazzetta.it/Speciali/MilanoS ... critti.pdf
Secondo me ha tutte le ragioni del mondo per non venire più in Itaglia, dove potrebbe incontrare (sic!) l'infame Torri (mi pare si chiami così).

P.S.

Non credo che Alejandro si chiami come hai scritto tu, i suoi due cognomi (come si usa in Spagna) sono Valverde e Belmonte. :-(
Beh, come qualcuno ha già scritto prima Valverde in Italia non c'è mai venuto nemmeno prima della squalifica.
Poi beh Torri o non Torri non credo che gli faccia schifo l'opportunità vincere una Sanremo, se davvero non viene solo per fare un dispetto all'Italia allora è un co***one, è come tagliarsi le palle per fare un dispetto alla moglie... Che poi che dispetto sarebbe? La Sanremo è ricca di grandi nomi anche senza di lui....Tra l'altro Valverde corre su bici e con abbigliamento sportivi italiani da sempre, anche da parte dei suoi sponsor non dovrebbe esserci un minimo di desiderio che faccia qualche corsa in Italia?

Per quanto riguarda il suo vero cognome dai si fa per scherzare, lo so come si chiama ;)


Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da Rojo »

Premetto che sono contrario a questa sua scelta, perchè uno come lui dovrebbe provarci comunque.
Probabilmente non reputa la Sanremo una corsa a lui adatta. Effettivamente è molto difficile ipotizzarlo vincente. Qua non siamo alla Liegi, dove fra i favoriti era sempre il più veloce, qui quasi tutti gli avversari sono in grado di disputare ottime volate.
Se, per ipotesi, dovesse giocarsi la vittoria contro EBH, Sagan, Cancellara e Gilbert, secondo voi vincerebbe? Forse 5 anni fa. Ora non arriverebbe neanche nei primi 3.
Per vincere dovrebbe arrivare da solo (impossibile, considerando che come passista è scarso) oppure con qualcuno battibile in volata (chi? mi viene in mente solo Ballan).


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2364
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

Infatti, uno del suo spessore dovrebbe provarci, le possibilità non sono così scarse, potrebbe provare ad andarsene sul Poggio magari con un gruppetto, e poi giocarsela allo sprint...se andasse via un gruppetto (faccio un esempio) con lui, Nibali e Cunego potrebbe vincere, e non è così improbabile che la corsa prenda una piega simile.
Quanto poi al fatto che punti a vincere la Volta a Catalunya non penso sia così problematico partecipare alla Sanremo e poi presentarsi al via in Spagna lunedì,..o no?

Ciao


dietzen
Messaggi: 8027
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da dietzen »

valverde non corre la sanremo perchè, come molti spagnoli (a parte freire ovviamente), non sa limare, cosa che assottiglia quasi allo zero le sue possibilità di successo in una corsa che espone anche a qualche rischio chi non è abilissimo in certe dinamiche da bagarre. in fondo lo stesso che disse boogerd quando rinunciò a parteciparvi.

più inspiegabile il suo disinteresse (assenza o partecipazione per onore di firma fin da inizio carriera) per il lombardia.


Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da Spartacus »

Rojo ha scritto:Premetto che sono contrario a questa sua scelta, perchè uno come lui dovrebbe provarci comunque.
Probabilmente non reputa la Sanremo una corsa a lui adatta. Effettivamente è molto difficile ipotizzarlo vincente. Qua non siamo alla Liegi, dove fra i favoriti era sempre il più veloce, qui quasi tutti gli avversari sono in grado di disputare ottime volate.
Se, per ipotesi, dovesse giocarsi la vittoria contro EBH, Sagan, Cancellara e Gilbert, secondo voi vincerebbe? Forse 5 anni fa. Ora non arriverebbe neanche nei primi 3.
Per vincere dovrebbe arrivare da solo (impossibile, considerando che come passista è scarso) oppure con qualcuno battibile in volata (chi? mi viene in mente solo Ballan).
beh ma alla fine ha più chance un Valverde che un Nibali o uno Scarponi secondo me..

poteva fare entrambe le corse, sia Sanremo che Catalogna (come farà Bruseghin)


Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2364
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

Aggiungo anche il suo disinteresse per il Giro di quest'anno. E' una specie di secondo caso Shleck, un altro malato di Tourismo , se così vogliamo definirlo ;-)
E' fissato col podio del Tour, ma con tutti questi km a crono per lui sarà davvero un impresa...mentre questo Giro è per lui molto più adatto, e con tappe anche adatte a lui (esempio Assisi)...poi visto il resto della truppa che dovrebbe partecipare sarebbe uno dei favoriti anche per la vittoria finale per me...


Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da Spartacus »

Tour de Berghem ha scritto:Aggiungo anche il suo disinteresse per il Giro di quest'anno. E' una specie di secondo caso Shleck, un altro malato di Tourismo , se così vogliamo definirlo ;-)
E' fissato col podio del Tour, ma con tutti questi km a crono per lui sarà davvero un impresa...mentre questo Giro è per lui molto più adatto, e con tappe anche adatte a lui (esempio Assisi)...poi visto il resto della truppa che dovrebbe partecipare sarebbe uno dei favoriti anche per la vittoria finale per me...
però in questo caso, la scelta è in parte dettata anche dallo sponsor che ovviamente preferisce avere i suoi migliori atleti dove ha più visibilità..


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da l'Orso »

Spartacus ha scritto:
Rojo ha scritto:Premetto che sono contrario a questa sua scelta, perchè uno come lui dovrebbe provarci comunque.
Probabilmente non reputa la Sanremo una corsa a lui adatta. Effettivamente è molto difficile ipotizzarlo vincente. Qua non siamo alla Liegi, dove fra i favoriti era sempre il più veloce, qui quasi tutti gli avversari sono in grado di disputare ottime volate.
Se, per ipotesi, dovesse giocarsi la vittoria contro EBH, Sagan, Cancellara e Gilbert, secondo voi vincerebbe? Forse 5 anni fa. Ora non arriverebbe neanche nei primi 3.
Per vincere dovrebbe arrivare da solo (impossibile, considerando che come passista è scarso) oppure con qualcuno battibile in volata (chi? mi viene in mente solo Ballan).
beh ma alla fine ha più chance un Valverde che un Nibali o uno Scarponi secondo me..

poteva fare entrambe le corse, sia Sanremo che Catalogna (come farà Bruseghin)
A parte che Scarponi non corre e Nibali può provare a fare il numero in salita perfezionandolo in discesa (ma non è F. Moser e l'arrivo è + lontano..), il problema semmai riguarda l'economia di squadra... se correva penso che avrebbero dovuto correre per lui con probabilità di piazzare solo lui nei 10... senza di lui ci son più opportunità per gli altri di far bene e visto che lui di punti squadra non ne porta a casa (e questa è una str...), per quest'anno è meglio impiegarlo dove ha + possibilità di vincere (una vittoria vale più dei punti WT non presi, un piazzamento probabilmente no...).

La sua stagione secondo me seguirà questa linea.


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da Spartacus »

l'Orso ha scritto:
Spartacus ha scritto:
Rojo ha scritto:Premetto che sono contrario a questa sua scelta, perchè uno come lui dovrebbe provarci comunque.
Probabilmente non reputa la Sanremo una corsa a lui adatta. Effettivamente è molto difficile ipotizzarlo vincente. Qua non siamo alla Liegi, dove fra i favoriti era sempre il più veloce, qui quasi tutti gli avversari sono in grado di disputare ottime volate.
Se, per ipotesi, dovesse giocarsi la vittoria contro EBH, Sagan, Cancellara e Gilbert, secondo voi vincerebbe? Forse 5 anni fa. Ora non arriverebbe neanche nei primi 3.
Per vincere dovrebbe arrivare da solo (impossibile, considerando che come passista è scarso) oppure con qualcuno battibile in volata (chi? mi viene in mente solo Ballan).
beh ma alla fine ha più chance un Valverde che un Nibali o uno Scarponi secondo me..

poteva fare entrambe le corse, sia Sanremo che Catalogna (come farà Bruseghin)
A parte che Scarponi non corre e Nibali può provare a fare il numero in salita perfezionandolo in discesa (ma non è F. Moser e l'arrivo è + lontano..), il problema semmai riguarda l'economia di squadra... se correva penso che avrebbero dovuto correre per lui con probabilità di piazzare solo lui nei 10... senza di lui ci son più opportunità per gli altri di far bene e visto che lui di punti squadra non ne porta a casa (e questa è una str...), per quest'anno è meglio impiegarlo dove ha + possibilità di vincere (una vittoria vale più dei punti WT non presi, un piazzamento probabilmente no...).

La sua stagione secondo me seguirà questa linea.
Scarponi lo scorso anno c'era.. il mio è un discorso in generale non solo su questo 2012


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da nino58 »

dietzen ha scritto:
più inspiegabile il suo disinteresse (assenza o partecipazione per onore di firma fin da inizio carriera) per il lombardia.
Disinteresse masochistico.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da Spartacus »

Comunque documentandomi ho visto che Valverde ha fatto 3 Sanremo e 2 Lombardia, ma senza mai essere protagonista (al massimo 12° al Lombardia 2005)


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da l'Orso »

fosse in forma, sempre per quest'anno (io invece parlo di quest'anno ;) ) al Lombardia lo vedrei bene... anche se la concorrenza, visto anche lo spostamento nel calendario, sarà moltissima...


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da galliano »

un valverde in forma ha possibilità in qualsiasi corsa, se escludiamo roubaix e (forse fiandre), quindi non correre è comunque un errore.
non saprà limare e le ultime discese sono piuttosto impegnative, ma non mi pare che lui sia piantato in discesa.

sul fare classifica al tour la vedo dura, non tanto per le crono, ma per la sua "fragilità" nel corso delle tre settimane.
anche tornasse alla forma 2003 (se non erro), alla lunga tende a calare di rendimento oppure trova la caduta che lo taglia fuori.
peccato perchè potenzalmente era ed è un corridore abbastanza completo con delle punte d'eccellenza
ora come ora in salita lo vedo ai livelli di un nibali, ma da meno garanzie di continuità
felice di sbagliarmi


Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da Rojo »

nino58 ha scritto:
dietzen ha scritto:
più inspiegabile il suo disinteresse (assenza o partecipazione per onore di firma fin da inizio carriera) per il lombardia.
Disinteresse masochistico.
Già.
Semmai è lì che è meritevole di critiche.
C'è da dire che lui ha sempre corso molto e quindi a fine stagione ci arrivava scarico. Ciò non toglie che l'assenza del Lombardia nel suo palmares è grave, considerando le sue caratteristiche.


Il suo presunto disinteresse nei confronti delle corse italiane credo sia facilmente spiegabile valutando che:
- ha corso per anni e anni in una squadra con sponsor francese e doveva ottenere risultati in Francia (Tour, Delfinato, Pa-Nizza)
- mi pare un tipo che ci tiene a correre e vincere a casa propria... è sempre stato molto presente nelle corse spagnole, anche quelle di medio-basso livello
Se ci si aggiunge pure le classiche di fine aprile, il Mondiale... diventa un calendario molto consistente. Qualcosa per forza deve essere sacrificato.


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da cauz. »

dietzen ha scritto:valverde non corre la sanremo perchè, come molti spagnoli (a parte freire ovviamente), non sa limare, cosa che assottiglia quasi allo zero le sue possibilità di successo in una corsa che espone anche a qualche rischio chi non è abilissimo in certe dinamiche da bagarre. in fondo lo stesso che disse boogerd quando rinunciò a parteciparvi.
concordo pienamente. la sanremo di oggi e' praticamente preclusa al valverde attuale, che (concordo con rojo) pare aver perso il suo spunto veloce di qualche anno fa, indipendentemente dalla squalifica. direi per invecchiamento :)
al catalunya puo' dire la sua, e per quanto si possano correre entrambe credo che 300 km a tutta il sabato, per quanto penepianeggianti, ti restino nelle gambe ancora lunedi' pomeriggio :)

Tour de Berghem ha scritto:Aggiungo anche il suo disinteresse per il Giro di quest'anno. E' una specie di secondo caso Shleck, un altro malato di Tourismo , se così vogliamo definirlo ;-)
E' fissato col podio del Tour, ma con tutti questi km a crono per lui sarà davvero un impresa...mentre questo Giro è per lui molto più adatto, e con tappe anche adatte a lui (esempio Assisi)...poi visto il resto della truppa che dovrebbe partecipare sarebbe uno dei favoriti anche per la vittoria finale per me...
bah, e' rientrato da un mese... forse e' presto per parlare di fissazioni. io credo che valverde stesso non sappia che limiti ha per questa stagione, conscio pero' che dopo 2 anni fermo il recupero non e' la cosa piu' ovvia (vedi piu' o meno tutti gli altri casi precedenti), a questo punto e' naturale che punti sulla corsa maggiore, sicuramente complici le pressioni dello sponsor. io al posto suo avrei puntato tutto sulla vuelta, ma posso capire che abbia poco appeal... detto cio', fara' la vuelta? se cosi' fosse, diventa ovvia la rinuncia al giro.

tutto sommato un calendario con:
- partenza forte per "testarsi"
- picco alle ardenne passando per catalunya e paesi baschi
- (campionato nazionale e) TdF
- vuelta
"jolly" per olimpiadi e mondiali...
mi pare piu' che abbondante... specie al giorno d'oggi :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da eliacodogno »

dietzen ha scritto:valverde non corre la sanremo perchè, come molti spagnoli (a parte freire ovviamente), non sa limare, cosa che assottiglia quasi allo zero le sue possibilità di successo in una corsa che espone anche a qualche rischio chi non è abilissimo in certe dinamiche da bagarre. in fondo lo stesso che disse boogerd quando rinunciò a parteciparvi.

più inspiegabile il suo disinteresse (assenza o partecipazione per onore di firma fin da inizio carriera) per il lombardia.
Sì, Boogerd era ancora meno tagliato per la Sanremo rispetto ad Alejandro...Ma ugualmente credo che Valverde non avrebbe potuto vincerla se non (forse) nei primi anni di professionismo. E comunque, manco a dirlo, avrebbe avuto bisogno di tanta fortuna visto che più o meno 4 volte su 5 vince un velocista.
Il Lombardia può essere la classica più vicina alle sue caratteristiche ma arriva in un momento morto della stagione, quindi come molti altri professionisti se ne sta a casa (e se il suo programma sarà così intenso credo che pure quest'anno...)
Infine il Giro: l'unico modo per indurlo a prendere il via (e sono sicuro che gradirebbe la corsa) è che corra per un team italiano, credo...


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
andriusskerla
Messaggi: 3616
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Tour de Berghem ha scritto:Aggiungo anche il suo disinteresse per il Giro di quest'anno. E' una specie di secondo caso Shleck, un altro malato di Tourismo , se così vogliamo definirlo ;-)
E' fissato col podio del Tour, ma con tutti questi km a crono per lui sarà davvero un impresa...mentre questo Giro è per lui molto più adatto, e con tappe anche adatte a lui (esempio Assisi)...poi visto il resto della truppa che dovrebbe partecipare sarebbe uno dei favoriti anche per la vittoria finale per me...
C'è anche da dire che una Vuelta l'ha vinta ed essendo lui spagnolo, forse la reputa più importante di un Giro.


bartoli
Messaggi: 1971
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da bartoli »

Non viene alla Sanremo sennò lo arrestano :diavoletto:


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da lemond »

Rojo ha scritto:Premetto che sono contrario a questa sua scelta, perchè uno come lui dovrebbe provarci comunque.
Probabilmente non reputa la Sanremo una corsa a lui adatta. Effettivamente è molto difficile ipotizzarlo vincente. Qua non siamo alla Liegi, dove fra i favoriti era sempre il più veloce, qui quasi tutti gli avversari sono in grado di disputare ottime volate.
Se, per ipotesi, dovesse giocarsi la vittoria contro EBH, Sagan, Cancellara e Gilbert, secondo voi vincerebbe? Forse 5 anni fa. Ora non arriverebbe neanche nei primi 3.
Per vincere dovrebbe arrivare da solo (impossibile, considerando che come passista è scarso) oppure con qualcuno battibile in volata (chi? mi viene in mente solo Ballan).
Da quanto scrivi sopra, penso si possa dire che Alejandro avrebbe la stessa possibilità di vincere la Sanremo di Cunego, ma forse meno, perché Damiano va più forte di lui in discesa e quindi perché sei contrario alla sua scelta? Correre per partecipare andava bene (forse) ai tempi di De Coubertin. :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da lemond »

Tour de Berghem ha scritto: ... se davvero non viene solo per fare un dispetto all'Italia allora è un co***one, è come tagliarsi le palle per fare un dispetto alla moglie... Che poi che dispetto sarebbe? La Sanremo è ricca di grandi nomi anche senza di lui....Tra l'altro Valverde corre su bici e con abbigliamento sportivi italiani da sempre, anche da parte dei suoi sponsor non dovrebbe esserci un minimo di desiderio che faccia qualche corsa in Italia?
L'unica corsa che potrebbe avere interesse per lui, sarebbe il Giro, ma a causa degli sponsor, deve scegliere il Tour, quindi, a parte il disprezzo che dovrebbe nutrire per certi personaggi italiani, non c'è nessun motivo logico per venire a correre in Italia. Per il Lombardia è già stato detto da altri, da parte mia sostengo da anni che sarebbe forse la classica più bella, se non avesse la data sbagliata. :grr:

Tour de Berghem ha scritto: Per quanto riguarda il suo vero cognome dai si fa per scherzare, lo so come si chiama ;)
Lo sapevo che .., ma ho reagito, perché mi sembrava uno "scherzo" di pessimo gusto.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da eliacodogno »

lemond ha scritto:Lo sapevo che .., ma ho reagito, perché mi sembrava uno "scherzo" di pessimo gusto.
Senza i richiami alle note vicende dobbiamo dire che lo ha scelto lui questo...stranome :)


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da galliano »

lemond ha scritto: L'unica corsa che potrebbe avere interesse per lui, sarebbe il Giro, ma a causa degli sponsor, deve scegliere il Tour, quindi, a parte il disprezzo che dovrebbe nutrire per certi personaggi italiani, non c'è nessun motivo logico per venire a correre in Italia. Per il Lombardia è già stato detto da altri, da parte mia sostengo da anni che sarebbe forse la classica più bella, se non avesse la data sbagliata. :grr:
perdonami, ma non è il lombardia ad avere la data sbagliata, è il ciclismo italiano che con il tempo è riuscito a lasciarlo isolato a fine stagione, impoverendo il resto del calendario con gare storiche ridotte a poco più di niente (cit. :P )
se la lombardia fosse una regione del belgio, ora avremmo un finale di stagione con i fiocchi, paragonabile all'aprile attuale.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da lemond »

eliacodogno ha scritto:
lemond ha scritto:Lo sapevo che .., ma ho reagito, perché mi sembrava uno "scherzo" di pessimo gusto.
Senza i richiami alle note vicende dobbiamo dire che lo ha scelto lui questo...stranome :)

Senza richiami, non esiste alcun "stranome", almeno credo. :dubbio:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da lemond »

galliano.p ha scritto: perdonami, ma non è il lombardia ad avere la data sbagliata, è il ciclismo italiano che con il tempo è riuscito a lasciarlo isolato a fine stagione, impoverendo il resto del calendario con gare storiche ridotte a poco più di niente (cit. :P )
se la lombardia fosse una regione del belgio, ora avremmo un finale di stagione con i fiocchi, paragonabile all'aprile attuale.
Non credo che dipenda dal ciclismo italiano, ma dal "ciclismo tout court" che è cambiato ormai da tempo. E' molto difficile a fine ottobre trovare molti campioni ancora in forma psico-fisica. Io mi immagino invece un Lombardia una setteimana dopo la L.B.L. e allora sì che tutti i migliori potrebbero essere alla partenza e darci emozioni ancora maggiori della grande corsa belga. :)

P.S.

e, a seguire, come sostiene Cribriori, il mondiale. :clap: Tranne quando si decide di creare uno scandalo tipo l'anno scorso e allora la "maglia iridata" dovrebbe essere assegnata intorno al 10 novembre. :bll:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da Strong »

corridori come lui devono correre per vincere e la sanremo non è certo una gara adatta alle sue caratteristiche


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Coppel
Messaggi: 572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 23:47

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da Coppel »

Strong ha scritto:corridori come lui devono correre per vincere e la sanremo non è certo una gara adatta alle sue caratteristiche
Io non capisco perché se corridori come Nibali e Scarponi posso farla sperando di far bene non possa farlo anche Valverde che, anzi, con il suo spunto veloce è anche più adatto di loro...


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da Strong »

Coppel ha scritto:
Strong ha scritto:corridori come lui devono correre per vincere e la sanremo non è certo una gara adatta alle sue caratteristiche
Io non capisco perché se corridori come Nibali e Scarponi posso farla sperando di far bene non possa farlo anche Valverde che, anzi, con il suo spunto veloce è anche più adatto di loro...
perchè il vero motivo per cui nibali e scarponi (ha corso) corrono la san remo è alimentare dinamiche di squadra volte a favorire gli uomini veloci del loro team

sagan
petacchi (lo scorso anno)


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da eliacodogno »

lemond ha scritto:
eliacodogno ha scritto:
lemond ha scritto:Lo sapevo che .., ma ho reagito, perché mi sembrava uno "scherzo" di pessimo gusto.
Senza i richiami alle note vicende dobbiamo dire che lo ha scelto lui questo...stranome :)

Senza richiami, non esiste alcun "stranome", almeno credo. :dubbio:
Eddai quante volte qua dentro si è fatto riferimento a Basso chiamandolo Birillo, o a Bjarne con un nome ancora più allusivo circa le sue abitudini ematiche? E il suddetto nome lo avrà scelto lui no?
Comunque siccome a volte ho chiamato anche io Alejandro in quel modo voglio precisare che non avevo intento malizioso o cinico (come chi scrive che se viene in Italia lo arrestano, cosa che non mi fa ridere...) ma semplicemente intendevo esorcizzare la vicenda, scherzandoci su... :)


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Alejandro Valverde

Messaggio da leggere da cauz. »

eliacodogno ha scritto: Eddai quante volte qua dentro si è fatto riferimento a Basso chiamandolo Birillo
che ce'ntra birillo... il cane di basso si chiama tarello! :diavoletto:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Rispondi