Ronde van Vlaanderen 2019

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3265
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Ronde van Vlaanderen 2019

Messaggio da leggere da GregLemond »

il_panta ha scritto: venerdì 5 aprile 2019, 18:51
Salvatore77 ha scritto: venerdì 5 aprile 2019, 18:31 Sia le quote delle agenzie sia le stellette date dagli esperti, mettono fra i principali favoriti Van Aert e Van Der Poel.
Come dare torto, per quello che abbiamo visto sono belli e pronti. Tale prontezza è decisamente frutto dell'inverno sul fango, visto che entrambi messi insieme quest'anno arrivano a poco più di una dozzina di corse su strada.
Che sia questa la nuova frontiera per prepararsi alle corse di aprile?
Oppure sui 250 km la loro forza e freschezza che per certi tratti è sembrata straripante sarà meno efficacie?
Eppure Van Aert alla Sanremo era li con i migliori.
Io prima di dare stelle e strisce a secchiate andrei con i piedi di piombo, felice poi si essere smentito perchè i due di cui sopra mi piacciono parecchio.
Ti do un dato sulla differenza tra Sanremo e Gand Wevelgem che ho letto sul forum di Cyclingnews (vado a memoria). Alla Sanremo WVA ha fatto 180 watt medi, alla GW 280 watt medi. Ok, due ore in più di corsa, forse significa aver voglia di stiracchiarsi la schiena alla fine, ma tolti gli ultimi 50 km non ha fatto la benché minima fatica, era come in poltrona. Il Fiandre è tutta un'altra cosa, il test sul fondo del corridore è molto più domani che alla Sanremo. Comunque penso che WVA risponderà presente. Non so MVDP.
GregLemond ha scritto: venerdì 5 aprile 2019, 18:42 Ha gia vinto Van der Poel?
Ti piace tanto questa battuta? Non so alla Sanremo se tifassi Alaphilippe, nel caso ha funzionato!
Non c'è lo scopo di far ridere.
Però si... potrebbe funzionare :bici: :)


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3265
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Ronde van Vlaanderen 2019

Messaggio da leggere da GregLemond »

chinaski89 ha scritto: venerdì 5 aprile 2019, 18:53
GregLemond ha scritto: venerdì 5 aprile 2019, 18:42 Ha gia vinto Van der Poel?
Si ma per una formalità aspettano l'arrivo per premiarlo :diavoletto:
:D


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3265
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Ronde van Vlaanderen 2019

Messaggio da leggere da GregLemond »

Merlozoro ha scritto: venerdì 5 aprile 2019, 18:54
GregLemond ha scritto: venerdì 5 aprile 2019, 18:42 Ha gia vinto Van der Poel?
È appena scattato sul Paterberg :sherlock:

PS: vediamo se porta bene come alla Sanremo :diavoletto:
Eheheheh...


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3265
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Ronde van Vlaanderen 2019

Messaggio da leggere da GregLemond »

galliano ha scritto: venerdì 5 aprile 2019, 18:53
GregLemond ha scritto: venerdì 5 aprile 2019, 18:42 Ha gia vinto Van der Poel?
Se arriva un gruppetto, e non credo, penso possa battere pure Sagan.
Ha senz altro un ottimo sprint, si.
Pero ogni corsa ha una storia a se.

Nel 2014 se non sbaglio cancellara ha battuto Gva allo sprint...


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Ronde van Vlaanderen 2019

Messaggio da leggere da cassius »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 4 aprile 2019, 14:44 Ma come, questi certi volte si trovano a correre ore e ore sotto la pioggia e spesso pure con temperature basse e ora ci rendiamo conto che con due gocce di champagne vanno finire quasi all'obitorio? :diavoletto:
Non c'entra niente, un conto è il freddo che prendi in corsa e un conto è quello che prendi fuori corsa.
In corsa se ti vesti bene, copri le parti non in movimento e ti scaldi.
Ma finito lo sforzo...non lo so, io mi ricordo pochissimi raffreddori o influenze presi per il freddo in bici, di corsa o sugli sci da fondo (e di meteo demm... me ne sono presi), e tanti presi per delle cazzate.


Avatar utente
febbra
Messaggi: 16045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Ronde van Vlaanderen 2019

Messaggio da leggere da febbra »

Immagine

Per ora queste sono le previsioni per domenica. Se ci sono novità aggiornate, grazie.

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Ronde van Vlaanderen 2019

Messaggio da leggere da cassius »

Per buttar lí un nome che vedo trascurato, Bobone Jungels. Ha due palle enormi e una gran gamba.
Ma il cuore dice che tra Bettiol e Trentin usciamo un buon risultato.


Merlozoro
Messaggi: 9861
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Ronde van Vlaanderen 2019

Messaggio da leggere da Merlozoro »

cassius ha scritto: venerdì 5 aprile 2019, 21:23 Per buttar lí un nome che vedo trascurato, Bobone Jungels. Ha due palle enormi e una gran gamba.
Ma il cuore dice che tra Bettiol e Trentin usciamo un buon risultato.
Come trascurato? Top-5 dei favoriti e tieni conto che è al primo Fiandre. Dopo la Ronde lungo periodo di riposo, questo mi fa pensare ad una possibile azione che partirà tra i -100 e i -70 (tra il Muur e il secondo passaggio sul Kwaremont).

Ci si diverte domenica :gnam: :cincin:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Ronde van Vlaanderen 2019

Messaggio da leggere da Admin »

galliano ha scritto: venerdì 5 aprile 2019, 13:34
Probabilmente mi confondevo con il mio pronostico visto che io avevo messo proprio Stybar come vincente :P
Ci stai dicendo che in realtà Axelgaard sei tu? :o :crazy:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20072
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Ronde van Vlaanderen 2019

Messaggio da leggere da galliano »

Merlozoro ha scritto: venerdì 5 aprile 2019, 22:03
cassius ha scritto: venerdì 5 aprile 2019, 21:23 Per buttar lí un nome che vedo trascurato, Bobone Jungels. Ha due palle enormi e una gran gamba.
Ma il cuore dice che tra Bettiol e Trentin usciamo un buon risultato.
Come trascurato? Top-5 dei favoriti e tieni conto che è al primo Fiandre. Dopo la Ronde lungo periodo di riposo, questo mi fa pensare ad una possibile azione che partirà tra i -100 e i -70 (tra il Muur e il secondo passaggio sul Kwaremont).

Ci si diverte domenica :gnam: :cincin:
Il secondo passaggio sul kwaremont sarà ai -56, il muur arriva ai -99, in mezzo un solo altro muro.
Mi pare una distanza troppo grande per inventarsi qualcosa a meno di non avere due compagni assieme.

A mio avviso bob se lo tengono per una sparata alla terpstra 2018, in un punto imprecisato dopo il koppenberg.
Il problema per lui è che lampaert e Gilbert non so quanto potranno essere presenti in copertura, ma soprattutto gli avversari mi sembrano più disposti a collaborare per riprenderlo perché tutti nutrono fondate ambizioni di vittoria.
Io comunque credo che bob possa farcela.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20072
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Ronde van Vlaanderen 2019

Messaggio da leggere da galliano »

Admin ha scritto: sabato 6 aprile 2019, 0:05
galliano ha scritto: venerdì 5 aprile 2019, 13:34
Probabilmente mi confondevo con il mio pronostico visto che io avevo messo proprio Stybar come vincente :P
Ci stai dicendo che in realtà Axelgaard sei tu? :o :crazy:
Mi sto confondendo sempre di più, pensavo di essere Matteo conz :P


herbie
Messaggi: 8298
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Ronde van Vlaanderen 2019

Messaggio da leggere da herbie »

cassius ha scritto: venerdì 5 aprile 2019, 21:10
Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 4 aprile 2019, 14:44 Ma come, questi certi volte si trovano a correre ore e ore sotto la pioggia e spesso pure con temperature basse e ora ci rendiamo conto che con due gocce di champagne vanno finire quasi all'obitorio? :diavoletto:
Non c'entra niente, un conto è il freddo che prendi in corsa e un conto è quello che prendi fuori corsa.
In corsa se ti vesti bene, copri le parti non in movimento e ti scaldi.
Ma finito lo sforzo...non lo so, io mi ricordo pochissimi raffreddori o influenze presi per il freddo in bici, di corsa o sugli sci da fondo (e di meteo demm... me ne sono presi), e tanti presi per delle cazzate.
sì, ma insomma...per lo champagne sulla maglia no. Chi arriva lì non ha solo gambe testa, cuore ecc.ecc. è lì perchè di base ha un fisico bestiale. Quelli normali non si ammalano per un bicchiere d'acqua fredda negli spogliatoi, ma per la quantità di fatica che si accumula e viene sopportata e smaltita da un fisico con capacità di rigenerazione e mantenimento della salute ottimale sopra la norma. (ovviamente al netto di trattamenti farmacologici vari)
Ci sono corridori che finiscono Giri e Tour con 39 di febbre nell'ultima settimana.
Non credo proprio si sia ammalato per la doccia di champagne, sempre che sia realmente ammalato.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Ronde van Vlaanderen 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

Mi pare nessuno l'abbia scritto, ma Vanmarcke correrà.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Gianluca Avigo - bove

Re: Ronde van Vlaanderen 2019

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Direi che gli ingredienti ci sono tutti. Ora c'è solo da infornare a 180 gradi e aspettare. Buon appetito
Allegati
Screenshot_2019-04-06-05-39-23-1.png
Screenshot_2019-04-06-05-39-23-1.png (117.53 KiB) Visto 6050 volte


Avatar utente
febbra
Messaggi: 16045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Ronde van Vlaanderen 2019

Messaggio da leggere da febbra »

Le armi in più di Stybar, MVDP e WVA. :D

Immagine

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ronde van Vlaanderen 2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

herbie ha scritto: sabato 6 aprile 2019, 1:11
cassius ha scritto: venerdì 5 aprile 2019, 21:10
Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 4 aprile 2019, 14:44 Ma come, questi certi volte si trovano a correre ore e ore sotto la pioggia e spesso pure con temperature basse e ora ci rendiamo conto che con due gocce di champagne vanno finire quasi all'obitorio? :diavoletto:
Non c'entra niente, un conto è il freddo che prendi in corsa e un conto è quello che prendi fuori corsa.
In corsa se ti vesti bene, copri le parti non in movimento e ti scaldi.
Ma finito lo sforzo...non lo so, io mi ricordo pochissimi raffreddori o influenze presi per il freddo in bici, di corsa o sugli sci da fondo (e di meteo demm... me ne sono presi), e tanti presi per delle cazzate.
sì, ma insomma...per lo champagne sulla maglia no. Chi arriva lì non ha solo gambe testa, cuore ecc.ecc. è lì perchè di base ha un fisico bestiale. Quelli normali non si ammalano per un bicchiere d'acqua fredda negli spogliatoi, ma per la quantità di fatica che si accumula e viene sopportata e smaltita da un fisico con capacità di rigenerazione e mantenimento della salute ottimale sopra la norma. (ovviamente al netto di trattamenti farmacologici vari)
Ci sono corridori che finiscono Giri e Tour con 39 di febbre nell'ultima settimana.
Non credo proprio si sia ammalato per la doccia di champagne, sempre che sia realmente ammalato.
Concordo. Ma soprattutto, come si fa ad essere certi che t'è venuta la bronchite per un pò di champagne sulla maglia e non per altri motivi?


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Ronde van Vlaanderen 2019

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

oggi gilbert è in fase pessimista, dice che non è al 100%, che così è la vita, che bisogna accettarlo eccetera.
naesen invece è sotto antibiotici, non respira, è pieno di catarro ma vuole vincere lo stesso :D naesen è mezzo matto


guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Ronde van Vlaanderen 2019

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

van aert dice che potrebbe anche arrivare un bel gruppo. fa notare che c'è molto equilibrio, e la volata di un gruppo consistente non è esclusa.

jungels dice che la liegi e il fiandre sono 2 cose completamente diverse, perché i km finali della liegi non sono tecnici, mentre il fiandre è una corsa tecnica. nei km finali della liegi conta solo quanta forza ti è rimasta. due cose diverse.


Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Ronde van Vlaanderen 2019

Messaggio da leggere da Niи »

Domanda: 270km, presumibilmente oltre 6 ore e mezza di corsa. Solo questi dati non dovrebbero togliervi certezze sulle prestazioni di Mvp?


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3265
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Ronde van Vlaanderen 2019

Messaggio da leggere da GregLemond »

Niи ha scritto: sabato 6 aprile 2019, 11:35 Domanda: 270km, presumibilmente oltre 6 ore e mezza di corsa. Solo questi dati non dovrebbero togliervi certezze sulle prestazioni di Mvp?
In teoria si.

In pratica si puo sapere solo domani alle 17.00.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Ronde van Vlaanderen 2019

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

mio pronostico, trentin stybar van avermaet. sento aria di trentin. è presente in tutte le corse più lunghe, è una scimmietta che continua a picchiare i piatti anche quando si superano i 250. può essere la chance della vita (dopo l'altra chance della vita che è stata la sanremo).
se c'è un'azione da lontano jungels teunissen e politt. credo che politt sia sottovalutato su questo percorso.


Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Ronde van Vlaanderen 2019

Messaggio da leggere da Niи »

Wva alle strade bianche, dopo la sparata che ha tirato fuori il terzetto con Alaphilippe e Fugslang è rimbalzato o cmq a parità di lavoro in fuga ha ceduto prima degli altri 2.
Alla Gand era in fuga, ma non é entrato nel tentativo di Trentin e Sagan e compagnia. Non può essere un segnale di non ancora perfetta resistenza quando lo sforzo diventa prolungato? Cioè ok lui è Mvdp magari sul muro secco staccano tutti, ma hanno poi il fondo e la resistenza per resistere al rientro degli altri?


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6296
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Ronde van Vlaanderen 2019

Messaggio da leggere da Patate »

guidobaldo de medici ha scritto: sabato 6 aprile 2019, 11:24perché i km finali della liegi non sono tecnici, mentre il fiandre è una corsa tecnica. nei km finali della liegi conta solo quanta forza ti è rimasta. due cose diverse.
In realtà è il contrario, perché negli ultimi 13 km al Fiandre c'è solo un drittone autostradale, mentre alla Liegi (modello Ans) ci sono due cote decisive. Casomai questo che dice Bob vale nei chilometri precedenti


Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Ronde van Vlaanderen 2019

Messaggio da leggere da Niи »

GregLemond ha scritto: sabato 6 aprile 2019, 11:48
Niи ha scritto: sabato 6 aprile 2019, 11:35 Domanda: 270km, presumibilmente oltre 6 ore e mezza di corsa. Solo questi dati non dovrebbero togliervi certezze sulle prestazioni di Mvp?
In teoria si.

In pratica si puo sapere solo domani alle 17.00.
Finirò nella firma di qualcuno, ma i due giovani ruspanti faranno una grossa fatica a gestire l'ultimo giro di giostra finale, rispetto ai vari Gva, Sagan ecc..


guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Ronde van Vlaanderen 2019

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

Patate ha scritto: sabato 6 aprile 2019, 11:52
guidobaldo de medici ha scritto: sabato 6 aprile 2019, 11:24perché i km finali della liegi non sono tecnici, mentre il fiandre è una corsa tecnica. nei km finali della liegi conta solo quanta forza ti è rimasta. due cose diverse.
In realtà è il contrario, perché negli ultimi 13 km al Fiandre c'è solo un drittone autostradale, mentre alla Liegi (modello Ans) ci sono due cote decisive. Casomai questo che dice Bob vale nei chilometri precedenti
se scrivesse sul forum jungels verrebbe zittito subito :D


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3265
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Ronde van Vlaanderen 2019

Messaggio da leggere da GregLemond »

Niи ha scritto: sabato 6 aprile 2019, 11:57
GregLemond ha scritto: sabato 6 aprile 2019, 11:48
Niи ha scritto: sabato 6 aprile 2019, 11:35 Domanda: 270km, presumibilmente oltre 6 ore e mezza di corsa. Solo questi dati non dovrebbero togliervi certezze sulle prestazioni di Mvp?
In teoria si.

In pratica si puo sapere solo domani alle 17.00.
Finirò nella firma di qualcuno, ma i due giovani ruspanti faranno una grossa fatica a gestire l'ultimo giro di giostra finale, rispetto ai vari Gva, Sagan ecc..
Io in linea di massima la penso come te, pero sarei felice di essere smentito.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20072
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Ronde van Vlaanderen 2019

Messaggio da leggere da galliano »

guidobaldo de medici ha scritto: sabato 6 aprile 2019, 11:57
Patate ha scritto: sabato 6 aprile 2019, 11:52
guidobaldo de medici ha scritto: sabato 6 aprile 2019, 11:24perché i km finali della liegi non sono tecnici, mentre il fiandre è una corsa tecnica. nei km finali della liegi conta solo quanta forza ti è rimasta. due cose diverse.
In realtà è il contrario, perché negli ultimi 13 km al Fiandre c'è solo un drittone autostradale, mentre alla Liegi (modello Ans) ci sono due cote decisive. Casomai questo che dice Bob vale nei chilometri precedenti
se scrivesse sul forum jungels verrebbe zittito subito :D
A mio avviso ha interpretato bene patate, jungels intende dire che al fiandre è fondamentale saper guidare bene nelle stradine, per stare davanti ci vuole tecnica, bisogna scegliere bene le traiettorie sui muri, ecc.

Invece Gilbert parla di Terpstra:
- Like Terpstra, Jungels is a strong rouleur with the ability to attack – and stay away – from distance, but Gilbert smilingly suggested that, in some respects at least, the Luxembourger was not exactly a like-for-like replacement.

“Bob is a lot calmer and more respectful of the team et cetera. He’s easier to manage,” Gilbert said. And Terpstra? “It wasn’t easy. It was different.” -

In sintesi dice che bob è molto più calmo e tranquillo nonché rispettoso del team (credo inteso come tattiche di squadra), anche più facile da gestire.
Sorridendo aggiunge che Terpstra non era facile da gestire. Era diverso (da Bob)...


Avatar utente
Bob House
Messaggi: 2911
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 18:07
Località: Terronia

Re: Ronde van Vlaanderen 2019

Messaggio da leggere da Bob House »

Niи ha scritto: sabato 6 aprile 2019, 11:51 Wva alle strade bianche, dopo la sparata che ha tirato fuori il terzetto con Alaphilippe e Fugslang è rimbalzato o cmq a parità di lavoro in fuga ha ceduto prima degli altri 2.
Alla Gand era in fuga, ma non é entrato nel tentativo di Trentin e Sagan e compagnia. Non può essere un segnale di non ancora perfetta resistenza quando lo sforzo diventa prolungato? Cioè ok lui è Mvdp magari sul muro secco staccano tutti, ma hanno poi il fondo e la resistenza per resistere al rientro degli altri?
Sulle Strade hai perfettamente ragione.
Alla G-W invece il non aver seguito Sagan e Trentin io l'ho letto decisamente al contrario.
I Jumbo erano in netta superiorità.In quel tentativo doveva entrare una ruota veloce per giocarsela eventualmente con Sagan e Trentin.
Sul successivo Kemmel Van Aert ha staccato tutti.

I dubbi sulla tenuta,almeno per quest'anno,io li ho di più su Van der Poel.

L'olandese è destinato a vincere decisamente di più (con quella volata).
Van Aert magari andrà per la qualità non per la quantità.


2020:Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Brussels Cycling Classic,Freccia Vallone
2019:Itzulia Basque Country,Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Bretagne Classic,Coppa Sabatini,Tre Valli Varesine
2018:Vuelta a Espana,Coppa Sabatini
2017:Paris-Nice,Amstel Gold Race
2013:Paris - Roubaix,Tro-Bro Léon
Mario Rossi
Messaggi: 1130
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Ronde van Vlaanderen 2019

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

Ma Moscon proprio no? Secondo me ce la puó fare ed é uno che non sará supermarcato. Speriamo


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
herbie
Messaggi: 8298
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Ronde van Vlaanderen 2019

Messaggio da leggere da herbie »

Patate ha scritto: sabato 6 aprile 2019, 11:52
guidobaldo de medici ha scritto: sabato 6 aprile 2019, 11:24perché i km finali della liegi non sono tecnici, mentre il fiandre è una corsa tecnica. nei km finali della liegi conta solo quanta forza ti è rimasta. due cose diverse.
In realtà è il contrario, perché negli ultimi 13 km al Fiandre c'è solo un drittone autostradale, mentre alla Liegi (modello Ans) ci sono due cote decisive. Casomai questo che dice Bob vale nei chilometri precedenti
infatti, gli ultimi km. del Fiandre sono quasi perfetti per un corridore come lui, sia che sia davanti, sia che insegua, con il fuggitivo a vista.
Io lo vedo bene Jungels, anche se forse pure lui ha qualcosa in meno sull'esplosività necessaria sul Pateberg, rispetto ad alcuni dei principali avversari.
Trentin invece temo che abbia speso un po' troppo , e senza ricavarne soddisfazione, nelle precedenti corse, ma soprattutto corre da solo contro tutti, un po' come il Sagan degli anni scorsi. La vedo difficile.


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Ronde van Vlaanderen 2019

Messaggio da leggere da cassius »

Mario Rossi ha scritto: sabato 6 aprile 2019, 13:09 Ma Moscon proprio no? Secondo me ce la puó fare ed é uno che non sará supermarcato. Speriamo
Per la vittoria direi impossibile, il Fiandre si vince solo con una gamba super. Mi sono rivisto i risultati di inizio stagione dei vincitori del Fiandre negli ultimi 11 anni, nemmeno Nuyens e le 2 vittorie di Devolder arrivarono così all'improvviso. Qualche piazzamento lo devi fare prima, se no vuol dire che non ne hai.
Magari una top10 al Fiandre la fa, ma è ben difficile.
Viceversa a una Roubaix, magari bagnata che rimescola un po' le carte, può fare bene.

Degli italiani direi Trentin e Bettiol. Colbrelli e Ballerini un gradino sotto a questi 2. Curiosità per Affini e Ganna.
Pattuglia italiana al nord, così a occhio, ridotta ai minimi storici.


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Ronde van Vlaanderen 2019

Messaggio da leggere da Admin »

L'anno scorso quando la corsa incominciò eravamo a tre quarti della terza pagina di thread. Quest'anno finiremo la quarta che ancora sarà sabato... non c'è che dire, c'è tanta tanta attesa per questa edizione della Ronde, e per questi "nuovi barbari" che annunciano dominio per anni (ma manterranno le promesse?).

Già di per sé la fibrillazione per il Fiandre è massima, coi due figliocci in gara poi quest'anno non sto capendo più niente. :D


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Armati
Messaggi: 1233
Iscritto il: martedì 1 novembre 2016, 14:00
Località: Prov. di Bergamo

Re: Ronde van Vlaanderen 2019

Messaggio da leggere da Armati »

...Praticamente, di 3 favoriti (MWDP, WVA e Jungels) si conta solo una precedente partecipazione (WVA 6°).
Non è un pò pochino?


Fc 2017 : Mondiale CRONO. Fc 2018 : Fiandre, Liegi, Giro tappa 3, Emilia. Fc 2019 : Omloop, Mi-To, F.squadre.
Fc 2020 Algarve, UAE, Vuelta 14. Fc 2021 Kuurne, Strade Bianche, Paesi Baschi, Amstel, Fourmies. Fc 2022 Limburg. Giro tappa 2,Combinata Vuelta, Toscana, Mondiale CRONO. Fc 2023 Gand, Amstel, TOTA.
giorgio ricci
Messaggi: 5706
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Ronde van Vlaanderen 2019

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Armati ha scritto: sabato 6 aprile 2019, 14:01 ...Praticamente, di 3 favoriti (MWDP, WVA e Jungels) si conta solo una precedente partecipazione (WVA 6°).
Non è un pò pochino?
Van aert l'anno scorso non è arrivato nono?
Io sono in confusione, i favoriti non hanno mai corso il Fiandre, Van aert a parte. Poi sinceramente non riesco a immaginarmi come il belga potrebbe fare il vuoto. Non ha mai dimostrato di avere quella potenza. E se fosse un po' di pretattica e alla fine spuntassero i soliti noti?.


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Ronde van Vlaanderen 2019

Messaggio da leggere da Admin »

Ah guardate, secondo me vincerà uno tra Kristoff e Van Avermaet, con ovviamente un Deceuninck sul podio, quindi figurarsi. Cionondimeno son curiosissimo di vedere all'opera i due di cui sopra, uno alla prima e uno alla seconda esperienza. Voglio vedere fin dove terrà stavolta Wout e cosa si inventerà Mathieu (e soprattutto dove).


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28100
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Ronde van Vlaanderen 2019

Messaggio da leggere da Walter_White »

Mario Rossi ha scritto: sabato 6 aprile 2019, 13:09 Ma Moscon proprio no? Secondo me ce la puó fare ed é uno che non sará supermarcato. Speriamo
No, non ha forma e il Fiandre non perdona


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20072
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Ronde van Vlaanderen 2019

Messaggio da leggere da galliano »

Io non posso dargli il massimo delle stellete e nemmeno pronosticarlo vincitore al fanta, ma tutto mi porta a ipotizzare un GVA vincente in uno sprint a 3 con stybar e WVA.
L'altro scenario, che ovviamente preferirei, è la vittoria in solitaria di jungels.
Sagan non lo vedo proprio a braccia alzate, sempre troppo marcato per portarlo in volata però non ha la condizione per arrivare da solo.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13369
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ronde van Vlaanderen 2019

Messaggio da leggere da udra »

A me pare proprio la prima edizione da tempo immemore dove Sagan non è menzionato unanimemente come favorito, e non ha neanche i riflettori puntati addosso.
Se si forma un gruppo ristretto con Sagan e VDP, chi ti metti a marcare? :D
Potrebbe essere un vantaggio per Peter avere il dinamitardo con la maglia di campione olandese in corsa.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18494
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Ronde van Vlaanderen 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Tra Mohoric e Stuyven.. Su chi scommetereste per una top ten?


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Gimbatbu
Messaggi: 9043
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Ronde van Vlaanderen 2019

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

barrylyndon ha scritto: sabato 6 aprile 2019, 17:57 Tra Mohoric e Stuyven.. Su chi scommetereste per una top ten?
Stuyven, ma la vedo difficile per tutti e due.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Ronde van Vlaanderen 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

barrylyndon ha scritto: sabato 6 aprile 2019, 17:57 Tra Mohoric e Stuyven.. Su chi scommetereste per una top ten?
Mohoric senza dubbio, Stuyven l'ho visto sempre in difficoltà.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3265
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Ronde van Vlaanderen 2019

Messaggio da leggere da GregLemond »

il_panta ha scritto: sabato 6 aprile 2019, 18:14
barrylyndon ha scritto: sabato 6 aprile 2019, 17:57 Tra Mohoric e Stuyven.. Su chi scommetereste per una top ten?
Mohoric senza dubbio, Stuyven l'ho visto sempre in difficoltà.
.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18494
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Ronde van Vlaanderen 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Grazie ragazzi ;)


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Mario Rossi
Messaggi: 1130
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Ronde van Vlaanderen 2019

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

Ma voi cosa vi aspettate: corsa dura o attendismo completo? Perché il Fiandre é una corsa dura e di logoramento se i 2 dinamitardi corrono all'attacco rischiano seriamente di spomparsi troppo presto, e se per VA il rischio é da correre- troppo grande il pericolo di arrivare in volata con altri-, per VDP assolutamente no , dato che tra i favoriti é il piú veloce.


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9586
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Ronde van Vlaanderen 2019

Messaggio da leggere da TIC »

Se la giocano in tre :

Kristoff
MVDP
Stybar


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Ronde van Vlaanderen 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

TIC ha scritto: sabato 6 aprile 2019, 19:59 Se la giocano in tre :

Kristoff
MVDP
Stybar
:crazy:


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ronde van Vlaanderen 2019

Messaggio da leggere da cauz. »

Questa mi ha fatto molto ridere

Immagine


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
herbie
Messaggi: 8298
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Ronde van Vlaanderen 2019

Messaggio da leggere da herbie »

Mario Rossi ha scritto: sabato 6 aprile 2019, 19:53 Ma voi cosa vi aspettate: corsa dura o attendismo completo? Perché il Fiandre é una corsa dura e di logoramento se i 2 dinamitardi corrono all'attacco rischiano seriamente di spomparsi troppo presto, e se per VA il rischio é da correre- troppo grande il pericolo di arrivare in volata con altri-, per VDP assolutamente no , dato che tra i favoriti é il piú veloce.
chiedo scusa, ma con questi acronimi tutte le volte faccio una gran fatica. Io sono varesino, ma chi sarebbe VA? Che già con MVDP ci ho messo cinque minuti la prima volta a raccapezzarmi...non è che potreste , per rispetto dei rintronati come me, utilizzare il nome completo alla vecchia maniera?' Che poi tipo Van Aert non è che ci voglia una vita a scriverlo... :( ma ora non ho capito se ti riferisca invece a Van Avermaet o a qualche altro che al momento non mi viene in mente...


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Ronde van Vlaanderen 2019

Messaggio da leggere da Admin »

Ma dai, non fare il vecchio a tutti i costi, lo sanno tutti che Van Avermaet è GVA, mentre WVA è Van Aert. Mario Rossi parlava dei due dinamitardi, quindi il riferimento era chiaro. ;)

Tra l'altro vieni a fare questa lamentela proprio sul forum del sito che ha introdotto con forza l'uso degli acronimi nel ciclismo, lo facevamo perché lo spazio per i titoli nella prima versione di CW ( :P ) era limitato, per cui vai di JRO, SSG, EBH! :D

MVDP e WVA ormai li usano tutti, per cui arrenditi! :bll: :D


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Gianluca Avigo - bove

Re: Ronde van Vlaanderen 2019

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Admin ha scritto: domenica 7 aprile 2019, 1:35 Ma dai, non fare il vecchio a tutti i costi, lo sanno tutti che Van Avermaet è GVA, mentre WVA è Van Aert. Mario Rossi parlava dei due dinamitardi, quindi il riferimento era chiaro. ;)

Tra l'altro vieni a fare questa lamentela proprio sul forum del sito che ha introdotto con forza l'uso degli acronimi nel ciclismo, lo facevamo perché lo spazio per i titoli nella prima versione di CW ( :P ) era limitato, per cui vai di JRO, SSG, EBH! :D

MVDP e WVA ormai li usano tutti, per cui arrenditi! :bll: :D
Anche se sono un diversamente giovane, gli acronimi mutuati dalla moto gp mi piacciono un casino. E poi noi del cross li usiamo da anni, anche e soprattutto per aggirare i codici fiscali dei corridori fiamminghi

#dietervanthourenhout


Rispondi